Pillon: ''Spezia squadra allenata bene''

Parla il tecnico biancazzurro prima della gara contro lo Spezia.

da Redazione
3.579
Pillon: ''Spezia squadra allenata bene'', foto 1

Si torna a giocare. Dopo la sosta per le Nazionali, il Pescara è pronto per una trasferta difficile come quella di La Spezia. I liguri hanno 12 punti e stanno facendo un buon cammino con l'ex Marino. I biancazzurri partiranno con un giorno d'anticipo per raggiungere prima Coverciano. Il tecnico Pillon ha parlato con la stampa della prossima gara.
"Monachello si è allenato, domani verificheremo meglio le sue condizioni. Scognamiglio e Antonucci non ci saranno. Dopo la sosta le insidie sono solo psicologiche, ma con una partita come quella contro lo Spezia la concentrazione viene da sola. Vedremo anche se siamo maturi sotto questo punto di vista. Poi l'ambiente è infuocato, loro sono una squadra che lotta su ogni pallone. Sarà un bel test.
Ci manca il colpo in trasferta. Dobbiamo continuare su questa strada perché le prestazioni sono state buone, stiamo lavorando per migliorare soprattutto alcuni aspetti della partita. Lo Spezia è una squadra che ci assomiglia molto tatticamente, allenata bene.
È una partita che va affrontata con grande attenzione e col sangue agli occhi. Ho giocato 3 anni lì, conosco lo stadio, c'è entusiasmo perché stanno facendo bene. Non credo che il primo posto possa condizionarci. Le partite giocate sono talmente poche che non possiamo pensare alla posizione.
Campagnaro ha grande personalità ed esperienza. È molto importante perché è come se fosse un secondo allenatore in campo, trasmette bene le idee dell'allenatore. È importante per noi. Con lui bisogna sempre stare attenti al lavoro perché ha quel solito problema, ma gestendolo così le cose stanno andando bene.
Cocco sta bene, normale che quando non si gioca ci sia un po' di rabbia, ma sarebbe grave il contrario. Deve portare questa rabbia in campo quando viene chiamato in causa.
Machin deve restare umile, deve lavorare. Se continua su questa strada va benissimo. Credo abbia iniziato a conoscermi. Ha fatto delle belle prestazioni. Sul mercato poi se ne dicono tante, ma dobbiamo badare all'essenziale e lottare per il Pescara.
Marino fa giocare molto bene la sua squadra. La B la conosce. Ha tanta esperienza e lo Spezia gioca davvero bene. Hanno fatto delle belle partite, hanno ottimi attaccanti bravi in velocità. Noi dobbiamo essere bravi a non regalare spazi agli avversari restando corti".

Commenti
41

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da ROBERT

Forza Pescara unico grande amore 🐬💙, domani boh non ho sensazioni particolari, questa squadra ha una sua anima e lottera' in campo, vediamo che succede

da GermanodaCuneo

x sempre.con.te1936 Bannate ale-firenze prima che possa dire la sua su marino laugher ps mi sarei aspettato anche un commento di paolo71 horny..... E' MEGLIO CHE NON LO FACCIA PERCHE' E' UN GUFASTRO...

da Pescara_comanda

Zdenek sci, aveva il tuo stesso nick su YouTube poi l'ha cambiato, adesso mi pare si chiami 1936soloio.

da zdenek

un saluto ad alex 74! eyedNon vedo l'ora di riabbracciare Dolphin per suonargli una bella mazza ferrata sulla testa! ahah

da zdenek

da alex_74 COMUNQUE STO ZDENEK E' UN PROVOCATORE CERTIFICATO. 16-10-2018 ore 17:16:56 cry cry cry cry NOOOOOOOO cry cry cry cryda Pescara_comanda Zdenek ma sei quello di YouTube??? 16-10-2018 ore 17:39:27 ODDIO, NON CAPISCO: CHI SAREBBE QUELLO DI YTUTBE? QUELLO GROSSO CHE FA I COMMENTI SUL PESCARA?

da alex_74

FIERISSIMO MA PUR TU FI LU VEGGEND? A ME L'HA DETTO IL MAGO GOTTARDO CHE PIRDEM. A TE?

da FierissimoPescarese

Ricapitolando, in attacco segneranno Mancuso e Marras, i migliori, a mio parere in attacco. Anche se abbiamo una buona difesa e un buon centrocampo se non facciamo i gol come speriamo di vincere le partite? A fine stagione probabilmente vedremo mancuso aver segnato 11-12 gol, Marras invece 5-6 gol...brugman 4-5 gol e machin 2-3 gol. Ci basteranno per un campionato di vertice? io non lo so sinceramente..

