Galeone al Corriere di Bologna: ''Il Pescara non ha continuità, ma è pericoloso''

Lunga intervista del quotidiano emiliano al 'Profeta': ''Zeman? Ha fatto più danni della grandine, la retrocessione in B era inevitabile''.

da Redazione
5.697
Galeone al Corriere di Bologna: ''Il Pescara non ha continuità, ma è pericoloso'', foto 1

Quando a Pescara si legge il nome di Giovanni Galeone, si fa silenzio e si ascolta. L'attrazione che il 'Profeta' genera nella città adriatica è ancora magnetica, nonostante siano passati tanti anni dalla sua ultima panchina biancazzurra. In un'intervista al Corriere di Bologna, l'ex allenatore, 74 anni compiuti pochi giorni fa, ha affrontato sia la situazione del Bologna, sia quella del Pescara, in vista della prossima sfida di campionato.

Giovanni Galeone, cos’è per lei il Bologna?
«Una grande tristezza, è un delitto che non lo abbia mai allenato».
Perché è un delitto?
«Perché Bologna è come me, siamo goderecci dentro, poi a me e alla gente di Bologna piacciono le cose esteticamente belle. A Bologna si mettono a ridere se vedono giocare male, non fischiano, è un’altra cultura, una cultura avanti».
Come, nessuno l’ha mai cercata?
«Nessuno. Ricordo che mi fece una chiamata Bulgarelli quando era dirigente, mi illusi, ma non lo risentii. Io avrei fatto divertire la gente come ai tempi belli. Bologna si merita di godere, anch’io ora voglio che torni in serie A».
Come lo vuole anche lei?
«Il Bologna in B è una vergogna per tutto il calcio, il Bologna deve fare parte della serie A, gli spetta di diritto. Meno male che ha la squadra per tornarci».
L’ha vista giocare?
«Sì, in televisione, il Bologna ha una buona squadra, ha tutto per salire, ora che alle spalle ha anche una grande società. E deve andarci direttamente, perché i playoff sono pericolosi, non sempre li vince la squadra più forte. Chiedetelo a Reja quanto sono infidi, lui li perse in serie C contro l’Avellino, nonostante allenasse il Napoli».
Con il Carpi che è ancora 6 punti avanti, 7 in caso di penalizzazione, a oggi sembra che ci sia solo un posto per la A diretta.
«Il Bologna deve riprenderlo, andare in serie A e restarci tutta la vita. Non esiste che il Bologna finisca dietro al Carpi, al massimo il Carpi può chiedere al Bologna di fare un’amichevole, qua è come se il mondo si fosse capovolto. Lopez deve riportare il Bologna al suo posto».
Lei lo conosce Lopez?
«Era a Cagliari con Allegri, Max me ne parla bene, mi dice che era un leader e una grande persona. Anche come allenatore mi piace, mi sembra che lo faccia giocare bene il Bologna. Vorrei dirgli una cosa, posso?».
Gliela dica.
«Non deve essere intimorito, gli allenatori giovani di oggi hanno troppa paura, vincono due partite e si sentono fenomeni, ne perdono due e vanno in depressione. Vedi Camplone a Perugia. Lopez deve dare sicurezza al Bologna, deve farlo giocare sempre da grande squadra, tutti i giorni deve ricordare ai suoi giocatori che vestire la maglia del Bologna è un grande onore. Lopez è di sicuro un ragazzo fortunato sia per il fatto di poter allenare il Bologna che per aver avuto Max come allenatore».
Allegri per lei è… Dica tutto quello che pensa.
«Max è il massimo, è l’allenatore nel quale più mi riconosco, quello che sta facendo alla Juventus è un lavoro da fenomeno. La Juve di Allegri è di un’altra categoria rispetto a quella di Conte, ora fa un calcio tecnico, di fantasia, fa il calcio che facevo io e che piace a me, prima andava avanti per schemi fissi, aveva soprattutto aggressività e temperamento».

Galeone non abbiamo ancora parlato del Pescara.
«Altri tempi, là ormai si vive di ricordi. Se uno va a Pescara, si ricordano solo delle squadre che ho allenato io, erano squadre di giovani sconosciuti ai quali insegnavo a giocare a calcio».
Via, lo ammetta, a Pescara ricordano anche il Pescara di Zeman che è andato in serie A.
«Cosa? Lasci stare la serie A, Zeman ha fatto più danni della grandine, lasciando una squadra che non aveva né capo né coda. Ha vinto solo perché davanti aveva quei tre fenomenini che non erano del Pescara, poi una volta andati via Immobile, Insigne e Verratti è rimasta solo una difesa che aveva preso 76 gol. Il Pescara lo ha lasciato nelle pesche Zeman, altro che Zemanlandia, la retrocessione in B era inevitabile».
Qual è il suo pensiero sul Pescara di oggi?
«Il Pescara non ha continuità, già nella stessa partita alterna 20 minuti a grandi livelli ad altri venti durante i quali non sembra una squadra di calcio. Da una parte ha qualità, da un’altra è stramba, però è pericoloso, non sai mai se lo trovi nella domenica giusta o sbagliata. Comunque, se fossi in Lopez starei attento, non mi fiderei, anche perché la cabala è brutta».
Cosa c’entra la cabala?
«Il Bologna ha vinto fuori casa e il Pescara ha perso in casa, nel calcio ci sono corsi, ricorsi e storie che via via si ripetono. Non ci credevo più di tanto quando allenavo, ma sentivo ugualmente puzza».
Galeone al posto di Lopez cosa farebbe?
«Come ho sempre fatto in questi casi. Dopo l’ultimo allenamento stapperei nello spogliatoio una bella bottiglia di champagne, di quello buono perché quello da cinque euro non conterebbe, e indirizzerei il tappo verso la foto di un arbitro, dell’altro allenatore, di un accendino. Così io esorcizzavo la cabala. Lo faccia anche Lopez».

