Sala stampa, Baroni: ''L'avevamo preparata diversamente''. Guana: ''Ci stiamo ancora costruendo''

Le interviste al 91° dal Menti di Vicenza.

da Redazione
3.084
Sala stampa, Baroni: ''L'avevamo preparata diversamente''. Guana: ''Ci stiamo ancora costruendo'', foto 1

Baroni: "Siamo stati timorosi, non era la partita che avevamo preparato. Abbiamo subito troppo. Il Vicenza non ha creato grandi occasioni, eravamo noi ad essere contratti. Riconquistavamo la palla, ma nella gestione abbiamo sbagliato troppo. Abbiamo trovato solo qualche folata dal lato di Politano. Perdevamo palla troppo rapidamente e la squadra non aveva tempo di alzarsi. Gli episodi hanno condizionato la gara: non c'erano i presupposti per subire il primo gol, eravamo schierati, ci dobbiamo lavorare. L'episodio di Zuparic ha cambiato la partita, è stata eccessiva. La palla non stava andando verso la porta, a differenza del rigore su Melchiorri. Questa sconfitta deve però farci riflettere, perché dopo due vittorie dovevamo essere più propositivi.
Questa squadra non si dà per sconfitta, con un po' più di fortuna potevamo rimetterla in piedi. Dovevamo avere un atteggiamento migliore nel primo tempo. Dobbiamo migliorare a centrocampo, per far bene in B dobbiamo trovare tenuta difensiva e in mezzo al campo. Non mi piace trovare alibi però questo gruppo è stato formato mano a mano ed abbiamo avuto poco tempo per lavorare anche a causa delle Nazionali. Lavorando potremo colmare queste lacune e trovare continuità nei risultati. Bjarnason veniva da due partite in nazionale, l'avevo visto bene. Sul piano della corsa ha dato molto, ha peccato in lucidità. Maniero non è ancora al 100%, ha problemi alla caviglia. Lui e Melchiorri potrebbero anche giocare insieme".

Guana: "Il Vicenza ha fatto una buona partita, noi non siamo riusciti mai a fare quello che volevamo fare. Ci hanno attaccato molto alto, abbiamo fatto fatica in fase di costruzione. E' una sconfitta che fa parte del calcio, non siamo diventati scarsi di colpo, dobbiamo pedalare e lavorare tanto. In questo momento non abbiamo ancora quella mentalità vincente fondamentale per fare campionati importanti. Ci stiamo costruendo, abbiamo delle difficoltà e dobbiamo lavorare sulla mentalità.

Commenti
42

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Alumaredasole

Baroni, non è colpa tua, non riesce a trasmettere coraggio ai tuoi uomini perché tu non ce l'hai. Tu sei timoroso, hai paura di perdere, non sei un vincente. Per poter vincere bisogna prima di tutto credere nei propri mezzi, e poi trasmetterlo ai tuoi uomini, con entusiasmo. Io credo di non averti mai visto sorridere! Ma chi cazz ta mang, ma girit tonn, ni vid quanta gent sta male, nin te na lir, sta pien di guaie...nin fatije, nin te li sold pi magna' ess e li fije a su, camp malament. E tu, chi su pizzett, mi simbr nu suldat sfigate, si nu chiacchierone, come lu paesan a tu chi ci guvern...FP

da papalina82

ragazzi aspettiamo almeno altre 2/3 partite, se non si fanno 9 punti allora si comincia a paventare dopo 13 partite il nostro campionato di metà classifica e cominciamo a protestà.....

da perez

Baroni ... a noi Pescaresi .. il gioco attendista non piace ... noi vogliamo attaccare sempre e comunque .... vogliamo vincere giocando a calcio .... davanti abbiamo fior di giocatori ... cerchiamo di servirli a dovere e non solo con lanci lunghi!! Salamon e Melchiorri devono giocare sempre!!!

da piero torino

A me personalmente BB non entusiasma. Si corre molto, ma sembra un diesel, mai cambio passo, mai dribbling, sembra passi la palla solo quando si rende conto che non possa fare altro. Mai un'illuminazione dalla 3/4. Troppa flemma per i miei gusti. E con Lazzari non c'è compatibilità, ma penso che non sia compatibile con nessuno in generale. A mio modesto parere, se continua così, potrebbe fare tranquillamente panca. Tra Lazzari e BB, non avrei mai dubbi su chi schierare. Questa squadra è da 442 o 352, è inutile insistere. Se si vuole continuità di risultati questo è, se no rassegnamoci a patire

da piero torino

La mentalità la costruisce il "manico".... pss

da Mercurio

E poi basta con questa scusa che ci vuole tempo per assimilare uno schema di gioco.... Oggi gli schemi li conoscono a memoria anche i ragazzini degli allievi basta una settimana per spiegarlo e farlo applicare a calciatori, soprattutto se professionisti. A te anche gli ultimi calciatori ti sono arrivati 2 mesi fa e sono mancati 5/6 giorni per le nazionali,ma quanto ci vuole per spiegare dei movimenti che oggi conosciamo tutti...non pensate più che solo voi professionisti conoscete tattiche e schemi. L'anello al naso non ce l'ha più nessuno e di calcio ,oggi capiamo un po' tutti e non solo voi.

da Mercurio

Nell'intervista pre gara ha detto che dovevamo iniziare la partita con calma e coperti.....e questa e' personalità di una squadra che vuole fare un bel campionato?.....carissimo Baroni le misure di un campo di calcio sono pressoché uguali sia in casa che fuori,quindi se hai le palle, giochi sempre uguale sia fuori che in casa e giochi per vincere attaccando dal 1 al 90 minuto. Hai in mano una Ferrari ,se hai paura della velocità ,lasciala e vatti a fare un giro con una cinquecento,il calcio e per uomini che hanno coraggio di vincere le sfide non per vivacchiare.

da Mercurio

Per giocare con il 433 occorrono centrocampisti che corrono,abbiano qualità e personalità. Noi attualmente giochiamo solo con uno di questi che è' BB perché poi Guana fa ridere con quella corretta con i passettini corti mi sembra un bimbetto degli esordienti,e PIRES ritorno a dire ....ma che caso di giocatore e'... 7 partite ancora non gli vedo dare una palla in profondità, non copre,non corre...sa solo appoggiare la palla al compagno vicino,quando iniziamo l'azione con i difensori,mai una volta che si fa vedere per farsi dare la palla,anzi si nasconde ..e Baroni? Nell'intervista pre gara....

da Nu1974

Centrocampo incapace di reggere il 433, bisogna giocare con un altro modulo che preveda 4 o più centrocampisti, Guana tecnicamente ha dei limiti, Birkir fa tanta corsa ma idee poche, Aplet gioca a sprazzi commettendo tanti errori nei momenti bui.

da jojo.pe

Baroni effettivamente mi sta deludento all inizio ero convinto che potesse fare bene, ma da qui a dire che deve tornare marino...marino penso sia l allenatore che ho piu odiato...mai più a pescara come tutt i pseudo giocatori dell anno scorso, finisciti a magnà si sold alla faccia nostr e poi goditi la pensione...io vorrei gente che da l anima in campo ma ció non esiste piu bisognerebbe far tornare la fame anche a sti privileggiati. Io comincerei a far un pensierino a max epifani secondo me molto competente e preparato e pescarese doc anche quest anno si sta confermando con il san nicoló

da cuorevero

Baroni noi vogliamo vedere il Pescara giocare al calcio, giocare d'attacco, senza paura e a viso aperto anche fuori casa. Noi non abbiamo la mentalita' del difenderci e ripartire in contropiede. Noi siamo il Pescara UNA SQUADRA VOTATA AL GIOCO D'ATTACCO!!! FORZAPESCARAAAAA! Basta alibi Baroni col Carpi dobbiamo vincere A TUTTI I COSTI, anche sputando sangue, se serve...!!!

da PrimoBannato

Mai sopportato quelli che portano i loro pupilli. Come se senza di quelli non si potesse giocare a pallone. Se poi, oltre ad essere pupilli, sono pure SCARSI, allora fuori dalle palle sul serio.

da cuore-biancazzurro

pucino salamon zuparic zampano torreira guana lazzari melchiorri maniero sowe

da wakeman

ma li murt e li mullacciune sempre qua da venì? prima stroppa, poi marino e mo kussu!!!! barò si nu pesc less in panca...vatt a durmi! horny horny horny

da Aleks_il_ritorno_2

Scusate, ma i numeri dicono che siamo il miglior attacco della serie B. E venite a parlare di mentalità perdente? O forse abbiamo un centrocampo impresentabile "GRAZIE A SEBASTIANI", che non costruisce, non corre, non fa filtro e sbaglia tutti gli appoggi? Ma per quale motivo quest'uomo deve sempre cadere in piedi come i gatti (o come le scimmie, fate voi)?

da BrigadaBAN6

da EsiliatoPeColli "il Pescara di Zeman giocava da Dio anche con Togni al posto di Verratti…" Parole sante. E Melchiorri in B non vale meno di Immobile.

da BrigadaBAN6

E teneva pure Melchiorri in panca… Qua mi sa che dobbiamo prenderla sul ridere e amen. Questo qui non sa trasmettere alla squadra una mentalità offensiva… e noi in campo dobbiamo entrare sempre a cella ritta. Non abbiamo uno straccio di gioco dopo 9 giornate. Cosa dobbiamo aspettare?

da EsiliatoPeColli

Dieci giornate sono quasi passate, speravo fosse la partita del definitivo rilancio e invece la migliore rimane la prima col trapani... Siamo una piazza esigente, è vero, ma tutto sommato sappiamo aspettare. Ora mi attendo il cambio di marcia e una continuità di gioco e risultati degna del reale valore di questa squadra... mi aspetto che si mettano in discussione gli uomini su cui si è puntato (Appelt) e che si rischi qualcosa anche in termini di scelte. Anche se la il manico fa la differenza: il Pescara di Zeman giocava da Dio anche con Togni al posto di Verratti...

da Patty

Mister Baroni tu non sei capace di vedere proprio niente tranne i tuoi pupilli sei identico a marino persino nei cambi! allenatore sbagliatissimo e anche parte dell'organico imcompetente! e anche se l'albitro è stato scandaloso comunque il pescara a fatto schifo e di certo non meritavamo di vincere! Andate tutti a cogliere l'uva nei campi almeno vi allenate per bene pagliacci!

da pescaresenato

Sempre le solite cose dici! Dobbiamo lavorare, ci vuole tenuta ecc... la verità è che sei un impaurito che è andato a Vicenza per giocare in contropiede cosi' come hai fatto con l'entella e il Crotone...Non sei un allenatore da Pescara! 10000000 volte meglio Marino

da wakeman

lu pescara è come la mercedes di f1 in mane a nu cecate! barò ti temp ancora du partite poi te ne artun da do i venute, capito? horny horny horny

da malto

Lo pensavo ma non avrei mai dovuto dirlo, le due vittorie consecutive erano solo fumo nell'occhio. Baroni sai trasmettere solo la flemma a questa squadra.

da prunecchilarosa

Baroni go home...incapace !!!...anticalcio...anche con Entella e Crotone prestazioni sconcertanti e risultati figli di casualità e prodezze dei singoli...a Pescara non abbiamo l'anello al naso !!!

da eddie65129

non siamo a settembre!non siamo alle prime giornate di campionato!allenatore e squadra ragionano come se ci fossero ancora dei cantieri in corso pizzaonhead

da SGT

Dopo una partita del genere mi verrebbe voglia di aspettarli al ritorno e tirar loro 4 calci in culo! Queste partite scialbe andatele a fare altrove!!! Qui a Pescara se volete stare dovete sudare e lottare! Le ballerine andatele a fare a casa vostra! Pires, bjarnason, guana...... Avet' capit'!!!! In campo si lotta e si corre! Se non vi va bene la porta e' aperta! Jet a fancul!!!!!

da NomeUtente

Baroni VATTENE! Avevo scritto che se non si fossero fatti 7 punti nelle ultime tre partite era da cacciare. Ne ha fatti 6, INSUFFICIENTE. CARTELLINO ROSSO. FUORI DAI COGLIONI. ADESSO, MO, SUBBT, NDRAVVATTN, SEI UNO SCANDALO! SEBASTIANI SEGUILO, NESSUNO SENTIRA' LA TUA MANCANZA!

da idelfini

Eh povero birkir, con la sua nazionale sta facendo sfragelli.. peccato che tra i club della nazionale islandese non frega niente a nessuno e nessuno se lo fila. Poveretto è "dovuto" rimanere nella piazza pescarese. A ragazzi' vedi di innamorarti del posto dove giochi piuttosto che crederti Davids.

da eddie65129

eh no!caro Guana il tempo e' scaduto!se non ci capite niente adesso vuol dire che stiamo messi male!

