Di Carmine, si tratta. De Vito (d.s. Avellino): ''Arini non si muove''

La Juve Stabia ha rifiutato una prima offerta del Pescara, ma c'è volontà di chiudere. L'Avellino blocca il mediano campano. Tornano di moda Galloppa e Casarini. Piace anche De Feudis.

da Redazione
5.791
Di Carmine, si tratta. De Vito (d.s. Avellino): ''Arini non si muove'', foto 1

Col ritorno di Andrea Gessa, il Pescara ha sistemato un problema nella rosa, sebbene non prioritario, quello del sostituto di Politano. Lo scambio di prestiti con Uros Cosic (secco, fino a giugno), è preludio anche ad un futuro inserimento all'interno dei quadri societari del centrocampista, legato a Pescara da rapporti di lavoro e, soprattutto, d'affetto.
Il club di via Paolucci continua a trattare per Samuel Di Carmine. Fatta una prima offerta di 150 mila euro alla Juve Stabia, rispedita al mittente. Ma c'è volontà di entrambe le società di chiudere positivamente la trattativa, e già in giornata i biancazzurri dovrebbero aumentare la propria offerta. Col giocatore l'accordo è già stato trovato. L'alternativa, oltre ai nomi già noti di Ceravolo e Rosseti (quest'ultimo quasi definitivamente scartato), torna ad essere Matteo Ardemagni, in uscita dallo Spezia che sta per chiudere con Nenè dal Verona. Il giocatore è, tuttavia, in trattativa molto avanzata col Perugia.
"Resteranno con noi al 100%, non ho mai ricevuto richieste da queste società, così come da altre squadre". Sono le parole di Enzo De Vito, d.s. dell'Avellino, in riferimento a Mariano Arini e Gianmario Comi (che interessa al Crotone). Bloccato quindi, almeno a parole, il mediano campano che resta obiettivo del Pescara. La situazione critica del Parma ha però riacceso l'interesse per Daniele Galloppa, 29 anni, che potrebbe lasciare la società emiliana, ed anche per Federico Casarini, vero 'sogno' del tecnico Marco Baroni ma che, come già riportato in precedenti news, deve rivedere il suo pesante ingaggio. Il quotidiano Il Centro inserisce nella lista dei centrocampisti seguiti anche Giuseppe De Feudis del Cesena e Andrea Paolucci del Cittadella, 28 anni, pescarese, cresciuto nelle giovanili biancazzurre. Sempre il quotidiano locale rilancia la volontà del club del presidente Sebastiani di chiudere per l'argentino Luciano Abecasis.

Commenti
139

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da dudus

a gipsy sei propio un mezzo cafone ricalato da qualche parte.

da bossarello75

Bene io che ho una visione più ampia della tua perché ho visto la curva dal 1982 ad oggi ti dico che oggi siamo messi male calcisticamente siamo bruciati perché con questa dirigenza i giocatori importanti e veramente bravi non vengono e a livello di tifoseria per l'amor di Dio facciamo ridere la curva ormai non c'è più si sono sparsi per i diversi settori dello stadio qualcuno non viene più Questo per dirti che oggi stiamo messi molto male

da GalassiaPescara

Pienamente d'accordo con 433offensivo, ma credo che quello che dici dipenda dal fatto che c'è una diversa mentalità in tutti e 3 i settori ultras . Per fare un esempio , distinti e sud hanno mentalità, modo e stile di tifare completamente diversi . Credo sia questa la principale causa di "disunione" .

da nippon1936

Vabbo' Fernando Torres ma queste sono le solite voci ma a parte sowe( che se ne po ji pur subt) gli altri finiranno il campionato con noi.

da Fernando Torres

nippon salamon non è nostro! memushai le vo mezza serie a brugman se non si infortunava era già ceduto e Melchiorri perché anche lui lo vogliono in molti! noi siamo diventati un porto di mare

da kivvusic

viene sicuramente di carmine...bel giocatore più forte di maniero mo si deve vedere se nn fa la fine di jonapanz

da Fernando Torres

Però 433offensivo non si può nascondere che lo stato confusionale della piazza siano anche derivanti da certe dichiarazioni presuntuose arroganti e provocatorie di quella persona l! io i gesti delle pizze ai tifosi, la mancanza di un mea culpa il " 4 scemi " o" questi psscaresi vogliono la champions , chi si credono di essere e tante altre " perle" che non ricordo perché ce ne sono tante mi rimbombano nelle orecchie e mi fanno stare incazzato! e forse attualmente i tifosi dei distinti hanno più coerenza e contestano giustamente colui il quale ha voluto questo caos!

da nippon1936

Fernando Torres chi te l'ha detto che melchiorri memushaj salamon sono in partenza.

da kivvusic

Nielsen al Perugia ufficiale

da unpescarese

A titolo temporaneo

da bossarello75

Bene io che ho una visione più ampia della tua perché ho visto la curva dal 1982 ad oggi ti dico che oggi siamo messi male calcisticamente siamo bruciati perché con questa dirigenza i giocatori importanti e veramente bravi non vengono e a livello di tifoseria per l'amor di Dio facciamo ridere la curva ormai non c'è più si sono sparsi per i diversi settori dello stadio qualcuno non viene più Questo per dirti che oggi stiamo messi molto male

da unpescarese

Shawn è ufficiale il passaggio di Nielsen al Perugia? Sul sito della Lega di B lo danno per ufficiale.

da Shawn

Juve Stabia impegnata in Coppa Italia di Lega Pro contro il Cosenza. Non presente, né in campo, né in panchina, Samuel Di Carmine. Ufficialmente per un piccolo risentimento muscolare.

