Le prime parole di Pillon: ''Lavorato bene, c'è un bel clima''

Prima conferenza stampa dell'anno per il tecnico biancazzurro dopo la partenza per Palena.

da Redazione
3.955
Le prime parole di Pillon: ''Lavorato bene, c'è un bel clima'', foto 1

Torna a parlare il tecnico del Pescara Bepi Pillon dopo la prima settimana di lavoro e il trasferimento a Palena che ospiterà i biancazzurri fino al 28 luglio. Positive le sue prime impressioni: "Ottima questa prima settimana - ha detto l'allenatore veneto - sul piano dell'impegno e sotto il punto di vista del clima. C'è da parte di tutti voglia di fare bene ed entusiasmo e questa è una cosa positiva. Non voglio prime donne, dobbiamo essere un gruppo unito e senza preclusioni verso nessuno. Sarà il campo e decidere la formazione, ci sarà una sana competizione". 
Per quanto riguarda la costruzione della rosa, anche in questo caso Pillon sembra essere contento di quanto fatto fino a oggi: "Siamo a buon punto, avevo delineato il mio 4-3-3 e stiamo prendendo giocatori adatti con della qualità importante. Devo dire che dietro abbiamo costruito bene la squadra, il centrocampo è molto importante e per il reparto offensivo stiamo aspettando l'arrivo di Antonucci. Poi però sta a noi dimostrare che siamo una squadra competitiva che se la può giocare con tutti". 
Qualche parola, poi, sul reparto avanzato e, in particolare, sul nuovo arrivato Monachello e su Cocco che potrebbe restare ed essere una delle possibilità in avanti: "Monachello è un ragazzo giovane che deve esplodere. Ha fatto molto bene ad Ascoli e noi volevamo portarlo qui, sono contento del suo arrivo. Dovrà dimostrare di avere le qualità per guadagnarsi la Serie A, ma prima dovrà farlo qui a Pescara. Cocco è un giocatore che conosco molto bene, a Vicenza ha fatto ottime cose. L'anno scorso aveva ancora problemi fisici, mentre invece quest'anno lo vedo bene e voglioso. Sta a lui dimostrare di essere tornato il vero Cocco. Non dimentichiamoci di Bunino, credo molto in lui. Sono tre giocatori che si giocheranno il posto".
E sulla prossima Serie B conclude: "In questo momento è difficile dire quali squadre si giocheranno la promozione perché le rose non sono ancora complete, ma sarà un campionato molto tosto. Noi saremo competitivi e ce la giocheremo con tutti".

(foto Pescara Calcio)

Commenti
39

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da osvaldosoriano

Sull'attacco mi affido alla cabala. Gli attaccanti che esplodono a Pescara non sono mai quelli attesi o di categoria, ma di solito assolute sorprese. Difficile fare previsioni. Quando siamo andati su nomi sicuri abbiamo fallito. Sul centrocampo è diverso: le stagioni buone hanno avuto sempre almeno un centrocampista di alto livello fisico (Cascione, Bjarnson), salvo l'anno di Oddo, ma c'era Torreira. Se giochiamo a tre penso sia imprescindibile.

da WillyRancitelli!

@Willy-biancazzurro, io uso questo nick dal 2003 e quindi una volta ti chiesi se tu potessi modificare il tuo perché molte persone mi hanno chiamato chiedendomi se io avessi modificato il mio nick... ma all'epoca tu ti incazzasti.

da Willy_biancazzurro

17-07-2018 ore 11:55:40IP: 5.95.209.*** da Pigixrace Willy sono abbastanza d’accordo con la tua analisi e aggiungo, ma quando mai al 17 di luglio abbiamo avuto una rosa competitiva e completa all’80%? ●●●●&#
9679;●● credo mai, ma il problema è che ne abbiamo viste di cotte e di crude nel mercato con questa dirigenza...quindi fino a fine agosto bisogna vedere come si evolve soprattutto la questione Brugman...e se sul mercato accade qualcosa sul fronte attacco. @WillyRancitelli, infatti pensavo anch'io al fatto che i nostri nickname si possano confondere laugher

da badboys1985

laugher laugher laugher pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da simpaticoburlone

Ma Monachello è il centro sportivo del Bayern Monaco?

da M@RCO

Il talentuoso giallorosso Mirco ANTONUCCI ha lasciato il ritiro della Roma...direzione Pescara. (fonte Gianluca Di Marzio)

da UK_Dolphin

Pillon comunque e' uno che preferisce giocare palla a terra, pressing e linea difensiva alta, aldila' del modulo. Certo puo' anche adattarsi a giocare alla Breda o Castori ma non e' nella sua natura.

da UK_Dolphin

Zampano, Brugman e forse anche Machin dovrebbero partire. Se restassero sarebbero piuttosto scazzati e demotivati, inutile quindi cercare di trattenerli. Del Grosso e Memushaj, quelli odierni, al posto di Crescenzi e Valzania ci fa perdere in competitivita'. Monachello potenzialmente molto piu' forte di Pettinari, ma finora inespresso mentre il secondo pur con i suoi limiti era ben integrato nella squadra. Marras mi piace ma e' una scommessa.

da WillyRancitelli!

