Il Pescara accende il Natale

La società biancazzurra accenderà le luminarie natalizie domenica 29 novembre.

da Redazione
2.527
Il Pescara accende il Natale, foto 1

E' stato presentato questa mattina l'evento per l'accensione delle luminarie natalizie di domenica 29 novembre. Un'iniziativa voluta e ideata dall'Amministrazione comunale, Confcommercio, Pescara Calcio e Trenitalia. La società biancazzurra sarà protagonista, visto che, dopo l'accensione prevista alle 17, ad animare l'evento sarà proprio la squadra che si concederà ai più piccoli per foto e selfie.
“Domenica avremo piacere e onore di accendere le luminarie natalizie con una settimana di anticipo – ha detto il sindaco Marco Alessandrini - ringrazio la Confcommercio, la Pescara Calcio e Trenitalia di essersi fatti parte di questa possibilità che insieme diamo alla città e a tutto il suo comparto commerciale. Il senso dell'iniziativa che si anticipa è quella di favorire e incoraggiare il commercio e la vocazione turistico ricettiva della città, in vista dell'appuntamento natalizio, lo facciamo con l'idea che uniti si vince”.
Ad illustrare il programma è l'assessore Giacomo Cuzi: "Si comincia il 29 con la Pescara Calcio e una serie di eventi che coinvolgeranno grandi e piccini, ma andremo avanti con l’apertura del mercato di Natale nelle aree di risulta, con il Christmas Village a Piazza Salotto, fino ad arrivare alla festa di Capodanno che sarà grande e condivisa. Stiamo immaginando inoltre un’operazione che attiverà un’altra importante sinergia, quella con la Camera di Commercio, che ringraziamo, con l'adozione di un progetto di videomapping che ufficializzeremo a breve, oltre poi alle Luci d'Artista, che ci vedranno terza città d’Italia con Torino e Salerno ad ospitare uno spettacolo artistico fatto di luminarie”.
Per la Pescara Calcio presente il vice-presidente Gabriele Bankowski: “Rispondiamo ad una chiamata che ci arriva dalla città. Siamo felici di farlo, perché avvicina la gente alla squadra e innesta un circuito di partecipazione e scambio che fino ad oggi non si era materializzato e di cui siamo grati all’Amministrazione”.
Enzo D'Ottaviantonio, Confcommercio: "Intanto per la prima volta le luminarie saranno accese prima e saranno omogenee. Luci che hanno permesso anche alle vie meno fortunate di aderire senza un esborso grandissimo. Si tratta di luminarie condivise, ed è questo il messaggio che vogliamo portare avanti: nella nostra città vince l’unione che crea giuste sinergie che ci possono portare a dare un'immagine commerciale d’insieme e capace di diventare un potente attrattore per chi ama fare shopping in centro. Il 29 si comincia alle 17 con l’accensione delle luminarie. La Pescara Calcio sarà il nostro punto di forza anche per la giornata, perché alle 18 arriveranno i giocatori che incontreranno gente e bambini. Per l’intero pomeriggio sarà operativo il concorso scatta un selfie con i bambini, le foto potranno essere postate sulla pagine Facebook della Pescara Calcio e quelle con più like regaleranno al bambino l’ingresso in campo con i giocatori alla prima gara. Non solo, facendo la spesa il 29 e presentando lo scontrino presso lo store della Pescara Calcio, si avrà diritto a uno sconto del 50% sull’ingresso alla prima gara utile che è quella del Pescara-Spezia del 5 dicembre.
Un aiuto grande ci arriva anche da Trenitalia, con la quale siamo stati chiamati a dialogare: nel periodo natalizio ci sarà un forte sconto per chi deciderà di prendere il treno locale per fare la spesa in città e alleggerire il traffico e nei negozi aderenti all’iniziativa ci saranno sorprese ulteriori per quanti verranno in treno”.
“La partnership di Trenitalia si inquadra su una più ampia strategia sostenibile – dice infatti il direttore Marco Trotta - L'accordo siglato permette ai possessori di titoli di viaggio con destinazione Pescara di accedere ad una scontistica riservata agli esercizi commerciali aderenti. Portiamo qui un potenziale a sei cifre di passeggeri. Il 29 trasporteremo anche le giovanili del Pescara: è solo il primo passo per una serie di iniziative che si possono mettere in campo con una giusta e condivisa programmazione che ci trova disponibilissimi”.

Commenti
16

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Aleks_il_ritorno_2

La notizia dell'esonero di Panucci a Livorno non mi fa piacere.

da Diablo

Cussù e come il Presidente della Repubblica...nin serv a na mazz.

da Diablo

Pensavo di aver raggiunto il baratro del nulla con Albero Moscio..invece.... cartman.. pizzaonhead...Mhà ..il Sindaco

da alex__74

LE LUMINARIE LE HANNO SEMPRE PAGATE I COMMERCIANTI DI TASCA PROPRIA MA NON HO MAI SENTITO RINGRAZIAMENTI A QUESTA CATEGORIA.. OGNI HANNO ABBIAMO IL SINDACO PEGGIORE MAI AVUTO

da ZICO

OTTIMO GIPSY, e la cittadinanza onoraria a chi da emigrato si smazza i km per andare allo stadio ogni volta che la vita glielo concede.

da robert

mah perplex

da e

È notorio che spinelli si fuma gli spinelli

da assiduo

Gipsy sei un grande....concordo perfettamente eyed

da assiduo

Gipsy sei un grande....concordo perfettamente eyed

da galeone4-3-3

il Livorno all'emergente BORTOLO MUTTI laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da Gale1

la questione Panucci si potrebbe spiegare col fatto che le prime 4 vittorie hanno fatto credere a Spinelli di avere uno squadrone (in realtà squadra ma metà classifica) e probabilmente l'inizio fulminante ed il calo si spiegano pure con una preparazione fisica sbagliata, nel senso che le prime giornate Fedato (per dirne una) pareva Ronaldo, adesso si hanno più notizie di lui? Solo Vantaggiato ha continuato a fare qualche altro gol. Anche per questo la prima giornata, oltre ai 12 assenti e all'espulsione, ci hanno travolto.

da tusciabruzzese

NON capisco l'esonero di Panucci a Livorno: la squadra dovrebbe - seppur con qualche affanno - riuscire a salvarsi .... eyed hiss pss

da GIPSY

BEN VENGA UNA COLLABORAZIONE TRA PESCARA CALCIO E IL COMUNE, MA DOVREBBE PORTARE A INIZIATIVE PIU' INCISIVE TIPO IL RITIRO DELLA CITTADINANZA A CHI, PUR POTENDO, NON VIENE ALLO STADIO

da nosapaid

panucci fa cacare però aveva 21 punti cazz vu di più? ...cmq quella cosa di chi fa la spesa e ha lo sconto sul biglietto secondo me non attirerà nessuno

da Harken

La vicenda Panucci mi ricorda quella del Latina: stava facendo benissimo, ma che si pensa Spinelli?!?!?

da NeSeMEnU

il fenomeno di panucci è stato esonerato....ma chissà perchè!! Peccato averli beccati alla prima dove non avevamo praticamente il ccentrocampo. Altrimenti 4 gol glieli facevamo noi a quei cessi!!