da Harken

da pescaresenato Harken, tu invece sei quello che quando vede qualcosa di buono dice: " Ma tanto Pinocchio..." Leggo spesso i tuoi msg e sono tutti uguali... SI VEDE CHE LI LEGGI MALE eyed

da kivvusic

Per me hanno fatto bene a cedere maniero perché pure sowe è più forte ma cazzo nn puoi cedere pure sowe e da Silva a gennaio....allora si Matt. ..

da Fernando Torres

salamon, da silva sowe zampano fornasier , in più i giocatori in partenza come brugman memushai e Melchiorri! per fare cassa! il resto di proprieta! ma 8- 10 sul 25 un bel numero per programmare?

da nippon1936

Sono un pischello

da pescaresenato

433offensivo sono d'accordissimo con te

da kivvusic

433 io invece penso che lo stadio rispecchi la situazione macroeconomica politica di questo cencio di nazione dove siamo ormai al tutti Contro tutti con l'acqua alla gola

da pescaresenato

Fernando aTorres , a parte il fatto che a Vasto e in tribunale c'ero anche io... Per favore, mi elenchi i giocatori importanti che hai in prestito oltre Pasquato? Io poi ti elenco i giocatori importanti di proprietà... E vediamo chi ha ragione.. Aspetto una tua risposta....

da bossarello75

Nippon quanti anni hai?

da nippon1936

Molta gente non se ne' accorge ma ragionando cosi si vuole male al pescara

da unpescarese

Ottimo Harken

da fattore

Anche Salamon e altri sono in prestito secco.

da bossarello75

Il problema sapete qual'è? E che per gestire una squadra ci vo li sold da investire e quis li sold si li te insacoccia un presidente con le palle faceva rimanere maniero e lo teneva in tribuna ma questi sono affamati di sold

da 433offensivo

Credo che la nostra Piazza attualmente sia estremamente disunita. Questa sensazione la si percepisce anche allo stadio. Ai miei tempi, la Nord guidava lo stadio, noi della Nord trainavamo tutto lo stadio ad urlare. Oggi ai miei occhi appare una curva Nord, semi deserta, rispetto all'affluenza dei miei tempi , che canta ed incita la squadra in modo molto incostante, quando nei miei anni si cantava 95 minuti senza fermarsi mai...ai miei occhi appare uno sparuto gruppo di ex nordisti nei distinti senza un identità ed una collocazione precisa, esattamente come nella sud dove si sono stabiliti un altro gruppo di nostalgici del tifo che era... Non fa bene, non fa onore alla nostra storia vedere uno stadio diviso, vedere i ragazzi dei distinti urlare e cantare “sebastiani vattene” e quelli della nord non criticare mai la società...non fa bene vedere gli striscioni nella sud contrapposta ad una nord spoglia di colori se non qualche bandiera...dov'è l'indiano...espressione della nostra storia? D'accordissimo con la tessera del tifoso, ma una nord senza striscioni, con tanti spazi vuoti, fa male, male davvero. E non possiamo “giustificare” questo stato delle cose imputando a Sebastiani ogni colpa, qualsiasi colpa, tantomeno possiamo sterilmente accettare i suoi errori ed orrori, perchè prima di lui avevamo soglia, Paterna e Pincione....perchè come scrive giustamente Harken, io sono ambizioso, io voglio morire e vedere il mio Pescara lottare da protagonista in A non anonima in B, voglio morire vedendo giocare il mio Pescara in Europa, voglio sopratutto rivedere uno stadio compatto, una tifoseria unita, non frammenti della vecchia Nord, sparsi per i vari settori dello stadio. Questo è il mio auspicio perchè ragazzi credetemi...la “disunione” della piazza si trasmette anche alla squadra....riuniamo le forse, non andiamo sparsi come pecore senza pastore, ma cerchiamo di riprenderci la nostra sotria, quella di una tifoseria calda, passionale, unita...i tifosi del Pescara!!!! Scusate lo sfogo!

da kivvusic

Bravo harken nn l'avevo esplicitato ma è esattamente quello che penso

da Fernando Torres

pescaresenato mi posso anche meritare soglia o pincione! ma tanti voi che avete il prosciutto negli occhi vi meritate pinocchio! non ho mai detto che è una rosa da lega pro MAI! ma io contesto i mancati progetti la mancanza di giocatori di proprieta! la mancanza di investimenti! io sono stato sia a vasto che quel giorno al tribunale! e pensavo ad un'aria nuova che l'anno della c c'era! il culmine con l'anno di zeman! quando NON C'ERA questa dirigenza! lo schifo lo si è visto l'anno dopo! fino a oggi! senza una progettualità con bugie e false promesse! centri sportivi fantasma e stranezze!

da bossarello75

Mi meravigliano le persone che ancora pensano ke con il pescara pinocchio ci stia rimettendo e tutti li a dire e ma se non ci fosse sebastiani come si fa???? Vi stanno facendo il lavaggio del cervello io mi ricordo le mega contestazioni con scibiglia che cmq ci ha fatto vedere il calcio a pescara e non si contesta una persona che spara cazzate un giorno si e l'altro pure centro sportivo gestione dello stadio... non vendo nessuno e poi vede devo continuare?

da pescaresenato

Harken, tu invece sei quello che quando vede qualcosa di buono dice: " Ma tanto Pinocchio..." Leggo spesso i tuoi msg e sono tutti uguali... Il marcio deve essere trovato per forza sempre perché Sebastiani va' attaccato a prescindere... Voi così ragionate... Siete i grillini biancazzurri

da 1936xsempre

@osvaldosoriano...ho quel libro e lo leggo spesso più volte. Ed è incredibile quanto sia vero quello che c'è scritto. Io mi ci rivedo.

