Ascoli-Pescara 0-2, TOP&FLOP

A vincere è il collettivo. Ottimi Campagnaro, Ciofani, Busellato e Galano. Ora bisogna lavorare per trovare qualche soluzione offensiva in più.

07-10-2019 alle 11:10:55 da Redazione
5.585
Ascoli-Pescara 0-2, TOP&FLOP, foto 1

TOP - Una gara vinta dal collettivo. Prima di citare i singoli bisogna elogiare la prova dell'intera squadra che, a una settimana di distanza dalla pessima prestazione offerta contro il Crotone, è stata in grado di scendere in campo al Del Duca di Ascoli con equilibrio, compattezza e spirito di sacrificio. Di certo non si è visto un gioco esaltante, ma una squadra corta e sempre sul pezzo alla fine è riuscita a portare a casa tre punti molto importanti. Detto questo, "nonno" Campagnaro è tornato a guidare con esperienza, classe ed eleganza il reparto arretrato, fornendo forse una delle prestazioni migliori della sua esperienza in biancazzurro. Molto bene anche Ciofani, più bloccato sulla corsia di destra ma comunque attento e utile in entrambe le fasi. Nota di merito ai due giocatori che hanno deciso la partita, Galano e Busellato: non solo i gol, ma anche una prestazione di buon livello e di sostanza.

FLOP - Non ci sono flop. Bisogna continuare a lavorare per mantenere questo equilibrio e abbinarlo a qualche soluzione offensiva in più, per provare a essere più pericolosi. Se Zauri sarà in grado di farlo, il campionato del Pescara diventerà interessante.

Pagelle

Fiorillo 6,5
Drudi 6,5
Campagnaro 7
Scognamiglio 6,5
Ciofani 7
Busellato 7
Memushaj 6,5
Machin 6,5
Masciangelo 6,5
Galano 7
Brunori 6,5

Bettella s.v.
Ingelsson s.v.
Borrelli s.v.



Commenti
86

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Piero Torino

Tu pensi ? Parli di gusti di altri? Mi sembra che tu abbia molti complessi invece. Uno sconosciuto riporta una notizia nuda e cruda e salta fuori subito il sentenziatore di professione con interpretazioni da frustrato. In quanto si gusti non oso andare oltre. Bravo continua a fare la sentinella ma cresci

da trepes

Ho pensato che saresti stato contento se il Pescara avesse perso ad Ascoli solo per avere il terzo allenatore Abruzzese, Zauri, licenziato come Di Francesco e Giampaolo. Ognuno ha i suoi gusti. Io no. Io tifo Pescara e basta.

da Piero Torino

Trepes, sicuramente i due di serie A hanno già dimostrato di essere più che capaci. Il terzo sembra finalmente aver capito che un allenatore deve riuscire a far fruttare al massimo la rosa. Meglio tardi che mai. Se poi tu sei uno che divide il mondo tra chi vive per il male di qualcuno e chi invece si mette a novanta a prescindere, mi dispiace rivolgiti a qualcun altro. Soprattutto quando lo fai direttamente senza conoscere colui a cui ti stai rivolgendo. Ad majora

da trepes

Peccato Piero, eh! che il terzo invece ha vinto e a dispetto di qualcuno! Quando si dice la sfortuna! Che vuoi fare, bisogna avere pazienza.

da Muttlay

Il calcio di punizione battuto dall'ascoli che ha portato all'azione del palo, era nato da una palla persa da Machin a centrocampo. Quando si mette a fare le cazzate invece di passare la palla, rischia sempre di metterci nei guai. Deve imparare a non perdere palloni pericolosi a centrocampo, speriamo che ci riesca.

