Notiziario: ripresa degli allenamenti, doppia seduta

Fornasier solo al mattino col gruppo, Lazzari ancora differenziato.

da Redazione
4.211
Notiziario: ripresa degli allenamenti, doppia seduta, foto 1 Notiziario: ripresa degli allenamenti, doppia seduta, foto 2

Dopo l'importantissima vittoria casalinga targata Sansovini, i biancazzurri riprendono i lavori con una doppia seduta al centro sportivo Vestina di Montesilvano in vista della trasferta di Chiavari contro la Virtus Entella degli ex Cutolo, Sforzini (squalificato) e Pelizzoli. Il match si disputerà sabato 28 febbraio alle ore 15.
Mattinata prettamente atletica, con squadra alternata tra palestra, corsa blanda, fasi di allungamento ed esercitazione su resistenza e velocità con cambi di direzione su percorso segnato, quest'ultima svolta su terreno adiacente i campi principali. Con il gruppo Fornasier (in foto) solo per la sessione mattutina, differenziato per Lazzari, terapie per Pesoli, Bruno e Savelloni, in gruppo anche Paolucci e Venuti. Al pomeriggio leggera pioggia e cielo coperto con poca presenza di pubblico, ad assistere ai lavori anche il presidente Sebastiani. Dopo una breve situazione con il pallone a driblare i cinesini, una parte della rosa, ovvero coloro che non sono stati impiegati nella gara con gli etnei, svolge esercitazione ripetuta su metà campo due contro due con i portieri. Palestra e fase atletica per il resto del gruppo. A chiudere la giornata diverse esecuzioni dal limite mirate a centrare la traversa per poi concludere di testa a rete. Domani seduta pomeridiana al Poggio degli Ulivi di Città S.Angelo.

Massimiliano Pergolini

Commenti
109

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Matley72

@Willy Rancitelli: Tranquillo non volevi fare polemica. Anch'io ho parlato Lunedi mattina con l'Entella ed era appena finita la riunione del GOS... La cosa allucinante e' che a 3 gg dalla partita non c'è nessun comunicato ufficiale! Questa è una palese violazione e limitazione delle libertà pesonali contraria anche ai principi della Carta Europea sulla libera circolazione di persone, merci e capitali.Non voglio riaprire una sterile polemica sulla TDT ma spero solo per il futuro dei miei figli in un Paese più civile dove anche loro possano vivere liberamente le proprie passioni, calcio incluso..

da fattore

La differenza tra pinocchio e paterna è che uno ha potuto vendere calaiò e l'altro verratti e quintero. La differenza è che a quello che ha fatto paterna bisogna aggiungere uno 0 alla fine.

da alex__74

domenica mi so beccat 39 di febbra con otite multipla.. ma ne e' vals la pena... non ce cosa piu'goduriosa che vedere il pescara vincere... mo speriamo nel filotto

da lesotutteio

Maniero ha ricevuto lo stesso trattamento che da anni riserviamo a Calaiò. Dove sta il problema?

da WillyRancitelli!

@matley72, lo so che era "vecchia" la notizia della probabilità che la trasferta fosse vietata, ma tu avevi solo scritto qui senza fonte, io invece ho proprio telefonato a Chiavari per avere informazioni e dalla biglietteria della Virtus Entella mi hanno detto a voce quello che ho scritto qui. Quindi sono andato alla fonte certa eyed

da Tans

Si vince e si perde sempre tutti assieme. Adesso però bisogna tornare allo stadio!

da Diablo

Baroni io non mi rilasserei piu' di tanto sembra che quando abbiate il Naga nel deretano la squadra renda di piu' . .Baroni la pressione quella giusta devi metterla con la squadra.E' ringrazia Marco Sansovini che con quel tiro alla Rombo di Tuono ha salvato parecchie teste di..

da Diablo

Scusate !! Io preferirei una discussione anche abbastanza accesa sulla vita delle buatte nostrane ..ma di Maniero e Verratti ormai e' stato detto ridetto il tutto ha il sapore di stantio ed un po'..ABBIAT A ' BBUTTA' ' NPO' LI ..OO

da andreabassano

Venuti ha giocato il Torneo di Viareggio...spero non sia qui solo x quello. Oggetto misterioso che noi naturalmente abbiamo curato e guarito per poi rimandarlo alla base, spero almeno con mezza presenza

da gabbri433

Per quanto riguarda Maniero, non può essere definito un mercenario, in primis perchè la maggior responsabilità sulla sua cessione è della società che non gli ha rinnovato il contratto (e quindi la fiducia) a tempo debito. Poi ha fatto le sue valutazioni e ha deciso di andare via. Detto ciò ammetto che è diminuita la considerazione che avevo nei suoi riguardi, perchè altri giocatori in altri tempi non avrebbero mai fatto una scelta del genere ed era l'ultima cosa che ci saremmo aspettati. Rimane un bel ricordo e un po' di amarezza.