da nippon1936

Io mi ricordo un presidente di non Moratti che comprava qualunque cosa si muovesse e nonostante tutto la sua squadra non raccoglieva nulla....solo quando e arrivato il manico giusto la squadra ha vinto tutto.

da Fernando Torres

si ma zdenek siamo una piazza che non merita questo POCO!se.eravamo il Pontedera o il Gubbio ti davo ragione! ma visto la nostra storia gente che impolpa 100 e investe 5 mi fa incazzare! incassare ok! ma anche investire!

da pescaresenato

Fernando Torres... Tu , così come molti altri qui sopra meritate Pincione Soglia ecc... Questo non vuol dire che non bisogna criticare maibla società, ma voi lo fate sempre e comunque, cercando il marcio in tutto anche dove non c'è! Sembra che state parlando di una rosa da lega pro ! Fate ridere! Io contesto la società per certi errori fatti, soprattutto in passato, ma allo stesso tempo applaudo quando merita! La nostra rosa non ha niente da invidiare alle più forti di serie B, abbiamo un solo giocatore importante in prestito secco: Pasquato, tutti gli altri sono di nostra proprietà! Ma voi avete sempre e cmq da ridire!

da Harken

Brugman a mio parere è e rimane del pizzaiolo nel senso che decide lui non noi. Ciò non significa che dalla sua plusvalenza non ci incasseremo, Raiola così fa e ci guadagnano tutti. Quindi ben vengano tutti i giocatori della sua scuderia, uno più forte dell'altro (Pogba non fa testo, è solo per via del fratello forte). Fosse per me a posto dei 2000 prestiti secchi (pucino, zampano, sowe, fiorillo, venuti, pasquato, fornasier, da silva etc.) prenderei solo giocatori di Raiola visto il livello.

da Shawn

Sowe ha l'accordo col Trapani, a breve tornerà al Chievo che lo girerà ai siciliani.

da bossarello75

State sereni quando il bresidendissimo non potrà spremere più nulla dal pescara andrà via da solo

da zdenek

non sono d'accordo: meglio la serie B che il fallimento... pss

da kivvusic

vabbo vediamo chi prendono......

da bossarello75

Meglio in eccellenza che in b a queste condizioni

da Fernando Torres

bossarello sono servite 2 vittorie fuori per far finire "MIRACOLOSAMENTE" la contestazione! comq io ci spero sempre che questi andranno via!! ma io ci sarò SEMPRE!

da bossarello75

Fernardo torres io l'ho sempre saputo ho qualche forse molti anni in più di te e ne ho viste tante dalla curva... quella stessa curva che adesso non esiste più

da unpescarese

@fattore ti sei risposto da solo nel precedente post

da bossarello75

Cmq state sereni si faranno 2000 nomi di calciatori vedi pavoletti ardemagni di carmine e cet... ma poi arriverà il cugino italiano di gervinho tale gervasinho

da nippon1936

Fernando Torres bisogna solo essere realisti nella vita e io so cchiu tifos do te.

da Fernando Torres

bossarello anche tu hai capito menomale! la gente che lo difende perché è INDIFENDIBILE non È TIFOSA DEL PESCARA

da osvaldosoriano

I discorsi puntuali di Harken ed Esiliato sulle aspettative che crea Pinocchio, pur sapendo di non volere o potere accontentarle, mi fanno pensare ad un passo del libro di Nick Hornby "Febbre a 90". Un tifoso dell'Arsenal, frustrato perché i risultati promessi non arrivano dice: "a volte mi piacerebbe essere tifoso di una squadra tipo l'Orient (da sempre in 3 div. inglese), che non ha mai vinto nulla e sa di non poter vincere mai nulla. Almeno la smetto di continuare ad illudermi". In effetti se il Pescara non si può permettere alcun investimento, io non mi posso permettere mal di cuore e sangue amaro ogni anno. Va a finire che comincio ad invidiare i tifosi del Chieti. pizzaonhead

da bossarello75

Grazieee nippon

da bossarello75

Non è che non ci veniva nessuno cosi per caso e che la gente seria si rende conto con chi sta trattando e non ci viene lo stesso zz fino a quando ci sarà pinocchio non tornerà più

da nippon1936

bossarello si simbatic..

da fattore

unpescarese non ho problemi a crederti. Mi chiedevo se il cartellino fosse del Pescara o di Raiola.

da Fernando Torres

nippon ma come cavolo fate a difendere il presiperdente? VOI NON SIETE TIFOSI DEL PESCARA!

da kivvusic

fattore io non sono sicuro di niente viste le cazzzate del passato ripeto mi piacerebbe pubblicassero i contratti così da poterli leggere in prima persona

da unpescarese

Brugman è stato già venduto ad una squadra di A

da zdenek

ma ettore marchi della Pro Vercelli costa troppo? pss

da bossarello75

Nippon dimmi a do sta sa finestr ca mi jett subt

da kivvusic

vukusic l'abbiamo bruciato noi e cmq a Pescara non voleva venirci nessuno.

da vittorioMI

Che poi, come dice FernandoTorres, sia anche taccagno non c'è dubbio. Una cosa è scegliere tra spendere 2 milioni o 5000.000, un'altra è tirare la 50.000..... Ecco perchè io dico sempre: CACCIATE I SOLDI !!!!!!!!!!!!!!! Questo è iol senso, ossia, fare la spesa giusta, nè ingozzarsi, ma neanche morire di fame.....

da nippon1936

Bbeh! Se volete mantenere la squadra in B quess e la minestr senno quell e la finestr.

