91°, Oddo: ''Ci adagiamo troppo''. Sebastiani: ''Sembravamo addormentati''

Le parole dei biancazzurri in sala stampa. Aresti: ''La mia prestazione non conta nulla, sono contento solo se vinco''.

da Redazione
5.509
91°, Oddo: ''Ci adagiamo troppo''. Sebastiani: ''Sembravamo addormentati'', foto 1

Il primo a giungere in sala stampa è il numero uno del club biancazzurro, il presidente Sebastiani, molto deluso per la prestazione dei suoi: "Alterniamo partite in cui sembriamo il Barcellona ad altre non belle. Invece di ragionare abbiamo iniziato a buttare la palla, sembravamo addormentati. Salvo solo Caprari che è l'unico che ha provato a giocare palla a terra, e Aresti, il migliore, che ha impedito di uscire con un passivo più pesante. Mi dispiace per i tanti tifosi al seguito, volevamo fare una buona figura, al di là della vittoria. Ci crediamo troppo belli, a volte servono degli schiaffi".
"Altra prestazione in cui se non giochiamo raccogliamo poco". Esordisce così il tecnico Massimo Oddo, visibilmente rabbuiato dopo la sconfitta del Manuzzi che continua: "Cesena superiore su tutti i punti di vista stasera, ma se avessimo giocato da Pescara sarebbe finita diversamente. Gol evitabile e nessuna reazione. Non capisco perché questi cambiamenti di atteggiamento. Ci adagiamo troppo, andiamo per inerzia e non riusciamo a fare nulla di diverso quando la partita lo richiede. Eravamo lunghi, come al solito quando facciamo male. La difesa era sempre bassissima e quindi fai fatica. Ci sta giocare male ogni tanto, ma mi dispiace che avvenga sempre quando dobbiamo fare il salto di qualità". Analisi durissima quella di Oddo che spiega alcune sue scelte: "Ho tolto Mandragora perché era ammonito e con Torreira volevo più aggressività in avanti. Con Cocco speravo in qualche pallone alto, ma non ci siamo riusciti". Ma quando si sottolinea che questa è la prima sconfitta contro una delle 'grandi' del campionato, il tecnico non è d'accordo: "Bisogna vedere se sono una delle grandi, sinceramente non penso perché molto è dipeso da noi stasera".
Chiude Simone Aresti: "Le mie parate non sono servite, sono deluso. Sono contento solo quando vinco, la mia prestazione non mi interessa. Loro sono bravi davanti, sono anche più abituati di noi a questo tipo di campo. Non è facile venire qui a fare la partita a Cesena, ma la penso come il mister e non credo che siano superiori a noi, anche se hanno speso il doppio per vincere".

Commenti
55

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Alf45

Torreira in tribuna fino a giugno....!

da haze19

miltonTita certamente,non conosco le vicende societarie,ma io reputo questo l'unico anno degli ultimi tre,dove sia stato fatto un buon lavoro a livello tecnico,poi la programmazione và anche in base ai risultati...si può rafforzare o come nel caso nostro indebolire,perdendo i play off.pssFORZA PESCARA!

da Aleks_il_ritorno_2

E' fin troppo evidente che @PAOLO71 frequenta con sincera simpatia il nostro muro...Mi spiace per il suo Spezia; passando da Bjelica a Di Carlo sono passati dalla padella alla brace e normalmente queste annate di corazzate che falliscono prendono una brutta piega...Sabato con loro è la partita peggiore che potesse capitare perché hanno qualità individuale e non fanno punti da una vita...Paolo che si dice a SP in merito? E soprattutto, è stato fatto ricorso per Calaiò? Tu non hai idea dei fischi che prende quando viene qua... pss

da miltonTita

haze.. lu piscare non si discute….a prescindere…. ma a me piacerebbe vedere finalmente un progetto tecnico a Pescara…. e non un progetto esclusivamente finanziario…..

da PescaraStyle

Un caro saluto a Paolo71, che sinceramente da molto tempo segue con simpatia le sorti del Delfino. È sempre un piacere leggerti, pensa che l'amico Germano non avendo la possibilità di prendersela col Sindaco Sansovini se la piglia con te! Qui se il Delfino perde "andiamo in cascetta"! PS: in bocca al lupo per il nuovo lavoro!

