Bestie. Storia di una trasferta da terzo mondo

Pescaresi a Roma trattati senza alcun rispetto. Le tante segnalazioni giunte in redazione in un articolo.

da Redazione
27.681
Bestie. Storia di una trasferta da terzo mondo, foto 1

I loro cori riecheggiano ancora in un Olimpico semi deserto, disertato da tanti tifosi laziali in polemica col presidente Lotito e con certe scelte, motivate dall'"ordine pubblico", che dovrebbero far sorridere se fossero attuate in paesi non proprio democratici e che, invece, fanno rabbia dato che riguardano la capitale del nostro paese. Potrebbero essere parole qualunquiste, e probabilmente lo sono, ma è la rabbia a dettarle. Quella dei tifosi che ieri hanno seguito il Pescara a Roma nella partita contro la Lazio (compresi componenti della nostra redazione), persa 3-0, senza attenuanti. Erano 1400, probabilmente di più contando chi aveva acquistato il tagliando nei settori locali. E hanno tifato, senza arrendersi.
La partita, va detto, presentava rischi. Quella tra Lazio e Pescara è una rivalità storica, che negli anni non ha avuto molte occasioni per essere "rinnovata" ma che comunque c'è. La Questura, com'è anche giusto, si è attivata per prevenire, disponendo un percorso prestabilito con aree presidiate per il parcheggio. Iniziano proprio qui i problemi. Perché comprendiamo la necessità di essere scrupolosi, ma rispettando le persone, in particolare le tante donne e le persone con qualche anno sulle spalle. Cosa che non è avvenuta. Addirittura, nel corso del viaggio di ritorno, persino gli autogrill sono stati interdetti, costringendo i tifosi a fermarsi nelle piazzole di sosta. Ancora una volta, donne, bambini e anziani vittime, impossibilitati a usare i servizi igienici. Bestiale.
Senza dimenticare il percorso infinito e senza senso, la corsa delle auto delle forze dell'ordine con gli autobus costretti a stare incollati con tutti i rischi connessi, l'ingresso allo stadio a partita iniziata ormai da molto, e se una persona acquista un biglietto per uno spettacolo deve poterlo vedere tutto, e il ritorno a casa in tarda serata.
Dagli autobus passiamo alle singole macchine. Perché se per i primi c'è stato un controllo serrato, alle seconde è stato riservato quello opposto. Dal parcheggio di piazzale Clodio, i tifosi giunti autonomamente a Roma hanno dovuto percorrere due chilometri a piedi, senza alcun tipo di protezione e con tanta disorganizzazione da parte degli steward che si rimpallavano la propria ignoranza sulla presenza o meno dei bus navetta. Il percorso fino al settore ospiti non era indicato, tanto che i tifosi sono stati costretti a passare sotto la curva della Lazio, con l'invito da parte delle forze dell'ordine a nascondere le sciarpe per non essere riconosciuti. E basterebbe quest'ultima frase per concludere qui il racconto, visto l'evidente paradosso. La stessa cosa è accaduta a fine partita, con la differenza, ancor più grave, che i tifosi pescaresi erano in gruppo e, quindi, facilmente riconoscibili. Proprio dalle "bestie" è arrivata la massima espressione di civiltà: nonostante ci fossero tutte le possibilità di arrivare allo scontro, né pescaresi né laziali hanno provato ad "approfittare" della situazione. Insomma, due eccessi opposti, che danno l'idea dell'improvvisazione, impreparazione e arroganza di chi dovrebbe tutelare i tifosi.
Non vogliamo piegarci alla solita retorica di contestazione nei confronti delle forze dell'ordine perché immaginiamo quanto possa essere difficile gestire situazioni di questo tipo, soprattutto in una città che ha visto spesso scontri tra tifoserie, conclusi anche in modo tragico, purtroppo. Ma il rispetto per le persone non dovrebbe mai mancare, in nessun caso, a prescindere dalla categoria d'appartenenza. Essere tifosi non è un crimine, è una passione. Essere tifosi non rende nessuno colpevole fino a prova contraria. Ma sembra essere un concetto ormai passato di moda…