da fattore

Ma Brugman siete sicuri che è nostro e non vada a finire come Weiss e Jonathas?

da bossarello75

Per me l'unico presidente che resterà nel mio cuore e solo il comm scibilia

da vittorioMI

Harken, mi sono spiegato male. Vukusic venne preso di fretta, perchè si era perso troppo tempo dietro i vari Rosemberg etc..... ed in serie A certe figure si pagano. Certo, é stato consigliato male.

da Fernando Torres

incassare quasi 6 milioni di euro e fare i taccagnoni per 150mila euro invece che 200 mila!! MA CHE GEND COMA CUSSU' PUTEM VING LA GUERRA? VATTENE NESSUNO TI VUOLE PIUUUUU!!!! horny

da kivvusic

Il fatto che pinocchio penso sia antipatico a tutti nn toglie che Lu pallone a Pescara e per pescara ad oggi nn lo vuole fare nessuno....

da Fernando Torres

gli altri hanno più fortuna di noi! hanno presidenti che investono noi no! lunga vita a pinocchio? ma se io mi auguro di leggere una news ca se ne ha it! comq noi qualche maledizione l'abbiamo! godiamo solo un'annata su 50! o siamo sfortunati o abbiamo una grandissima maledizione! siamo falliti per avere imprenditori che ci davano grandi squadre e invece siamo regrediti co cussu che impolta 100 e ne investe 10, (seppure)

da kivvusic

cmq il pizzaiolo ci vede bene Weiss brugman mi sa Salamon e pure jonapanz che quest'anno avrebbe fatto 30 goal con noi....

da oriundo

Harken, disamina perfetta!

da Giampaolo

Certo che questo uccide i sogni, come la troika e le riforme e l'austerità stanno uccidendo i paesi!

da Harken

Oddio, che io sappia Quintero non è stata una delle operazioni Dumbo, sia nella scelta sia nella conclusione (tant'è che dovette intervenire di persona Pinocchio per sbloccare l'affare); allo stesso modo altre come Weiss e Chiaretti venivano da altri (il primo da Raiola, il secondo rimanenze zemaniane). Dumbo ha però fatto Gessa-Colucci, Perin e altre perle.

da kivvusic

pavoletti è più forte di melchiorri ma l'anno prossimo fa il titolare al posto di ZAZZA a sasciuolooo

da bossarello75

Pinocchio..... il centro sportivo?? Aaah si vero la prossima settimana c'è l'incontro con il sindaco è 1 anno che aspettiamo che incontri il sindaco mang fuss lu papa

da osvaldosoriano

In effetti Shawn ha ragione: Di Carmine non è propriamente una punta alla Maniero. Tuttavia credo che per il 442 possa essere utile. Del resto è l'unico prospetto accessibile economicamente (almeno per i ns rigidi vincoli di bilancio), ha esperienza nella categoria, è sano e viene volentieri. Ovvio che non è un top player, nemmeno per la categoria. Ma se la storia è che non ci possiamo permettere nemmeno un ritocco congruo d'ingaggio al capitano e capocannoniere, evidentemente non ci possiamo permettere un giocatore di pari potenzialità. A qs punto comincio a chiedermi se ci possiamo permettere la categoria in cui giochiamo, visto che per il secondo anno consecutivo ci troviamo a non riuscire a coprire adeguatamente tutti i ruoli.

da kivvusic

Harken ha perfettamente ragione rdg è una sciagura totale il top del flop mai condiviso nessuna delle operazioni fatte...e nonostante ciò ci ha dato di culo lo ripeto sempre la storia di quintero è al livello di un gratta e vinci da 1 milione di euro

da nippon1936

Beh..allora i soldi li caccia bossarello cosi vediamo quanto ci mette a diventare come sebastiani

da ale1963

Prendiamo Pavoletti e si finisce stà tarantella. Poi facciamo i conti. hiss

da kivvusic

A me di Sebastiani fa incazzare anche per averci avuto a che fare per motivi di lavoro la pinocchiosita'. mi sta benissimo che intrallazzi con Raiola e company ma quando si sparano cazzzate in quantità industriale nn va bene....e state sereni che nn ci rimette con la pescara calcio

da fattore

A me piace vedere la partita dal centro del campo, sugli spalti intendo. E' il posto ideale per me. L'anno di Di Francesco (pres. de cecco se non sbaglio) andavo in tribuna adriatica e pagavo 14 euro per un posto al centro della tribuna. Poi è arrivato sebbashtiani e ha diviso i distinti in due aree, centrale e laterale. I distinti centrali costano mi sa 10 euro più di quando pagavo allora. I distinti laterali pagano mi sa quanto pagavo allora per stare al centro. Pinocchio voleva fregarmi ma da allora vado sempre in curva sud e pago di meno di allora (10 euro). horny horny

da Harken

Vittò, io non credo sia stato comprato x far felice la piazza (quando mai gliene è fregato qualcosa?). Solo che non ti possono uscire tutti Weiss-Quintero-Zuparic-Brugman
etc., non è infallibile tanto più se dietro non hai Pavone o Repetto (che cmq qualcosa capiscono) ma un asino patentato che seleziona i giocatori con youtube (se avesse usato FIFA stavamo in champions), ovvero Dumbo.

