Pescara, Pillon: ''Vittoria importantissima, peccato per 5' di follia''

Le parole del tecnico biancazzurro.

da Redazione
9.589
Pescara, Pillon: ''Vittoria importantissima, peccato per 5' di follia'', foto 1

Soddisfazione e cautela nelle parole di Bepi Pillon: "Tutti avevamo bisogno di questa vittoria. La squadra in settimana lavora bene e penso che siamo sulla giusta strada. Purtroppo in cinque minuti di pazzia abbiamo rischiato di rovinare tutto e nel finale ho visto parecchia ansia. Qualcuno ha voluto strafare e non è questo il momento per farlo. La strada è ancora lunga, occorre andare in campo con il coltello tra i denti, come oggi abbiamo fatto. Peccato aver macchiato una prestazione che comunque resta positiva. Capone ha ottime qualità, ma deve maturare mentalmente. Dobbiamo capire quanto sia importante mantenere la categoria. Tutti siamo utili e nessuno è indispensabile. Sabato a Terni è importantissimo uscire con un risultato positivo, ma occorre mettersi nella testa che la corsa salvezza si deciderà a Venezia"

Commenti
155

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Antonio78

FrzPesc: Condivido il tuo pensiero, valorizza la fase offensiva. Poi è chiaro che un difensore di una squadra che vince la B avrà comunque un valore di mercato maggiore di quello che aveva a settembre, perchè beneficia del contesto in cui si trova. Ma le vittorie dipendono dal successo in attacco. Un terzino fa 11 assist perchè sta in una squadra che fa 90 gol, in serie B

da FrzPscr

Valorizza chi ha già valore, sì...nel senso che ne moltiplica il valore, ma il giocatore deve essere già un talento. Ma è proprio il gioco stesso a operare questa valorizzazione, più che Zeman.

da smoker

Ok esalta chi fa già 15 gol a campionato con lui ne fa 25 per certi versi ti condivido però quel calciatore si sa già che sarà un campione

da FrzPscr

Esalta le qualità offensive dei giocatori, non è che valorizza chi ha già valore...

da nico956

Il compito di un allenatore e far migliorare il giocatore in tuuti i suoi aspetti tecnico tattico e fisico....far migliorare vuol dire..ke se uno parte da cinque come valutazione arriva a serre l allenatore ha svolto il suo compito ..quello di far diventare campioni dei brocchi..e un altro mestiere.....ono...??

da FrzPscr

Un difensore, eventualmente, viene valorizzato prima di tutto nella fase difensiva (e questo non avviene con Zeman) e poi, semmai, in quella offensiva.

da smoker

Che senso ha valorizzare chi ha già valore... se alleni o giochi a un certo livello avrai ugualmente i tuoi meriti come calciatore e valorizzati calciatori qualsiasi allenatore tu sia

da FrzPscr

Zeman è riuscito a far fare 11 assist anche a Zanon valorizzandone la fase offensiva (guarda caso). Ma come difensore ha preso 50 gol. Stesso discorso per Romagnoli. E i difensori del Foggia della B che carriera hanno avuto? Per favore, su.

da flixflavio

...che significa valorizzarle. Zanon 11 assist è stato certamente valorizzato dal boemo. Non è valorizzazione far diventare un dif medio Nesta, è valorizzazione proprio quello che dice antonio e il boemo qui lo ha fatto pure coi difensori. Che poi subissimo un sacco di gol dipende dal tipo di gioco suo, ma non significa assolutamente che zanon balzano e bocchetti non furono valorizzati, anzi. Giocarono la loro miglior stagione in carriera, se non è valorizzare le loro qualità questo...

da FrzPscr

Esatto, Zeman non fa diventare campione chi campione non è. Semmai, esalta le qualità offensive dei giocatori.

da FrzPscr

Zeman non ha valorizzato nè i difensori del Pescara nè quelli del Foggia della B. Le cose inspiegabili le vedo io quando leggo che Zeman valorizza i difensori.

da Antonio78

Zeman non fa diventare campioni dei brocchi..Ci devono comunque essere delle qualità, magari inespresse. Ma ci devono essere, oltre all'attitudine a giocare nel suo modulo e alla professionalità massima. Pillon è meno estremista e più pratico, ma ricordiamoci che Zeman NON è stato cacciato per ragioni sportive (vorrei ben dire, era a 2 punti dai playoff con una partita in meno), non cadete nel tranello dei soliti

da FrzPscr

Ho detto che Marquinho era un talento, non che fosse "famoso". Io stavo parlando di Zanon e Romagnoli (del Pescara). Due difensori che sono arrivati primi in classifica in B, dove sono andati poi? Strano che due difensori che sono arrivati primi in B non abbiano fatto carriera in A. Romagnoli della Roma è un buon (discreto) giocatore.

da flixflavio

E comunque zanon aveva già una certa età, un curriculum di terzino destro nella media tra legapro e serie b, arriva il boemo e fa 11 assist. Non lo avrebbe valorizzato? A volte leggo cose inspiegabili. Non è questione di paragone con Galeone, ma Zeman è un talent scout - maestro del 433. Se gli dai falegnami o bradipi x farlo è ovvio che non può rendere come quando gli dai dei buoni giocatori. Vittima del presidente, fa benissimo a spillargli fino all ultimo centesimo

da nico956

Ma di ke parli ..sto dicendo romagnoli della Roma ....e marchigno..aveva 17 anni....ed era già famoso..??? Dove....??..poi ..se vado indietro..mi viene cassano terzino lanciato a lecce e finito in nazionale...

da FrzPscr

Marquinho non era uno sconosciuto, ma un talento brasiliano. Romagnoli ha giocato nello Spezia dopo aver giocato nel Pescara e non è stato certo venduto a 30 mln.

da GermanodaCuneo

Per la verità dei fatti Immo9bile nel Pescara di Zeman era arrivato per fare la riserva di Maniero, poi per una particolare circostanza ha giocato a Verona segnando il primo gol della vittoria per 2-1....successivamente e diventato l'Immobile dei 28 gol.

da nico956

Allora ..allora Salomon e regimi..li ha lanciato a Foggia romagnoli e marquigno..li ha lanciato a Roma..ke li ha venduti a 30milioni..cadauno..se e poco scusate..!!