Il 433 di Pillon è molto diverso da quello di Zeman! Non vi fate fuorviare dal modulo... e non è detto che 433 = calcio spettacolo, gol grappoli e serie A! Si può anche applicare un 433 guardingo... anzi... è quello che farà Pillon! P.S.: occhio a non confondere i "willy" sul muro 😎

da UK_Dolphin

Mancano i due terzini titolari per fare una squadra dal gioco propositivo, dando per certo che Zampano parte, o ci aspettiamo 12 km percorsi a partita sulla fascia da Balzano e Del Grosso? Si poi si decide di giocari bassi e difensivi il discorso cambia, ma ci vuole una prima punta fisica ed abile nel gioco aereo e un esterno tecnico e veloce da affiancare a Marras in modo da essere pericolosi in contropiede. Ad oggi la squadra e' simile allo scorso anno, senza un senso logico. Bisogna comunque aspettare il 19 agosto per dare un giudizio.

da biancazzurri36

Galeone433, premettendo sempre che di Pinocchio non mi fiderò mai fino a quando non si chiude io mercato, la squadra è migliorata. AD OGGI hai dimenticato che ci sono in più anche Zampano (che se ci si mette fa la differenza) e Scognamiglio (buonissimo per la B) Del Grosso (che in B fa sempre il suo all'occorrenza). Loro insieme a Memushaj Monachello e Marras credo ci faccia fare un buon passo avanti.

da Ale-Firenze-

E.... TI APPOGGIO IN PIENO! eyed

da e

io sono tiepidamente ottimista...toglierò presto il tiepidamente e voleremo in A

da galeone4-3-3

A me questa sembra la squadra dell'anno scorso, in difesa siamo gli stessi, è partito Crescenzi ed e arrivato il giovane Del Grosso. A centrocampo siamo gli stessi, è partito Valzania ed è tornato Memushaj. In attacco Monachello al posto di Pettinari con media gol bassissima per entrambi, e a parte sto Marras siamo gli stessi. Quindi per me è una squadra mediocre con l'obiettivo "miracolo salvezza".

da Ale-Firenze-

selasi andrà per l'ennesima volta in prestito, machin è intoccabile, memu in B è una garanzia, brugman rimane 100%. palazzi e proietti bisogna vedere se davvero sono al 100%---

da 433offensivo

Ragazzi, parlare di mercato ora, ad un mese dalla chiusura e con un presidente come il nostro è inutile. Personalmente se dovesse arrivare anche tutino , oltre Antonucci, penso che La Rosa faccia un notevole salto in avanti in termini qualitativi. Per quanto riguarda la punta, Monachello non credo sia inadeguato per la categoria, Cocco, se dovesse davvero rinsavire come mi è sembrato scorgere dalla parole di Pillon, rest un buon elemento per la B, senza considerare che Mancuso, potrebbe all’occorrenza anche giocare da punta, ma questa è una mia opinione.

da osvaldosoriano

Come ogni anno dimentichiamo il centrocampo, settore nevralgico. Sei giocatori per 3 posti: Brugman bisogna vedere se resta, Proietti se è guarito, così come Palazzi, Memu se è integro, Selasi se è adeguato, Machin se arriva l'offerta irrinunciabile. Non abbiamo un elemento di fisico e garra lì in mezzo, però continuiamo come ogni anno a dire che il centrocampo fa paura. E poi ci lamentiamo dei gol presi.

da Ale-Firenze-

MARINO 6-1-3 otttì.... shting a pazzia' da lu rider'!!!!! laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da solozemanegaleone

Preso antonucci

da UK_Dolphin

Non e' detto che Pillon applichi il 4-3-3. Marino si adatto' con un 6-1-3, Oddo giocava in A con il 4-6-0. Con Cullu' ed il mercato ancora aperto bisogna essere flessibili, molto flessibili.

da Secerabjarnason

Ale-Firenze quelli che hai indicato tu, tutti buoni attaccanti per carità, ma se vai a stringere solo Di Carmine in carriera ha superato i 20 gol (l'anno scorso), Giannetti è andato in doppia cifra solo una volta a Spezia(12gol), Avenatti max 12 gol, Jallow max 11 gol, cioè per capirci 3 su 4 di quelli che hai indicato hanno fatto meno reti di Pettinari in un unica stagione. Questo per dire che di fenomeni in giro non ce ne sono e un Monachello in b non è l'ultimissima ruota del carro....poi se prendessimo Malcore sarei più felice

da Pigixrace

Willy sono abbastanza d’accordo con la tua analisi e aggiungo, ma quando mai al 17 di luglio abbiamo avuto una rosa competitiva e completa all’80%?

