Baroni batte il Bari, sarà Pescara-Novara

Una partita infinita. Piemontesi avanti di tre reti ma capaci di farsi rimontare dai pugliesi. Nei supplementari la chiude Galabinov. I biancazzurri domenica giocheranno l'andata della semifinale al Piola.

da Redazione
4.925
Baroni batte il Bari, sarà Pescara-Novara, foto 1

Riecco Marco Baroni. L'ex allenatore biancazzurro tornerà a incrociare le strade del Pescara dopo l'incredibile vittoria del suo Novara al San Nicola di Bari nei preliminari playoff. Ad inizio secondo tempo i piemontesi conducono 3-0, ma in mezz'ora la squadra di Camplone è stata capace di rimontare. Partita decisa ai supplementari grazie ad un gol di Galabinov.
Primo tempo caratterizzato più che dai gol del Novara, dall'inconsistenza del Bari, apparso spento, privo di idee e stanco, come già notato nelle ultime partite giocate in campionato. Infatti non passano nemmeno tre minuti e il Novara è già avanti. Gonzalez dalla trequarti si gira e, senza opposizioni, da fuori area batte Micai con un bel rasoterra. Sessanta secondi dopo ci prova Maniero che sfiora il gol del pareggio intercettando il rilancio del portiere Da Costa, palla però a lato. Ancora l'ex attaccante del Pescara al 15' colpisce di testa in area dopo una punizione di Rosina ma trova attento il portiere piemontese che respinge. Tolte queste due occasioni, il Novara inizia a controllare la partita, difendendosi in dieci uomini e cercando di ripartire. È ciò che accade al 43' quando Casarini ruba palla a Valiani a centrocampo, trova Gonzalez che è abile a battere a rete trafiggendo di nuovo Micai. Il primo tempo si conclude così con gli uomini di Baroni avanti di due reti e il Bari in forte difficoltà, costretto anche ad effettuare due sostituzioni per gli infortuni di Maniero e Tonucci, sostituiti da Puscas e Rada.
Come nel primo tempo, il Novara fa male nei primi minuti della seconda frazione. Buzzegoli crossa al centro al 48' ancora per Gonzalez che non sbaglia siglando la sua tripletta. E mentre il San Nicola contesta i suoi giocatori e la curva si svuota, al 14' il Bari prova a mostrare un po' di orgoglio: Defendi supera in velocità Dell'Orco sulla fascia destra, crossa basso al centro dell'area per l'accorrente Rosina che trova la rete dell'1-3. Questo spinge il Bari che cerca il gol della speranza, mentre il Novara prova a colpire in contropiede. L'occasione per i pugliesi arriva al 34' quando Dezi colpisce di testa in area e Dickmann intercetta con la mano, costringendo l'arbitro a fischiare il rigore. Rosina dal dischetto non sbaglia riaccendendo le speranze di tutto lo stadio. Il Bari si butta in avanti a testa bassa e al 39' arriva il miracolo. Valiani prende palla, la gira verso Puscas che da 25 metri di destro agguanta il 3-3. Lo stadio torna a sentirsi dopo il silenzio dei minuti precedenti e la squadra di Camplone continua a premere. Il fischio dell'arbitro per il Novara arriva come la campana per un pugile allo stremo.
Tempi supplementari, ancora trenta minuti per Bari e Novara. Adesso sono i pugliesi a giocare col cronometro, facendo circolare palla sfruttando la tecnica dei suoi giocatori, mentre i piemontesi tentano senza grandi risultati di rendersi pericolosi. I primi 15' passano, e nel secondo tempo supplementare il Novara resta anche in dieci per il doppio giallo a Dickmann. Quando tutto sembra incanalato verso il pareggio, il Novara risorge. Crossa Lanzafame, Galabinov ci arriva e batte incredibilmente Micai per il 3-4. Tante responsabilità da parte di Gemiti, colpevole di aver perso la marcatura sul bulgaro. All'ultimo minuto clamorosa occasione per Dezi: sponda di Di Cesare per l'ex Napoli che calcia al volo ma troppo alto. Nei due minuti di recupero i piemontesi non rischiano più nulla e l'arbitro Maresca fischia la fine. Il Novara passa, il Pescara tornerà a incrociare la nemesi Marco Baroni.