da smoker

meno male che ci sono anche utenti che apportano dei concetti sennò si dovrebbe fare a dx i patetici e a sx gli stucchevoli ahah ahah

da FrzPscr

è rimasto

da FrzPscr

Zanon e Romagnoli non mi sembra che siano stati esaltati da Zeman. Capuano era un buon difensore e tale e rimasto. Stesso discorso per i difensori della Roma. Non mi sembra proprio che Zeman valorizzi i difensori. Conservano semplicemente il valore che hanno e anzi...subire 50 gol non so in che modo possa valorizzarli.

da Zizou

Ieri quella di Pillon è stata una partita nella partita. Vederlo sbattersi in panchina, prendere a calci le bottigliette, incitare i suoi per 97 minuti, correre verso Mancuso dopo ogni gol, minacciare Capone all'ennesimo pallone perso...! Un allenatore vecchio stampo, senza giacca e cravatta, in tuta e scarpe da tennis...! A salvezza raggiunta merita di rimanere a guidare il nostro amato delfino. Con la. Speranza che non ci sia più Sebastiani

da FrzPscr

Più che altro, vengono esaltati i giocatori che si occupano della fase di attacco e non i difensori. Ciò non toglie che gli attaccanti debbano comunque essere dei talenti (dei campioni), altrimenti il gioco di Zeman crolla. Altri tipi di gioco, invece, possono essere sostenuti anche con attaccanti "normali".

da nico956

No..no...nn ecosi...per prima cosa i difensori di Zeman giocano in serie a ..regini Sampdoria Salomon spall capuano..poi evidentemente nn sn fuoriclasse. Ma sn ottimi giocatori ..poi se vogliamo parlare di quelli lancuati a Roma ..marquino..paris..e il difensore ceduto al Milan lo ha lanciato lui...tra l altro in un periodo dv di talenti difensivi ce ne sn poki....poi ke zz nn insegni a giocare..bhe allora....zanonn ...anonimo tetrzino di serie b Nell anno della promozione fece otto assist..immobile prima di venire a Pescara stoppava la palla tornava a centrocampo...!!!

da Vince

A 20/25 anni è difficile insegnare qualcosa a livello tecnico. Però Zeman ha fatto diventare calciatori una lunga lista di gente. Un esempio lampante è Immobile che prima di incontrare il boemo segnava con il contagocce. Subito dopo Insigne che, prima di essere richiesto dal boemo a Foggia faceva la panchina alla CAVESE. Per ultimo c'è Pettinari che con qualunque altro allenatore non avrebbe MAI fatto 12 gol in un girone.

da Muttlay

BASTA CON STO ZEMAN. E' UN BRAVO ALLENATORE MA ANCHE LUI, COME TUTTI HA I SUOI DIFETTI. SEBASTIANI NON DOVEVA ESONERARLO MA ORA BASTA... ABBIAMO CAPITO... PENSIAMO ALLA GARA DI TERNI. E RINGRAZIAMO PILLON, UOMO D'ONORE.

da Rocco_Tan

@REDAZIONE: io a 19 anni avevo preso anxhe dei 2 a scuola, senza pietà quando ero impreparato. E all'Università bocciavano mettendo anche zero nelle prove scritte a qui. MI SPIEGATEVALLORA PERCHÉ UN "POVERO" CALCIATORE NON PUÒ PRENDERE MENO DI 5 NELLE VOSTRE PAGELLE?!?! - - - > risparmia tempo x fare sta domanda logica laugher laugher laugher

da FrzPscr

Io non credo che Zeman "insegni" a giocare a pallone: Signori era un talento anche prima di Zeman. Semmai, il gioco di Zeman esalta gli attaccanti. Dove giocano adesso i difensori del Pescara di Zeman 2011-2012? Io non lo so. Per quale motivi a loro non ha insegnato a diventare campioni? Non lo ha fatto perchè Zeman, come dicevo, non insegna a giocare a pallone ma dispone semplicente i giocatori in modo da fargli rendere il massimo.

da delusa

A Pillon auguro tutto il meglio perchè l'annno scorso meritava la promozione con la sua Alessandria. Ma si fece di tutto per far promuovere il parma dalla C, tanto che nella semifinale con il Pordenone a quest'ultimo si negò un rigore mostruoso e così il Parma arrivò alla finale (che oramai stava scritta)

da Nuccio83

433 OFFENSIVO IO SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE, OGNI EPOCA HA I SUOI INTERPRETI... SU GALEONE E ZEMAN IO ESPRIMO LA MIA. CIÒ CHE HA FATTO GALEONE NEGLI ANNI 80 A PESCARA, ZEMAN LO HA FATTO A FOGGIA NELLE STESSE CONDIZIONI RIPETENDOSI ANCHE IN A CON RISULTATI DECISAMENTE MIGLIORI RISPETTO A GALEONE... SIGNORI, RAMBAUDI, BAIANO E DI BIAGIO PER ESEMPIO ERANO DEI PERFETTI SCONOSCIUTI... ADDIRITTURA SIGNORI ERA UN MEDIOCRE CENTROCAMPISTA CHE ZEMAN HA TRASFORMATO NEL CECCHINO CHE CONOSCIAMO. NOI PESCARESI DOBBIAMO RINGRAZIARLI ENTRAMBI ANZI... CI METTEREI PURE ODDO... PERCHÈ QUESTI SIGNORI, NONOSTANTE SOCIETÀ PESSIME, CI HANNO FATTO VIVERE EMOZIONI UNICHE

da 433offensivo

Circa dieci anni fa, mi trovai a cena con un gruppo di allenatori e preparatori atletici, tutti più o meno concordi nel ritenere Guidolin , come il migliore allenatore presente nel panorama nazionale. Non ebbi il coraggio di chiedere loro, in base a quali criteri, esprimevano quell’opinione, ma rimasi colpito dalla loro convinzione. Per dire: non sono competente in materia per stabilire chi è più o meno bravo, è il mio giudizio è fortemente condizionato dal legame umano che un allenatore ha instaurato con noi....

