Centrocampo e cessioni: il mercato procede lento

Dalla Juve in dirittura Fiorillo e Appelt, fatte offerte anche a Bouy e Laribi. I rinforzi tardano ed il Pescara punta sulle cessioni.

da Redazione
5.719
Centrocampo e cessioni: il mercato procede lento, foto 1

Ieri il Pescara ha di fatto chiuso gli ingaggi di Vincenzo Fiorillo e Gabriel Appelt Pires. I due giocatori arriveranno con la formula del prestito: il primo secco, in quanto il cartellino è in comproprietà tra Juventus e Sampdoria, il secondo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto da parte della società bianconera. Fiorillo per molti anni è stato considerato uno dei maggiori talenti del calcio italiano, e col passare delle stagioni è forse diventato il classico 'eterno incompiuto'; alcune buone stagioni unite ad altre dove lo scarso impiego ha frenato la sua crescita, gli hanno impedito la carriera che ci si aspettava. Appelt è un talento, classe '93, che la Juventus vuole tenersi stretto per il futuro. E' una richiesta di Marco Baroni che lo ha già allenato nella Juventus Primavera (arrivò a gennaio 2012 dal Resende, 8 presenze ed un gol).

Ma dalla Juventus potrebbe arrivare anche Ouasim Bouy. Come riportato nei giorni scorsi, il calciatore olandese è stato ad un passo dal Pescara due anni fa e proprio il suo mancato trasferimento alla corte di Stroppa fece saltare il passaggio di Verratti alla Juventus. L'obiettivo principale però è Karim Laribi, mezz'ala veloce, con una grande qualità negli inserimenti offensivi, forgiato da Zeman nel 2010/2011 a Foggia e frenato da qualche infortunio di troppo che ha minato la sua ascesa. Il Pescara spera, ha un accordo di massima col Sassuolo e resta da convincere il giocatore che, pochi giorni fa, era ad un passo dal Bologna ma proprio questo ritardo ha permesso a Pavone di inserirsi nella trattativa.

Altre trattative. Francesco Dettori non si è ancora liberato dalla Carrarese, l'accordo slitta ed il suo arrivo non pare così scontato adesso. Ancora qualche giorno d'attesa per Nii Nortey Ashong, la strada è in discesa col club ma il suo procuratore sta cercando di tirare sull'ingaggio. Dovrebbe seguirlo Lorenzo Venuti, operazione che tuttavia non consente al mister Baroni di avere un giocatore pronto visto l'infortunio che lo terrà fermo ancora per un po'.

Cessioni. Ad impedire al Pescara di realizzare operazioni importanti e rinforzare veramente una squadra che al momento appare fin troppo inadatta alla categoria, sono anche i contratti pesanti di alcuni giocatori in uscita. Se per Cutolo potrebbe profilarsi anche la permanenza, Sforzini non è propenso ad accettare la Salernitana. Così il D.S. Peppino Pavone ai microfoni di Granatissimi.com: "C’è stato un pour parler con la Salernitana riguardo Sforzini. Ho parlato con Fabiani, i rapporti tra le due società sono ottimi e non sarebbe difficile trovare un punto d’incontro. Il problema più che altro è la volontà del ragazzo che si deve solo convincere a scendere di categoria. Se dovesse decidere di accettare Salerno, penso che sarebbe abbastanza facile trovare un accordo". Tutta da valutare la situazione di Bjarnason, mentre Vukusic, come annunciato, si allena a San Giovanni Teatino. Assieme a Bianchi Arce questi giocatori gravano sulle casse societarie per circa 3 milioni di euro, bloccando di fatto il mercato.

Commenti
120

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da robert

stammiasentire dietro a certi nick che parlano in dialetto per divertirsi e fanno i finti scemi vi e' in realta' gente molto preparata che sa capire e valutare e critica perche' lo puo' fare, questo devi capire se poi non lo capisci e' un tuo problema come e' un problema di chi si mette sul piedistallo e pontifica, invece non capisce na mazza di niente, fate vobis bonanotte perplex

da pescarancia

Stammiasentire io ho operato neo mercati finanziari x 10 anni e sù tante cose ti cappotto x bene.Un tifoso non è un inetto,è una persona esattamente come te e cioè 1 di 6 miliardi di persone.Vai a fare la morale a qualcun'altro.Io ho detto che dobbiamo avere una rosa con un'ossatura di giovani di proprietà,alcuni da acquistare ed altri da promuovere in 1° squadra( oltre ai vari Brugman,Capuano,Nielse n e magari Politano,Caprari e quelli che abbiamo mandato via come Brosco,Romagnoli,Berard occo,Di Francesco,Ragni,Perrotta eyc) senza fare follie economiche. Investi 5/6 milioni di € diluiti in+anni

da davide_84

stammiasentire sicuramente hai una certa conoscenza in materia economica. Ti sfugge però che le squadre di calcio sono aziende particolari, nate da associazioni SPORTIVE il cui fine è la pratica di uno sport prima ancora che gli utili di esercizio. Ora il calcio è cambiato e siamo tutti d'accordo, è un business e neanche troppo pulito e lo sappiamo tutti. Però gli interessi economici non possono essere sempre e comunque prioritari a quelli sportivi; io capisco vendere un campione in cambio di tanti milioni, capisco tutte le logiche di calciomercato e quello che vuoi, ma qui siamo in una situazione dove si sta spremendo l’ultima goccia del limone, senza nessuno sforzo per assicurare un futuro (sia sportivo che, temo, economico) al Pescara. Non esiste al mondo che si smantella una squadra e si cedono i giovani perché sennò ci si pagano troppe tasse, ma cazzo ci rendiamo conto? Purtroppo come dici tu il calcio è cambiato, e ora è in mano a brillanti manager che con i loro “scamotage” (come scrivi tu) hanno ridicolizzato una piazza intera in due anni. Ecco perché qui i tifosi (se preferisci stakeholders, visto che ti piace l’economia) sono piuttosto preoccupati e vogliono vederci chiaro e si lamentano come è nel loro pieno diritto. Condividendo la “certa idea” che si è fatto baka su di te, ti faccio i complimenti per la scelta del nick, la dice lunga sul rispetto per i clienti.