da gabbri433

Nemmeno io mi fido di Sebastiani, ma il paragone con la gestione Paterna lo vedo un po' azzardato. E spero di non sbagliarmi.

da Aleks_il_ritorno_2

Se hanno fischiato Maniero, hanno il "bresidende" che si meritano. So di essere monocorde ma io di Sebastiani NON MI FIDO. Vedo troppe similitudini con la gestione-Paterna. Se qualche persona seria e documentata mi legge, mi dica se sono affermazioni deliranti oppure no.

da umba65

scusate ma venuti? con il grupo? picchè addò è stat prima?

da tritatopersempre

Fattore fa rima con provocatore.....e aggiungo chietino o lancianese.... peffavore vid do dá j...

da perez

considerazione tecnica: abbiamo tre forti difensori centrali: Salamon, Zuparic e Fornasier; Brugman deve giocare; perché non provare con il 3-5-2? Oppure il 3-4-1-2?

da galeone4-3-3

DAsempre lascia perdere, è impossibile levare il prosciutto agli occhi di sa gente, lascia perdere....

da johnny-blade

da stammiasentire è un esercizio molto importante che fanno pure nella pallavvolo. l'allenatore si mette al centro e lancia forte la palla contro la rete e i giocatori la devono ricuperare. serve ad allenare la reattività. sono esercizi 2.0 che stimolano le capacità cognitorie e di recupero e abituano a non mollare mai anche quando sembra che per colpa della sfortuna la palla è finita sulla traversa. il calciatore deve essere sempre pronto alla ribattuta, come sul palo di byarnason. baroni è avanti e sta portando novità nel mondo del calcio---cXXXo centra col calcio,se non pigli la traversa gli altri che fanno?Altro che reattività...ma quante pazzetà..chissiccis lu diavl..

da DAsempre

Il Compagno Bertinotti si reca a far visita ad un asilo e si mette a giocare con i bambini ovviamente per propaganda politica in vista delle elezioni. Inizia cosi' un colloquio con ogni bambino, ma ad un certo punto Bertinotti viene attirato dallo splendido sorriso di una bambina dell'ultima fila. Il Compagno Bertinotti si reca da lei e le chiede: "Bella bambina, come mai sei cosi' contenta?" E la bimba: "Questa notte la mia cagna ha fatto 5 cuccioli!" Allora Bertinotti: "Bene, dunque abbiamo 5 nuovi compagni" E la bimba: "No, signore, solo 4: uno HA APERTO GLI OCCHI!".

da fattore

Quello che mi domando io è: se è tutto così chiaro come mai ci sono molti tifosi che la pensano diversamente? Chi ha compiuto questa opera di insabbiamento? Io un'idea me la sono fatta. Non seguo tv e giornali ma deve venire per forza da là. E come ci sono riusciti con Maniero ci riescono con pinocchio e con chiunque decidono loro e su qualunque cosa. GIORNALAI RAUSS

da kivvusic

Stiamo ancora a parlare di maniero......

da GalassiaPescara

Discorso semplice fattore, chi critica la società ma disprezza Maniero considerandolo un mercenario vuol dire che in realtà approva certi modus operandi , quindi è un complice. Nulla di trascendentale . Se per questo hanno detto le parole pure ad Insigne perchè ha esultato ad un goal di Napoli-Pescara ( e che doveva fare, mettersi a piangere o sbraitare ? )

da DAsempre

Comunque siete insopportabili. In Italia ormai la verità è insabbiata. E' davvero sgradevole leggere certe cose, ne va dell'intelligenza di un intero Paese. Lo sanno tutti, lo hanno dichiarato sui giornali, in tv sui social network, ovunque. Maniero lo hanno deliberatamente fatto arrivare a fine contratto, non rientrava più nei piani societari. Solo che nel frattempo, un mediocre giocatore, azzecca la stagione della carriera, segna con una certa regolarità, è ambito da diverse squadre. Gli propongono quello che qua non avrebbe più avuto e lui accetta. Tutto qua. Smettetela una volta per tutte.

