Rassegna stampa del 10 gennaio 2019

I titoli dei quotidiani di oggi.

10-01-2019 alle 08:01:25 da Redazione
7.525
Rassegna stampa del 10 gennaio 2019, foto 1

CORRIERE DELLO SPORT


Fiorillo: Siamo molto carichi


IL CENTRO


I senatori del Pescara: pronti per giocarci la A
Fiorillo e Balzano: ripartire come abbiamo chiuso l’andata


Prima l’addio di Cocco, poi si chiuderà per Rossi
Sebastiani a Milano per accelerare sul mercato: deve trovare una sistemazione anche a Fornasier


IL MESSAGGERO


Fiorillo: «L'ora dell'ambizione»
Il n. 1 del Pescara punta al massimo: «Sì, adesso non ci nascondiamo più. Il campo dice che meritiamo questa classifica, dobbiamo restarci a lungo»


Capone si allena al Poggio: «Diventiamo più forti»



Commenti
112

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da sempre.con.te1936

Alla ricerca di una parabola che non c entri un cazzo con l argomento, ma che mi eviti di rispondere pss

da alex_74

TUSCIA. IO ERO PER MEGLIO L'ECCELLENZA CHE QUESTA DIRIGENZA SOLO PERCHE' A ME DEL CONTORNO NON FREGA NIENTE.. AL CONTRARIO VOSTRO. IO A SEBASTIANI CONTESTO SOLTANTO IL SUO MODO DI PORSI. DI QUELLO CHE FA A NON FA NON MI INTERESSA E QUESTO LO SAPETE DALLA NOTTE DEI TEMPI. IN VOI VEDO SOLTANTO IL VOLERSI ERGERE AL SO TUTTO IO.. CLASSICO DEL PESCARESE MEDIO MODERNO FRUSTRATO. USCITE SOLO QUANDO LE COSE VANNO MALE O QUANDO CE QUALCHE NOTIZIA "SCOMODA". ALLO STADIO SIAMO RIMASTI 4 GATTI. PREFERIREI CHE QUESTE COSE LE VENITE A DIRE DAL VIVO OPPURE SAREBBE MEGLIO TACERE ANCHE ALTROVE.

da sempre.con.te1936

Alex occhio ai bigattini laugher laugher a forza di strisciare se ti distrai ti salgono addosso cry

da tusciabruzzese

Si nasce incendiary, si vive da voltagabbana, si muore pompieri (Ligabue) pss

da Max1967.

Ngulo Alex74 e Ndonio si copiano i messaggi. E' scoppiato un amore. pizzaonhead

da LUCAPESCARESE2

NeSeMEnU : confermo tua tesi su Brescia che e' foraggiata da imprenditori locali e non da Cellino

da tusciabruzzese

Te lo dice uno che capisce i tuoi motivi di contestazione, … ma non puoi avere mica il monopolio del perché e del come si contesta! Né pensare (perdonami ma mi pare un po' ingenuo, non trovi?) che i "tuoi motivi" non dipendano dagli stessi atteggiamenti e modi di fare che portano altri a contestare anche su altro. Le cose non sono sganciate per niente, a meno d’essere ipocriti. Ciò detto, ricordati che io non ho mai detto di non essere ipocrita e che non preferisco stare nel Tempio con la folla, i Sacerdoti e gli Anziani, anche se vuol dire "scegliere Barabba". E’ solo che chiamo le cose con il loro nome. Se ben ricordo eri tu (prima che ti hackerassero il profilo ahah) a chiedere "meglio l'eccellenza (immagino con un Gesù) che questa ..". Hai cambiato idea?

da orazi52

Per questo anno sono sereno perche' sapevo che ci dovevamo solo salvare. L'anno prossimo prevedo una fuga del presidentissimo.

