Sebastiani: ''Il mercato di gennaio non serve a niente''

Il presidente del Pescara sulla sessione invernale di calciomercato e su alcuni nomi accostati al Delfino.

13-01-2020 alle 09:41:02 da Redazione
4.861
Sebastiani: ''Il mercato di gennaio non serve a niente'', foto 1

Ripresa del campionato che si avvicina e Pescara che si prepara in vista della gara di domenica contro la Salernitana. Tiene banco, però, il calciomercato, col Delfino sempre a caccia di una punta. Da Melchiorri (di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi) fino a Stefano Pettinari, indiscrezione delle ultime ore. Entrambi sarebbero dei ritorni. 
Sulla questione ha fatto il punto il presidente Daniele Sebastiani che, in un'intervista pubblicata sul sito ufficiale, ha voluto dire la sua su queste voci di mercato: "Pettinari è un giocatore forte, lo sappiamo, a Pescara ha fatto bene ed ha delle caratteristiche che possono fare al caso nostro. Non c'è nulla però, non abbiamo parlato né col Trapani né col giocatore. Ma ci sono anche altri profili che abbiamo sotto controllo". Nelle scorse settimane, diverse testate hanno rilanciato il nome di Federico Marchetti, esperto portiere, ex Nazionale, in uscita dal Genoa: "Non posso commentare tutte le voci che escono - taglia corto il presidente - noi siamo a posto così. Ci servono solo una punta e, forse, un difensore centrale". Sebastiani, inoltre, non vuole indicare un budget per l'acquisto di una punta: "Dipende da cosa offre il mercato. Possiamo anche avere un budget, ma se poi il giocatore che vogliamo non parte non serve a nulla. Sento di Moreo, ma non è sul mercato. Lo stesso vale per Ciofani su cui la Cremonese ha fatto un investimento in estate e dubito se ne privi così. Possiamo solo discutere di giocatori che vogliono cambiare, come da noi potrebbe succedere per quelli che vogliono più spazio come, ad esempio, Brunori". Infine, a chi gli chiede se - come spesso sottolineato - il mercato di gennaio ha sempre creato danni più che risolverne, Sebastiani ammette: "Il mercato di gennaio non serve a niente, si rischia solo di creare problematiche in squadre magari già complete. A noi serve un uomo per questioni numeriche dato che Tumminello starà ancora fuori".
Infine, il numero uno biancazzurro si lascia andare a una breve analisi sul cammino nel girone d'andata: "Nessuno dice che abbiamo fatto gran parte del campionato senza giocatori come Fiorillo e Balzano, ma anche Palmiero e Tumminello che avevamo preso per sostituire due pedine importanti come Brugman e Mancuso. Eppure i nostri 26 punti li abbiamo fatti, sono soddisfatto. Ma con questo organico si può fare anche meglio".

Commenti
48

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da auà

IL MERCADO DI GENNAIO NON SERVE A GNIENDE...SCDATE A SENDIRMI..

da madelib

Quel che dice non mi interessa: inaffidabile. Chiacchiere e distintivo (ma non quello del delfino...).

da pedrorodriguez

da TUTTOMERCATOWEB: SPAL, occhi su Machin del Pescara per rinforzare il centrocampo - 13.01.2020 18:36 - La SPAL, dopo aver ceduto Kurtic al Parma, guarda in casa Pescara per rinforzare il proprio centrocampo. L’obiettivo sarebbe José Machin, classe ‘96, protagonista del girone d’andata di Serie B e di proprietà proprio del club ducale. Gli estensi hanno già contattato i gialloblù per capire i margini di una trattativa per il calciatore che però vorrebbe restare a Pescara fino a fine anno per completare il proprio percorso di maturazione. Lo riferisce Pescarasport24.it spiegando che il club ferrarese sarebbe pronto ad acquistare il cartellino dell’equatoguineano a titolo definitivo.

da pescareseconvinto

pettinari 😂 😂 😂 mi ci ve da rid

da gips

Allo stadio si va a prescindere da tutto

da Muttlay

#ZEROSPETTATORI

da Neverajoy

Per la verità Profeta ha tentato di farlo ragionare e di smontare le boiate che diceva sul nostro mercato e su...Bruno alternativa a Palmiero (ma ci rendiamo conto?) però Sebastiani è andato dritto come il solito, ignorando ogni obiezione anzi facendo passare per idioti chi non la pensa come lui. Questo da fastidio, non il fatto che non possiamo più competere manco con l Entella per il mercato.

