Candeloro: ''Tratto con Sebastiani per il Pescara''

Il presidente del Francavilla conferma la volontà di entrare all'interno della società.

da Redazione
8.974
Candeloro: ''Tratto con Sebastiani per il Pescara'', foto 1

Gilberto Candeloro, presidente del Francavilla Calcio, sta trattando con Sebastiani per l'ingresso all'interno della Delfino Pescara 1936. Lo ha annunciato lo stesso numero uno del club giallorosso nel corso della trasmissione "Solo Calcio" di Massimo Profeta su Rete 8, aggiungendo: "Ci sono tre possibilità, una molto ambiziosa, una importante e una meno importante. Non voglio rivelare di cosa si tratta e mantenere il riserbo, ma spero si concretizzi la prima. Da solo o insieme a Sebastiani? Ho sempre bisogno di compagni di viaggio". E sulle tempistiche ha risposto con una battuta: "Tempi brevi, anche perché per motivi d'età non posso aspettare molto".
Gilberto Candeloro è un imprenditore con una solida base imprenditoriale che, con diverse società e aziende, opera principalmente nel mondo dell'industria (IMM Hydraulics, CT Group, Anxxa) e della meccanica. Nel calcio è entrato prima da sponsor della Virtus Lanciano, poi in forma diretta prelevando il Francavilla la scorsa estate, tornato in Serie D dopo ben 22 anni. Dopo una stagione, la voglia di proseguire questo percorso è solo cresciuta. Il Pescara sarebbe un passo ambizioso, così come ambizioso è Gilberto Candeloro. 
Ora la palla passa a Daniele Sebastiani che ha sempre sostenuto di poter vendere a chi porterà soldi sul piatto e che vive il momento più difficile della sua presidenza, al minimo di consensi. Una prima offerta, nemmeno presa in considerazione, è stata quella di Danilo Iannascoli, socio di minoranza ed ex amministratore delegato della società biancazzurra, ma i rapporti non idilliaci uniti a un'offerta ritenuta insufficiente hanno fatto naufragare qualsiasi ipotesi di passaggio di consegne. Ora una nuova pagina di questa storia con un finale tutto da scrivere.

Nicola Di Giovanni

Commenti
60

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da madelib

Il presidente Candeloro non ha detto mai che intende rilevare il Pescara, semmai l'ha lasciato intendere... Ma, da persona intelligente qual è, non ha sbandierato modibe termini di realizzazione del progetto che ha davvero in mente proprio perché, a differenza dell'aria fritta che va girando da qualche anno, la sua filosofia è improntata al pragmatismo... Penso che, se dovesse entrare in società, lo farebbe quando il suo progetto reale gli consentirebbe di defenestrare qualcun altro...

da mendhi

Secerdraculone vedo che ti appassiona questo cambio al vertice 😀

da Seceradraculone

È UN'ALTRA MOSSA STUDIATA A TAVOLINO DAL CAPOSTAZIONE MOLTO, MOLTO PRIMA E DA METTERE IN ATTO AL MOMENTO OPPORTUNO(DA LUI). CANDELO', CHI TA' PRUMESS, PI PERD LA FACC PRIM DI LU TEMP? IO NON TI CREDO NE A TE NE A CHI TI MANOVRA, A ME NON MI FRECHI PIÙ, " A SENZA LAVORO" VA FATJIA'.

da 1936xsempre

Secerabjarnason è un progetto vecchio di 30 anni. Non so chi ricorda negli anni '90 il progetto Abruzzo calcio che prevedeva la realizzazione di uno stadio a Manoppello scalo. Qualche temerario addirittura propose all'epoca la cessione del titolo della Pescara calcio a questo fantomatico Abruzzo calcio. Fortunatamente la cosa non ebbe nessun gradimento.

da solozemanegaleone

Non scordatevi che le quote non sono tutte in mano ad una persona..

