Baroni: ''Per loro finale di Champions? Per me lo sono tutte''

Il tecnico fiorentino in conferenza stampa.

da Redazione
4.472
Baroni: ''Per loro finale di Champions? Per me lo sono tutte'', foto 1

Vigilia della sfida di Lanciano. Marco Baroni in conferenza stampa ha fatto chiarezza su alcuni punt, in particolare le condizioni di alcuni giocatori in dubbio, ma è rimasto criptico sulla formazione che potrebbe scendere in campo domani. Ecco alcuni passi dell'intervista.

"Bjarnason fino ad ora ha lavorato a parte - ha detto il tecnico toscano - ma giocherà solo se mi darà garanzie perché ho bisogno di giocatori che mi diano il 150%, non il 60%. Brugman sta molto meglio ma per questa partita non è a disposizione. Questa sarà la prima di tre gare pesanti e dobbiamo essere attenti su tutti i particolari, e la diffida di Selasi è uno di questi".
Il Lanciano si sta ripetendo dopo l'ottimo campionato dell'anno scorso, terminato però fuori dalla zona play off. Una squadra che Baroni conosce molto bene: "Hanno le loro certezze, sono molto validi sul piano dell'intensità, ed hanno caricato molto questa partita". Ancora dubbi di formazione che saranno risolti solo dopo la seduta di oggi: "La squadra si è allenata molto bene in settimana, devo ancora valutare. Il modulo? 4-2-3-1 o 4-4-2 cambia poco. Bjarnason può darci soluzioni diverse ma ha fatto pochi allenamenti, oggi farà un 'provino'".
In partite come queste, non esistono favoriti. Lo stesso discorso lo fa il tecnico, che preferisce puntare il dito sul vero obiettivo, i tre punti: "In questo momento abbiamo un vantaggio in classifica ma è una partita aperta, non ci sono favoriti. Al di là dei discorsi sul derby, ci sono punti importanti in palio perché entrambe hanno l'obiettivo dei play off. In queste partite la determinazione e la capacità di sfruttare al massimo le occasioni faranno la differenza. Chi preferirei giocasse tra Cerri o Monachello ? Entrambi molto bravi, non so chi giocherà, ho già tanto da pensare con la mia squadra!".
A Baroni si chiede di tornare sul suo passato e sul suo addio, non proprio tranquillo, al Lanciano la scorsa estate e, a sorpresa, non è diplomatico come al solito: "Posso capire che la mia scelta sia stata difficile da accettare. Nella vita non si può accontentare tutti, ho dato tutto e sono tranquillo. I cori? Quando sono in campo non sento niente. Mancanza di chiarezza? Forse non ero io a doverla fare".
Baroni ci tiene a sottolineare che Lanciano-Pescara è importante anche per i suoi giocatori: "E' una partita sentita, anche da parte dei miei ragazzi. Per loro è come una finale di Champions? Ognuno vede le partite a modo suo, per me sono tutte finali da qui alla fine".
Infine qualche ulteriore commento sulla squadra che potrebbe scendere in campo domani: "Sto valutando se far rientrare Salamon, perché ci sono dei giocatori che hanno fatto bene quando lui non c'era. Lo stesso Pucino può avere una maglia da titolare. Sansovini è sempre importante, sia dall'inizio che a partita in corso. Sente tanto la maglia, e dà tutto in ogni caso. Per un allenatore è difficile tenerlo fuori. Posso dire però che quando è arrivato ha dato il 300% ed ha pagato un po', ma ora fisicamente sta molto bene".

Commenti
63

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Alf45

Mi dispiace che D'Aversa abbia perso la Champions.....!!!!

da Diablo

Dopo le porcate di Bussi @canesciolto dovrebbe essere eletto come presidente di Greenpeace.

da DI__PESCARA

IL MESSAGGIO DI CANESCIOLTO INCITA ALL'INQUINAMENTO AMBIENTALE QUINDI E' ASSOLUTAMENTE FUORI LUOGO.

da Morrissey

«A Pescara ci sono tante pressioni e il pubblico si aspetta sempre un calcio propositivo. Mi sembra che i biancazzurri abbiano il migliore attacco, perciò le critiche mi sono sembrate eccessive. Molte volte è stato accusato a priori di praticare un gioco difensivista. La società lo ha tutelato e lui ha mostrato grandi capacità di resistenza. Vi assicuro che non è semplice per un allenatore essere sempre in discussione, ma Baroni ha avuto la forza interiore di non abbattersi. Di questo bisogna dargli atto e, soprattutto, mi auguro che l’ambiente gli dia una mano in questa fase cruciale della stagione. Da tifoso spero che il Pescara riesca a raggiungere gli spareggi. Se dovesse farcela diventerebbe un avversario da temere seriamente». (Eusebio Di Francesco)

da CALCIOFFENSIVO

@REDAZIONE: CHIAMATE IL 118

da DI__PESCARA

IO VOGLIO CHE IL PESCARA CALCIO DIVENTI UN SACRAMENTO!