Commenti
114

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da marcomdi

il pescara di zeman era sublime! Galeone sei diventato vecchio e pure invidioso

da setaccio

Un paio di commenti su quest'intervista con il beneficio del dubbio sull'originalità, perché spero che non siamo arrivati a tale livello di rinco...nto. Per tutti, dire che il Pescara di ZZ ha vinto la serieA grazie ai tre dimostra che il giudizio è fondato su servizi TV o cartoleria; chi è andato allo stadio quell'anno, non dimenticherà più la macchina da guerra che era quel Pescara per merito di un gioco stratosferico; poi, Galeone a Pescara è considerato il Profeta, e ho detto tutto. Quando parli di noi, non ci interessa la verità che ti fa comodo al momento ma parole intrise di gratitudine.

da setaccio

horny horny

da Deckard92

Ma scusate, cosa avrebbe detto di male Galeone esattamente? Ha speso belle parole per una grande squadra come il Bologna, e sul Pescara è stato semplicemente sincero. Quindi non gli possiamo rimproverare nulla.

da Tontodonati

@nuposcares=: Condivido in toto.

da nupiscares=

HO LETTO SOLO ORA QUESTO TOPIC E FACCIO ORA IL MIO COMMENTO. SE QUESTA INTERVISTA E' VERA E NON MANIPOLATA VUOL DIRE CHE GALEONE STA FUORI DI TESTA. FATELO RICOVERARE. DELUSIONE TOTALE

da idelfini

D'accordo col Gale su quasi tutto. Zeman aveva verratti, Immobile, insigne.. ma verratti, Immobile ed insigne erano promesse, non giocatori fatti. Bisogna riconoscere che zeman è stato decisivo. Potevano restare promesse come ce n'è un elenco senza fine e invece hanno fatto il salto, un bel salto: psg, napoli e borussia. Seconda cosa: troppa fanfara per il bologna che in fondo è un club da bassa classifica di A che ogni tanto si fa la B. Per il resto il giudizio sul Pescara è veritiero.

da idelfini

D'accordo col Gale su quasi tutto. Zeman aveva verratti, Immobile, insigne.. ma verratti, Immobile ed insigne erano promesse, non giocatori fatti. Bisogna riconoscere che zeman è stato decisivo. Potevano restare promesse come ce n'è un elenco senza fine e invece hanno fatto il salto, un bel salto: psg, napoli e borussia. Seconda cosa: troppa fanfara per il bologna che in fondo è un club da bassa classifica di A che ogni tanto si fa la B. Per il resto il giudizio sul Pescara è veritiero.

da PEREPPE69

MITICO PROFETA GRAZIE DI ESSERE ESISTITO

da robert

non si vive di ricordi x sempre e puo' anche essere che uno sarcuiunisc prima o poi, detto questo il Gale e' la storia e per me po' dire quello che vuole, conta quello che ha fatto e basta ciao mitico

da PE DA CR

Galeone sei stato un grande ma anche zeman a pescara lo è stato. Non essere invidioso del boemo...

da marcomdi

Galeo' ma va af..... horny

da ColoColo

Galeone A parte con noi (che tra l'altro promozioni dalla b alla a, nn è che hai vinto la Champions) cosa hai fatto?!? E vai facendo le interviste credendoti un Dio?! Giudicando qua e dando consigli di là...a Pescara ricordano solo me...poi sti parlà del Bologna come de lú real Madrid.... A galeò con rispetto.... Ma va cac và

da zanni67

esiste solo il Pescara, per il resto siete tutti di passaggio

da zdenek

Facile dire, con il senno di poi, che Zeman ha vinto "solo" grazie ad Insigne ed Immobile. Ricordiamoci solo che il primo veniva dalla serie C1 ( Foggia) ed il secondo aveva appena concluso una stagione ( con Siena e Grosseto) in cui aveva segnato appena 3 goal. Erano due scommesse, insomma, non due fenomeni affermati. Tutto il resto è cronaca, anzi storia. Ma, soprattutto, calcio spettacolo che raramente si è visto a queste latitudini. pss

da haze19

una chiamata da Pellegrini,all'incirca marzo 87,mentre il MESSIA litigava con De leonardis e Marinelli,per il rinnovo in caso di A col PESCARA laugherpoi a fine campionato gli tolsero i due pezzi Pregiati Bosco e Rebonato ma lui nind laugherPESCARA! CHE TEMPI MISTER! FORZA PESCARA!