da bossarello75

Lunga vita a sebastiani??????? Ma sei fuori spero che abbia una vita lunghissima e piena di soddisfazioni ma spero che vada via dal pescara il prima possibile non ci meritiamo un presidente cosi arrogante e convinto che qualsiasi cosa tocchi diventi oro sono 3 anni che i pescaresi gli perdonano tutto per quell'annata super di zz ma adesso basta

da GIPSY

PER L'UTENTE DUDUS: 1) SABATO A BOLOGNA C'E' IL PESCARA E CASUALMENTE CI STAI PURE TU, CASOMAI 2) SE RISIEDI FUORI DALL'ABRUZZO PUOI FARE IL BIGLIETTO PER UN SETTORE LOCALE E CHIEDERE SE TI FANNO ENTRARE AGLI OSPITI, OPPURE TE LA VEDI NEL SETTORE CHE HAI COMPRATO. SE RISIEDI IN ABRUZZO E NON HAI LA AWAY, SECONDO LA NORMATIVA NON POSSONO EMETTERTI IL BIGLIETTO

da vittorioMI

Rarken, ti straquoto. L'errore di Sebastiani è quello di essere pinocchio, ossia di promettere la luna. Ma come gestione economca non si tocca, bisogna ammetterlo ( caso Vukusic a parte, dettato dalla fretta di accontentare la piazza... )

da nippon1936

Pescara e priva di una vera e propria economia e fatta di tante piccole realtà economiche orientate prevalentemente sul commercio e sui servizi e un puro miracolo che abbiamo uno come Sebastiani gli dobbiamo essere grati anche se ci prende per il culo....sebastia'lunga vita.

da il_gufo_2011

Dopo aver chiuso per Nenè e de las cuevas dall'osasuna,lo spezia tratta Lazzari della fiorentina e Bianchetti dell'empoli(ancora in comproprietà tra inter e Verona). Se così fosse, si giocano seriamente la promozione diretta...

da Fernando Torres

magari avessimo un presidente come volpi dello spezia! in una giornata ha preso nene! perché gli altri devono avere più fortuna di noi? speriamo di averne in futuro con un presidente che non dice "COSHTA DROPPO"

da Nicholas

Ardemagni hiss hiss hiss

da flixflavio

dai, aspettiamo con fiducia... alla fine tiriamo le somme.. al momento di sicuro non ci siamo rinforzati... però fino al 2 Febbraio non è giusto giudicare... Se venisse Di Carmine comunque non parliamo di un fenomeno di categoria, dei nomi letti invece quelli del centrocampo mi piacciono tutti, solo che a mio avviso al momento è proprio il centrocampo il reparto più affidabile. E continuo a credere che in difesa potevamo fare qualcosa di più.

da pescaresenato

Stammiasentire... Stavolta ti appoggio!

da 1936xsempre

Non sono mai stato troppo gentile con Sebastiani. La cosa che mi fanno incazzare maggiormente della sua gestione è la mancanza di trasparenza nella gestione di alcuni aspetti (mercato, rapporti con gente tipo raiola ecc), la mancanza assoluta di una politica per portare gente allo stadio perchè non fa prezzi popolari e questo è innegabile; terza cosa ma da quest'anno vuoi per Baroni vuoi per Pavone il calciomercato non lo dirige lui in prima persona. Poi è chiaro che se critichiamo come tifosi i calciatori superpagati dobbiamo essere contenti se in rosa non non abbiamo questi giocatori.

da unpescarese

Come procede la nuova campagna abbonamenti?

da Presilaquilateatina

Prossima offerta per Di Carmine 155.000 euro. Ma jamm su...

da NeSeMEnU

verissimo...io odio le cochecole hiss

da stammiasentire

nel calcio non vince chi spende di più ma chi spende meglio. è come quando vai all'ipercop a fare la spesa della settimana. non sempre chi ha più soldi comprano le cose migliori. il carrello di quelli che hanno pochi soldi è pieno di tutte cose che servono e fanno bene: la mela, la pera, la zucchina, la mortadella. invece il carrello di quelli che hanno i soldi è sempre pieno fino a sopra, ma ci sono tante cose inutili e che fanno pure male: ci sono le patatine, i fonzi, le cochecole, le merendine. e quando arriva alla cassa, uno paga 100 e gli viene il mal di pancia, l'altro paga 10 e sta in s

da Harken

Secondo me invece è voluta la cosa. A Pinocchio si può dire tutto, e tantissime cose le sapremo dopo di lui; però sul lato contabile si alzano le mani, non per niente è il Ragioniere eyed. Non è stupido, sa che o gestisce così o salta per aria tutto....Il problema è che non puoi continuare a fomentare la piazza con aspettative che regolarmente sono smentite dai fatti, è meglio non dire nulla tanto qui ci fomentiamo da soli dopo 3 vittorie, almeno si dovrebbe evitare la tristezza che si respira nelle partite in casa

da sivigliano

Harken hai centrato quasi in pieno il nostro modello di business, che comunque è frutto secondo me piu' della necessità che dell'ingegno... tuttavia vi inveterei a riflettere su un aspetto, perchè seppure io non sono mai stato tenero col presidente, è giusto sempre restare super partes nelle valutazioni. L'ultimo anno di B pre zeman,avevamo una rosa di trentenni(eccezion fatta per verratti e capuano, giovani e di proprietà)..per il resto avevamo tutti giocatori datati e con al max qualche anno di B in carriera.Oggi abbiamo 15 giocatori di proprietà-o comproprietà,e molti di grande prospettiva hiss

da NeSeMEnU

nenè allo spezia e ardemagni vicino al perugia.....e nu?

da fattore

Ma il centro sportivo è fatto. Mi ricordo che è stato presentato il progetto, hanno fatto una presentazione alla stampa. Col comune di Silvi si è aggiustato tutto. Di che vi preoccupate della parola di pinocchio?