da DrugoBiancazzurro

Spero sia il caldo a far scrivere certe cose.....

da baka

tu invece le conosci cosi bene..come mai? comincio a maturare una certa idea di te con questo atteggiamento da professorino che so tutto io..sei indifendibile anzi no..sei il solito, banale,periodico, soggetto spinto da interessi propri a recitare la parte del saggio..lucratore..

da stammiasentire

tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. tutti vorrebbero la squadra ideale che giocano insieme da cinque anni, tutti di proprietà ecc.ecc., il problema è che l'attuale congiuntura economica non te lo consente e devi trovare gli scamotage di bilancio che ti consentino di ammortizzare le perdite e dividere gli utili. non voglio addentrarmi in cose tecniche ma un bilancio è un artifizio che serve per pagarci meno tasse e se in un dato periodo è meglio non avere proprietà ma prestiti è perchè si pagano meno tasse e non si fanno plusvalenze. purtroppo il tifoso queste cose non le conosce

da pescarancia

Gestire una società con i soli introiti derivanti dalla lega,tv,botteghini etc siamo capaci tutti.Bisogna investire con sokdi propri,investire 10 per guadagnare 20 in 2/3 anni.Io la penso così e non con il tirare a campare ogni anno! Progetto= 15/20 giovani di buon livello di proprietà con minimo 5 anni di contratto.Stesso allenatore per almeno 5 anni,stesso DS per almeno 5 anni,stesso modulo di gioco x almeno 5 anni e cosí via!!!

da pescarancia

CAPS l'esperto sei tu.....dacci lumi a riguardo.....

da zdenek

da Zizou Fonte Sky: Pescara vicinissimo a Sciacca! E chi cazz e'??? L'anno scorso alla Termana cry cry Fabio Sciacca??? ma se è infortunato da tre anni???? cry

da unpescarese

Me lo sento...l'hanno preso... cry cry cry

da pescarancia

Il Piccione preso in pieno all'ala destra! Chi di voi e' stato? Ngul ch scuppiettat oh!

da pescarancia

E' fatta ! L'abbiamo preso!

da Xam

@ davide_84 stra condivido il tuo discorso e mi unisco a quello del centro sportivo. Ad esempio il presidente dell'Empoli ha già detto che non si potrà fare un grande mercato per il fatto che occorrono soldi per terminare il loro centro sportivo che è una priorità rispetto a tutto il resto. Chiarezza, ecco cos'è. Qui invece? il centro sportivo di cui nessuno più parla che fine ha fatto? Ma ci rendiamo conto c'è stata una presentazione in pompa magna, comunicati, filmati tv e ora? Almeno qualcuno facesse un comunicato spiegando i motivi di tale ritardo o se non si fa più. Dopo che uno deve pensare male, i veri tifosi mi spieghino invece come si fa a pensare bene.

da davide_84

da stammiasentire ragionate con la testa di dieci anni fa senza capire che il calcio è cambiato e che non ci sono soldi._____Scusa, a parte le altre cose che hai detto cui hanno già risposto altri utenti, qua forse non è chiaro che nessuno pretende che si spendano chissà quante decine di milioni di euro. Non è questione di quanto si spende, ma come. Questa “società”, solo anche x le cessioni di Verratti e Quintero, ha avuto plusvalenze mai viste da queste parti e quindi poteva e DOVEVA fare molto meglio (per esempio, meglio investire su un centro sportivo che cmq ti rimane piuttosto che sui 4 bidoni che abbiamo comprato). La programmazione assurda che viene contestata è: campagna acquisti fatta solo su prestiti senza nessuna possibilità di tenere il giocatore; giovani di proprietà dati via a poco o niente (gli esempi sono tanti) invece di lanciarli in prima squadra o almeno di darli via in prestito e non cessione secca a 22 anni; calciomercato fatto senza tener conto delle indicazioni dell’allenatore. E dal prossimo anno che non ci saranno neanche più le comproprietà (e di riflesso anche i prestiti saranno in minor numero), che cazzo facciamo?

da osvaldosoriano

Ritengo i post sul muro utili perchè arrivano anche alla societá e al presidente che, vanitoso com'è, se li legge di sicuro Oltre agli insulti facciamo arrivare chiaro il messaggio che la sua gestione é fallimentare lo dicono i risultati e la situazione economica che tra monte ingaggi e giocatori svalutati sul groppone, impedisce qualsiasi programmazione anche a livello giovanile A sto punto o indica le risorse per venirne fuori o chede scusa, si defila e si adopera per trovare una soluzione Altrimenti peggiora la situazione e corre dei rischi anche a livello personale.

da NeSeMEnU

cos'è sta cosa dell atletico madrid? non ho seguito....................

da Xam

Baroni è stato scelto per il semplice motivo che sperano di ripetere il miracolo lanciano. Lui è stato in grado di motivare a tal punto un gruppo dato da tutti come retrocesso in partenza, in energia, rabbia da buttare in campo per dimostrare agli stessi che si erano sbagliati. Qua non c'è nessun progetto, c'è solo un tirare a campare aspettando la culata che ti porti soldi nelle casse. Nessun allenatore, nessun giocatore si legherà mai alla causa perchè non c'è nessuna causa da seguire se non per se stessi. Questo per dire ai pochi presunti difensori della maglia che attaccano continuamente chi critica,non iniziare a massacrare baroni o i giocatori se le cose dovessero andare male perchè è la conseguenza di quello che la società sta creando, una stazione di passaggio e un porto per profughi.