da stammiasentire

io penso che galeone zeman e allegri sono tutti e tre dei grandi allenatori. non capisco perchè dobbiamo fare i paragoni e dire quello è meglio e quello è peggio. ognuno ha le sue puculiarità. galeone si può dire che è quello che ha inventato il tridente puro che pochi al mondo lo facevano, zeman ha inventato il calcio totale come l'olanda di cruiff col fuorigioco e il pressing alto. il pressing di sacchi era più basso di zeman. allegri secondo me è un grande gestore tattico e di spogliatoio, è meno spettacolare e gioca in modo semplice con i principi base. ma la semplicità è una grande virtù

da 4everPe

uno: il Gale è un grande, di un altro livello; comparabile a nessuno due: non sono d'accordo sul fatto che Zeman ha fatto dei danni. Qualcun altro li ha fatti e continua a farli c'era tutta la possibilità vendendo Verratti di fare una squadra competitiva non scherziamo. bisognava avere competenza nel come spendere i soldi (Bianchi Arce ? Caraglio...?) tre: non sono d'accordo che Allegri sia un grande allenatore. un grande allenatore non avrebbe mai perso uno scudetto avendo in squadra Ibrahimovic e Thiago Silva

da PESCARA FOREVER

Per mandare giù questa intervista un pò fredda verso di noi voglio pensare che Galeone sia come uno innamorato di una bella donna (Il Pescara) e il vederla flirtare con un altro (Zeman) non lo sopporta e non è obbiettivo nel giudizio. Io adoro Galeone perchè rappresenta la pescaresità, ma senza dubbio il Pescara di Zeman anche ma non solo per i suoi interpreti era stellare. Per il resto ascoltare Galeone parlare di calcio è sempre un piacere, uno competente, mai banale e che non le manda certo a dire...""Non deve essere intimorito, gli allenatori giovani di oggi hanno troppa paura, vincono due partite e si sentono fenomeni, ne perdono due e vanno in depressione"....."Il
Pescara non ha continuità, già nella stessa partita alterna 20 minuti a grandi livelli ad altri venti durante i quali non sembra una squadra di calcio. Da una parte ha qualità, da un’altra è stramba, però è pericoloso, non sai mai se lo trovi nella domenica giusta o sbagliata." PAROLE SANTE!

da GermanodaCuneo

x Presilaquilateatina Hai detto una montagna di inesattezze e non vale neanche la pena di farne un elenco. CORRA' NEANCHE A ME E' PIACIUTO......HA CAMPATO DI RENDITA PER TANTI ANNI....ANCHE LUI HA FALLITO COL PESCARA IN SERIE A NEL 1992-93, ULTIMO CON 17 PUNTI, PUR AVENDO UNA SQUADRA DI TUTTO RISPETTO, FORMAZIONE BASE: MARCHIORO - SIBEBAEK, DICARA, NOBILE, FERRETTI - PALLADINI, DUNGA, ALLEGRI - COMPAGNO, BORGONOVO, MASSARA.

da andreuzza

Galeone, rimani un mito, ma uno di quei tre, cioè verratti era del pescara, e non condivido che ha fatto danni Zeman, ci ha portato in A battendo molti record

da GalassiaPescara

Bianconiglio, che sia una cazzata che ZZ ha vinto solo grazie a insigne & company questo è evidente. Questo a prescindere dal galeone o meno.

da Bianconiglio

Pescarancia. Dai andate in coppia tu e zeman a spiegare il calcio offensivo a galeone. Fammi sapere se il giovanotto apprende o non apprende. Ma pi piacir tu e zeman.

da nippon1936

Bravo fabiopes analisi obbiettiva

da fabiopes

Mah....dove cazzo la vedete l'indifferenza..... E' stato intervistato da un bolognese e ha detto la sua sul bologna così come quando lo intervista profeta o rocchi dice la sua su pescara. A una singola domanda fatta da un bolognese sulla squadra del pescara ha risposto ovvietà e verità: che qui si vive di ricordi e che siamo una squadra discontinua ma pericolosa. Su mister 10 esoneri ha detto quello che più di uno pensa, cioè che e' stato una buona parte dell'inizio dei nostri mali per come c'ha mullat. La sua non sarà verità come nonostante nonostante non lo e' sicuramente quella vostra. E' un'opinione di uno che di calcio ne capisce. Io lo approvo in toto.