da 433offensivo

Sai FrzPscr, ripeto, non è facile paragonare,Zeman a Galeone, entrambi sono due personaggi unici in ogni senso. Potrei risponderti che il Pescara di Zeman aveva una squadra formata da due predestinati come Insigne e Verratti, che mostravano doti tecniche assolutamente fuori dal normale, circondati da una squadra comunque di per se...molto valida con i vari Cascione, Sansovini ecc....diciamo che solo Immobile du una vera e propria scommessa, perchè venne qui dopo alcuni anni di anonimato. Il Pescara di Galeone invece, quello dell’87; era composta da una serie infinita di ragazzini sconosciuti . Poi bisogna considerare anche il periodo storico differente. Non ho la contro prova, ma penso che uno come pagano o lo stesso Berlinghieri, hanno avuto la sfortuna di giocare in un periodo dove in A c’era il vota del calcio mondiale, oggi un Pagano, giocherebbe stabilmente in un grande club....ma ripeto sono idee che non possiamo confermare o verificare quanto siano giuste..proprio perchè stiamo paragonando due squadra troppo diverse....

da FrzPscr

In altre parole, il Pescara di Zeman ha fatto diventare realtà la squadra di Holly e Benji.

da esiliato_PC

Ricordo con nostalgia gli anni 90 quando ad ogni partita pareggiata o persa in casa, o conunque durante prove mediocri della squadra, a prescindere dal l'allenatore di turno, tutto lo stadio gridava"GA-LEONE,GALE GALE-ONE, GA-LEONE,GALE GALEONE!!!"anche per parecchi minuti di fila... una bolgia infernale che travolgeva tutti, spesso anche i giocatori in campo come una sorta di formula voodoo...vengono i brividi a ripensarci...

da 433offensivo

Pescara ama le persone vere, e Pillon è subito entrato in sintonia con la piazza proprio perchè si è rivelato un uomo vero. E ripeto , se uno come lui è finito ai margini, è proprio perchè in questo modo falso....un uomo vero fatica ad imporsi. Mi pare scontato aggiungere che al momento, stia dimostrando di meritare la conferma.....

da FrzPscr

I complimenti e gli ammiratori che ha avuto il Pescara di Zeman non li ha avuti nessuna altra squadra di serie B. Anche personaggi famosi in Italia vedevano il Pescara di Zeman in tv. Eravscoppiata davvero una Pescara-mania in tutta Italia. Se quel Pescara (per paradosso) avesse potuto giocare un altro anno in B, credo avrebbe conquistato ragazzini tifosi anche dalle grandi città (Milano, Roma...).

da 433offensivo

Bunner1973, non un pò...ma tanto merito e Bepi. L’ho scritto ieri, la squadra sotto la sua gestione, gioca con una cattiveria agonistica che non gli avevo mai visto in questo campionato...e diciamolo, giocano pure benino....poi è chiaro eravamo e restiamo una squadra mediocre, ma Pillon sicuramente avrà il merito, se ci riuscirà , di aver portato in salvo una squadra che sembrava destinata alla retrocessione.

da bunner1973

Ma un po' di merito a pillon.....la squadra mordeva le caviglie.....presidé nin te le fa scappa....salvezza mercato nember repetto qualche ritocchino e serie A

da 433offensivo

Gli allenatori che qui a Pescara hanno lasciato un segno indelebile e hanno stabilito un rapporto che nemmeno il tempo potrà cancellare sono e restano Giovanni Galeone e Tom Rosati. Gli under 40 oramai ricordano vagamente Galeone e non ricordano affatto Rosati, ma quello che hanno lasciato a Pescara questi due uomini, va al di là dell’aspetto sportivo.

da FrzPscr

Se non ci sono allenatori che giocano come Zeman è perchè non ritengono sia opportuno farlo e non perchè non possano giocare in quel modo. Bisogna avere molto coraggio per giocare come Zeman (con la difesa a centrocampo), tutto qui.

da 433offensivo

Beccaccione, non credo che si possa rispondere alla tua domanda. Hanno fatto due percorsi sostanzialmente simili in alcuni aspetti, molto diversi in altri. Mi spiego: se dovessimo giudicare per i risultati conseguiti in carriera, Zeman ha guidato squadre importanti in A, Galeone no, Zeman con Foggia, -Lazio e Roma ha allenato da protagonista in A...ma rispetto a Galeone, egli ha subito più esoneri, fallito più volte, mentre Galeone...sopratuttto in B ha quasi sempre vinto i campionati. Diciamo allora che sono stati entrambi bravi ad affermare le loro idee , con il loro stile, senza piegarsi mai a compromessi, senza vendersi pur di raggiungere il successo....due persone vere,è...in un mondo falsissimo. Tra i due preferisco sempre Galeone perchè il legame con Giovanni è stato è e resterà nettamente più forte di quello creato tra Pescara e Zeman.

da nico956

Bn gior..zz e Giovanni....abbiamo visto il top del calcio...due tipi di 433...molto diversi..ma un solo obbiettivo...giocare a calcio....e scusate se poco..!!!

da badboys1985

INVADIAMO TERNI!

da 433offensivo

Zeman e Galeone sono due allenatori che hanno sempre avuto il coraggio di portare avanti le proprie idee contro tutto e tutti. Non hanno cercato di Rai Free la A attraverso compromessi, ma attraverso l’affermazioe Delle proprie idee calcistiche. Specifico che per compromessi, intendo di natura tecnica e tattica. Non sono affatto d’accordo sul fatto che il gioco di Zeman possa applicarlo chiunque, tant’è che non mi pare ci siano allenatori che applicano il suo medesimo 433 integrale-

da FrzPscr

Zeman (o chi per lui) è bravo a scovare talenti e a farli giocare nel modo giusto. Non so chi sia più bravo tra Zeman e Galeone. Ma poi...non è neanche una questione di "bravura", ma semplicemente di coraggio. Il gioco di Galeone o di Zeman lo può fare chiunque, non è che bisogna essere bravi. Bisogna essere molto coraggiosi.

