Si alza il sipario, il Pescara a Novara per iniziare la scalata

Iniziano i playoff per i biancazzurri di scena allo stadio Piola. Di fronte i piemontesi allenati dall'ex Marco Baroni. Un solo dubbio di formazione per Massimo Oddo.

da Redazione
11.807
Si alza il sipario, il Pescara a Novara per iniziare la scalata, foto 1

scorso, dopo il preliminare vittorioso di Perugia, fu il Vicenza dell'ex Pasquale Marino ad affrontare, e a soccombere, contro il nuovo Delfino guidato da Massimo Oddo. Un anno dopo, un altro ex, Marco Baroni, cercherà di sbarrare la strada ai biancazzurri. Dopo la partita di Latina, c'è stata più di una settimana per ricaricare le pile e prepararsi al meglio per una sfida che non tiene conto di quanto fatto in campionato. Anzi, dopo la seconda miglior stagione degli ultimi 22 anni, non vincere significherebbe vanificare quanto di bello fatto da luglio in poi da questa squadra e da questo allenatore. A dar forza al Pescara ci saranno mille tifosi biancazzurri che da Pescara o da altre regioni convergeranno verso lo stadio Piola, impianto sempre avaro di soddisfazioni per questi colori (cinque pareggi e tre sconfitte). C'è voglia di vincere questa volta, da parte di tutti.
Massimo Oddo ha un solo dubbio di formazione. Zampano non è al top a causa di un attacco influenzale. Dovrebbe giocare, ma in preallarme c'è Vitturini. Completeranno il reparto Crescenzi, Campagnaro e Fornasier, con Fiorillo in porta. Solito centrocampo con Torreira regista, Memushaj e Verre mezze ali, con Caprari e Benali sulla trequarti a supporto di Lapadula.
In campionato i tentativi di non dare importanza all'incrocio con l'ex allenatore erano destinati a cadere nel vuoto. Marco Baroni è stato un tecnico da apprezzare umanamente, ma che non si è mai integrato nella mentalità calcistica pescarese. Ma questa volta, i discorsi sul passato contano meno di zero, sia da una parte che dall'altra. Il Novara vuole vincere dopo il successo di Bari, contraddistintp da un'ora di dominio seguita da mezz'ora di delirio, con i pugliesi capaci di rimontare tre reti prima di farsi beffare da Galabinov. Proprio la forza e la determinazione mostrate in quella partita sono le armi dei piemontesi da temere. Baroni schiererà la sua squadra con un 4-2-3-1 che vedrà Da Costa in porta, Dell'Orco, Troest, Vicari e Mantovani in difesa. Mediani Buzzegoli e Casarini, mentre Faragò, Gonzalez e Corazza agiranno alle spalle della prima punta Evacuo.

Probabili formazioni:

Novara (4-2-3-1): Da Costa, Dell'Orco, Troest, Vicari, Mantovani; Buzzegoli, Casarini; Faragò, Gonzalez, Corazza; Evacuo.

PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo, Zampano (Vitturini), Campagnaro, Fornasier, Crescenzi; Verre, Torreira, Memushaj; Benali, Caprari; Lapadula.

Commenti
102

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Aurora80

Faremo il tifo per lo Spezia al ritorno...... E Sempre Forza Pescara !

da albdes

certo Vittorio hanno perso 1-0 a La Spezia

da vittorioMi

Sulla Gazzetta c'è scritto che lo Spezia con un 2-0 a Trapani passa in finale. Vi risulta ???

da SOLO BIANCAZZURRO

A Milano c'è il sole... Spirem bon

da prunecchilarosa

Piove forte qui. Partita a rischio?

da ale1963

Calma e volate basso.

da SGT1936

Maxi schermo ad auchan ed arca

da Giampaolo

Eddie la prossima volta ti consiglio EDDIELAPORTAINVIOLATA

da Giampaolo

All'arca maxi schermo e mi sa anche dentro auchan.... E intanto a Piacenza verso Novara. https://video-cdg2-1.xx.fbcdn.
net/v/t42.1790-2/13327804_1722
741264645547_184485943_n.mp4?e
fg=eyJ2ZW5jb2RlX3RhZyI6InN2ZV9
zZCJ9&oh=00cb0aa8f116637a6
642f645fb783231&oe=574B19D
A

da Ninochannel

Sì il maxi schermo c'è....credo a piazza salotto....