da vitabiancazzurra

E' vero ma il pezzo più importante resta il Culo...quello delle donne per cui sbaviamo noi maschietti...ma sopratutto quello di Pinocchio che si è rimpicciolito !! E mo' magari azzecca un altra annata al Casino' e Baroni ci fa scura Zemanlandia .....ma va va !vide a do' Da jjj

da alex_b_III

Come si fa a dire "la Pescara Calcio è una società privata e a noi non ce ne deve fregare niente dei conti e dei contratti"?! La Pescara Calcio è una fede! E' come se mo arrivasse uno, acquistasse il Vaticano, e decide che le chiese devono diventare discoteche, tanto il Vaticano è loro e lo gestiscono come vogliono.

da Harken

Atletico Madrid laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher contestatori di professione laugher laugher laugher laugher laugher laugher plusvalenze con i prestiti (secchi) laugher laugher laugher laugher laugher laugher io conosco Pavone laugher laugher laugher laugher laugher laugher Con la speranza sincera che lo dici perchè devi e non perchè lo pensi davvero

da robert

la roma ha dietro business man come pallotta e soci, io ci lavoro con gli americani e hanno montagne di dollari, che sanno come far fruttare, sulla limitata capacita' economica della juve e' un po' misteriosa la cosa in effetti, vero e' diventata la cenerentola d'europa.

da Xam

serio (dopo le lacrime per il ridere)...ma come fai a fare un minimo di paragone con l'atletico madrid? cioè ma ti rendi conto che qua abbiamo 1 centrocampista e una difesa da incubo e non riusciamo a prendere nessuno che non sia infortunato? Pure i prestiti ci rifiutano. Pavone per me è un grande ma pavone allo stesso modo non può fare miracoli da solo. Qua non si tratta della crisi, di pochi soldi. Il nostro mercato dimostra che di soldi non ce ne sono proprio più e se non hai i soldi e sopratutto le idee, metti in vendita la società. Ci sono squadre in B che stanno facendo un ottimo mercato anche con pochi soldi. Fai paragoni assurdi, l'atletico, la juventus ma dai su...

da Andreabassano

4-3-3 vero sono giornalista ed essendo lontano da Pescara forse riesco a non essere pennivendolo. Mi fa piacere che si noti e a Boario farò domande che interessano me in quanto tifoso e non cliente. Non per mettere in difficoltà o screditare la società, ma per capire se valutano rischi/benefici o vanno a tentoni. Il mio pessimismo cosmico è dovuto al sospetto che sia la seconda che ho detto, Guzzanti docet. Ho fatto le stesse domande a Cestaro, Briaschi, Cassingena e a tutti i dirigenti di squadre dove ho avuto a che fare e sentivo puzza di bruciato. Se leggete Tifosando, Vicenzapiu vedete..

da 433offensivo

Quello c'è l'ho io .....in abbondanza laugher [il naso!!]

da stammiasentire

ragionate con la testa di dieci anni fa senza capire che il calcio è cambiato e che non ci sono soldi. pavone è capace di fare calcio a grandi livelli con pochi spiccioli, e se sapete le cose scoprite che anche l'atletico madrid quest'anno ha fatto calcio con pochi spiccioli prendendo giocatori scartati da altre squadre e a fine carriera. la juve ormai fa ridere perchè non ha liquidi e non può investire se prima non vende i vidal o i pogbà. l'avreste mai detto che la roma soffiava youtube alla juve? è successo perchè la roma ha capitale estero che muove più facilmente

da robert

vitabiancazzu manca il naso ahah

da Giampaolo

Società dato che gli ingaggi delle nostre vacche sono pesanti, bloccategli una mensilità e versateli interamente sul con corrente di Lorenzo. Sarebbe un bel gesto e grande segnale di ridimensionamento per questi superuom! Da un lato 3 milioni di ingaggi dalla altro uno che rischia la vita per 500.000€

da vitabiancazzurra

Per capire che Insigne era un predestinato bastava avere due occhi tra le due orecchie e vederlo muoversi solo 20 minuti in campo....non serviva il Grande Pavone....non dimenticherò mai la partita di coppa Italia con la Triestina (la prima ufficiale di lorenzhino) rientrato dalla spiaggia accesi la TV e vidi quel folletto fare cose stupende....mi vanto per l'ennesima volta di avergli pronosticato il Brasile a lui Marcolino e Ciro...già ad inizio Zemanlandia...a dispetto di moltissimi tifosi credo il 90% dei pescaresi che storcevano la bocca con ignorante provincialismo...

da davide_84

da stammiasentire sono felice di avere questa società che ha coinciato ha fare bene le cose_______un esempio delle cose che la società ha cominciato "ha" fare bene?.. tipo centro sportivo, giovani di proprietà, rete di osservatori, merchandising online....giusto?

da 433offensivo

Pavone (per ora) non mi pare sia stato lapidato...è arrivato da poco...così come credo abbastanza fuori dalle critiche sia tenuto Repetto...a testimonianza che qui la gente non critica x partito preso,ma sa bene quello che scrive....e ricorda sempre....voce di popolo voce di Dio....ed il popolo biancazzurro...non mi pare tanto soddisfatto di Sebastiani e soci....

da alex__74

stammiasentire SE CI FOSSE STATO AL TIMONE UNA CALDORA, GIUSTO PER FARE UN ESEMPIO, PARECCHI DI NOI AVREBBERO AVALLATO QUALSIASI TIPO DI GESTIONE E SCELTA DI GIOCATORI.. IL PROBLEMA SONO SEMPRE LORO.. QUANDO NU BICCHIR SA' ROTT LO PUOI RIATTACCARE CON LA COLLA MA SEMPRE NU BICCHIR ROTT E'

da robert

nessuno discute le qualita' di El Pavon anzi non ci fosse lui e Baroni come allenatore addaver eravamo da c2 per direttissima senza manco scendere in campo, si spera solo a questo punto che il duo el pavon e repetton possano essere indipendenti dalla pinocchite e creare una squadra per salvarsi senza dover affontare un altro penosissimo e soffertissi o campionato quess vulem perplex

da 433offensivo

Stammiasentire, potremmo discutere per ore, ma alla fine la diversità delle opinioni tra te e molti altri è talmente grande da non poter essere colmata. Alla fine nel calcio ,come nella vita contato i fatti! Ed i fatti dei due anni di presidenza di Sebastiani sono: 1- un campionato di A fatto spremendo i tifosi con prezzi esorbitanti per assistere al campionato peggiore della storia della seria A 2- un campionato di B di una mediocrità disarmante, dove ci siamo salvati solo perchè le altre erano davvero scadenti 3- dilapidazione di un patrimonio tecnico economico impressionante. Può bastare?

