Fiorillo e Mancuso: ''Grande reazione caratteriale''

I due biancazzurri hanno parlato nel post partita di Foggia-Pescara.

da Redazione
1.595
Fiorillo e Mancuso: ''Grande reazione caratteriale'', foto 1

Fiorillo: "I miei interventi sono stati importanti per mantenere la partita, visto che poi è arrivato il rigore di Mancuso. C'era voglia di portare a casa un risultato, questo è stato un buon punto dopo una settimana così così e dopo la sconfitta di domenica scorsa. C'è stata una grande reazione, anche umana, e questo fa ben sperare. In momenti come questi la squadra deve tirare qualcosa da dentro, venire a fare un punto a Foggia non è semplice e man mano che proseguirà il campionato lo si capirà. La squadra ha lavorato e reagito in settimana, i complimenti vanno a chi è subentrato dalla panchina perché sono entrati benissimo in partita. Siamo lì, la classifica è bella, dobbiamo continuare a lavorare forte. Anche quando la classifica era bellissima noi pensavamo a blindare i playoff. Ci sono squadre molto forti, ma noi abbiamo dei valori importanti. Il gruppo è importante e lavoreremo ancora più forti per tornare alle vittorie che meritiamo. Ci siamo fatti apprezzare dai tifosi, sono dalla nostra parte, usciamo da Foggia moralmente forti".

Mancuso: "Il rigore è stato decisivo e importante. Brugman mi ha lasciato il rigore, ero convinto e deciso, volevo segnare. La trattenuta c'è stata, potevo arrivare sul pallone ma lui (Billong, ndc) me l'ha impedito, quindi era rigore. Oggi abbiamo cambiato modulo e abbiamo creato. Ci sono momenti in cui magari tocchi la palla e va dentro, altri in cui si fa più fatica, ma supereremo questa fase. Brugman al 94' ha anticipato il portiere e poi viene travolto. L'arbitro mi ha detto che la palla era già uscita, ma la dinamica dice altro. Come ha detto Pillon, i moduli non contano se non hai l'atteggiamento giusto. Noi ci siamo trovati bene oggi, ma è fondamentale il carattere. Nel girone di ritorno le partite sono più dure perché i punti pesano di più, andremo a Crotone per cercare la prima vittoria di quest'anno".

Commenti
1

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da chamape66

bravo Fiorillo..analisi molto lucida..COMPLIMENTI!! Mancuso, anche se sei uno dei tanti di passaggio, grazie a PINOCCHIO, ti auguro le migliori fortune per il proseguo della carriera...bravo giocatore, hai sempre sudato per la nostra MAGLIA