Sebastiani: ''No a Mauri, Cristante arriva. Sansovini? Se vuole, futuro con noi''

Parla il presidente del Pescara ai microfoni di Rete 8.

da Redazione
12.421
Sebastiani: ''No a Mauri, Cristante arriva. Sansovini? Se vuole, futuro con noi'', foto 1

Intervista chiarificatrice sul mercato quella di Daniele Sebastiani che, ai microfoni del collega di Rete 8 Massimo Profeta, ha fatto il punto su diverse trattative di mercato. Prima su tutti, quella legata a Gianluca Lapadula: "Ieri ho incontrato i suoi agenti che oggi sono a Torino dal giocatore. Gianluca comunicherà la sua scelta. Noi siamo a posto con chiunque lo ingaggerà. Cambia poco. La decisione è personale, soprattutto tecnica. La rispetteremo".
Su Stefano Mauri che, come riportato dalla nostra redazione, è stato accostato al Pescara dal suo stesso avvocato e rappresentante Melandri, ha invece negato tutto: "Non lo abbiamo cercato. Non è un giocatore che risponde ai requisiti richiesti dal tecnico".
Su Cristante, nonostante un contatto col Cagliari non dovrebbero esserci sorprese: "Non ci sono problemi. Tra domenica e lunedì sarà a Pescara". Parla poi di Crescenzi che, come vi avevamo segnalato, non è stato ancora riscattato dal Pescara nonostante l'accordo con la Roma: "Deve prolungare il contratto - spiega Sebastiani - Non eserciteremo il riscatto per poi rischiare che vada a scadenza. Con la Roma l’accordo è totale". Più pessimista su Arlind Ajeti: "Non era facile sin dall'inizio. Nel pomeriggio parlerò col suo rappresentante in Italia".
Chiusura dedicata a Marco Sansovini, il Sindaco tornato a Pescara dopo il prestito alla Cremonese nella sessione invernale del mercato dello scorso campionato: "C’è già un accordo con Marco. Può decidere ciò che vuole. Se vuole tornare in Abruzzo, abbiamo già una soluzione pronta( Teramo?). Se vuole restare al Nord, troveremo la sistemazione migliore per lui. Se con la famiglia decidesse di tornare a Pescara, gli si aprirebbe un futuro diverso, all’interno della società, naturalmente dopo aver smesso di giocare".

Commenti
124

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da johnny-blade

domani mattina visite mediche alle 8

da martell

lapadula al milan 9 milioni piu prestito secco josè mauri!!!

da johnny-blade

perchè shawn?

da pix

Ma il bilancio non va risanato prima di giugno???

da Joeva

Lap adult al Milano l'aveva detto lunedi sera De Carolis a rete8, e see brava una boutade detta tango per dire qualcosa

da johnny-blade

"filmar" laugher toh de laurè horny pijtl n gul

da EsiliatoPeColli

Lapadula al Milan vuol dire che per ora solo lui per ora viene ceduto. Gioca sicuramente titolare, altro che fare la riserva a un intoccabile Higuain. Vuol dire anche che il Milan sceglie Giampaolo e il suo 4-3-1-2. Quanto gli abbiamo scucito al Berlusca?

da vecchia_generazione

Sarà contento Shawn hehehe

da johnny-blade

FORZA LAPADULA e FORZAPESCARA

da galeone4-3-3

Ma il MILAN li ha soldi per pagarci LAPADULA ?

da 1936xsempre

Io non ci credo che siamo indebitati o che ci sono problemi.....non ci scordiamo che il bilancio della Pescara calcio è stato impugnato e portato in tribunale per contestare nel metodo la gestione economica del club. Il giudice ha rigettato l'impugnazione e soprattutto non ha rilevato nessuna cosa fuori posto. Il discorso è un altro: le plus valenze si fanno a prescindere e io sono d'accordo che un gioiellino all'anno va venduto perchè per noi è importante. Non va bene smantellare o mandare all'aria il lavoro fatto per crescere i giovani senza ottenere nulla di importante.

