Parma, arrivano i deferimenti

A rischio la Serie A conquistata col secondo posto in campionato.

da Redazione
3.583
Parma, arrivano i deferimenti, foto 1

Ora Parma trema. Il club gialloblu è stato deferito per responsabilità oggettiva insieme al suo tesserato Emanuele Calaiò, accusato di tentato illecito sportivo. In un primo momento, si era parlato anche di un deferimento di Ceravolo ma la sua posizione non è stata giudicata allo stesso modo.
Tra una decina di giorni andranno a processo presso il Tribunale Federale, col rischio di perdere la Serie A conquistata sul campo grazie al secondo posto in Serie B. Se il tentato illecito sarà provato, il Parma rischia una penalizzazione nel campionato in corso e non nel prossimo, andando a modificare la classifica.
L'inchiesta nasce prima di Spezia-Parma, finita 2-0 per i ducali, partita che ha regalato la massima serie ai gialloblu. Alla vigilia della gara, alcuni giocatori dello Spezia (De Col e Masi) hanno ricevuto dei messaggi che, secondo l'accusa, sarebbero un tentativo di invitare i liguri a non giocare col giusto impegno la partita. I due calciatori spezzini e i dirigenti bianconeri hanno subito denunciato il fatto alla Procura Federale.
La mancata combine non alleggerisce la posizione del Parma dato che, in base all'art. 7 del Codice di giustizia sportiva, "il compimento con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara o di una competizione ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica costituisce illecito sportivo".

Commenti
8

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da delfinazzo

Ragazzi ma avete visto il contenuto dei due messaggi? Tipo “ci vediamo prossimamente” e “non mi fate troppo male”?!? Ma stem a pazzijà????? Per due cacate del genere per giunta fra ex compagni di squadra?!? Non diciamo cazzate... la giustizia sportiva fa acqua da tutte le parti...

da marcobeach

Ma lo sguardo da babbeo di Calaio' non ve lo ricordate!

da Pich3676

Calaiò e Ceravolo brillano d'intelligenza, chissà dove avranno preso il master pss

da daniele

sara' tutto coperto...come sempre ... che schifo il calcio ...menomale ci son i tifosi altrimenti sarebbe da abbandonare tutto e tutti per farli restarea piedi sti pidocchiosi !! forza pescara sempre

da BADBOY1970

nel caso in cui fosse.....GODEREI COME UNA CAGNA!!!! PARMA MERDA! hiss

da Superciuk

Certo che tra Calaio' e Ceravolo con le tecnologie di oggi. pizzaonhead

da hank

Ecco l'assist per sistemare il palermo

da Superciuk

laugher laugher na cagnat nind laugher laugher