da alex_74

IO NON FACCIO IL PICCIONE E' SEMPLICEMENTE CHE AVET ABBUTTAT LI CUIUN. FINO A QUANDO CONTESTERETE CULLU' DIETRO UN COMPUTER E PRETTAMENTE IN AMBITO AMMINISTRATIVO CI SBATTET LI DIND PERCHE' SE CE UNA PERSONA IN GRADO DI AMMINISTRAE E' PROPRIO CULLU' E CON VOI CI IOC A JOJO'. DETTO QUESTO IO LO CONTESTO PER ALTRI MOTIVI.. MOTIVI A ME PIU' CARI CHE UNA SEMPLICE PLUS VALENZA CHE LASCIA IL TEMPO CHE TROVA. RESTA COMUNQUE IL FATTO CHE PURTROPPO ME LO STATE FACENDO RIVALUTARE PERCHE' SE PESCARA HA DIVENDAT VERAMENTE QUESTA ALLORA BEN VENGANO I SEBASTIANI DI TURNO.

da tusciabruzzese

@Alex: (1) dove hai letto "Pescara" o "solo il Pescara"? (2) si può seguire questo ambiente a 2 condizioni: a) non essere ipocriti e sapere che - come folla - stiamo gridando "dateci Barabba" pur di stare nel Tempio dei Sacerdoti, b) finché la palla è rotonda e le partite sono imprevedibili (quindi, non vendute). E ADESSO NON TI METTERE A FARE IL PICCIONE ahah eyed

da NeSeMEnU

badate bene che il Brescia (mi ripeto) qualora non dovesse andare QUEST'ANNO in serie A, il prox manco la B andrà a fare...

da alex_74

TUSCIA DUE DOMANDE. MA SOLO IL PESCARA FA QUESTI "GIRI" COME DICI TU? LE ALTRE SONO TUTTE STRAPULITE? SE NON VI PIACE QUESTO CALCIO PERCHÉ CONTINUATE A SEGUIRLO?

da Nuccio83

SEBASTIÀ HAI LA CAPACITÀ DI ROVINARE SEMPRE TUTTO A GENNAIO.... PRIMA O POI IL TUO CULO DI RICADERE SEMPRE IN PIEDI PER IL ROTTO DELLA CUFFIA FINIRÀ E SARÁ ALLORA CHE METTERAI LA CODA TRA LE GAMBE E ABBASSERAI LA TESTA... E SE SAREMO FORTUNATI TI LEVERAI ANCHE DAI COGLIONI

da tusciabruzzese

Un certo "giro" affaristico ci consente la sopravvivenza, per ora, nell'elite che conta, favorendoci negli scambi quel giusto che serve a noi e quel tanto che contribuisce al "sistema" dei sacerdoti del tempuo. Non serve neanche chissà quale competenza, ma solo il dover stare al gioco dei più grandi e "anziani". Che la folla segua al grido: dacci BARABBA!

da micris

L’Inter si riprende Gravillon dal Pescara per 10 mln di euro. Accordo per Luglio. Sarà lui il quarto centrale.

da LUCAPESCARESE2

sempre.con.te1936 mancano pochi punti alla salvezza...stai sereno 😎

da sempre.con.te1936

Nesemenu tra l altro dessena è gia in gruppo a brescia. E oggi hanno l amichevole con la primavera della lazio... chissa se parleranno di Rossi hiss povir a nu che vendiamo solamente cry speriamo di salvarci!!!!

da NeSeMEnU

Palazzi al Monza. L'unico centrocampista che un po ci serviva come opzione e va via. Brugman il presidendissimo ha detto che vale 4 milioni ...ergo ..in italiano : "se mi date 4 milioni ve lo porto in spalla"

da Superciuk

La corruzione nella Fifa appare endemica e radicata nel tempo. Da metà degli anni novanta sarebbero circolati 150 milioni di dollari di tangenti.

da LUCAPESCARESE2

Gravillon 7,5 milioni piu' bonus di facile raggiungimento... tot 10 milioni che pagherebbe l'Inter per riavere il suo giocatore... Pres lo ammetto... sai fare gli affari!!!

da Superciuk

«Il calcio è per molti aspetti un’ideologia. O perlomeno una moderna versione dell’ideologia che racchiude in sé un sempre più definito armamentario culturale, economico, sociale. Se dal calcio non deriveranno mai imperi o rivolgimenti istituzionali, è altrettanto vero che il predominio sul football, nondimeno che il controllo della religione, del petrolio, del web o della finanza, può rivelarsi fondamentale per la formazione degli imperi contemporanei o per dirigere e consolidare regimi».