da Mattej

A quanto pare 5 anni di contratto ad 1 milione. Beh alla fine almeno al Milan che deve rifondare sicuro gioca titolare. Al Napoli a fare il vice Higuain che ci andava a fare. Comunque vorrei sapere quanto incassa effettivamente il Pescara.

da johnnyp

in bocca al lupo LAPAGOL! scelta azzeccata, mi auguro, non vedo l'ora che dall'asta del fantacalcio esca "LAPADULA - ATTACCANTE - MILAN"

da galeone4-3-3

Ottima scelta x LAPADULA, in bocca al lupo !

da johnny-blade

domani già visite mediche

da semicecifavegomme

Gli ha piaciuto una nocella a stagione! Quanto ci darà il Milan?

da johnny-blade

Madò lapadula al Milan,a quanto?

da semicecifavegomme

Lapa al Milan è fatta C'ho piacere pe lu filmar Mo sind Seba ! Qualcuno sa se c'è qualche contropartita tecnica?

da SGT1936

Lapadula al Milan......

da ZZ

Ufficiale LaPadula al Milan

da pix

Sareste disposti a fare 13000 abbonamenti al doppio del prezzo e conservare la squadra dell'anno scorso?

da pix

Domanda: ma se non av esimo avuto Lapadula, avremmo dovuto presentare i libri in tribunale per il fallimento? Si faccia conto che non c'è e si ripiani il debito. Poi se ne parla...

da Spox

No agli strisciati, 15.000 abbonati!

da O-Fabuloso88

Io in difesa piglierei Stendardo, che è esperto e incazzato di natura

da ritornoalpassato

Un plauso a Seba . Ha capito che deve vendere solo Lapa e non sta mettendosi contro alcuna società. Sceglie Lapa . Caprari e Zampa resteranno ,la squadra verrà rinforzata e anche il Pe lotterà tipo Chievo , noi dovremo fare 13mila abbonamenti e lo stadio sarà sempre pieno..

da solozemanegaleone

MAURI-PESCARA - Zauri ha poi concluso rivelando l'interesse degli abruzzesi neo-promossi in Serie A per Mauri, che potrebbe lasciare la Capitale dopo dieci stagioni: "Ci interessa. Stefano potrebbe sembrare un lusso per noi, tuttavia, se inserito nel giusto mix di gioventù e maturità, sarebbe la guida ideale per il Pescara". Quindi anche zauri si è impazzito

da Biancazzurro1986

Secondo me con un buon campionato di A (non dico di salvarci per forza, ma almeno giocare con Dignità) i 15.000 presenti fissi può essere un obiettivo reale...

da freeegt

Su Facebook il Pescara é al quartultimo posto du popolarita avanti a chievo,empoli e crotone e dietro a tutti gli altri... Parecchie squadre di b e c come lecce,bari, catania verona ci superano...ormaai tutti hanno i social un mi piace sulla pagina ufficiale non guasterebbe anzi..la popolarita sui social é importante ai nostri giorni! Ci dobbiamo far sentire prima di tutto allo stadio e poi amche sui social!

da gips

il chievo ne ha circa 105.000 ad es

da Biancazzurro1986

Secondo voi il numero dei fan si Facebook può essere un indicatore della popolarità di una squadra? Il Pescara Calcio su FB ha tanti fan in più rispetto a tante squadre di A, 107.000 contro i 70.000 dell'Empoli o del Crotone...

da gips

da ridere a leggere i commenti sul portale napoletano laugher laugher

da Delfinazzo

Salve a tutti. Forza Pescara! qui a Roma 31 gradi fuori e 39 io con una splendida febbre estiva! Sarà la febbre della SERIE A???

da 1936xsempre

johnny-blade....dai va bene....anche a me si abbona da qualche anno alla Nord.... eyed

da johnny-blade

1936xsempre,pensa che pure lei quest'anno vo fa la AWAY..mannagg.. pizzaonhead laugher

da prunecchilarosa

Mauriiiii? Noooooooo

da gips

mangiati le frise laugher laugher

da vittorioMi

Mi schierò con Johnny. ahah ahah Formulate il capo d'accusa linguistica !!!!!!! ahah Johnny, non rispondere se non in presenza del tuo avvocato ...!!! ahah

da solozemanegaleone

Sansovini poteva rimanere a gennaio, se perso una bella promozione....