da Harken

Esiliato, come sempre condivido quello che dici e lo ho scritto pure: "Così ci garantiamo l'autogestione si è vero, la crisi, i fallimenti etc., ma io sono tifoso quindi ambizioso e voglio morire avendo visto il Pescara giocare in europa"...... la mia è una analisi il più distaccata e oggettiva possibile, cercando di ignorare anche l'arroganza e le solite balle che dice cullù. Il lato negativo di questa gestione lo hai centrato: uccide i sogni. Pescara si sta spegnendo progressivamente, basta vedere una partita in casa...

da EsiliatoPeColli

Harken, non posso che essere d'accordo con te. Però capisci benissimo che questo approccio ha un risvolto che uccide in partenza ogni sogno, aspetto fondamentale dell'essere tifosi. Ritengo comunque che quest'anno rischia davvero di essere l'ennesima occasione persa per motivi vari (incluso l'allenatore), perchè la rosa mi pare molto migliore di quella dello scorso anno. E basterebbe davvero poco per puntellarla e puntare ad una A facile facile il prossimo anno... io non ce la faccio a non sognare la A per la mia squadra del cuore, altrimenti non sarei un tifoso...

da Harken

Giampaolo, anche ipotizzando che domani Pinocchio diventi un bambino vero, io non sarei comunque troppo soddisfatto. Così ci garantiamo l'autogestione si è vero, la crisi, i fallimenti etc., ma io sono tifoso quindi ambizioso e voglio morire avendo visto il Pescara giocare in europa. Questo significa che gli investimenti li devi fare (si parte dal centro sportivo che è l'unica cosa che conta davvero) e una certa base di giocatori forti li devi tenere, perchè in A questo sistema non ti frutta 1-2 ml l'anno, ma almeno 10-20 (aumenta solo il costo dello stipendio da 150 a 300) ed il livello di “costo” dei giovani che vai a pescare nell’est, non bastano più 150-300k ma servono 600-1ml a botta.

da artista

ed aggiungo vecchia generazione che non mi sembra ci sia la fila di imprenditori che bussa per rilevare il Pescara ed investire decine di milioni di euro.........tantomeno quelli che ci sono adesso hanno mai detto di avere capitali da poter spendere per il Pescara, quindi un po' di sano realismo non farebbe male , inutile continuare a voler scoprire l'acqua calda con future politiche societarie che sono evidenti.

da Shawn

Beh, Baroni ha detto che voleva una punta di peso...e trattano Di Carmine, dietro approvazione dell'allenatore, che punta di peso proprio non è (seconda punta, a volte anche esterno). Ho una mia idea sull'argomento, me la tengo per me fino a fine mercato.

da vittorioMI

Se Sebastiani fosse corretto con i tifosi, offrirebbe alla Juve Stabia la cifra incassata per Maniero e, comunque, risparmierebbe sull'ingaggio inferiore. CACCIATE I SOLDI! !!!!!!!!!!!!!!

da EsiliatoPeColli

Baroni ha già detto che Ardemagni non ha esattamente le caratteristiche del giocatore che cerca... Di Carmine sì...

da Giampaolo

da Harken CHAPEAU!!!! Perfettamente in linea!! eyed eyed eyed eyed E ti dico che se tutto ciò non fosse fatto con arroganza e spesso bugie, ma detto a chiare lettere, potrei quasi avere un giudizio sicuramente più positivo su questa società. Anche perchè al momento non vedo nessuna altra alternativa che possa o voglia impostare un "progetto" differente, anzi sta quasi diventando l'unico modello di gestione delle squadre italiane. eyed eyed

da Shawn

Lo Spezia ha preso Nenè dal Verona, in uscita Ardemagni. Si riapre la pista per l'ex Modena (che però ha già un discorso aperto molto avanzato col Perugia), alternativa a Di Carmine (oggi la società aumenterà la sua offerta alla Juve Stabia).

da vecchia_generazione

Ruspa74 mi permetto solo modestamente di osservare che 2 promozioni e due salvezze in B non sono proprio risultati sportivamente scarsi. Poi naturalmente tutto è opinabile, ma non mi sembra che di fronte a Pescara sgorghino rigogliosi pozzi di petrolio..

da Harken

A chi parla di "gruppo dal quale ripartire", evidentemente non ha capito niente di niente. Melchiorri per primo ma anche Brugman e Memu (ed eventualmente BB a seconda di come gli dice la coccia a lui ma è un caso a parte) sono sicure cessioni e consistenti plusvalenze che ci garantiranno almeno 2 anni di B senza spese, fino al prossimo blocco di vendita (politano, Torreira, Selasi etc.). Questo è il nostro modello, nel bene e nel male.

da InsertCoin

Sebastiani secondo me è un furbetto e devo dire che NON mi piace.

da dudus

ragazzi scusate ho una domanda.sabato mi trovero a bologna e casualmete c'é anche il Pescara.non ho tessera del tifoso ne altro... se compro un biglietto al botteghino a bologna mi lasciano entrare con i nostri tifosi?grazie e forza Pescara

