Le nuove maglie tra tradizione ed innovazione

Presentate le nuove divise. Un tuffo nel passato con la seconda maglia, moderne la prima e la terza.

da Redazione
5.683
Le nuove maglie tra tradizione ed innovazione, foto 1 Le nuove maglie tra tradizione ed innovazione, foto 2

Ieri allo store di via Regina Margherita, in una buona cornice di pubblico, è andata in scena la presentazione delle nuove divise per la stagione 2015/2016. Presenti alla serata il direttore dell’Errea, il sindaco Marco Alessandrini, il presidente Daniele Sebastiani, l’amministratore delegato Danilo Iannascoli ed il tecnico Massimo Oddo. Oltre a loro ha preso parte all’evento anche una delegazione di giocatori: Francesco Zampano (acclamato a gran voce dai tifosi), Lucas Torreira ed i nuovi acquisti Rolando Mandragora e Mattia Valoti.
La prima ad essere presentata è stata la terza maglia indossata dal nuovo team manager Andrea Gessa: abbandonata la verde fluo dell’anno scorso, rivalutata dai tifosi solo sul finale di stagione grazie alla bella cavalcata nei play-off, si è tornati al rosso di qualche anno fa con la particolarità delle due bande biancazzurre all’altezza del petto. Successivamente è stata la volta della seconda casacca indossata dall’ex bandiera del Pescara Bruno Nobili: come accade ormai da qualche anno, divisa completamente blu con strisce verticali biancazzurre sul lato sinistro. Infine, il momento tanto atteso della prima maglia indossata dal capitano Ledian Memushaj: nessuna grande modifica, classica divisa a strisce verticali bianche e azzurre con la particolarità dell’inno del Pescara cucito all’interno del colletto.
La serata è stata l’occasione per fare anche qualche domanda riguardo al mercato e agli obiettivi per la nuova stagione. Il primo a prendere la parola è stato il presidente Sebastiani: “Sta nascendo un buon Pescara, con molti giovani bravi. Da qui a fine mercato si punterà sulla qualità”. Riguardo agli obiettivi invece l’allenatore Massimo Oddo non si è voluto sbilanciare più di tanto: “Siamo carichi e vogliamo dare seguito a quello che è stato fatto nello scorso campionato. Questa è la mia piazza ed è normale che ci sia un pizzico di emozione in più”. Per concludere bilancio della campagna abbonamenti con l’amministratore delegato Danilo Iannascoli: “Siamo contenti, ad oggi abbiamo raggiunto le 2100 tessere e speriamo che il numero cresca ancora”.

Giovanni Di Felice

(Potete rivedere le foto della serata nell'apposita sezione del nostro sito e sulla nostra pagina ufficiale di Facebook)

Commenti
65

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Presilaquilateatina

Allo store in via R. Margherita

da Curvasudanni80

Qualcuno sa se Bruno Nobili svolge qualche ruolo per la società Pescara calcio?

da max@max

Shawn anche a me piaceva un sacco la divisa verde ...

da Obsidian

savo con tutto il rispetto ma a quei prezzi domani mi sting a la cas.....

da manoppello1991

vi ricordate quell'anno con paterna dove abbiamo fatto mezza stagione con la maglia blu royal? laugher pizzaonhead

da savo

Le maglie non si toccano... Sono bellissime!! Che cavolo vi criticate!! Io vi riporterei ai Soglia ed ai Paterna che ad inizio campionato non avevano 18 divise uguali!! La prima è spettacolare...accattivante! La seconda quella dei ricordi, da brividi. La terza è sbarazzina ma molto curata! Domani tutti allo stadio!

da manoppello1991

Ngulo comunque dal 15 agosto al 5 settembre quante cazzo di amichevoli dovremo fare? Ce la facciamo a farne una decente?

da DI__PESCARA

LA PENSO ESATTAMENTE COME GIPSY

da Max1967.