da gips

Ho visto sempreconte! Pure i reggiani

da Piero Torino

Se avessimo perso a Ascoli, probabilmente oggi sarebbero saltati 3 allenatori abruzzesi

da sempre.con.te1936

da gips Li sentite i cesenati? --- c'erano i nostri...era abbastanza prevedibile ahah

da gips

Teneroni come gli ascolani laugherche piangevano ieri sera ngue ngue laugher

da GalassiaPescara

da gips Li sentite i cesenati? "Pescarese figlio di troia" a fine partita laugher laugher che teneri

da gips

Li sentite i cesenati?

da alex_74

WILLY PURTROPPO MOIEME HA AVUTO L INSANA IDEA DI LAVARE LE CAZETTE QUINDI PRIMA DI PREMIARE 1936 CHE HA STRAVINTO CONTRO UN PICCOLO AUTHAN DOVRO' RIZEZZARLE. IL PROSSIMO PREMIO L HO GIÀ MENZIONATO. LE ORE DEL 1987 CON TRE PAGINE APPICCICATE, PROBABILMENTE UMIDITÀ

da gips

Il prossimo premio alex?

da 1936

Willy il premio l'ho vinciuto io....l'ho terrò come un cimelio

da Willy_biancazzurro

@alex_74 Alla fine è stato assegnato il premio di cui nella sezione foto? laugher

da Willy_biancazzurro

2-1 rigore e rimonta del Vicenza contro il Cesena, manca mezz'ora.

da alex_74

VOLEVO SPRISCIARE UN ARANCIA A FAVORE DEL TERRRAMO. È ANCORA PRESTO PER GIUDICARE UNO SQUADRONE CHE DOVEVA UCCIDERE IL CAMPIONATO E IL PESCARA CI SI DOVEVA SBECCHIARE laugher laugher laugher

da gips

Facevano tenerezza dopo la sconfitta laugher

da Pich3676

Gips hanno gia perso una volta, non dargli un altra possibilità laugher

da gips

Vicenza cesena ! Ancora mi riprendo da ieri ahah

da gips

Su raisport vicenza ascoli

da gips

Flop al tizio che ieri gli davano fastidio le bandiere ahah

da chamape66

spendo una buona parola su Machin..molti lo stanno attaccando, ma in mezzo al campo si fa sempre vedere, ha personalità e prova sempre a saltare l'uomo...è vero che quando non ci riesce, perde palla e fa partire l'avversario in contropiede, ma si assume responsabilità ed a me piace molto...assomiglia un po' all'Allegri dei bei tempi..speriamo che faccia la.stessa carriera, è ancora giovane..

da gips

Vero andreuzza! Aveva pronosticato genoa e samp nelle ultime posizioni!

da Pescara_comanda

Infatti non rifregate il veggende, meglio rifrecare alegs_74 laugher

da Andreuzza

Tempo fa c'era losportivodelfuturo che raccontava storie affascinanti, ma capace anche di fare pronostici che allora non prendevo in considerazione, ma adesso ripensandoci, non raccontava fandonie, per esempio diceva che il Pescara doveva cambiare modulo, un po come ha giocato ad Ascoli, oppure pronosticava la retrocessione di Genoa-Sampdoria e Lecce con l'Inter campione d'italia. Pensare che veniva preso in giro, invece ci sta andando molto vicino.

da ale1963

Migliori :Fiorillo ( che ha salvato il risultato due volte prima del vantaggio, altrimenti stavamo parlando dell'esonero di Zauri), Ciofani e Galano. Peggiori: Machin, a tratti snervante e Brunori, anche se ha fatto il cross dell'azione gol, ma se ci fosse stato lui al posto di Galano, dubito della buona riuscita. Comunque ben e speriamo in meglio.

da alex_74

NON RIFRECATE ILVEGGENTE PERCHÉ HA CCHIAPPAT GOL DEL FROSINONE...HA SBAIAT 28 PARTITE MA NON FA NIENTE

da bolgiabiancazzurra

La gazzetta può scrivere quello che gli pare oltre a tutte le cazzate che già dicono per me Ciofani e sempre uno dei migliori e deve giocare sempre

da Marek..