Commenti
96

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da lafestadeicolli

il pescara non avrebbe mai potuto tesserare borriello. la mia non era una critica al mercato ma ai capiscioni di questo muro che topparono con toni e gilardino e continuano a parlare a vanvera. come una che ha commentato il rigore sbagliato da memu sulla gazzetta online.

da Giampaolo

Faccio una supposizione, è possibile che il nostro inizio di campionato molto tosto sia stato dovuto anche al fatto che il Crotone non avrebbe giocato in casa e quindi gli hanno evitato di beccare le big che riempiono gli stadi, so dett na cazzat??

da galeone4-3-3

A parte 8 squadre, per quanto mi riguarda ce la giochiamo alla pari con TUTTE le altre, mi dite la superiorità di Palermo, Udinese, Empoli, Genoa, Chievo, Atalanta ecc. rispetto a noi.dove sta ? Ma le vedete le partite oppure commentate giusto per ? Trotta fino a mo ha segnato cmq lo stesso numero di gol di Manaj e Bahebek.

da amor_pe

Il Pescara di ieri non é competitivo per la salvezza. Quello delle prime tre giornate se la gioca tranquillamente con le alte. Nelle partite di oggi non si vedono squadroni. Il problema é solo di capire quale squadra siamo.

da InsertCoin

mah sicuro che siamo noi i mestruati?????

da NeSeMEnU

Paloschi sbaglia un rigore....e parliamo di Paloschi..! Se sbaglia Memu APRITI CIELO.

da NeSeMEnU

Trotta, Borriello....! MA L'AVETE VISTO IL GOL DI TROTTA????? SE SI CHIAMAVA VUKUSIC SEGNAVA LO STESSO EH!!! SEMPRE A SFRANTUMARLE OGNI VOLTA CHE SI PERDE!!! ripeto: non siete tifosi ma MESTRUATI! horny

da Esspabball

Galeo' non credo di sbagliarmi di molto... escludo il Cagliari nella bagarre perché sostituito Rastelli la squadra esploderà.

da InsertCoin

@Antopes Sono daccordo!!! Se affronteremo con presunzione partite con squadre tipo crotone, empoli solo perchè abbiamo giocato bene con inter e napoli rischiamo di brutto!!!! Ci vuole umiltà con tutti perchè non siamo superiori a nessuno.....questa è la serie A e noi siamo stati sempre di passaggio. Quindi coccia bassa ed umiltà!!!!

da Shawn

È già ricominciato tutto. Benissimo. Ciao Shawn, è stato un piacere.

da sempre.con.te1936

Galeone4-3-3 premetto che non l ho scritta io quella cosa...ma per curiosità vorrei sapere tu a quali squadre credi che siamo superiori?

da Antopes

Secondo me non siamo superiori a nessuno ...ce la possiamo giocare con molti ..ma volerei basso e senza presunzione. Umiltà applicazione ai dettami di Oddo e sacrificio.

da delfino87

Se giochiamo come il secondo tempo di ieri siamo inferiori a tutti crotone incluso. Se giochiamo da Pescara (nel modo che intende Oddo) siamo forti e con l'aggiunta di altre variabili (vedasi culo e concretezza) possiamo battere persino la rube. Conclusione: DIPENDE TUTTO DA NOI

da InsertCoin

Trotta, Borriello ed anche il prossimo attaccante che segnerà sicuramente non potevamo permetterceli semplicemente perchè costavano!!! Cullu non caccia na lira quindi se trotta ecc te li prestavano allora ok altrimenti se anche ci voleva na cesta di nucelle allora nint! Questa è la realtà inutile fare la conta di quelli che segnano e che volevamo.....

da Esspabball

Trotta Trotta... e va be'!!!!

da NeSeMEnU

Gol Trotta

da amor_pe

Torino Empoli livello mediocre sinora.

da lafestadeicolli

ma il borriello spacca spogliatoio giocatore finito? mi sono perso qualcosa?

da galeone4-3-3

Mo di colpo siamo superiori solo a 2 squadre, vai mo con le cazzate pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da Aleks_il_ritorno_2

Personalmente, mi auguro il più squallido degli zero a zero.

da Willy_biancazzurro

4-3-3 io mi auguro un pareggio, anche se vorrei che perdessero entrambe.

