Le novelle del Pescara: ''Fino all'ultimo respiro''

''Questo 2015 ci ha consegnato, cari amici delfinopati, un Pescara volitivo e intraprendente che finalmente somiglia alla squadra che noi tifosi volevamo da tempo...''

da Redazione
3.794
Le novelle del Pescara: ''Fino all'ultimo respiro'', foto 1

Questo 2015 ci ha consegnato, cari amici delfinopati, un Pescara volitivo e intraprendente che finalmente somiglia alla squadra che noi tifosi volevamo da tempo.
Una squadra forte e aggressiva, che propone un buon calcio e che ha ritrovato alcuni dei suoi giocatori-chiave (Bjarnason, Memushaj e Brugman su tutti) e può contare su un tandem assortito e tecnicamente superiore come quello formato dal Sindaco e da Melchiorri.
Peccato, peccato davvero per quei primi tre mesi di campionato da thriller, in cui abbiamo perso punti importanti che hanno minato le certezze di un gruppo – a mio giudizio – ben costruito nel mercato di agosto.
Ora sappiamo che Baroni non è uno scienziato ma nemmeno un ciarlatano, che propone un calcio dignitoso ma non stellare, capace comunque di produrre il primo attacco della serie B. Sappiamo che la società non si è di certo svenata, ma ho portato in riva all’Adriatico giocatori di categoria e ha lasciato crescere giovani di prospettiva, come Selasi e Zuparic.
E sappiamo che noi tifosi ci siamo. Passati i malumori – giustificatissimi – dei mesi scorsi, la Nord è tornata a riempirsi (quasi) in ogni suo ordine di posto. La risposta della città c’è stata: avevamo bisogno soltanto di una piccola iniezione di fiducia e di uno sparring partner di categoria (anche) sugli spalti e l’arrivo dei duemila baresi ha fatto il resto.
Potremmo dilungarci molto sulla solita diatriba tifosi-occasionali e sapete già come la penso: per me il Pescara va seguito SEMPRE e A PRESCINDERE da tutto, perché quei colori rappresentano l’infanzia passata ai campetti, la bellezza e la fierezza della mia terra, del mio tutto. Detto questo, se in quattromila allo stadio mi diverto, in diecimila mi diverto ancora di più.
E spero tanto che questi ragazzi, che da qualche settimana ci hanno mostrato attaccamento e attributi, facciano il resto: con tre o quattro punti in più in classifica (che a dire il vero meritavamo, vero Fabbri, vero Ghersini?) potevamo fare ben altri sogni. Per il momento, accontentiamoci di vivere alla giornata. Senza proclami e senza inutili isterismi. Finalmente siamo lì dove ci compete. Ora sta a noi saperci rimanere, con la concentrazione e la determinazione che sappiamo di possedere. La Spezia sarà una trasferta dura, durissima: forse la più tosta fra quelle rimaste.
Ma noi siamo il Pescara. Punto. Dovremo continuare a vincere e a lottare per quel piccolo sogno che non mi va ancora di nominare.
Uniti, forti e orgogliosi della nostra storia e della nostra città.
Come sempre, da pescaresi. Come sempre, fino all’ultimo respiro.

Johnny Felice

Commenti
42

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da ugarde

Ciao Paolo71, mi rendo conto, succede dappertutto. Acqua passata. Buona giornata

da paolo71

Ugarde, mi dispiace che tu abbia incontrato alcuni nostri tifosi che ti-vi hanno insultato. Sicuramente, si trattava di qualche cretino,testa di c... Anche se sono spezzini come me, certe cose mi fanno incazzare, perché noi contro di voi non abbiamo assolutamente niente. Però purtroppo, in mezzo al mucchio, c'è sempre qualcuno che non capisce un c....

da Fernando Torres

errata corrige "vi hanno fatto la bastardata "

da Fernando Torres

paolo siete fortunati e avete un progetto con un solidissimo presidente, lo so che in passato ci hanno fatto la bastardata del fallimento all'improvviso che vi ha mandato in serie d noi putroppo non abbiamo avuto questa fortuna che nella zona di volpi non ce ne sono però personaggi con soldi si ma se ne fregano e putroppo ha attecchito pinocchio pinocchietti e broggetti farlocchi! im questo "campo" siamo stati sfortunati che pinocchio è una jettatura!!! spero solo che verratti possa convincere un mansour a investire nel pescara!