da johnny-blade

Beh mo fatm í a magná che lu pan ca so cacciat dal freezet 10 minuti fa s'ha seccat..frect che call..

da 1936xsempre

ma ch t si spusat a fa...... eyed

da Biancazzurro1986

Johnny tranquillo nn fa NIEENT, mo vaji a vede che vvo CULLÉ. laugher laugher laugher

da johnny-blade

O chisiccis..no moijm ni é from Neapolis...... peggio pizzaonhead o nn ditele niente o so'cazzi.. pss

da gips

si scherza johnny! come dice gipsy l'importante è la fede non la provenienza!

da GIPSY

TRANQUILLO L'IMPORTANTE È LA FEDE eyed

da johnny-blade

Na vot so scritt TENG e no TING e mi avete dato del langianese,con RACCUMANN giustamente del nspoletano anziché ARCUMMAN..mi state facendo passá la fam..aiutatemi..per esempio prima addó so sbaijat? cry

da conchito

per quanto riguarda Mauri non si tratta di chiacchiere da forum, ieri l'incontro tra Seba e il procuratore del giocatore c'è stato veramente, ne da conto il Centro di oggi: Oltre alla telenovela Lapadula, ieri pomeriggio Sebastiani ha incontrato Simone Canovi, l'agente di Stefano Mauri della Lazio. «Il Pescara si è presentato all'entourage di Stefano Mauri presentando la propria offerta», aveva detto ieri mattina Stefano Melandri, il legale del centrocampista biancoceleste, che in passato è stato coinvolto nello scandalo calcio scommesse e squalificato per sei mesi. E dopo le dichiarazioni del suo avvocato, ieri pomeriggio c'è stato anche l'incontro col suo agente. Mauri, 36 anni, trequartista di grande qualità, il 30 giugno si svincolerà dalla Lazio e il Pescara ci sta pensando. Il Delfino può offrirgli un contratto annuale, mentre l'ormai ex capitano della Lazio gradirebbe un biennale

da gips

la moglie è napoletana laugher laugherprobabilmente

da EsiliatoPeColli

johnny-blade, l'avem capit' che tanti anni a Milano ti hanno imbastardito il dialetto, ma va bbone pur cuscì, ndi preoccupà!!!

da galeoneg

Lapa ad un passo dal milan

da gips

è un napo-pescarese laugher laugher

da johnny-blade

Oddio GIPSYpure tu dopo gino72..che ho scritto? pizzaonhead laugher cry

da GIPSY

JHONNY BLADE HAI ORIGINI CAMPANE? DAL TUO DIALETTO SI DIREBBE

da brucebanned

Intanto Sebastiani su calciomercato.com dichiara " non escludo che Lapadula possa restare se non trova un accordo con nessuna delle 4 squadre pretendenti!"....ci dobbiamo credere??

da vittorioMi

Johnny, ottima idea! Mo me lo faccio pure io. .... Buona serata. ( ngul che call ).

da EsiliatoPeColli

La regola del 4+4 riguarda solo i giocatori over 21 della rosa dei 25. I giocatori di 21 anni o meno possono essere schierati liberamente (Selasi, Mitrita, Vitturini, ecc.). Oggi non abbiamo giocatori over 21 che hanno passato almeno 3 anni nel vivaio, a meno che non teniamo Perrotta e acquistiamo ad esempio De Sanctis, Ciofani e Inglese. Per i 4 di formazione calcistica nazionale non abbiamo problemi (anche Memushaj ci rientra visto che, seppur albanese, ha fatto le giovanili nei vivai italiani). Redazione confermi? Oppure ho scritto una cazzata? Puoi fare chiarezza su questa regola? Grazie.