da Superciuk

Quale calcio ? pizzaonhead laugher Partite combinate,mafie,finanziamenti occulti,etc.etc.etc.

da tusciabruzzese

Io sto con TRE-PES: VOGLIAMO BARABBA!

da TRE-PES

Non ho finito: ma quel signore di cui prima chi cazzo è? Forse è lu cumparuccio dello scrittore? Poi si parla di arroganza! Ma per favore, siamo seri! Così si vuole sfasciare il giocattolo e questo fatto NON MI STA BENE! Sebastiani non piace nemmeno a me ma se a Pescara vogliamo vedere un po' di calcio quess è. Ma possiamo sempre andare a vedere il Francavilla, il Pineto, non so fate voi!

da PKPE

Qualcuno anni fa disse che se per la B ci vogliono 20 mil per fare la A almeno 40.... Ergo con sta società la serie A è solo una chimera o comparsate..... Io non mi illuderei troppo. L'unica cosa che mi dispiace è che Pescara come città avrebbe tutte le potenzialità per una decente serie A.....

da 1936xsempre

I piccioni aumentano e le cagate pure hiss

da TRE-PES

Non so quanti di voi hanno assistito su Rete 8 ieri sera al programma di Vasile in cui gli ospiti hanno parlato dell'art. del Centro sul bilancio del Pescara al 31 giugno 2018. Sono rimasto deluso dalle considerazioni fatte dal commercialista e dall'altro ospite, di cui non ricordo il nome, il primo a destra. Secondo questi due signori il Pescara sembra sull'orlo del fallimento. Anzi quel signore il primo a destra, ha aggiunto che si vergognava: Sebastiani l'aveva preso, come a tutti noi tifosi, in giro: Secondo me nella vita ci sono ben più gravi da vergognare Se fosse così sarei preoccupato.

da johnny-blade

Se é vero tutto quel che leggo spero di rimanere in B. CHE CI ANDIAMO A FARE IN A..

da Smiths

Naturalmente sono solo parole (come il titolo di una canzone) ma come può qualcuno pensare che in questo modo si programmi la crescita tecnica di una squadra: capitano in vendita per 4M, Gravillon e Machin venduti (a prezzi più bassi) ma tenuti fino giugno, tutto in cambio di prestiti, prestiti e della solita scommessa sudamericana. 1) non si rischia di rompere il giocattolo di quest’anno? 2) se Pillon ci portasse in A con quali giocatori di nostra proprietà la giocheremmo? 3) se restassimo in B con quali la giocheremmo il prossimo anno ? 4) i giocatori ceduti, ma magari rimasti fino alla fine del campionato, con quale “cattiveria” giocherebbero? Non voglio un presidente che ci rimetta o dica il prossimo anno lotteremo per la Champions League, ma uno che programmasse in un tempo di 4-5 anni una presenza stabile e non ridicola in serie A o comunque che avesse anno per anno un obiettivo sportivo più ambizioso (piccolo ma costante)

da UK_Dolphin

Pane, nutella e tessera del tifoso.....

da Willy_biancazzurro

Brugman cercato da Cagliari e Frosinone. Spero siano bufale... pizzaonhead

da johnny-blade

Sí ma Salvini nn si ricorda che Spagnolo fu ucciso di pomeriggio e nn di sera. Questo per dire che nn cambia niente. Manco di lunedi. Nn ê questione di orari.

da Lettese

Gravillon a Giugno indirizzo Inter per 10Ml

da ImmensamentePE

Qualcuno parla di ciciretti ma nessuno che partono brugman e machin e che gravillon viene venduto

da GalassiaPescara

Che bello quando si parla di tifoserie e c'è anche Alex_74 laugher 433offensivo manchi tu, dove sei ? laugher Scherzi a parte, ma vogliamo parlare di Verona-Pescara di lunedì alle 9 ? Quella non è stata una porcata ? Quella non l'hanno fatta proprio per la rivalità fra tifoserie - che poi non succede nulla a Vr da un pò di tempo questo è un altro discorso - . Ricordiamo che Genoa Milan fino a qualche anno fa era considerata la partita più a rischio in assoluto in italia , peggio di derby come Roma-Lazio, Catania-Palermo o anche di Inter-Napoli .