da y-king

Sapete se hanno organizzato qualche maxi schermo o qualche posto affollato per vedere la partita? In gruppo si soffre di meno

da LAPAGOL

Credo all'arca abbiamo allestito un maxischermo king... Per sicurezza controlla

da y-king

Sapete se hanno organizzato qualche maxi schermo o qualche posto affollato per vedere la partita? In gruppo si soffre di meno

da eddieilpescarese

ciao vittorio sono sempre io,ogni tanto faccio della variazioni al nome utente per mettere una cosa nuova

da esiliato_PC

Stamattina Blaz Sliskovic ha postato sul suo profilo facebook una foto che lo ritrae in un ristorante pescarese insieme a Leo Junior. Il solo pensare che campioni come loro due, Carlos dunga, Andrea Carnevale, Hugo Campagnaro (senza parlare dei giovani campioni partiti da qui) abbiano vestito i nostri colori, mi riempie d'orgoglio. Novara? Baroni? Cosmi? Il Trapani? laugher laugher videt do cazza età i!!!

da scinecascine

a che ora dobbiamo stare allo stadio??? horny horny horny horny

da Giordyfox

Che fantasia

da vittorioMi

Eddie, ma sei sempre tu? Perché hai cambiato il nick?

da eddieilpescarese

al di la' delle chiacchiere,l'unica cosa che conta e' il risultato finale della partita

da tribuna76

horny horny

da hank

Ricordi bene

da ritornoalpassato

voci inserite in ambiente calcio danno il Trapani in A con questo ragionamento. 1) Arrivato terzo per rigore negato al Pe contro il Latina. (finale in casa e vantaggio regole )Favorito il Pe a Novara x tappare bocca a recriminazioni ( quindi non dare modo d'essere favoriti) ,dare un rigore inutile allo spezia a partita compromessa 2a 0 x il TR e favorire il TR in casa contro il Pe per evitare questo cosa fare ? ? ASFALTIAMO TUTTI

da vittorioMi

Io la penso così : oggi è la vera finale. Se va bene oggi, tra sintetico, pioggia, fortuna di Baroni .... Le altre saranno partite inutili. Anche il Trapani vale poco. .... e niente.

da tribuna76

al poggio ci alleniamo e infortuniamo beatamente da anni...sul sintetico...

da vittorioMi

Ok. Tra un'ora vado. ........ Qui ha smesso di piovere. .....

da miltonTita

ricordo a tutti che il goal di torreira IN SEMIROVESCIATA contro il novara ERA REGOLARE. se ricordo bene ''episodio e non mi confondo con altra partita laugher laugher laugher laugher laugher

da SOLO BIANCAZZURRO

Ndokojo Kojo parole sante.. Non dobbiamo sottovalutare nessuno .. È la partita col latina lo dimostra

da Pich

Si ma calma, ci ho giocato anche io sul sintetico bagnato e non sono certo un fenomeno. Loro sono esperti e non è che stiamo passando da un prato a giocare sui tetti . Poi se hanno messo i teloni a Novara e li tolgono poco prima della partita succede poco al sintetico. Per il resto FORZA PESCARA!!!!

da Ndokojo Kojo

Novara è un campo duro, hanno un'ottima squadra ed un allenatore che tra culo e tattica (brutta) non è da sottovalutare. I risultati parlano a loro favore e la vittoria a Bari (contro Paparesta) era tutt'altro che scontata. Quindi piedi per terra e concentrazione. Siamo i più forti ma dobbiamo prima dimostrarlo, altrimenti restano solo chiacchiere. Forza Pescara.

da johnny-blade

A me fanno paura solo le partite truccate e gli arbitri come quello di ieri CHE NN HA "VISTO" un rigore grande come una casa per lo spezia.Per il resto dobbiamo tutto meritarcelo sul campo,se pur di merda.

