Baroni: ''Dobbiamo aggredire il Perugia''

Il tecnico biancazzurro alla vigilia della sfida del Curi.

da Redazione
2.985
Baroni: ''Dobbiamo aggredire il Perugia'', foto 1

Il Pescara è atteso da una gara difficile, in un Curi che l'ha visto vittorioso in una sola occasione, tra l'altro in Coppa Italia. Si potrebbe rivedere dal primo minuto Brugman, dopo il lungo infortunio, con Zuparic che tornerà al centro della difesa. Marco Baroni, in conferenza stampa, ha parlato della prossima gara.

"Il problema di Brugman è la tenuta - dice il tecnico fiorentino - ma ci sono buone possibilità, altrimenti c'è Selasi. Sta bene, non ha timori, ma non possiamo nemmeno pretendere troppo. È un giocatore che può far fare il salto di qualità alla squadra". "Perugia è un campo difficile - continua Baroni - ma noi dobbiamo andare li a giocare e a creare delle difficoltà. Sono una delle squadre che ha il maggior possesso palla, domani poi potrebbero cambiare modulo. Dobbiamo pressarli e giocare sopra ritmo, se saremo attendisti ci creeranno difficoltà. Loro hanno un giocatore come Lanzafame, svaria molto. Poi hanno ottimi calciatori sulle fasce, come Del Prete se rientra".
Baroni cerca anche di difendere il Pescara ed il suo lavoro, in queste settimane molto criticato dalla piazza che vorrebbe vedere più coraggio: "Il calcio di B è difficile, il possesso palla non sempre porta risultati, l'abbiamo visto nelle prime sei giornate. In questo momento la squadra ha trovato una sua fisionomia anche nella fase di attesa, tenere sempre 5-6 giocatori sopra palla non è sempre possibile". Tuttavia non intende dare indicazioni: "Il nostro atteggiamento sarà quello che serve, con umiltà, rispetto dell'avversario e, se c'è la possibilità, fare la partita. Ma non serve fare proclami. La squadra ha capito di dover stare meno lunga, restiamo più compatti ed abbiamo più tenuta". Ultima battuta su Zuparic e sul suo ruolo nella squadra: "Zuparic è un difensore, lui vuole fare il difensore. Devo dargli delle certezze, anche se ha sempre fatto bene in mezzo al campo".

Commenti
39

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da pescaresenato

La colpa e' anche dei giornalisti della carta stampata che continuano a difenderlo! Il centro titola:Pescara d'attacco, mentre questo in conferenza stampa parla solo di equilibrio e la solita tenuta ( che vuol dire ancora si capisce )... IMPAURITO FUORI DA PESCARA! Ci prendi solo x il culo ad ogni intervista! All'inizio sembravi uno che sapeva il fatto suo, ma sei solo un chiacchierone piagnone! PESCARA NON TI VUOLE!

da pescaresenato

D'accordissimo sia con XAM che con i delfini...Dichiarazioni pagliacce! ahah ...come sempre! Pescara non ti vuole... Devi andar via impaurito anticalcio! BARONI VATTENE!

da Xam

idelfini purtroppo di allenatori così sta pieno in italia. Io fino a domenica non parlo più, vado a perugia (solo perchè una promessa fatta da tempo con un amico altrimenti con il cavolo che spendevo più soldi appress a quiss). Domani voglio almen 3/4 azioni vere, pure se vinciamo senza giocare starò incazzato, anzi ancora di più. Cussù tanto si è capito che non lo cacciano quindi possiamo solo sperare che migliori lui e facciamo migliorare la squadra.

da warped

dichiarazioni pagliacce laugher laugher laugher laugher sto muorendo laugher laugher lu top!

da idelfini

Ma che cazzo vuoi aggredire tu che stai con la coda tra le gambe in casa. dichiarazioni pagliacce. abbiamo imparato tutti la fase "davanti ai microfoni 2.0". sei una noia... progredisci nelle chiacchiere come è bene fare nel mondo mediatico del calcio ma in campo è sempre la solita merda meditata: all'arma bianca in trasferta e l'anonimato in casa. Sei un allenatore da salvezza, malgrado l'exploit di lanciano (piazza a misura della tua dimensione calcistica).

da warped

@ed: mi dispiace ma il mio amico che partiva da roma è partito oggi pomeriggio.. sarà per la prossima!

da ruspa74

Ottima segnalazione ZICO eyed.....su quel sito ci sono foto e storie bellissime della nostra PESCARA....

da Xam

Cosa c'entra che gli manca mezza squadra. Parlo della partita in se, per la media di b stanno offrendo un buon calcio.

da Curvasudanni80

Al Carpi manca mezza squadra...altro che bella partita....