da pescarancia

Dopo questa intervista caro Galeone mi sei scaduto forte.Geloso e presuntuoso! Avrei tante cose da dirti a riguardo ma ora non ho tempo di elencarle.Comunque ti ricordo che Verratti ed Immobile facevano panchina, Insigne veniva dalla C,Capuano era giovanissimo e veniva dalle giovanili...Balzano e Romagnoli dalla C......Nielsen era un numero....Konè dalla C al Pescara di Zeman era stato elogiato anche da Drogba....Cascione un fenomeno con Zeman......Sansoni ala Dx era una assurdità ed invece ha fatto faville......Bocchetti che stava chiuso era diventato un grande terzino....Zanon dall'anonimato è era diventato uno dei terzini dx più offensivi della B, Gessa un fenomeno. ....Caprari solo con Zeman è stato un fenomeno. ...è tutti gli altri Maniero compreso. Solo con Soddimo falli! Poi caro Galeone ti consiglio di rivederti le ultime 7 PARTITE così impari cos'e il gioco del calcio con mentalità offensiva

da robert

bologna e' bella solo a 20 anni, quando ti danno la passera sempre e pensi che una serata in osteria o due drink nella vocc da franchino sia il top della serata, poi non serve a niente, clima allucinante, caldissima d'estate e freddissima d'inverno, la macchina e' un lusso e comunque e' molto costoso viverci, le universita zeppe di no global sinistroidi scansafatiche quess e' bologna x me

da johnny-blade

whisky per tutti!

da Bianconiglio

Come andare contro al profeta? Gia per me ha ragione apprescindere in piu a fatto notare a baroni che la partita puo durare anche 100 minuti e si deve stare sempre sul pezzo (semproni docet). Non e' possibile attaccare in 9 e lasciare solo i due centrali di difesa soli perche gia abbiamo due difensori di categoria inferiore e alternare momenti di calcio shampagne...

da nippon1936

Galeone e un mito e stato l'unico e inimitabile...d'altronde Pescara cos'e nei confronti di bologna? ....sia a livello calcistico che a livello di storia stessa della città....oltre che le loro donne sono molto più disinibite delle nostre...sooochmelll!!!

da SNERVONE25

HO DETTO SOLO VERITA'

da Presilaquilateatina

Hai detto una montagna di inesattezze e non vale neanche la pena di farne un elenco.

da SNERVONE25

TI SI DIVERTIT IN SERIE A A RETROCEDERE SEMPRE E A PIJA' 8 GOL A TUTT LE PARTI...BEAT A TE,,,

da Presilaquilateatina

Il grande Gale ci ha fatto godere dentro e fuori casa sia in serie B che in serie A e cosa più' importante ed unica e' che ci ha dato modo di riaverlo con noi dandoci prova inconfutabile della sua bravura e del suo amore per la città'. ALTRI non lo hanno fatto per una serie disdicevole di motivi. Ma vogliamo negare la storia cazzo ?

da AllaTTacco

@1936: è vero che i bolognesi sono goderecci, ma di un godereccio fine a se stesso, nei rapporti umani e intimi sono in realtà molto distanti e in fondo in fondo tendenti alla depressione. E' vero anche che dal punto di vista culturale e di servizi al cittadino stanno avanti 10 anni luce. Ci si vive anche bene se vuoi, d'aldronde è sempre una "metropoli" a misura d'uomo dove c'è tutto e nessuno ti rompe le scatole. Io però rapportavo tutto questo all'aria che si respira a Pescara, dove solo il pensiero di avere il mare, la montagna ti apre la mente, l'anima e si vive in rapporto con le altre persone in modo completamente diverso. Quello che Galeone ha vissuto qui, a prescindere dal calcio, al livello di vita non l'avrebbe mai ritrovato a Bologna.... Poi è ovvio che ognuno parla in base alle sue esperienze, ma alcune cose sono oggettive e su quello non si può fare nulla.

da stammiasentire

se è possibile vorrei dire anch'io la mia. trovo ingiuste la critiche a galeone perchè ha detto solo il suo pensiero e io preferisco le persone che dicono la verità e no l'ipocrisia. sulla città di bologna non posso esprimere un giudizio perchè ci sono stato solo una volta. ho visitato la stazione perchè mi ero fermato col treno e aspettavo la concidenza dell'espresso per torino dove andavo a trovare zio gennaro. tuttosommato mi ha fatto una buona impressione, anche la gente sembra molto cordiale ed educata e un signore mi ha aiutato a scendere le valige dal treno perchè erano molto pesanti

da SNERVONE25

NON CONDIVIDO NIENTE DELL'INTERVISTA A GALEONE!! DICO SOLO GRANDE GALEONE IN SERI B!!! IN SERIA A GALEONE DISASTRO X PESCARA!!!!

da 433offensivo

SNERVONE, io non vogio giustificare nessuno. Su Galeone in serie A, nessun puo dire se siamo retrocessi per colpa sua...certo cme Zeman , credeva nella sua idea di calcio che portava avanti incondizionatamente. Alcunepartite come quella passataalla storia contro il Milan stellare, dove eravamo avanti per 4-2 alla fine del primo tempo che poi perdemmo 5-4 se si copriva di piu...magari la vincevi....ma con il senno del poi possiamo dire tutto...anche che senza quel piglio autoritario e sbarazzino....non andavi a vincere a Roma, a milano con l'inter ecc. Restano come sempre solo gi almanacchi e per chi può il ricordo di un Pescara che ci ha fatto divertire, che veniva applaudito ovunque. E questo cred nessuno possa negarlo èun merito del profeta...o forse preferisci le partite anonime di Strppa, Baroni ecc?