da CALCIOFFENSIVO

. . . . IL PESCARA ALLA 42MA GIORNATA SI QUALIFICHERÀ ALL'OTTAVO POSTO, E VINCERÀ I PLAY OFF CONTRO IL VICENZA. BARONI É L'INCARNAZIONE DELLA FORTUNA.

da CALCIOFFENSIVO

. . . . BARONI GRAZIE ALLA FORTUNA CHE LO BACIA IN FRONTE TUTTI I GIORNI, A LANCIANO VINCERÀ 2 A 1. POTETE CORRERE ALLA SNAI A GIOCARVELA. MA NON FINISCE QUI . . . .

da vitabiancazzurra

Su Salamon ho espresso dubbi anc'hio mi sono anche rivisto le immagini col Brescia.....non è possibile speriamo che baroni se n'è accorto non credo che anche lui si fa prendere per il culo in quel modo palese...questo ha giocato per tre mesi alla Nesta e contro il Brescia camminava svogliato ??? Nessun giornalaio lo ha stimolato in merito...anche a Frosinone è stato pessimo....forse per coerenza, ma non è che cussu ha avuto il segnale di tirare la gamba indietro come Ragusa l'anno scorso ?...io penso che la Samp lo riporta alla base..professionalità solo quello non mi illudo x la maglia etc etc

da CALCIOFFENSIVO

É IN ARRIVO UNA PREMONIZIONE . . . .

da luca01

Grz Shawn

da ruspa74

..." È la prima partita importante di una settimana importante..." Ennesimo premio all'originalità del Mister pizzaonhead ahah

da E

Comunque ho notato che manca la tovaglia sul tavolo della conferenza stampa... Aria di cambiamenti???

da dalfin84

Secondo me Salomon se la vennut la partita contro il brescia...era troppo imbarazzante per essere vero!!!

da vittorioMI

Possibile che Baroni si sia legato al dito la prestazione di Salamon col Brescia??

da Shawn

Bjarnason forse, Brugman non è convocato.

da luca01

Ma domani bb e brugman giocano?

da SNERVONE25

PESCARA!!!!!!!

da parannaus

Ciao Gino chi s'arvede! Se intendi il video ai veronesi si

da Fafinho=

Il mister Equilibrio Falqui adotterà la solita tattica casual (casuale) ovvero lancio avanti alla sanfaso' e Dio prega in Melchiorri. pizzaonhead

da Fafinho=

Tutti a scaricare gli armadi tarlati e le lavatrici rotte a Langjen! laugher

da Cascella4

Barò lu cul fin a mò t'accumbagnat ma a langian li pigh tutt quand ...mò li vid laugher

da daniele

buon pomeriggio a tutti...a me del derby poco interessa...dobbiamo solo vincere...ogni punto influisce su classifica finale, scontri diretti etc etc...quindi vinciamo 3 a 0 e basta...poi ognuno a casa sua... Mister D'Aversa parla cosi ma quando stava da noi diceva ben altro...anzi per paura di sbagliare PROPRIO non diceva...in ogni caso Forza Pescara !!!!

da pirata

Barò, se sono tutte finali di Champ abbi il coraggio di osare, memento audere semper è il motto del Gabriele vate e non mi pare che quest'anno tu ed il Pescara il Pescara abbiate osato. Pinocchio ti ha forse contagiato? O la va o la spacca ma almeno ci hai provato altrimenti poi ti vengono i rimorsi di coscienza.

da Rocco_Tan

oh il gasolio agricolo addo' lo posso mette ? al trattore nn posso metterci quello standard!!!!

da gino_1972

parannaus sindaco! ma come cazzo ti escono certe cose? curiosità, sei quello del video? laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da manoppello1991

Io l'unico derby che sento è quello col Chieti

da Fernando Torres

sold out a langiano: 4650 biglietti??? ma addaver la curva nord fa quanto il velodromo??? laugher hiss

da *ALESSANDRO*

Sembra che il titolare sara' Pettinari e Sansovini andra' in panchina pizzaonhead

da savoia

Secondo me i veri derby sono quelli tra due squadre della stessa città. Esempi: Milan-Inter, Roma-Lazzie, Torino - Rubentus. Quindi il vero derby del Pescara potrebbe essere con la Delfino Flacco Porto, o altra squadra di Pescara pss

da parannaus

da alex__74 L'UNICO CORO DA FARE E POI AVAST E': 4 COGLIONI.. VOI SIETE 4 COGLIONI... Io li degnerei giusto di "Tornerete tornerete tornerete il giovedì..." hiss

da miltonTita

purtroppo.. ad oggi il nostro tecnico ha regalato punti a destra e manca… non ho alcuna fiducia in questo tecnico.spero di sbagliarmi…

da WillyRancitelli!