Dai dai che adesso arriverà anche l'attaccante forte....tutti pronti a fare il corosello

da Tontodonati

La seconda è mondiale, con un solo neo lo stemma messo sulle strisce si nota poco.

da Presilaquilateatina

Allo store in via R. Margherita

da ritornoalpassato

Dove si fanno i biglietti x Pescara Sassuolo ?

da Nuccio83

DIABLO IL FATTO CHE ABBIAMO QUALCOSA DI TOTALMENTE DIVERSO DAL RESTO DELLE SQUADRE ITALIANE NON MI DISPIACE... ANZI A ME PIACE PARECCHIO. HO LETTO CHE TU APPROVI LE MAGLIE... A MIO AVVISO INVECE HANNO STILE

da FRANCESCOPACE

oggi il pescara si allena al poggio...qualcuno sa l'ora?

da Diablo

No nuccio83 PANORAMA MONDIALE..

da molinari80

Quanto vi piace criticare...vi fa mbazzì! Per fortuna eliminata la maglia verde vomito...queste sono decenti.

da Nuccio83

Per me le maglie sono perfette... la prima è azzeccatissima sia per colori che per dimensioni delle bande... ho una maglia anni 70 dove la tonalità di blu è identica... la rossa credo sia unica nel panorama nazionale non tanto per colore quanto per stile. La blu scura sembra la maglia dell'anno di Cafè che ho la fortuna di possedere in versione bianca. MI AUGURO NON LA ROVININO CON LO SPONSOR!

da cuorevero

A me piacevano quelle del campionato appena trascorso erano bellissime finalmente dopo anni che erano brutte: MA PERCHE' LE HANNO CAMBIATE????? Vallo a capire....

da Shawn

Io resterò sempre orfano della maglia verde. Purtroppo sono uno dei pochissimi a pensarla così cry pazienza. Molto molto bella la prima, la seconda è vintage ed ha presa più su chi ha vissuto certi anni, la terza normale, non mi fa strappare i capelli né in un senso né nell'altro.

da manoppello1991

Prima e seconda maglia stupende, la rossa bella, ma l'avrei fatta senza bande orizzontali ma solo con una verticale come la 2° blu eyed

da schizzetto

X domani sera quanti biglietti sn stati venduti? Arriviamo a. 4-5 mila?

da GIPSY

IN LINEA DI MASSIMA LE DIVISE VANNO BENE TUTTE E TRE, SEMPRE MEGLIO ADESSO CHE NEGLI ANNI PASSATI CHE AL POSTO DELL'AZZURRO C'ERA UN CELESTINO LAZIALE. L'IDEALE PERO' SAREBBE IL PANTALONCINO DELLA SECONDA MAGLIA SOTTO, TIPO L'ANNO SCORSO NELLA PARTITA GIOCATA A TERNI CHE ESSENDO PURE SENZA SPONSOR E' STATA LA MIGLIORE TENUTA DEGLI ULTIMI VENTI ANNI ALMENO. SOLO PESCARA! horny

da dolphin82

e se qualcuno pensa che queste maglie non facciano cacare?

da Diablo

Visto che le maglie hanno anche la funzione di "aggregante" ed essere vendute a caro prezzo studiarne di più belle non sarebbe sbagliato.A questo punto non ha nemmeno senso la presentazione delle maglie il merchandising e tutte le pappardelle legate...queste maglie per come sono state studiate ed avallate fanno cacare..

da ef66

E poi stet a pinzá allu stile , chiss danna muccicá n'terre, mica fa li sfilate di mota

da BROGGEDDO

QUESS E' PURE GIUSTO MA OGNUNO DICE QUELLO CHE PENSA TANTO X DIRE QUALCOSA

da ef66

E poi stet a pinzá allu stile , chiss danna muccicá n'terre, mica fa li sfilate di mota

da Diablo

Ma chi è che sceglie le maglie Iannascoli ?Solo così si spiegherebbe lo stile C5.

da BROGGEDDO

LE DIVISE SONO SBAGLIATE E BASTA...POI SCI SONO PASSABILI MA NIENTE DI CHE...ERRORI NELLE STRISCE...NEI COLORI....I PANTALONCINI SBAGLIATI ECC ECC ECC...X ME LA ERREA NON HA NESSUNA COLPA...LO SBAGLIO E' SOLO DELLA NOSTRA SOCIETA' LA QUALE QUANDO LA ERREA PROPRONE CERTE MAGLIETTE DOVREBBE STOPPARE TUTTO E FARGLI CORREGGERE GLI ERRORI...

da Diablo

La ERREA da sempre per noi ha uno stile tutto suo ...dozzinale?

da BROGGEDDO

MA SEMPR A ELOGIARE STA SOCIETA' STET...ARPUSETEVE NU POC...