da nippon1936

A galeone gli piacciono le cose belle belle donne bel calcio bella vita e nu fregn...condivido in tutto.

da ruspa74

...Cmq ad avercene di gente intelligente e stuzzicante come Galeone...il più delle volte e soprattutto negli ultimi tempi ci tocca di discutere di arrogantelli maleducati o di imbauriti...e di Calcio, VERO E GIOCATO, nemmeno l'ombra. Questo è il nocciolo, Galeone può anche essere discutibile, può piacere o non piacere PERO' il suo mestiere lo sapeva fare bene ed ha dato alla nostra città quello che chiedevamo, quel MEMENTO AUDERE SEMPER che ci identificava in quel momento. Questi di oggi il loro mestiere NON lo sanno fare...nessuno di loro ed è evidente. Sono tutti inadeguati per il Calcio Vero

da SNERVONE25

FORSE NON SO LEGGERE MA IN QUESTA INTERVISTA GALEONE HA DIMOSTRATO TUTTO IL SUO AMORE X BOLOGNA...PER PESCARA INDIFFERENZA TOTALE...SE DU CHIU' DU FA ANCOR 4...

da Presilaquilateatina

Intanto i fenomeni erano quattro ( manca Immobile) e poi credo proprio che con quei ragazzi era facile per molti allenatori portarci in serie A. Io sto con il Gale per una infinita' di motivi, non ultimi la sua schiettezza , la sua allegria ed il suo grande amore per il Pescara e per Pescara. La freddezza, il calcolo spietato e la rinuncia per denaro al sentimento non sono qualità' negative che mi appartengono.

da SNERVONE25

NON DISCUTO QUELLO...BASTA CHE ARRIVAVANO I RISULTATI (IN SERIE B PERCHE' IN SERIE A HA FATTO PENA E SE SIAMO RETROCESSI SEMPRE E' SOPRATTUTTO COLPA SUA)..E NON DISCUTO NEMMENO LE FEMMINE...LE BEVUTE ECC ECC MA IL COMPORTAMENTO SBAGLIATO CHE AVEVA CONTRO LA TIFOSERIA E NON PARLO DI ULTRAS MA DI SEMPLICI TIFOSI...

da Pecolli1964

cazz d'intervischt di merd

da 1936

@allTTacco anch'io ho vissuto a Bologna per vari anni e mi ritrovo in pieno sulle parole del Gale...goderecci dentro. Comunque Pescara è Pescara ed è inimitabile e non la cambierei con nessuna altra città al mondo, è di un altro pianeta. Poi per me a Bologna si sta benissimo e per alcune cose sono avanti a tutti. Il Gale resta un mito inimitabile e le sue parole sono il verbo, il dogma! Non credo abbia sminuito Pescara, semplicemente ne ha parlato poco in un giornale bolognese. Sulla squadra condivido mentre su Zeman penso non gli stia troppo simpatico, anche se in parte quello che dice è vero

da galeone4-3-3

Galeone al posto di Lopez cosa farebbe? «Come ho sempre fatto in questi casi. Dopo l’ultimo allenamento stapperei nello spogliatoio una bella bottiglia di champagne, di quello buono perché quello da cinque euro non conterebbe, e indirizzerei il tappo verso la foto di un arbitro, dell’altro allenatore, di un accendino. Così io esorcizzavo la cabala ----------> NUMERO 1 INDISCUSSO.

da Rocco_Tan

snervo' che vuoi discute ? che beveva fumava scopava ma in campo faceva fare faville?

da SNERVONE25

433 OFFENSIVO...AVAST A GIUSTIFCA' STA GENTE...GALEONE E' STATO QUELLO CHE E' STATO MA IN CONFRONTO AI COLORI BIANCAZZURRI E A PESCARA IN GENERALE ANCHE LUI NON CONTA PIU' NULLA.

da galeone4-3-3

il Gale ha fotografato esattamente la relae situazione del Pescara attuale. Mi sembra abbia detto una cazzata su Zeman....va beh me l'aspettavo i due non si sono mai amati pss

da 433offensivo

Guardate..per capire questa intervista del Gale...bhè chi lo conosce davvero sa bene che si è comportato come un uomo che ha avuto un grande amore.... (pescara) ma che di fronte ad un altra donna dice (senza pensarlo) che èbellissima, la piu bella....per farla contenta e cnquistarla....tipico atteggiamento maschile (ance di Galeone) ahah

da SNERVONE25

433 OFFENSIVO IL CONTRARIO...CHI LO HA VISSUTO FUORI DALLO STADIO LO DISCUTE...

da 433offensivo

Bhè ...chi ha vissuto Il Pescara di Galeone, chi ha vissuto Galeone anche fuori lo stadio non lo discute mai. Sul contenuto dell'intervista in generale...non darei peso alla presunta freddezza nei confronti di Pescara, non dimenticate che i giornalisti filtrano le interviste... Non condivido quello che ha dichiarato su Zeman, quel Pescara oltre ai tre fenomeni aveva un identità, un gioco, una idea...che quei tre poi hanno interpretato egregiamente. Io faccio riferimento all'ultima intervista del Profeta da Rocchi...rivedetevela su Youtube...è una lezione da imparare a memoria