da gips

12 piu di 50 in beneficenza

da 43annibiancazzurri

Scusate...ma ha rimesso le curve a 12 euro e 50????

da Delfinario

Secondo voi LUI si impunta se il Parma decide di mandarlo a Ferrara?... possiamo solo sperare che il ragazzo voglia restare come ampiamente dichiarato nei mesi scorsi.

da pier66

da 3A-PES Mi sembra che fin'ora gli anti Sebastiani hanno raggiunto il 100% dei consensi su questo muro che mi sembra sia ancora dedicato ai tifosi del Pescara calcio. 13-01-2020 ore 13:33: INFATTI SEBASTIANI NON AMA IL PESCARA, INVECE NOI CHE AMIAMO IL PESCARA VORREMMO VEDERE LA NOSTRA SQUADRA DEL CUORE NON PIÙ GUIDATA DA UNA SANGUISUGA. CHIARO IL CONCETTO?

da solozemanegaleone

Visto che machin è stato dato in prestito non oneroso e visto i rapporti con il Parma , dubito che forzeremo la mano qualora il Parma riceva una offerta davvero vantaggiosa Normalmente è come dite voi

da gips

Solozemangaleone è come dice luca!

da LUCAPESCARESE2

Machin va alla Spal se : Il Parma vuole...e se il Pescara e' d'accordo...in alternativa Machin va alla Spal se il Parma vuole ed il Pescara accetta una contropartita o un conguaglio...

da solozemanegaleone

Machin è del Parma , quindi nessuno conguaglio x noi nel caso

da gips

Non credo che machin vada adesso alla spal! Saremmo alla follia

da Delfinario

Machin verso la Spal. La Spal lo prenderebbe a titolo definitivo dal Parma. Ovviamente dietro conguaglio economico noi lo portiamo in spalla a Ferrara. SEMPRE PIU' UNO SCEMPIO. Poniamo fine a questo martirio

da delusa

Rettificate il titolo : "Il Mercato di gennaio DEL PESCARA non serve a niente" (infatti serve solo agli altri)

da perez

Osvaldosoriano hai detto tutto... e c'è ancora chi non vuol capire

da lafestadeicolli

solite dichiarazioni imbarazzanti...

da osvaldosoriano

Il mercato di Gennaio non servirà ma ne abbiamo fatto largo uso. Solo per citare le operazioni più significative degli ultimi anni: in uscita - Immobile (ceduta la metà della comproprietà), Viviani, Maniero, Capuano, Melchiorri, Fiamozzi, Sansovini, Verre, Zuparic, Cristante, Mancuso, Benali, Gravillon, Machin. In entrata: Bianchi Arce, Sforzini, Samassa, Abecasis, Acosta, Cubas, Stendardo, Muntari, Kastanos, Bunino, Yamga. Eventualmente trovate le differenze.

da gips

Comunque Dani Mota è un ottimo prospetto! Con l'entelle ha fatto ottime prestazioni! Lo preferirei a pettinari

da ROBERT

verificato

da ROBERT

Mi fanno impazzire i giornalisti (o presunti tali) che vanno li a chiedere, a livello asilo, chi prendiamo? E'vero quello? Ma voci su quello? Allora dico che non dovremmo meravigliarci di sperare in un qualcosa che puntualmente non si e' verificata, vediamo che succede ma se il programma e' salvezza con valorizzazione di qualche giovane , quess e'l a minestra, speriamo Tumminello possa rientrare almeno a fine marzo.

da 3A-PES

Mi sembra che fin'ora gli anti Sebastiani hanno raggiunto il 100% dei consensi su questo muro che mi sembra sia ancora dedicato ai tifosi del Pescara calcio.

da delf

sebastiani dopo l'ultimo appello ke ti ho fatto "prendi un ca..o di cemtravanti come si deve" ti diko leggendo le tue ultime dikiarazioni spero ke siano dikiarazioni dettate dal nn uscire allo scoperto altrimenti ce da vomitare amaramente c..o! ma ke c..o di pescarese sei porca ....... 😠

da baronebiancazzurro

manca la programmazione!! Tutto si fa atrrangjiate!! Sapevate da ottobre che vi serviva una punta (almeno!! Secondo me anche qualcos’altro) e siete arrivati a fine mercato e non sapete che caz... fare!?

da baronebiancazzurro

Se non cacci soldi hai ragione, non serve a niente!!

da freekt

Pettinari forte. sctapposct.

da seratocapogna61

Tu non servi a niente caro ragioniere..