da zdenek

da dolphin82 Redazione, se non sono cambiate le regole, quella dell'utente zdenek è una palese violazione del regolamento pertanto Vi chiedo di essere tutelato, nella speranza di non dover reiterare la mia richiesta. Vi ringrazio anticipatamente. Ciao 16-10-2018 ore 17:00:14 laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da FierissimoPescarese

Ricapitolando, in attacco segneranno Mancuso e Marras, i migliori, a mio parere in attacco. Anche se abbiamo una buona difesa e un buon centrocampo se non facciamo i gol come speriamo di vincere le partite? A fine stagione probabilmente vedremo mancuso aver segnato 11-12 gol, Marras invece 5-6 gol...brugman 4-5 gol e machin 2-3 gol. Ci basteranno per un campionato di vertice? io non lo so sinceramente..

da FierissimoPescarese

Mettiamo che poi abbiamo TANTI esterni ma che faranno poco, poco per quanto si diceva che potessero fare. Capone delusione. Del Sole ha le potenzialità ma non ha l'esperienza giusta. Antonucci ha un ottima prospettiva futura ma in campo si è visto che gli manca molto da imparare e che difficilmente sarà incisivo. L'unico che mi ha impressionato è MARRAS, velocissimo e che sa dove stare in campo, quasi un predestinato. Pillon ci ha visto bene. Marras fara diversi gol, ma vedremo se basteranno..

da Pescara_comanda

vitabiancazzurra: mi diverto a prendere per il culo le tifoserie che sui loro muri scrivono "salutate la prossima capolista" (es. i tifosi dello Spezia) oppure "sbrighiamoci ad andare in A lasciando questa serie che non ci compete" (es. veronesi e compagnia varia). Cioè mentre noi potremmo montarci la testa (ma non lo facciamo perché siamo consapevoli che siamo solo alla 7a) ci sta gente (a metà classifica) che si sente già in A. Beh a me sta gente fa ridere e li prendo per il culo. pss eyed

da vitabiancazzurra

Io penso invece che resteremo imbattuti fino al primo febbraio ...così voglio vedere cullu come affronta il mercato delle vacche.....

da FierissimoPescarese

farà fatica a segnare in futuro..proprio perche' a parte Mancuso, Monachello e Cocco faranno fatica li davanti. Mancuso strutturalmente non è un attaccante puro, come lapadula che spostava tutti col fisico. E' semplicemente veloce che sfrutta le ripartenze. Non possiamo fare un campionato di vertice con le ripartenze e chiuderci sempre in difesa una volta che siamo in vantaggio. Pero' considero che questa squadra sarà tra i primi 8 posti. Ovviamente spero di smentirmi e che arrivi 1° in classifica, ma non illudiamoci e voliamo bassi.

da FierissimoPescarese

certo che sono tifoso del pescara,da sempre. Non faccio il gufo come molti fanno, o lo scrivo per moda. Semplicemente analizzando la partita anche se lo Spezia sulla carta è inferiore a Benevento e Crotone che abbiamo gia' battuto bisogna considerare altri fattori. 1) Loro in casa sono come noi, hanno sempre vinto. 2)Noi fuori casa abbiamo sempre pareggiato (anche se meritavamo almeno una vittoria esterna). 3) Loro hanno gia' avuto modo di perdere qualche partita, noi no.. e non resteremo imbattuti a lungo..purtroppo4)Mi duole dirlo ma il Pescara non è da primo posto, fara' fatica a segnare..

da vitabiancazzurra

A va be’ ho capito mo va di moda scrivere che perdiamo sicuro.... pizzaonhead

da vitabiancazzurra

Fierissimo se volevi farti notare ci sei riuscito . Bravo . Io da tifoso viscerale che sono,anche se in modo ironico non mi farei minimamente sfiorare dall’idea di scrivere pronostici negativi ....per carità non devi per forza rimanere simpatico a tutti ma non mi convince il tuo tono...sei tifoso o no del Delfino ?

da alex_74

UAGLIU' SO PARLAT POC'ANZI COL MAGO GOTTARDO E MA DETT CA PURTROPP VENERDI CI PIEM NA SONORA SCOPPOLA..NGI MITTET SENDIMEND E STETV ALLA CAS.