da nippon1936

D'accordo anche con savino69

da AllaTTacco

Io a Bologna c'ho studiato per diversi anni e in base alla mia esperienza nn mi ritrovo per niente con quello che dice il Gale. La gente è sborona, sembra amicona ma è fredda e distante, nn c'è il mare, sono tutti depressi e c'è un'altissima percentuale di persone "senza testa", per nn parlare di delinquenza e traffici nascosti. Poi nn c'è il mare, nn c'è la montagna. L'estate le piscine locali aprono al pubblico all'aperto, una tristezza infinita! Ah, dimenticavo, nn sanno nemmeno cucinare al di fuori di due o tre cose. Galeò tu nn resistevi nemmeno tre mesi...

da savino69

Grande Profeta!!! Come sempre ha detto la verità...a modo suo ma è la verità, soprattutto su ZZ.

da MagicoPe

Parole al miele per bologna e la sua piazza e molta fredezza nei nostri confronti. La disamina tecnica fatta alla nostra squadra la condivido ma mi aspettavo altre parole, infine consiglio a lopez di come esorcizzare la cabala che ci vede favoriti. Mha........ se na scit pur galeon

da gregori69

Ma che vi aspettate da uno che dice che Allegri è il migliore allenatore del mondo....

da nippon1936

Sono perfettamente d'accordo con andreabassano...bravo!

da wakeman

comunque c'è un acosa da dire.... BARONI STA CHIUSE GNE NU SORC DI CHIESA!!! cry cry cry

da giobiancazzurro74

Il gale è sempre il gale ma mo c'ha cacat proprio co ste dichiarazioni!!!!... Comunque 2 fisso in scioltezza!!!!

da gregori69

Ma che vi aspettate da uno che dice che Allegri è il migliore allenatore del mondo....

da sopiscares

Si ved ca pass lu temp galeo'.......

da andreabassano

a me invece l'intervista è piaciuta: cruda, ma vera...siamo orfani del Profeta, mentre ZZ (che ha fatto cagare dopo l'exploit da noi) ha fatto i suoi interessi pagando dazio e la svolta Zola dimostra che in A è un estraneo. A Bologna tirino un sospiro di sollievo che li ha sdegnati, ora resterà a piedi un bel pezzo. Quanto a noi, non siamo da playoff e la società infatti sta già pensando al prossimo brogeddo

da Matley72

Il muro del pianto....e nessuno che pensa alla trasferta di Bologna per sostenere la squadra! Il Profeta ha detto quello che pensano in molti:"Il Pescara di oggi non e' una squadra matura per posizioni di vertice". Vi sembra un'eresia? Anche la Societa' lo ha sempre dichiarato...Buona giornata

da SNERVONE25

BRUTTISSIMA INTERVISTA!! A ME GALEONE COME PERSONA NON E' MAI PIACIUTO...COME ALLENATORE SI MA IN SERIE B...IN SERIA A HA FATTO PENA!!

da eman

galeo' noo noo noo noo

da FP76

Grazie per le belle parole "profeta" . Parlando del Bologna ha anche parlato della gente, della città..invece di Pescara e del Pescara ha saputo solo dire che vive di ricordi.

da SOTTOSHOCK

Galeò visto che hai consigliato a Lopez come si fa a esorcizzare la cabala... A Baroni gli consiglio di cercare un bel quadrifoglio nel campo e di portare tutta la squadra alla Madonna dei sette dolori da padre Guglielmo... (Se c'è ancora)

da unpescarese

Non dimentichiamoci che a Bologna si è vissuta la telenovela Zeman si/no la scorsa estate. Il Pescara viaggia a corrente alternata durante la partita questo è vero.

da maurenz

Melchiorri in dubbio allora?

da ruspa74

...Poi per guardare avanti leggete tra le righe cosa dice dell'allenatore (inteso come professione).... Non deve essere intimorito, gli allenatori giovani di oggi hanno troppa paura, vincono due partite e si sentono fenomeni, ne perdono due e vanno in depressione. Un allenatore deve dare sicurezza alla squadra, deve farla giocare sempre da grande, tutti i giorni deve ricordare ai suoi giocatori che vestire quella maglia è un grande onore.......riappunto, AMEN!

da EsiliatoPeColli

Intanto Melchiorri non si è allenato tutta la settimana e rischiamo di avere in attacco Pisolo Eolo e Gongolo sabato, con il solito assente in panchina che non farà giocare Brugman e Memushaj per questioni di "equilibrio"...

