Il corsivo del lunedì. Bene con la Salernitana, ma sotto porta...

Tanti errori negli ultimi metri per il Pescara nella vittoria, comunque convincente, contro i campani.

da Redazione
7.183
Il corsivo del lunedì. Bene con la Salernitana, ma sotto porta..., foto 1

Si torna alla vittoria, e niente è in grado di riportare tranquillità come i tre punti. Dopo due sconfitte nette contro Perugia e Frosinone, e una vittoria non brillante contro il Foggia, l'affermazione dei biancazzurri contro la Salernitana è indiscutibile, anche se non nel risultato.
Il Pescara ha giocato un ottimo primo tempo, costruendo diverse palle gol non sfruttate, e un secondo meno di qualità ma comunque senza mai soffrire l'avversario che ha tirato una sola volta in porta in tutta la gara. Belle e senza sbavature le prestazioni di Perrotta e Gravillon.
Vanno, tuttavia, perfezionati gli errori. Perché c'è stata tanta buona volontà, certo, ma anche tante situazioni gestite male che avrebbero potuto permettere al Pescara di vincere con almeno tre gol di scarto. Il Delfino, al momento, è una squadra con tanti limiti e sprecare occasioni da gol può essere troppo penalizzante. Sabato è andata bene, in altre occasioni si viene puniti.
Non è un caso se il Pescara nelle ultime 7 partite ha realizzato solo 5 gol, vincendo per ben 4 volte  col risultato di 1-0. L'ultima volta in cui i biancazzurri hanno segnato più di una rete è stata nella sconfitta per 4-2 contro il Cesena, altra partita controllata per lunghi tratti e persa malamente nel finale. Da allora gli attaccanti del Pescara sono entrati in una situazione di oggettiva difficoltà.
Nel frattempo, Zeman si tiene stretta la prestazione, comunque buona, e da quella bisogna ripartire, migliorando il movimento degli attaccanti, in particolare delle ali. In attesa di vedere in campo Falco, giocatore che - come dichiarato dallo stesso boemo - era da anni sotto osservazione di Zeman.
L'analisi dei problemi e degli errori del Pescara, tecnici e societari, è sempre stata una prerogativa dei nostri articoli settimanali. Lasciateci, tuttavia, concludere parlando delle dichiarazioni di qualcuno che a Pescara è passato da avversario: Stefano Colantuono, tecnico della Salernitana. Ognuno vede il calcio come vuole e prepara le partite in base alle caratteristiche dei propri giocatori e degli avversari. Calcio offensivo o difensivo, non importa. Ma andare in sala stampa e affermare che la Salernitana sabato ha messo "5 volte i propri giocatori davanti alla porta" e che "il pareggio era il risultato più giusto", unite ad altre affermazioni molto discutibili, significa mistificare la realtà. Non sappiamo se l'essere uscito quasi sempre con l'amaro in bocca da Pescara sia motivo di nervosismo per Colantuono, ma non è questione di opinioni, né di tifo, bensì di realtà dei fatti. E, a volte, bisognerebbe analizzarli con maggiore obiettività per non prendere in giro chi ascolta. 

Commenti
126

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da FrzPscr

Anche a me Bunino ricorda Immobile, anzi...dall'attaccatura del naso fino alla punta è proprio tale e quale. E, se proprio vogliamo dirla tutta, il lato sinistro del collo ricorda molto quello di Neymar...oh, ditemi tutto quello che volete, ma a me ricorda Neymar. Ah,...ovviamente dobbiamo tenere presente che è solo la prima partita ed è prematuro dire in modo definitivo che è il nuovo Neymar!!! Traduzione: se esplode, l'ho paragonato a Neymar e se non esplode...beh, ho ben detto che era presto per dare giudizi prematuri, no?

da gips

Anche Immobile prima di venire a pescara non aveva combinato granche!da come l'ho visto muoversi per me bunino potra essere una sorpresa in pisitivo

da johnny-blade

La Serie A ha solo valore economico purtroppo e basta. Un anno buttato delle vite dei tifosi. L'attesa di ogni partita era il prolungamento dell'agonia dalla ptecedente. Un anno di depressione totale. Sebastiá: ma che playoff..

da GIELLE

leggo pensieri buoni x bunino. addirittura il bresidente sperava facesse gol all'esordio. le statistiche del giocatore dicono che in serie c ha fatto 20 presenze e 0 gol con 690 minuti all'attivo. un vero bomber.... dimenticavo l'alessandria non è ultima in classifica è quinta con il quinto miglior attacco. spero di essere smentito dal campo ma se lo ha scartato l'alessandria in c per noi è buono? grazie Bresidè

da Max1967.

Io trovo ridicolo che qualcuno speri di agganciare i play off. Avete ancora voglia di assistere al campionato delle fionte?? Ma fate i seri pe piaccir'. Arrivati alla quota salvezza ci prendiamo un bel periodo di riposo..

da Antonio78

Fare un campionato di serie B di vertice con la squadra che ha la più bassa età media della categoria era impensabile. (dato di transfermarkt ottenuto facendo la media dell'età dei giocatori IN CAMPO)

da unpescarese

Stamattina ho visto Marchetti sull’aero Per Orio, volevo scambiarci 2 parole. Ma ero troppo assonnato

da Seceradraculone

Con una società, che non abbia a capo una" persona avida di quattrini all'inverosimile", si sarebbe potuto fare un campionato di vertice, come ci spettava e ci meritavamo noi tifosi, e poter impolpare, come giusto che sia, perché nessuno fa niente per niente. Siccome tutto ciò non è avvenuto, chi asseconda le sue scelte "È COMPLICE IN EGUAL MISURA"

da vitabiancazzurra

Dovrei abiurare certe trasmissioni locali monocorde e bulgare ma ogni tanto le rivedo a spezzoni augurandomi di sentire delle verita' inconfutabili, ma come ieri sera ancora una volta nulla da fare ! Ci fosse uno dico uno tra gli ospiti giornalisti e non che puntasse il dito contro cullu' anzi lo incensano pure Ovviamente le voci fuori dal coro non li invitano Pero' mandano i messaggi duri dei telespettori fingendo democrazia ma poi commentano solo quelli soft e sorvolano sul fatto che ormau a pescara a cullu' il 90% non lo sopporta e poi non si chiedono perche' la gente non va allo stadio

da NeSeMEnU

entusiasmo su Bunino NON C'E' ...ma sicuramente come movimenti A ME è piaciuto molto...in 10 minuti comunque ha fatto bene un paio di cose ed ha quasi fatto gol....vedremo se sarà solo un flop o un potenziale giocatore forte che ci potrà dare un mano , anche perchè pettinari dovrà pur rifiatare.

