Serie B, 15a giornata

La presentazione del prossimo turno di campionato.

da Redazione
2.606
Serie B, 15a giornata, foto 1

Tempo della quindicesima giornata per la serie B. La consueta giornata inaugurale di venerdì non si limita al classico anticipo serale, ma, triplicando la dose, propone ben tre gare. Ad aprire le danze, alle 19, ci sarà la gara del Picco fra Spezia e Crotone, che vedrà l'esordio di Di Carlo sulla panchina dei liguri i quali, dopo una lunga serie di risultati negativi, sono ricorsi all'avvicendamento di Bjelica. Staremo a vedere se il nuovo mister, in pochi giorni, sarà riuscito a sortire un qualche effetto benefico alla squadra, considerati anche la forza e lo stato di grazia degli avversari, al secondo posto della graduatoria. Alle 21 si prosegue con ben due partite: Salernitana – Pro Vercelli e, soprattutto, il big match del Manuzzi fra Cesena e Pescara.
Sabato pomeriggio il consueto menù principale che vedrà, fra le portate più prelibate, la sfida del Rigamonti, dove, fra Brescia e Cagliari, la tradizione si incontrerà con l'ambizione e l'alta classifica. Altissima per gli uomini di Rastelli che, come da pronostico, si sono insediati in vetta con la non celata volontà di restarci, ma dovranno stare attenti ai padroni di casa, che vengono sì dalla brutta sconfitta di Perugia, ma che, in virtù dei loro venti punti e del loro imponente cammino in casa, vanno annoverati fra le rivelazioni del campionato.
Al Sinigaglia di Como, invece, andrà in scena il più classico dei testacoda fra i padroni di casa di Festa ed il Bari di Nicola. Per i lariani, sempre più relegati in fondo alla classifica, l'unico risultato ammesso per non sprofondare ulteriormente in classifica, è quello pieno, ma conseguire una vittoria contro i pugliesi, secondi in classifica e reduci da tre vittorie consecutive, appare alla stregua di un compito quasi proibitivo, sebbene di proibitivo, in questo campionato, non esista nulla.
All'Armando Picchi di Livorno andrà in scena un altro esordio in panchina, quello di Bortolo Mutti, subentrato a Panucci sulla panchina dei labronici, impegnati, davanti al pubblico amico, contro il Novara di Baroni. Il periodo di crisi dei toscani ha comportato, oltre l'avvicendamento in panchina, il sorpasso in classifica proprio dei piemontesi, seconda miglior difesa del campionato. Sarà battaglia vera, per rimanere agganciati al treno che conduce ai playoff.
Al Biondi di Lanciano sfida delicatissima per i padroni di casa che ricevono il Latina di Mario Somma. Gli uomini di D'Aversa, complici problemi di organico, penalizzazione e un po' di sfortuna, si sono ritrovati al penultimo posto della graduatoria e, conseguentemente, non possono contemplare altre opzioni rispetto ai tre punti. Dal canto loro, i laziali navigano, in acque più tranquille, nella metà della classifica ma, come si è visto dall'avvicendamento in panchina che ha portato all'esonero di Iuliano, l'obiettivo della società è quello di alzare l'asticella e di tentare, dunque, l'aggancio ai piani alti.
A chiudere, il posticipo della domenica pomeriggio fra Ascoli e Trapani.

Ecco il programma completo della giornata:

Spezia-Crotone ven. 19.00
Salernitana-Pro Vercelli ven. 21.00
Cesena-Pescara ven. 21.00
Avellino-Perugia
Brescia-Cagliari
Como-Bari
Lanciano-Latina
Livorno-Novara
Modena-Entella
Ternana-Vicenza
Ascoli-Trapani dom. 17.30

Federico Papa

Commenti
1

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da johnny-blade

Spezia-Crotone1 Salernitana-Pro Vercelli 2 Cesena-Pescara horny Avellino-Perugia 1 Brescia-Cagliarix Como-Bari1 Lanciano-Latina1 Livorno-Novara2 Modena-Entella2 Ternana-Vicenzax Ascoli-Trapani 1