Il nostro allenatore al momento (anche se a molti di noi -me compreso- non piace) è Baroni! Avast a parlà di l'itr! noo

da manoppello1991

settimana fondamentale....3 match fondamentali in 8 giorni....obiettivo 6° posto per avere il turno preliminare in casa....

da badboys1985

Stamattina alle 8 erano disponibili ancora250 biglietti

da manoppello1991

boh il settore ospiti conta 1296 posti

da alex__74

1200 piu o meno

da PErsempre

Scusate ma alla fine quanti biglietti c'erano a disposizione ?

da Presilaquilateatina

Si si lo cacceranno anche da Catania. Ciao Germa'

da Fernando Torres

Germano anche io l'ho sentito di zeman al cacania! ma io poco ci credo che se hanno un altro fallimento scoppia cacania con etna compreso! quindi e solo una boutade per me! staremo a vedere!

da Fernando Torres

e comunque il carpi ha costruito la sua squadra con gente di SERIE D ECCELLENZA E PROMOZIONE! 2,5 MILIONI L'ANNO di gestione e stipendi di 40 50 mila euro ANNUI!!!!! SE TI LA COCCIA POI FARE TUTTO!!! !

da badboys1985

"Lanciano lo sa che con pescara non c'è rivalità"...questo è l'unico striscione che farei ai paesani cuscì avast con sa rivalità inventata

da GermanodaCuneo

IL PROSSIMO ANNO ZEMAN ALLENERA' IL CATANIA.....

da Fernando Torres

sportmediaset, zeman riparte da cacania! nessun tormentone! FINALMENTE! il prossimo anno solo FOSCARINI!

da alex__74

L'UNICO CORO DA FARE E POI AVAST E': 4 COGLIONI.. VOI SIETE 4 COGLIONI

da *ALESSANDRO*

Si inventano le rivalita' perche' a parole sono tutti simpatizzanti del PESCARA fino a quando non ci giocano contro! Quando arriva la partita contro il Pescara sono tutti eccitati per potersi prendere un primato regionale che esiste solo nelle loro testoline...!!!! E ripeto il prossimo anno contro il Teramo sara' pure peggio pizzaonhead

da GalassiaPescara

Penso siano dirette per Baroni.

da Harken

Banane??? perchè? Perchè si inventano le rivalità? pizzaonhead pizzaonhead Perchè si inventano i derby ???? pizzaonhead pizzaonhead

da gino_1972

* delfì

da gino_1972

deldì se si na bella cocca ving nghe te! laugher

da Zuzzurellone

Le banane se lo possono mettere in quel posto....e sono stato molto educato!!!

da delfino_pescara

o se c'e' qualcuno che vuole venire con me?? possiamo andare anche con la mia macchina

da delfino_pescara

Buongiorno a tutti raga' ! sono nuovo...ho fatto il biglietto per Lanciano sono solo...c'e' qualcuno che ha 1posto in piu' in macchina????

da johnny-blade

real-juve lanciano-pescara

da un vecchio amico

i langianesi stanno preparando una coreografia ad hoc con 1500 banane gonfiabili!!ci si può credere??? laugher pizzaonhead laugher pizzaonhead pizzaonhead

da Curvasudanni80

Barò se ci fai perdere sta partita è meglio che non ti presenti più in conferenza stampa...

da ruspa74

...LODE AL PELODROMO atr che colline e paesotti... horny...che bella la primavera a Pescara...è tutto un fiorire di ciuffi ahah

da Harken

da PagaPagano Chiedo alla Redazione di chiudere il muro e lasciar scrivere solo l'utente Canesciolto (che saluto fragorosamente). L'unico ed il solo che conosce la verità ! MI ASSOCIO

da un vecchio amico

mi piacerebbe un round canesciolto vs stammiasentire....sarebbe epico!!!! laugher laugher laugher laugher

da Nuccio83

Canesciolto sei geniale!

da SGT

Grande canesciolto!!! Concordo in pieno!!!!

da NeSeMEnU

il Real Lanciano......solo 24h......mi sto a cacà sott horny

da GIPSY

da Canesciolto! Ma quale derby, non scherziamo, Lanciano non esiste! - MI FANNO CACARE LE DONNE CHE GUIDANO I SUV E PARLANO AL CELLULARE. BIFOLCHE CON MARITI CORNUTI, PARLANO PER DIRE COSA? MI SONO ROTTO I COGLIONI! Anni fa scaricai un armadio fracico in Via Venezia rompendolo in mezzo alla strada davanti al kebabbaro perchè non avevo il mezzo per portarlo in qualche discarica. Mi piacerebbe che le persone facessero così, lavatrici rotte e armadi tarlati buttati IN PIENO CENTRO sotto il naso degli stronzi. Quasi tutti evasori fiscali quelli che vivono in centro!! ----- MONUMENTALE! ahah