da Secerabjarnason

Vita l'entusiasmo su bunino per ora è dettato dal fatto che "attacca la profondità" per dirla alla Profeta e soprattutto dal fatto che assomiglia a Immobile laugher laugher scherzi a parte concordo che al momento sia lui che tutti i nuovi sono ancora ingiudicabili, servono continuità e conferme

da Antonio78

Colantuono ha detto che la Salernitana è andata 5 volte davanti alla porta nella gara contro il Carpi non contro il Pescara. Per precisione. Ma è stato un gran cafone soprattutto per come ha chiuso la conferenza.

da vitabiancazzurra

Io tutto questo entusiasmo su Bunino senza conoscerlo ne averlo visto almeno in 3-4 partite scusate non lo condivido tanto piu' che con i giudizi si passa facilmente dalla polvere all'altare e viceversa velocemente Ad esempio io stesso confidavo molto in Mancuso finora una parziale delusione prima di osannare bisogna aspettare diverse prestazioni ad esempio se Gravillon gioca sempre cosi sara' davvero il nuovo Thuram ma...

da alex_74

NON E' ASSOLUTAMENTE NORMALE CHE DOBBIAMO SPERARE CHE LA SQUADRA INIZI A GIRARE A FEBBRAIO INOLTRATO, QUANDO SI SAREBBE POTUTO PROGRAMMARE QUASI DUE ANNI FA. E LA COSA DEVE ESSERE RIBADITA AD ALTA VOCE SEMPRE E COMUNQUE. CI CERCA DI SVIARE( STAMPA TUTTA) E CHI CERCA DI MINIMIZZARE( IL TECNICO) SONO COMPLICI AL 100%

da NeSeMEnU

si ma contro il Foggia in campo non abbiamo avuto almeno 3 titolarissimi che lo saranno da mo ai prossimi mesi: YAMGA, GRAVILLON,FIAMOZZI e forse anche BUNINO (che non mi è dispiaciuto per come si è mosso). Che è ben diversa dalla formazione che giocò contro il Foggia.

da 1936xsempre

La vittoria del Foggia non mi sorprende e l'organico ha raccolto molti meno punti di quelli che dovrebbe avere penalizzato da un allenatore mediocre. A gennaio si sono rinforzati bene e secondo me la rosa del Foggia attualmente sulla carta ci é superiore. Si é visto anche in campo dove per fortuna abbiamo vinto.

da sempre.con.te1936

da Secerabjarnason La vittoria del Foggia a Palermo in realtà è merito di De Zerbi!! laugher laugher laugher

da parisalberto

contro la salernitana la squadra ha fatto dei progressi ma non basta. ho visto finalmente aggressivita' e determinazione in fase difensiva ma da meta' campo in su' nn ci siamo. dobbiamo velocizzare la manovra,altrimenti troviamo la difesa avversaria sempre coperta chiudendo anche con marcature doppie le fasce. le vittorie fanno morale.al momento nn siamo ancora maturi e consistenti abbastanza per giocare 90 minuti.possiamo perdere e vincere con tutti,quindi ogni traguardo e' possibile esclusa la promozione diretta.gravillon e balzano hanno fatto la differenza,spero anche in seguito.

da 433offensivo

Tornando a parlare di calcio. La vittoria del Foggia a Palermo non mi sorprende. I satanelli sono stati la squadra che ,più mi ha impressionato sia all’andata che al ritorno e in questo mercato invernale, credo abbia fatto delle,operazioni funzionali all’allenatore....non mi sorprenderebbe affatto se i pugliesi riuscissero ad agguantare i play off. Per quanto riguarda noi, aspettiamo le prossime 2-3 partite per avere conferma che dopo il mercato, ci siamo davvero rafforzati.....SONO FIDUCIOSO.....

da 433offensivo

Credo che i commenti predominanti di chi vive all’estero, quando si confronta l’Italia, con uno un altro Paese, sia quello in cui lo Stato funziona meglio,c’è più meritocrazia, meno corruzione ecc, ma in alcuni servizi essenziali, ad esempio la sanità, l’Italia offre, maggiori garanzie! Se avessimo una classe politica meno corrotta, sono certo che nessun Paese potrebbe offrire una qualità di vita migliore dell’Italia, che per storia e cultura, resta e resterà sempre il più bel Paese del mondo

da oldPE

cara Aurora, vivo a Milano dal 1970, ho 71 anni, sono laureato, ho lavorato in Bocconi, nel terziario avanzato e nella editoria, ho girato molto, mi piace il confronto senza chiusure e odio i pregiudizi. per formazione e approccio, non "sto dentro" senza immaginare cosa c'è oltre. nella tua analisi manca il dato sulla globalizzazione (c'è e bisogna farci i conti) e sugli ultimi otto anni di crisi economica devastante a livello mondiale. i problemi dell'Italia vengono da lontano, ma qui occorrerebbe una analisi molto più ampia e approfondita

da FrzPscr

La vittoria del Foggia è l'ennesima conferma del livello davvero alto di questo campionato, basti leggere anche i nomi delle 8 squadre che sono immediatamente dietro il Pescara. Il Foggia non ha vinto per demerito del Palermo, ma ha vinto perchè, come noi stessi abbiamo constatato, è una squadra che può giocare molto bene a calcio. Non un campionato con 2-3 squadre fortissime (e chissà che le prime 3 non lo siano comunque) e il resto sotto la sufficienza, bensì un campionato dove quasi tutte le squadre raggiungono un voto almeno sufficiente. Tutto sommato, questo è a dimostrazione di un certo livello qualitativo del Pescara. Il Pescara, però, avrebbe dovuto e potuto lottare benissimo per la promozione diretta senza molti sforzi.