da antoniotreiaa

Aspettiamo di conoscere gli sviluppi del progetto del sig. Candeloro e restiamo fiduciosi di sapere qualcosa di più sul suo progetto "filiera". Il problema è sempre cullù ma mi sembra d'aver capito che non ha intenzione alcuna di 'accattare lu Piscar'. Cambierà una gestione moderna delle società sportive. Forse è la volta buona ca' cussù se leva dalle palle. Ma ciuccio e presuntuoso com' è lo capirà? Sarà difficile perchè capisce solo i soldi.

da biancazzurri36

Cullù ci prova con l'ennesimo specchietto per le allodole, architettato alla perfezione su retecullù, nei momenti difficili per lui ha fatto sempre così. Oramai senza dignità, per fortuna non ti crede più nessuno, VATTENE

da Secerabjarnason

Credo che l’idea di Candeloro sia un po’ diversa dal semplice acquisto del Pescara, poco tempo fa ha parlato anche con campitelli, sembra che abbia in mente un sistema “Abruzzo” una sorta di filiera del calcio paragonabile a una filiera industriale. Vediamo in ogni caso novità interessante

da frittura

Non so se è il solito gioco delle tre carte. Comunque una sola cosa Cullù ha più forte dell'avidità ed è la propensione a fare dispettucci con chi non la pensa come lui. Quindi litiga con Zeman e poi lo esonera nei modi che sappiamo, litiga con Iannascoli e poi piuttosto che cedere a lui la darebbe davvero ad un cazako. E rifletteteci in queste cascette viscerali che ha è l'unico momento in cui fa scelte che apparentemente sono antieconomiche (sempre considerando la saccoccia sua che della Sogiedà non glie ne impippa molto)

da Ndokojo Kojo

Con lui tutta un'altra musica si disse quando Pincione subentrò a Paterna. Da allora preferisco attendere prima di parlare, può essere tutto ed il contrario di tutto.

da miltonTita

c'e' un detto inglese che meglio si adatta alla situazione pescarese" se mi freghi una volta, vergognati…. se mi freghi la seconda volta, allora mi devo vergognare io"….. cullu' ma chi ca.. ti cred cchiu'? te la devi vedere da solo, come quando contavi i milioni…..

da alex_74

SE TE LA STESSA COCCIA DI SEBASTIANI SI PO STA A FRANCAVILL

da antoniotreiaa

Candoloro ha parlato di fasi distinte quella economica (multi bussiness) che dovrebbe portare interesse da parte di investitori e una tecnica per la squadra. La prima dovrebbe garantire le risorse necessarie per avere una presenza stabile in serie A. Creare una situazione come quella di Udine o Bergamo ed altre numerose società in Europa. E' finita l'epoca del magnate che mette soldi in una società sportiva, oggi conta solo il bussines. Sebastiani che conosce il mondo del calcio lo ritiene utile per questo. E' facile entusiarmarsi con questo progetto, ma io non mi fido. Stiamo a vedere.

da orazi52

Sentitevi la viva voce di Candeloro e vi renderete conto che e' meglio non illudersi!

da FrzPscr

I tempi siano realmente brevi, se dev'essere. In ogni caso, ricordo che il fatturato non è l'utile.

da Sfp

Sono d'accordo, ennesimo diversivo, non abbocchiamo come al solito!

da cipollotto62

Ennesima bufala. hiss

da perez

Candelo' se si no fregn liberaci da cussu'

da pier66

E' un diversivo, come aveva già fatto in estate con Zeman. La realtà è che la porchetta e' finita e la barca sta affondando. L'ispezione ha di fatto conclamato (se mai ce ne fosse stato bisogno) la gestione scellerata della Pescara calcio da parte di Pinocchio. Saremmo acquistati da qualcuno, ma non adesso. Aspetteranno di vederci morti per comprarci a zero.....

da Harken

Io se fatturassi 100 ml l'anno il Pescara lo comprerei anche domani mattina a scatola chiusa. Se dovessi comprare, per ipotesi, il Carpi nelle stesse condizioni nostre col cazzo che ci metto anche solo 1 euro: aspetto che zompa e lo piglio gratis in B o in C poco cambia, una decina di milioni fai un a rosa che va in B diretta a marzo, spendendo la metà dei 20 e passa da ripianare e con la rosa al 90% già in grado di salvarsi (e di questi anni a forte rischio play-off o doppio salto con conseguente ipervalutazione dei calciatori).