da *ALESSANDRO*

Per me la prima maglia dovrebbe avere le strisce piu' larghe, basta vedere qualche figurina del 87/88 per capire. In piu' i pantaloncini concordo perfettamente che dovrebbero essere blu perche' il colpo d'occhio sarebbe nettamente migliore.

da Diablo

@ef66, va bò chiudo lo steccato dell'orticello.

da BROGGEDDO

LA MAGLIA CHE INDOSSA NOBILI EMOZIONA SOLO PERCHE' E' RETRO' MA DI BELLO HA BEN POCO...QUELLA ROSSA CON LE STRISCE BIANCHE A ME NON PIACE PUR PREMETTENDO CHE IL ROSSO VIVACE MI PIACE COME COLORO MA NON COME MAGLIA X IL PESCARA NEMMENO DA TRASFERTA....QUELLA A STRISCE VERTICALI BIANCAZZURRE E' BELLA X I COLORI MA E' REALIZZATA IN MODO MOLTO SEMPLICE,NIENTE DI CHE...HA RAGIONE DIABLO...

da savorani90

STET sempr a piagn!!! Grandi divise! Forza Pescara

da ef66

Ma dove le vedete le differenze di stile con le maglie,vabbè che si deve criticare sempre,ma mo mi pare che proprio state a prendere le scuse. E poi lo sponsor che oltraggia i colori, che il costo dei biglietti é troppo( a proposito non è obbligatorio andare ai distinti, si può anche andare in curva per pagare meno,la partita si vede lo stesso) come si dovrebbe mantenere la squadra per una stagione, con le chiacchiere?

da DI__PESCARA

ANCORA UNA VOLTA SI COMMETTE L'ERRORE DEL PANTALONCINO BIANCO SOTTO LA MAGLIA BIANCAZZURRA IN STILE COMPLETO PRIMA COMUNIONE. IL COLORE DEVE ESSERE BLU E SPEZZARE. NESSUNO CAPISCE DI STILE

da Diablo

Snervò..concordo, la prima è passabile ma per le altre non provo nessuna emozione..ecco, non mi emozionano.

da ef66

Ma dove le vedete le differenze di stile con le maglie,vabbè che si deve criticare sempre,ma mo mi pare che proprio state a prendere le scuse. E poi lo sponsor che oltraggia i colori, che il costo dei biglietti é troppo( a proposito non è obbligatorio andare ai distinti, si può anche andare in curva per pagare meno,la partita si vede lo stesso) come si dovrebbe mantenere la squadra per una stagione, con le chiacchiere?

da BROGGEDDO

LA MAGLIA PRINCIPALE E' BELLA SOLO PERCHE' E' BIANCAZZURRA...QUEI COLORI SONO BELLI X FORZA...PER IL RESTO SONO 3 DIVISE NORMALISSIME NIENTE DI CHE...

da Diablo

Snervò basta guardarsi in giro...quà la gente sembra che non vada e non riesca a vedere oltre il proprio orticello..belle le divise..si diciamo che sono belle...ma sicuramente è stato fatto di meglio.

da BROGGEDDO

DIABLO...LA COLPA E' SEMPRE DELLA NOSTRA SOCIETA' CHE LO PERMETTE

da Diablo

Per questo mi incazzo Snervò, la ERREA non può fare delle divise al Kilmarnock superiori alle nostre, io non riesco a capire i parametri di come la ERREA lavori con la Pescara Calcio.

da BROGGEDDO

DIABLO..VABBO' MA NU SEM NU...LU KILMARNOCK NON E' NIENTE

da Diablo

Guardate nella sezione foto la divisa del Kilmarnock Football Club è della ERREA ma la differenza di stile è notevole.

da Giampaolo

Oggi mi sa che a parte i nostri poveri esiliati e chi non può per motivi di salute o altro, siamo tutti in poleposition sul pelodromo pescarese!!!!!

da eddie65129

si dice che l'abito non fa il monaco

da Diablo

Per le maglie ci vuole Adolf Dassler non ci sono santi...