Concordo con chi ha scritto dei voti un po' troppo alti. Siamo tutti felici per una vittoria ad Ascoli che non arrivava da secoli, ma è anche vero che prima del gol di Galano poco si era fatto e ai punti forse meritava l'Ascoli (palo di Scamacca e miracolo di Fiorillo). Questo non ridimensiona la vittoria, anzi, ma alcuni giocatori sono stati ancora deludenti. Uno su tutti Brunori (eccetto per l'unico cross preso che ha permesso a Galano di segnare).

da Andreuzza

Diversi di voi avevano sottolineato la buona prova di Ciofani, giocatore rigenerato, ottimo in tutte le parti di gioco difensiva ed offensiva. Apro Tmw leggo: Ciofani 5.5 - Delude. Uno dei pochi ad andare sotto la sufficienza. Si vede pochissimo, non trova mai spazio in fase offensiva e si limita soltanto a contenere le avanzate dei padroni di casa, ma in alcune azioni si fa superare con facilità.

da Andreuzza

Ma dai figuriamoci se un ascolano si traveste da tifoso biancazzurro e poi devasta i bagni dello stadio nella curva del Pescara. E' fantascienza !! Diciamolo chiaramente sono stati tifosi del Pescara, forse ragazzini, ma non importa di quale colori, restano degli idioti.

da Piero Torino

Moralismo... quando di parla di gentaglia che sfascia un bene pubblico e di sottolinea la pochezza di queste persone non è buonismo o moralismo. Poi se di travestono con i tuoi colori beh io non voglio nulla da spartire con questa gentaglia.

da Gale1

l'osservazione di ROBERT mi fa tornare in mente un grave difetto che la squadra di quest'anno ha ereditato (anche ieri sera) da quelle degli scorsi anni e cioè le palle perse con recupero facile da parte degli avversari. Ci faccio caso ormai da mesi (anche scorso campionato) a quanti palloni facciamo arrivare nella trequarti avversaria , sale tutta la nostra squada e poi passaggio pigro e pallone consegnato all'avversario che può ripartire immediatamente. Che la buttassero lunga, fuori con rimpallo etc. ma assolutamente da ridurre i palloni REGALATI

da chamape66

ONORE a Daolio..Non ci conosciamo, ma hai dimostrato di essere intelligente

da pix

Ma il veggente è stato bannato ? non trovo più i suoi post...

da ROBERT

Flop machin, mi ha fatto girare le palle tutta la partita, perdeva sempre palla al limite facendo partire contropiede degli ascol ani , bravi in difesa e nota di merito per ciofani e busellato, credo che in una squadra come la nostra, non si possa rinunciare a due giocatori molta sostanza e poca tecnica, e'vero ma ieri abbiamo visto quanto possano contare, galano top, ci mette le pezze spesso a noi., campagnaro e Scognamiglio non si discutono mai

da orazi52

Un altro che zomba tra poco e'Camplone al Cacania!

da sempre.con.te1936

laugher laugher laugher

da 1936

@ilveggente ngulo lo zii cagnia mistire.....mi ha dato 3 pronostici ascoli pescara 1 (0-2), cremonese cittadella 1 (0-2) e inter juve 1x (1-2)

da Varsavia62

Nessuno punta il dito contro nessuno il dato di fatto come sempre per colpa di alcuni poi pagano tutti e non si tratta di moralismo e' la realta'

da e

Scusate . Non è che dovete fare per forza i post .o i moralisti a tutti i costi ...la neve l'ha sembre fatto ... è chiaro che ognuno si prende le sue responsabilità ma non puntate il dito e vivete in pace..alla fine chiunque sia stato sempre un delfino è (o forse èstato un ascolano intruso per metterci in cattiva luce).. .ripeto. Non puntate per forza il vostro moralismo ...e sempre forza pescara

da Varsavia62

Penso che in mezzo alla massa c'e' sempre il male educato o il vandalo...evidentemente visto le foto deve avere un organo genitale molto pesante...

