Drago: ''Cesena e Pescara molto simili''

Parla il tecnico dei romagnoli alla vigilia della partita.

da Redazione
1.944
Drago: ''Cesena e Pescara molto simili'', foto 1

Cesena. Alla vigilia dell’anticipo di serie B che al “Dino Manuzzi” vedrà contrapposte Cesena e Pescara, il tecnico dei romagnoli, Massimo Drago, ha tenuto la consueta conferenza stampa della vigilia.
Come si legge sul sito ufficiale del club romagnolo, in primis il trainer bianconero ha parlato delle condizioni meteo delle ultime ore: “In questo periodo e con queste temperature sarebbe preferibile giocare normalmente alle ore 15:00, d’altro canto è vero anche, che l’atmosfera che si respira all’Orogel Stadium – Dino Manuzzi nelle partite serali è qualcosa di fantastico. Comunque non è un problema che mi pongo perché non spetta alle società decidere l’orario in cui giocare, ma possiamo solamente prendere atto delle decisioni e prepararci al meglio ad ogni sfida”.
Poi sul Pescara: “La considero una squadra molto simile a noi, è caratterizzata da tanti giovani di talento e con ampi margini di crescita futura. Sono una squadra che ha trovato un’identità ben precisa e un bel gioco dopo la prima fase iniziale; hanno un reparto offensivo di qualità come lo dimostrano le statistiche e un centrocampo composto da buoni giocatori che non danno punti di riferimento all’avversario. Dobbiamo stare attenti ma sono certo che domani la mia squadra, al di là del risultato farà una grande prestazione; non voglio credere che 60’ minuti nella partita con il Bari abbiano tolto ai giocatori le convinzioni che si erano create in queste prime 13 partite di campionato”.
Sulle assenze Drago ha detto: “Partiamo dal presupposto che non è facile né tantomeno immediato cambiare il proprio modulo di gioco, durante tutti questi mesi abbiamo assimilato i movimenti e i principi legati ad esso per cui cambiando tipologia di gioco si verrebbero a creare delle difficoltà e dei dubbi nella testa dei ragazzi”.
Poi il tecnico è tornato sulla gara con il Vicenza: “Ricordiamo che l’infortunio a Milan è avvenuto durante il penultimo allenamento settimanale per cui non abbiamo avuto il tempo materiale per provare con Ragusa i movimenti offensivi, questa settimana invece abbiamo lavorato tanto sotto questo aspetto e sicuramente domani la squadra si esprimerà meglio rispetto alla partita di Vicenza”.
Infine sugli arbitraggi: “Effettivamente veniamo da un periodo piuttosto sfortunato, nelle ultime due partite abbiamo avuto alcuni episodi dubbi in cui i direttori di gara hanno deciso in entrambi i casi a sfavore del Cesena, dispiace solamente perché si trattavano di due situazioni leggibili”.

Francesco Rapino

Commenti
3

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Ale-Firenze-

drago... il cucciolo acerbo...!!!! mastro Oddo diamogli una lezione!!! forza Pesscara!!!

da mauroioratti

Drago che gia' piagn per l'arbitraggio....mahhh...
horny horny horny horny horny horny horny horny horny

da Caligola7

IvanDRAGO ha fatt na brutta fine!!!!cussu sassumij....ma piu' che "io ti spiezzo in due"....nu ti rumpem lu cul