Busellato: ''Pescara scelta top per la categoria''

Il nuovo centrocampista biancazzurro sulla sua nuova avventura. Intervista di Francesco Paolo Salviani.

da Redazione
4.960
Busellato: ''Pescara scelta top per la categoria'', foto 1

(foto Massimo Mucciante - Pescara Calcio)

Commenti
50

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da pe1976

227 partite......73 gialli e 4 rossi.......un cartellino ogni 3 partite

da Andreuzza

Se vogliamo trovare un neo su Busellato è uno che non segna mai e negli ultimi anni per mai s'intende MAI!

da 1936xsempre

Busellato è un giocatore che a centrocampo fa benissimo tutte le fasi: bravo a palleggiare e abile nel recupero palla. Essendo un calciatore di carattere e di temperamento l'impressione che viene fuori è quella di un "randellatore", ma in realtà è un centrocampista completo e bravo tecnicamente.

da gips

Accolti i reclami di bisceglie e cerignola! Adesso sono 61 squadre laugher

da orazi

L ultimo giorno arriva Merchiorri

da frittura

@pedrorodriguez ma come? Ti sei perso le puntate precedenti in cui ci hanno spiegato che in europa giocano tutti senza attaccanti? I gol li faranno i centrocampisti, gli esterni, e... Pippo Maniero (o Borrelli)

da bolgiabiancazzurra

Manca un attaccante e un difensore ma già così potremmo andare il reparto più forte senza ombra di dubbio il centrocampo voto 9 difesa 7,5 attacco 7 spero che tra 2 mesi siano 10 10 10

da pedrorodriguez

in buona sostanza un numero e varietà di centrocampisti tale da poter allestire due squadre e.......un interrogativo di fondo che ancora non trova risposta......ma li gol chi li fà?

da johnny-blade

MO VIDEM CHE FA ZAURI. SIAMO NELLE SUE MANI. LA ROSA SEMBRA DISCRETA SE NON DI PIÙ. È LUI L'INCOGNITA PRINCIPALE. SPERIAMO BENE. IO DICO CHE OGGI,ORA PIÙ CHE MAI,CI FOSSE STATO UN ALLENATORE AL POSTO SUO DI ESPERIENZA W NAVIGATO IN B SAREBBE STATO MOLTO MEGLIO. MA VEDIAMO.. NICOLA PREGA PER NOI.

da gips

Brunori pare verso entella!

da delf

a stò punto diko minkia preso pure palmiero ngul ke rosa se prendessino un numero 9 con i controkazzi siamo al top...ma cullù è cullù

da Marek..

Comunque io vorrei tanto stringere la mano al procuratore che ti fa lasciare l'Uruguay per andare a farti giocare in meno di un anno nel campionato albanese. Mi riferisco a Bellini. Idem Cubas quando venne da noi per poi (fortuna sua) tornare nel campionato argentino dove gioca anche bene con il Telleres. Uno lascia il Boca, con tutto il rispetto, per fare 8 minuti in Serie B. Mah. Chi ci capisce.

da gips

Palmiero si sta allenando

da pier66

Ci fece gol in un Cittadella Pescara 1-2 nell'anno di Zemanlandia, per noi andarono a segno il Sindaco ed Insigne. Io ed il mio fratellino c'eravamo..

da Giampaolo

Per la batteria di centrcampisti che abbiamo potremmo giocare anche a 4 o a 5 in mezzo con giocatori di qualità... ma ovviamente bisognerebbe abbandonare il nostro 4 3 3

da Piero Torino

Obbiettivo salvezza a dicembre.... poi a gennaio....

da pe1976

Busellato è un motorino randellatore del centrocampo , credo che la regia di una squadra non sappia nemmeno cosa sia.

da esempreforzapescara

Sulla carta abbiamo un top centrocampo, credo uno dei migliori. Spero solo che il manto erboso sia sistemato in tempo per l'inizio delle partite che contano, perchè con i giocatori tecnici che abbiamo inserito, sarebbe una follia farli giocare su un campo disastrato! E questa sera c'è un altro concerto!