da stammiasentire

non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno, e nientemeno che del pescara. secondo me siamo nelle mani giuste perchè oggi come oggi se vuoi fare calcio lo puoi fare solo alla pavone. pavone fa questo calcio da sempre visto che con quattro soldi comprava i campioni che poi rivendeva e ha fatto fare le palate di soldi ai presidenti. tanto per capirci insigne lo disse lui a zeman. siccome il calcio è cambiato e persino la juventus è diventato la cremonese del real madrid io sono felice di avere questa società che ha coinciato ha fare bene le cose.

da galeone4-3-3

quindi l'Atletico Madre prende in prestito secco giocatori del campionato primavera ? laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher ma almeno vi rendete conto della ENORMITA' delle cazzate che scrivete laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da robert

eeee e che ne sai che una volta ero Roberta laugher....quess ma manc.... perplex comunque stammiasentire vedi che noi dobbiamo essere ironici, sopratutto quelli che hanno la mia eta, 45 anni, perche' se non prendiamo con filosofia il tutto dovremmo stare incazzati dal 1 gennaio al 32 di dicembre e invece ci limitiamo al solo campionato cry

da Ndokojo Kojo

in soldoni il progetto pavone è lo stesso dell'atletico madrid, solo che l'atletico madrid è venuto dopo pavone.... vabbè laugher

da 433offensivo

Qui di l'atletico madrid ha tutti giocatori in prestito?

da vitabiancazzurra

Robert sei simpatico a volte mi rubi le risposte ai vari post...! Se eri Roberta ti invitavo a cena ...e al dopo cena ah ah ah...Però se avremo occasione ti offrirò volentieri un caffè e pure na pastarella se sei simpatico anche dal vivo ............

da pix

Possiamo regalare vukusic a Lorenzo? Magari qualche migliaia di euro possiamo ricavarci...

da ruspa74

Quindi il progetto è la champions league?

da Cascella3

bella notizia... forza!

da Xam

aahahahahahahahahahahahahahaha
hahah ahaha

da stammiasentire

a differenza di molti che fanno le chiacchiere da bar io prima di parlare mi informo e mi documento. tutti siamo capaci a criticare e a dire che tutto va male e che non c'è un progetto. io che conosco chi è pavone dico ai professionisti della contestazione che il progetto il pescara cel'ha ed è l'unico progetto che oggi come oggi nell'attuale congiuntura economico-sociale deve avere una società che vuole stare nel pallone.in soldoni il progetto pavone è lo stesso dell'atletico madrid, solo che l'atletico madrid è venuto dopo pavone

da robert

stammiasentire ma se tu dici che le squadre si fanno con competenza e oculatezza come ti spieghi bianchi arce a 400.000 euro, vukusic pure, sforzini preso rotto (ormai evidente) cutolo e johanapanz che sembravano appena usciti da margherita di elice? Non pensi di autocontraddirti cartman

da robert

stammiasentire allora cambia nick in nmscacanisciun laugher scherzo..... perplex

da flixflavio

A me sinceramente degli altri non me ne frega niente, bene o male che vada stiamo ancora pagando a caro prezzo la gestione contrattuale di molti ingaggi di giocatori rivelatisi poi inutili e relativi all'anno disastroso in serie A. Quindi hanno sbagliato tutti, come più volte detto da tutti noi, qua la cosa grave è che al momento la rosa è tra le più scarse mai avute... è presto ma per ora non c'è da stare Allegri.

da 433offensivo

Ecco...una meravigliosa notizia! Il segnale del valore indiscutibile che oggi riveste questo muro e tanti altri muri, come fu nel caso che mi vide coinvolto personalmente con mia figlia, il segnale che qui...oltre a chiacchierare virtualmente....si fanno opere concrete....di solidarietà!

da rickimassara

Dopo aver letto il post di tale fsb09it...ho capito definitivamente xche' siamo nella cacca x il futuro.mentalita' zero.viva pescara libera da mr hogann

da niki68

Bella notizia......

da Redazione

Un bel messaggio: in pochi giorni, grazie all'impegno di tante persone famose e non, l'appello per Lorenzo ha prodotto circa 150 mila dollari di donazioni. Ne mancano ancora tanti, ma è un bellissimo segnale.

da stefano756

mi viene spontanea una domanda. Ma se tutti questi soldi spesi per cutolo, sforzini,vukusic e arce siano sstati spesi bene. Gravi errori di mercato che gravano sulle spese e sul mercato odierno. La società non ha operato bene e oggi stiamo costruendo almeno apparentemente una squadra scarsa.

da pescaratiamo

Il tifoso deve interessarsi alla trasparenza quando opportunitá di crescita della propria squadra(plusvalenze, diritti tv etc),vengono buttate all'aria a discapito della non trasparenza e arroganza.

da emigratotriste

cmq c'è chi è messo peggio di noi.......vi ricordate quando molti anche qui hanno lodato il crotone che fa sinergie con il Bayern?? beh Alieu Darbo che loro avevano addirittura ufficializzato?beh questo giocatore è andato a giocare addirittura nella serie b svedese!!!!ahaahahaha.......ma
vi immaginate fosse successo qui????.....p.s. fra l'altro a crotone non sono riusciti a prendere neanche Petagna in prestito e lo avevano praticamente annunciato......l'erba del vicino è sempre piu verde??....

da Harken

Ho scritto male. Non proprietari ma in possesso di quote minimali obbligatorie per legge. Una sorta di golden share applicata al calcio.