da Andreuzza

I tifosi vandali sono la rovina per tutti gli altri tifosi, ecco perchè poi ci sono le reti di recinzione, i tornelli etc etc. Che senso ha distruggere bagni, sedili,auto,treni, pullman? E magari la prossima volta saranno più duri, vietando la trasferta, treni e pullman non li concedono più e tant'altro.

da Pescara_comanda

civitella_74 hai perfettamente raggione. Filetto è una città bellissima ma non ci vivrei.

da Piero Torino

Il tifo, la passione per la propria squadra sono valori che vanno condivisi, l’ignoranza E la bastardaggine di alcune bestie non devono infettare e ammorbare l’amore per i miei colori

da Andreuzza

Pescara_comanda, come dire la montagna è bellissima, sono stato diverse volte nelle alpi, stupende, panorami mozzafiato, aria pulita, mangiare genuino, ma non ci vivrei, e certamente non perchè siano brutte, ma non è il mio habitat naturale.

da alex_74

NON RIESCO A CAPIRE QUALE GUSTO CI TROVANO A DISTRUGGE LE COSE. FIN DAI TEMPI DEI TRENI DEVASTATI SO SEMPRE COMBATTUT LA MIA PERSONALE GUERRA CONTRO SSI CUIUN. MO' RISCHIANO PUREIL DASPO. BELLA ROBBA

da seratocapogna61

Flop i pescaresi che esultavano ai gol della rubentus top io che ascoltavo enrico rocchi..

da Marcopier90

ASCOLI. Vandali tra i tifosi del Pescara in trasferta ad Ascoli in occasione della partita di calcio di ieri sera. I bagni del settore ospiti Distinti Est dello stadio “Del Duca” sono stati devastati. La società del Pescara può essere chiamata a risarcire i danni, mentre se i vandali dovessero essere individuati rischiano il Daspo. Gli stessi bagni erano tra l'altro stati rinnovati dopo che erano stati distrutti lo scorso 16 settembre al termine della partita contro il Livorno. laugher laugher laugher laugher

da alex_74

CUSS BIDENDE_COMANDA E' ABBITUAT A FILETTO MO STA A DI CHE ASCOLI E' BRUTT laugher laugher NNI' E' BRUTT.. CASOMAI SO GLI ASCOLANI CHE LA DETURPANO

da Pescara_comanda

È bella ma non ci vivresti... Ti sei risposto da solo. pss

da Andreuzza

Pescara_comanda Ascoli che sia brutta non sono d'accordo, di sicuro non è da viverci, ma per un turista ad essere sinceri è più interessante Ascoli che Pescara, a meno che non è uno spiaggiante. Se cerchi storia e arte, soprattutto il centro storico sembra di tornare indietro nel tempo, Ascoli è più interessante di Pescara. Io non ci vivrei mai, mare troppo distante.

da Pescara_comanda

Comunque Ascoli è proprio brutta... per noi che siamo abituati a Pescara. Quando vedo queste città capisco cosa vuol dire la frase: "Pescara è una città a misura d'uomo".

da Andreuzza

Esonerato Epifani al Pineto al suo posto l'ex biancazzurro, nonchè mio amico Paolo Rachini di Atri.

da NeSeMEnU

esonerato Epifani al Pineto pizzaonhead

da Daolio

Non ho nessun problema a fare un passo indietro ed ammettere di essere stato troppo frettoloso dopo Pe-CR

da Andreuzza

frittura certo che il Presidente fa quello che vuole, ma non gli riesce neanche quello, vuole ma non può. E quindi il più delle volte ne vengono fuori cose a metà e rattoppate figlie di occasioni ( fallimenti,svincolati, scommesse, infortunati etc etc). La minestra riscaldata è questa e sarà sempre questa, c'è chi si accontenta e chi vuole di più. Punti di vista!