da un vecchio amico

si vabbè bisognerebbe sentire le parole vere e non quelle trascritte dal giornale di bologna.....per il resto ha detto solo verità, sia sull'anno di zeman che ha avuto la fortune dei 3 fenomeni che di quella del pescara di quest'anno....profeta docet!!!! eyed eyed

da e

Tranquilli ragazzi é tutta pretattica, intontiamo i bolognesi con le parole del gale e intanto melchiorri fa il campione e segna lo zero a 1 per NOI e in A ci va il delfinooooo pss sveglia galeó

da ruspa74

certo Esiliato... ahah...Il PROFETA è colui che porta nel mondo la verità...e parlando di Calcio LUI ne dice SEMPRE ...ovviamente lo ha fatto anche stavolta soprattutto su di noi....Il Pescara non ha continuità, già nella stessa partita alterna 20 minuti a grandi livelli ad altri venti durante i quali non sembra una squadra di calcio. Da una parte ha qualità, da un’altra è stramba, però è pericoloso, non sai mai se lo trovi nella domenica giusta o sbagliata......Appunto AMEN!

da gessa

Galeone non abbiamo ancora parlato del Pescara. «Altri tempi, là ormai si vive di ricordi.> Galeo' ma vattene affa.........

da frekt

Galeone leccaculo, Bologna è una piazza ridicola. Stanno pieni di soldi, ma è dovuto arrivare l'italo-canadese in odore di mafia per salvargli il culo. Il pubblico è il top dell'antisportività e la città ( ci vivo ) fa schifo. Goderecci poi de che? Non vedono bel calcio dai tempi di Mazzone, se mai lo hanno visto.... Galeò ti putiv sta zitt noo

da Lurre

Siete l'emblema della maggioranza delle tifoseria pescarese di oggi..giustifica tutto! la prende in culo senza più ribellarsi! Sono solo parole ed è un giornale bolognese ma da un pescarese d'adozione proprio perché lo si considera il profeta ci si aspetta altro! Ripeto..se si parla di Pescara..puoi essere chiunque..ma devi portare rispetto!

da Rocco_Tan

giampaolo d bo puo' dire quello che vuole ma è quello che ha detto d PESCARA che stona... fino a prova contraria lui è salito alla ribalta grazie a PESCARA (e noi con lui grazie a lui). cazzo, un po d rispetto x dio!!! che tutti come gasperini so diventati mo ? poi soprattutto....... che cazzo c entra il giornaliaio d bologna con galeone!!! da dove l hanno ricacciato ? vive a bologna ? nn capisco come mai è stata fatta st intervista a lui!

da maurenz

Zeman sta a spasso con i milioni in banca ...... cartman

da Rocco_Tan

redazio' ma in qlch modo si potrebbe contattare galeone e chiedere se quanto riportato corrisponde al 100% d quello che ha dichiarato ? nn vorrei mandarlo a fare in culo inutilmente dopo quasi 30 anni d idolazione

da Giampaolo

Ragazzi ma dai un pò di oggettività! E' un intervista fatta su un giornale Bolognese per i Bolognesi, che vi aspettavate che dicesse: "Bologna è una città di merda, piena di sfaciati e punkbestia, nebbia e senza il mare, mentre Pescara fa puara! Il bologna è una squadra di merda, gioca male, non andrà in serie A e sabato arrivano i nostri "umili" pescarese che vi rompono il culo!"....un pò meno mestruazionie please!!! ahah ahah ahah

da cuorevero

Ma il Gale se na scit? Da pure i consigli a Lopez su come battere il Pescara!!! Inaudito!!! pizzaonhead Galeo' ritorna sulla terra, please! noo

da spox

Intervista, evidentemente pilotata (Corriere di Bologna). Per le parole su Zeman, ha colto pienamente nel segno, a mio avviso. Galeone MESSIA A VITA, Zeman MERCENARIO! horny

da cuorevero

I danni li ha fatti Zeman e mo sartrov a spass.........gli sta bene....chi troppo vuole nulla stringe: i proverbi non sbagliano mai!!!!!!! hiss

da Harken

Qualunque cosa dica il Gale, per me è e rimane il Profeta. DEDICATEGLI LO STADIO DA VIVO horny

da cuorevero

Galeone non mi e' piaciuto, troppo a favore del Bologna, direi un lecchinaggio esagerato, se rileggete le sue parole. Forse sul Pescara attuale ha pure ragione ma che il Bologna e' tutta sta magnificienza e sta apoteosi e' un'esagerazione......mi ha deluso il mister horny noo

da pesciarolo

Grande Galeone soprattutto la parte in cui parla di Zeman

da maurenz

I danni dopo Zeman li ha fatti una certa persona.... cerchiamo di non dimenticare.... perplex

da wakeman

se na ascite di cocc pure galeone...ngul quand è puttane lu temp!!! cry cry cry

da EsiliatoPeColli

Non facciamo i permalosi, è il punto di vista di una persona schietta che ha sempre rivendicato di aver fatto il 4-3- 3 offensivo prima di Zeman, con cui a stento si saluta. Detto questo, io rifletterei profondamente sulle parole che ha detto sul Pescara... non prima di aver detto amen!!! vero Ruspa??? laugher laugher laugher laugher

da Lurre

Per quanto possa essere di parte il giornale Galeone quelle cose le ha dette e per me ha perso un a marea di punti. Perché puoi essere anche il profeta ma qualndo parli di Pescara devi portare rispetto e non viceversa. Dall'intervista sembrava una delle tante squadre che ha allenato invece Pescara gli ha dato la gloria..le donne..serrone..l'AMORE! la gente di una certa età ricorda il Pescara di galeone non l'udinese o il perugia di galeone! La presunzione fa brutti scherzi.. purtet rispett!