da UK_Dolphin

Harken mi ha preceduto ma ha tratto le mie stesse deduzioni dalla notizia. In queste condizioni solo un tifoso folle con milioni da spendere potrebbe acquistare la societa'. Chiunque altro aspetterebbe tempi piu' propizi, visto che ormai dovrebbe essere chiaro a tutti dove ci sta (ri)portando Cullu'.

da UK_Dolphin

Molto scettico. Bisognava creare una notizia per allontanare la pressione su questa dirigenza. Ormai e' stato usato di tutto, dal centro sportivo di Silvi, alle varie cordate libico-russe-kazake, dalle cene ai trovocchi alla trasformazione dell'Adriatico, dal ritorno di Zeman al nuovo sctadio "Delle Fionte", adesso ReteCullu' invita imprenditori che annunciano di essere interessati ad un ingresso in una societa' indebitata, sotto inchiesta per problemi di contabilita' ed a forte rischio di retrocessione in C.

da Harken

Sivigliano scusa una cosa. Dando per scontato che ha ragione Mancinelli e non cullù, per quale ragione imprenditoriale Candeloro dovrebbe rilevare una società con la situazione debitoria che sappiamo e il parco giocatori che è, sostanzialmente, fatto di prestiti dell'Atalanta e della Juve? Poi se mi dici che Candeloro è tifosissimo etc. non ho nulla da ribattere, altrimenti a livello economico mi pare un azzardo: non fossi tifoso col piffero che comprerei il Pescara oggi (potendolo prendere a molto meno nel prossimo breve futuro).

da JAKO

...ma SEBASTIANI in merito cosa ha TWITTATO!!??... ♫ ♪ 🐦 🐦 laugher

da Sivigliano

Candeloro è persona serissima ed imprenditore di successo, una sorta di nemesi dell’attuale situazione... stamattina scrivevo che 2 imprenditori avevano invano provato a rilevare il Pescara, Candeloro è proprio uno dei 2.... mi auguro che la società sia acquistabile, e che l’operazione vada in porto con la TOTALE dipartita del presidente attuale... a quel punto potremo guardare con rinnovato entusiasmo e lecite ambizioni agli anni avvenire.... Viva Pescara libera semper....

da Harken

La domanda delle domande è: quanto vale il Pescara ad oggi? Il parco giocatori è stato massacrato e stiamo zeppi di prestiti vari, gente in scadenza (es. Mazzotta), gente over 30 senza mercato, gente over 34 a fine carriera. Giocatori che hanno valore: Brugman, Benali (il Crotone ha il diritto di riscatto che credo eserciterà), Pettinari. Fiorillo e Perrotta qualcosina valgono ma i loro ruoli incidono per forza di cose sul valore di mercato. Sulle giovanili sorvoliamo. Su questo sfondo ci sta una mole debitoria significativa e tutte le questioni sollevate dall'ispezione. Per cui due sono le cose: o Candeloro vive su Marte, oppure queste è l'ennesima arma di distrazione di massa tipica di cullù (a memoria: Zeman, i cinesi, lo stadio, gli arabi, Zeman un'altra volta, i russi, il kazako, ancora lo stadio). TE NE DEVI ANDARE E BASTA!

da Pilingul

Basta che se ne va Sebastiani, accendiamo un candeloro alla Madonna...al peggio non c'é mai fine ma ormai n charmast nint da romp

da GalassiaPescara

PEsempre36 : se davvero come dici tu si prospetta un futuro roseo, allora è necessario che candeloro si compri tutto il pescara e ci liberi da cussù .

da MALTESE2

Parliamo di uno che fattura 80mln di € l anno e lo dice il curriculum non io....quello che mi preoccupa è la frase sulle 3 possibilità e che vorrebbe S. come compagno di viaggio + la solita storia del depistaggio mediatico...nzom per ora ARIA

da Max1967.

