Serie B, al Cagliari il big match di giornata

Il riepilogo della 7a giornata di B.

da Redazione
1.286
Serie B, al Cagliari il big match di giornata, foto 1

La settima giornata di serie B, causa l’assenza del massimo campionato, è iniziata sabato con due anticipi, per poi proseguire nel pomeriggio di domenica e terminare con il posticipo delle 20.30 tra Ascoli e Pescara, nel quale i padroni di casa si sono imposti 3-1 sul Delfino. Nei due match del sabato sono andate in scena due partite molto importanti se pur per zone di classifiche differenti.
Nel primo anticipo tra Vicenza e Crotone la squadra di Juric ha rallentato la sua corsa dopo le ultime tre convincenti vittorie, ma visti i risultati della domenica è riuscita comunque a mantenere il secondo posto in classifica al pari di Bari e Spezia. Nel complesso meglio il Vicenza che al 40’ del primo tempo ha sbagliato un calcio rigore con Giacomelli e nel corso dei novanta minuti ha avuto parecchie occasioni per vincere la partita e pertanto quello del “Menti” è un punto del quale il Crotone può di certo accontentarsi, ma che sta stretto invece alla squadra di Marino, che tuttavia mantiene l’imbattibilità stagionale.
In serata è poi andato in scena al “Piola” di Vercelli il derby piemontese tra Pro Vercelli e Novara vinto 1-0 dagli ospiti grazie alla bellissima punizione di Viola che permette così agli azzurri di prendere una boccata d’ossigeno in classifica e al loro tecnico di dormire un po’ più tranquillo dopo gli ultimi risultati negativi.
La gara più attesa della giornata era sicuramente il lunch match tra Cagliari e Cesena terminato 3-1 per la squadra di Rastelli che così, dopo una sola giornata, si riporta da sola al comando. Gli isolani passano in vantaggio al 37’ grazie al gol di Farias la cui conclusione viene sporcata da Magnusson e beffa Gomis. La prima frazione termina così senza grandissime emozioni. Nella ripresa la squadra di Drago parte bene trovando il gol del pari con Ragusa che però viene annullato per fuorigioco, in realtà molto dubbio dal momento che l’esterno emiliano sembra essere tenuto in gioco da Capuano. Pronta la risposta del Cagliari che al 63’ raddoppia: classica sgroppata di Melchiorri che dopo aver tagliato fuori due difensori del Cesena apparecchia per Sau che deve solo spingere il pallone in rete. Il Cesena non molla, si riversa in attacco e al 73’ trova il gol del 2-1 con la grande punizione di Magnusson, ma i sogni di gloria emiliani durano ben poco dato che un minuto dopo Melchiorri, ben imbeccato da Sau che ricambia così il favore, trova la gloria personale siglando il gol del definitivo 3-1. Nonostante la sconfitta la squadra di Drago non esce di certo ridimensionata dalla gara, anzi ha dimostrato di poter continuare ad essere una seria pretendete alla serie A.
Termina 1-1 la gara del “Picchi” tra Livorno e Avellino, un pareggio che movimenta la classifica delle due squadre, visti i recenti risultati negativi di entrambe. Qualche rimpianto, tuttavia, per i locali dato che, dopo il gol subito al 22’ da Trotta ben assistito da Tavano, hanno praticamente fatto la partita, nonostante abbiano pareggiato solo grazie ad un rigore molto dubbio che tra l’altro ha portato all’espulsione di Biraschi.
Prosegue l’ottimo momento di forma del Bari che vince di misura 1-0 sul Lanciano grazie allo splendido gol al 34’ di Valiani che riceve palla dalla sinistra da Maniero e calcia a giro sul secondo palo, con la palla che si insacca sotto l’incrocio della porta difesa da Casadei. La squadra di Nicola ha dominato la partita senza grandi patemi e paradossalmente l’1-0 è un risultato che sta stretto. Grazie alla vittoria di oggi, la terza consecutiva, i pugliesi si portano al secondo posto in classifica in compagnia di Crotone e Spezia.
Come il Vicenza, mantiene l’imbattibilità stagionale anche il Trapani che va a vincere a Salerno grazie alla rete di Citro che sfrutta l’errore in disimpegno dell’estremo difensore Terracciano, permettendo alla squadra di Cosmi di portare a casa tre punti che la proiettano in piena zona play-off. Risultato che però non rispecchia la partita dato che la Salernitana ha fatto di tutto per cercare il pari. In particolare con il suo bomber Gabionetta, ieri molto sfortunato dal momento che, oltre ad alcune occasioni fallite, ha sbagliato anche un calcio di rigore da lui stesso procurato.
Per quanto riguarda le altre gare della domenica: ottime vittorie in trasferta di Brescia e Latina che vincono rispettivamente sui campi di Como e Modena, vittoria di misura dello Spezia in casa contro la Ternana ed infine pareggio a reti bianche tra Perugia ed Entella. Questo il quadro completo:

Vicenza-Crotone 0-0
Pro Vercelli-Novara 0-1
Cagliari-Cesena 3-1
Bari-Lanciano 1-0
Como-Brescia 1-3
Livorno-Avellino 1-1
Modena-Latina 0-2
Perugia-Virtus Entella 0-0
Salernitana-Trapani 0-1
Spezia-Ternana 1-0
Ascoli-Pescara 3-1

Commenti
0

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?