da Shawn

Hurricane laugher ricordacelo lunedì laugher

da kivvusic

Spero che siano le tazze a parlare....

da GalassiaPescara

Mah, cheddevodì ? Sinceramente spero che non siano davvero parole sue . Su Zeman si è sbagliato di grosso, evidentemente non si ricorda che è stata la pessima gestione del campionato di serie A a farci calare e non Zeman altrimenti è una delusione. Non c'è nulla di male se spende due parole x elogiare bologna ma dire che gioca un bel calcio...

da maurenz

Hurricane81.... mi hai tolto le parole di bocca nonostante il Gale ci fece sognare..... ha perso il senso dell´umiltá... e questo non lo onora di fatto cartman

da EsiliatoPeColli

Ruspa.. laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da Hurricane81

x Shawn: sarei curioso di sentire cosa ne pensa Luca Teseo di queste dichiarazioni di Galeone...

da 1936

nuovamente d'accordo con esiliato

da ruspa74

...DOPO CHE PARLA LUI DI CALCIO SI DICE SOLO AMEN.

da InsertCoin

boh a leggere ste cose mi sembra che si è rincitrullito!!!! Era meglio non leggerle e rimanere nei ricordi del galeone che ho visto allenare sul campo!!!!

da lu_caian

..il profeta è così, procede a strappi, è così che ti ammalia, che magnetizza, nn date peso alle parole, è Pescara che ha creato il suo personaggio, non altri, e questo per lui è un onore ma anche un limite che forse ..soffre.

da EsiliatoPeColli

L'intervista di un giornale bolognese, non può che essere pro Bologna, chissà cosa è stato cancellato... Per quello che ha detto sul Pescara, pienamente d'accordo. E su Zeman, anche: è un allenatore, grandissimo, forse il migliore per i giovani e per il calcio offensivo, che ha disintegrato le squadre senza una società forte, dopo il suo passaggio (vd Foggia). Una società ragiona nel lungo periodo, lui nel breve. Lo penso da due anni; una società non può dipendere dall'allenatore. Certo, neanche può stare senza allenatore (come ci sta capitando quest'anno...)

da kivvusic

disamina tecnica sul pescara perfetta. la prossima volta che ti incontro a pescare sulla spiaggia di francavilla ti mando a fanculo mister va a pescare sotto la torre degli asinelli

da Hurricane81

Mah... Certe dichiarazioni non le ho capite, sembra come se pensasse di avere 20 anni di meno e con le sue dichiarazioni stesse strizzando l'occhio al Bologna o in ogni caso come se si volesse rilanciare sulla piazza,o abbia voglia di un po' di visibilita' elegendosi mentore di Allegri, il brutto e' che poi ha in pratica sminuito Pescara definendoci dei nostalgici e ridimensionato il Pescara di Zeman,che si' poteva anche avere i 3 tenori,ma ricordiamo che i 3 tenori erano giovincelli come quelli che ha allenato lui.. Galeo',mi sa' che si cacact un po' for dalla tazz...

da SGT

E bravo galeone........ Complimenti mister per aver passato von un carrarmato su di una citta' che l'ha sempre amata ed onorata!!! Lopez fa del bel calcio??? Forse, secondo me, dovrebbe vedere qualche partita con occhiali appropriati!!! Sa.... L'età si inizia a far sentire..... Galeone solo un ricordo.... Il delfino tutta la vita!!! Pescara tornera' grande! Ci vorra' tempo... E quando andra' via pinocchio.... Tornera' ad essere rispettata da tutti come ai tempi del grande commendatore!!

da Rocco_Tan

cazzo x come sta scritto pare che galeone si sta a tirà la vittora del bologna e che d PESCARA ji importa a mala pena!!!! spero' sia la solita stronzata giornalistica

da giulio0808

mi pare che il Pescara di Zeman abbia fatto 90 gol e ne abbia subiti 55, di questi 76 di cui parla Galeone non ne ho traccia

da pyto

galeò sei impazzito? mi fa male leggere così belle parole per bologna e poco amore per pescara... va beh che ci vuoi fa i miti vanno abbattuti sempre! horny horny horny horny cmq io sono fiducioso per bologna ce la giochiamo alla fine dice bene il profeta siamo pericolosi specialmente fuori casa... p.s. ha ragione quando dice che zeman ha fatto solo danno, mortacci sua...

da Shawn

Non concordo sulla parte riguardante Zeman e Lopez, d'accordissimo sulla sua valutazione del Pescara.

da fabiopes

Unico. L'unico. E quello che pensa del zizzone e' pura realta

da delfinazzo

ok, s'ha mmattit pur galeon.

da marcomdi

Galeone ha l'arteriosclerosi perplex

da kidd_11

in pratica, senza dirlo, ha fatto capire quello che molti di noi pensano di baroni... siamo pericolosi perché abbiamo dei giocatori molto forti, ma per lunghi tratti non sembriamo una squadra di calcio...