da fattore

Tieni Pich, rinfrescati la memoria http://www.corrieredellosport.
it/calcio/calcio_mercato/2012/
05/21-240966/Verratti%3A+%C2%A
BSe+lascio+Pescara+la+prima+sc
elta+%C3%A8+la+Juve%C2%BB

da fattore

Anche perchè la sua preferenza era la juve, notoriamente squadra amata dai pescaresi e dai tifosi italiani in generale.

da fattore

Che bello essere capitano ma non ricevere nessuna proposta di rinnovo.

da fattore

Non ti preoccupare che se li cacciava la juve 14 milioni Marcolino andava là laugher

da Pich

Senza contare che Maniero era capitano e se ne è andato a gennaio lasciando la sua "amata" squadra

da Pich

La differenza tra Maniero e Verratti è che uno ha scelto una grande squadra in un altro campionato, l'altro ha scelto una squadra in uno stesso campionato ,una squadra rivale odiata dai tifosi e ha detto che in quella squadra ci sarebbero stati un progetto più affidabile e più possibilità di andare nella lega superiore.Per cui secondo il mio parere,Maniero è un mercenario...

da eddie65129

Maniero ormai e' il passato

da fattore

Io stavo paragonando la fine del rapporto giocatore-società indipendentemente dal luogo di nascita. Se tu stimi uno si perchè è abruzzese e uno no perchè è campano non so che dirti...

da pscares67

azz e ti pare poco ??? pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead dai dillo che stai scherzando...e chiudi sta pratica !!

da fattore

sul fatto che uno è abruzzese a l'altro campano sono d'accordo.

da pscares67

fatto' non fa niente !!! ma marcolino e' roba nostra....cia'

da kivvusic

Maniero ci ha fatto solo un favore ad andarsene e soprattutto è stato un folle perché rischia di nn prendere un neuro da una società del genere....quindi grazie pippo...cmq sempre pinocchio vattene

da fattore

pscares non sono assolutamente d'accordo.

da pscares67

fattorre hai fatto un paragone assolutamente improponibile dai ....due mondi e due situazioni completamente diversi....ed e' inutile che sto qui a ribadirtelo...arrivaci da solo...e chiarisco che io stimo lu uaglion ma non stimo per niente maniero !!!

da eddie65129

la vittoria col Catania sara' utile se il Pescara continua a fare risultato anche nelle prossime partite,i 50 punti vanno raggiunti prima possibile

da fattore

Grazie galeone 4-3-3. laugher

da fattore

Volevo dire semplicemente che quando ci sono dei buoni motivi per andare via non si diventa automaticamente mercenari. Ho portato l'esempio di Marcolino che è clamoroso avendo lui stesso dichiarato che la seria A col Pescara è un sogno. I

da maurenz

Anch´io sono mercenario.... ho lasciato Pescara qualche annetto fá... cartman

da galeone4-3-3

Fattore se ti può consolare c'è ancora chi definisce SANSOVINI un mercenerio (ogni riferimento a Pettirosso è puramente casuale...).

da fattore

laugher Scusa pscares. Ti capisco perchè anche io provo dei sentimenti per Pippo Maniero (che avete capito).

da galeone4-3-3

Fattore sta dicendo un'altra cosa....

da nippon1936

Verratti Immobile forse dovevano rimanere a Pescara?...con stroppa che li allenava?...a me mi ve da ride!

da pscares67

tu vorresti dire quindi che verratti e' uguale a maniero ??? comunque se stavi scherzando ritiro tutto....la prossima volta pero' n scherza' ng li sintimint !!!!

da fattore

Scusate ma è la rabbia per i fischi a Maniero. Tra i 10 cannonieri della storia del delfino, mai una parola quando in panchina, attaccamento alla maglia e trattato così dai pescaresi. Mi incazzo e non ci sto. Quindi se è mercenario lui lo sono tutti.

da pscares67

pero' mo veramente stiamo esagerando !! uno che da del mercenario a verratti puo' essere un chietese o al massimo un lancianese !!!non ci sono spiegazioni....

da fattore

Uagliù io due giorni fa non le pensavo ste cose. Mi hanno convinto alcuni tipi tosti del muro. Mercenario=giocatore che pure essendo sotto contratto si trasferisce=Marco Verratti. PS: ovvio che stoi scherzando pss

da pescarancia

Fattore famm nu piacir.....vatt a sciacqua la vocc ngh l'acido e dopo cucitil ngh li fili d'acciaio

da pscares67

tu fattore starai scherzando sicuramente!!!