da beccaccione

Zeman bravissimo a scovare talenti con cui ha vinto e che poi sono diventati campioni. Galeone bravo a vincere valorizzando dei nessuno che, terminata l'esperienza con Gakeone, sono tornati ad essere nesduno. Cisa hanno vinto Rebonato, Pagano, Massara senza Gsleone? Riconoscendo a Zenan grandi capacità di takent scout, chi é stato più bravo come allenatore? A me pare evidente

da tusciabruzzese

*"qui" = "quiz" pss

da tusciabruzzese

@REDAZIONE: io a 19 anni avevo preso anxhe dei 2 a scuola, senza pietà quando ero impreparato. E all'Università bocciavano mettendo anche zero nelle prove scritte a qui. MI SPIEGATEVALLORA PERCHÉ UN "POVERO" CALCIATORE NON PUÒ PRENDERE MENO DI 5 NELLE VOSTRE PAGELLE?!?! pss noo cartman Con stima immutata, Tuscia eyed

da e

Grande centrocampo oggi e ottimi pettinari e mancuso ... balzano senza risparmio... avanti così

da 1936xsempre

Che la ternana facesse risultato a perugia era ampia prevedibile e ieri mattina l'ho scritto che avrebbe vinto. E' una squadra in forte ripresa affidata ad un allenatore che attualmente è il migliore che allena in B. Certo che bisogna fare risultato a Terni ma io personalmente andrei per 1 punto e giocare solo di rimessa. Sono loro che devono aprirsi perchè hanno la classifica peggiore a poche giornate dalla fine. Se giochiamo la ternana ci fa male perchè De Canio queste partite sa gestirle alla grande.

da FrzPscr

Tra l'altro, io non ho detto che Zeman vince solo con i campioni ma ho detto che il gioco di Zeman necessita di campioni in attacco. E solo in attacco. Concetto ben diverso. Inoltre, che Signori e Insigne fossero sconosciuti non toglie che fossero dei grandi talenti a prescindere da Zeman.

da ale1963

Senza gufare, ma ricordiamoci che la Ternana ha vinto in casa di una squadra che è a 6 pt dalla promozione diretta ed è stata partita vera. Quindi per far risultato bisogna giocare concentrati, non come ieri.

da Smiths

Ieri allo stadio, pochi ma buoni e un altro aspetto positivo è stato il silenzio del Badron del drofeo Maddeoddi

da FrzPscr

Zeman ha ottenuto promozioni solo con dei campioni in attacco. Poi, l'ho detto anche io che con dei campioni Zeman è il migliore. Sacchi non ha più vinto da quando ha lasciato il Milan anche se è indubbio il suo apporto. Se ti riferivi a me sei patetico e stucchevole.

da daniele

buongiorno a tutti...finalmente un lunedi che inizia con il sorriso...un sorriso che da ieri non ancoira ha lasciato il mio volto....bella vittoria, sofferta ma secondo me MAI in discussione...certo la sofferenza finale ma e' normale sia cosi ....sabato, come scritto da altri utenti, dobbiamo INVADERE Terni....le fere si sono riprese con De Canio ma noi dobbiamo farle affossare e spedire in C perche' NOI dobbiamo restare in B...ieri lo stadio non era come me lo aspettavo ma chi c'era ha cantato anche per chi non c'era....bravi ragazzi siete l'orgoglio di questa citta' ....Forza PESCARA sempre

da badboys1985

TUTTI A TERNI!

da orazi52

Strano che oggi Secerabiarson non habbia insultato il grandissimo capitano BRUGMAN!

da Delfinosaggio

INDIANO1985 povero te...non lo schioderà nessuno quello lì tranquillo, ed il prossimo anno continuerà a fare le sue porcate. L’unico modo per toglierselo dalle palle forse sarebbe la retrocessione in C, ma ovviamente spero di rimanere in B, anche perché se andassimo in C rischieremmo di fare la fine di Modena e Vicenza, ma io allo stadio mai più fin quando ci sarà quello squallido personaggio... horny

da INDIANO1985

Mi auguro che ci salviamo e che DON RODRIGO ed i suoi Bravi vnegano spediti nel dimenticatoio di noi pescaresi horny horny horny

da vitabiancazzurra

Siete patetici e stucchevoli a fare questi esempi Zeman vince solo con rambaudi baiano signori ( che prima erano signor nessuno ) con insigne Immobile Verratti (che prima erano signor nessuno ) Certo perché senza rebonato pagano berlinghieri ( che non erano nessuno neanche loro Galeone che faceva e posso continuare per ore ....Sacchi ha vinto con van basten rijkard gullit e Mourinho con milito eto’ cambiasso etc etc e si può continuare per giorni e giorni....per vincere ci vuole un mix di componenti ma la materia prima deve avere qualità poi l’allenatote è il valore aggiunto ....

da Warco

Epifani é stato gettato nella mischia in maniera del tutto irresponsabile da Sebastiani e posso confermare che é un bravissimo ragazzo coinvolto soltanto in una cosa troppo più grande di lui.

da 1936xsempre

vittoria importante ma non starei troppo ad esaltare questi giocatori. Hanno fatto solo il loro dovere, il compitino. Mi dispiace dover rilevare che questa stagione è stata inutile.

da Fafinho=

Don Rodrigo va spedito alle isole Kerguelen...

da Fafinho=

Forza Pescara, forza mister baffo. Pinocchio vattene e portati dietro i tuoi lacchè filobianconeri. Ps: onore a mr.Sarri ...juve 🖕

da UK_Dolphin

Se Pillon ci salva merita la conferma, problemi societari a parte. Onestamente mi ha dato piuttosto fastidio vedere i reggimicrofono di Cullu' mandati in avanscoperta a corteggiare Grassadonia a Vercelli, che poi puo' anche essere un tecnico valido ma non era quello il momento adatto.

da Nu76NU

Epifani presuntuoso e capiscione...arcal ni di magna di biad

da INDIANO1985

Epifani ha commesso un solo errore: SÌ È FATTO VOLUTAMENTE TELECOMANDARE DA DON RODRIGO! horny horny horny

da FrzPscr

Zeman è il più grande di tutti con dei campioni in attacco.

da Secerabjarnason

Su capone per me è davvero uno dei migliori 99 d’italia, ma strano a dirsi ha ragione “indiano” non è un esterno. Chiaramente lo può fare però è evidentemente una seconda punta o mezza punta.