Commenti
21

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da pyto

ieri mi sono ritrovato a tifare bari al bar del porto! ahahahhahahah va beh, poi mi sono ripreso: io voglio vincere contro mbauroni e di brutto! questo è un brutto cliente per noi: ma senza paura, li vu ni vu, ti va ndi va, ma tanto che ci stA Pescara in serie .....

da albdes

Ok grazie, ma poi posso con il biglietto dei distinti aggregarmi in curva insieme ai fratelli biancazzurri?

da frittura

Dickmann espulso contro di noi non ci sarà. Troest Casarini Buzzegoli Da Costa avendo il giallo sono in diffida. Voglio vedere la fase difensiva di baroni senza dickmann e con Troest che non può fare nessun fallo da giallo o salta il ritorno all'adriatico. E come li fermi Lapa e Caprari senza fallo tattico?

da Duka

Ma.se hai residenza in abruzzo non li puoi fare ai distinti

da GermanodaCuneo

x albdes Qualcuno mi sa dire come fare a vedere la partita a Novara senza TDT? VAI AI DISTINTI....

da Uomoombra

Evacuo, Galabinov, Gonzales, Lanzafame. Ci vogliono due delle migliori prestazioni DIFENSIVE della nostra squadra. SPERIAMO BENE

da pescara3176

Comunque da ex ultras .....la figura di merda della curva barese questa sera non ha prezzo......forse saranno usciti per andare a scommettere hiss hiss hiss hiss

da cuorevero

Ci vogliono i nostri migliori "corridori" per battere i contropiede del novara horny

da NeSeMEnU

PAPARESTA che salta i tabelloni sul 3 a 3....poi dimesso sul 3 a 4! ma quanto ci godo?!!??! ahahhaha TUTTA LA VITA CONTRO BARONI!!!

da DAsempre

A giochi fatti, bisogna ammettere che, forse, abbiamo dato troppa importanza al bari. Squadra cessa, l'avremmo sovrastata di brutto, ne sono più che certo. Il novara viene un po snobbata da noi tutti. In realtà, a parte gli attacchi di baronite, pare una squadta in salute e con singoli di un certo spessore. Gioca prevalentemente in ripartenza, aspettano e ripartono. Non sarà semplice.

da cuorevero

Che palleeeeee natra vot Mbauroni horny horny horny

da albdes

Qualcuno mi sa dire come fare a vedere la partita a Novara senza TDT?

da gino_1972

chi non viene a novara è figlio di una bocc...ara! horny

da galeone4-3-3

Il Novara a momenti usciva contro squadra morta. Ciò piacere x gli scafisti. TUTTI A NOVARA

da wakeman

che ce ne frega a a nu di mbauroni!!! stavote gli abbutteme la cocc!!! horny horny horny horny horny

da xam

Una squadre che sul 3-0 si fa rimontare 3 gol da quel bari è una squadra scarsissima, allenata da uno ancora peggio.

da alberto

Il Novara ha battuto il Bari e il risultato mi sembra giusto. Per me non cambia niente perché il Pescara è la squadra più forte e l'avversario conta relativamente.

da albdes

Ragzzi io son a Saronno e Domenica vorrei andare a Novara (un'ora di macchina). Non ho la TDT come posso fare?

da pescarafalco

Tutti a novara

da Giordyfox

Godooooooooooooo odio il Bari e l'arroganza di Paparesta se siamo più forti vinceremo altrimenti tutti a casa

da NeSeMEnU

per me OTTIMO giocare contro: BARONI, 120minuti sulle loro gambe, senza Dickman (che è davvero forte) e 4 ammoniti loro!