da 4-3-3

nel frattempo..nel tempio del calcio in Via Pepe è appena iniziata crotone-palermo...cosa vi augurate?

da Aleks_il_ritorno_2

E mi sono dimenticato della "rigenerazione" di Caprari. Un anno fa molti lo chiamavano Capretta e nell'ordine: Stroppa - Bergodi - Bucchi - Marino - Cosmi - Baroni non sono riusciti a tirarlo fuori da una condizione di comprimario. Un anno fa, non me lo scordo, molti lo volevano fuori dai 25 al posto di Vukusic. Oddo è un grande, può sbagliare, ha sbagliato, rimedierà e ci salverà, anche se con gran fatica.

da Mare

Lo vedremo sul campo se Chievo,Udinese,Atalanta,Empoli
,Cagliari,Bologna ecc.ci sono superiori.qualcuno forse dimentica che abbiamo affrontato Napoli,Sassuolo,Inter,Lazio e a parte ieri ce la siamo giocati con tutti.quindi calma e sangue freddo.io ci credo forza ragazzi.

da dalfin84

Scusate non ho letto i post precedenti e non ho visto interviste...ma è stato spiegato perché oddo ha cambiato benali per manaj (acerbo) gia nell intervallo?! Cambio tecnico o forzato? horny horny horny

da Aleks_il_ritorno_2

@ESSPABBALL sono quasi totalmente d'accordo con te. In particolare lunedì ho visto Saponara e mi ha impressionato. Ma noi abbiamo il fuoriclasse in panchina e si chiama Massimo Oddo. Un anno fa si ritrovò di botto senza POLITANO - BJARNASON - SALAMON - MELCHIORRI - BRUGMAN quindi con una squadra notevolmente indebolita che con un altro non sarebbe andato oltre una tranquilla salvezza, e Lapa e Benali non sarebbero esplosi. Confido nel Mister per metterci dietro una di quelle che sulla carta, anche fra le più deboli, hanno qualcosa in più di noi. Oltre che in mirati ritocchi a gennaio.

da MALTESE2

Col Napoli siamo stati superiori col Sassuolo e con l' Inter alla pari con la Lazio disastrosi ma, secondo me, per merito dell'avversario e del loro allenatore, quindi io non vedo grossi problemi siamo in A e di partite ne perderemo tante purtroppo....certo è che sul campo abbiamo un punto ma abbiamo scremato anche delle squadre superiori! sono contento per la partita da giocare subito col Torino, vinciamo e rimettiamo subito tutto apposto...

da Blallo

Gino il tuo commento me lo sarei aspettato da uno nato nel 2000, non nel 72...

da Esspabball

Crotone e Palermo ad oggi e fatto salvo il mercato di riparazione di gennaio sono le uniche due squadre di serie A rispetto alle quali possiamo ritenerci superiori. Ma sono tre a retrocedere e sinceramente non vedo attualmente una terza squadra più debole di noi. L'Empoli ha Gilardino Maccarone Pucciarelli e Saponara cioè giocatori che noi ci sognamo e che rispetto ai nostri in serie A sono di casa per ovvi motivi. Atalanta e Chievo purtroppo per noi stanno su un altro livello : Paloschi Papu Gomez Pinilla Meggiorini Castro Hetemaj Birsa sono giocatori che fanno una differenza notevole e purtroppo noi questo tipo di giocatori attualmente non li abbiamo. Abbiamo buone trame di gioco e qualche individualità niente male per esempio Benali secondo me farà molta strada. Ma forse per salvarsi in serie A è ancora pochino.

da NeSeMEnU

mo da una settimana di distanza so diventati fuori portata tutte le squadre di A. ..FATE PACE COL CERVELLO DISFATTISTI.

da nzipass

Anche ieri, tra quei 1500, avete fidelizzato altri tifosi da PayTv.. 12 ore di sabato per una trasferta di 200Km, 60 € spesi per vedere solo un tempo.. molto più comoda la poltrona, avete ragione, avete vinto voi anche ieri.