da haze19

Io non ho questo problema Milton,non rimpiango mai giocatori che vestono altre maglie,a prescindere dalla percentuale delle colpe,può avermi dispiaciuto a suo tempo ma finisce lì,credo sia meglio incitare le maglie biancazzurre a prescindere dalla bellezza dei calciatori che anche questi già sono proiettati altrove non appena vedranno i cash eyed SOLO PESCARA SEMPRE!

da DAsempre

Comunque il Cesena qua ci deve tornare.

da Diablo

Non dico niente..solo che il Pescara da anni ,con Marino,Mbauroni nei momenti topici del campionato ci caga sempre..non ho mai capito il perche'.

da miltonTita

chi vuole vincere il campionato oppure tentare di vincerlo, non si priva dei suoi giocatori migliori.. soprattutto se questi sono stati acquistati a costo zero…a me la vendita di melchiorri ancora nn mi cala e nemmeno maniero.di salomon nn parlo perché' la società' non ha colpe.. noi non abbiamo giocatori marpioni per la categoria… di gente esperta ci sta solo campagnaro che non gioca oggi e dumane manco…i campionati si vincono con il giusto mix esperienza e voglia di arrivare dei giovani.

da haze19

quando si perde sembra che qualcuno abbia perso qualcosa nell'immondizia e per ritrovarla ricaccia di tutto,non credo sia così,ma nemmeno credere di andare ovunque e spaccare",la realtà è che giugno è lontano e bisogna viverla ancora alla giornata. UN MIO APPUNTO ALLA SOCIETA' CHE LASCIA SCORRERE TROPPE DOMANDE SUL FUTURO DEI CALCIATORI,SE E' VERO CHE SI VUOLE SALIRE L'OBIETTIVO DEVE ESSERE IL PESCARA,MUNITEVI DI UN ADDETTO STAMPA MENO COMPIACENTE CHE IN A FUNZIONA DIVERSAMENTE,C'E' PROFESSIONISMO...ANCHE GIORNALISTICO horny FORZA PESCARA!

da PESCARA FOREVER

Il campionato di serie B non é una passeggiata ed una battuta d'arresto nel percorso di crescita di una squadra giovane come la nostra ci sta. Il Cesena di Drago ci ha pressato molto alti inaridendo il nostro gioco ed ha meritato ampiamente la vittoria. Ieri abbiamo giocato da Pescara solo il finale del primo tempo, per il resto non pervenuti a parte qualche buona giocata di Caprari. Ora non fasciamoci la testa, impariamo dagli errori e concentriamoci sullo Spezia. FORZA PESCARA!

da SGT1936

Partita imbarazzante del Pescara! Ricalca in toto quella di Livorno, quella col Novara ed i parte quella di Ascoli.purtroppo soffriamo di grossi cali di concentrazione! Ci sono partite che stiamo corti dal primo minuto all'ultimo, pressando e giocando palla a terra a due tocchi ed altre partite che siamo l'esatto opposto per tutta la durata della partita! Ieri escluso aresti che ha evitato un passivo piu' pesante, tutti al di sotto del 4! Poi.... BASTA CHIEDERE AI GIOCATORI INFO SUL LORO FUTURO! AVETE CAPITO GIORNALAI??? Mandragora e' calato vistosamente ed insieme a lui Lapadula! Pescara dev'essere una certezza, non una meteora dove i giocatori passano solo per un caffe'!!! CAPITO RAG. SEBASTIANI????????!!!!!!!