da Xam

Che bella partita lanciano-carpi. Spero che i nostri presuntuosi dirigenti stiano guardando e rendendosi conto di come si possono costruire buone squadre, spendendo poco. A patto si pensi anche a offrire qualcosa al pubblico oltre che la propria tasca.

da il_gufo_2011

Ma c'ha d'aggredì tu, nghi ssa facc, vatt a ddurmì Varò.

da vittorioMI

Basta con Zeman. È passato, con noi ha fatto il canto del cigno. Non gli manca la pecunia per mantenere il suo tenore di vita . Grazie e si goda la pensione.

da pesciarolo

Dopo L'Aquila anche a Bussi tutti assolti!Ma devono ricordarsi che anche i loro figli e i loro nipoti hanno bevuto acqua avvelenata

da sharp1950

Bussi....tutti assolti

da eddie65129

solo per i 3 punti

da Maximo

E' vero mister Broni. In serie B il possesso palla non è sinonimo di vittoria. Ti do atto che da quando hai cambiato modulo hai migliorato la media punti (non di molto) e i gol subiti (questo si di molto). Ma tu sai benissimo che il possesso palla fine a se stesso non porta risultato, lapalissiano. Senza schemi non ti ritroverai mai davanti la porta pronto per il tiro anche se fai 100% di possesso palla. D'altro canto è possibile che ci ritroviamo alcuni elementi a centrocampo non capaci di fare la fase difensiva bene. Questo glielo concedo.Ma due schemi in attacco,dico due si possono chiedere?

da giulio0808

L'unico schema baroniano visto finora è: porte chiuse e pedalare.

da giulio0808

Non dimenticherò mai Zeman, perchè è unico e ci ha fatto vivere momenti unici, al di sopra a quelli avuti pure con galeone, visto che ha spremuto il massimo dai suoi giocatori (non come il Presidente). E poi era ed è tuttora un'aziendalista, e uno che sa caricare la sua squadra. basti pensare che a cagliari ha detto di non pensare affatto al mercato di gennaio perchè la squadra vale già la serei A così com'è (mentre altri avrebbero preso la scarsezza di alcuni elementi come alibi per i propri insuccessi)

da vitabiancazzurra

Baro' la tua squadra prova a giocare solo15/20 ' è solo qualche volta(infatti abbiamo solo una miseria di punti)altro che aggressiva.....lo sai che le partite durano oltre 90 minuti ??? oppure a Coverciano nn te l'hanno spiegato ?....ah ma che dico tu eri troppo attento ai vari schemi da applicare a......porte chiuse. In vista di gennaio mi auguro almeno che i giocatori con richieste di mercato siano un po' professionali e non tirino il piedino all'indietro ...anche se se finora in avanti li ho visti poco ( tipo l'infame Ragusa)

da cuorevero

Baro', ma ti ricordi che in squadra hai un certo Pasquato? Mettilo in campo e fall juca' ssu uaglion che mo s mor pe juca' hiss pss!!!

da Rocco_Tan

Io mi tiro l esonero d zeman cuscì artorna qua

da cuorevero

Baroni non piagnucolare se domani c'e' il Perugia.......ahahah

da PESCARA FOREVER

Vedere persone tirarsi l'esonero del boemo è veramente deprimente. Zeman con una stagione fantastica ha creato un tesoretto che poteva servire come base per stare stabilmente in serie A inidpendentemente dalla sua permanenza. Le cose sono andate diversamente e secondo me lui aveva fiutato qualcosa..Detto che Galeone per me è stato il top perchè ha incarnato anche nel personaggio, oltre che nel gioco, la Pescaresità da tifoso sarò sempre grato a Zeman per aver scritto una delle pagine più belle della nostra storia sportiva con il Pescara più forte di sempre!

da Rocco_Tan

Xam purtroppo contro il cancro rubentino pare nn c siamo soluzioni... c manca poco che ji diano pure il culo (se gia nn l hanno fatto d nascosto) dopo quella merda d gemellaggio ufficioso e male nascosto dell ultima serie a. Dio c liberi da sti ladri appena avrà un sec libero!!!

da pesciarolo

Per chi non lo sapesse a Cagliari si sta prendendo in considerazione il cambio allenatore.....perché sapete nel calcio contano quelle piccole cose che si chiamano punti e non chiacchiere e fumo di pipa

da un vecchio amico

a nuccio, certo che è stato meglio averceli quei 3.... laugher

da KattiviK

Avast n'ghi Zeman, TUTTI A PERUGIA IET AFFA LU BIETT, RAGGIUNTA QUOTA 350...

