Doping, positivo Dalmonte del Cesena

Il calciatore non avrebbe superato un test proprio dopo la gara col Pescara.

da Redazione
3.399
Doping, positivo Dalmonte del Cesena, foto 1

Nicola Dalmonte, giocatore del Cesena, è stato trovato positivo ad un controllo antidoping effettuato dopo la sfida contro il Pescara, vinta dai biancazzurri per 1-0 con gol di Lapadula. Il giovane attaccante è risultato positivo al Clostebol Metabolita e la prima sezione del tribunale nazionale antidoping ha provveduto ad accogliere l'istanza di sospensione dell'Ufficio di procura Antidoping.

Questo il comunicato del Cesena sulla vicenda:

"L'AC Cesena Spa prende atto della notifica di esito avverso di un controllo antidoping effettuata dall'UPA nei confronti del proprio tesserato Nicola Dalmonte e, fiduciosa della totale buona fede del calciatore, ha condiviso la scelta di effettuare le controanalisi, allo scopo di accertare, oltre ogni ragionevole dubbio, la presenza della sostanza nel campione biologico dell'atleta.

Trattandosi, peraltro, di sostanza diffusa in farmaci utilizzati per la cura delle lesioni cutanee, la società è certa che il tesserato chiarirà la propria posizione, dimostrando come l'eventuale assunzione abbia avuto finalità terapeutiche senza alcuna intenzione di alterare le prestazioni".

Commenti
6

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da ONLYPE

Si sì come no... Gli anabolizzanti sotto forma terapeutica.... Nvint-tn natr

da Badboys1985

ahah

da esiliato_PC

Molto sportivamente, mi associo agli utenti xam e kode, horny

da Redazione

L'AC Cesena Spa prende atto della notifica di esito avverso di un controllo antidoping effettuata dall'UPA nei confronti del proprio tesserato Nicola Dalmonte e, fiduciosa della totale buona fede del calciatore, ha condiviso la scelta di effettuare le controanalisi, allo scopo di accertare, oltre ogni ragionevole dubbio, la presenza della sostanza nel campione biologico dell'atleta. Trattandosi, peraltro, di sostanza diffusa in farmaci utilizzati per la cura delle lesioni cutanee, la società è certa che il tesserato chiarirà la propria posizione, dimostrando come l'eventuale assunzione abbia avuto finalità terapeutiche senza alcuna intenzione di alterare le prestazioni.

da xam

horny

da kodemondo

horny