da chamape66

Top:sempreconte...hai scritto con un messaggio incisivo e forbito cio' che avevo espresso io dopo il Crotone, rispondendo a Daolio che voleva ngulammametare dei ragazzi che avevano sbagliato una partita..nel mio messaggio delle 7,53 di stamattina ho scitto esattamente cio' che hai spiegato bene tu..detto questo: Daolio fatti sentire, pescara-comanda: il teate gioca a Pineto..tu forse eri da solo all'Angelini

da Pescara_comanda

Purtroppo non sono potuto vedere la partita perché ero con alex_74 a tifare il Chieti all'Angelini ed avevo poco disel a lu trattore. Comunque sono molto contento per questa vittoria...

da SardeSalate

Non sono d accordo sulla squadra corta !!! A mio avviso ho visto la squadra corta solo in alcuni frangenti di gioco . Bisogna lavorare su questo !!!!

da osvaldosoriano

In effetti basta con Pillon, ma pure con Oddo, Zeman, Galeone, Tom Rosati, Angelillo e Cadé. La scelta di non rinnovare il baffo ormai è stata fatta, inutile continuare a guardarsi dietro. Io su Zauri ho i miei dubbi, ma ieri mi ha sorpreso positivamente.

da frittura

Andreuzza in effetti basta con Pillon per un semplice motivo: basta pretendere che le dichiarazioni del presidente siano coerenti. Lui fa quello che vuole, ha voluto non rinnovare Pillon e basta. Siamo noi fessi a credere alle motivazioni che ha lasciato intuire (calcio propositivo, ho dormito davanti la partita e simili) così come è stato ingenuo Zauri a chiedere il famoso esterno. Fa quello che vuole e poi inventa motivi che non hanno nulla a che fare con le vere motivazioni. Certo capisco e sino fra quelli a cui ogni tanto da fastidio che dica una cosa e ne faccia un' altra, però davvero conviene seguire la squadra e basta.

da alex_74

TI RAGGION..LA BRUNOBASTIANESE laugher laugher

da dolphin82

Alex_74 ci sto seriamente pensando e a tal proposito ho deciso di regalare l'abbonamento

da Andreuzza

Qua scassano ancora con Pillon, come si può pretendere di pensare al futuro pizzaonhead

da osvaldosoriano

Quando una squadra reduce da due sconfitte, con la difesa colabrodo e l'attacco inesistente incontra una squadra più forte e vince, lasciando appena due occasioni all'avversario vuol dire che ha giocato molto bene. Certo bisognerà dare continuità. Ma penso non ci sia nulla da dire.

da pe1976

Premesso che quando si vince ad Ascoli non ce ne frega niente di come si è vinto……….ieri sera 7 ed anche di piu' ad un solo, il mitico Hugo Campagnaro…..un leone !!!!

da miltonTita

Ho visto una squadra toscta ieri sera.... difficile da superare e cazzuta al momento giusto... forse il 433 lo mettiamo in soffitta? facem li pund ghe bascda... laugher laugher

da Varsavia62

Mangano ancora 62 punti...

da Fafinho=

Importante è abbandonare definitivamente equivoco 433. Per fare quello schema occorrono gli interpreti giusti. Qua si può andare avanti solo a pane e salame...c'è poco da inventarsi...

da robybaggio

Ma gli utenti(amanti del calcio champagne) che criticavano Pillon sono dispiaciuti della vittoria di ieri sera con la presenza di 5 difensori .........Sebastiani deve essere contento per forza di cose .....voi!!!!!!!

da Varsavia62

Complimenti a tutti i 591 Leoni che erano allo stadio e un ringraziamento a tutta la Squadra...dalle interviste degli ascolani si nota che gli BRUCIA il C...queste sono SODDISFAZIONI...

da Fafinho=

Forza Pescara. Salvarsi il prima possibile.