da LeBOMBEdiGELSI

Balzano è stato super! Mazzotta non mi piace è più forte di me , anche se ci mette impegno... fiammozzi spero di rivederlo presto ! Abbiamo i terzini più forti !

da Adelfos

Non mi meraviglio, grandi individualità ma gioco improvvisato, all’adri Il secondo tempo li abbiamo asfaltati

da audere.semper

La B quest'anno è la piu scarsa degli ultimi 10 anni, nonostante i nostri limiti le altre squadre sopra di noi stanno facendo la gara ad aspettarci, se la squadra inizia a crederci e a prendere fiducia tutto è possibile!! Le prossime 2 partite sono molto importanti.. Io inizio a CREDERCI! Go delfino go! Facci sognare

da Secerabjarnason

La vittoria del Foggia a Palermo in realtà è merito di De Zerbi!!

da NeSeMEnU

io cmq semprre convinto che il Palermo è solo nestorovski e un altro paio di giocatori..il resto nulla di fenomenale.

da ale1963

ale1963 A parte tutto,stasera Stroppolo fa un colpaccio a Palermo.... boo 12-02-2018 ore 19:37:06 Che vi avevo detto?

da NeSeMEnU

colpaccio del Foggia che vince a Palermo! capito?????

da grandepescara

Per fare un sunto io dico che l’italia Può avere tutti i difetti del mondo, ma rimane e rimarrà il paese migliore al mondo X me. Ovviamente le cose dovranno cambiare, lo spero. Io qui ho una famiglia da portare avanti ma non vi nego che se ricevessi anche un lavoro con uno stipendio decente per arrivare a fine mese, tornerei di corsa. Basta sputare su questo paese, siamo noi che lo dobbiamo migliorare e cercare di mettere gente al governo che lavori per il nostro futuro e per tutelare i nostri interessi e diritti.

da grandepescara

Ragazzi io vivo a Stoccolma da 3 anni precisi. Partiamo dal presupposto che ognuno è diverso e che si possono avere tremila pareri diversi. Io vi dico la mia. Parto dai lati positivi: -Esistenza di uno stato che funziona (anche se con dei difetti) -evasione fiscale bassa -disoccupazione molto più bassa rispetto all’italia (5% circa) -stipendi in media sui 2500€ al mese -possibilità di arrivare tranquillamente a fine mese e di crearsi una famiglia Lati negativi: Clima (atroce);mancanza di 13a, 14a e Tfr; razzismo ben sviluppato, medicina scarsa con molto tagli e medici abbastanza impreparati

da ROBERT

Aurora pero' la Los Angeles girata in macchina per 4 giorni nel 2011 a me ha fatto paura

da ROBERT

Los Angeles al primo impatto e'terribile 😎

da ROBERT

Hurricane Siviglia immagino sia bellissima vero?

da Seceradraculone

L'unica nazione in cui andrei a vivere attualmente e la REPUBBLICA CECA, unica nazione dove c'è prospettiva. Quale? LA TOP, poi, LA TOP, e ancor LA TOP. PIÙ PILO PER TUTTI, MONTAGNE DI PILU laugher laugher laugher laugher laugher

da Redazione

Dal sito ufficiale: "Video e lavoro atletico per il gruppo, seduta differenziata per Michele Fornasier, Andrea Coda, e Pierluigi Cappelluzzo. Terapie Mattia Proietti, e Cesare Bovo; esce anzitempo per un fastidio alla coscia Antonio Balzano. Domani prevista doppia seduta di allenamento #curiosità i #BiancAzzurri Luca Valzania e Marco Carraro sono da oggi a lavoro nel ritiro #Azzurro in vista della gara amichevole tra la Nazionale Italiana U20 e la rappresentativa della LNPB, in programma a Frosinone martedì 13 febbraio 2018, ore 12.00."

da johnny-blade

Ma chi cazz ci vu vení in america horny chiuttost m mor di fame a ecc

da johnny-blade

Bravo Alex..gli americani gnurant

da bolgiabiancazzurra

Per il prossimo campionato vorrei esprimere un desiderio già da adesso NELSEN E BJARNASON AL PESCARA qualsiasi sia la serie Balzano sabato mi ha fatto arrapsre di calcio ha lottato come un leone ha sputato sangue Balzano a vita a PESCARA

da 433offensivo

Sugli americano sono totalmente daccordo con Aex74.....voccaperti e basta....ma anche qua in italia....non è siamo da meno.

da alex_74

BASTA VEDERE CHE TIPOLOGIA DI TRASMISSIONI IDIOTE IMPORTIAMO DA LI.

da ale1963

A parte tutto,stasera Stroppolo fa un colpaccio a Palermo.... boo

da Aurora80

@oldPe ... mai usato la frase "sono tutti" e ritengo che tu sia uno di quelli che ci vive in mezzo e non si rende conto di come le cose potrebbero funzionare meglio, non per colpa tua....., @alex_74 .... sono abbastanza d'accordo ........ ma ricorda che l'intelligenza e' relativa....... comunque questo e' un sito per parlare della Pescara calcio e spero venga un presidente migliore di quello attuale, E Sempre Forza Pescara !

da alex_74

REPUTO IL POPOLO AMERICANO UNO DEI PIU' VOCCAPERTI DEL GLOBO.

da Aurora80

@433 senza dilungarmi troppo : qui in USA (dove tutti aspirano a venire) le cose funzionano molto meglio rispetto a chi sta in Italia; non tutto e' perfetto chiaramente ed anche qui ci sono lati non positivi; pero' per come stanno andando le cose in Italia negli ultimi anni, state messi male anche come prospettive, e il che mi dipiace enormemente; qui se hai i documenti in regola puoi ancora decidere e cambiare lavoro come ti pare. In Italia se non conosci qualcuno sei fregato ..... io laurea in economia e commercio (vecchio ordinamento) neanche il concorso da spazzino (senza offesa ) li....

da oldPE

cara Aurora80, vivi in California, che è crogiuolo di culture e di etnie, ne decanti la vivibilità, e poi ti lanci in anatemi contro chi emigra e poni l'accento su paure vere (poche) e presunte (molte). Negli Stati Uniti noi abbiamo esportato la mafia, ma poi con politiche di integrazione abbiamo dato un grande contributo a quel paese. I flussi migratori portano inevitabilmente problemi, ma soprattutto molta ricchezza culturale ed economica. Quando lavoravo ho visitato in Europa aziende dove c'erano persone di tutte le nazionalità. La diversità è ricchezza, sbagliato è dire "sono tutti..."