da vitabiancazzurra

Fattore mi so pers qualche passaggio....no perché io abbocco facile, ma veramente dici sul serio quando dai del mercenario a Verratti e Immobile ?? Se dici sul serio allora mettiamo in discussione pure i punti cardinali....l'Islanda al polo sud e la Nuova Zelanda al polo nord.....DAI.....

da gabbri433

Mercenario che significa? Che non gioca gratis?

da fattore

Può essere forte quanto gli pare ma un mercenario rimane.

da nippon1936

Verratti e un fuoriclasse può fare quello che vuole....se solo tirasse in porta sarebbe perfetto...probabilmente al PSG non gli e richiesto visto che deve solo portare acqua a fior di attaccanti.

da Diablo

Morata 2-1

da rickimassara

rubbenus 2 a 1

da kivvusic

Grande stammiasentire stai gettando la maschera....

da fattore

Se voleva rimaneva a Pescara

da pscares67

sbaglio o siamo arrivati a dare del mercenario a verratti ???

da kivvusic

Sono stato il primo a dire che era un geniaccio

da fattore

Mercenario avevi un contratto con il Pescara. Sappi che probabilmente non realizzerai MAI il tuo sogno.

da GIPSY

FORZA PESCARA --- UNICA FEDE! horny horny horny

da Diablo

Chiellini.. pizzaonhead

da Pich

Diablo.Sisi era Chiellini laugher

da Diablo

Ma era Chiellini su Reus ? Se era lui sembrava in Slow-Motion

da fattore

Verratti, hai sempre detto che il tuo sogno era fare la serie A con il Pescara. Però non ti sei opposto al trasferimento al PSG. MERCENARIO!!

da Diablo

Reus ,1-1

da rickimassara

pareggio borussia d

da fattore

Ciro se ti piace così tanto Pescara puoi andare in scadenza col borussia (oppure risolvi il contratto a tue spese) e firmare per il Pescara. Ma a te piacciono i soldi mercenario

da galeone4-3-3

Peccato non ci sia Sforzini, l'Entella sarà più temibile senza SFORZINI.

da rickimassara

rubbentus in vantaggio,tevez

da Diablo

Il Borussia si muove in un modo incredibile !!!

da fattore

Per non essere fuori moda visti i tempi: Ciro mercenario!!!

da Pich

Forza Ciro!

da Diablo

Gioca,Ciro !!!

da gabbri433

I post di un utente di cui non c'è bisogno che io faccia il nome, sono genialità allo stato puro. Non lo sto dicendo ironicamente.

da nippon1936

Sforzini!... ahah ahah

da badboys1985

Sforzini domenica è squalificato

da Shawn

Sarà facile non far vedere palla a Sforzini dato che è squalificato ahah

da andreuzza

L'importate è non farci schiacciare dal Chiavari, ma avendo il controllo della partita non è difficile fare risultato a Chiavari, contando che loro corrono in 9, Cutolo e Sforzini passeggiano quando non sono in possesso palla. Il Salamon ma anche Zuparic on dovrebbero far vedere palla a sforzini. Entella- Pescara 1 2,50/ x 2,50/ 2 1,90

da InsertCoin

L'unico esercizio che pò insegnà baroni è arcoj la palla dentro la rete......è un'allenatore impaurito

da GIPSY

STAMMIASENTIRE IMMENSO ahah

da prunecchilarosa

Baro' sti chiuse proprie !!!

da Diablo

Non parlarmi di filoni ruspa74 nella stagione 76/77 quella della prima A con Cadè l'entusiasmo era a mille tra noi ragazzi,quando il Pescara si allenava all'Adriatico la tribuna Majella anello superiore si riempiva di filonari provenienti da tutte le scuole della città eravamo in 500/600 ad occupare il settore centrale,gli allenamenti iniziavano alle 09:00 .

da zanni

Ciao laugher

da giulio0808

ciao Zanni ci sei andato leggero, io gli avevo consigliato di incollarsi una macina di mulino a suo tempo, ma purtoppo sta ancora qua

da ruspa74

Ciao Bruno....i miei filoni erano quasi esclusivamente dedicati al Gale...e quell'episodio me lo ricordo bene ahah PESCARA ERA UN FILM

da zanni

Ruspa, ciao, mi hai ricordato un aneddoto con il Gale: allenamento al campo Zanni, arriva il compianto Eriberto con un paniere di cozze, sospensione dell'allenamento per fare onore alle cozze. Bei tempi!