da miltonTita

aiutatemi...ho sbagliato a scrivere..

da alex__74

CARI RANGERS, HO APPREZZATO IL COMUNICATO DELL'ALTRA VOLTA MA SE VOLETE DARE CONTINUITA' A QUELLO CHE AVETE DETTO PER ORA SOLO A PAROLE URGONO URGENTEMENTE ALTRI SEGNALI DA DARE A SSA GENTE.. NON FATE CHE RIPRENDETE POSIZIONE QUANDO LA FRITTATA E' STATA RIFATTA

da Harken

da stammiasentire cerchiamo di tornare a fare i tifosi e non gli amministratori o i procuratori. i soldi, le cifre, le dinamiche societarie al tifoso non devono interessare perchè sono questioni che riguardano la società che ha la competenza. CAZZATE. QUESTO è PROPRIO IL MOTIVO PER IL QUALE IN GERMANIA I TIFOSI SONO PROPRIETARI DELLE SOCIETà, PER IMPEDIRE QUELLO CHE ACCADE IN ITALIA (FALLIMENTI, EVASIONI ALLA PREZIOSI E VIA DISCORRENDO). NON ARRAMPICATEVI SUGLI SPECCHI PER FAVORE.

da Ndokojo Kojo

Pensiero personale. Ingaggi pesanti? Mercato bloccato per colpa di Vukusic e Arce? Tutte chiacchiere per distrarre i tifosi dai veri obiettivi della società. Vukusic ed Arce sono stati due investimenti sbagliati ma al momento sono gli unici (insieme a Capuano che partirà) in grado da far rientrare qualche soldo in cassa che comunque NON sarà reinvestito sul mercato. Cutolo e Sforzini non hanno mercato (forse un minimo in lega Pro ma tocca pagare la buonuscita) per questo ce li teniamo. Alla fine ci ritroveremo solo prestiti ed indesiderati di proprietà con una società senza valore. Mi sbaglierò

da WillyRancitelli!

E voi Credete che Brugman sia nostro? hiss pss

da alex__74

MO' MI DOVETE SPIEGA' COME FA UN TIFOSO A SOPPORTARE ORA LA PRESENZA DI QUESTI GIOCATORI CHE HANNO SPUTATO PIU' VOLTE SOPRA LA NOSTRA MAGLIA.. ENNESIMO E NON ULTIMO ERRORE DI STI INCOMPETENTI

da miltonTita

siccome sono scemo, ho una domanda da fare a chi è più intelligente di me: se jonathas non è di proprietà del pescara, è stato in prestito da noi l'anno della serie A?non mi risulta, altrimenti non sarebbe potuto andare in prestito al torino. allora se non era di proprietà e non era in prestito, a che titolo ha"giocato" con noi? se invece lo hanno comperato per 3.8 milioni, dopo qualche goal in A e 18 goals in serie b, a quanto l abbiamo ceduto visto che come ha detto il tg regionale, non è di proprietà del pescara? scusate ma lo scemo non ci arriva da solo. aiutatevi,grazie

da DAsempre

Tutti a mignotte!!!

da ruspa74

da baka chi equipara la societa' di calcio Pescara ad una qualunque societa' privata non ha capito un cazzo o e' parte interessata direttamente o indirettamente , al massimo e' solo un semplice e voglio essere buono....Condivido con baka questo pensiero, anche se i "semplici" sono sempre pronti SOLO a difendere il "loro" di pensiero appellando quelli che non la pensano uguale come gufi, checche isteriche, piccoli uomini....senza mai motivare le loro scelte o presunte tali hornySOLO FORZAPESCARALIBERA SEMPER

da frekt

Va bene, faccio solo il tifoso e non voglio sapere dei conti vari. Ma è possibile che qua non si riesce a capire se un giocatore è nostro o no? Roba da pazzi. Il tifoso non fa i conti della società, ma si incazza se manca trasparenza, e soprattutto si sommano disastri su disastri. Quiss stann a scherzà chi lu foc....

da Homer

Stammiasentire, pago il biglietto oppure l'abbonamento allora voglio leggere! Cosi si diceva una volta......... .

da DAsempre

Succede, quando si fanno affari con Raiola .... Il fegato ce lo roviniamo noi tifosi, loro invece le panze piene............

da senna

Per fare solo il tifoso bisogna che ci sia una squadra da tifare(maglia a parte).Ci vuole una società seria, coerente e competente.Voglio 11 leoni...e vai al circo se vuoi vedere i leoni. Io quando entro in un negozio e il commerciate mi dice questo maglione costa cento gli rispondo, questo è cinese, vale venticinque e quindi se lo vuoi vendere ti do venti. Per avere una squadra ci vô gente che sà stoppare la palla, che sà dove correre e quando correre e poi il sudore viene da se. Altrimenti la stazione è piena di affamati !!!

da stammiasentire

cerchiamo di tornare a fare i tifosi e non gli amministratori o i procuratori. i soldi, le cifre, le dinamiche societarie al tifoso non devono interessare perchè sono questioni che riguardano la società che ha la competenza. E' come se mi metto a chiedere a un negozio tu quanto guadagni, tu quanto spendi, quello mi risponde fatti i cazzi tuoi. scusate il linguaggio ma non trovavo altro modo per esprimermi. ripeto torniamo a fare i tifosi e non ci mettiamo a parlare di cose che non conosciamo, diamo fiducia a questa società e stiamo vicino che il calcio è cambiato

da baka

chi equipara la societa' di calcio Pescara ad una qualunque societa' privata non ha capito un cazzo o e' parte interessata direttamente o indirettamente , al massimo e' solo un semplice e voglio essere buono.. qulacuno mi spiegasse i movimenti dei migliori giovani del Pescara (Perrotta in primis) ceduti definitivamente senza tra l'altro sapere a quanto e sopratutto il come (tonalita' del colore del pagamento). Vedrete che saranno a loro volta ceduti , magari fra un anno, e a che cifre...il movimento con l'estero e' sotto gli occhi di tutti,costato tot,no costato di piu',non saprei.. (vedi ds)

