Serie B, 39a giornata

La presentazione del prossimo turno di campionato.

da Redazione
1.973
Serie B, 39a giornata, foto 1

Giornata numero trentanove per il campionato cadetto, giunto alle sue battute finali e, per questo, decisive.
Il programma verrà inaugurato questa sera dalla probabile, nonchè strameritata festa del Crotone, che al Braglia di Modena andrà in cerca della sospirata promozione matematica, distante solamente un punto. Attenzione, tuttavia, ai canarini di Bergodi, rinvigoriti dai quattro punti conquistati nelle ultime due gare , ma ugualmente bisognosi di punti preziosi in chiave salvezza.
Gare delicatissime quelle del sabato pomeriggio, come quella del Comunale di Trapani, dove gli uomini di Cosmi andranno in cerca della nona sinfonia, che consentirebbe loro di rinforzare la terza posizione e di dar dunque ulteriore consistenza al proprio sogno. Sogno playoff che è però ancora vivo anche negli avversari di turno, il Novara. I piemontesi infatti, nonostante un ultimo periodo di leggero appannamento, sono stanziati (in coabitazione con il Cesena) all'ottavo posto della graduatoria, l'ultimo valido per l'accesso agli spareggi finale.
E' il più classico dei testa-coda, invece, quello che si terrà al Sant'Elia, dove il Cagliari sarà chiamato a chiudere definitivamente il discorso promozione, dopo qualche singhiozzo di troppo, ultimo il pareggio interno ottenuto contro il Lanciano. Ben più di un singhiozzo attanaglia, oramai da tempo, il cammino degli avversari di giornata, il Livorno, che, dopo un girone di ritorno da guinness dei primati negativi, vede lo spettro della retrocessione sempre più vicino ed evitabile solo attraverso un bottino pieno nelle ultime quattro giornate.
Ambizioni di alta classifica e speranze di salvezza si incroceranno anche al Francioni di Latina, dove i nerazzurri padroni casa laziali riceveranno lo Spezia. Per i Pontini uscire nuovamente a mani vuote da una sfida casalinga si rivelerebbe quasi fatale, tanto delicata ormai, è la loro posizione in classifica, che li vede, in coabitazione con Modena e Salernitana, proprio sull'orlo del baratro. Ben altra situazione è quella vissuta dai liguri di Di Carlo, chiamati a rinsaldare la propria presenza in zona playoff, magari migliorando quella sesta posizione che non consentirebbe loro di affrontare gli spareggi dalla pole-position.
La partita della domenica pomeriggio sarà fra Como e Ternana, mentre lunedì sera la giornata si chiuderà con l'ennesima sfida ad alta tensione fra due compagini divise dagli obiettivi ma accomunate dall'avere qualcosa di grande in ballo. Al Manuzzi di Cesena, infatti, i padroni di casa di Drago affronteranno la Pro Vercelli, con l'obiettivo di mettere in cascina altri tre punti, preziosi, per accedere agli spareggi. Spareggio, quello valido per la sopravvivenza, che invece gli uomini di Foscarini hanno tutta l'intenzione di evitare, ed uscire indenni dalla difficile sfida in terra romagnola rappresenterebbe un discreto suggello in tale direzione.
Ecco il programma completo della giornata:

Modena – Crotone

Ascoli – Salernitana
Brescia – Vicenza
Cagliari – Livorno
Entella – Pescara
Lanciano – Avellino
Latina – Spezia
Perugia – Bari
Trapani – Novara

Como – Ternana

Cesena – Pro Vercelli


Federico Papa

Commenti
3

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da LAPAGOL

Il Bari non ve lo siete cagato eh? laugher

da BADBOY1970

Crotone merda!!! horny

da GIPSY

FESTA DEL CROTONE "STRAMERITATA"? STRAMERITATA PER AVER VINTO IL 90% DELLE PARTITE IN 11 CONTRO 10? pizzaonhead