Baroni: ''Cosic via, oggi incontro la società per il mercato''

In arrivo Andrea Gessa. Su Da Silva: ''Il posto bisogna meritarselo''.

da Redazione
4.255
Baroni: ''Cosic via, oggi incontro la società per il mercato'', foto 1

La sconfitta contro la Ternana ha riaperto questioni legate al mercato e alla gestione tecnica, nonostante l'ottimo primo tempo. A preoccupare è stato il rientro in campo della squadra, poco reattiva e sulle gambe, più del risultato negativo. Sul fronte trattative, Uros Cosic poco fa ha salutato compagni e tecnico: sarà un nuovo giocatore del Frosinone. Uno scambio, che riporterà in riva all'Adriatico Andrea Gessa. Nella prima conferenza stampa della settimana Baroni analizza il momento dei biancazzurri. Ecco i passi salienti:

"Per Cosic abbiamo valutato la possibilità di mandarlo a giocare, anche se ha avuto spazio quest'anno. Su Gessa non conosco ancora la situazione, ma è un giocatore che porterebbe esperienza nel gruppo. Non tocco l'aspetto tecnico-tattico perché non è ancora qui. Un allenatore ha più bisogno di giocatori sul campo che nello spogliatoio, ma è ben voluto dalla piazza, ha fatto cose importanti qui e giocatori così sono utili.
Oggi mi vedrò con la società per fare il punto della situazione. Valuteremo nel pomeriggio il mercato. È un momento delicato, bisogna essere chiari sul progetto. Per un giovane reggere le pressioni di una piazza come Pescara è difficile. Dobbiamo trovare un giocatore di spessore.
La sostituzione di Melchiorri segnale alla società? No, affatto. Lui ha avuto problemi già a Trapani, non chiederebbe di uscire nemmeno con una frattura. Volevo mettere un giocatore come Da Silva che potesse dialogare in velocità con Pasquato. Nel secondo tempo non siamo mai stati veloci nella circolazione della palla, facilitandoli. La disattenzione sul gol mi ha fatto arrabbiare molto. Non c'erano i presupposti per perderla.
Noi nella fase di possesso ormai facciamo un 4-2-4, i nostri esterni fanno un lavoro molto importante. È stato più un problema fisico, avremmo dovuto avere qualche ricambio. Uscire da questo sistema sarebbe un delitto. Nelle ultime partite abbiamo fatto anche un bel gioco. La squadra vuole continuare così, abbiamo trovato delle certezze. Andremo a Bologna, che può sembrare proibitiva, ma se hai delle certezze sul campo te la giochi con tutti. Per far giocare insieme Brugman e Memushaj dobbiamo trovare gli equilibri. Sarebbe come avere Vidal e Pirlo, l'albanese è portato a fare la mezz'ala, sopperisce con dinamicità e forza. Selasi sta giocando con personalità. Sicuramente calerà, è giovane, ma nei cambi bisogna trovare la marcia in più.
Dobbiamo assorbire questa brutta sconfitta. Avrei preferito perdere meritatamente. È importante lavorare sulle nostre certezze. Se Da Silva vuole più spazio deve andare via. A volte i ragazzi arrivano e vogliono tutto, ma c'è bisogno di crescere. Le sue qualità non le discute nessuno, ma lo spazio va conquistato, anche quando hai un solo minuto a disposizione.
In difesa non faremo più nulla. Diamo tempo a Fornasier di entrare in condizione. Contro il Bologna sarà un bell'esame, dobbiamo essere bravi a rialzarci".

Commenti
53

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da nippon1936

cosic e un bene che e andato via...molto spesso in difficolta in difesa tra le altre cose nostro punto debole visto che abbiamo preso gol a scatafascio....mo di rinforzare centrocampo proprio non c'è ne' bisogno.

da delfino4ever

Gessa è un grande. attaccato a pescara e alla maglia. sono contento che ritorni MA non vedo spazio per lui in questa squadra con un Politano così. Cosic non capisco sinceramente... ok abbiamo Fornasier ma io Pesoli non lo considero quindi se togliamo Boldor che non ha mai giocato non vedo xchè cederlo mah speriamo bene . sebastià prendi una punta alta da 1,80 in su! FORZA PESCARA eyed

da lopez

Ma scusate Cosic a detta di tutti non era una promessa Forza Pescara pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da nippon1936

arriva gessa..e vabbe' parte cosic e va strabene mo' gessa addo' le mettem voglio dire gessa e un cetrocampista...o mi sbaglio? cosic e un difensore..non so che cosa andiamo intrecciando a centrocampo c'e un'affollamento incredibile .....non ho parole....sono sconcertato.

da miltonTita

Grazie perez.... laughervolevo rendere l'idea

da eddie65129

pero'.....siamo riusciti a vendere Cosic hissnon e' una cosa facile hiss

da galeone4-3-3

Si ma sel'obiettivo è una mezzala, si cambia modulo ? Perchè Baroni mi è parso abbastanza deciso nel continuare con il 4-4-2 boh !