da Secerabjarnason

E' vera sicuramente l'opzione 2) come era vera anche l'anno scorso. Comunque qualsiasi cosa si pensi di Raiola è l'unico i cui giocatori non pesano sulle casse societarie, anzi con la sua collaborazione ci abbiamo sempre guadagnato qualcosina. Brugmann lo ha portato qua lui da svincolato e probabilmente sara un'altra bella plusvalenza

da Harken

certo è che Jonathas non è stato nemmeno convocato per il ritiro il che significa 2 cose: 1) non era effettivamente nostro 2) già vi era un accordo con Raiola per venderlo e quindi non si necessitava la sua presenza al ritiro. Per me la cifra dei 3milioni è il paravento dietro al quale dovevano giustificare la mancanza di un attaccante di livello (jonathas era quello dei caroselli per le strade); la piazza non avrebbe gradito il fatto che fosse una sorta di prestito da Raiola. Se così non fosse allora abbiamo un livello di carta stampata pietoso incapace di fare il minimo(il che è plausibile)

da galeone4-3-3

qste le cifre ufficiali (basta andare su wikipedia), Jonathas definitivo a 3,5 milioni.....cosi come dichiarato da PINOCCHIO e IANNASCOLI.....cosa c'è sotto ? P Ivan Pelizzoli Padova definitivo P Mattia Perin Genoa prestito (0,2 milioni €) P Riccardo Ragni Andria BAT risoluzione compartecipazione D Alessandro Crescenzi Roma prestito (0,2 milioni €) con diritto di riscatto della compartecipazione D Uroš Ćosić CSKA Mosca prestito (0,3 milioni €) con diritto di riscatto (0,9 milioni €) D Daniele Granata Giulianova fine prestito D Francesco Modesto Parma prestito con diritto di riscatto D Emanuele Saladino Celano Marsica fine prestito D Emanuele Sembroni Pergocrema fine prestito D Christian Terlizzi Varese definitivo (0,25 milioni €) C Luca Berardocco Pisa risoluzione compartecipazione C Birkir Bjarnason Standard Liegi prestito (0,3 milioni €) C Manuele Blasi svincolato C Giuseppe Colucci Cesena definitivo (1 milioni €) C Luca Lulli Como fine prestito C Gianluca Nicco Frosinone fine prestito C Juan Fernando Quintero Atlético Nacional prestito C Daniele Sciarra Chieti fine prestito A Elvis Abbruscato Vicenza definitivo (0,8 milioni €) A Gastón Brugman Empoli definitivo A Gianluca Caprari Roma definitivo (1,2 milioni €) A Mervan Çelik GAIS definitivo (0,9 milioni €) A Lucas Chiaretti svincolato A Stefano Giacomelli Ternana fine prestito A Jonathas Brescia definitivo (3,5 milioni €[3] A Antonino Ragusa Genoa compartecipazione (1,5 milioni €) A Ante Vukušić Hajduk Spalato definitivo (3,8 milioni €) A Vladimír Weiss Manchester City definitivo

da Secerabjarnason

Jhonatas è un tesserato della pescara calcio a tutti gli effetti, significa che alla figc questo risulta formalmente. Di fatto pero il suo cartellino appartiene al suo procuratore, ma siccome in Italia non è concesso a privati detenere cartellini è stato fatto questo escamotage. Il costo dichiarato dalla pescara calcio per l'operazione jhonatas è vero, ma comprende contratto lordo(triennale se non sbaglio)+conguaglio

da Harken

443offensivo, ti riepilogo la vicenda come riportato dalla carta stampata e dai vari TMW. Jonathas è stato pagato circa 3ml dal Brescia. Il gennaio seguente è andato in prestito al Toro. A giugno sono iniziati i misteri visto che non si è presentato salvo andare magro e in forma a Latina. Qui i giornali si dividono, secondo alcuni è prestito nostro, secondo altri lo hanno comprato (ma non si sanno le cifre ergo si rilanciano le voci sulla effettiva proprietà di Raiola). Ora vediamo cosa diranno per il passaggio in Spagna, penso lo sapremo dal sito spagnolo. Come sempre da altri.

da galeone4-3-3

che sia stato pagato oltre 3 milioni lo dissero PINOCCHIO e pure IANNASCOLI

da ruspa74

saluti bbk...oltre al dolce, visti alcuni commenti, dovrebbe essere finita anche la grappa ahah...

da Harken

ingaggio pesante: Cutolo, Sforzini, Vukusic, Arce, BB e Mascara. Quest'ultimo sta per rescindere, Arce andrà in Argentina, Cutolo resta e mistero per gli altri 2. Spero li vendano perchè sono curioso di sapere quale sarà la scusa per giustificare i non arrivi. Per me cessione della società ad uno straniero in prossimità di conclusione che blocca il mercato.

da 433offensivo

RIPETO JHONATAS ERA NOSTRO O NO? Se si QUANTO È STATO PAGATO? SE NO PERCHÈ MOLTI SOSTENGONO CHE SEBASTIANI LO ABBIA PAGATO 3 MILIONI DI EURO? Chi mi risponde????

da pirata

Jonathas all'Elche. Un altro dei misteri gloriosi della Pescara Calcio e state sereni. Inutile chiedere chiarezza e trasparenza sui conti, non le comunicheranno mai, continueranno invece a lagnarsi perchè non ci sono fondi, che nonpossono myoversi sul mercato perchè troppi calciatori, da loro scelti, costano troppo come stipendio. Chi è causa del suo mal pianga se stesso ma eviti di prendere in giro i clienti.

da bbk

il dolce e' finito...