da 433offensivo

Una mia amica violinista si è trasferita a Minneapolis ....doveva restare n anno....ha deciso di non tornare più....leggo molti utenti che vivono fuori e sono curioso di conoscere le loro esperienze. Una cosa è certa: il futuro in Italia per i nostri figli -.....è piuttosto nebuloso

da 433offensivo

Io darei fuori, non tanto per me, quanto per i miei figli! Da ragazzi giravo, quando suonavo in orchestre, ma un conto è stare in U.S,A o Spagna o Inghilterra 15 giorni un altro è viverci...

da 433offensivo

Domanda per chi vive e lavora all’estero: in base alla vostra esperienza, ritenete, come molti dicono che fuori dall’Italia tutto funziona meglio? Oppure qualcuno tra voi sfata questo mito? E che lavoro fate? Lo chiedo per curiosità e per un interesse personale.....perchè non nascondo che l’idea di migrare mi stuzzica....

da Aurora80

No, non mi posso lamentare ..... clima ideale e posso uscire in pantaloncini anche d'inverno....

da gips

Azz Los Angeles niente male direi eyed

da Aurora80

Los Angeles , California

da gips

In che nazione abiti Aurora?

da FrugoloBiancazzurro

Hurricane pensa a divirtirt che Siviglia è una città bellissima e soprattutto i marocchini sono forse il triplo di quelli presenti a Pescara. D'altronde l'Andalusia è stupenda soprattutto per la "mezlca" di culture che si è creata con anni e anni di integrazione. Non credo che Pescara sarebbe più bella se stessimo li a difendere il territorio come se fossimo in guerra...fa lu bon daj!

da osvaldosoriano

Proietti per quel poco che ha giocato non mi è sembrato tanto scarso in interdizione. Carraro lavora di solito bene solo il primo tempo. Poi, anche ieri, crolla. Il problema è che per ZZ la fase di non possesso la devono fare tutti e tre i centrocampisti. Anzi tutta la squadra.

da Aurora80

Mi sono alzato da poco (questione di fuso orario) e mentre prendevo il caffe ho letto i vari commenti di oggi; non voglio far diventare questo post politico (personalmente credo che il 90% dei politicanti sta li solo per la “sedia” e per fare i propri interessi) ma Hurricane 81 ha messo il dito sulla piaga; vivo fuori da molti anni ed ogni volta che ritorno mi piange il cuore a vedere come hanno ridotto e stanno riducendo Pescara (e l'Italia). Il problema e' anche che molti di voi non si rendono conto perche' ci stanno in mezzo tutti i giorni, e mi dispiace veramente. Io lo dico e ripeto ai miei amici quando andiamo a fare una rimpatriata o la classica partitella di calcetto (sempre presente) che le cose vanno male, molto male. Come anche, non ricordo chi, ha sottolineato, hanno tolto i crocefissi dalle scuole e si deve stare attenti a non offendere nessuno, ma se voi andate in un paese musulmano non se ne fregano niente di non offendere altre religioni o punti di vista. E anche quell’altro post (433 offensivo?) condivido in pieno : anche mia madre ha paura a prendere l’autobus e tornare a casa se e’ gia’ scuro…….Ma dove siamo arrivati ? Io seguo il Pescara sempre anche alle 3 di notte (quando gioca a pranzo) e siccome la mia famiglia parenti ed amici di scuola stanno in Abruzzo, il mio cuore e’ sempre li’, e ripeto sto male a leggere i giornali ed a sentire le notizie in TV. Fate qualcosa se potete …… E Sempre Forza Pescara !

da Hurricane81

Si rulla ! Saluti a tutti e sempre forza Pescara pss

da gips

Hurricane chi ha piu seguito il siviglia od il betis? Immagino il siviglia o sbaglio?

da YouHaveToLeave

da perez - Hurricane complimenti! Sei un vero tifoso ... e ne fossero come te! 12-02-2018 ore 17:02:49IP: 151.35.32.*** Il signore utente perez ha eventualmente conseguito l'abilitazione ad attribuire la "Patente del Vero Tifoso" a chicchessia?

da perez

Hurricane complimenti! Sei un vero tifoso ... e ne fossero come te!

da Antonio78

Lufiijedigin: Zeman in alcune interviste ha detto che Carraro difende meglio di Proietti in quel ruolo. Hai notato in partita questo riscontro?

da LuFijeDiGin

Il problema, per me, è che la mezz'ala con un play che fa male l' interdizione( Proietti e Carraro difendono male) deve fare interdizione a sua volta, praticamente in fase difendiamo è un mediano. Devi correte e coprire bene e Brugman non lo fa.... Se lo facesse sarebbe un fenomeno. ..

da Hurricane81

@YouHaveToLeave: si,lo so' benissimo, però è anche x questo che sono tornato,x rivendicare rispetto x il Pescara,e si',forse come dici tu si è perso,ma il Pescara indipendentemente dalla squadra siamo noi e se ci ritroviamo noi già è una cosa positiva pss

da osvaldosoriano

Il problema di Brugman (ma anche di Benali) nasce col centrocampo a 3. A Brugman si aggiunge la pretesa di farne un vertice basso efficace (è riuscito solo con Pirlo). Per un giocatore che non nasce centrocampista è difficile, ci vuole fisico, senso tattico, corsa sacrificio. Più semplice, in un centrocampo a 3 fargli fare l'esterno offensivo o la mezzala di qualità. Il problema è che si deve correre parecchio.

da YouHaveToLeave

Hurricane, quello che tu chiami "pescara" è un'agenzia di collocamento per calciatori, è un simulacro imbalsamato, un golem, un cazzo di frankenstein animato solo dalle bluzvalenze e dallo sparambio ghe iè un guadambio. Il Pescara si è perso da qualche parte una decina di anni fa, più o meno. La notte continua.