da maurenz

Venduto Maniero per cosa? Per quattro denari ....e per prendere chi? Il figlio di Geppetto la dà lunga cartman

da gips

hai ragione dolphin il Pontevecchio laugher laugher laugher

da dolphin82

gips dimentichi la Pontevecchio laugher l'ex squadra di Cosmi

da esiliato_PC

Bentornato Andrea

da gips

mi scordavo il voluntas spoleto laugher laugher laugher

da gips

Deruta,Gualdo Tadino, Bastia Umbra........

da gips

pe_umbria bologna pescara esito scontato... torniamo dove ci spetta, metà classifica! obbiettivo salvezza con qualche soddisfazione qua e la. Il mio sogno? che questa estate 2/3 della squadra sia confermata anche per l'anno prossimo... In Umbria puoi tifare:Perugia, Ternana,Gubbio;Città di Castello, Villabiagio;Trestina,Foligno ecc

da R.F.

Caprari gioca sicuramente seconda punta

da Harken

In teoria Caprari non era esterno/ala? O è diventato seconda punta dopo le partenze di Pogba Maniero e tra poco Sowe (e forse Da Silva come si vocifera)?

da DonatoCavallo

Fornasier, Rossi, Gessa. Secondo voi chi tra questi potrebbe rivelarsi in grado di far fare un salto di qualità alla squadra?

da Hurricane81

@Shawn: non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ahah p.s. : ripeto,se c'è bisogno lo vado a prendere io a Gessa e lo riporto a cicciacolla laugher Attendiamo News ufficiali!!!

da R.F.

Veramente con lui sarebbero 4: Politano, Bjarnason, Lazzari e Gessa.

da vitabiancazzurra

Benvenuto a Gessa per carità ....ma dico io con quale senso compriamo il quinto esterno alto ala tornante mezza punta chiamatelo come volete.....Era troppo un sogno (oh poi per 6 mesi eh...mica per tre anni !!!) mantenere una coppia di attaccanti quasi perfetta vero Sebastia' ? Mo spendi 4 volte tanto l'aumento che ti ha chiesto Maniero per comprare (prestito scusa...) un altro centravanti che sarà più forte più giovane e si ambienterà per la fine di aprile....anzi vincerà la classifica cannonieri vero ?...strategie a cui noi 4 scemi non possiamo ambire e comprendere...o SI ??

da Rocco_Tan

cmq nn vorrei dire nulla ma c poteva servi' tutto tranne che un centrocampista mo!!! si fa male melchiorri co chi juchem avanti ? pgba, sawe e da silva in vendita maniero se n'ha it... ng'armast nisciun!!! grande LU BRESIDENDE

da Shawn

E' quasi fatta sì

da DonatoCavallo

Non è possibile che Baroni ancora non riesca a trovare un modo per far giocare Brugman. Questo calciatore e' un patrimonio che va tutelato e valorizzato per poterlo vendere con alto guadagno a fine stagione. Sebastiani diglielo oggi a Baroni.

da MagicoPe

Scusa shawn ma se si parlava di uno scambio di prestiti gessa/cosic e il passaggiodi qyest ultimo e' stato ufficializzato, gessa si puo dire gia del Pescara?

da Shawn

Infatti non potevano giocare assieme...in quel modulo lì. Cosa ho scritto? Stanno prendendo una mezz'ala...capiscimi eyed

da johnny-blade

pure Cosic via..vabbè..

da galeone4-3-3

Del resto qsto é lo stesso allenatore che diceva che Maniero e Melchiorri non potevano giocare insieme

da galeone4-3-3

Shawn nn sono d'accordo, è impensabile lasciare in panchina il nostro miglior centrocampista, anzi il miglior centrocampista della B, sta all'allenatore trovare il modo di farlo giocare, vedere Brugman in panchina o farlo giocare 10/15 minuti è un DELITTO, con tutto il rispetto per Memushaj e Selasi.

da Ale-Firenze-

ragazzi Baroni fa bene a farsi sentire con giocatori e società, qui la maglia bisogna meritarsela! quindi ben venga un lottatore come Gessa ,è uno che ha sempre dato tutto e quando andò via lo avevo rimpianto... che bello rivederlo. Per Cosic sono dispiaciuto, e in effetti era stato spesso titolare, però se crede che a Frosischifo si troverà meglio bene per lui... ora però serve un attaccante... e Da Silva stesse buono...come ho scritto ieri in un post, sono stato sibillino "ha giocato anche troppo per la sua giovane età", arriverà il suo momento, se no andasse... meditate gente! forza mister!

da artista

allora in campo dovrebbero andare in 18-19...........

da nippon1936

Infatti mi da che si sta arrampicando sugli specchi....mi sa che per la partita di bologna chiederà consiglio a noi tifosi...

da perez

Milton Tita .... mi hai fatto sorridere ma hai perfettamente ragione .... come si dice ..."riunione di volpi...strage di galline" ....

da wakeman

"Dobbiamo assorbire questa brutta sconfitta. Avrei preferito perdere meritatamente. È importante lavorare sulle nostre certezze".....una è certa ed è che tu sti chiuse!!! cry cry cry

da nippon1936

mmah! non ho capito se baroni a Bologna dara' fiducia a da Silva oppure no!...