da tusciabruzzese

Epifani non ha grandi colpe ... salvo 2-3 frasi anti-Zeman supponenti e degne del suo parente ... Insomma, un po' se l'è cercata: e allora, se non produci risultati, solo parole e non fatti, poca umiltà ... ben ti sta la lezione

da INDIANO1985

IL MURO DELLE STRISCIATE, DEI NAPOLETANI , DEI ROMANI, DEI PRO ODDIANI, DEI PRO ZEMAN IANNI e così via discorrendo! Quanti di voi era allo stadio oggi? horny horny horny

da Pescar8

Epifani è stato un grandissimo presuntuoso sia nelle dichiarazioni,quando disse che aveva ereditato da ZZ una squadra incapace di fare il non possesso palle e sia perche ha voluto stra fare cambiando moduli e formazioni snaturando e sperimentando in un periodo dove piu che sperimentare nuovi moduli dovevi (come ha fatto pillon che non ha cambiato mudolo ma solo qualche interprete) solamente lavorare sulla psicologia e dare voglia ed entusiasmo alla squadra. Allenatore giovane e già presuntuoso come la maggiorparte degli allenatori giovani degli ultimi tempi (oddo compreso) con piu chiacchiere e meno esperienza. Questi poi sono i loro scadenti risultati. Viva la vecchia scuola e grande pillon. Poche chiacciere e idee semplici e ben decise in coccia.

da pytoos2

odio de laurentis e la napoli calcistica, ma spero vincano loro sto campionato, lo meritano.. riguardo a noi, io oggi mi stev pe murì... ora vinciamo a terni per favore, Pillon: ti vuj ben... mi sembri papà!

da Ale-Firenze-

che bel finale di campionato sarà... juvenuts nulla, 0 tiri in porta in 50 minuti che ho seguito in diretta.... il napoli ci ha creduto e ha lottato, ha avuto le occasioni migliori e ha aggredito redendo nullo sia dibala che iìhiguain.... se vince sarri lo scudetto non lo ha certo rubato! ma anche il nostro sarà un finale di campionato entusiasmante... .6 punti da conquistare in 5 matches da battaglia!! dai delfino!

da smoker

Contento per Sarri che è uno che le cose se le è guadagnate nella vita

da Ale-Firenze-

evvai, gol meritato del napoli!!! sarri, vincilo tu lo scudetto, te lo meriteresti!!! eyed eyed eyed eyed eyed e stavolta il rigore al 90esimo alla juve non lo hanno dato come spesso è accaduto!!! ahahahahahahahaha

da Hurricane81

Gol del Napoli all'89°

da Ale-Firenze-

non attacchiamo epifani... l'errore è del bresidendissimo, voleva risparmiare e sperava nel colpo gobbo come di francesco e oddo ma quelle erano altre squadre. quindi epifani farà strada, ma con un po' di pazienza.... intanto il maestro pillon può provare eccome a mettere in scacco de canio! tremolada, montalto e co. sono più forti di nestorovski-coronado-rispoli-t
rajkovski-lagumina e galano-nenè-brienza-henderson
? io non penso... forza pescara intanto il 40enne buffon sta salvando la rubentus.... solo napoli in campo!

da vitabiancazzurra

Si è vero Epifani tempo un paio d’anni allenerà in premier ..... Comunque oggi la squadra mi è piaciuta giudichiamo una partita alla volta se a Terni ci cacano sarò il primo a prenderli a male parole ma finiamola di fare il funerale senza il morto ....Oggi abbiamo vinto il tabù Spezia e sabato faremo lo stesso in Umbria dove troveremo un ambientino niente male e gasato vincere un derby fuori casa in rimonta così da penultimi contro la sesta in classifica è tanta roba ma d’altra parte loro sono il Real Terni e prendono De Canio mentre noi Epifanio è vero bastia’?

da smoker

A qualsiasi allenatore gli dai...che palle.. inzigneimmobbbile ma anche Maradona Eric Cantona' se li prende li fa giocare e li fa segnare ma ancor di più onore al merito a Pillon che si sta zitto e vince senza Ronaldo.. anche se Mancuso oggi ha segnato e a giocato notevolmente bene

da tritatopersempre

Se non si vinceva oggi eravamo con un piede e mezzo in C il resto sono solo chiacchiere. Le partite da adesso in poi si devono vincere anche con un gol di mano

da Shark66

Ma la diceria del ritorno di Oddo l'anno prossimo? ci sono altri record negativi da conquistare?

da Ale-Firenze-

sabato battaglia durissima amarcord contro de canio.... gigi grande allenatore e ottimo uomo, ma noi abbiamo troppo bisogno di punti.... anche uno può cambiarci tutto!!! forza pescarea, con questo spirito abbiamo imbrigliato palermo e bari, possiamo farlo anche con la ternana che è la squadra più in forma del momento insieme all'empoli.

da Ale-Firenze-

capone non sarà sto fenomeno,ma ad inizio stagione ci ha fatto prendere qualcosa come 6-7 punti,quindi questo calo vistoso lo riterrei fisiologico vista la scarsa esperienza e la giovane età.anche cristante sembrava un bidone da noi, invece a dargli tempo uno come gasperini ne ha fatto un uomo da 40 milioni di valutazione..i veri bidoni si chiamano carraro, cappeluzzo, baez, coda, bunino. intanto nel tempio del calcio, rubentus stadium, nel secondo tempo della sfida scudetto 2 tiri in porta, di cui uno in offiside... 700 milioni in campo di che?

da EsiliatoPeColli

Vitabiancazzurra ha detto una verità sacrosanta: questo muro un è diventato un vomitatoio. Rabbia e frustrazione prima di ogni cosa, anche quando non c'è motivo.

da INDIANO1985

Capone NON È MAI STATO un laterale alto, non ha il passo. Nella primavera della bergamasca ha sempre fatto la mezza punta...a Leone gli segheria le palle horny horny horny

da ArcuriAntonio

Prendiamoci sti 3 punti evitando di commentare... Il campionato inizia a Terni ...e che il signore ci assista.

da antoniotreiaa

Boh, io avrò visto un'altra partita. però secondo me 'sto Capone non avrà giocato una gran partita ma è pur sempre un giocatore del Pescara e fino a quando lo sarà io lo sosterrò e spalare merda, come state facendo, non l'aiuta di certo è pur sempre un ragazzotto di 19 anni, Certi commenti non mi piacciono sono fatti solo per menare in coccia a cullù. Così non va bene, non va bene per niente. Tutti commercialisti esperti di calcio esperti di finanze. Ma per favore....siamo seri, almeno noi

da Ale-Firenze-

che partita pallosa napoli-juve....troppi tatticismi e paura di prendere la pappina decisiva! e pochi tiri in porta! troppo meglio il pescara, per quanto ci faccia soffrire....