da sempre.con.te1936

da badboys1985 sempre.con.te1936 IO PENSO KE STANNO CERCANDO DI EVITARE DI VIETARE LE TRASFERTE E ALLORA PREFERISCONO METTERLO DI LUNEDÌ CON LA SPERANZA CHE VADANO POCA GENTE ALLO STADIO SIA DA UNA PARTE KE DALL'ALTRA...È UN MIO PENSIERO ANCHE PERCHÉ NON DIMENTICHIAMOCI DELLA FORTE RIVALITÀ TRA LE DUE TIFOSERIE --- sisi ma infatti è per la rivalità che l hanno anticipata alle 15, ma resta comunque una stronzata. Forse non hanno capito che più attuano la repressione e più la gente s incarognisce, almeno questo è il mio punto di vista.

da alex_74

FOOTBAL MANAGER E ANGOR PRIM ONE NIL ( SOLO PER INTENDITORI) HA FATT LI DANN

da bolgiabiancazzurra

Magari !

da galeoneg

Ciciretti

da johnny-blade

badboys1985 se é come dici tu allora tutte alle 15.00 di lunedi

da alex_74

esame Dna Cristiano Ronaldo Per confrontarlo con tracce trovate su abiti accusatrice PER ESEMB QUE' È NA NOTIZIE

da badboys1985

sempre.con.te1936 IO PENSO KE STANNO CERCANDO DI EVITARE DI VIETARE LE TRASFERTE E ALLORA PREFERISCONO METTERLO DI LUNEDÌ CON LA SPERANZA CHE VADANO POCA GENTE ALLO STADIO SIA DA UNA PARTE KE DALL'ALTRA...È UN MIO PENSIERO ANCHE PERCHÉ NON DIMENTICHIAMOCI DELLA FORTE RIVALITÀ TRA LE DUE TIFOSERIE

da alex_74

AUTHAN MA PUR TU. LA GEND STA A PENZA' ALLE PLUS VALENZE E QUANTO GUADAGN LU MMERD E TU TE NE ESCI CO STE NOTIZIE INUTILI? PALVIAMO DI AVGOMEMTI SEVI PIPPPICIV

da badboys1985

laugher

da alex_74

GIONNI COM E ' CHE NON PARLI PIU'?. TA PIACIUT L IMMIGRATO ARRET? DACCI NOTIZIE. NGI FA PREOCCUPA'

da sempre.con.te1936

Badboys laugher laugher mo noi ci possiamo pure ridere però è veramente na roba assurda. Ma poi non capisco il senso (se la volevano giocare in orari diurni la potevano mettere alla domenica), cioe dai...chi cazz si li guard di lunedi alle 3?? E non mi riferisco solo ai tifosi delle due squadre. Quindi fondamentalmente è una stronzata pure per il loro "format" pizzaonhead

da badboys1985

5/6000 SO SBAJAT pizzaonhead laugher

da badboys1985

sempre.con.te1936 Ci voleva proprio quest'entrata a gamba tesa della politica nel calcio. Condanna ferma a scontri etc. Salvini che parla di non fare di tutt erba e un fascio e di non penalizzare i "tifosi per bene" con eventuali chiusura di settori e cose varie. Ed infatti, proprio per non penalizzare i tifosi, ecco il primo "provvedimento intelligente" : genoa-milan lunedi alle 15. pizzaonhead laugherRICORDO QUALCHE ANNO FA FIORENTINA ROMA SPOSTATA AL LUNEDÌ X FARE ANDARE POCHI ROMANI SI SONO PRESENTATI LO STESSO IN 2/3000 CON LO STRISCIONE "SEMO TUTTI PARRUCCHIERI" laugher laugher laugher

da johnny-blade

io Salvini lo vedevo bene in unfilm dei Vanzina. Invece ha scelto n'altrasctrada. Ops..finisco qua che c'è un immigrato alle mie spalle qui in metro..nn si sa mai..la paura..buona serata a tutti.