Di solito trattative così delicate si fanno in modo riservato e non si spiattellano pubblicamente....soprattutto attraverso l'ufficio stampa della Sebastianese....mah......

da audere.semper

Non dimenticate mai CHE LE SOCIETA CHE FUNZIONANO SONO QUELLE CON SOCI DI NUMERO DISPARI INFERIORI A 3!!!

da osvaldosoriano

Tanti hanno approcciato il Pescara ma solo Candeloro, a parte Iannascoli, è uscito allo scoperto. La formula per ora è poco chiara e non è detto che si concretizzi. Ma se entra ed investe sul serio, credo che gradualmente Sebastiani sarà liquidato come socio restando magari nei quadri dirigenziali. Per Cullù è una buona occasione per uscirne pulito ma dovrà abbassare la cresta e imparare a lavorare in team. Finora i partner possibili li ha bruciati tutti. Come dice Alex se deve essere si intraffacesse perché ogni minuto che passa con la società in mano a Cullù tremo.

da audere.semper

Non dimenrichiamoci che iannascoli ha il 30 %!!! Quindi aggiungiamo pure Candeloro qui si rischia una giungla pazzesca dove alla fine possono volare gli SCHIAFFONI QUELLI PESANTI!! a meno che candeloro rileva la quota di iannoscoli con il lasciapassare di S. rinunciando al diritto di acquisto delle quote sociali in vendita, al quel punto la società potra essere gestita in due, eliminando anche gli altri piccoli soci, con una opzione call a favore di candeloro a rilevate per intero la società entro un tempo stabilito!! Stiamo attenti non abbassiamo la guardia capiamo bene cje succede! Notte a tutti

da grilloparlante

Nella vita ho imparato due cose, che se qualcuno vuole fare qualcosa la fa e poi te lo dice e mai viceversa.... e che quando c'e' da calmare le acque, bisogna tirare una "bombetta" che appiattisca per un po' il mare mosso!!! Meditate gente, meditate....

da pix

Già perché ha detto che vuole lasciare Sebastiani, cussu mi sta antipatico. Poi se penso che ogni volta che c'è un problema, nasce un diversivo ad hoc, mi viene da pensare...

da schizzetto

Solo depistaggio! Solo un modo per non continuare a criticarlo e smettere di mettere sotto i riflettori il suo operato davvero pessimo sotto ogni punto di vista!!! Candelora e' un imprenditore serio, un imprenditore che ha sulle spalle Delle aziende per cui ne avrebbe da perdere al contrario dell'Innominato che da perdere ha ben poco anzi...proprio nulla!!!

da audere.semper

E comunque a me non piace la cosa così come è stata detta dal sig. Candeloro, lui ha parlato di entrare in società e non di comprare tutto il 100%! Le due cose sono COMPLETAMENTE DIVERSE!! I fini possono essere COMPLETAMENTE DIVERSI!! tempi duri per il delfino. SPERIAMO BENE! Speriamo nella salvezza! Unico grande amore da semper

da galeoneg

Depistaggio

da audere.semper

Ragazzi calma! Non facciamoci prendere dall'entusiasmo per queste notizie! Il momento è molto delicato, la notizia può essere vera ma anche uno specchietto per le allodole in modo da cambiare discorso mediatico dal fallimento sportivo al cambio societario in modo che noi tifosi rete 8 il centro parliamo d'altro!! Comunque speriamo sia vera! Ieri partita mediocre!

da Pich

La zogiedà non è in vendida!1!1!

da alex_74

CANDELORO SE DEVE FARE QUALCOSA DI SERIO LO NDRAFFACCIA PERCHE' NOI QUI STIAMO SOFFRENDO DA CANI..SE INVECE VUOLE FARSI UN PO DI PUBBLICITA E BASTA SI STIA CON I PROPRI GUAI PERCHE' OLTRE CHE SOFFRENDO STIAMO ANCHE PARECCHIO INCAZZATI. A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE.