da johnny-blade

Ben detto Vittó!che si fottano..mo vado a prepararmi pan e pummadore,con ojie abruzzese..buona serata..ting na fam..

da vittorioMi

Johnny, meglio stare a casa. ...... ahah Sebastiani, vuoi fare lievitare il prezzo di Lapadula? Fai come facesti con Verratti : ritiralo dal mercato e vedrai che arriva un altro PSG !!!!! Dopo quella volta, questi si meritano solo questo.

da Ndokojo Kojo

Sansovini farà la sua strada. Io in serie A voglio vincere, non far esordire Sansovini, anche perchè non credo che gli vada a genio l'idea di rimanere per fare 5 minuti finali in una partita. Scenderà di categoria e continuerà a fare gol.

da Biancazzurro1986

Se Sansovini fosse rimasto al posto di Cocco andavamo in A diretta. Lui quel golletto in più lo faceva sempre... Ah a proposito: COCCO-VATTENE! horny

da 1936xsempre

@osvaldosoriano...giusto....an
che non ha giocato titolare qualche volta e si è andato a scaldare dentro di me ho sempre pensato....essè mo mttem a post le cose.....Gubbio, In casa col Vicenza ai play-off, lo strepitoso gol col catania l'anno scorso i casi più vistosi e che ricordo.

da solozemanegaleone

Sansovini poteva rimanere a gennaio, se perso una bella promozione....

da osvaldosoriano

Sansovini non andrebbe confermato pure in A per affetto e riconoscenza, ma perchè in possesso di doti che potrebbero tornare utili alla causa: serietà, carisma, colpi a sorpresa. Il solo fatto che cominci a scaldarsi può cambiare l'umore collettivo e quindi l'inerzia di una partita. Ha 36 anni? È integro, stiamo puntando su Hugo che è sempre a mezzo servizio. Poi mica deve fare il titolare. Il limite non è l'età ma, temo, un cattivo rapporto con Oddo. La storia delle liste poi non agevola.

da johnny-blade

Vittó quante fighe..meglio stsre a casa..sono stato 4 giorni in costa azzurra (ho capito perché si chiama cosí:é piena di napoletani con ristoranti..) e nn ti dico che belle francesi..con quella erre moscia..oui la fregn..Paloschi all'atalanta ufficiale,il napoli dice che 11MLN PER IMMOBILE SONO TROPPI.Capito? M'arcumann Sebastià,non calare i pantaloni.. horny

da Biancazzurro1986

SECONDO ME Lapadula continuerà ad essere un ottimo giocatore, ma la prestazione col PESCARA sarà irripetibile. Pkke nu sem nu horny

da NeSeMEnU

da Biancazzurro1986 Sebastiani: https://youtu.be/1qcAE4JQV3g una delle rare interviste che mi è piaciuta di Sebastiani!

da vittorioMi

Mi ripeto : il miglior acquisto sarebbe un polpaccio nuovo per Hugo. ....... ahah

da Biancazzurro1986

Sebastiani: https://youtu.be/1qcAE4JQV3g

da vittorioMi

Johnny, ma che caldo fa ??? L'unica cosa buona è che sono tutte svestite. ........ ahah

da vittorioMi

REDAZIONE, se possibile, si può fare il punto sui riscatti, controriscatti e prestiti secchi? Ossia, sulla possibilità che possano restare i vari Crescenzi, Verre, Mandragora, Verde, Pasquato? Speranzuccia per Torreira? Anche se già venduto. ....... Grazie !!!!

da gips

pare che adesso il napoli voglia immobile laugher laugher laugher laugher laugher

da johnny-blade

Nicola nuovo allenatore dello Scroton.

da pantera77

La bufala Mauri è l'ennesima riprova di come si deve credere poco o niente alle voci di mercato. E invece vedo gente pontificare, giudicare, insultare. Per me i giornali sportivi, eccetto quando ci sono europei o mondiali, dovrebbero chiudere. Se vivono è per la boccaloneria del tifoso italiano medio.

da fdb.75

TANTI AUGURI SINDACO! eyed

da johnny-blade

sìii sempre.con.te1936 laugher,con l'altra mano si porta pure una valigetta 24ore già che ci sta..