da 1936xsempre

Brugman gioca bene con compiti di regista in un centrocampo a 4 e ribadire che non nasce regista puro non ha nessun nesso logico in quanto i giocatori giovani nel passaggio al professionismo vengono "corretti" per perfezionare il loro gioco in base alle proprie caratteristiche. Anche Verrati all'inizio della carriera non giocava regista neppure Pirlo. D'altra parte se Brugman viene criticato perché da mezz'ala non fa bene l'interdizione e non ha i movimenti da incursore alla Cascione non capisco in quale altro ruolo potrebbe giocare a centrocampo! L'anno di Marino faceva bene pure l'interdzione

da Hurricane81

@YouHaveToLeave: cambiare città lo posso fare(già fatto più volte) cambiare città e paese pure (già fatto più volte) cambiare macchina pure,cambiare la moto pure, cambiare la uagliona pure e tante altre cose,ma il mio Pescara non lo cambio con nessuno eyed Quí sono solo uno spettatore pagante rispettoso di entrambe le squadre(spesso vado, l'ultima mercoledì scorso ) però il tifo lo faccio solo per il Pescara indipendente da cullú. pss

da YouHaveToLeave

Hurricane, vivi e trombi felicemente a Siviglia e vì 'ngor appress a lu Piscar cioè alla Sebastianese?? Ma convertiti al Betis piuttosto!! (ma tu guarda cosa mi tocca leggere)

da hank

Hurricane cmq al di la di tutto Siviglia ta it di lusso....città bellissima

da baronebiancazzurro

@Hurricane81 zitte ne li dire manche pe schirze se cose....😱😂 perplex

da Hurricane81

@433offensivo: si vede che non presti attenzione ai miei post laugher scherzo eyed vivo a Siviglia,io il mio cane(nato a Pescara) e la uagliona(di là) anche se quest'ultima presto farà un viaggio anche lei,dalla finestra... laugher

da Secerabjarnason

@harken la peggiore è stata la scorsa, vorrei precisare a quanti dicono che Brugman gioca fuori ruolo perché lo ritengono regista che in realtà lui non nasce regista ma lo ha fatto la prima volta in carriera il famoso anno di Marino.@hurricane81 sono d’accordo con ogni tua parola, ma purtroppo il buonismo ipocrita di molti è stretto parente del degrado a cui fai riferimento giustamente tu.

da Hurricane81

@baronebiancazzurro: concordo,anche se a me preoccupa e non poco mò che tir le somm Mancinelli pss

da 433offensivo

Scusa Hurricane, sperando di non essere indiscreto, ma dove vivi? Sei lì da solo o hai famiglia?

da baronebiancazzurro

Tutto sarà più chiaro dopo Entella (continuo ad essere certo della vittoria), Cremonese e Carpi in casa. Vediamo dopo queste 3 partite a che punto siamo e tiriamo le somme... horny

da Hurricane81

@CILLON.BIANCOAZZURRO: grazie eyed oppure pur affangul a chit laugher

da CILLON.BIANCOAZZURRO

Hurricane81 , buon viaggio ed un presto ritorno a pescara ...Purtroppo condivido a malincuore il tuo post per quando riguarda il degrado della nostra cittá , io che faccio della pescaresitá il mio credo e stile di vita soffro enormemente , e tante volte per difendere questa cittá sono passato da razzista , che invece non sono , ma ognuno deve avere il diritto di essere rispettato ed essere libero e padrone a casa propria...TUTTI PURTET RISPETT , SI NI VI VA BON AFF......UL A LI CAS A VOSTR horny

da Hurricane81

@433offensivo: si,con il discorso dei cori contro Sebastiani sono d'accordo anch'io, chiaramente si deve fare di meglio, però almeno è già un inizio

da Hurricane81

@433offensivo: non solo molti di voi 50 enni sono migrati ai distinti,ma anche molti 30-40 enni,io già sono emigrato di mio, perciò quando torno non posso non andare alla Nord e pure se sting in mezzo a tanti 16-18 max 20 enni(parlo sempre della zona alta centrale) non me ne frega,sto là do' il mio contributo e cerco di richiamare bonariamente qualche nuova leva perché vuoi o non vuoi saranno loro il futuro.///// Ah,fregno,ottima cosa quello che fai, sì, è vero,molti purtroppo se ne fregano,pensa a me che c'ho un cugino di 14 anni che tifa Roma pizzaonhead A Natale al fratello gli ho mandato un regalo con Amazon xché non sono potuto tornare,e a lui non gli ho regalato niente,gli ho detto: tu quando farai il bravo e tiferai Pescara come tuo fratello ( tra l'altro più piccolo) allora anche a te ti regalerò qualcosa se no quess é la sunat,che cazzo tifi Roma?? pizzaonhead

da 433offensivo

Tra le cose che non condivido, i cori contro Sebastiani ...una contestazione dovrebbe essere più incisiva, cantare Sebastiani Vattene per 2 minuti non la ritengo una contestazione, ma io non vado alla nord, quindi non posso criticare. Non condividere ,penso sia lecito, sparare merda sui Rangers, come fanno alcuni no!

da 433offensivo

Hurricane ahahahah io lo faccio. Alle mie classi (sono docente di musica) faccio imparare l’inno, ma credimi oggi questi ragazzini o se ne fregano del pallone, (molti,praticano rugby e nuoto) o tifano strisciate....il Pescara lo vedono come esempio,perdente...na tristezza infinita

da 433offensivo

Hurricane, si sono sommate una serie di circostanze. Molti di noi 50enni, siamo migrati nei distinti, e il ricambio generazionale, è stato minimo, sono pochi, si vedono tanti spazi vuoti anche nel settore centrale, ma quei pochi, concordo con sempre.con.te, sono cazzuti, cantano, e danno tutto. Non condivido alcune scelte, ma restano sempre ragazzi da sostenere, ammirare e aiutare ...ognuno per quello che può

da Hurricane81

@433offensivo: hai ragione,e ti dirò di più,per me nelle scuole a Pescara se fossi il sindaco per far rispettare e divulgare le tradizioni gli facess mbara' agli alunni l'inno del Pescara come l'avemaria e una bella bandiera a scacchi biancazzurra alla parete,e lu prim che ni Ji' vabbon lo trasferisco a chieti horny

da Hurricane81

@sempre.con.te1936: oddio,cazzuta... In verità c'è molto da fare,da coinvolgere,come già spiegato nel mio post delle 13,43 nella News Pescara-Salernitana le pagelle pss

da 433offensivo

Faccio un esempioe sperando vivamente di non contravvenire al regolamento. Nelle scuole italiane è stato tolto il crocifisso, non si fanno più presepi , nei recital natalizi si cerca di non mettere canti che possano urtare la sensibilità degli alunni di altre religioni....della serie: buttiamo nel cesso le nostre tradizioni per timore che qualcuno si offenda.....ma se io mi trovassi in un paese mussulmano, credete che avrebbero la stessa premura? Ecco questo esempio dipinge il perchè di tante cose....