da robybaggio

Pesempre- Mi è scappato il messaggio, non volevo chiudere cosi' , ma aggiungere naturalmente che stavo scherzando ......e che provo un po' d'invidia a chi vive la città come te!

da robybaggio

Pesempre- Le tue dritte le condividi solo con i tuoi amichetti!!! Non possono essere rese pubbliche sul muro?

da Nuccio83

FA BENE A RENDERE PUBBLICA LA COSA... SEBASTIANI NON DEVE AVERE ALIBI DI NESSUN GENERE! SPERIAMO SIA UNA PERSONA SERIA E CHE SIA TIFOSO DEL PESCARA!!!

da pesempre36

Domani ti chiamo e ne parliamo...Ci sta na fregh da di...le aziende che possiede sono belle realtà è anche solide eyed

da CILLON.BIANCOAZZURRO

Heii ciao pesempre , sci e lu ver , ma cussu che coccia tè ? Speriam bon boo

da CILLON.BIANCOAZZURRO

Andò ci siamo rotti il c...o delle parole , quá ci vò li fatt , ciu...a n'derr e quatrin in man ...giá che vuole entrare in societá nghi cussù nin mi è tant chiar ....comunque levami na curiositá andò ,come mai ultimamente scrivi nel serale ? Di solito ti fai vivo m'prima matin a lu cand di lu gall , ca success , nin gi fá priuccupa ahah

da pesempre36

Cillo' scusami sono appena rientrato...IERI SERA COSA TI HO DETTO PER TELEFONO PER QUANTO RIGUARDA LA MIA DISCUSSIONE AVUTA CON LA PERSONA DI CUI TI HO DETTO? ECCOCI QUI CANDELORO!! Ho saputo che non è solo insieme a lui dovrebbe subentrare un altro BEN CONOSCIUTO eyed...Visto amico mio come vengono.i nodi al pettine? pss

da robybaggio

No, non lo sentito parlare di multi bussines boo......ma io parlavo di inesperienza calcistica comunque!

da antoniotreiaa

Mi sembra che chi ha scritto qui sotto non ha ascoltato le parole di Candeloro soprattutto quando parla di multi bussines. No spariamo le solite cazzate nel giudicare qualcuno o qualcosa di cui nessuno capisce niente, compreso il sottoscritto. Aspettiamo con grande fiducia gli sviluppi e poi vedremo e giudicheremo. Buona notte e come al sito: FORZA PESCARA. ( P.S.: 'sta seraa Re Federico ha mollato due sardelle. Sebastia' più ci penso e più mi rendo conto che non capisci un cazzo.

da robybaggio

Candeloro pare sia una persona seria ed ambiziosa, ma purtroppo anche ............ inesperta , quindi facilmente mangiabile dal mostro!

da UK_Dolphin

Entrare in societa' con Cullu'?... ahah ahah ahah. La purchett' ha finit'...Solo debiti da pagare.

da sempre.con.te1936

da 433offensivo Sempre.con.te....shawn ieri è stato avvistato all'olimpico per vedere lazio-Bologna. --- se i risultati per le merde , mandiamocelo tutte le settimane laugher laugher

da galeone4-3-3

SEBASTIANI VATTENE

da CILLON.BIANCOAZZURRO

Candelò io non ti conosco , ma se sei ambizioso e vu fá le cose serie , (in primis massimo rispetto e trasparenza con la tifoseria) va bene e ci dici cosa vuoi fare , ma se vù fá le cose in societá con cullù le cose sono due : o a cullù ni cunusc pi nind , oppur si natr uguale a cullù noo pensaci bene a quell che vu fá combá ...PURTET RISPETT

da senna

Per me è più probabile che si tratti di una manovra del cazzaro !!!

da perez

Sebastia' non ti vuole più nessuno ...VATTENE IL PIU' PRESTO POSSIBILE! !!!

da GalassiaPescara

Non è che il fantomatico kazako....sia proprio lui ?!

da senna

Con tutti i debiti è lui che deve pagare e pregare che qualcuno rilevi.

da gips

Magari