Il corsivo del lunedì. Un'occasione persa

Contro l'Avellino non una gran partita, ma spirito diverso. I due gol subiti fanno rabbia.

da Redazione
3.346
Il corsivo del lunedì. Un'occasione persa, foto 1

Un Pescara diverso rispetto a quello delle ultime settimane. Ad Avellino, i biancazzurri non hanno tirato fuori la grande prestazione, bensì uno spirito che non si vedeva da un po' di tempo. Di fronte c'era una squadra con tanti problemi, contestata dai suoi tifosi e con un allenatore in bilico, ma nulla di troppo diverso da quello che sta accadendo anche in riva all'Adriatico. Ne è uscita fuori una partita senza grandi contenuti tecnici ma che poteva regalare una gioia che manca da troppo.
Tolto il gol di Brugman, un colpo di genio da ricordare per anni, si torna a vedere un gol su azione che mostra sia qualità del singolo (Valzania), sia organizzazione. I due gol subiti, invece, hanno mostrato i soliti difetti. Nell'occasione del rigore, l'Avellino costruisce senza troppa opposizione in mezzo al campo, Cabezas imbecca Rizzato perso da Coulibaly e si accentra per tirare. Il rigore non sembra esserci, è la posizione del braccio di Perrotta in scivolata a ingannare l'arbitro, ma una pressione maggiore avrebbe forse evitato il tutto. Il secondo, invece, nasce da un semplice fallo laterale su cui non c'è un'adeguato contrasto al cross. Balzano respinge centralmente e il centrocampo, Brugman in particolare, è troppo lento nel recuperare la palla vagante su cui Di Tacchio si avventa per il gol del pareggio. Errori che offuscano quanto di buono fatto nel corso della gara e che fanno storcere il naso ai tifosi che, per motivi più che giusti, non hanno più pazienza.
Tuttavia è necessario ripartire da quella voglia e quello spirito visti ad Avellino e lottare di più, senza cali di concentrazione o momenti a vuoto. Il Pescara ha dei limiti strutturali sin dalla scorsa estate e non corretti a gennaio, per questo le disattenzioni vengono pagate anche oltre i propri demeriti. Ma solo con questo cambio di mentalità su cui Epifani (che dovrà rivedere alcune sue scelte, anche quelle fatte in corso d'opera, e valutarle per bene) deve lavorare con ancor più forza, il Pescara raggiungerà l'obiettivo. Che è quello della salvezza e non certo quello dei playoff (ricordate il nostro corsivo "Playoff: conquista o fallimento"?): su questo, ormai, sembrano concordare tutti, anche chi rifiutava di guardare la realtà.

Commenti
24

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da johnny-blade

Quando segna Melchiorri sono sempred contento. Che festeggi tanto ancora. 100 di questi gol. Bravo ragazzo,faccia pulita. Unico vero mio rimpianto.

da ale1963

Negli anni 80/90, nelle squadre di B almeno 3/5 giocatori potevano giocare titolari in A. Adesso trovarne uno per squadra che possa solo fare presenza in A, non titolare, é difficile

da gips

Doppietta Melchiorri

da emigratotriste

Il Carpi ha preso Melchiorri e noi Bunino! ! cry cry

da baronebiancazzurro

Sto guardando la partita tra carpi e proV e mi accorgo che il calcio in Italia è davvero poca cosa; se queste sono due squadre del 2^ campionato italiano allora mi spiego come Coulibaly ci possa giocare. Appiattimento totale pochezza tecnica inaudita, praticamente nze pu uardà!! È impossibile non salvarsi con questa pochezza...

da NONTISCORDARDIME

Senza considerare che l'Avellino era in crisi nera e per di più aveva due umini-chiave squalificati. Sono convintissimo che con ZZ ora staremmo a 45 punti, ovvero in piena zona playoff. Chissà come si stra rodendo il fegato il Comandante. Ma può darsi pure di no, perchè sarà contento di aver consumato la sua stupida vendetta nei confronti di ZZ. Ma pagherà le conseguenze. C'è sempre Qualcuno, al di sopra di noi, che provvede a fare Giustizia Sacra.

