A Genova giochi poco Preziosi

Pescara: vai avanti per la tua strada ed ora pensa al Chievo

da Redazione
3.409
A Genova giochi poco Preziosi, foto 1


                                                                                    di  Federico De Carolis
 Enrico Preziosi non avrebbe diritto alla parola. Spesso, infatti, quello che dice si ritorce contro di lui e la sua squadra. Il siparietto aperto subito dopo la partita con il Pescara è emblematico di un presidente, già squalificato per corruzione, ha gratificato di un “pazzo” l’arbitro Irrati. Aveva stabilito Preziosi che il suo Genova dovesse vincere contro il Pescara e, avendo visto l’impossibilità di ottenere il risultato, ha scelto, come usa fare da sempre, la sua vittima e per l’occasione carnefice nell’arbitro. Lo ha ricoperto di insulti e si è lamentato per una serie di errori. Molti ci sono stati ma, andando a fare la conta, se c’era un rigore a favore del Genoa, non può negare che ne esisteva un altro a favore del Pescara. Ha detto anche delle espulsioni che hanno costretto a giocare il Genoa in 9 negli ultimi minuti. Lì, però, Irrati non ha commesso nessun errore perché se i giocatori del Genoa hanno una grinta che oltrepassa il lecito, visto il Presidente che si ritrovano, devono anche sottostare alle leggi del campo. Sebastiani ha risposto senza alzare i soliti polveroni, ma con fermezza e dignità che gli fanno onore. Alla fine, con la decisione del Giudice sportivo di affibbiare inopinatamente 2 giornate di squalifica al malcapitato Francesco Zampano,  il massimo dirigente dei rossoblù è riuscito nel suo intento di danneggiare il Delfino.
 Il Pescara per due volte si è trovato in vantaggio numerico sia con il Genoa che con il Torino. In entrambi i casi per gli arbitri era impossibile chiudere un occhio. Volete una spiegazione per questi falli? E’ personalissima, ma potrebbe anche esser presa per buona. I giocatori biancazzurri sono per la maggior parte veloci e, nei contrasti, gli avversari, quando vengono superati, sono naturalmente portati alle entrate a piedi giunti o a falli spontanei e naturali per non concedere alcun vantaggio. Forse vedremo altre squadre che finiranno  in inferiorità numerica contro il Pescara, ma bisogna non far caso alla recita pronta e al vittimismo che accompagna solitamente le espulsioni. Piuttosto bisogna cercare un sistema migliore nelle realizzazioni: 7 gol segnati sono pochi. Andrebbero bene invece gli 8 gol subiti se a quelli non si aggiungono i 2 di Sassuolo che portano il conteggio a 10. Non che siano preoccupanti di questi tempi ma, solo tre squadre ne hanno incassate 11, il che lascia almeno riflettere. Che Dio benedica comunque Campagnaro e ce lo conservi a lungo così, cioè in grado di dare ordine in difesa e di guidare in campo la squadra.
 C’è un’altra nuvola che si addensa nel cielo biancazzurro: il ricorso del Sassuolo per riavere i 3 punti. Il Pescara nella questione non ha commesso alcun errore, non si è intromesso in una decisione chiara e inequivocabile del Giudice. Se fosse vero che il Sassuolo può cavarsela con un solo punto di penalizzazione e un’ammenda di centomila euro non ci starebbe assolutamente bene. Significa che, come in politica, anche nel calcio si vive alla giornata e la legge buona al mattino può essere modificata nel pomeriggio ad usum delfini. Il calcio imboccherebbe una strada pericolosissima e ne andrebbero di mezzo le regole e le leggi che sono state sempre rispettate, a parte qualche eccezione, aperta tuttora a solenni proteste che non si cancellano mai.
 Resta poco per occuparsi della squadra. Diciamo che è stata sufficiente. E’ partita bene e avrebbe meritato il vantaggio, ma non è riuscita  a concretizzare le sue azioni, vuoi per qualche errore di troppo, vuoi per il gioco durissimo degli avversari che avrebbero preteso che l’arbitro chiudesse entrambi gli occhi. Comunque ci sono le basi, con qualche rinforzo necessario, per raggiungere finalmente la salvezza. Quando si possono contare su 6 punti in classifica in altrettante partite vuole dire che si è in perfetta linea con i propri programmi e che, questa volta, Oddo finalmente sarà il secondo allenatore capace di regalare la salvezza al Pescara in serie A. Ma  adesso guardiamo a un sabato italiano, pardon pescarese, che ci porti finalmente a 2 il numero delle vittorie. Sarebbe fantastico.

Commenti
25

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da auà

Il fesso di Avellino ha fatto marcia indietro!!! Che uomo!!! http://www.tuttomercatoweb.com
/pescara/?action=read&idne
t=dHV0dG9wZXNjYXJhY2FsY2lvLmNv
bS01MjQ5

da Sfiamm1

Siamo più forti dei "poteri forti"! A questi mentecatti non cala il fatto che siamo forti e possiamo creare grattacapi...si credono di poter vincere automaticamente passeggiando, poveri scemi! Orgoglioso di questa squadra, mister e....anche società!!!

da RB76

Cari amici tifosi, il Pescara è proprio una bella realtà calcistica italiana (aldilà dei risultati ottenuti in campo), la società sta assumendo un comportamento chiaro e corretto, a volte il silenzio è più potente del gridare ai quattro venti a complotti (il tizio è da rinchiudere con relativa camicia di forza!!!). Molte volte non ho gradito il comportamento di Sebastiani, ma adesso non posso proprio dir nulla! Il Sassuolo? È meglio tacere altrimenti mi becco qualche denuncia, dovrebbero solo ACCETTARE il loro peccato e prendere COSCIENZA in silenzio dell’errore commesso. Purtroppo viviamo in Italia, paesi dei balocchi, dove tutto e nulla è possibile!! Provate a farvi questa domanda: se per caso il Sig. Ragusa si fosse sentito male con conseguenze di vita, il Sig. Squinzi dove sarebbe finito? È questo il dunque di tutta la storia, altro che PEC (Carnevà si nu ndudit, prendi esempio dal CT dell’inghilterra, DIMETTITI!!!!)