da sempre.con.te1936

Io credo, e spero, che alla fine esca solo kanoutè a centrocampo. Melegoni prima di rientrare a pieno ritmo dovrà aspettare gennaio quindi per ora non va contanto. Chochev piu o meno direi lo stesso. Se parte kanoutè direzione parma (magari con contropartita ceravolo) a centrocampo stiamo bene cosi. Considerando che crecco puo giocare anche terzino all'occorrenza.

da tusciabruzzese

Per quanto ne so Busellato può fare entrambi (regista e mezzala del 4-3-3). Visto l'arrivo di Palmiero, credo possiamo pensare che in effetti giocherà mezzala (salvo assenze di Palmiero, ma qui avremmo anche Brugman). Forse inizieremo a capire come la pensa Zauri con la Coppa Italia

da Derlfinaccio70

Per il centrocampo andrebbe bene tenere come mediani brugman, palmiero e bruno con le mezzali busellato, melengoni, memushaj, ta bi, chochev e uno tra kanoutè e crecco. Considerando chochev pronto a novembre, e eventuali infortuni, rendimento non sufficiente e squalifiche varie sarebbero il numero giusto.

da losportivodelfuturo

busellato può fare tutto, anche il regista. rende al meglio sulla destra, a mio parere. è un motorino, bravo a interdire e a fare incursioni nell'area avversaria. ricorda molto medel, che giocava nell'inter un paio d'anni fà

da frittura

Forse il desiderio di Zauri di avere il pallino del gioco lo spingerà a mettere i centrocampisti in esubero in difesa in porta e in attacco ahah

da sempre.con.te1936

Tusciabruzzese sei sicuro che busellato sia un regista di centrocampo? Io onestamente lo ricordo sempre da mezz'ala ma potrei anche sbagliarmi. Di sicuro l'anno scorso non giocava regista perché li il foggia usava carraro (fino a gennaio) e greco (nel girone di ritorno). Però per quanto riguarda gli anni passati onestamente non ho la certezza.

da losportivodelfuturo

il centrocampo è completo: la forza di ta bi, il talento e le geometrie di palmiero, il cambio di velocità di busellato, la classe immensa e incontaminata di chochev. signore e signori si apra il palcoscenico, che lo spettacolo abbia inizio

da NeSeMEnU

lo chiedo perché non mi sembra un fenomeno ma manco scarso....a differenza dei vari koulibaly e kanoutè

da losportivodelfuturo

un fenomeno

da NeSeMEnU

per chi lo ha visto...sto TA BI com'è????

da tusciabruzzese

Anche se può giocare pure nel ruolo di Memushaj, Busellato rimane principalmente un centrale di centrocampo, come Palmiero, Kanouté , Brugman, Bruno e … chi più ne ha più ne metta (Ta Bi pure; ma è forse, come Brugman, spostabile a mezzala del 4-3-3) ... E se risolvi l'abbondanza come centrale/mediano lasciando i soli Palmiero, Kanouté e Bruno per un posto da titolare, ti ritrovi ad aver buttato l'abbondanza “addosso alle mezzali” che diventerebbero: Brugman, Ta Bi, Memushaj, Busellato, Melegoni, Crecco … per 2 posti? Al tutto si aggiunge Chocev, possibile jolly di centrocampo. Insomma, la coperta è "lunga" e qualcuno probabilmente va via. Chiaro, mica a me - come tifoso - dispiace avere abbondanza di scelte, ma è solo che mi pare chiaro che un paio andranno via tra Brugman, Memushaj, Kanouté e Crecco. Spero gli ultimi 2 … e chissà, forse per uno dei 2, sarà meglio attendere il reintegro pieno di almeno uno tra Melegoni o Chocev

da sempre.con.te1936

@pescara_comanda con coerenza aspetto fine mercato per dare una valutazione. Dare un giudizio ora può essere fuorviante sia in un senso che nell'altro. Per ora credo sia indubbio che si siano mossi bene e per tempo. Ma una/due cessioni sbagliate possono rovinare tutto (vedi machin), e al tempo stesso uno/due colpi last minute ti possono dare una bella marcia in piu. Aspettiamo eyed

da solozemanegaleone

Kanoute via subito, brugman a gennaio quando saranno disponibili pienamente chochev e melegoni