da ugarde

scusate...volevo scrivere AVEVANO VINTO cry

da ugarde

nell'ultimo Pescara Spezia, a fine partita, nonostante avevamo vinto una partita a culo, si sono anche permessi il lusso di insultarci. Ricordo di aver fatto 50 mt imprecando contro di loro, tanto è vero che quelli di Cozze e vongole all'inizio pensavano che ce l'avessi con loro uahuahuah! Se non ci fosse stata la recinzione li avrei presi volentieri a sardelle. Avevo sempre nutrito simpatia per gli Spezzini, ci sono rimasto veramente male. Comunque acqua passata, del resto a me piace poter andare alla partita e conoscere città e persone con le quali condividere questa passione. Senza rancore

da gips

ricordo un massese-spezia circa 1975 o 76 quando vennero con i motorini! partita accesissima io ero ragazzino e mi impressionò il vostro tifo....

da paolo71

GIPS, te lo ricordi ancora? Eh,io negli anni 70 ero un bimbo(sono nato il 29-8- 71) ma mi ricordo molto bene le supersfide degli anni 80-90 quando magari nello stesso campionato giocavi contro Carrarese, Massese, Lucchese, Pisa, Pistoiese e Prato.

da paolo71

Grazie Silentjoe. Fernando Torres, avere Volpi come Presidente è veramente una grandissima fortuna. Spero non se ne vada mai da Spezia, ma almeno x un po' di tempo ancora rimarrà sicuramente, dato che c'è un progetto che prevede la promozione in Serie A entro due anni. E poi ha commissionato la progettazione del nuovo stadio all'architetto GINO ZAVANELLA che ha progettato lo Juventus Stadium. E il nuovo stadio sarà costruito interamente a spese sue, e verrà gestito dalla società stessa, come fa appunto la Juve, e come vorrebbero fare Milan,Inter,Roma e Lazio

da gips

degli ultras spezia ricordo il loro prima striscione bianco-nero con il teschio al centro! metà anni 70

da Fernando Torres

paolo ciao! ci scambiamo presidente? laugher laugher oppure magari volpi vuole comprare anche la pescara calcio!!! con tutti i soldi che ha!!! concordo con zanni!! ottima cosa un nuovo gemellaggio! mi sembrano tifosi civili gli spezzini

da silentjoe

Paolo71 vinca il migliore ( hissquindi noi hiss) scherzo ...sei sempre il benvenuto !!!

da paolo71

Ok mitico Zanni, ci provo, ma non posso prometterle niente. Non so se i capi ultrà sono d'accordo, ma un tentativo lo faccio molto volentieri

da paolo71

433offensivo, ora te lo dico un po' scherzosamente, ma quella volta li hai rischiato la vita. GIPS conosce bene la strada e infatti ha scritto quanti km ci sono. Per metterci poco più di 4 ore ha camminato come un pazzo!!

da paolo71

Ciao Johnny, spero di non poterti servire lo spezzatino sabato ahah

da Harken

Mi fa molto piacere che Pinocchio tenti la scalata ad una banca per diverse ragioni: 1- Si spera dia maggiore solidità finanziaria a lui (e a noi); le banche normali che non investono in cose strane non falliscono. Le imprese di leasing soffrono il mercato come tutte. 2- E' sintomo che la sua attività commerciale (quale però lo lascio capire a voi laugher) va molto bene.

da zanni

Tifoseria spezzina ovviamente.

da zanni

PAOLO71: ti lanciò una proposta, parla con i responsabili della tifoseria spezzoni e proponi il gemellaggio da suggellare sabato, sono stato il precursore del gemellaggio con i vicentini e sarebbe bello farlo anche con voi.

da gips

570 km circa per la spezia!

da gips

se salgono hanno i contributi......

da 433offensivo

Non c'entra nulla col calcio ma la racconto....anni fa (circa 20) dovevo fare 1 concerto a La Spezia. Alle ore 12.30 prove presso uno stabile che non ricordo quale....eravamo in ritardo. Partimmo in auto da Pescara colli alla guida un collega 40 enne allora. .. (60 oggi) .Partimmo alle 8 per stare (brevissima sosta compresa) alle 12.15 a la spezia....corse come un matto e ricordo ancora oggi...la paura ....di essere in auto con quel folle

da andreabassano

a vicenza fanno il paragone col pescara 86/87...ripescati e promossi, pero loro hanno 15 milioni di debiti coi fornitori e dipendenti....sara un altro Parma se salgono. quasi quasi meglio in B con Pinocchio

da johnny-blade

Ciao Paolo,sabato vorrei uno spezzatino ben cotto! eyed

da paolo71

1936xsempre, grazie x le belle parole nei nostri confronti

da galeone4-3-3

Pare che PINOCCHIO stia facendo la scalata alla Bcc di Cappelle pizzaonhead

da paolo71

Buongiorno GIPS !!!

da badboys1985

LAZIO-MERDA!