da Hurricane81

https://www.youtube.com/watch?
v=q3TJ6rEMUog questa l'intervista di cui vi parlavo. Al minuto 4.15 e' quando caccia dalla valigia la sciarpa del Pescara e inizia a parlare.. pss pss pss Sebastiani ciuccio e presuntuoso horny horny horny

da INDIANO1985

Se Don Rodrigo avesse acquistato 2 esterni alti con i CONTROCAZZI ed una discreta punta quest'anno ci si poteva divertire...purtroppo la SUPPONENZA, L'ARROGANZA e I'INAPACITA' hanno prevalso! SPARISCI DON RODRIGO horny horny horny

da Ale-Firenze-

massimo epifani è un bravo ragazzo e secondo me quando troverà una squadra di media classifica di serie B da allenare sin dall'estate potrà fare bene.... si è trovato in una situazione troppo più grande di lui, con una squadra trecnicamente non eccelsa, con il morale a pezzi a inseguire un modulo inadeguato ai tempi attuali. peraltro con un calendario duro dovendo affrontare empoli e parma.... quindi, sfortuna sua e nostra.... se fosse venuto subito pillon, o meglio ancora fin da cesena come avevo auspicato eravamo a fare ben altri discorsi ora. intanto juve nulla contro il napoli..forza sarri

da Hurricane81

OFF TOPIC. Siccome state a ricaccia' Zeman,oggi mi sono visto un intervista datata 2015 dove ad un certo punto gli si chiede e a Pescara come ando'?(riferendosi al 2012) e lui rispose, eh a Pescara sono bei ricordi.. nel senso che.. sono arrivato a Pescara e avevano dei problemi a costruire una squadra ,abbiamo cercato di sfoltire perche' eravamo piu' di 40 e siamo arrivati a 20 con le scelte mirate,e i ragazzi i hanno dato belle soddisfazioni.. Questo per dire che quest'anno si ritrovo' lo stesso scempio del 2012 con 40 e passa giocatori,xro' stavoltasi e' fatto a coccia del mercante horny horny

da Ale-Firenze-

salvezza dura non direi.... se vinciamo con cesena e ascoli -non sono imprese impossibili- basta un punto tra terni, novara e venezia per chiudere a 49 ogni discorso. non capisco tutte queste paure.... le più difficili saranno sabato prossimo e quella col cesena, le altre sono fattibili, tanto più che con l'ascoli alla penultima probabilmente loro saranno spacciati! con 6-7 punti ogni discorso è chiuso, visto anche i vari scontri diretti e il fatto che abbiamo sotto avellino e novara con le quali gli scontri diretti sono a nostro favore.... dai ragazzi, obiettivo vicino!!!

da smoker

e stato un campionato giocato al buio nel quale si e aggiunto un momento di Black out con Epifani adesso si spera che il medioevo sia finito e che cominci il rinascimento

da FrzPscr

Con un attacco tipo Baiano/Signori o Insigne/Immobile è il migliore calcio esistente al mondo e l'ha dimostrato 6 anni fa. Però, bisogna avere molto coraggio per applicare quello schema. Zeman ce l'ha.

da Smiths

Peccato per la sciagurata idea di mettere Epifani (personalmente nulla contro Massimo) ma veramente irresponsabile in un periodo così critico e soprattutto con una squadra di queste caratteristiche fare una scelta del genere. Un conto è mettere Oddo se in squadra hai Melchiorri, Pasquato, Politano, Caprari, Birkir, Memu, Salamon ecc. un conto se hai Capone (miglior brosbeddo ‘99 o Baez). Speriamo bene. In ogni caso un auspicio: te na da jii!

da winter

na frec di gend c scriv sopra a stu mur a lu stadj o al lu divan , guard sol addosta lu pallon....eppur tinet almen na cinquantina dann... jammmeeeee arbiat la partit laugher laugher

da FrzPscr

L'unica cosa che serve per il calcio di Zeman è un attacco che segna a raffica, altrimenti diventa tutto complicato.

da Ale-Firenze-

Il calcio di Zeman è semplicissimo. L'unica difficoltà è che devi correre parecchio ..... aggiungerei che è un tipo di calcio identico a 30 anni fa, che i giocatori di questi tempi sanno ormai a memoria, e quindi i suoi "giochetti" sanno anche i primavera come contrastarli e annullarli (infatti anni fa era un sistema nuovo e competitivo, ora ormai no). pillon propone invece lo stesso modulo con gli stessi interpreti -tranne machin- con la differenza che sa come variare in corsa ed è un'idea di gioco meno dispendiosa, che ai ritmi di oggi è più adeguato. e i risultati si vedono....forza PE!

da GIPSY

ESISTE SOLO IL PESCARA! horny horny horny TUTTI A TERNI

da smoker

io l'ho sempre detto che non ci serviva il "maestro di sostegno" "adesso alcuni di voi scoprono l'acqua calda

da vitabiancazzurra

È un altra cosa : quando ha visto Granoche in panchina mi sono sentito sollevato ma quando sul 3-1 è entrato mi sono grattato i cabasisi con la forchetta ...e infatti oltre all’assist sporco ha dato fastidio con la sua fisicità oltre che essere fresco rispetto agli altri Lui è il nostro gatto nerissimo in carriera ci ha fatto 8 gol.....L’altro gatto nerissimo è il pescarese Barone, oggi non potevo venire allo stadio ma dopo il primo tempo ha tolto il volume ....non chiedo commenti di favore ma questo qui evidenzia ogni azione solo i lati negativi ed evoca problemi negatività zero anima

da FrzPscr

In effetti, la classifica della Gazzetta segna 37 partite per la Ternana.

da UK_Dolphin

Non mi sembra che il calcio di Zeman sia complicato, tutt'altro, solo che richiede tecnica, velocita' e fede nel mister al 100%. Quest'anno mancavano tutti gli ingredienti. Pillon da esperto sta proponendo un ibrido, modulo ed approccio, che non e' il suo calcio ma il modo migliore per tirarsi fuori dai guai.