da losportivodelfuturo

da appassionato di nuoto consentitemi di congratularmi con simona quagliarella che in data odierna ha vinto l'oro nei 1500 m, e stabilito il nuovo record italiano precedentemente detenuto da alessia filippi. dal sottoscritto e dall'italia intera i più sinceri complimenti per una gara condotta in testa dall'inizio alla fine, e l'augurio di ripetersi in sede olimpionica

da Andreuzza

Secondo voi possono giocare assieme Brugman e Palmiero? io la vedo dura forse con un centrocampo a 4 o a 5. Uno che gioca sulla mediana, l'altro quasi dietro le punte e gli ideali giocatori da affiancargli sarebbero Busellato e Crecco e forse Ta.Bi, sarebbe tagliato fuori Melegoni e Bruno potrebbe rientrare in gioco come vice Busselato o vice Crecco.

da losportivodelfuturo

grazie società

da losportivodelfuturo

un centrocampo da sogno

da Derlfinaccio70

Hai ragione sempreconte, ho confuso ta bi con palmiero, perdono.

da Andreuzza

sempre.con.te1936 non ricordo, è un peccato perchè su di lui c'è solo il trapani, ed era molto utile, almeno quest'anno. Ma se ha litigato con Sebastiani allora come non detto.

da Pescara_comanda

sempre.con.te1936 che ne pensi della squadra che sta nascendo? Ti devo dare atto che quando l'anno scorso hai detto che saremmo arrivati 4/5 ci hai preso. Come lo vedi il prossimo anno? (Al netto di EVENTUALI colpi last-minute di Repetto...)

da frittura

Cmq adesso il centrocampo oltre a far paura mi sembra troppo affollato: Memu Brugman Melegoni. Secondo tempo: Busellato Palmiero Ta Bi restano fuori Bruno Kanoutè Crecco e qualcuno che mi sono scordato di sicuro.

da sempre.con.te1936

Andreuzza se ricordi mazzotta è andato via in maniera un po "turbolenta", dubito che possa tornare.

da Andreuzza

Si potrebbe lavorare al ritorno di Mazzotta, appena svincolato dal Palermo, ha 30 anni un pò su con gli anni, ma può giocare ovunque in difesa da terzino destro sinistro in caso di necessità pure centrale, l'anno scorso 11 presenze 1 gol con il Palermo, era il beniamino di Zeman.

da frittura

Scusa Delfinaccio ma Palmiero non gioca anche lui nel ruolo di Brugman? Perchè ormai viebe dato per certo.

da sempre.con.te1936

Delfinaccio70 ta bi non credo sia un regista da quello che ho capito, bensi una mezz'ala. Nel ruolo di brugman ci sono bruno e kanoutè, come hai detto tu, e palmiero in aggiunta. Però brugman potrebbe essere spostato pure in un'altra posizione, anche se io personalmente lo vedo molto meglio nel suo ruolo naturale.

da Derlfinaccio70

Emigrato nel ruolo di brugman abbiamo ta bi, kanoutè e bruno. Spero che se debba partirne uno sia kanoutè, visto che bruno non penso vada via, e lo darei in prestito vista la giovane età.

da sempre.con.te1936

Concordo con alex. Mi è sembrato molto pragmatico e si vede che è nu waglion intelligente. Benvenuto a pescara. eyed

da alex_74

SCI MA SE LU GIURNALIST GLI DIC CHE NE PENZA DI PESCARA HA DA FA SCENA MUTA? HA DA DI CHE QUAND ER GIOVANE HA VINUT IN TRAFERTA È GIA PIAT DDU CINTAT ALLA COCC? SAREBBE PROPRIO MEGLIO NON FARE STE DOMANDE. POI NON MI SEMBRA CHE STO SBUCELLATO AL CONTRARIO DI MOLTI SIA STATO COSI SCONTATO.

da Pescara_comanda

alex_74 ma non eri tu che dicevi che era meglio starsi zitti che dire le solite frasi di circo-nstanza? laugher

da emigratotriste

Ufficiale anche Melegoni! A questo punto temo che Brugman vada via...... E speriamo solo lui e non pure Memushaj.....

da alex_74

E CHE DEVE DI CHE GLI STA IN CULO PESCARA E HA VINUT QUA' SOLO PECCHE' I SA FURAT LA ROT ALL AREA DI CERRANO OVEST?

da Pescara_comanda

"Amo Pescara ed è una bellissima città" è già stato detto?