da sempre.con.te1936

Bari, Colantuono in Pole per la panchina....ma quiss addo li cacc li sold? pizzaonhead ma non dovevano fallire i seguaci della snai ....certo che se proprio mauri dovesse lasciare la Lazio lo vedo bene come capitano e bandiera del Bari laugher

da NeSeMEnU

intanto lo SPEZIA farà un'amichevole con il LEICESTER...!! Spero anche noi con qualcuno di altisonante....no alle presentazioni in SERIE A stile SAGRA.....

da gips

una bella scossetta! punto 4 con epicentro dalle parti dove abita paolo!

da pescarafalco

Si gips...scossa a La Spezia

da Warco

Comunque sto mare veramente oh, sta a diventare uno schifo e nessuno prende provvedimenti

da johnny-blade

Chi è Vick? Sinex?

da johnny-blade

rete 8 sebastiani ieri https://www.youtube.com/watch?
v=1qcAE4JQV3g

da clv

100x100 d accordo con Vick!!

da VickPE

Abbonamenti a prezzi accessibili .... il mercato, con Oddo e Pavone, dettaglio secondario.... Questa salvezza, ce la dobbiamo conquistare soprattutto sugli spalti. Adriatico tutto pescarese. Sempre.

da johnny-blade

E' che oggi sono a casa,non esco per il caldo..me ne sto qui a lggere..ho letto che a Montesilvano ci stanno i topi in spaiggia..speriamo che nn lo legga moijm altrimenti inizia ad abbottarmi col mare di pescara...ma fanno qualcosa per 'sto mare o niente? patrm va ancora sugli scogli a cattarsi le cozze.. pizzaonhead

da emigratotriste

jhonny io ho smesso sennò non dormo la notte!!!! laugher

da Pier66

Il nostro SINDACO e' diventato papà per la seconda volta. Auguri a Marco Sansovini....

da johnny-blade

emigratotriste,niente..pensavo
ai giocatori da comprare per rimanere in A.

da gips

paolo71! scossa di terremoto?

da emigratotriste

Che c'è Jhonny??

da johnny-blade

hiss

da daniele

buonasera a tutti...Sansovini campione in campo grande uomo nella vita....domanda molto importante...ma il Presidente mi sembra un po' ingrassato !!! Oppure e' una mia impressione? boo

da Willy_biancazzurro

Concordo Rooster36!

da Rooster36

Purtroppo non è facile la questione Sansovini...io mi auguro di averlo in rosa, anche solo per metà anno, giusto per fargli giocare QUELLA partita in Serie A che nella vita di un calciatore è tutto. L'ultima possibilità per regalare ad un grande uomo e grande professionista la soddisfazione di tutta una vita!

da Biancazzurro1986

SECONDO ME: il tizio della Lazio s'è inventato tutto per farsi rinnovare il contratto dai merdacelesti... Secondo me... horny un po' come i venditori di auto che inventano altre trattative per spingere all'acquisto il malcapitato di turno.

da johnny-blade

Penso a Salamon che se ne è andato per andare in serie A... horny

da Piero Torino

Buono D'Elia, avete la mia approvazione

da ggaleone

MAURI MAI! BRAVO PRESIDENTE! horny

da ggaleoneeee

Tanti utenti auspicano che il Sindaco resti. Ma conoscendo Marco, credo che sia lui che voglia scendere di categoria per continuare a giocare con regolarità. La sua personalità/verve non credo che si accontenti di qualche spezzone di partita in A. A lui interessa in primis giocare, fregandosene della categoria.

da Warco

Certamente non é che si può pretendere che Sansovini faccia il titolare in A a 36 anni, però a livello di riconoscenza qualche spezzone di partita l'avrebbe meritato, a meno che lui preferisca essere ancora protagonista seppur nelle categorie inferiori.

