La Cremonese a caccia del successo perduto

I lombardi, prossimo avversario del Pescara, sono in piena zona play-off ma non vincono da un mese

da Redazione
2.029
La Cremonese a caccia del successo perduto, foto 1

Sabato 24 febbraio alle ore 15 il Pescara ospiterà la Cremonese nel match valido per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B. Il Delfino, dopo la vittoria contro la Salernitana, ha pareggiato in quel di Chiavari e di fronte si troverà la squadra lombarda nel primi dei due impegni casalinghi nel giro di quattro giorni. La squadra di Attilio Tesser, in piena zona play-off, non sta attraversando un periodo particolarmente roseo visto che nelle ultime quattro partite sono arrivate due casalinghe e due pareggi esterni, la vittoria manca dal 20 gennaio. Nell'ultimo turno di campionato i lombardi hanno rimediato una sconfitta tra le mura amiche contro il Bari, una beffa per la squadra di Tesser che ha sfiorato più volte il vantaggio e subendo la rete nell'unica occasione concessa. 
Il campionato, comunque, resta più che positivo per la Cremonese che dopo ventisei giornate occupa la settima posizione con 37 punti, al pari del Parma, frutto di otto vittorie, tredici pareggi (record insieme a Salernitana e Ternana) e solamente cinque sconfitte. Il punto di forza della squadra lombarda è la difesa con 26 reti subite mentre l'attacco vanta 33 reti all'attivo. In vista della sfida di sabato Tesser potrebbe cambiare qualcosa rispetto al suo undici tipo, visto che martedì si tornerà in campo, dunque classico 4-3-1-2 Ujkani tra i pali, pacchetto difensivo composto da Cinaglia e Renzetti sulle corsie esterne mentre al centro spazio e Canini e Claiton. A centrocampo qualche cambiamento in vista con Pesce in regia mentre le mezze ali potrebbero essere Cavion e Gomez in vantaggio su Arini e Croce. Davanti Castrovilli a supporto di Scappini e Scamacca visto che Brighenti sarà out per due settimane, causa stiramento. La nota positiva per Tesser è il recupero di Paulinho che con tutta probabilità comincerà dalla panchina l'incontro dell'Adriatico.


Alessio Evangelista

Commenti
4

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Teo1

Purtroppo per noi, questa squadra è tutto meno che sopravalutata!... una squadra che può permettersi di spedire in panchina elementi come Arini e Croce è tutt'altro che sopravalutata!!... Croce è stato un fulcro del centrocampo dell'Empoli dei miracoli in serie A (35 anni per un giocatore di centrocampo sono ancora anni buoni ed in più c'è l'esperienza!) e Arini era un punto fermo del migliore Avellino degli anni scorsi !!... La linea di difesa dei lombardi è un insieme di qualità, forza ed esperienza, basti pensare a gente come Cinaglia, Canini e Claiton!..In attacco, Scappini è una sorpresa davvero interessante ed in panchina(!!), udite udite, c’è quel Paulinho che lo stesso Delfino negli anni scorsi ha rincorso inutilmente !... Non sarà una partita facile, tenendo conto che il nostro centrocampo è ancora un cantiere aperto (mancherà ancora l’oggetto misterioso Proietti, il solito giocatore dal fisico minato!!) e Carraro non ancora garantisce continuità e dinamicità sufficienti) e il nostro attacco è ancora anemico (spero davvero che il boemo si decida a cambiare qualcosa, tipo lasciare in panchina, per un po’ almeno, Pettinari e Mancuso e metta dentro Falco, Bunino e Capone (che a me sembra un tre d’attacco maggiormente zemaniano!)…

da NONTISCORDARDIME

NONTISCORDARDIME Le parole del presidente "squadra forte se non centriamo i play-off sarebbe un fallimento". Bravo, evidentemente è consapevole del suo personale fallimento. Presidente che ora si propone anche come allenatore: infatti, ha detto che lui non avrebbe cambiato nessuno del centrocampo di agosto. Ma quando ha conseguito il PATENTINO DI ALLENATORE DI SERIE A? Veramente lui ha conseguito il patentino delle plusvalenze, risultanto agli esami, il primo in graduatoria, seguito dal figlio del radiato. Stanlio e Olio facevano piangere rispetto a loro due. Dio, liberaci dal male.

da NeSeMEnU

mah...altra squadra sopravvalutata...! Ripeto: a parte le prime 4-5 le altre sono tutte abbordabilissime.

da sempre.con.te1936

Non so perché ma mi è venuto istintivo darmi una grattata laugher