da alex_74

IN ITALIA CI STANNO CIRCA 140MILA BARVIR..METTICI I PENSIONATI E I NULLA FACENTI CHE BENEFICIANO DEL REDDITO DI CAZZEGGIO E GLI STADI DOVREBBERO ESSERE PIENI COMPÀ..PRIMA DI PARLA DOCUMENTATEVI

da alex_74

LUNEDI I BARBIERI NON LAVORANO MAESCTR...

da sempre.con.te1936

Ci voleva proprio quest'entrata a gamba tesa della politica nel calcio. Condanna ferma a scontri etc. Salvini che parla di non fare di tutt erba e un fascio e di non penalizzare i "tifosi per bene" con eventuali chiusura di settori e cose varie. Ed infatti, proprio per non penalizzare i tifosi, ecco il primo "provvedimento intelligente" : genoa-milan lunedi alle 15. pizzaonhead

da YouHaveToLeave

"Voglio una vita spericolising" - Daniele S.

da Harken

Considerando la mole dei calciatori che cullù ci rimolla in inverno, direi più il tripp player

da andreabassano

Cisco del Padova che con noi aveva fatto il fenomeno segnando da posizione impossibile va in C ad Albissola...quel giorno, anzi in quegli ultimi 20 minuti evidentemente siamo andati proprio in tilt contro una squadra veramente cessa...uno dei pochi rimpianti dell’andata. Ora che il bilancio è a pschto sotto col tropp player

da baronebiancazzurro

Cocco, Monachello Del Sole in uscita, Rossi Del Fabro e Ciciretti in entrata... ce mette la firma... nghe lu sanghe..

da gips

Spero che salga la pergolettese non il modena ahah

da sempre.con.te1936

@willy fregt nsi fann mancà nind. Cmq secondo me devono fare un miracolo per non andare in C ahah

da WillyRancitelli!

da sempre.con.te1936 Willy chi hanno preso?? ___ Hanno preso Bollini, ex Salernitana.

da O-Fabuloso88

Se esistesse il pallone d oro per i bresidenti se lo meriterebbe il nostro pinocchio .... cosi poi se l arvenn, ci fa plusvalenza e l arischiaff nel bilancio nuovo ... et voila

da Muttlay

A ME MI INTERESSA MANCUSO!!! MANCUSO FA LI GOL!!!! MANCUSO FA GOL!!!

da magnum73

Cocco l hanno venduto? In realtà d estate si vende di più ... Bello fresco, è buono...

da magnum73

Cocco l hanno venduto? In realtà d estate si vende di più ... Bello fresco, è buono...

da sempre.con.te1936

Willy chi hanno preso??

da andreabassano

Bellini l’ha trovato il passaporto nel cassetto di casa sua? Comincia a pensare che Elizalde non esista, che sia solo un ologramma creato dal presidente (cit. Marchetti)

da frekt

Quindi ricapitoliamo. L'Inter c'ha dato 4,5 milioni per il ragazzo e per caso è lo stesso importo di Gravillon. per cui GRAVILLON NON E' NOSTRO. SEBASTIANI FOR PRESIDENT !!!

da Superciuk

Eh si !! Mio caro UK_Dolphin credevi di avere raggiunto il fondo del silos di mmerda alto 156 mt nel 2012? Ora dobbiamo passare alla idolatrazione del personaggio. pizzaonhead

da WillyRancitelli!