da NONTISCORDARDIME

Ma come si fa a dire "un'occasione persa?". Il 1° gol fortunoso, il migliore in campo Fiorillo, 1 rigore solare negato nel finale: occasione persa o punto guadagnato a culo? I voti, poi, fanno ridere. Ma per caso li detta il Seba? A proposito del Seba, non ci sono più interviste in cui dice che "la squadra è forte e se non raggiunge i playoff sarebbe un fallimento?". Si è andato a nascondere per la str....ta che fattonell'esonerare Zeman? Ora si assumesse tutte le responsabilità insieme all'allenatore-nulla, arrogante, ciuccio e presuntuoso.

da GermanodaCuneo

Per adesso Carpi-Pro Vercelli 1-0 Melchiorri

da 433offensivo

Vero Alex...ieri il Partenio era peggio dell’adriatico.....

da GalassiaPescara

@Alex_74 : perchè non hai visto Novara, con tutto il rispetto per i Novaresi che sono stati gentilissimi con noi due anni fa...è un mortorio persino la loro curva . Con la differenza che Novara ha 160mila abitanti , Avellino è un paesone di 50mila anime .

da alex_74

COMUNQUE A LIVELLO DI SPETTATORI AVELLINO STA PURE ME SSO PEGGIO DI NOI. CHE BRUTTA FINE CHE STA A FA IL CALCIO

da frittura

BANNATE CULLÙ ahah

da GalassiaPescara

Io sono fra gli utenti più anziani ( è dal 2008 che sto qui) senza essere mai stato bannato. Cosa vinco ? laugher

da 433offensivo

Pensavo; sarebbe bello vedere una classifica degli utenti piu bannati nellanstoria di f.p.com poi mi sono detto....se la redazione pubblicasse una classifica del genere, ci sarebbe qualche genio che penserebbe di voler....scalare la classifica....facendosi bannare pur di ragigingere la vetta.....

da galeone4-3-3

"una partita senza grandi contenuti tecnici". Che altro aggiungere se non SEBASTIANI VATTENE ?

da 433offensivo

Sempre.con.te....shawn ieri è stato avvistato all'olimpico per vedere lazio-Bologna...🤣
315;🤣🤣

da UK_Dolphin

Occasione persa? No punto guadagnato, secondo me, nonostante i vari problemi dell'avversario. Enorme il regalo tattico di Epifani che arretrando il baricentro della squadra ha permesso all'Avellino di giocare nella maniera piu' consona alle loro caratteristiche, vale a dire cross e mischie confuse nella ns. area, concendogli il pareggio, un rigore ed una pericolosa occasione negli ultimi 5 minuti. Si doveva invece cercare di tenere Ardemagni e Castaldo il piu' lontani possibile dalla ns. area. Riguardo allo spirito in campo, anche con il Carpi la squadra si e' impegnata contro pero' un avversario piu' organizzato e dai nervi piu' saldi. Come sempre il calcio vive di episodi fortuiti, se il rigore provocato dal (solito) Crescenzi fosse stato concesso, Epifani sarebbe gia' storia e staremmo a discutere sul terzo allenatore per questa stagione: Pesoli, Iaconi o lu caposctazion' di Alann' aka Cullu'.....

da GermanodaCuneo

- 13

da Pilingul

Andrea, io pensavo che al secondo tempo non lo faceva giocare per metterlo sotto una teca o ibernarlo...avess fa

da ANDREAPES

News dalla società : Dopo la prodezza di ieri , sembra che Sebastiani stia facendo di tutto per fare aprire un finestra di mercato primaverile che gli permetterebbe di vendere Brugman ad un prezzo doppio rispetto a quello di poche settimane fa. Sull'Uruguajano ci sarebbe la Juventus che lo lascerebbe fino a fine stagione a Pescara e sul piatto mette tre giovani promettenti della primavera , 2 allievi , 4 pulcini e 5 uova fresche !!!!!

da Shawn

No laugher ora però sono curioso, vado a trovarlo

da sempre.con.te1936

Shawn non fare finta di aver rivisto la partita....di semplicemente che hai letto il mio post, l hai abbellito un po e l hai ripostato laugher laugher

da FrzPscr

Come già ho scritto, sono proprio alcune individualità, che ancora sono presenti in questa squadra, a tenere a galla il Pescara in questo campionato di alto livello.

da NeSeMEnU

co sta serie B di BASSO livello ci vuole il coraggio a non puntare ai playoff..e noi ci siamo riusciti alla grande...obiettivo salvezza.