da InsertCoin

A me sembra che è sempre servito alla società per vendere ed incassare, per i tifosi serve solo per vedere la squadra puntualmente indebolita..... tra poco ci saranno solo loro allo stadio....

da pe1976

Sebastiani, Zauri, Bocchetti, Repetto……….Non abbiamo nessuna speranza, le luci si stanno spegnendo.

da delfino4ever

alcuni giocatori in rosa che non servono e non sono utili alla causa (i prestiti di ngelson,cisco ecc) devono andare via . Io il vice palmiero lo prenderei invece perchè non possiamo basare la squadra solo su Palmiero. (bruno altro tipo di giocatore). Per la punta invece uno tra brunori,maniero e borrelli deve andare e bisogna cacciare i soldi altrimenti nn ci viene nessuno che fa fare il salto lì davanti. dalla primavera (che sta andando malissimo) prenderei in pianta stabile Pavone. Se prendiamo qualcuno entro dieci giorni altrimenti tra il 26 e il 31 poco cambia tanto nn si gioca

da gips

Mercato scontato! Qualche arrivo dalla juve bcdefg ,qualche minestra riscaldata tre volte, vendita di giovani da parte nostra sperando come dife muttley che non parta memu

da pescaratiamo

a te è sempre servito per fare i tuoi sporchi giochetti. non sputare nel piatto dove hai mangiato!

da Muttlay

VENDERA' MEMUSHAI DICENDO CHE SERVIVANO SOLDI PER COMPRARE LA PUNTA. POI NON COMPRERA' NESSUNO DICENDO CHE QUELLI RIMASTI SUL MERCATO NON VANNO BENE PER IL PESCARA. IL RISULTATO SARA' SEMPRE LO STESSO ... SOLDI IMPOLPATI E SQUADRA INDEBOLITA..

da emigratotriste

Dillo al Lecce se è inutile!! L'anno scorso a gennaio hanno preso Tachidis e hanno tenuto Lucioni a cui il Sassuolo aveva fatto una maxi offerta! Oppure vediamo se sarà inutile per l'Empoli che ha preso Tutino La Mantia e Ciciretti.......

da LUCAPESCARESE2

Gli hanno freghato l'Abarth...bisogna prima attendere che l'assicurazione paghi...p.s. nessuno sa niente ? hiss

da Talisker89

che figuro losco...

da orazi52

Dopo aver venduto Machin al parma e, come al solito, ripreso in prestito, vorremmo lucrare anche sulla cessione del prestito.

da ale1963

"Nessuno dice che abbiamo fatto gran parte del campionato senza giocatori come Fiorillo e Balzano, ma anche Palmiero e Tumminello . ALT, in molti di noi l'avevamo detto, ma non è una giustificazione per quanto concerne il mercato di Gennaio, anzi, serve per proprio a cercare di sopperire a queste mancanze.

da pescarov

LA VOLPE E L'UVA....

da Giampaolo

Per come sei abituato a farlo tu, è certo che non serve a niente (un certo Empoli ha rivoluzionato la rosa per risalire o Benevento e co per blindare le posizioni)!! Solitamente noi ci priviamo a gennaio dei migliori giocatori, di prima squadra e primavera, del girone di andata...chiedendo l'uso gratuito fino a giugno....e acquistando qualche fracico o fuori forma all'ultimo giorno di mercato....è chiaro che non serve a nulla se non a fare danni.....e paradossalmente se non facessi nulla, come hai fatto negli anni passati, sarebbe il migliore dei mercati invernali!!! Il problema è che quest'anno ci serve veramente qualcuno!! Ma la purchett a finit!!

da DAsempre

Hai distrutto una delle piazze calcistiche più calde d'Italia, lo sai e sotto sotto forse ci godi anche. Ma le responsabilità non sono solo due, grossa delusione per me essere arrivati a questa situazione. Ho dato anima e corpo, nel corso dei decenni, per la causa pescarese; salvo poi rendermi conto che tanti tifano a convenienza

da miltonTita

il budget ghe ZERO, guindi il mergado non zerve a niende.....

da Marcopier90

Che poi la sua dichiarazione è incoerenza pura, visto che il mercato di Gennaio ti serve come l'acqua per l'acquisto della punta. (visto che Tumminello è fuori) La dichiarazione da fare era "Il mercato di Gennaio a Pescara non serve a nulla, perchè faccio ogni anno un macello", allora sì. pizzaonhead

da auà

Non gombro gniende

da galeone4-3-3

Certo quando non hai nessuno da vendere non serve a niente, ah Pinocchio, Pinocchio. Veramente squallido personaggio.