@Sempre.con.te1936 esonerato Apolloni a Modena... (scusate l'off topic ma ne parlavamo l'altro ieri)

da UK_Dolphin

Che ca..o di culo che abbiamo ad avere un presidente cosi'. Non e' da tutti.

da Ritchie

Ha la testa e la fa funzionare molto bene..... per ora!

da Harken

Te li terr!

da Ritchie

Senza attività economiche? E chi lo dice?

da orazi52

E' ricco di suo! laugher

da UK_Dolphin

Chissa' come fa uno senza attivita' economica , visto che ha chiuso la putec', a lavorare a gratis come presidente/manager/DS, difatti non prende compensi, e perdipiu' a ricapitalizzare 1,5 milioni come da bilancio?... boo

da sempre.con.te1936

@daolio non entro nel merito dell articolo perché non mi interessa. Mi riferivo solo ai modi e a certi epiteti, secondo me, evitabili. Cmq ti do un consiglio: occhio ai bigattini laugher laugher laugher che mo ti strisceranno addosso laugher laugher

da Daolio

@sempre.con.te1936: se poi qualcuno gli facesse anche notare che la sentenza sull'ispezione 2015/16/17 è uscita a ottobre 2018 sarebbe anche meglio

da johnny-blade

SU ITALIA1 SPORT MEDIASET GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SULLE PRESUNTE VIOLENZE SESSUALI DEL GRANDE CR7. horny

da johnny-blade

Grande Superciuk laugher

da sempre.con.te1936

Secondo i parametri di alcuni udenti per bene (parametri usati spesso anche dal barba, per essere pignoli) questo articolo è inaccettabile. Al di la dei contenuti piu o meno condivisibile, definire "allocchi e servitorelli di regime" chi non la pensa come lui è abbastanza riprovevole. Mi aspetto quindi una ferma condanna da parte di chi come scopo unico nella vita ha quello di bacchettare gli altri utenti. La diversità d'opinione dovrebbe essere il sale della vita, invece spesso viene calpestata da chi crede di avere la verità in tasca. Ciao.

da gips

Paghera ex lanciano alla ternana

da miltonTita

penso che il nostro bel paese sia l'unico al mondo dove il gioco delle tre carte sia ancora accettato... io non discuto i bilanci perche ripeto, dovrei avere a disposizione tutta la contabilità affnche io possa farmi una idea... ma valutare un ragazzo (MAI VISTO IN CAMPO), certe cifre, e poi fare riferimento alle cifre sulle cessioni di Torreira, mi lasciano perplessi e dubbiosi e non poco purtroppo non credo ci sara mai qualcuno che andrà a chiedere conto di certe valutazioni. quindi, nessun reato secondo me anche se l'ipervalutazione di un asset(giocatore in questo caso), non sembra lineare

da andreabassano

Ingrati, lui incassa solo gli interessi dei bond e il resto dei lupini venduti allo schtadje. Innegabile però che con un bilancio così non avremo multe o penalità manco con le nuove norme restrittive. Consoliamoci finché non arriva Pascale Berlusconi a rilevarci (il Mona, pardon il Monza ha già speso 11 milioni in questa campagna acquisti ed è 12. in C)

da TRE-PES

Poi daew retta a quel tipo che l'invidia se lo rimangia è un'indecenza. A Gia' ti sei invecchiato come me e vai avanti ancora con queste chiacchiere. Ma finiscila tanto tu presidente del Pescara non ci diventerai mai. Mi sei antipatico e sei peggio anche di Sebastiani ma ti auguro lo stesso un Felice 2019 a te, alla tua famiglia e a Pescara tutta.

da GIPSY

da alex_74 QUANDO SONO UN PO TROPPO SU DI GIRI PE FARMI VENI' UN PO DI TRISTEZZA BASTA LEGGERVI --- ahah ahah ahah

da TRE-PES

Ha ragione pure ALEX 74, ma a voi che cosa ve ne frega del patrimonio di Sebastiani? Pensate al pallone che rimane l'unica cosa che può interessare al tifoso. Il resto rimane solo a chi non ha niente da fare...