da gips

Io vado ad ascoli laugher

da alex_74

LO SO GIPS laugher laugherVACC TU A VEDE' LU CHIT

da ANDREAPES

Floppisimo per i Pescaresi (secondo me almeno mezza città) che hanno appreso della vittoria solo questa mattina. Ieri sera erano troppo presi.......................!!!!! hiss hiss hiss horny horny horny Io comunque mi comincio a segnare i nomi perchè prima o poi in nodi torneranno al pettine e verrà il momento che vorrete salire sul carro dei vincitori.....!!!!!

da gips

Alex ma era ironico dolphin!

da flixflavio

Si beh voti esagerati, influenzati dall'entusiasmo. Metterei parecchi mezzi voti in meno, in alcuni casi anche 1, sono d accordo sui top, anche se non è proprio un flop però Machin ha sbagliato molto oggi, dopo le buone prestazioni personali scorse. Speriamo sia solo un punto di partenza.

da gips

Top alla squadra , ai 591 e flop a chi ha rotto i servizi igienici

da alex_74

DOLPHIN VATT A VEDE' LU CHIT VA' horny

da GermanodaCuneo

Sono contento per la vittoria e per i tre punti di platino... necessari per muovere la classifica. Altresì sono ultra contento per il "rosicamento" del presuntuoso allenatore dei piceni e dei suoi degni discepoli che a fine partita non hanno digerito le due indigeste olive (gol) pescaresi per i loro commenti rilasciati, con poca obiettività, dopo la sconfitta. Credevano di fare una passeggiata. Fare i commenti da vittoriosi e col sorriso sulle labbra, ma non sempre le squadre favorite riescono nel loro intendo. Un plauso ai 600 tifosi presenti ieri sera. Buona giornata.

da Andreuzza

Voti troppo generosi. In fondo non è stata una partita dominata, le 2 migliori occasioni le ha avute l'ascoli. Partita da 0-0. Il nuovo modulo funziona e con il ritorno di Palmiero ci saranno anche geometrie e passaggi verticali. Non bisogna montarsi la testa, ma continuare a lavorare e sudare. Forza Pescara!

da sempre.con.te1936

TOP i 600 leoni presenti ieri sera. Abbiamo ammutolito uno stadio intero che fremeva per sbatterci in faccia il fatto che, dopo anni, stavano sopra a noi. TOP le palle della squadra. Vincere ad ascoli non è mai semplice. Anzi oserei dire che è sempre stato proibitivo per noi. Vincere ieri, se possibile, era perfino piu complicato degli ultimi anni. Farlo con la grinta e la determinazione che ci hanno messo è da veri uomini. Vedere bettella entrare con quello spirito, procurarsi il rigore e scattare in piedi come una molla per festeggiare non ha prezzo. Tutti i ragazzi sotto il settore a festeggiare come pazzi sia ai gol, sia a fine partita, PER ME NON HA PREZZO. Ed è questo il motivo per cui io (e non solo io) gli perdono tranquillamente quando capitano dentro a una fratta di una partita completamente toppata o di un periodo storto. L'applauso della curva nord alla fine dj pescara crotone serve proprio a tutto questo. A dimostrare ai giocatori che la LORO GENTE è SEMPRE con loro (non che se giocano male li fischia) e serve a cementificare il rapporto squadra-tifosi che, nei momenti difficili, responsabilizza i giocatori a tirare fuori quel qualcosa in piu. GRANDI RAGAZZI, GRANDE CURVA NORD. horny

da dolphin82

concordo con baronebiancazzuro, anzi io metterei 4 a tutti, dopotutto abbiamo solo vinto ad Ascoli dopo 31 ANNI, reduci da una batosta casalinga e partendo nettamente sfavoriti horny

da baronebiancazzurro

Io scenderei mezzo voto a tutti, tranne che a Fiorillo. A Machin un voto in meno....