da flixflavio

A parte il fatto che io sto sul divano perché abito a Milano e sono comunque abbonato, ci hanno di fatto regalato tre gol. E guarda caso a loro hanno segnato due con pochissime presenze uno dei quali del loro vivaio. Voi siete convinti tutti che sia stata na partita vera, io lo spero ma non sono convinto.supponendo che sia stata partita vera, È stata solo l ennesima prova che questa squadra si sbatte, si è sempre impegnata e con tutti gli allenatori, ma è scarsa e va in crisi psicologica con una facilità disarmante. Capone non lo vorrei vedere mai più, a parte questo tanti applausi per tanti giocatori e x il mister. Si chiede di lottare e quest anno lo fanno praticamente tutti, x questo gli sarò sempre grato, ma x salvarsi è terribilmente dura ancora. Molto dura

da INDIANO1985

Un Brugman SUPERLATIVO, un Valzania prossima SUPER VALUTAZIONE per Buona pace dei Bergamaschi e per Buona INCHIAPPETTATURA del Pescara. Il resto NON COMMENT! Pescara non merita questo schifo horny horny horny

da osvaldosoriano

Il calcio di Zeman è semplicissimo. L'unica difficoltà è che devi correre parecchio

da Secerabjarnason

Grandissima curva Nord oggi! Lo stadio per pochi mi entusiasma di più, sul resto ha già detto tutto vitabiancazzurra.

da FrzPscr

Che questi giocatori fossero più adatti a un calcio semplice lo dicevo già a dicembre quando chiedevo l'esonero dell'incolpevole Zeman. Chiedevo, appunto, un allenatore che praticasse un gioco più semplice.

da vitabiancazzurra

Tornando al campo se vincevamo 5-0 era giusto lo Spezia ha trovato un Eurogol al 70’ è chiaramente sono subentrate le solite paure ( d’altra parte se non avevamo i soliti problemi stavamo secondi..............) Quante occasioni hanno avuto quante parate Fiorillo ? ma alla squadra non si può rimproverare nulla vedere Brugman interdire e correre cosi come tutti i suoi compagni tranne il ballerino allla scala di Capone ....fa essere ottimisti per le prossime. Poi se volete tirarvi una bottiglia piena d’acqua sui koglioni fate pure (tipo lo sketch di Giacomo del trio Aldo Giovanni...

da marek_.

Ho letto da qualcuno che ha ringraziato pillon per averci dato oggi un vero momento di calcio.... vabene che pillon è una brava persona e sta cercando di risollevare una situazione disperata, ma andiamoci piano con i bicchieri di vino.

da GermanodaCuneo

xFrzPscr La Ternana ha anche una partita da recuperare. TUTTE LE SQUADRE HANNO GIOCATO 37 PARTITE... SI DEVE RITORNARE DA TERNI CON UN RISULTATO POSITIVO.

da tusciabruzzese

Questi giocatori sono indubbiamente più adatti al calcio più semplice (e non lo dico in senso negativo) di Pillon, che agli schemi più complessi di Zeman. Non mi stupirei che Pillon arrivasse a fare meglio di Zeman come media punti, avendo calciatori più portati alla semplicità che alla complessità. Ad entrambi, ognuno a modo suo (e fermo restando che Pillon beneficia della preparazione fatta da Zeman), va un bravo per "cavare il sangue dalle rape"

da smoker

salvo alcuni per il resto io non vedo tifosi

da FrzPscr

La Ternana ha anche una partita da recuperare.

da perez

Germa' la ternana Co un punto non ci fa niente.... punterà non solo alla vittoria

da Delfino86

Allo stadio pochi ma veramente buoni, grande partecipazione ai cori da parte di tutti i settori. Ora TUTTI A TERNI!!! PRENDIAMOCI QUESTA SALVEZZA!!

da amosoloPE

Vittoria importantissima, ma con uno Spezia in vacanza, che abbiamo fatto resuscitare in 5 minuti. Vergognosa la prestazione di Capone, che ha perso tutti i palloni giocati, dando il via ad almeno 2 contropiedi dello Spezia. Per la prossima partita comunque partiamo da sfavoriti. La Ternana ha fatto 10 punti nelle ultime 4.. Speriamo in una prova d'orgoglio horny

da gips

Germano non credo che alla ternana basti un punto , anzi cercheranno i tre punti a tutti i costi

da vitabiancazzurra

Solo ora leggo una parte di post ma arrivato a quelli delle 19,30 ho smesso ..mi stava venendo un voltastomaco esagerato..MA QUESTA È UNA CHAT DI TIFOSI DEL PESCARA O DI ZITELLE ACIDE MASOCHISTE E MESTRUATE UNA COSA È CONTINUARE A DIPREZZARE CULLU’ UNA. COSA È EVIDENZIARE L’ATTEGGIAMENTO DA INDOSSATRICE COL TACCO 12 DI CAPONE MA HO LETTO DEI POST SQUALLIDI DA TIFOSI DEL GHIEDI...ANCHE SUL 3-0 EVIDENZIARE I PROBLEMI E DIRE CHE RETROCEDIAMO CHE LO SPEZIA SI È VENDUTO CHE MANCUSO SI IMPEGNA SOLO ORA PERCHÉ DELLA JUVE ..DA GENNAIO PERÒ ! ! QUESTO NON È UN VOMITATOIO SE NON SCOPATE FATEVI LE PIPPE !

da GermanodaCuneo

Lo spezzino Paolo71 che fine ha fatto?

da GermanodaCuneo

Sembra un paradosso, ma la vittoria della Ternana può far bene al Pescara perché giocheranno con meno accanimento e cattiveria. Un punto anche a loro andrà bene. Però concludo che se avesse perso andava ancora meglio. Con 48 punti ci si salva -6...Buona serata a tutti i tifosi del Delfino.

da Max1967.