da Diablo

1^ e 3^. La seconda ( La rossa ) con quelle righe orizzontali sottili e il biancoazzurro verticale sul petto ,pantaloncini e calzettoni non mi piace.La ERREA ha uno stile che si discosta enormemente dal mio modo di interpretare una divisa di calcio,si sono belle, ma tra queste e le maglie di una squadra di calcetto non trovo molta differenza, sembrano senza identità .Meglio una divisa senza fronzoli ,completamente rossa al massimo dei bordini bianco azzurri sulle maniche e calzettoni sullo stile del Liverpool o Nottingham Forest anni 70/80.

da dolphin82

Oh tutti al pelodromo???

da Nuccio83

TRIBUNA HAI PERFETTAMENTE RAGIONE... QUI A PESCARA SI VA ALLO STADIO IN BASE AI RISULTATI E SI DERIDE LA CURVA DEFINENDOLI RIDICOLI... MA PUTEM VING LA GUERRA? I RAGAZZI DELLA CURVA CI SONO SEMPRE A PRESCINDERE DAL PRESIDENTE E DAL RISULTATO

da tribuna76

Nuccio...è innegabile che con un altra dirigenza si ritroverebbe l'entusiasmo perduto, però non è giusto perchè il tifoso deve essere tifoso a prescindere...

da Rocco_Tan

Ma la partita col sassuolo abbia alle 20:45 o la presentazione abbia alle 20:45 ?

da MagicoPe

A me piacciono tantissimo tutte e tre, ma la prima è stupenda. Il colore, la larghezza delle strisce il colletto, le bande bianco azzurre orizzontali sui pantaloncini, oh ditemi quello che volete ma a me la prima mi arrapa da pazzi

da Nuccio83

TRIBUNA quando c'è una rifondazione totale, suscita sempre curiosità nella gente. Quando si cambia società, anche se il presidente ha sempre fatto il fabbro a 1200 € al mese si pensa sempre che porterà MESSI e Ronaldo... poi dopo qualche mese si ritorna alla realtà è l'entusiasmo finisce. Se fossimo andati in D e fosse cambiata la dirigenza ci sarebbero 10000 abbonati credimi

da andreapes

Le maglie vanno giudicate nella loro completezza (stile + grafica) e penso che quest'anno sia stato fatto un bel lavoro sulla prima maglia che finalmente avrà dei numeri leggibili. Quella grafica però secondo me stona con la maglia storica e con le strisce orizzontali della rossa. Quindi per quest'anno preferenza alla prima maglia , poi la rossa e poi la blu.

da il_gufo_2011

Dalla sua reintroduzione nel 2011 (a parte il patetico tentativo del 2005/2007), la mia maglia é quella blu. Sono un nostalgico

da tribuna76

Nuccio...il pubblico di Pescara di qualche anno fa era una cosa oggi la realtà è disarmante... con un ipotetico Pescara in d, di questi tempi avremmo fatto si e no 50 tessere...

da frekt

Divise molto belle da due anni a questa parte. L'importante è l'azzurro (e non il celeste), il completo blu è commovente.

da Nuccio83

Tribuna anche noi in B facevamo 800 spettatori a partita è l'anno successivo in C dalla prima partita già c'erano 12000 persone... a scuola tutti con la maglia del Pescara persino le ragazze... è normale che quando si tocca il fondo scatta una molla... A Samba in D, anni fa dopo il fallimento, c'era tutte le partite il tutto esaurito.... I tifosi del Parma quando si abitueranno alla nuova realtà torneranno ad essere i ridicoli di sempre non ti preoccupare. Non ti paragonare nemmeno con loro sarebbe un'offesa alle nostre tradizioni di tifo

da il_gufo_2011

Vedendo le foto, il primo pensiero é srati: finalmente quest'anno avremo qualcuno che sa crossare(Andrea Gessa) e qualcuno con una bella botta su punizione(Bruno Nobili) laugher

da Secerabjarnason

E' vero sta nascendo una buona squadra, adesso presidente completiamola con i tasselli giusti mi raccomando! Giusto puntare sulla qualità, vediamo se l'attaccante che arriverà ci fara fare il salto...

da tribuna76

serie D...Parma già superata quota 4.000 di abbonamenti... pss

da MALTESE2

Finalmente la ROSSA qualche giorno fa avevo scritto la mia speranza in un ritorno al rosso.... Però esteticamente non sono il massimo ( tranne la seconda blu old ) ma a me non piace l 'errea quindi non faccio testo

da 433offensivo

Forza Pescara