da Aleks_il_ritorno_2

@ANTOPES quindi tu pensi che Manaj sia uno di quelli che deve fare "per forza" un tot di presenze? A proposito di Perin, io veramente preferisco non dire cosa penso della sua parentesi biancazzurra. Domenica prossima si va a Marassi contro il Genoa. Caprari è stato compagno di squadra di Perin in quella stagione sciagurata quindi ne conosce bene i difetti. Spero ne faccia tesoro e gliene faccia 4 solo lui.

da 1936xsempre

Come cambiano le cose. Manaj in esaltato. Dopo averlo visto col Napoli non rincorrere gli avversari a 5 metri mi Son reso conto che questo qui é uno dei tanti visti ultimamente....longo seferovic Ec. Ragazzi forti e bravi ma che si credono già campioni.

da freeegt

Ieri sono stato all'olimpico...apparte il trattamento, parlando della squadra manay non puo giocare in A. Ieri il secondo tempo siamo stati nulli.

da tribuna76

laziali CIAMMARICHE !!!!

da SGT1936

Chievo esempio di umilta' e determinazione..... Cosi si vincono le partite! Complimenti a mister Maran che con il nulla sta facendo miracoli a Verona!

da amor_pe

vediamo che succede oggi in classifica. chievo e udinese, a parte sconfita all'ultimo secondo, mi sembrano fuori portata per noi

da bubuell.

Empoli Cagliari Palermo e Crotone. La salvezza passa da questi scontri! La serie A e' tosta ma con un progetto e soprattutto con Oddo si puo' arrivare alti. Io ci credo! 1⃣9⃣3⃣6͉
9;

da cuorevero

Oddo deve cambiare gioco piu spesso per non dare riferimenti agli avversari.

da johnny-blade

Chi segna col Toro? Cercasi volontari.

da savo

Oddo deve fare chiarezza e deve capire i cali di tenzione del Pescara! Non è accettabile che il Pescara in ogni partita ha avuto 10 minuti di black-out!!!! Sono dell'idea che manaj neanche le gassose può vendere e che a centro lampa rientri verre! Contro il Torino è decisiva!!!

da cuorevero

Sebastiani si è gufato da solo.dicendo che vincevamo 3 a 0 Ma finiamola con la spavalderia inutile pizzaonhead siamo inferiori a quasi tutte lesquadre e sarà un miracolo se Oddo col suo gioco riuscirà a farci fare un altro anno nella massima serie. pizzaonhead

da Rebo2ilritorno

Roma 2024. Il questore che deve entrare al ministero. LA FOLLE IDEA CHE LO STADIO SIA UN TEATRO. Ed ecco che improvvisamente ogni diritto, anche il più elementare sparisce. Ed ecco che, improvvisamente, un cittadino si trova ad essere trattato come e peggio di Bernardo Provenzano. La sua colpa? Voler tifare la propria squadra, colpa evidentemente gravissima in Italia.

da cris68

Certo che vedere l'Udinese vincere 3 partite su quattro tirando 2 volte a partita fa pensare.

da Lurre

Gino ma chi cazza sti di?! Io stavo sul pullman e a momenti lo buttavamo giù. Ma bastava un niente e ci daspavamo. Non aspettavano altro! Quando siete fregni a parla! Io vado a vedere la partita non vado a fare la guerra!

da miltonTita

stammiasentire… non stavo criticando te… rispetto le idee di tutti ci mancherebbe….cmq con i se e i ma non si fanno i punti.hai dominato tutti ma hai capitalizzato 1 solo punto sul campo.. la mia critica e' ai tanti giornalisti che pensano di essere portatori di tutte le verità'… a che serve un attaccante, va bene il falso nueve… oddo gioca così e poi cola'… la verità che bisogna fare di necessita' virtù'.. non hanno voluto spendere per un centravanti che (potenzialmente e ipoteticamente, la palla e' tonda) avrebbe potuto garantirci freddezza ed esperienza sottoporta

da Mare

Partita di ieri da dimenticare...ora sotto con il Torino.Forza ragazzi! eyed

da gino_1972

posso capire anziani, donne e bambini per la mancanza di cessi lungo la strada ma per il resto vi consiglio di stare zitti (mi riferisco a chi è andato in macchina come me)! voglio la mammaaaaa ngueeee!! io ho percorso due km a petto nudo con tanta di sciarpa e so mannat affangul diversi romani!! sapevate che non era una scampagnata quindi non vi lamentate, anzi, potevate approfittarne per cantare qualche coro e filmare la passeggiata!! per quanto riguarda i pullman dovevate fermare l'autista e fargli fare inversione di marcia mandando a fareinculo la pula! ma scherziamo?