da vittorioMi

E che sul sintetico è impossibile il rinvio : la praticabilità del campo viene decisa sull'entita del rimbalzo, e sul sintetico rimbalza. .....

da NeSeMEnU

io temo una sola cosa: il CULO ABNORME DI BARONI. Per il resto non temo per niente il novara. Una squadra che in VENTICINQUE minuti si fa rimontare TRE GOL è tutto tranne da temere. horny horny

da SGT1936

D'accordo con Guerinomaione!!! Ci facem' li frign' e dopo la batosta mazza della scopa in culo e pronti a contestare tutti!!! Ci vuole umilta'! Dobbiamo scende in campo con umilta' e spirito di sacrificio senza abbassare mai la guardia!!!

da vittorioMi

Milano pioggia leggerissima. Però, chi ha giocato sul sintetico, sa che basta una pisciata per renderlo campo da hockey. ......

da flixflavio

Siamo la miglior formazione oggi (col solo rischio Zampano). Se non fai un risultato positivo oggi ti devi preoccupare, perchè meglio di cosi non possiamo essere. Questo non significa sottovalutare l'avversario, ma avere la consapevolezza che se sei più forte non devi perdere mai ai playoff contro squadre meno forti e Novara non è certo una piazza che possa influire sull'andamento della gara. Speriamo che gli episodi stavolta ci siano pure favorevoli. Baroni merda, Oddo ti amo!!

da Biancazzurro1986

Ed ecco a voi le nuove avventure di "Eddie e la porta di Fiorillo inviolata". laugher

da GalassiaPescara

Sono d'accordo guerinomaione, all'andata molta gente diceva ridendo le stesse cose, poi ce le abbiamo prese. Oltretutto col novara non c'è rivalità. Rispetto per l'avversario prima di tutto , che poi si devono impegnare in campo per fare più goal possibile questo lo sanno pure le pietre.

da Guerinomaione

Pensiamo a noi, ma che cazzo ci frega del Novara. Tutto questo inutile accanimento contro chi? Andiamoci a prendere i tre punti sapendo che si dovrà sudare. Alle volte sembriamo i romani...

da johnny-blade

eddieilpescarese laugher

da eddieilpescarese

non ci sara' la nebbia stavolta

da johnny-blade

Visto il tempo oggi infradito costume e fischietto cosî manco mi perquisiscono.Li document li mett arret a lu cul. Prego! Fiiuutt! horny

da cuorevero

Quessi non devono superare MAI il centrocampo pss horny

da blaz77

il novara è una delle squadre più inutili del panorama nazionale....se dovessi fare uno spot per rilanciare il calcio in italia il novara lo inserirei nel campionato di eccellenza piemontese.

da esiliato_PC

Ma se eliminiamo il Novara, ale(baroni)Firenze smetterá di scrivere sul muro e se ne fará una ragione??? laugher laugher un saluto a tutti gli utenti del muro, Saul compreso

da BrigadaBAN7

Sting già 'mbriache. Abbuttemije la cocce!

da ast

Talisker, ti sbagli. Io ne ho viste almeno 3 con la pioggia, dal 1976

da _z3pp3lin

da talisker89 io seguo soltanto dal 1972 ma mi sembra che sia già successo 1 o 2 volte che piovesse durante una partita, spero di non sbagliarmi.... laugher laugher laugher

da nosapaid

spero che non ripetano l'approccio di nova ra pescara in campionato....li ci presero a pallonate

da dolphin82

laugher laugher laugher

da talisker89

io seguo soltanto dal 1972 ma mi sembra che sia già successo 1 o 2 volte che piovesse durante una partita, spero di non sbagliarmi....

