Decreto Sicurezza Bis, ampliato il DASPO

Il divieto di partecipare alle manifestazioni sportive modificato dal nuovo decreto del Governo.

12-06-2019 alle 13:06:49 da Redazione
2.086
Decreto Sicurezza Bis, ampliato il DASPO, foto 1

C'è qualcosa che riguarda i tifosi, di calcio e di tutti gli altri sport, nel nuovo Decreto Sicurezza Bis voluto dal Governo presieduto da Giuseppe Conte. Ne ha parlato il Ministro Giorgetti proprio a margine del CdM di ieri: "c'è un ampliamento delle fattispecie di Daspo, le estendiamo anche agli episodi avvenuti all'estero e non si parla solo di violenza negli stadi, ma di manifestazioni sportive. Le misure si estendono anche agli episodi contro gli arbitri". Infine, al fine di limitare le connivenze tra società e tifosi: "Ci sono misure per impedire ogni forma di collaborazione opaca tra le società sportive e questi tifosi soggetti a Daspo. Quindi c'è il divieto di intrattenere rapporti commerciali e maggiore controllo sulla vendita biglietti, anche online".
Nella pratica, ci sono ben 6 articoli dedicati alla violenza durante le manifestazioni sportive. Il DASPO disposto dal questore può essere applicato anche con sentenza non definitiva per determinati reati considerati di allarme sociale, di terrorismo e anche non commessi sul suolo italiano. Viene inoltre stabilito che le società non devono: "corrispondere, in qualsiasi forma, diretta o indiretta, sovvenzioni, contributi e facilitazioni di qualsiasi natura, compresa l'erogazione di biglietti e abbonamenti o di titoli di viaggio a prezzo agevolato o gratuito, ai destinatari dei provvedimenti previsti dall'articolo 6 del codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, ai condannati, anche con sentenza non definitiva, per reati commessi in occasione o a causa di manifestazioni sportive".



Commenti
37

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da 1936xsempre

Stroppa chi? quello che fa allenamenti di mezz'ora cry cry cry

da Max1967.

È vero roba da pazzi... laugher ci ricordiamo tre partite....questo è quanto fino ad oggi ci ha offerto il presidente più perdente della storia nei campionati A laugher

da johnny-blade

Si si avevo inteso aecera eyed. Era un mio retrpensiero.

da Secerabjarnason

Johnny lo so perfettamente infatti apprezzavo la battuta e mi riferivo ad altri non a te

da johnny-blade

io non ho mai rinnegato Stroppa. So di essere impopolare qui ma così è.

da Secerabjarnason

@johnny laugher laugher questa è una grande perla. Il bello è che avete preso in giro per anni Stroppa quando disse il celeberrimo “ripartiamo dai primi 25 min. con l’Inter” mentre di Oddo ricordate 3 partite (che comunque fruttarono 1 punto laugher) dimenticando i restanti 21 scempi....roba da pazzi quello che si legge qua sopra laugher laugher laugher

da UK_Dolphin

Gioco e risultati non necessariamente vanno a braccetto. Quella squadra giocava a calcio almeno all'inizio. Bastava poco per essere competitivi ma si e' preferito arraffare il piu' possibile. Sappiamo chi ringraziare.

da johnny-blade

Si come no.. la rassegnazione perenne fu..0 attaccanti. Le poesie sono belle ma non cambiano il mondo.

da Max1967.

Aldilà dei risultati disastrosi almeno con Oddo, in A, qualche partita dove si è giocato a calcio l'abbiamo vista. Il resto è tutta materia per dare un daspo al bresidende.

da Secerabjarnason

24 partite senza vittorie però è stato il miglior gioco espresso in serie A.....mah

da johnny-blade

Ah Oddo meglio di Zeman?

da 1936xsempre

Per quanto mi riguarda e in riferimento alle 2 serie A targate Sebastiani, Oddo è quello che ci ha fatto vedere il gioco migliore. A Zauri auguro tanta buona fortuna.

da johnny-blade

Costanostra pure io avevo scritto la stessa cosa. Boooh

da Costanostra

Su tmw dice che ciofani ha dato la disponibilità a trasferirsi a Pescara e che ora si deve trattare col Frosinone. Ma che si deve trattare se va in scadenza a giugno?