da Hurricane81

@433offensivo: e già... Politici maledetti horny

da sempre.con.te1936

Hurricane81 il ritorno è sempre la parte peggiore cry stai mesi e mesi ad aspettare quei 2/3 giorni a pescara e ti volano via che manco te n accorgi. cry sono contento che almeno ti sei visto una vittoria e mi hanno detto pure di una bella curva nord cazzuta. horny

da 1936xsempre

Condivido. Brugman emerge tecnicamente su gli altri e nonostante i 6 gol fatti e ragionando oltre il contributo o meno in termini di punti in classifica, la sua migliore stagione rimane quella con Marino. Anche per il fatto di aver giocato secondo logica e non adattato in un ruolo non suo. E accanto aveva Zuparic, un difensore centrale, e non un Cascione o altro bravo centrocampista.

da Hurricane81

@daniele: grazie eyed. E già, è dura hai ragione.. Però Nú Sem Nú eyed @badboys1985: sì lo sò zitt auà laugher grazie hiss@alex_74: cià sanda addaver pizzaonhead

da 433offensivo

Caro Hurricane, comprendo benissimo il tuo stato d’animo, condivido pienamente quanto hai manifestato nel tuo post....vorrei risponderti, ma taccio perchè il regolamento del muro mi pare vieti di parlare di politica, già...perchè l’origine di questo e altri problemi della nostra città e del nostro Paese, hanno origine proprio lì....

da 1936xsempre

Condivido in parte i detrattori di Brugman perché alcune sue caratteristiche sono quelle descritte ma nell'ottica della rosa é il centrocampista più forte e lo stesso Zeman non ci rinuncia mai. Machin a parte che é arrivato solo ora il resto dei centrocampisti biancazzurri sono mediocri. Forse un bel centrocampo poteva essere palazzi proietti Valzania ma non di prima fascia perché anche proietti non mi sembra abbia caratteristiche da intenditore più accentuate rispetto a Brugman. Poi se l'alternativa é Coulibaly...

da Harken

Secerabb secondo me sta facendo una delle peggiori stagioni, altro che agonismo. Nello zero totale di questa squadra emerge essendo il più dotato tecnicamente.

da UK_Dolphin

Considerate pero' il fatto che Brugman gioca in un ruolo non congeniale ed in un centrocampo a tre. Intendiamoci e' un tipo di giocatore che a me piace poco per il mio modo di vedere il calcio, pero' quando si ha una squadra non eccelsa sul piano del gioco, occorre l'elemento capace di risolvere le partite. Riguardo la partita, apprezzabile la grinta e l'impegno, meno le trame di gioco, cmq vittoria marginale meritata.

da alex_74

HURRICANE HAI RAGIONE AL 100% MA QUI VENIAMO TRACCIATI DA RAZZISTI.

da orazi52

Senza speranza......

da Secerabjarnason

Tuscia mi hai anticipato, non mi sono accorto sennò evitavo pure di scrivere

da badboys1985

Hurricane81 BUON VIAGGIO E OCCHIO A QUELLI DI SIVIGLIA KE SONO GEMELLATI CON I CANARINI laugher...SCHERZO TANTE BELLE COSE eyed

da Secerabjarnason

Per rispondere al maestro Harken su Brugman, intanto sono felice se ci regala 3 punti, ma è troppo comodo considerare gli 11 pt. fatti grazie ai suoi gol, si potrebbe fare il conto dei gol presi e conseguenti sconfitte per le voragini che lascia o per le rincorse che 8 volte su 10 non fa...entrambi discorsi ridicoli a mio avviso. Tecnicamente non credo di aver mai discusso le sue doti, ma fare il calciatore a certi livelli per me è un’altra cosa. In ogni caso sta facendo una delle sue migliori stagioni agonisticamente parlando.

da daniele

@hurricane81...buon viaggio...pochi possono capire cosa vuol dire lasciare la propria citta' in sella ad un autobus in diezione aeroporto dove il 90% delle persone e' felice perche' parte per le vacanze ( Fiumicino e' sempre piena ....e parlan di crisi) ....e pensa che il primo aereo che prendo fa Roma Istanbul e passa pure sopra Pescara ( doppiamente triste per me) ....per quanto riguarda il tuo messaggio , molti ti han risposto...purtroppo Pescara non e' diversa dal resto d'ITalia e' la colpa e' sempre dei soliti comandanti !!! in ogni caso AMO la mia citta'

da tusciabruzzese

Calcolare che i gol di Brugman ci hanno fatto guadagnare 11 punti è ovviamente ridicolo. Basti pensare che un gol può valere ZERO punti se stai perdendo 2 a 0, UN punto se stai perdendo 1 a 0, etc. etc.. Poi nel conto SI DEVONO METTERE TUTTI QUEI GOL che abbiamo preso perché Brugman ha lasciato totalmente smarcato il suo uomo, non seguendolo per svogliatezza fino alla nostra area: sono circa 6-7 gol presi così. Ma questo NON lo vede chi guarda solo il tiro finale a conclusione dell'azione. RISULTATO NETTO? Né più né meno quanto ha inciso un ... Mancuso ...

da Hurricane81

@433offensivo: lo sò, infatti il mio era solo uno sfogo, però è che davvero mi fa' male vedere la mia città in questa situazione,come se fosse normale, quando normale non lo è affatto..