da Cascettaro.3

Ieri l'apoteosi dell'incapacità e della stupidità delle guardie italiane... Prima 2 km a piedi a braccetto coi laziali, poi ai tornelli per poco ngi facevene spujà sott a l'acqua... Gli olandesi non saranno mai abbastanza per voi. horny

da Antopes

1936xsempre ..le tue considerazioni sono condivisibili ..però pur con dei limiti non siamo messi male a centrocampo ... I 3 interditori che hai citato non saranno il top ma sono più che validi. Quindi, per me, il centrocampo come la difesa é di buon livello rispetto all'obiettivo salvezza.

da alex__74

Bisogna avere il coraggio di fare le querele. Quessi ci denunciano per il niente allora pure noi abbiamo questo dovere

da 1936xsempre

Comunque io sono fiducioso. La squadra gioca e le prime 3 partite hanno evidenziato come l'atteggiamento sia quello giusto. Ieri é stata una giornata no ma noi eravamo piú deboli tecnicamente e la sfortuna ci ha perseguitato. Ora sotto col Toro partita difficilissima ma già ricca di aspettative per capire chi siamo veramente. L'avversario é abbordabile ma ci dobbiamo mettere tutto l'impegno possibile.

da 1936unicoamore

Non perdiamo la lotta contro questi infami ... Continuiamo a vivere le nostre passioni in trasferta ed in casa ... No alla pay TV

da 1936xsempre

Aquilani non é un intenditore. Qui il ruolo di ruba palloni possono farlo Verre Memushaj e Cristante con il valore aggiunto che sono molto bravi tecnicamente e anche con la palla tra i piedi offrono garanzie. Aquilani e Brugman sono piú portati all'impostazione del gioco. Un giocatore come Torreira sarebbe stato il ToP perché é un giocatore abilissimo nell'impostare e dotato della corsa e del contrasto dei mediani vecchio stampo.

da Antopes

A proposito di Grassi , non ricordo chi della dirigenza / staff tecnico, qualche giorno fa disse: certe squadre (si riferiva al napoli) non te li danno certi giocatori (promettenti ma più) se non li fai giocare .... vale anche per Manaj ? ... per Perin è stato così.

da stammiasentire

come al solito le mie parole sono state travasate, io non dico che il modulo non prevede un finalizzatore, io dico che se non hai lapadula è meglio mettere un centrocampista in più visto che hai il centrocampo più forte d'italia. non ci dimentichiamo che il pescara senza centravanti ha dominato con napoli, sassuolo, inter e ieri il primo tempo. e adesso doveva stare a 10 punti e non a 4. purtroppo la gente guardano il risultato e non guardano l'andamento della partita, che il primo tempo la lazio a centrocampo non ci ha capito niente

da LazialeBurattino

Io ho pagato 20 euro di biglietto per vedere 70 minuti di partita in uno stadio di merda dove non si vede un cazzo...VERGOGNA ! ⚪🔵

da Antopes

Il centrocampista in più c'é: Aquilani. Evidentamente non è pronto ma c'é.

da 1936xsempre

La difesa del Pescara é ottima. Tutto il reparto é il piú forte di sempre delle nostre serie A. Io vedo piú difficoltà a centrocampo ed é paradossale visto che veniva ritenuto il reparto migliore. Verre va riportato a centrocampo con compito di rompere il gioco avversario insieme a Memushaj. I giocolieri attualmente non servono. Ieri la Lazio ti non ti faceva superare il centrocampo e serviva un centrocampista in piú. Sono fiducioso ma le randellate in mezzo al campo vanno date senza troppi complimenti.

da GalassiaPescara

@Biallo : non voglio dire una cattiveria , ma mi sarebbe piaciuto vedere se ci fosse stato qualche malato bisognoso...mi impedisci di andare in bagno o di fare colazione , sei un ributtante topo di fogna che merita di essere interdetto dai pubblici uffici, e mi fermo qui, poi si chiedono perchè gli olandesi pisciano sulla fontana di trevi impunemente...