da YouHaveToLeave

SEBASTIANI E LA TARANTELLA DEI BILANCI 10/01/2019 Sebastiani e la tarantella dei bilanci. Con una disinvoltura pari alla sfacciataggine che dimostra in diversi suoi pubblici interventi, il ragioniere di casa nostra cerca di dare lezioni di finanza ai tifosi sperando di continuare a farla franca, equivocando in maniera subdola sui significati di plusvalenze attive legali e quelle fittizie. Sono le plusvalenze realizzate attraverso la vendita dei calciatori a regalare il segno positivo al bilancio del Pescara calcio al 30 giugno scorso. Un attivo di poco più di 4,6 milioni, se si considera che l’anno precedente il passivo era stato di oltre 7,2 milioni di euro. La sorpresa è il nome del calciatore che ha fatto consentito il valzer finanziario: si chiama Davide Zugaro De Matteis, classe 2000, un giocatore della Primavera biancazzurra che è stato venduto all’Inter per 4,5 milioni, la stessa cifra pagata per avere il difensore Gravillon, cresciuto nel vivaio nerazzurro. Essendo De Matteis un prodotto del settore giovanile tutta la cifra incassata diventa una plusvalenza. Ed è. più o meno, la stessa che permette alla società del ragionier Sebastiani di chiudere l’esercizio in attivo. Zugaro De Matteis in prima squadra non si è nemmeno affacciato, ma l’Inter nel gennaio del 2018 ha deciso di investire una cifra consistente su di lui. Qualcuno dà, merito e bravura di Sebastiani che ha saputo manovrare e vendere in tal modo. Prima di esaltarsi, però, vediamo cosa sono le plusvalenze lecite: prendo un giocatore che mi è costato mille, lo cedo a millecinquecento e ho realizzato una plusvalenza legale. Ma se ho bisogno di sistemare il bilancio ricorro ad uno stratagemma illegale: prendo un giocatore della mia primavera che so per certo che non rientra nei miei programmi futuri, lo cedo ad un’altra società, non per il suo reale valore ma per un valore arbitrariamente “gonfiato”. In questo modo, il mio bilancio va a posto: quando un giocatore è venduto, il guadagno derivante dalla sua cessione si iscrive, tutto ed una volta sola, nel bilancio dell’esercizio in cui l’operazione è stata contabilizzata. Ed ecco che nella giravolta della tarantella il bilancio ha un saldo attivo e mi fa gonfiare il petto dinanzi agli allocchi e ai servitorelli di regime che si daranno da fare nel pubblicizzare il mio successo. Ma riflettete un attimo: Il Pescara ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2016 con un rosso di 720.708 euro, in miglioramento rispetto ai 4,6 milioni di euro di passivo dell’esercizio al 30 giugno 2015. Le plusvalenze, però, restano la prima fonte di ricavi per il Pescara, elemento che la società ritiene fondamentale, investendo prima nel settore giovanile in modo da garantirsi in seguito le plusvalenze. D'accordo, tutto lecito. Sicuro? Al 30 giugno 2017 chiude con un risultato negativo di circa 7,3 milioni di euro (7.280.682, per essere pignoli). Un risultato più pesante rispetto ai 720mila euro di giugno 2016, mentre quello del 2015 era stato chiuso con un passivo di 4,7 milioni. Praticamente, le plusvalenze realizzate dalle cessioni dei vari Aresti e Verre, oltre ai baby De Marzo, Pompetti e Peschetola. Con questi ultimi due, ceduti all’Inter per 4,8 di euro. Nel giugno del 2018 il Tribunale ha disposto l’integrazione dell’attività ispettiva, cioè una nuova ispezione sui bilanci del 2017 per verificare se le irregolarità riscontrate negli esercizi 2015 e 2016 siano state risanate oppure no dalla società biancazzurra. E si è ancora in attesa del giudizio finale, o quasi. Però, forte di certe situazioni, il ragioniere riesce, con una sveltina da gioco delle tre carte, a passare da un passivo consistente ad un attivo, altrettanto consistente, operando solo la vendita di un ragazzino che di noto ha solo il cognome portato da un ex sindaco della città di Pescara. Allocchi, sì. Generosi nel giudicare gli sforzi del ragioniere, sì. Ma farsi prendere per i fondelli e dichiarare che è oro quello che è soltanto ferro colorato, no. (Gianni Lussoso)

da Harken

L innominabile ha chiuso la sua attività. Come riesce a gestire il delfino? Secondo me perché sta bene di famiglia e te li terr. Un filantropo senza ombra di dubbio.