da eddieilpescarese

alla fine il campo di gioco ci dira' tutta la verita'

da dolphin82

Modena....secchiate d'acqua

da Nu76Nu

Senigallia PIOGGGGFIAAAAA hiss hiss hiss ndiamooooooooo

da Delfino77

@1936xsempre visto che cambiamo 15 giocatori all'anno e abbiamo cambiato diversi allenatori negli ultimi anni, è molto facile che in ogni squadra ci sia almeno un ex ...☺. Io la penso come Oddo: sono sicuro che faremo due grandi partite anche a livello di attenzione. Poi sappiamo che gli episodi sono tutto e ci vuole anche fortuna

da 4-3-3

Osimo . Appena incrociata autovettura biancazzurra con tavolino arvuticat sopra al cofano con i piedi per aria

da Wall-e

Su altri forum la tifoseria sta caricando a mille la squadra.Qui si piange per la pioggia ,il campo sintetico zampano che te la tosce .

da Chuck__PE

VALERIO VERRE

da MALTESE2

Cmq la sfiga c è e si vede....nelle dichiarazioni l altro giorno Oddo ha detto l unica certezza è che gioca Zampano.....e si è ammalato.... horny

da Rocco_Tan

Ancona nord caldo e nuvoloso

da tribuna76

veramente....nin vi si po legg chiù.... fate pena, a novara sta fa 2 gocce.... AVANTI PESCARA !!!! horny horny

da esiliato_PC

Con tutto il rispetto per l'avversario di turno, che mai va sottovalutato che sia forte, catenacciaro,spregiudicato o debole, questa squadra non deve tenere nulla e nessuno, specie con gara d andata e ritorno.

da derlfinaccio70

Ma adesso esiste anche i novara? sul loro muro si sentono già vincenti, fanno i galletti ma quant è bone lu gallett cotto alla brace, ce li magnem a quiss, mo è arrivato il Barcellona, facciamoli scendere in terra sti zizzoni.

da 1936xsempre

Ai play-off incontriamo tutti ex....Camplone marino rossi baroni....anche se la vittoria piú bella la voglio contro cosmi!!! horny

da ritornoalpassato

partita molto difficile ,pioggia pallone deviato dal vento questo è lo scenario ,ci saranno tanti ammoniti per entrate fuori tempo vincerà la squadra + fortunata ........ma passeremo noi. Forza Pescara

da vittorioMi

Giampaolo, il sintetico bagnato non è pesante. Solo che la palla schizza a 200 all'ora. ......

da Giampaolo

Se le condizioni meteo sono quelle forse sarà necessario avere una squadra più muscolare che tecnica, con gente di cappelluzzo, bruno, selasi. Sarà una battaglia!

da blaz77

Giocare contro una squadra inutile come il Novara è deprimente, squadre tipo il Novara, la Pro Vercelli, il Pavia per legge non dovrebbero essere ammesse nel campionato di B perché allontanano la gente dagli stadi con la loro pochezza.

da 4-3-3

Espugnare Mordor sarà dura . Attorno la fortezza hanno scavato anche il fossato . Hanno l'olio bollente ........aprite al mondo . . Stet chius

da Wall-e

Ho appena aperto il muro e letto certi commenti...adesso mi devo prendere 15 gocce di lexotan perché sto così agitato che mi tremano pure le orecchie

da vittorioMi

Il sintetico andrebbe vietato, almeno quando è bagnato. Diventa un altro sport. E poi, vuoi mettere il fascino dell'erba? Rivoglio lu pallone mbuss che pesava due chili e la Pantofola d' Oro con il grasso di foca !!!!!!!!! horny

da 4-3-3

Live a14. Rotta per Mordor

da miltonTita

non sottovalutiamoli ma , soprattutto, non concediamo loro alcun vantaggio… abbiamo il vantaggio del posizionamento in classifica… quindi, della serie" fammi vede' che si fa, eccoti la palla"….

da gancimania

Novara = Lo zero nell'universo

da Ninochannel

Novarese non conti nulla....schiavo di Torino!presto sarai sottomesso anche dal Magrebino!muto e subisci polentone bastardo! FORZA RAGAZZI!!!!!!!