da ruspa74

C'è solo un metodo di allenamento che ho ammirato ed era quello ovvimente GALEONIANO...Cozze, champagne e al massimo qualche corsetta in spiaggia...con Lui il MAESTRO a cercare quadrifogli tra l'erba!

da nippon1936

Baroni non e che sta all'età della pietra e che non ci capisce di calcio...e diverso...

da Diablo

stammiasentire noi stiamo indietro anni luce rispetto alla preparazione che adottano le squadre tedesche. Leggi le tesi di Oliver Schmidtlein oppure il metodo Klopp o Il Footbonaut, è una delle ultime espressioni della tecnologia declinata al Calcio. Progettata da Christian Güttle leggi il SENSOTRAINING potenzia le capacità di reazione agli stimoli indotti dalla combinazione di luci e suoni e assicura un miglioramento nell'allenamento dell'atleta aiutando l'allenatore nella valutazione e nell'allenamento di alcune abilità dell'atleta usato dal Bayern Monaco.....Baroni come molti in Italia sono all'età della pietra,non diciamo stronzate...

da nippon1936

Volevo dire palo non traversa

da Nuccio83

Baroni ti puzza pià na cacarella a spruzzo quando sei in mezzo al traffico!!! Fuori dalle palle!

da nippon1936

e un po vecchio come tipo di allenamento comunque Maradona lo faceva prevalentemente a scopo ludico da 30 metri colpiva sempre lo stesso punto della traversa....d'altronde da 30 metri e più difficile colpire il palo che centrare la porta...logicamente senza portiere e senza difesa schierata....in allenamento appunto!

da unpescarese

Io da piccolo giocavo a palla/muro per migliorare la reattività ed il palleggio.

da zanni

Vatt anculla' na rot di carr tu e mr. ampiezza.

da dolphin82

da vittorioMI Io gioco a tennis da 42 anni: mai fatto esercizi a prendere la rete o tirare oltre le linee.....nel tennis se prendi la rete o tiri oltre la linea il gioco si interrompe, nel calcio se prendi il palo la palla può tornare in gioco e l'azione prosegue, non è tanto assurdo come esercizio eyed, e anche l'esempio di stammiasentire è corretto....

da vittorioMI

Stammiasentire, frect come sctai sctudiato. ...

da stammiasentire

è un esercizio molto importante che fanno pure nella pallavvolo. l'allenatore si mette al centro e lancia forte la palla contro la rete e i giocatori la devono ricuperare. serve ad allenare la reattività. sono esercizi 2.0 che stimolano le capacità cognitorie e di recupero e abituano a non mollare mai anche quando sembra che per colpa della sfortuna la palla è finita sulla traversa. il calciatore deve essere sempre pronto alla ribattuta, come sul palo di byarnason. baroni è avanti e sta portando novità nel mondo del calcio

da Matley72

Per gli esiliati: prendete i Distinti lato Nord

da Maximo

Forza Pescara.

da nippon1936

Noo! E normale si fa in allenamento...maradona di allenava a colpire il palo della porta...ogni tanto si fa'...non sempre...dipende dall'allenatore

da Noi-Sez.BG

Popolo esiliato.....

da vittorioMI

Io gioco a tennis da 42 anni: mai fatto esercizi a prendere la rete o tirare oltre le linee...... eyed

da Matley72

La notizia dell'Osservatorio è vecchia già da ieri.....manca solo l'ufficialità ma il GOS ha già deciso per il divieto. E sul sito ETES non sono in vendita i biglietti del Settore Ospiti

da Noi-Sez.BG

'Nta mi dispiace ca nin ci sting....

da Diablo

Ma che fà Baroni boo vuole plasmare dei cecchini ? cartman

da WillyRancitelli!

Info per chi fosse interessato alla trasferta a Chiavari di sabato 28/2. Ho appena parlato con la biglietteria della Virtus Entella e mi hanno detto che, per i fatti di Latina, sarà vietata ai residenti in Abruzzo, sia con tessera del tifoso che senza tessera del tifoso. Domani mattina dovrebbe uscire la comunicazione ufficiale da parte dell'Osservatorio.

da pescaresenato

esecuzioni dal limite mirate a centrare la traversa... Solo Baroni poteva pensare a fare una cosa del genere! pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead