Pescara-Lanciano, sfida per cuori forti

Emergenza per Baroni, ma torna Bjarnason. Pasquato alle spalle di Melchiorri.

da Redazione
5.462
Pescara-Lanciano, sfida per cuori forti, foto 1 Pescara-Lanciano, sfida per cuori forti, foto 2

L'assurda sconfitta di Modena targata Ghersini deve essere lasciata alle spalle. Troppi i punti che mancano in classifica per potersi permettere di perdere tempo a recriminare, col rischio di piangersi addosso e non visualizzare quello che, al momento, è diventato l'obiettivo del Pescara: la salvezza. All'orizzonte una sfida che, inevitabilmente, genera un certo fascino. Due squadre abruzzesi in Serie B si affrontano raramente e, al di là delle dispute sul derby o non derby, sarà un successo per l'intera regione. Il Pescara ha dalla sua tradizione e storia, quella storia da qualche anno offuscata da risultati fin troppo al di sotto delle aspettative, ma comunque da difendere e portare in alto con orgoglio.

Baroni dovrà fronteggiare una situazione d'emergenza totale, lenita dal recupero inatteso di Birkir Bjarnason. Gli assenti restano comunque tanti, sia per infortunio che per squalifica: Pucino, Lazzari, Zuparic e Maniero sono le 'vittime' dello scempio arbitrale di sabato scorso. Una formazione quindi da ridisegnare, per l'ennesima volta. Pesoli tornerà al centro della difesa di fianco a Salamon, mentre Cosic giocherà terzino destro, ruolo già occupato in precampionato. A centrocampo tornerà Memushaj, affiancato da Appelt, mentre Zampano sarà avanzato da esterno. Pasquato seconda punta a sostegno di Melchiorri.

A Lanciano la sfida è attesa da tempo. Al naturale campanilismo si associa anche il fattore Baroni, la cui scelta di abbandonare la panchina dei frentani per quella biancazzurra in estate non è stata mai digerita. È forte quindi la voglia di battere il Pescara, sia per sentirsi prima squadra d'Abruzzo, sia per dare una lezione sportiva all'ex allenatore. Mammarella, cresciuto proprio in riva all'Adriatico, è stato fermo tutta la settimana, ma stringerà i denti e sarà in campo. L'altro ex Aquilanti giocherà a destra in difesa. Ci sarà anche Vastola, centrocampista che più volte ha polemizzato con Baroni a causa di vecchie ruggini.

Probabili formazioni:

PESCARA (4-4-2): Aresti, Cosic, Pesoli, Salamon, Grillo; Politano, Memushaj, Appelt, Zampano; Pasquato, Melchiorri. All.: Baroni

Lanciano (4-3-3): Nicolas, Aquilanti, Troest, Ferrario, Mammarella; Vastola, Paghera, Di Cecco; Gatto, Monachello, Piccolo. All.: D'Aversa

Commenti
95

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Tontodonati

@EsiliatoBo: questo è di Lugo anche in serie C aveva questa caratteristica, infatti è stato ritardato di un anno il suo passaggio. Domenica scorsa per esempio il rigore per il Genoa si poteva dare benissimo....Aureliano è stato come viti mazzoleni etc etc. Non dimentichiamo ci che l'anno del maestro avevano iniziato e poi si son dovuti fermare xke era esploso lo scandalo del calcio scommesse.

da gancimania

Forse è l'unico "regista" di ruolo che abbiamo. Chi da iuca la mezz? Politano? Bisogna vincere, per la classifica e per noi. Non e' una partita come le altre. Infatti è molto più insignificante delle altre.

da sesto_san_giovanni

anche stasera registrerò la partita per vederla a velocità 6x: l'unico modo per vedere Appelt giocare a calcio

da Esiliato-BO

Tontodonati : L'arbitro aureliano è il figlio del presidente della sezione aia di bologna

da paolo71

Saluti a tutti da la spezia. In bocca al lupo x stasera. FORZA PESCARA!!!

da shinecashine

eddie65129 non sono d'accordo perchè credo che con i giusti innesti la squadra potrebbe miglioare e molto. Non ci scordiamo che ora siamo in una ituazione di emergenza e che in attacco siamo bravi... senza contare che fin ora l'attacco non è stato mai accompagnato da un centrocampo tecnico e di qualità ed ha sempre fatto tutt da sol. Abbiamo giocatori come memushaj, brugman e milicevic che possono far fare un gran salto di qualità al centrocampo... io credo che il ritorno lo giocheremo da protagonisti!!! MA ABBIJEM DA MASSER CHE E' MEIJ! FORZA PECSARA

da Max1967.

Ma sto Appelt Perin deve giocare per forza??

da eddie65129

Io non penso solo alla partita di stasera Col Lanciano ma anche a quelle che verranno dopo.Come sempre tifo per il Pescara e spero nella vittoria ma se il Delfino riesce a vincere stasera poi bisogna pensare agli impegni successivi.Il rendimento della squadra fin adesso e' un'altalena e la classifica non ci sorride.Vincere 1 oppure 2 partite per poi perdere di nuovo non serve per farci spiccare il volo.

da manoppello1991

GURDATE CE CAZZO DI CURVA https://www.youtube.com/watch?
v=iVPNwhr9b-A

da Giampaolo

Carichissimo!!!! quanto cazz arrivano le 20.30???????????

da gino_1972

grazie ;-) anconetano figlio di puttana!

da 1936xsempre

Zampat e vangatun...quess m piac...comunque alla fine ne spariamo di stronzate. Io faccio sempre autocritica. Sono prima di tutto un tifoso e come in ogni partita spero si vinca non importa come e con quale risultato. Forza Pescara.

da badboys1985

SAMBA-MERDA!

da gips

Bentornato gino! pizzaonhead

da gino_1972

se sarà questa la squadra che andrà in campo non mi piace! horny stasera solo lottatori! pasquato e appelt non sono adatti! vogio 11 cafoni in mezzo al campo, pronti a tirare zampate e vangatun a la faccia!

da gips

chi si tira la sconfitta andasse a tifare l'atletico van goof!

da manoppello1991

Forza Pescara! Con chi giochiamo stasera? Sorrento? Nocerina? VINCERE

da un vecchio amico

daiiiiiiiiiiii cazzoooooooooooooooooooooooooo
oo

da johnny-blade

quanti menagramo,gente triste;è bello sognare e se vince olè..se perde che cazzo me ne frega,io non muoio..come i crumiri horny

da pesciarolo

lu_caian la cosa più sensata che ho letto su questo muro.QUOTISSIMO

da lu_caian

..odio il prototipo pescarese menagramo che fa "si vist? L'aveji dett ji", s'avessa sprufunnà, o sparire verso altre terre. Via, andate via, lontano da qui!

da johnny-blade

FORZAPESCARA!

da Shawn

galeò, fidati che se stasera non va non sarà per Zampano e Cosic fuori ruolo...

da Cascella4

Stasera il Pescara prenderà 4 sberle perché Baroni se la sta già facendo addosso

da GalassiaPescara

Beh diciamo anche che a ZZ fu data carta bianca per gli acquisti, pescaravola. E infatti a quell'epoca avevamo una società . Ecco perchè se non c'erano questi al timone zz sarebbe rimasto . Italianstyle i quattro gatti teatinj ( perchè come dice gipsy chieti è un feudo biancoazzurro) sono gli stessi che andarono a leccare i veronesi nella finale playoff del 2010, per me non sono migliori .

da maidomi

O si vince o baroni immediatamente via, anche in caso di pareggio!

da 1936xsempre

@Shawn per quanto mi riguarda il 442 è il modulo che preferisco. Nello specifico per la squadra di Baroni il 442 è l'unico modulo possibile. La fregatura è chi far giocare in mediana: sulle fasce i terzini o i giocatori dalle spiccate doti offensive coem sowe politano pasquato? e poi appelt perchè ha il posto assicurato nonostante dimostra di essere inadeguato? Baroni dall'inizio dell'anno ha sbagliato a non passare subito al 442. Ora servirà chissà quanto altro tempo per capire chi far giocare e in quali ruoli?

da Tontodonati

L'arbitro di stasera è bravo ma è capace in 5 minuti di rovinare tutto, ricordiamoci la partita di coppa dello scorso anno. Purtroppo (Aureliano)anche lui è di vicino Bologna.

da galeone4-3-3

Shawn non si tratta di attaccare a spron battuto, se per fare per forza il 4-4-2 deve mettere 2 giocatori fuori ruolo (Zampano a centrocampo e Cosic terzino) e far giocare Appelt, allora meglio un modulo che consente di mettere i giocatori nei ruoli giusti, solo questo.

da cuorevero

Il Lanciano fara' una partita d'orgoglio, quindi mi aspetto una gara durissima! Occhioo ragazzi il Lanciano e' sempre una buona squadra che ha 23 punti, non scordiamocelo! hiss FORZA PESCARAAAAAAAAAAAAAA

da gips

melchioriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

da gips

politano gooooooooooooooal

da sauro

Ma i Rangers entreranno dopo?

da Presilaquilateatina

Al contadino non far sapere che masser ci pij tre pere. Mi piace,mi piace assai.

da Pescaravola

Lo disse anche Gessa, la scelta del terzino "bloccato" fu un'idea della squadra perché era nell'aria la sensazione di poter fare la storia, Zeman fu bravo a recepire il messaggio. Questo mi convince ancora di più del fatto che quell'anno era il nostro, tutto si incastró al punto giusto. Chiedo a Shawn se sbaglio di correggermi.

da wakeman

ho buone sensazioni... stsera li langianesi fanne la fine de li cafune ciuciare che sa credevano di veni qua a fa na passeggiate! vabbutteme la cocc voccape!!! horny horny horny horny horny horny

da sauro

Ma i Rangers entreranno dopo?

da Guerinomaione

Speriamo subentri una variabile inaspettata come la motivazione. Solo quella ci può permettere di fare bene perché se aspettiamo il gioco o, l'iniziativa del singolo....

da ItalianStyle

Lo dico sinceramente, meglio i chietini correnti con le loro idee verso di noi che ssi quattr voltafaccia mangia pane a tradimento... LANCIANO SIETE LANCIANO RESTERETE!

da osvaldosoriano

Shawn d'accordissimo con te. Per un tecnico variare modulo a cuor leggero non è mai facile, soprattutto per quelli ossessionati dall'equilibrio. Il problema è che i suoi sistemi di gioco non prescindono da un giocatore con le caratteristiche di Pires. In quel ruolo non vede alternative e in effetti non né abbiamo, se non adattando qualcuno. Ma salvo situazioni di emergenza se ho capito bene Baroni, l'assetto è qs e Appelt è l'unico titolare certo

da È

...e comunque anche baroni è in grado di modificare e capire cosa di meglio c'è da fare io sono super fiducioso pss e sempre forza Pescara

da E

Marino è stato abile infoltendo il centrocampo .. Zeman mai cambiato schema in vita sua semmai qlk accorgimento ... pss io ci credo VINCERE pss e convincere

da shinecashine

Bah credo di si... non ricordo particolari in relazione a quella scelta! Comunque sia io avrei preferito lasciare appelt in panchina perché è davvero nullo il suo apporto ad entrambi le fasi di gioco. Speriamo allora che qualcuno faccia capire a baroni che appelt da sta in panchina!!!

da Shawn

Sicuro che fu Zeman a capirlo? hiss

da shinecashine

Allora a questo punto mi viene da dire che un grande allenatore sia quello in grado di capire quale sia il modulo adatto agli uomini a disposizione e alla partita. Un grande allenatore allora è colui che riesce a capire i limiti del proprio schema e migliorarlo. Zeman, per quanto fermo sul suo schema, capì che due terzini offensivi erano troppi e subentrò Bocchetti! Il limite di Baroni è quindi quello di ritenere appelt imprescindibile... ma forse sto addossando al mister una colpa non sua! Detto ciò, credo sia giusto confermare il modulo ma con gli interpreti adeguati.

da Shawn

E' la mia idea, sia ben chiaro, ma a volte credo che non abbiate ancora capito che allenatore è Baroni. Un po' come tre anni fa, quando leggevo gente dire a Zeman di cambiare modulo o di difendere quando il risultato era in bilico. Baroni ora ha trovato una fisionomia con questo 4-4-2, vedremo se sarà giusta o sbagliata: una fisionomia che gli consente di trovare equilibrio e provare a giocare di rimessa. Se pensate quindi che ora, improvvisamente, cambi modulo per passare ad un 4-2-4, al 4-2-3-1 con quattro giocatori prettamente offensivi, solo perché vogliamo che attacchi a spron battuto…beh, come ho detto prima, ripenso a quello che si diceva a Zeman.

da manoppello1991

biglietti venduti?

da un vecchio amico

caro mister....oggi sto nero, ma non per i cazzi miei, perchè già so la formazione sparagnina che manderai in campo imbottita di difensori pure a centrocampo....dico solo una cosa: vedi che cazzo devi fare stasera, non me ne frega niente del gioco (tanto in 4 mesi non hai fatt vedere nulla) ma giuro che se perdiamo stasera prendo un cazzo di daspo e men a cacchedun....voglio vedere il sangue agli occhi e non giocatori che sbagliano passaggi a 5 metri e alzano le braccia.....voglio attacchi in massa, lo stadio sarà un catino mo vid chi cazz da fà miscter,i capit???no alle checce, si alla cocca!! perplex

da 1936xsempre

A me del lanciano nn frega niente: é nu foc d paj. E poi in B ci vorrei il foggia l'ascoli e squadre del genere no il gubbio l'albinoleffe il lanciano e via dicendo. Detto questo li chiú frign sem sepr nú.

da ONLYPE

Na fregh di langianis venn a vide' lu pescara

da 1936xsempre

A lu cul di appelt ciavem attaccà na croll d lazzarett..... perplex

da Giampaolo

Sono convinto che questa non sarà la formazione titolare...pretattica...Baroni
tiene più a questa partita che a tutto il campionato....quanto a noi esiste solo il PEscara!!! La carovano rossonera è in marcia!! Si segnalano intasamente in zona val di sangro, fondo valle, nazionale adriatica sud....centinaia ( ahah ahah ahah ahah) di trattori in marcia....protesta per le quote latte???? ahah ahah ahah ahah

da shinecashine

Shawn hai ragione ma io continuo a non capire perché sia possibile spostare zampano ala e cosic terzino quando era molto più logico mettere salamon con memushaj a centro campo e magari mettere selasi esterno... oppure come dice galeone giocare con il 4231... poi una cosa che non ho capito è perché da Silva non lo abbiamo mai visto... è scarso?

da badboys1985

Ma infatti i fermani sono molto superiori a si 4 cafun...arrivare ad odiare una tifoseria solo perché ti rifiuta un gemellaggio mi sembra un po troppo da tifoseria provinciale...volevano il gemellaggio solo per l'odio ke abbiamo entrambi verso i chiachilli...ma jetvn a fangul vu e si 4 chiachill...LAZIO-MERDA!

da manoppello1991

badboys d'accordissimo con te...ma i fermani mi sembrano un bel po superiori ai lancianesi....

da galeone4-3-3

Si poteva cambiare anche modulo, essere più spregiudicati, tipo un 4-2-3-1 con Selasi e Memushaj in mezzo, Politano e Sowe sugli esterni (che cmq la fase difensiva la sanno fare), Pasquato dietro Melchiorri, non credo sia così impossibile da fare

da MagicoPe

Sci nesemenu 3,5 il primo tempo e 3,5 il secondo

da badboys1985

Gips erano altri tempi...no tessera del tifoso e la partita o la vedevi allo stadio o dovevi vederti le immagini la sera...detto questo onore ai giuliesi che ci fecero anche uno striscione"gente di mare gente da rispettare"gli unici che rispetto in abruzzo...dei lancianesi che dire cacarsi una tifoseria ke prima ci chiede il gemellaggio e dopo ci inizia a prendere a parole solo per questo...ma onestamente si può fare un gemellaggio con loro??? Al massimo un rispetto reciproco come con i fermani,ma niente più...quindi per me stasera e na partit di merd horny

da Zuzzurellone

Stamattina ho visto un trattore in giro per la città...stanno arrivando!!!! laugher laugher laugher laugher

da NeSeMEnU

statisticamente PIRES dovrà pur fare una partita da 7 !! sperem bbone ! horny

da manoppello1991

i chietini quanti ne erano? 3mila?

da 1936xsempre

@MagicoPe si sono d'accordo. Bjarnason ha caratteristiche importanti che però vanno sfruttate più vicino alla porta. Poi essendo un corridoe una mano in fase di ripiego la può sempre dare. Di certo con appelt pires il nostro centrocampo è penalizzato.

da gips

da giulianova che è la metà di lanciano in serie c vennero in 2000! laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da MagicoPe

Scusate, volevo dire pasquato/bjarnason

da *ALESSANDRO*

Una curva sud intera e solo 900 biglietti comprati pizzaonhead jet a pasc li pecur horny

da manoppello1991

mi ricordo pescara-lanciano 4-0 del 2007/08 con 8/9mila pescaresi e 25 lancianesi..... laugher ma come cazzo si fa a chiamarlo derby!

da GermanodaCuneo

Spero solo che Cosic non combini guai con le sue entrate da RIGORE.....

da Xam

Totò Di Natale: Il mio erede? Insigne. Sarei felice di allenare l'Udinese ma come piace a me: con il 4-3-3 alla Zeman, mi sarei voluto far allenare da lui! ECCO MAGARI PRIMA DELL'UDINESE POTRESTI PASSARE DI QUA hiss

da fabiopes

Al contadino non far sapere che massera ci pij tre pere

da MagicoPe

1936xsempre io stasera farei fare la staffetta politano/bjarnason perche secondo me l islandese rende al 100% come mezza punta.

da dolphin82

ma infatti l'organico, senza infortuni e squalifiche (4 in una giornata sola) non mostra carenze, se poi volete un organico non carente anche quando ci sono infortuni e squalifiche allora ci serve una rosa di 35/40 giocatori

da alex__74

AVVISTATI LANGIANAIS A FA LI BIITT E A DI PURE MALE AL GESTORE DEL BAR.. A QUISS GLI ABBIAMO FATTO ALZARE UN PO TROPPO LA CRESTA CO SSO' FATTO DEL NON CACARSELI.. SO DETT TUTT

da Xam

E' vero Shawn. Stasera cmq occorrono 3 punti per forza altrimenti la classifica si fa davvero pesante, con quella non si scherza. Speriamo bene. Forza Pescara.

da ONLYPE

ADDAVEREEEE DI LANGIANEEEEEE

da 1936xsempre

Pur di non vedere appelt pires farei giocare aldegani centrocampista. E infatti io a centrocampo avrei messo memushaj mediano e bjarna a rombo dietro le punte perchè all'islandese puoi chiedere di correre e ripiegare in fase difensiva. In fase offensiva invece potremmo vederlo finalmente nel suo ruolo naturale nel quale fa tanto bene in nazionale.

da Shawn

Su Appelt al posto di Selasi sono d'accordo con voi, ma sugli esterni...beh, non ce n'è nessuno disponibile, è un po' difficile fare diversamente con questo modulo.

da Xam

Bella sa formazione con un reale centrocampista di ruolo, visto che pires nin po fa nemmeno il raccattapalle. Meno male che l'organico era composto in modo da non mostare carenze di sorta.. Dopo in mano a so catenacciaro di allenatore immagino lo spettacolo masser. Meno male che causa lavoro non ci posso essere, meno incazzature e vita più sana.