da alex_74

SONO 28 FINORA I BIGLIETTI STACCATI PER LA SPEZIA.. SAURO TI SO FREGAT LU LAVOR horny

da FierissimoPescarese

purtroppo venerdi 1 fisso..spezia in casa in forma e noi fuori casa facciamo sempre pareggi.

da pier66

E' vero..... azz devo rivalutare Pinocchio

da sempre.con.te1936

Pier66 perché avevi scommesso il braccio con cui suonavi la chitarra sulla cessione di brugman nella scorsa sessione di mercato ahah

da pier66

Ciao Sempreconte perche? Cosa c'entra il braccio? Comunque suono. ..

da sempre.con.te1936

Daniele sinceramente anche io "irrazionalmente" ho sensazioni positive. speriamo di azzeccarci. Molto dipenderà, secondo me, se andiamo con 451 da subito oppure se andiamo con uno spregiudicato 433. Staremo a vedere.

da daniele

venerdi 2 fisso....e direi pure over

da Hurricane81

Questa è una partita come le altre,il campionato è lungo, quindi o vinciamo o pareggiamo o perdiamo non cambia nulla. Quello che importa è confermarsi come squadra indipendentemente dal risultato. Ovviamente se giochiamo da squadra e con la giusta cattiveria sotgoporta ed attenzione in difesa,io sono molto ottimista per andare a espugnare il Picco. Quindi fiducia al baffo e alla squadra e sempre Forza Pescara pss

da Secerabjarnason

Bravo Pescara_comanda si vede che hai conoscenze calcistiche di altissimo livello, l'italiano ti resta un po più difficile pero laugher

da frekt

Vorrei cambiare il mio nick. Come si fa ? boo

da sempre.con.te1936

Pier66 come va la vita da chitarrista senza il braccio con cui suoni?? ahah ovviamente si fa per sdrammatizzare eyed

da Pescara_comanda

kome non konsiderare il grande okerekeke. È kosi forte che Messi è andato a kiedergli l'autokrafo. horny

da pier66

Tranquilli che tra non molto scrivera Ale Firenze per dire la sua su Pasquale Marino che poi e' stato l'unico che e' riuscito a far fare i gol a quello scarsone di Cocco bello, grande idolo di Ale unitamente al grandissimo mbauroni.... Ciao Ale.... non offenderti, ho scritto per ridere un po

da Secerabjarnason

okkio a okereke....e qui mi fermo amici miei

da vitabiancazzurra

UN ABBRACCIO AI FAMILIARI DI SAURO MASSI .FIERI DI AVERLO VISTO INDOSSARE CON IMPEGNO LA NOSTRA MAGLIA !

da Pescara_comanda

Lo Spezia è una corazzata, non tutti sanno che CR7, prima di andare alla Juve, desiderava andare allo Spezia. Solo che lo Spezia ha giocatori nettamente più forti ed ha deciso di lasciare CR7 alla Juve. Venerdì finirà 10 a 0 per loro, il portiere farà il 10° gol da rovesciata in calcio d'angolo.

da sempre.con.te1936

Vabbo wagliu mo a parte gli scherzi e la scaramanzia. Noi siamo una squadra costruita a casaccio con una società a cui non frega del lato sportivo etc. Loro hanno volpi (vedere fatturato) quindi società modello e quindi uno squadrone costruito per andare in A. Giochiamo fuori casa, perciò mi ritengo soddisfatto se perdessimo di misura senzs figure barbine.

da FierissimoPescarese

Dallo Spezia quante ne prendiamo? almeno 3-4 scoppole!

da Pescara_comanda

Come non salutare anche gli amici spezzini che venerdì, facendoci un minimo di 6 gol, diventeranno la nuova capolista? Un caro saluto anche a voi. Stamane ho venduto casa ed ho puntato tutto sull'1 fisso, anche se l'1 è dato (giustamente) a 1,000000000001. horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny

da sempre.con.te1936

Il palermo in A nci va sicuro.

da Pescara_comanda

Un saluto agli amici veronesi, palermitani e crotonesi che stanno già in A e ci onorano con la loro presenza (temporanea) in B. horny

da Statesereni

PINOCCHIO VATTENE horny horny horny horny horny horny horny horny horny

da 433offensivo

Paolo saluta tutto il muro....ogni tanto legge, ma preferisce non scrivere.

da sempre.con.te1936

Bannate ale-firenze prima che possa dire la sua su marino laugher ps mi sarei aspettato anche un commento di paolo71 horny