da Harken

Condivido pienamente la riflessione di Giampaolo, che poi è in linea con quello che vi dicevo ieri. La strategia del Pescara è impostata sull'autovalorizzazione dei giovani (possibilmente stranieri giustamente comprati a 2 nocelle) per creare plusvalenze, guadagnare e gestire senza esborsi (di tasca propria) il tutto. Il Ragioniere ha anche capito che se sbaglia i giovani ricala in C immediatamente (il che significa la fine) e si è (finalmente) affidato a Repetto (personal shopper) e Pavone (capo reparto dei personal shopper). Basta osservare quella che è la nostra futura formazione di quasi solo giovani: Aresti – Vitturini – Zuparic – Bunoza – Croato nuovo ----- Selasi – Torreira – Milicevic ---- Caprari – Donnarumma – Politano, ipotizzando un generico 4-3-3. Si ricreano plusvalenze e il ciclo ricomincia da capo rifondando in larga parte ogni anno. Oltre a Pavone e Repetto, Pinocchio si è affidato anche a Raiola, personaggio discutibile quanto vi pare, ma garanzia sicura di TALENTI e FENOMENI (Brugman, Weiss, Jonathas) che ci hanno svoltato quasi sempre i campionati (l’ultimo ha fatto la vacca ma ha dimostrato sempre di essere molto forte). A questo si aggiungono elementi di valorizzazione di altre società, e qualche giocatore fuori over 25 per garantire un minimo di esperienza. Questo è il Pescara. Il progetto è solo e soltanto economico e ci garantisce la sopravvivenza, sperando sempre che il livello di fenomeni che ci portano Repetto e Pavone salga, tanto da garantirci la serie A.

da Nuccio83

È vero che la società nel tempo è mutata ma ci sono ancora soci che hanno iniziato con il post fallimento... ora considerate gli ultimi anni come un arco di tempo che ha compromesso il nostro blasone... ma vi ricordate gli anni di C che abbiamo fatto grazie alle gestioni fallimentari delle vecchie società? Ricordate che un periodo il nostro obbiettivo era salvarci in C? Ora se non centriamo la promozione oppure se non facciamo i play off insultate a vota mazz. Io per anni non mi sono perso una trasferta e mi sono preso 2 diffide ho comunque l'intelligenza di riconoscere la nostra dimensione!!!

da nippon1936

Non sapevo di Nielsen e la pubalgia

da nippon1936

Infatti senza Sebastiani il calcio pescarese sarebbe in mano a una cordata di pusher

da Harken

Ghirardi ha solo colto l'occasione di liberarsi del Parma, oberato dai debiti (cullù si che ha impolpato, a partire da Giovinco passando per il bidone di Belfodil, Parolo etc.) non ha potuto incassare i soldi del Uefa per ripianarli. Mo stanno in mano ad una cordata albanese-russo-cipriota che comunque non paga gli stipendi e che utilizzerà il Parma per riciclare denaro; immaginatevi una Eurocazz e Gianni Imesh noi, Dastraso Holding e Emir Kodra loro....

da vittorioMI

Nielsen ha la pubalgia, che spesso è inguaribile, ossia, si cronicizza. Ti fa star bene un po', poi ritorna. Chi paga per Nielsen così è un kamikaze

da carlo_cimpiel

sco mò la colpa è de lu commercialist laugher

da ruspa74

Se non si parlasse di calcio e soprattutto del Pescara io sarei il primo estimatore di sebastiani ma accettare che tutto questo lo faccia a discapito della credibilità e dell'onore di una gloriosa squadra di calcio con 80 anni di storia alle spalle, NON LO ACCETTO E MAI LO FARO'...Qui prima di cussù ed in pochi anni abbiamo cacciato almeno quattro presidenti che ci avevano provato ed anche al salato costo di un fallimento...RICORDO CHE AFFIDAMMO LA SQUADRA AI PESCARESI PROPRIO PERCHE' NE DIFENDESSERO L'ONORE ED IL BLASONE...oggi i risultati ci dicono che non lo stanno facendo...anzi!!!

da nippon1936

Sebastiani non e un fesso e devo dire che mi piace.

da 1936xsempre

Attenzione alle cazzate: il Siena é sparito con la crisi della banca di fatto proprietaria della squadra di calcio. Il Parma sta cOSI perché il commercialista di ghirardi ha pagato con 10 giorni di ritardo alcune rate e la UEFA le ha escluso dalle coppe. Ghirardi a quel punto ha mandato tutti a fanculo.

da stammiasentire

x nuccio83, il numero uno in italia è lotito. e sono anni che lo vado dicendo, perchè compra sempre i migliori giocatori a prezzi accessibili. l'operazione klose è da manuale dell'imprenditore

da maurenz

Il fair play finanziario dovrebbe essere una regola applicata a tutti i club .... cartman

da nippon1936

Sono il primo a dire che i bilanci devono stare a posto e non ho mai criticato la società sono stato un imprenditore e so cosa significano le parole costi e ricavi per me Sebastiani e company hanno fatto il loro dovere sia in campagna acquisti sia a livello di cessioni(mi dispiace solo per Nielsen) pero un di Carmine a buon prezzo e abecasis 24 anni possono essere un'investimento

da Giampaolo

Ruspa e Osvaldo secondo me il talento del nostro presidente è proprio questo, ovvero a fronte di un investimento relativamente basso (in quanto è entrato con quote basse e poi man mano ha ripreso le quote dei soci in difficoltà o che hanno più o meno volontariamente deciso di uscire) è riuscito comunque a costruirsi un immagine e un "potere" molto più grande di quello che è stato l'investimento, sfruttando la luce riflessa (Zeman e co) e gli investimenti fatti in precedenza (giovanili, Verratti). Questo gli ha permesso di aumentare il suo “potere” e iniziare a stringere rapporti con persone del suo stesso tenore (Raiola, Mesa, Moggi jr). Il suo merito (non da podo) è “gestire” la società con discreto equilibrio finanziario (qui il ragioniere prevale sull’imprenditore). L'anno scorso, però secondo me, ha temuto veramente che il giocattolo si potesse rompere e quindi lui rischiare di “rimetterci”, per questo motivo si è di poco fatto indietro mettendo in un ruolo fondamentale (ovvero il talent scout e non ds) Pavone, in modo da continuare a scoprire giocatori e mantenere società (e affari) mediante le varie compravendite. In questo i risultati sportivi, sono ahimè, trascurabili o puri incidenti di percorso. Ma da tifoso ovviamente non posso che urlare FORZA PESCARA e TORNEREMO TORNEREMO IN SERIE A!!!! perplex perplex perplex