da shinecashine

EVVAIIIIII! ANCHE OGGI POTREMO CONTARE SULL'APPORTO DEL GRANDE PIRES!!!!! GRAZIE BARONI!!! Per un attimo ho temuto che i terzini rimanessero tali ed a centrocampo giocassero solo centrocampisti... che paura! Menomale che ora so la formazione e posso stare tranquillo... avevo paura che giocassimo con torreira e selasi invece del grandissimo appelt!!! PERICOLO SCAMPATO cry

da Hurricane81

@NeSeMenU: laugher

da Hurricane81

Buongiorno gente,ho appena finito di "studiarmi" il nostro problema a centrocampo(Pires) Ho scoperto che inizialmente era stato preso dalla Juve per essere pian piano inserito come vice Pirlo nel centrocampo a 5 di Conte come vertice basso.Infatti per quel ruolo potrebbe anche andar bene,perchè tecnicamente col suo piedino sinistro ci sa' fare ed ha anche un buon tiro,il problema è che è piu' lento di Pirlo e tra lui e Pirlo ci sono 18 anni e piu' di esperienza. Ecco perchè la Juve ha deciso di mandarlo in prestito da noi.Il problema nostro è che noi non giochiamo col 3-5-2,quindi è un problema

da Curvasudanni80

Appelt Pires cediamolo al Vicenza al posto di Pasquato....

da Rocco_Tan

Vastola è un gran xxxxxxxx langinise... cazz t vu spettà!!!

da ruspa74

ciao Magico...a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca hiss...pure io ho pensato che le presenze le deve fare prima che rientra Gaston...dopo non avrebbe scuse credibili. Quanto alla sua NON ammonizione tanto strano non è visto che durante la partita sa stat assettat a la siggiulett che s' avej purtat mmezz a lu camp ahah OGGI CI SERVONO ASSOLUTAMENTE TRE PUNTI SENNO ABBIJ A ESS CAZZI horny

da MagicoPe

Ho visto diversi allenamenti e nonostante selasi sia ancora un pochettino acerbo per la B, e' centomila volte piu forte di appelt. A sto punto mi viene da pensare che ci sia un bonus legato alle presenze e visto che fra na 40 di gg torna gaston, lo stanno facendo giocare adesso. Tra l altro stavo notando che appelt e' stato l unico a non essere ammonito a modena nonostante diffidate. Casualita'?

da NeSeMEnU

il titolista: "SFIDA PER CUORI FORTI" ... hurricane81 statt a la cas' e non appiccià la radio ahah ahah laugher

da Lurre

Vastola io non dimentico il gestaccio a lanciano sotto la nostra curva nel derby in C1 l'anno di Iaconi!

da 1936xsempre

A rigor di logica lo stesso Baroni essendo un ex importante credo abbia anche lui voglia di fare bene. Vedere che schiera appelt pires mi mette un'ansia ma spero che scendiamo in campo con la voglia di lottare.

da NeSeMEnU

quoto unvecchioamico su imprecazione finale! laugher horny

da un vecchio amico

si magari, ma è una speranza co ste verginelle.....stasera cari giocatori noi siamo carichi e incazzati e se perdiamo con i meticci chiestini ci girano le palle, quindi vedete di cacciare le palle e fateci vedere che siete uomini e non verginelle impaurite...capito per dio???1936 DA SEMPRE SUPERIORE!

da ruspa74

bella copertina come al solito GENIALE...anche il sito FP ha il suo Makkox ahah...Galeone leggi la news precedente....Appedat-ti-piess
pizzaonhead

da DI__PESCARA

DA TIFOSO SENTO DI PIU L'AMICHEVOLE CON LA BERETTI CHE LA PARTITA COL LANC1ANO

da 1936xsempre

10 leoni e una pecora...Appelt Pires fuori da Pescara.

da galeone4-3-3

metetre zampano nel suo ruolo e far giocare uno tra selasi e torreira al posto del cesso di Appelt proprio no è ? meglio mettere un tezino a centrocampo e far giocare l'imprescindibile Appelt..... pizzaonhead

da galeone4-3-3

Pure stasera si gioca in 10, molto bene

da PErsempre

11 leoni in campo !! Bjarnason e Pesoli mi raccomando ..........