da *ALESSANDRO*

Eppure partendo anche da silva, secondo me in extremis puo' ritornare il sindaco...non so perche' ma ho questa idea da tempo hiss

da Giampaolo

Se oggi ci giocassero i playoff le squadre qualificate sarebbero oltre al Pescara: Livorno (surclassato), Spezia (brutta partita persa 90°) – Frosinone (surclassato) – Lanciano (pareggio rubato ai contadini) – Avellino (pareggio contro una squadra che ha solo menato per l’intera partita). Abbiamo perso tanti punti in modo stupido (come sabato) e nonostante tutto siamo lì a giocarcela con squadre teoricamente alla nostra portata. Adesso ci vuole un po’ di coraggio e dire chiaramente (in questo ha ragione Baroni) quale è il progetto: ovvero salvezza-playoff o promozione. La scelta dell’attaccante ci dirà quale delle tre opzioni si seguirà (per me Di Carmine significa tranquilla salvezza e se le cose girano bene playoff).

da miltonTita

Hanno fatto più' riunioni di mercato quiss per prendere un giocatore che il fondo monetario internazionale per risolvere il caso grecia…signori.. i giocatori buoni nn ve li regala nessuno.. e' inutile che tirate, vi rivedete, e rivedete di nuovo… per i giocatori si mettono i soldi sul tavolo (ci sono perché' li avete incassati) e si prendono...

da alex_b_III

Il modulo di Baroni, e con Selasi al posto di Brugman, lo posso anche capire in una trasferta difficile come Bologna, ma in casa no...si deve cambiare qualcosa, e sopratutto Brugman deve giocare!

da bossarello75

Ma lo volete capire che baroni non sa costruire gioco propositivo e si affida solo al contropiede non si vedono schemi con la ternana si e no si saranno visti 3 triangolazioni battiamo gli angoli ed è sempre palla persa qualificarsi per l'ultimo posto disponibile per i play-off sarebbe già un miracolo ma poi?????? Nei play-off il fattore casa è quasi sempre decisivo

da un vecchio amico

Me cojoni....a tenerli pirlo e vidal insieme....ma chi scti di baró??? Cussú a da fa sembr Lu scenziato, ma alla fine sembr n'asin arman...

da giulio0808

le segg frasi di Baroni vanno in disaccordo ..."Nel secondo tempo non siamo mai stati veloci nella circolazione della palla, facilitandoli...." ...Non c'erano i presupposti per perderla".... E invece caro baroni si vedeva che la ternana stva inziando a dominare la partita, non tanto per pericolosità, ma come possesso palla, che poi purtroppo si è concretizzato.

da Shawn

Allegri fa giocare Pirlo, Vidal e Pogba (anzi, Conte). Credo di averlo già scritto, sinceramente sono d'accordo con lui su Memushaj-Brugman. Ecco perché, al di là delle varie smentite, stanno cercando un centrocampista di quantità che sappia fare anche la mezz'ala.

da giulio0808

e poi mi chiedo, come ho già fatto mesi fa: ma quali sono le pressioni della piazza? allo stadio vanno si e no oramai 6000 persone e la famosa "curva" fa più notizia (e porta pure meno sfiga) quando non c'è, che quando è presente....

da giulio0808

stiamo parlando di un allenatore che ci ha messo del tempo a far giocare Melchiorri titolare, ci ha messo un intero giorne per far giocare Pasquato titolare e chissà quanto tempo ci metterà per far giocare Brugman titolare

da Warco

A Baroni gli va bene tutto, pure si gli comprano Ndonie lu citrunar.

da galeone4-3-3

Mi pare poi che l'anno di Zeman e anche con il Gale i giovani si sono calati perfettamente nell'ambiente, dipende anche dall'allenatore...... Quindi caro Baroni al contrario Pescara come piazza i giovani li ha sempre sostenuti, lascia perdere l'ambiente e pensa a dare un GIOCO a sta squadra.

da galeone4-3-3

E infatti Barò Allegri ha trovato il modo di far giocare INSIEME Pirlo e Vidal, quindi quindi vedi di trovare un modo per far giocare TITOLARE il miglior centrocampista della B

da SNERVONE25

FORZA PESCARA

da Hurricane81

Baroni: "Per un giovane reggere le pressioni di una piazza come Pescara è difficile. Dobbiamo trovare un giocatore di spessore." Ahhhhh, l'avet capit? horny

da Harken

Barò o fai Memu-Brugman-Selasi (davanti il tridente oppure Melchiorri-Caprari/Da Silva/Pasquato e dietro le due punte BB/Pasquato rinunciando a Politano) oppure lascia la formazione così e fai giocare Gaston, migliore centrocampista della B lo scorso anno. Tenerlo in panca è una follia

da coccia

Finalmente dopo sei mesi un discorso serio...bravo Baroni ero il primo a dirti male ma piano piano mi stai facendo ricredere! Jamme a vince a Bologna....

da elioelst

cartman

da perez

Daiiiii