da Nuccio83

Sono d'accordo con Stammiasentire... anche Milan e Inter stanno facendo lo stesso anzi in proporzione stanno adottando una politica ben più ristretta della nostra. Io l'unica cosa che rimprovero alla società è la gestione del caso Maniero... nulla più

da stammiasentire

da economista vorrei ricordare che oggi come oggi la prima cosa che conta nel mondo del calcio è il bilancio, sennò fai la fine del parma e di mezzacapra. bisogna spendere poco ma bene, e ci vuole la serietà e la competenza. la prima regola del buon imprenditore è quello che deve bilanciare i costi ai ricavi. se io ho una previsione di entrata di x euro non posso spendere x + 1 euro sennò vado in deficit di bilancia e faccio la fine di mezzacapra. purtroppo molti questa cosa non l'hanno ancora capito e pensano che le società possono spendere e spandere come si faceva ai tempi di checco nina

da *ALESSANDRO*

Non oso immaginare la reazione adesso che verra' ufficializzato Nielsen al perugia...

da cuorevero

Preside' se volete Di Carmine compratelo ma sbrigatevi cosi' prima arriva e prima si integra col gruppo.Iammeeeeeeee ahah hiss pss

da kivvusic

cmq se cosic è prestito secco nn è una cattiva operazione ma conoscendo la ne società ne dubito. qualcuno può confermare?

da nippon1936

Magari abecasis fussluddio...dajjie Sebastiani offri 200 e di Carmine e nostro 27 anni legapro chivvo' ssa juvestabbbia ci dovrebbero pagare loro per avere l'onore di giocare a Pescara...

da biancazzMont

Bentornato Gessa, grande uomo e grande giocatore! Ora manca solo il grande Sindaco... ridateci SANSO !!!! laugher laugher laugher pss

da ruspa74

Giampaolo, anche io sono spesso d'accordo con quello che scrivi ed anche il tuo ultimo post lo condivido, infatti sono pienamente consapevole della realtà che descrivi. Di tutti i nomi che hai elencato però ce ne è uno solo che non ha MAI ottenuto risultati anche sportivi...Diciamo che paradossalmente in questo siamo gli unici trasparenti, in quanto è evidentissimo il disinteresse al risultato sportivo a discapito di quello finanziario. Ovviamente escludo Bellia dalla lista...non so manco chi è... ahah eyed

da cuorevero

Scusate ma quanto vuole il Bayern per Di Carmine?

da osvaldosoriano

Giampaolo, il tuo discorso non fa una piega. È ovvio che un impreditore investe per fare utili. Ma è proprio questo il punto. È possibile fare utili senza investire realmente, sfruttando un potenziale un potenziale a suo tempo ereditato e gradualmente impoverito? Senza prestiti e svincolati come avremmo fatto ad allestire una squadra? Con qs politica non lo so quanto andremo lontano. Al primo accenno di recessione ci mollerebbe al primo avventuriero di passaggio. Un buon imprenditore dovrebbe guardare anche a lungo termine non solo al bilancio d'esercizio ed essere capace di rinunciare a qualche soldo oggi per incassarne molti domani. Ma qui siamo all'economia dei ragionieri. Basta che i conti tornino.

da Giampaolo

Ruspa sono spesso d'accordo con te....se però il presidente, mesa o chi altro nel loro giro di affari porta a Pescara un ragazzo di 24 anni titolare nel River Plate a me sinceramente non dispiace. Non ho certo l'anello sotto il naso da pensare che tutti quelli che girano intorno a questo sport, nei vertici alti, lo facciano perchè mossi dalla "passione" e spirito compassionale per i tifosi o la propria città, per la stragrande maggioranza il calcio è solo un mezzo per continuare a fare affari, per stringere relazioni, aumentare il proprio potere, avere visbillità ecc... Credo che di esempi ne abbiamo all'infinito!! Dai Cairo, Berlusconi, Squinzi sino ai nostri piccoli Sebastiani e Maio. Il nostro problema, ma anche quello di Sebastiani, è che se a questo fine affaristico non ci unisci dei risultati sportivi non riesci ad ottenere gli scopi di cui sopra e rischi l’autogol, ovvero rimetterci soldi e sporcare la tua immagine (vero Bellia?!). Questa è la verità, poi se vogliamo pensare che lo fanno per noi, che ci tengono alla città, ai colori ecc… bla bla bbla….liberi di credere alle favole, ma la realtà (di tutte le squadre) è questa. Motivo per cui in questo periodo di crisi, tanti affaristi calcistici si sono allontanati da questo sport (non avendo € da “investire”) e di fatti il livello dei nostri campionati è sceso drasticamente. Se non girano i soldi i campioni ne li porti, ne li crei, ne li mantieni. Vanno dove c’è grana! eyed eyed eyed

da Nuccio83

Mi piacerebbe vedere Paolucci a Pescara

da maurenz

ruspa.... pss

da ruspa74

di tutti i nomi fatti l'unico che secondo me arriverà di sicuro è tale Argentino Abecasis...l'asse ragioniere-mesa è fatta apposta per muovere capitali tra i due continenti...QUI DA NOI IL RISULTATO SPORTIVO NON CONTA...venghino signori venghino hiss

da brucebanned

TANTO TORNA SANSOVINI!!!!

da unpescarese

E chi è Abecasis cartman cartman cartman