da paolo71

Buongiorno a tutti, ci tengo a precisare che io non sono un gufo. Il mio in bocca al lupo viene fatto tutti i sabati, e avete anche vinto, non solo perso. Quindi chi mi considera un gufo, sbaglia di grosso. Non sono certo io a far perdere o vincere il Pescara noo noo noo

da vitabiancazzurra

Arrivati ormai a dicembre nn mi illudo più edi certo nn mi esalterò neanche con le prossime 4 vittorie di fila eventuali. Questa altalena in B e' deleteria, ripeto da agosto a mio parere che nn basta solo la tecnica(a meno che hai i tre re Magi)Questa squadra non riesce a migliorare e ricasca sempre negli stessi difetti.Ogni santa volta che le squadre ci aggrediscono e pressano a tutto campo facciamo delle figuracce,vedi Novara La stessa Ternana e parzialmente ad Ascoli e in casa con Avellino. Oddo sarà pure presuntuoso e fa dei cambi che spesso nn condivido, ma nn credo stupido ma i Rimedi ???

da vittorioMi

Troppa gente si sente già arrivata. UMILTÀ! !

da gancimania

Ti meravigli presidè?? Quando vendi i giocatori a ottobre e fai chiedere dai tuoi amichetti col microfono un giorno si e l'altro pure se uno è da milan, premier, bundesliga chi vi truvenn?? Chiaro che qualcuno inizia a tirare indietro la gamba, genio! Se qualcuno resta per due sessioni di mercato è un sopravvissuto, vatt a durmi horny

da esiliato_PC

Chiedo scusa ad alcuni utenti con cui dovevo trovarmi ieri, ma poco prima di entrare allo stadio la connessione del tel mi ha abbandonato... Complimenti al nostro pubblico, a volte davvero meglio in trasferta, sicuramente per via della conformazione della stadio. Ad Oddo contesto il cambio di mandaragoro (molto più impalpabile verre nel primo tempo) e cocco x Benali. Vista la prestanza dei centrali cesenati, più di un cocco che ormai conosciamo, avrei visto una mezz'ora di Sindaco...comunque calo generico di tutti i ruoli.

da Ale1963

La prestazione di ieri non è da addossare ai singoli. Dpbbiamp scendere dal piedistallo e capire che si lotta per entrare nei play-off. Purtroppo i tanti complimenti dopo qualche vittoria fa facilmente montare la testa. Piedi a terra e ricordiamoci dell'età media della squadra.

da GermanodaCuneo

Avete notato che quando Paolo 71 ti dice "in bocca al lupo al vostro Pescara", il Pescara perde e.....adesso ha già gufato per sabato prossimo per la partita con lo Spezia. Sarà una brava persona, ma anche un grande gufo. Speriamo che il tuo pronostico si avveri. Ciao gufo.

da thereckless

se penso che gennaio è vicino mi vengono i brividi. e non per il freddo. pss

da bolgiabiancazzurra

Le sconfitte non devono abbatterci ma aiutare a capire i nostri difetti gennaio e vicino 2 difensori centrali in arrivo

da solarium

La discontinuità di questa squadra è disarmante , ogni volta che si attende il salto di qualità emergono sempre i soliti difetti a Cesena così come a Novara , squadra remissiva a subire sempre l'avversario , d'altronde ultimamente è successo anche a Como , presi a pallate per 90 minuti usciti indenni solo grazie alla dabbenaggine degli avversari , centrali difensivi da squadra di media classifica di lega pro ,sono anni che abbiamo sempre delle difese mediocri ma nessuno in società prende provvedimenti , posso capirlo con Zeman per il suo modo di giocare , ma con altri no !

da MagicoPe

Non so se è stata peggio la partita di ieri o leggere alcuni commenti tra ieri e oggi. Il Pescara non ha disputato un ottima partita e siamo tutti d'accordo, ma è stata tutta la squadra a girare male, non capisco come potete prendervela col singolo giocatore addirittura dandogli del fallito, oppure con sebastiani per lo scandaloso mercato. Cioè fatemi capire vinciamo con avellino è siamo pari al Barcellona, perdiamo (con la stessa formazione) a cesena e sono tutti asini, falliti etc etc? Ieri secondo me a parte caprari appena sufficiente, gli altri chi più chi meno sono stati sullo stesso livello. Il campionato è lungo, disputare prestazioni come quella di ieri ci puo stare. Vinverle tutte 4-0 proponendo calcio champagne piacerebbe a chiunque, purtroppo siamo una squadra giovane con un tecnico alla prima esperienza, anche se abbiamo ottime potenzialità (ma non a chiacchiere l'abbiamo dimostrato), a volte ci sono cali di concentrazione e non entriamo in campo con il giusto appiglio. Serve tempo ed esperienza. Forza Pescara

da max@max

Buon fine settimana, incazzati, ai tifosi del PESCARA.