da Hurricane81

@Seceradraculone: grazie eyed @ROBERT: hai ragione, però resta il fatto che a cuscí nin va bbone.@osvaldosoriano: anch'io penso lo stesso su Yamga, però il ragazzo si impegna e va bene così nel frattempo che si recupera speriamo presto Falco pss

da 433offensivo

Caro Hurrocane....Robert in parte ti ha risposto. Il tuo post è un dito nella piaga...e poni un argomento che non può essere affrontato su questo muro per tanti motivi.

da osvaldosoriano

Su Yamga non mi pare lecito avere aspettative. È un ragazzo di cuore e buona volontà, molto veloce ma per quel ruolo ci vogliono qualità tecniche e tattiche maggiori. Però ha fame e sta lavorando, forse per quello ZZ gli darà più di una chance. E continuo a dire che Mancuso si muove meglio a sinistra. Se la squadra si impegna al massimo e non ha presunzione io mi accontento. Qs anno il rischio c'è.

da ROBERT

Hurricane e' l'italia tutta cosi', l'hanno voluti i governi e stanno tutti a pensare a questi immigrati, l'italiano ormai straniero a casa sua

da Seceradraculone

BUON VIAGGIO, HURRICANE

da Borghetti

se ci rimolliamo due tre vittorie di fila...... a me sembra che siamo in continuo miglioramento dal punto di vista del gioco. Quello che rimane ancora un mistero e' la netta differenza tra il primo e secondo tempo di tutte le partite. Forse carattere, forse tirano il freno per avere energie alla fine,.... boh. Io vorrei vederli sempre correre come dannati assetati di sangue. Poi vorrei rivedere proietti dal primo minuto e possibilmente per piu' di due partite di seguito

da Hurricane81

Da poco preso il bus,tra qualche ora riprenderò l'aereo. Si riparte. Già è arrivato il momento dell'arrivederci. Un fine settimana breve ma intenso all'insegna della totale Pescaresità. In questi 2 gg e mezzo oltre all'immancabile ed irrinunciabile stadio e tour gastronomico completo incluso stonata finale con la genziana ho avuto modo di girare un po' la città e mi ha rattristato non poco vedere in varie zone il degrado sociale che c'è.Non per essere razzista, però dico solo molte brutte facce straniere in giro,molti movimenti loschi di facile lettura,molta prepotenza , strafottenza e maleducazione,sono anche quasi arrivato allo scontro fisico con 2 di etnia marocchina ieri sera che quasi mi arrotavano con la loro macchina rigorosamente senza luci,con musica a palla nel parcheggio di Eurospin,insomma ho chiaro il quadro della situazione e ripeto mi rattrista non poco vedere la mia città in queste condizioni. E vi posso assicurare che parlando con alcuni amici gli facevo notare la gravità della cosa resa ancor più grave dal fatto che molti di loro ignorano la cosa. E no cazzo,non si può ignorare, tutto è svolto alla luce del giorno,la città è in totale controllo di questa gentaglia,e non si può ignorarla aspettando che prima o poi ci si capita. È un dovere civico e morale difendere la nostra città. Bisogna che tutti collaboriamo,bisogna che tutti segnaliamo qualsiasi cosa che non va bene, bisogna essere compatti dentro e fuori dallo stadio per Pescara e i Pescaresi, xché Nú Sem Nú e nin tinem paur di nisciun e a maggior ragione a la casa nostr. Vi invito pertanto a prenderne coscienza xché se le ho viste io certe cose in 2 gg, immagino quante ne vedete voi tutti i giorni,e la cosa a cuscí nin vabbone. Mia madre non prende l'autobus xché dice che ha paura,ma ci rindem cont? Oh, è la nostra città cazzo. Scusate lo sfogo ma veramente certe cose mi prendono male. Un abbraccio a tutti e alla prossima, spero presto,e Sempre Forza PESCARA,ovunque,dovunque e comunquepss

da Seceradraculone

Badboys, ma infatti, la pensiamo allo stesso modo

da nico956

ma siete diventati tutti sofisticati...io ho visto una buona partita specie nel primo tempo e l utimo quarto d ora dv abbiamo sbagliato diverse palle gol ..giustamente dicevaShaw...se poi qualkuno ha detto..ke fiorillo ha salvato il risultato per l unica parata ke ha fatto...intendendo ke quella e una palla gol ..allora se quello e il metro di paragone noi ne abbiamo create sette..se poi parliamo del gioco.....bhe noi nn siamo ankora zemaniani...ma se guardiamo come giocano le altre...lasciamo perde...il perugia gioca a calcio??il frosinone fino alle due papere di fiorillo..ke aveva fatto??la salernitana gioca a pallone...??dai...va bn criticare...ma ci vuole anke un minimo do misura...

da badboys1985

da Seceradraculone Buongiorno a tutti. Badboys,potrebbe essere una soluzione, ma noi che stiamo sotto, siamo legati al nostro ritaglio di curva/LO SO,CI MANCHEREBBE ANCHE IO SONO LEGATO AL MIO POSTO E L'ANNO SCORSO ANCHE IO SONO STATO SOTTO 5/6 PARTITE,PERÒ SE STIAMO TUTTI SOPRA SECONDO ME DIVENTEREBBE TUTTO PIÙ FACILE..TUTTO QUA!! eyed

da Ale-Firenze-

poi sabato ho visto in generale bene tutta la squadra, anche Balzano che tanti davano per finito si è ben comportato, e Valzania ha fatto il suo dovere egregiamente, così come mancuso. ci manca solo un po' di convinzione in più, ma credo che la stiamo acquisendo.... e non siamo inferiori a cremonese, carpi e spezia, per questo sono convinto che agli spareggi ce la possiamo giocare.... poi se ci arriviamo vincerli sarà quasi impossibile vista la caratura degli avversari! ma intanto volete mettere la soddisfazione?? forza pescara

da Seceradraculone

Per quanto mi riguarda, io da inizio campionato non ancora vedo una partita, che possa definirsi tale

da Kontro_Korrente

Perchè ragazzi, obiettivamente vedere giocare il Pescara non è propriamente un grande spettacolo! Poi noi soffriamo e tifiamo per i nostri colori per cui l'adrenalina fa cambiare di molto le prospettive, altrimenti sarebbe deprimente. Al Pescarese non piace mai l'aurea mediocrità: a noi piace lottare!!!! Per vincere un campionato o anche per non retrocedere, ma ci deve essere ... "sangue" .... Vaccheggiare a metà classifica non fa per noi, pochi stimoli.