da 1936xsempre

Tra Pescara e Spezia non ci sono rivalità e odio. E' chiaro che sabato volerà qualche sfottò ed è normale. L'anno scorso in Pescara-Spezia io ero accanto ai tifosi dello spezia in curva sud e non c'è stato nulla di che. Se posso dire la mia, la tifoseria dello Spezia è molto ma molto migliore dei bresciani, veronesi ec ec. Detto questo aggiungo che sabato spero che il Pescara vinca.

da gips

pure io li conosco bene gli spezzini laugher laugher laugher laugherciao paolo

da SNERVONE25

PAOLO 71 GRAZIE E AGGIUNGO CHE NOI PESCARESI SE AVESSIMO LA FORTUNA DI AVERE UNA CURVA SENZA PISTA...FAREMMO PAURA CON LA TIFOSERIA CHE ABBIAMO.

da paolo71

Snervone, mi trovi molto d'accordo con tutto quello che hai scritto tu

da SNERVONE25

TRASFORMA

da paolo71

Ciao 433offensivo, ti ringrazio tanto x quello che hai scritto su di me. E approfitto dell'occasione x ringraziare ancora te e tutti gli altri che scrivono su questo muro, x avermi accolto bene all'inizio quando cominciai a scrivere dopo l'andata di Pescara-Spezia

da SNERVONE25

SECONDO ME CON TUTTO IL RISPETTO X LO SPEZIA L UNICA COSA CHE CI DEVE STARE È L'INDIFFERENZA...LE NOSTRE RIVALITA' SONO ALTRE E ANCHE LE LORO RIVALITA' SONO ALTRE. SPEZIA HA UNA GRANDISSIMA CURVA..LA CONOSCO ABBASTANZA. ..OTTIMO TIFO...MI PREOCCUPA PIÙ QUESTO ASPETTO CHE LA SQUADRA DELLO SPEZIA MA SONO COSE COLLEGATE NEL SENSO CHE ANCHE UNA SQUADRA NON FORTISSIMA CON UN AMBIENTE DEL GENERE SI TRASFERTA. ..

da paolo71

noo No Snervone, tranquillo, non sono quello che pensi. Io vado si in curva ferrovia, ma non ho mai comandato niente. Ho sempre e solo cantato dal primo all'ultimo minuto, e non ho mai preso parte a nessuna rissa quando negli anni 80-90 si faceva casino in giro. Un gemellaggio con voi mi piacerebbe tanto, ma non posso decidere da solo ovviamente. Comunque se non non ci dovesse mai essere un gemellaggio con voi, non ci sarà però neanche mai odio. Non abbiamo niente contro di voi, io ancora meno visto che faccio il tifo anche x il Pescara. RISPETTO GENERA RISPETTO

da 433offensivo

Paolo71 la partita si sabato è delicatissima....chi vince potrà di fatto ambire al 2 posto.... su questo muro abbiamo grande rispetto di te perché sei persona educata, rispettosa ... ma dubito fortemente che sabato tra noi e voi possa esistere un clima di pace fraterna....conosco troppo bene i pescaresi. ...poi se qualcuno vuole contraddirmi. ....sarò ben lieto

da Aquatomica

ESISTE SOLO IL PESCARA - ESISTE SOLO LA MAGLIA.

da SNERVONE25

PAOLO 71 TU MI SEMBRI UNO CHE COMANDA IN CURVA FERROVIA...MA MICA STAI PROPONENDO AL RESTO DELLA TUA TIFOSERIA UN GEMELLAGGIO CONTRO DI NOI?? O MEGLIO UNA PROPOSTA DI GEMELLAGGIO...

da paolo71

Cercate di venire in tanti a Spezia, sarebbe una bella festa. Molto probabilmente contro di voi ci sarà il tutto esaurito

da ZICO

Un ultimo post sui baresi, poi passiamo ad altro: primavera 1988, inaugurazione della nuova stazione di Pescara, la sera prima facciamo un giretto io e la guagliona, ce la giriamo tutta ammirandone la bellezza e la pulizia estrema . Ad un certo punto, su un tabellone degli arrivi notiamo una scritta che recita: BARESI CANI BAVOSI. Tra me e la guagliona si svolge il seguente dialogo:”Esslè, la scritta di benvenuto hahaha” “Oddio che vandali, ma perché!” “Beh, scelta oculata, da qui passano molti più baresi che laziali” ”No, ma io dicevo che bisogno c’era di sporcare la stazione?” “Ma dai, è solo un pennarello su un vetro…” “ Allora mo lo puliamo, anzi lo pulisci tu perché io non ci arrivo, vai in bagno, prendi una salvietta, bagnala e pulisci” “MAI”.

da NeSeMEnU

spezia : se dovessimo fare risultato positivo come direbbe qualcuno "sarebbe TANTA ROBA!" ; il resto verrà da sè!! horny

da giulio0808

pss