da un vecchio amico

Ragazzi quest'anno cè il limite dei 25 giocatori max in rosa e dei 4+4 (4 giocatori con almeno 3 anni di trafile giovanili della stessa società + 4 con 3 anni in qualsiasi ocietà italiana) bisognerà tenere conto anche di questi parametri....io penso che selasi e vitturini saranno due dei 4 provenienti dalle giovanili....poi?

da Sfiamm1

No a Mauri, bravo presidente? È mai esistita una trattativa a riguardo? Pensiamo alle cose serie su...

da Harken

Sanso DEVE esordire in A. Glielo dovete. Magari esordisce e a metà stagione se vuole si ritira. Ma glielo dovete.

da 1936xsempre

Una considerazione d'affetto verso Sansovini. Io terrei il sindaco in rosa per gratitudine verso il rispetto che ha mostrato per maglia e città. Inoltre è sempre utile per lo spogliatoio e per gli attaccanti che saranno presi, soprattutto se giovani. E poi sono sicuro che se gli fai fare 10-15 minuti il Sindaco ti da tutto.

da sempre.con.te1936

Warco...stavolta però fanno bene a differenza della schifezza di 4 anni fa

da alex_b_III

Sansovini player/team manager, non so se esiste questo ruolo, però se lo merita. Menomale no Mauri... hiss

da gips

il cagliari che possa retrocedere......

da Warco

Mi pare quindi il che al Sindaco la A non gliela fanno fare manco stavolta noo

da Willy_biancazzurro

Bravo presidente, no a Mauri! Giocatore a mio parere finito, calcioscommettitore, spaccaspogliatoio...in tre parole "non da Pescara". Il sindaco lo farei giocare ancora!!! Ajeti non mi sembra uqesto gran difensore, ma anch'io mi fido ciecamente di Oddo e di Pavone e, anche se un po' meno, di Sebastiani. Dai che se non partono altri oltre a Lapadula siamo a cavallo, unica nota stonata il solito Cagliari che si intromette nelle nostre trattative horny

da gips

scatto milan su lapadula........

da galeone4-3-3

IL SINDACO MERITA QUANTOMENO DI GIOCARE CONTRO LA LAZZIE.

da gips

Sono convinto comunque che alla fine avremo una squadra competitiva! pizzaonhead

da GALEON

L'appeal di una piazza lo fa sempre la proprietà....Sassuolo docet....

da Ndokojo Kojo

Mi piace mettere in risalto come il presidente Sebastiani stia cambiando anche il modo di comunicare con i tifosi. due anni fa scrissi qui sul muro (rivolgendomi a chi lo criticava) che la favola di Pinocchio terminava con il burattino che diventava bambino. Ho sperato e sempre creduto nel lieto fine. Bravo presidè!

da 1936xsempre

No a Mauri....Bravo Sebastiani!!!

da E

Presidente fiducia ...ripagala!!!

da amosoloPE

NO A MAURI! Menomale!

da NeSeMEnU

peccato per Ajeti..ma comunque di difensori bravi (bravi non FORTI) ce ne sono molti...!!

da Biancazzurro1986

Mi fido di Sebastiani, così come mi fido di Oddo e Pavone. Solo Leone non conosco, però mi auguro che sia nu fregn. horny

da ANT69

Comunque per quest'anno ho sensazioni piacevoli...sembra che il presidente si stia muovendo meglio...e Mister Oddo sarà importante per portare a Pescara giocatori importanti. La nostra piazza ha un appeal migliorato rispetto al passato

da DAsempre

Sansovini merita l'esordio con la fascia da capitano con la nostra Maglia!

da Biancazzurro1986

FORZA-PESCARA!

da flixflavio

...mi piace sentire che mauri non ci interessa, mi dispiace sentire delle difficoltà per Ajeti...

da ANT69

Perchè l'affare Cristante mi puzza di trattativa alla Salomon dell'anno scorso? tutto fatto...arriva a Pescara per firmare domenica poi...Firma con il Cagliari! Voglio essere ottimista...ce la faremo perchè c'è Mister Oddo detto "Garanzia"

da emigratotriste

Però è un bell'uomo Bastiano dai...... laugher laugher