da Shawn

Scrivimi con un altro indirizzo, a quello con cui mi hai scritto continua a rimandarmi indietro la mail.

da Harken

Le ultime di Preziosi: "Al presidente Sebastiani piace giocare a volley".... mah. Spero che Bastiano non replichi, cullù deve marcire nella cascetta. @Shawn sto ancora aspettando la mail di risposta :D

da PESCARAPE1936

IL PESCARA SI STA ANCORA ALLENANDO A MONTESILVANO,ALLO STADIO

da Shawn

Esatto. Va comunque valutato in questi due giorni per capire se può giocare o no, ma problemi muscolari non ce ne sono.

da PESCARAPE1936

MENOMALE

da MALTESE2

Esami negativi quindi dovrebbe giocare!!!!

da Shawn

Lo scopo della prova tv è proprio questo, punire ciò che - per diversi motivi - non si può vedere in campo. Credo che tutto si sia basato su quel piccolo movimento che Zampano fa col braccio.

da PESCARAPE1936

CRESCENZI DOVREBBE ESSERE INFORTUNATO??

da giulio0808

Appunto quindi lui non lo ha visto, nel senso che a velocità normale il tocco non si vedeva, pur stando di fronte in linea d'aria. Come si possa quindi punire un giocatore per questo è un mistero

da PESCARAPE1936

LA VERITA' E' CHE SE ZAMPANO AVESSE GIOCATO CON LA JUVE,L'INTER,IL NAPOLI E LE ALTRE CHE RAPPRESENTANO I POTERI FORTI NON AVREBBE PRESO NESSUNA GIORNATA DI SQUALIFICA

da MALTESE2

Amen....i sostituti li abbiamo, Crescenzi è forte ( e lo sappiamo ) anche se spinge meno,anzi sarebbe bello riprovare lo schema di Genova,. Zampano rientrerà più incazzato di primam e siamo apposto, nel frattempo 4/6 punto e che cazzzzz

da Shawn

giulio0808 ma se lui dichiara di non aver visto, a norma di regolamento la prova tv è applicabile. Poi si può ragionare sul come abbia fatto a non vedere e allora ripenso al fatto che a velocità normale nessuno ha protestato in campo, che Sky per tutta la partita ha parlato di parata di Bizzarri e che alla fine, per renderci conto del tocco di mano, sono servite inquadrature specifiche e una foto. E penso che proprio su questo verterà la difesa del Pescara, sulla velocità dell'azione, sulla vicinanza braccio-corpo e sull'involontarietà del gesto. Di contro c'è quel piccolo movimento del braccio di Zampano che potrebbe essere decisivo nella conferma della squalifica.

da giulio0808

Si SHAWN ma non lo ha visto perchè coperto (e non è questo il caso), o non lo ha visto perchè non c'è stato (o lo ha ritenuto involontario). Questo è il punto.

da PESCARAPE1936

SECONDO ME CI STIAMO BASANDO TROPPO SUI 3 PUNTI DEL SASSUOLO ANCHE SE SONO MERITATI PERCHE' LORO HANNO SBAGLIATO. DETTO QUESTO NOI CI DOBBIAMO SALVARE ANCHE SENZA QUESTI 3 PUNTI

da giulio0808

Come da post nella sezione foto, si vede benissimo che l'arbitro è perfettamente posizionato per "vedere" e "giudicare" cosa è successo. Tutto quello che ne è conseguito è veramente vergognoso

da Shawn

giulio0808 esattamente. Per quanto riguarda l'immagine che hai postato, Irrati ha comunicato al Giudice sportivo di non aver visto il tocco di mano. Quindi la prova tv è applicabile a norma di regolamento.

da AllaTTacco

I goal segnati sono 5 a dire il vero, un pò pochi considerando il numero di occasioni avute. Ricordo che anche l'anno scorso abbiamo iniziato allo stesso modo, facevamo difficoltà a segnare fin quando nn esplose Lapadula. Io credo che sia fisiologico quando sei molto concentrato a mettere in opera le geometrie che provi in allenamento. Quando tutto verrà più naturale forse saremo più concentrati davanti la porta sperando nell'esplosione di Manaj o Bahebeck. E nn ci dimentichiamo che sui 3 punti conquistati sul campo abbiamo affrontato e messo sotto tutte squadre toste.

da PESCARAPE1936

IL PROFETA GALEONE NON FECE PROPRIO NULLA. CI SALVAMMO GRAZIE AI PUNTI DI PENALIZZAZIONE DELL'EMPOLI SENNO' PURE L'EMPOLI CI AVEVA FREGATO!!! QUINDI LA SALVEZZA VERA LA RAGGIUNGEREMO CON ODDO,SOLO CON LUI!!!

da giulio0808

Una cosa che non capisco è la seguente: se un arbitro vede il fallo di mano in area di un giocatore e lo espelle, questo prende una giornata di squalifica. Nel ns caso invece la pena si è raddoppiata...e in base a cosa? al c.d. comportamento antisportivo?

da pier66

Qualcosa non mi torna. E allora il Profeta Galeone nel 1987-88 cosa fece?

da HOMER

Secondo, si spera.

da PESCARAPE1936

ODDO SARA' IL PRIMO ALLENATORE CAPACE DI REGALARE LA SALVEZZA AL PESCARA IN SERIE A!!!!