da Ale-Firenze-

luca, le tue somme mi tornano. ma monachello non era titolare, cocco ha giocato 4 partite e bunino 12.... è chiaro che la somma fa 8! se monachello era titolare e cocco non era rotto la somma quanto meno diventava 19-20! poi su bunino sono d'accordo con te che è un bidone. invece se monachello è affiancato da un attaccante buono in b (esempi per nesemenu: giannetti, jallow, avenatti, di carmine) allora fa numeri eccome. monachello da solo con mancuso compiccia poco....

da DAsempre

Mr Pillon è una persona seria e positiva, la sua esperienza sarà importante. Resta il fatto che ad oggi la situazione è complicata da decifrare, il mercato non è concluso. Brugman ad esempio non credo resti ma me lo auguro

da NeSeMEnU

Monachello a me piace.....in B signori attaccanti non è che ce ne siano...fatemi 3 nomi.

da Pich3676

Quindi è gia deciso che quello in mezzo al tridente è uno tra Cocco, Bunino e Monachello? Cristo signore...

da Willy_biancazzurro

Mah, non saprei. In difesa siamo messi abbastanza bene, a centrocampo se rimane Brugman, con Memushaj, Palazzi, Machin...il problema ovviamente è l'attacco, tralasciando le ali del tridente (Capone deve evitare prestazioni come le ultime della scorsa stagione, poi Marras mi ispira fiducia, c'è anche Mancuso)... come centravanti puntiamo su una scommessa (Monachello, che deve dimostrare chi è veramente come ha detto Pillon), su Cocco che da quando è andato via da Vicenza non ha praticamente mai segnato. E su Bunino, ovvero un giovane rifilatoci dalla Juventus, che si spera possa esplodere, ma la vedo dura per uno che in b ha fatto pochissime presenze. Spero solo di essere smentito dai fatti...

da galeone4-3-3

Obiettivo "miracolo salvezza".

da Antonio78

Al di là dei singoli giocatori, dei moduli di gioco, ciò che è assolutamente necessario è creare un gruppo con una identità precisa e che sia totalmente disponibile verso l'allenatore. Uno zoccolo duro di giocatori già c'è e sono loro che devono compattare tutta la banda di ragazzini e pensionati che arriveranno in prestito nel mercato

da 433offensivo

Bhè....ha detto chebla squadra può giocarsela con tutti, può voker dire tutto e il contrario di tutto. Ha dichiarato che è sostanzialmente contento della rosa a disposizione. Pertanto non credo ci sia altro da aggiungere, se non che (almeno dal mio punto di vista) è piu facile dire che la rosa non è forte che il contrario....invece esponendosi, ci mette la faccia, si mette in gioco e si assume le sue responsabilità.

da luca01

Ale Firenze,vorrei avere un po’ della tua positività dal punto di vista calcistico,ma vorrei tanto sapere se c’è un’altra squadra in serie B che ha 3 punte centrali(cocco,bunino,monachel
lo)che nell’ultima stagione hanno realizzato la bellezza di 8 GOL IN TRE

da marek_.

Pillon che ti devo dire... contento tu che sei l'allenatore e l'esperto... da profano per ora fa abbastanza pena sta squadra. Monachello (prestito con stagioni mediocri in B) Cocco (fuori per infortunio da mesi) e Bunino (insignificanti le sue prestazioni l'anno scorso) dovrebbero assicurarci i gol in B? ...andiamo bene.... per favore non mi ritirate fuori la storia di Immobile. Quella ci ricapita una volta ogni morto di Papa.

da Secerabjarnason

In pratica ho letto che ci siamo fatti scippare D'Eramo dalla spal......incredibile veramente, queste sono le cose che non capirò mai di questa società pizzaonhead

da pescaratiamo

ma per piacere tutte le volte che hanno dichiarato gli obiettivi abbiamo sempre fallito. meglio avere il profilo basso. ma evidentemente a Treia siete abituati a volare alto

da antoniotreiaa

pescatatiamo=galeone 4-3-3: complimenti a tutt'e due. Tifate Juve e non Pescara vi incazzerete molto meno. E' un consiglio.

da Ale-Firenze-

obiettivo blei off se arriva uno tra Giannetti e Jallow e un centrocampista stile il buon Valzania da unire a Brugman e Palazzi. obiettivo metà classifica "buona" se non arriva una punta di peso come quelle che ho detto e il centrocampista necessario.

da Harken

SALVATE LA BARI !!!!!! laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da pescaratiamo

Il primo Obiettivo è la salvezza. abbiamo avuto prova che questa società è in grado di allestire squadre penose in A tanto che in B.

da Ale-Firenze-

mister sei unico.... e per chi crede a questo discorso, LUI NON E' UNO CHE ABBASSA LA TESTA!!! forza pescara