da Badboys1985

IERI SERA COME SEMPRE ABBIAMO VINTO NOI..SUGLI SPALTI LI ABBIAMO SOVRASTATI SI 4 SFIGATI DI CESENA MI SEMBRANO LA CURVA DEL SORA horny

da daniele

buongiorno a tutti...e' triste svegliarsi la mattina e non avere voglia di leggere il giornale per non deprimersi ed arrabbiarsi...contiuiamo a giocare a partite alterne e purtroppo senza continuita' facciam poco...purtroppo io son sicuro di una cosa...se vuoi andare in serie A devi fare o primo o secondo...i play off non sono per noi basta vedere l'anno scorso quando il Bologna e' stato mandato in serie A oppure quando siam saliti in serie A che mandarono la Sampdoria in serie A che non meritava assolutamente..in ogni caso ora testa allo Spezia e svegliamo i ragazzi...FORZA PESCARA SEMPRE

da vittorioMi

Perché poi una difesa così bassa quando a loro mancavano tutte le punte centrali? Io nostro problema è l'insicurezza che la nostra difesa ( chiamiamola così ) da al resto della squadra, almeno in trasferta. Zuparic e Fornasier si incutono insicurezza reciproca. Serve Campagnaro, ma....

da bolgiabiancazzurra

Campagnaro in difesa manca come il pane

da oldPe

Squadra giovane, ecco il motivo delle partite a corrente alternata. A gennaio bisogna inserire uno-due centrali esperti e forti di coccia, magari uno dei due che sia terzino mancino e capace di giocare anche da centrale, un attaccante agile e ottimo colpitore di testa. E' una squadra di nanetti, bene giocare palla a terra ma bisogna prenderla anche di testa quando occorre. E' vero che campionato si decide a primavera, ma bisogna far punti per non perdere il treno. e i punti si fanno anche con cinismo e cattiveria. Cosi ela serie b

da 1936xsempre

Non capisco come la critica possa trasformare un giocatore come Torreira addirittura in un fallito. Lasciate stare i ragazzi. Torreira forse é alla quindicesima presenza in B. É normale che accusi dei cali.ragà mettetevi l'anima in pace: siamo capaci di tutto, dal rompere il culo al Cagliari al perdere con le ultime. Siamo giovani ed é normale.

da solobannato

stappost, riparte la settimana dei criticoni capiscioni di calcio che torneranno tifosissimi alla prossima vittoria. Buon Natale a tutti adios

da nupiscares=

Squadra ridicola. Fornasier inguardabile sembrava il didicesimo giocatore del Cesena. e poi far giocare contemporaneamente tre giocatori falliti come cocco torreira e valoti e' autolesionismo puro.

da solobannato

giusto che non si parli di mercato in settimana ma purtroppo ci si mettono soprattutto alcuni giornalai locali e la frittata é fatta

da frittura

Rimaniamo cmq nei playoff. Poi a marzo si vedrà se riusciamo a fare il cambio di passo

da frittura

Il Pescara ha perso contro una squadra che ci è stata superiore per tutti i 90 minuti. Il Cesena è cmq una di quelle tre squadre, insieme a Cagliari e bari che venivano indicate come candidate alla promozione diretta. La cosa sicura è che il Pescara è fatto per imporre il suo gioco, segnare e vincere divertendo PERCHÉ QUESTO È QUELLO CHE PIACE A NOI TIFOSI. Ora se ci riesce bene, quando l'avversario si rivela più forte... veramente volevate chiudervi in difesa alla Baroni style? non abbiamo una difesa nè in grado (senza campagnaro) né costruita per fare i catenacci.