da Nuccio83

Chi dice male a Zeman è un ingrato e mi sembra anche oltragioso dire che abbiamo vinto il campionato solo perché avevamo i vari Verratti Immobile e Insigne! Questi sono giocatori che se sono diventati dei campioni lo devono proprio al mister... Verratti per buona metà del torneo non giocò perché era indisciplinato tatticamente e il mister lo ha educato, Immobile prima di venire da noi non faceva un gol neanche a porta vuota e Insigne se lo è cresciuto lui a Foggia! Io non finirò mai di ringraziarlo per le goleade storiche che ci ha regalato! Mister spero di riaverti a Pescara un giorno

da un vecchio amico

Dico questo su zeman e poi non ci torno più....io non ce l'ho con lui perchè sinceramente mi ha fatto vivere delle emozioni ch passano poche volte nella vita di un tifoso...sicuramente ha sbagliato, ma sono motivi suoi del perchè... Avidità? Protagonismo? Rivincita? Amore per la roma? a mè non frega più, ho sbollito la rabbia del suo abbandono...per mè rimane un grande tecnico(in b il migliore di tutti i tempi insieme al gale)....in A ha bisogno di allenare una super squadra per fare grandi risultati(e certe volte non basta), altrimenti rischia di andare giù a piombo. Ma è un esteta, lo ammiro! eyed

da Xam

Detto questo mi rivolgo al mister che sicuramente una letta ai commenti la da. Domani caro mister sono a Perugia e vedrò la partita a fianco di un caro amico tifoso del Perugia. Ti chiedo gentilmente di far fare ai ragazzi solo qualche tiro in porta, non chiedo la vittoria ma solo una prestazione decente che non mi faccia vergognare come successo in queste ultime partite. Puoi giocartela, non preoccuparti del risultato, pure se fossi ultimo pinocchio non ti caccerebbe perchè lui dei risultati se ne frega, l'importante è che i conti tornano. Quindi caro mister, senza paura, 3/4 tiri in porta e provare a vincere. Grazie e buon natale.

da Xam

Torno e leggo decine di commenti di mestruate che si sfogano contro il boemo. Il top poi, la foto creata dai "tifosi" della rubentus nella sezione foto. Che a Pescara il 90% delle persone tifino una delle tre ladre del calcio italiano questo è appurato, che si mettano foto del tifo bianconero su un sito del Pescara, beh questo è deprimente, proprio come il cervello di certi soggetti che ultimamente scrivono qui sopra.

da Harken

Mister, Zuparic può dire e fare quello che vuole ma rimane il fatto che è un buon difensore da B, e probabilmente il miglior mediano a centrocampo del campionato. Se è forte la, va a giocare e zitto.

da Giampaolo

Non possiamo "tenere sempre 5-6 giocatori sopra palla non è sempre possibile" Non dovete stare in 9 sulla linea di centrocampo appena si da il calcio d'inizio!!! L'avversario si deve annichilire, rintanare e avere paura, perchè noi lo dobbiamo schiacciare!!! Baròòòòò doman' prim de la partit' MBRIACHT' così c'Azzecchi!!!!! laugher laugher laugher laugher

da DAsempre

4-5 punti del caz..o in più potevamo e dovevamo averli. Quando vedo squadracce senza capo ne coda che ci sono avanti in classifica, mi viene un nervoso! Già battere l'avellino avrebbe significato qualcosa, 23 punti invece di 21 facevano un'altra classifica. Poca roba lo stesso, ma comunque l'entusiasmo dei tifosi in vista di questa partita che ci attente, sarebbe stato maggiore. Ora senza se e senza ma, battiamo il perugia e.......... tanti baci!

da ZICO

Scusate l'off topic, a proposito della Piazzaforte nominata da un utente qualche giorno fa, ho postato un'immagine presa in questo ottimo sito che non conoscevo: http://portodipescara.blogspot
.it/2011/04/storia-del-porto-d
i-pescara-e-del-fiume.html

da unpescarese

Catanese merda...Sannino vi ha lasciati. Dovete sprofondare nell'abisso della 1^categoria

da Zizou

E se c'è la possibilità, fare la partita...!!! Praticamente Baroni ha fatto intendere che domani ci mettiamo tutti dietro e speriamo che Melchiorri o qualcun'altro s'inventi la giocata, come da copione! Ormai questo e' il nostro ...GIOCO!! Quello che mi fa incazzare e' che a noi dice una cosa, mentre alla squadra dice l'esatto contrario! Credete veramente che abbia detto ai giocatori di stare ALTI, di aggredire, di attaccare numerosi , di andare senza palla, andarcela quindi a giocare??? Io nemmeno se lo dovessi sentire! A lanciano adesso gli rimproverano proprio questo! MANCANZA DI CORAGGIO!!

da NeSeMEnU

ma baroni conosce il verbo AGGREDIRE? non ne ero a conoscenza. Cmq quoto DAsempre. O si vince...o si vince. horny

da DAsempre

2 fisso!