SEBASTIANI VATTENE!

da Harken

Grazie Pillion. - 6 alla salvezza

da max@max

I gobbi tutti davanti la tv...

da perez

Oh ma sabato con Coda squalificato chi gioca dietro? Fornasier o Gravillon?

da LaNordEsulta

Mai più gente come CapUno a Pescara. Indolente, superficiale, scazzato e senza un briciolo di palle. E una faccia di culo che a ogni palla persa pareva che ci stev a fa nu piacir a jucà. Gli auguro una carriera direttamente proporzionale al rispetto che ha per la nostra maglia e per noi tifosi...in pratica una carriera nulla. Tribuna per le prossime 5 partite. Anzi, statt a la casa a Bergamo.

da tusciabruzzese

?????????

da gips

Ben risentito Piero

da smoker

Tuscia non ti arrampicare sugli specchi.. come dite di solito.. chi non cambia idea è un..? l'unica cosa per cui devi essere oggettivo è che oggi abbiamo visto un Pescara Zemaniano... lo so che è difficile mandar giù una VITTORIA laugher laugher

da Piero Torino

Quando non hai giocatori di proprietà chi se ne fotte se retrocedi ?

da LaNordEsulta

Non era una partita accomodata. Abbiamo giocato il primo tempo da soli contro una squadra che non ha più nulla da dire al campionato. Nel secondo tempo sono rientrati in partita solo con un calcio piazzato. La difesa a belle statuine non significa risultato a comodato, dato che noi stiamo a fa le belle statuine da una decina di partite senza accomodare nulla.

da tusciabruzzese

Si può fumare riba buona o cattiva, ma rimane il fatto che: Zeman 1,3 punti a partita; Pillon 1,2; Epifani 0,2. Per tutto il resto .... cambiate spacciatore pss A proposito, chi è l'incapace, inadeguato, incompetente, che ha voluto Epifani? hiss

da PESCARAOVUNQUE

Smoker questa squadra con Zeman e due calciatori pronti e di pari livello (al posto di zampano e benali) richiesti da zeman poteva aspirare ai play off.. Il problema di questa squadra è la difesa (troppe disattenzioni) e calciatori a corrente alternata.. Oltre al presidente che con la genialata di epifani ci ha regalato questo finale di stagione al cardiopalma..

da esempreforzapescara

Capone andrebbe preso a sberle....

da gips

I spezzatini stavano arrabbiati altro che accomodata!

da winter

Ohhh jammmeeeee, tutti a vedere partita vera....stasera? laugherdoppiofedisti laugher

da magnum73

Valzania leader assoluto. Quiss è jucatur

da winter

Certo flixflavio, solo chi era in poltrona e non sugli spalti può sparare su questa tesi. A fine anno in tutte le categorie del mondo nel calcio ci sono questo tipo di partite e meno male oggi è capitata al nostro amato delfino. Ci sta , sia i nostri gol sia i loro con difese schierate a presepe...

da smoker

Machin sarà un fuoriclasse , Capone si farà, anche se a me non è mai piaciuto, ma credo che abbia futuro, ma voglio rimarcare che questa squadra con benali zampano è Pillon avrebbe fatto i play off... grazie vero maestro per averci regalato momenti di VERO calcio

da Pescar8

Ottimi 3 punti. Ci permettono di respirare e di mettere sotto in classifica 7 squadre, ma ancora non è stato fatto nulla. Dobbiamo fare altri 7-8 pt per stare tranquilli,a partire da Terni, indispensabile non perdere e poi giocare con il coltello tra i denti per fare risultato pieno con cesena e ascoli! Intanto testa a Terni!!!

da UK_Dolphin

Piu'che altro Spezia rilassato ed in vacanza, poi forse colpiti nell'orgoglio ed innervositi se la stavano giocando come una finale champions con tanto di bagarre finale. Tre punti fondamentali, ma il calo fisico e mentale nel finale preoccupa non poco, considerando che la partita si era giocata a ritmi piuttosto blandi per un ora.

da giup69

Valzania: "Ho rischiato nel finale, ma quell'entrata serviva per far capire che qui siamo a Pescara". Applausi.

da pedag

Valzania, con quell'intervento ha provveduto ad interrompere una pericolosa azione scaturita da un passaggio errato al calcio d'angolo. Si è preso un giallo figlio di un errore non suo. Bravo ed oggi un Brugman eccezionale

da flixflavio

Io non voglio insinuare nulla, ma a nessuno nessuno è sembrata una partita accomodata?

da 433offensivo

Sul piano del gioco le quattro partite con Pillon hanno fatto vedere un deciso miglioramento soprattutto per l’aspetto agonistico. Nemmeno con Zeman la squadra mi ha dato questa impressione. Oggi invece ribadisco la grandissima prestazione di Brugman, che oltre ad aver corso e lottato per 90 minuti, ha dato ordine con giocate di qualità....a mio avviso di gran lunga il migliore in campo, anche di Mancuso...i cui due dei tre gol...sono stati almeno il 60% demerito del portiere che merito suo.

da bolgiabiancazzurra

Dai ragazzi a terni sara una partita difficilissima un pareggio lo apprezzerei volontieri daltronde non possiamo pretendere di vincere 6 gare di fila ma se vinciamo le 2 in casa e pareggiamo a terni e venezia ....

da sentimiento

Prego il Mister di far capire con decisione al ragazzo che quando si perde la palla e si subisce una ripartenza bisogna rincorrere. Lui invece si fermava sempre e si disinteressava. Vissuto allo stadio questo atteggiamento è stato terrorizzante perchè ha ridato fiduacia allo spezia ed ha mandato in crisi i nostri già modesti centrali

da PESCARAOVUNQUE

Valzania "Ho rischiato nel finale, ma quell'entrata serviva per far capire che qui siamo a Pescara".. IDOLO.. MASSIMA STIMA PER UNO DEI MIGLIORI IN QUESTA STAGIONE.. non avrà piedi educati ma sto ragazzo ha grinta e personalità da vendere nonostante la giovane età..

da INDIANO1985

DOVEVAVMO VINCERE ED ABBIAMO VINTO! horny horny horny

da NeSeMEnU

Cap- ONE ... UNO...come il voto che ti meriti a vita!! #caponeintribuna

da PESCARAOVUNQUE

Mister il miglior 99 al mondo gioca con una sufficienza disarmante.. Mi manda in bestia vederlo fare i tocchetti con il risultato in bilico e squadra in evidente difficoltà.. Oggi in tutto il secondo tempo ha fatto letteralmente cagare.. Improponibile.. Fuori squadra immediatamente.. Ma che stiamo scherzando???.. Ha perso dei palloni cagionando ripartenze pericolose quando doveva limitarsi ad andare verso la bandierina... Poi mettici pure che oramai è stato preso di mira ed è finito nel pallone più totale.. In assoluto il più deludente della stagione (Sebastiani escluso ma lui gareggia da anni fuori concorso)

da pytoos2

purtroppo ha ragione... ma veramente spero che a terni ne usciamo vincitori a culo al 95esimo... anche perché odio i ternani... sebastià tiè!

da FrzPscr

Pillon, non preoccuparti: va bene anche così. S'è visto di peggio.