da fabbro

Lenti, tecnicamente impacciati, difficoltà nello scalare in marcatura. Sconfitta sotto tutti i punti di vista

da Zizou

Ma vi sembra normale che Durante la settimana si parla Di mercato? Lapadula qua! Lapadula la! Caprari al Genoa! E che cavolo! Ma si vuole o no,il bene Del Pescara?

da break

Ma Sansovini ci ha giocato tre quattro campionati sul sintetico...ma fallo giocare no? C'ha sempre più carattere delle belle statuine....quando ci si fissa....poi finisce che come al solito sarà lui a dover levare le castagne dal fuoco... horny

da paolo71

Noi siamo veramente una squadra di morti. Sabato contro di voi perdiamo 3-0 o 4-0. Neanche Di Carlo ci può resuscitare. Quest'anno rischiamo di retrocedere. A gennaio bisognerebbe cambiare mezza squadra pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da andreapes

Partita fotocopia di quella di Novara. Sintetico e fisicità ci rendono una squadra ridicola!!!! Una Nota per Cocco: sarà pure svogliato o scarso ma fino ad ora nei minuti giocati non gli è arrivato un pallone pulito e giocabile!!!

da eddie65129

la vittoria condita da un buon gioco con l'Avellino ha fatto pensare a qualcuno che siamo una squadra di fenomeni

da osvaldosoriano

Cocco l'ho difeso molto e non è certo fortunato ad entrare in partite (come a Novara) in cui la squadra non gira e non arrivano palloni. Ma pure è eccessivamente nervoso e in cascetta. Stasera ha alzato pure tirato una gomitata gratuita al difensore (e meno male che non lo hanno visto). Non va bene. Se però Oddo non riesce proprio a ritagliarli uno spazio adeguato alle sue caratteristiche e a variare gioco, tanto vale inserire Sansovini che in quanto a esperienza, generosità e colpi, magari ti salva una partita

da esiliato_PC

Fa ancora più male una sconfitta di misura contro una squadra non irresistibile. Arbitro molto fantasioso specie nel gestire i cartellini. Se avessero giocato come ci hanno fatto vedere tante volte, finiva 1-3...

da 1936xsempre

Nin so come ha giocato il Pescara. Leggo non troppo bene. Perdere a Cesena non mi sembra scandaloso. Forza Pescara.

da conchito

evvabè è stata solo una serata storta i giocatori erano già mentalmente proiettati a domenica sera in corso umberto allorquando in occasione dell'accensione delle luminarie si offriranno all'affetto dei tifosi ed al loro desiderio di selfie con i loro beniamini.....

da Biancazzurro1986

Cerchiamo di rimanere in zona play off ed a Gennaio vediamo che succede.

da Biancazzurro1986

Dobbiamo augurarci un pareggio tra Livorno e Novara. pss

da pantera77

Hai ragione Galassia, calciomercato scarso e squadra in zona retrocessione laugher laugher Eri sparito da un po, casualmente dopo una sconfitta riappari. Oggi è il vostro giorno contestatori, come le ciammariche riuscite dopo una sconfitta. Scusa il disturbo, è la vostra serata. Forza Pescara, sabato battiamo lo Spezia e ripartiamo!!!

da delfinomania

@bluewhite. Cocco c'entra poco. Staseraha fatto sschifo tutta la squadra

da GalassiaPescara

Ahahaha addormentati, chiedilo al tuo ultimo acquisto, ennesima stecca dei tuoi fantastici calciomercati.

da malto

Semplicemente inspiegabile una prestazione del genere.

da giobiancazzurro74

Vergogna.....a Pescara a piedi vi facess arturna'!!!!!....Cocco tornatene a Vicenza per cortesia horny

da SGT1936

Squadra lunga, sfilacciata, non concentrata, paurosa e potrei aggiungerne tanti altri.... Pero' mi preme sottolineare che il cesena ci ha pressato a tutto campo dal primo minuto al 96imo! Mi e' sembrato di rivedere il Pescara di Livorno, di Novara.. In parte quello di Ascoli.... Troppe partite perse senza giocare!!!

da delfinomania

Stasera Zampano e Fornasier inguardabili..

da bluewhite

Cocco arvatten a la cas...insieme a torreira....