da pescarancia

Ho fatto una pagina Facebook a Dicembre che mostra foto dell Abruzzo ed anche di Pescara, Molti degli utenti sono stranieri Sì chiama: Villages and Landscapes Abruzzo

da lapescara

Basta che non gioca Mazzotta. ...ca port sfiga horny

da GalassiaPescara

Certi commenti portasfiga non si possono leggere pizzaonhead

da fabiopes

sta gia' piovendo. io farei giocare cappelluzzo....

da rickimassara

per i prossimi 6 giorni su novara sempre temporali,pioggia pioggia pioggia,peggio dell'inverno horny horny horny

da giordyfox

che vergogna

da Matley72

Purtet' lu' sale gross contr' lu' cul' di M'Bauroni!!!!

da ritornoalpassato

Dalle ultime previsioni del tempo ci saranno 25mm di pioggia e vento da sud est ,questo significa che la tecnica non serve a nind culo Baroniano........sperem cha nzi joche

da galeone4-3-3

ALL' ATTACCO

da pescareseconvinto

SSSHHTO TESO.....MO L'ARCAPPOTT ALLU TREN horny horny

da musico

Mittetij na supposct di tachipirina a Zampano! Nin putess vinì la cacarell a spruzzo a Evacuo?!!...

da amicodelbannato

Ieri hanno detto che la telecronaca la faranno Di Marzio/ MARCHEGIANI . Barone brut e sfigat

da Biancazzurro1986

Ddo sta Novara? In Molise? Novarisn't. horny Facciamo abbassare la cresta a ssa squadretta che non conosce nessuno. horny

da Mammaliturchi

Novarese non esisti! Novara non esiste! Andiamo da loro nel piccolo stadietto, facciamo vedere come si gioca a calcio e torniamo a casa nostra! Novara Merda! Baroni Asino!

da Resilient

mi auguro di cuore che la telecronaca su SKY non la faccia BARONE ( cullu' port sfig serio)...perche' un BARONE +BARONI E' DIFFICILE DA AFFRONTARE laugher laugher laugher laugher laugher laugherCOMUNQUE IO CI CREDO...CON MOLTO UMILTA' DICO 0-4. SUDEST ASIATICO PRESENTE horny horny horny [hornyPESCAR CUMMAN hiss

da Biancazzurro1986

Baroni chi? Novara cosa? Scommettete sulla vittoria del Pescara così vi fare i soldi, tanto li ASFALTIAMOOOOOOOO. horny

da Guerinomaione

Siamo in formazione tipo, che giochiamo a fare. 0-4?

da Tontodonati

baroni........GAME OVER Fuori 1, "MEMENTO AUDERE SEMPER"

da prunekki

Bongiorno vuagliu' causa imprevisto amaro devo rinunciare alla trasferta ki vuole un biglietto x novara (lo regalo) meglio una voce in piu' e 2 mani ke sbatte insieme al cuore biancazzurro faceteme sape al.fabeta@virgilio.it

da Biancazzurro1986

LI ASFALTIAMOOOOOOOO horny NOVARA-MERDA.

da jamiroquaglia

L'atletico novarese ha già duecentonovantasette/trecentes
imi di piede in serie A ... PESCARA PER SEMPRE! ARDETC' LU VERMOUTH ROSC'!!!© horny

da Badboys1985

BRUCEREMO ASCOLI PICENO! RAZZI BOMBE SULL'ANCONETAN! LA BONIFICA,LA BONIFICA CI STA MAMMETEEE! SENTO LA NOSTALGIA DEL PASSATOOOO! NOVARA DOVE SI TROVA!!??DOVE SI TROVA,NOVARA DOVE SI TROVA!!??

da un vecchio amico

Già Sting mpid n'gul a vu!!!forzaaaaaa

da Biancazzurro1986

Cari ragazzi oggi FUORI LE PALLE! FUORI LE PALLE! PER FAVORE!!!

da PazzodiPe

io sono malato...non ho chiuso occhio...daiiiiiiiiii si va!!!!!!!

da Badboys1985

LAZIO-MERDA! TUTTI A NOVARA!

da Biancazzurro1986

Forza Pescara!

da eddieilpescarese

a Novara per vincere