da sempre.con.te1936

laugher laugher

da alex_74

QUANDO SONO UN PO TROPPO SU DI GIRI PE FARMI VENI' UN PO DI TRISTEZZA BASTA LEGGERVI

da Nuccio83

IL DISCO È CHE CELLINO È UN PRESIDENTE VECCHIO STAMPO E LE SQUADRE NON LE FA FALLIRE... GRAN PRESIDENTE VERAMENTE

da giulio0808

@FRITTURA, se mi posti un indirizzo mail, ti mando la foto della pagina del giornale di ieri dove si parla del bilancio. Mi dispiacerebbe se non ti potessi fare 2 risate! ahah

da NeSeMEnU

Cellino le sta provando tutte per andare in Serie A.......se cosi non fosse ADDIO Brescia il prox anno.

da Superciuk

Beat a vu ' !!! Che credete ancora a sti strunzaat ! Da Craxi a Di Maio quess ciattock !!

da WillyRancitelli!

da NeSeMEnU il Brescia prende Dessena.... ____ MO MI STRAPPO QUEI 4 PELI CHE MI SONO RIMASTI IN TESTA! pizzaonhead

da NeSeMEnU

il Brescia prende Dessena....

da Gale1

ma già riportare i numeri reali ed evidenziare le macrovoci più significative ha molto senso per capire la situazione. Il Pescara esce con un attivo al 30.06.2018 di 4.6 milioni e tra le voci positive che hanno inciso si segnalano i 10mln di paracadute ed i 4.5mln della cessione di quel ragazzo sconosciuto.......ecco, già levando sta plusvalenza il Bilancio è in parità....senza il paracadute sarebbe stato -10

da frittura

si secerabjarnason l'ho capito. non sto mandando nessuno alla ghigliottina. Però magari dopo aver riportato il bilancio, fare un bell'articolo sullo stato patrimoniale del presidente. riportare pari pari il bilancio come esce non mi sembra una grande notizia, per lo meno non comprerei un quotidiano che si limita a questo e gli orari delle farmacie di turno...

da Max1967.

Effettivamente non esistono al momento riscontri su un compenso. O meglio nessuno li ha forniti. Ma al tempo stesso non ci sono più riscontri sui suoi redditi visto che in via Bovio ha tirato giù la serranda....

da Secerabjarnason

In realta non è stando al Centro che gli amministratori non percepiscono compenso, ma stando al bilancio. Solo per essere precisi

da emigratotriste

secondo me bastiano si vende Brugman a gennaio.........scommettiamo????

da savoia

bastiano non prende alcun compenso? laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da frittura

quindi stando all'articolo del Centro, visto che non prende nessun compenso, Cullù è un filantropo. Peccato che sono esiliato e non posso comprarmi il Centro perchè farsi una frega di risate dicono che fa bene alla salute...

da badboys1985

laugher

da SeiTuttoTuPerMe

- 10

da sempre.con.te1936

@badboys la cosa mi consola...almeno non sono l unico rincoglionito laugher laugher

da badboys1985

da sempre.con.te1936 Hai ragione badboys 2006-2019. So rmast ancor a lu 2018____STA CAPITANDO SPESSO ANCHE A ME IN QUESTO NUOVO ANNO laugher pizzaonhead

da sempre.con.te1936

Hai ragione badboys 2006-2019. So rmast ancor a lu 2018 laugher

da Max1967.

Non sempre le app da cui si prendono informazioni sono aggiornate....

da badboys1985

sempre.con.te1936 MISÀ KE SONO 13..ME LO RICORDO PURCHÉ PURTROPPO È MORTO 14 GIORNI PRIMA DI MIO FRATELLO

da sempre.con.te1936

12 anni senza Bubù. CONTINUA A GUIDARCI!!!!!

da andreabassano

Povero Campedelli del Teramo..aveva appena finito di ringraziare Sebastiani per avergli girato un giocatore e due ore dopo quello si presenta alle visite mediche con la Triestina...contano più i soldi che il blasone pure in C.

da *ALESSANDRO*

Ho letto l’articolo del Centro di ieri, riguardante il bilancio e alla fine c’e’ scritto che gli amministratori della società non prendono alcun compenso e questa era una voce sulla quale spesso si è discusso qui sopra.