da Ale-Firenze-

sono contento per Yamga che già a Frosinone almeno per un tempo (come tutta la squadra) ha corso e ha fatto vedere buone cose,e anche per gravillon,che mi pare un robusto difensore che ricorda il campagnaro dei bei tempi.quando potrà giocare Falco ne vedremo davvero delle belle,sono convinto che questa campagna acquisti ha portato benefici,per quanto a centrocampo siamo ancora un po' incostanti e Brugman-dipendenti.Su Pettinari,al di là che non sta segnando più,è generoso e combattivo e non gli metterò mai la croce addosso.peraltro sabato aveva anche segnato!Che si può chiedere di più a Stefan

da Seceradraculone

NON DARTI ATTO, SE NON CE L'HAI NELL'ATTO boo laugher laugher laugher laugher laugher

da Kontro_Korrente

Tanto per fare chiarezza: Pettinari (del quale stimo profondamente l'impegno profuso in ogni partita ed il grande cuore che lo contraddistingue) purtroppo non è e non sarà mai un vero "bomber". Quest'anno ha finora realizzato in campionato 12 reti in 25 partite, che sono tante (quasi 1 ogni due partite). Ma se andiamo a vedere bene le ha distribuite in sole 7 partite, dato che ha realizzato 2 triplette ed una doppietta. Non fa gol da ben 8 giornate (l'ultimo a Cesena ad inizio dicembre ...) e dopo l'exploit di ben 7 gol nelle prime 4 giornate ne ha raggranellati 6 nelle restanti 21 (di cui 2 nella partita contro la Pro Vercelli). E' un ragazzo pieno di volontà, che ogni tanto fa ... il botto ... ma purtroppo non ha la continuità del bomber di razza, di colui che appunto con la costanza delle sue realizzazioni supporta la squadra anche in momenti di scarsa qualità del gioco. Mettiamoci poi che al momento non sembra ci siano gli esterni d'attacco necessari al gioco di ZZ (con gamba, corsa, scatto sul breve ed intelligenza tattica) ed ecco spiegata la pochezza realizzativa del Pescara. Bunino è tutto da scoprire, così come Yamga. Sembra ottimo (speriamo non sia la classica ... scopa nuova ...) Gravillon: veloce, tecnico e tignoso. Con lui, Balzano e Mazzotta (si proprio lui, sta facendo un gran bel campionato!!!) ed un altro centrale, che può essere a questo punto chiunque, la difesa pare centrata. Il centrocampo si esprime poco anche perchè spesso non ci sono i movimenti dei tre davanti, ma Brugman, Proietti e Carraro sembrano abbastanza sul pezzo, un poco meno gli altri; tuttavia con una squadra che gira anche Nielsen faceva il fenomeno ...! Il nostro campionato si decide proprio su questo: se i nuovi arrivi (Falco è al momento un'incognita totale) saranno più congeniali al gioco di ZZ allora si potrà fare qualcosa di buono, altrimenti saremo costretti ad un campionato di sofferenza e soprattuto di gioco obiettivamente brutto noioso come quello visto contro la Salernitana: come diceva qualcuno in un post di domenica ... ddu cicat a fa'ppretate.

da FrzPscr

Secerabjarnason, bisogna darti atto di avermi dato atto.

da osvaldosoriano

Robybaggio, vista la partita (e non gli highlights), la superiorità del Pescara è stata evidente. C'è stato anche un bel gol annullato che pareva regolare. Ma il punto non è qs. la qualità resta quella ma è cambiato lo spirito, si corre di più, si cerca di giocare, anche se si è imprecisi. La squadra riesce ad essere pericolosa anche se non crea 30 occasioni limpide, perché spinge aggredisce e non fa ragionare l'avversario. Brugman è quello che è, un giocatore che non ha capito che non è sufficiente la classe ma ci vuole sacrificio. Ma la squadra se vuole combinare qualcosa, anche solo salvarsi con tranquillità, deve puntare su qs tipo di approccio. Ovvio che la buona volontà non basta ma in mancanza di altro

da Shawn

Conta meglio: occasione di Valzania con la palla ciccata, Brugman da dentro area che gira e non trova di poco Yamga, tiro di Pettinari respinto con Mazzotta che butta fuori, la rete annullata a Pettinari (fuorigioco, se c'era, millimetrico) ed è comunque un'occasione creata, il gol di Brugman, la girata di Brugman poco dopo e l'errore di Bunino.

da robybaggio

Le vittorie delle volte portano a non essere obiettivi , ho letto sui giornali di un Pescara con tante occasioni , a me risultano solo un paio......contro una della Salernitana ....che meritavamo di vincere ok , ma nettamente con tante occasioni non mi pare....poi Brugman un fenomeno mah , in sostanza tolto il goal non ha fatto niente....bene cosi' ma rimaniamo una squadra mediocre che stà facendo di più di quello che può!

da Harken

Chiederei al muro 1 minuto di silenzio virtuale per Secerabb, visto che Brugman ha risolto, di nuovo, la partita: il ragazzo è vale il 30% dei nostri punti da solo. laugher

da Secerabjarnason

@Frzpscr ti va dato atto che tu prima di tutti hai sottolineato la scarsa prolificità del nostro attacco, anche quando Pettinari segnava, invocando a gran voce un attaccante a gennaio.

da Tommyknocker

SEBASTIANI VATTENE!

da tusciabruzzese

@REDAZIONE: fatemi fare la figura del maestrino .... eyed ... però forse più che "PERFEZIONARE gli errori" noo pizzaonhead ... converrebbe mica, invece, "eliminare gli errori" (o almeno "limitarli")? pss ahah

da FrzPscr

L'oggettiva difficoltà nel segnare il Pescara l'ha avuta anche nelle 11 partite che vanno dal 23 settembre al 25 novembre, nelle quali si sono segnati solo 9 gol. Per questo motivo, avevo chiesto l'acquisto di un attaccante forte nel mercato di gennaio. L'attaccante forte era una priorità assoluta anche rispetto all'acquisto di un centrocampista. Ora, il mercato è chiuso.