da Zizou

Fonte Sky: Pescara vicinissimo a Sciacca! E chi cazz e'??? L'anno scorso alla Termana

da Harken

x fab---> non ce ne frega nulla. E' solo per avere (ulteriore) conferma che abbiamo un presidente che mente in continuazione. Si era chiesto al Tribunale 1 cosa soltanto: TRASPARENZA. x stammiasentire balle. I prestiti secchi significano non programmare; se non ti danno il riscatto li vai a prendere (con la stessa formula) all'estero (per dirne un paio: BB e Cosic). La scusa che "le grandi danno solo prestiti secchi" fa ridere. Se a ciò aggiungiamo le operazioni con i NOSTRI giovani (Di Francesco, Perrotta, Berardocco, Martella etc.) allora abbiamo il quadro completo della smobilitazione

da stammiasentire

i giovani delle grandi squadre vengono sempre con la formula del prestito perchè è stupido venderli perchè un domani può uscire un campione e poi ti mordi le dita. oggi come oggi le squadre si fanno anche così, i soldi sono finiti e bisogna fare di necessità virtù. Che vi credete che morata va definitivo alla juve? Quello va in prestito con diritto di riscatto per il real madrid. Vi ripeto pure la juve fa la cresta, non vedo perchè non la dobbiamo fare noi

da galeone4-3-3

fab09it bravo hai vinto per il post più inutile e ridicolo dell'anno. Nel pomeriggio ti verrà recapitato il premio direttamente a casa tua.

da galeone4-3-3

se come dici PINOCCHIO Jonaths è nostro e fu pagato più di 3 milioni di euro, di grazia è possibile sapere a quanto è stato venduto all'Elche e con quale formula ? In caso contrario, e come sappiamo ormai tutti, se Jonathas non è nostro, che fine hammo fatto i 3 milioni che PINOCCHIO ha detto di aver speso per acquistarlo ? inoltre quanto ci ha pagato il Teramo per il giovane Perrotta ? hiss hiss hiss

da fab09it

Non capisco perché si ha la presunzione di voler sapere dei contratti, delle clausole, delle cifre? Ma stiamo scherzando? Qualcuno viene a casa vostra a chiedervi quanto percepite di stipendio o quanto spendete per andare al bar? Ci faccio presente che la Pescara Calcio e' una società privata...se volete sapere i conti, tirate fuori i soldi ed entrate in società... Per il resto, se non ci va' bene , il sabato potete andare a far shopping o un tuffo al mare cosi non rompete a chi tiene al pescara e che non vuol fare la fine del Siena...crescete piccoli uomini!!!

da alex_b_III

"...arriveranno con la formula del prestito: il primo secco, in quanto il cartellino è in comproprietà tra Juventus e Sampdoria, il secondo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.." ___in pratica la stessa cosa! Stiamo facendo un squadra di giovani che se ne andranno il prossimo anno....questa è programmazione?! Ma vaff......

da shinecashine

A noi della Juve non ce ne frega un cazzo! Basta guardare alle altre e pensiamo solo a noi! È facile dire potevamo stare al posto del Siena ma io dico che potevamo stare al posto di Verona, Torino, sassuolo o Sampdoria! Questi si stanno a mangiare tutto.

da stammiasentire

Forse non si è ancora capito che il calcio è cambiato e non è più quello di dieci anni fa. Le accuse alla società per adesso sono ingiustificate, stiamogli vicino e vedrete che faranno buone cose perchè pavone è un telent scaut. Ma dico io, ma che dovrebbero dire i tifosi della juve che è diventata la cremonese di real, bayern, barca, chelsi? è periodo di crisi economica e le squadre non si fanno con i soldi sperperati ma con l'oculatezza e la competenze, che in questa società non mancano. Al bando i pessimisti di professione che fanno solo male al pescara e ai pescaresi

da Matrix72

Pover a nu!

da NeSeMEnU

,....quanti soldi si so impolpati co sti intrecci di spese di giocatori all'estero ... pizzaonhead

da 433offensivo

Jhonatas: allora CHIARAMENTE CHI LO SA ... Era nostro si o no? Se si quanto è stato pagato? Se no Sebastiani ha dichiarato di averlo pagato vero o falso? E quanto? E se non è nostro e sebastiani ha dichiarato che lo ha pagato? Perchè mentire?... Quando riceverò risposte chiare a queste domande precise....porrò alla vostra attenzione altri quesiti..e così vediamo di cominciare a fare luce su parecchie cose...

da Harken

è possibile sapere con che formula? Se è stata una vendita a quanto? Sebastiani disse di averlo pagato circa 3 milioni...

da perez

Almeno si move caccose

da NeSeMEnU

ok jonathas all'elche.....quanto ci danno?

da Redazione

Jonathas ufficiale all'Elche in Spagna

da osvaldosoriano

Cerco di essere costruttivo nonostante sia evidente che la società brancoli nel buio. Appelt ha l'ultima chance per non finire nelle serie minori, non è male ma con tanti problemi fisici. Laribi sarebbe un vero colpo ma solo se lo si prende con diritto di riscatto. Poi servirebbe almeno un'altra mezzala di peso. Non avete i soldi? Fate giocare quelli sotto contratto

da 433offensivo

Riflessione e ditemi se è follia... Tra gli utenti di questo muro seguo alcuni per motivi diversi. Nel caso di Andreabassano il mio interesse nei confronti dei suoi post è unicamente dovuto al fatto che in quanto "giornalista" credo scriva sempre con quel fondo di obiettività che un professionista deve avere. Ne consegue che la natura pessimistica dei suoi commenti, mi allarmano (e non poco) proprio per i motivi suddetti!

da DAJEPESCARA

L' ideale sarebbe vendere Sforzini e tenerci jonathas il vecchio porchettone in B non sfigura affatto.....per l' attacco almeno opterei per la soluzione casalinga mentre servono urgentemente centrocampisti

da R.F.