da Misterbaroni

Baro basta siamo alla fine di ottobre e di quanto tempo hai bisogno per mettere insieme i giocatori qui non si vede niente lascia perdere quelli che dicono che pescara gioca bene ti vogliono male non è per te vai a fare il prete da un 'altra parte

da Aleks_il_ritorno_2

Centrocampo da buttare. Secondo me quando vedremo Memushaj, Nielsen e Lazzari al posto di quei 3 sarà un'altra musica. Ricordiamoci con che razza di squadra siamo partiti per il ritiro, prima di dare la croce addosso a Baroni.

da PrimoBannato

"Siamo stati timorosi" - A me bastano queste 3 parole. Puoi non avere un cazzo di gioco, puoi essere scarso quello che ti pare. Timoroso però, MAI.

da Homer

Altre 2 o 3 partite??? Dal Carpi in poi o si inizia una serie positiva altrimenti Baroni fuori dai coglioni. horny

da Fafinho=

mister Marino con questa rosa farebbe un figurone....ne sono convinto....non c'e' feeling tra Pescara e Baroni....gli sparagnini qui non hanno vita lunga....

da caps

CHIACCHIERONE !!!! TU NON SEI CAPACE NEMMENO A PREPARARE LA LISTA DA FAR SCENDERE IN CAMPO, INCAPACE TU E CHI TI HA SCELTO!!!!! horny horny horny horny

da thereckless

a parte l'uomo nero che come il 75 per cento dei suoi colleghi è riuscito a rovinare questa partita (se così può essere chiamata), abbiamo fatto discretamente cagare. è un dato oggettivo purtroppo. si sta commentando la quarta sconfitta in nove partite e non mi sembra che abbiamo incontrato squadre irresistibili (in questa categoria il livello tecnico delle squadre è abbastanza livellato, ma l'agonismo e le motivazioni fanno la differenza). anche vincendo la prossima (e non credo sarà facile) potremo affermare tranquillamente che ad un quarto di campionato il bilancio sarà stato alquanto deludente, pescara e i pescaresi non possono accontentarsi del quindicesimo posto accompagnato da un'assenza di gioco pressoché costante.

da Uomoombra

Melchiorri così giovane, così forte, meriterebbe una squadra migliore, non può continuare a predicare nel deserto.......................
..............................
..............................
..............................
..............................
..............................
..............................
..............................
..............................
..............................
..............................
..............................
..............................
..............................
..............................
..............................
...............

da SGT

Una squadra senza mordente! Senza lucidita'! Con un centrocampo lento e macchinoso! Pressing inesistente e senza le folate di melchiorri un attacco alquanto sterile! Cosa aggiungere??? Suggerirei al mister ed a coloro che gli stanno vicino di cambiare immediatamente modulo!!!! Questo centrocampo non puo' supportare questo modulo!!! Il cambio deve avvenire subito! Non si perda tempo...perche' cn il 4-3-3 non andremo lontani! Perche' non provare un semplice 4-4-2 con melchiorri e maniero avanti ed un centrocampo a 4 con guana-pires-lazzari e bjarnason ( con questi due pronti ad inserirsi)??? Basta questo cazzo di 4-3-3!!!

da Zizou

Oggi per la prima volta, ho evidenziato una maggiore responsabilità del nostro allenatore: non si può partire sempre così male! Anche a Crotone siamo partiti male e rischiato per circa 20 minuti poi un episodio ha cambiato la partita! Non abbiamo un identità di gioco e dopo 9 partite e' un grande problema! Credo che il problema principale sia il nostro centrocampo che e' troppo lento e svogliato! Bjarnason se non ha voglia di giocare in B, che lo dicesse chiaramente così gioca qlk altro! Guana impalpabile, Appelt per l'amore di Dio! Oggi Di Gennaro ha retto il centrocampo da solo! La vedo dura!

da solobannato

mister sei bravissimo nelle chiacchiere...credevo molto in te ma afesso cominci ad avere fiducia a tempo

da wakeman

barò vatt a durmi!!! horny horny horny

da EsiliatoPeColli

Fafì, condivido in tutto e per tutto...

da Fafinho=

blablablabla.....mister a noi non piace il rugby....qui si gioca per osare...altre 2 3 partite di tolleranza poi via se non sei in grado di dare un gioco....il catenaccetto remissivo lo puoi fare altrove ma non qui....ardetc lu pallone...questo e' altro sport....Melchiorri contro tutti!