da GiustiziereZZPE

Concordo quanto detto da @Shawn sotto il post precedente, purtroppo certa gente non ha onestá intellettuale parla sempre solo in funzione dei risultati, senza rispetto di chi ha fatto la nostra storia con bellezza..comunque tornando al presente, mi sono un po stancato di questi ibridi di 4-3-3 (Che abbiamo visto purtroppo con Zeman l'ultimo anno e Pillon per fare questo modulo ci vogliono esterni veri che noi non abbiamo mai avuto negli ultimi anni) dopo che abbiamo visto questi moduli in altri modi, spero che Zauri riesca a trovare la quadratura ma avrei personalmente preferito un reset ,anche della rosa e ripartire con 3-4-1-2 Gasperini style con il nostro giocatore più forte, Brugman, più vicino alla porta cioè trequartista (ovviamente 2 punte nuove, 1 fuoriclasse di B del tipo Vido ed una scommessa magari un primavera, alternativa un Melchiorri)

da GIPSY

CONCORDO COMPLETAMENTE CON L'UTENTE HARKEN. PURTROPPO IL SOGGETTO IN QUESTIONE PUÒ CONTARE SULL'IGNORANZA DELLA GENTE

da Willy_biancazzurro

Il calcio non è più quello di una volta, e non è la solita riflessione nostalgica che vede ciò che è presente inferiore al passato, ma un dato di fatto. Le bandiere non ci sono più. L'attaccamento alla maglia nemmeno. Gli stadi si svuotano, la corruzione e i favoritismi si espandono.

da johnny-blade

https://www.google.com/amp/s/www.ilsussidiario.net/news/ndrangheta-nelle-curve-juventus-e-milan-video-report-bucci-e-la-foto-lucci-salvini/1890480/amp/ horny e poi fanno le leggi horny horny merde

da johnny-blade

Un paese di mafiosi che da il daspo. Freeect!

da e

daspo non lo temo ...un anno con firma a suo tempo ho già dato ...ho paura solo di essere bannato da forza pescara punto com (anche qui ho già dato)

da Pescara_comanda

https://youtu.be/6xAMOGRnIQg laugher

da amicodelbannato

Non vi affannate troppo, tanto allo stadio fra qualche anno non andrà più nessuno. Sport finito e corrotto.

da 1936xsempre

In realtà pare che in Italia anche le tv a pagamento sono in sofferenza. E' di qualche settimana fa la notizia che gli abbonati sono in calo stagione dopo stagione, e a ciò non corrisponde un aumento delle presenze allo stadio. C>redo che questi numeri negativi siano il frutto di un calcio che ha messo da parte l'appartenenza e la passione per favorire affarucci da miserabili e il culto del corpo dall'altro. Il super campione depilato non paga.

da Willy_biancazzurro

E il daspo per chi ha venduto Machìn a gennaio? GOVERNO LADRO!!1!1!111!!!!!11!!1!1

da frittura

Ti danno il daspo se non rinnovi dazn?

da alex_74

MAGARI. CIARVULESS UN PO DI DISCIPLINA. MA POC CIACRED

da Muttlay

TRA POCO ARRIVERANNO I DASPO ANCHE PER I COMMENTI "NON ALLINEATI" SUI BLOG . ADDIO LIBERTA'.

da Harken

"Anche con sentenza non definitiva". La presunzione d'innocenza in questo paese funziona a geometria variabile: se sei scuro di pelle vieni linciato sul web appena esce la notizia dal più importante food blogger d'Italia, se pigli mazzette ma sei amico del fashion blogger ti servono 187 gradi di giudizio.

da 433offensivo

Machissenefrega..... horny laugher laugher laugher

da orazi52

Mo che fanno il decreto sicurezza 3 .....te ne accorgi!

da Secerabjarnason

Sono in perfetto accordo con l’amicijj Alex

da Pich3676

Spiegate bene uagliù, cosi so se posso dare del cornuto ad un arbitro in Islanda laugher

da UK_Dolphin

Che bel paese...

da alex_74

IO AVREI ALLARGATO IL DECRETO SICUREZZA AI PIAGNONI DEL WEBBE

da LUSCUPPAT

Il DASPO? Nfronte ve lo darei horny horny horny e dopo permettete agli olandesi e li zizzun slavi di fare quello che cazzo vogliono quando vengono da noi. IERI HANNO BLOCCATO IL CENTRO DI TORINO, MI HA DETTO UN AMICO, VRIVUGNETIV pizzaonhead

da LUCAPESCARESE2

Alcune tifoserie del sud spariranno hiss

da Nuccio83

A QUESTO PUNTO PERCHÉ NON DARE IL DASPO A CHI SI RIFIUTA DI FARE I PIATTI A CASA????