Arce e Vukusic, per quanto cessi possono essere, in questa Serie B ci stanno più che bene...il punto è che se non li cedono, la fine sarà vicina hiss

da Ndokojo Kojo

Quante chiacchiere.... Se Arce e Vukusic non sono giocatori di categoria (in una delle peggiori serie B del millennio)... ma a chi la date a bere?

da tanalupo

Dobbiamo prendere atto che sono stati commessi errori grossolani nelle ultime campagne acquisti, oggi la nostra speranza è quella di evitare che la barca finisca sugli scogli. Continuare a girare il coltello nella ferita è una sorta di masochismo che non porta da nessuna parte. Forza Pescara.

da Andreabassano

Scrugli guadagnerà meno che all'Aquila, qui non c'è un euro solo la prospettiva di una piazza scema da 4000 abbonati..chiaro che qualcuno arriverà, per disperazione, solo in coda al mercato.

da Rocco_Tan

cioè solo cussù po fa affari con la rubentus.... i campioni che stanno qua prima gli hanno regalato lo stadio e mo stem a poja gente che rimane a loro x svezzarli. ma che schifo! !!

da mauroioratti

Vukusic,Bianchi Arce,"la Cuccarini" ci costano 3 milioni di stipendio????...ma nessuno paga con la galera questo scempio??..tre giocatori dei quali 2 mai visti e cessi forti!! roba da non credere e da procura della Repubblica...........mi dispiace ma non rinnovo l'abbonamento ,non vorrei passare un anno di sofferenze....che schifo.. cry

da Andreabassano

Il ds non è all'Ata Hotel, ma al Niguarda che consulta i referti e i bollettini medici. Se troviamo 4 centrocampisti da riabilitare con comodo e un paio di difensori col tutore, il nostro mercato è fatto e gli pagano pure la benzina se li portano via. Non vedo l'ora di sapere come ci inseriscono nella griglia dell B a Sportitalia, credo saremo i logici favoriti. Visto come corre la Ferrari, il paragone regge ancora, non mi offendo se il presidente lo usa ancora...

da Max1967.

Questa della "pancia vuota" o "della fame" è solo una delle tante stronzate buttate in pasto alla tifoseria per giustificare un calciomercato penoso che al momento ci proietta verso il disastro. Vorrei solo capire come mai i grandi club, che ovviamente hanno i soldi, comprano i campioni che hanno la panza abbottata e non Venturi infortunato.....

da ruspa74

uno degli errori principali e più gravi della società da quando fu rilevata dopo il fallimento fu proprio la nomina di RDG a direttore sportivo...ancora oggi ne pagano e ne paghiamo le conseguenze (arce, vukusic, sforzini...) per non parlare delle rescissioni nel 2012 sbandierate come astute mosse di un grande stratega, e pensare che questi farlocchi, quando la curva era ancora LA CURVA, erano stati avvisati dell'incapacità di quell'essere che continua a fare indisturbato la bella vita nella nostra amata Pescara mentre il suo reale habitat sarebbe la cloaca della sua Fogg(n)ia horny

da Andreabassano

Sereni, la rosa è molto competitiva così, anzi toppo e va sfoltita. Se ne restano 11 che accettano di giocare gratis e lavarsi le magliette, possiamo tranquillamente scendere in campo perché pure gli altri sono in 11. Sicuramente faremo meglio dell'ultima retrocessione in C, quando c'erano 24 squadre, quindi basta polemiche e fate incetta di gadget allo store, sorridendo alle cassiere...

da Giampaolo

Bolgia qua l'unica cosa che non manca è la fame...arrivin magr e in u mese tenn la panz come se fosser incinte de5 mesi! BAsta giocatori con la fame voglio giocatori a dieta e VEGANI!!!! laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da adriatico

Concordo. Teniamoceli, per la categoria vanno benissino, li paghi e li fai morire. E' anche nel loro interesse poi mettersi in luce per il futuro visto che il valore di un giocatore sale/scende a seconda del rendimento.

da caps

Buon di e buon fine settimana a tutti. Il mercato del Pescara? horny laugher pizzaonhead cry cry cry

da lafestadeicolli

benissimo allora visto che non li possono pagare dopo non mettiamo in giro la scusa che il mercato importante in entrata è bloccato perchè tanto di importante ci sta solo il lucro...che poi visto che sono tuoi intanto li fai allenare e giocare, tanto a pagarli li paghi lo stesso e ne pregiudichi solo la preparazione ed una futura cessione. ma sono punti di vista

da R.F.

Comunque complimenti a fp.com, primo organo di stampa a dire a chiare lettere che questa squadra è inadeguata alla categoria. Situazione allarmante, che ricorda molto da vicino quella vissuta in Serie A.

da Cascella3

si vero, occorre gente che ha fame... che nin si li pij niscun e si sctà murì di fam... Dettori hann it' a pià pizzaonhead... ì cunosc du marrucchin davand a la Conad che tenn na fam... iamm a pià quill, chi è mij

da bolgiabiancazzurra

I stimoli contano di più no alle puttana giocatrici come dice pavone ci vuole gente che ha fame sowe e da Silva stanno passando inosservati ma ci stupiranno serve un difensore se parte Capuano e 2 centrocampisti

da R.F.

Ribadisco, vù n'avet capit nind. Il problema è che questi stipendi NON LI POSSONO PAGARE. Se non li cediamo siamo finiti. Ecco perché li stanno forzando ad andare via...il calcio con questi è finito, possiamo solo sperare nel fiuto di Pavone e nelle capacità (?!) di Baroni...

da lafestadeicolli

io continuo a non capire: "Ad impedire al Pescara di realizzare operazioni importanti e rinforzare veramente una squadra che al momento appare fin troppo inadatta alla categoria..." ma perchè cutolo, sforzini, bianchi arce, bjarnason e mettiamoci pure vukusic non sono giocatori di categoria? stiamo parlando della serie B, che è veramente un campionato di basso livello! e poi che operazioni importanti farebbe sta società se li togliesse tutti? solo impolpare e farsi prestare sbarbatelli pizzaonhead

da NeSeMEnU

3 milioni di euro fermi per Vukusic e Arce....assurdo...per noi poi 3 mil sono come 30 mil per la juve!!!