da miltonTita

dire che il gioco di oddo non prevede un finalizzatore (oppure per forza un higuain altrimenti meglio niente) e' falso visto che lapadula (non certo suarez, icardi, higuain) ha fatto 30 goals lo scorso anno giocando tutte le partite con oddo e i suoi schemi.. diciamo che a qualcuno giova far credere ciò.

da guerinomaione

Ragazzi, se non sei ricco e ti chiami Squinzi, la squadra della serie A la costruisci nel tempo. Ovviamente siamo consapevoli di avere una squadra non all'altezza ma è il massimo che si è potuto fare. Questo però può esser agitato con l'organizzazione che Oddo è stato capace di trasmettere. Aspettiamo gli incontri più al nostro livello...

da Antopes

Gianmarco sono d'accordo. Per la difesa un minimo di rischio c'é viste le condizioni precarie di alcuni ... ma si tratta di un rischio tutto sommato accettabile (considerate le possibilità economiche e la potenziale affidabilità tecnica/esperienza di coda e campaganro ) ... poi lo Slovacco è buono. Ma la questione punta ...

da un vecchio amico

Condivido amor-pe....e aggiungo che udinese, ma soprattutto il Chievo le vedo fuori dalla lotta retrocessione.....

da GIANMARCO

Per me non è la difesa il problema. Coda, Campagnaro e Gyomber sanno il fatto loro (tralasciamo il fatto che fino a ieri Gyomber era una melanzana, poi è uscito lui e ci abbiamo preso 3 gol in 9 minuti). Il problema è l'attacco. Quel cazz di Manaj non è da serie A...poco ma sicuro. E manc da serie B. In ogni caso la gufata l'ha mollata il presidente che disse che vincevamo 3 a 0 horny

da Antopes

STAMMIASENTIRE, rispetto ai tuoi post della news precedenti, senza polemica : ma se, secondo te, il gioco di Oddo non prevede la punta classica perché in una partita a Roma, sullo 0-0, fa entrare una punta che più punta (nel senso di caratteristiche) non si può ? Ripeto, senza polemica è solo per capire perché sono in confusione.

da guerinomaione

Vietare i servizi igienici è da bestie. I tifosi devono essere lasciati liberi e poi chi va allo stadio per rompere i coglioni, si assume le proprie responsabilità in modo esemplare. Questo al di là Delfi sfottò che ci devono stare ma la violenza è un'altra cosa. Comunque ieri i nostri sono stati eccezionali.

da amor_pe

Udinese Chievo fa capire meglio cosa vuol dire serie A. Chievo brillante. Udinese in affanno, ma un'azione sola in attacco e segna Zapata. Brutta a vedersi, ma concreta e cinica alla Iachini maniera.

da guerinomaione

Se devo dirla tutta, dalla difesa mi aspettavo molto peggio. Devo dire che i gol sono sempre per distrazioni. Io resto molto fiducioso ed orgoglioso.

da Blallo

2 cose: le donne dovrebbero essere perquisite e palpeggiate da altre donne, non da uomini. 2 chi ha malattie come diabete, prostata ecc ha bisogno di andare in autogrill. Vietare di andare in bagno a queste persone è da animali.

da @eddie@

Sebastiani disse che e' un mercato da voto 8 in pagella...hai venduto lapadula e la difesa fa acqua da tutte le parti....e' un macello!

da delfino87

I tifosi purtroppo sono la parte debole del calcio. Anche a rendere noto il trattamento da bestie riservato ai tifosi, state sicuri che l'opinione pubblica di questo paese di merda infierirà ancora di più. Augurerei agli italiani di merda una vita senza acuti e senza emozioni e senza senso, come amebe, ma in realtà è già così.

da 1936xsempre

Leggendo l'articolo mi chiedo come sia possibile che accadono queste cose. E meno male che i tifosi burini hanno disertato altrimenti avrebbero chiamato l'esercito.....!!!

da guerinomaione

Alcuni episodi accaduti in giro ci sono stati e non vanno bene. Spero che qualche "intelligentone" non li giustifichi ma adesso se ne sentono meno.

da workmaster

Prima di ogni trasferta penso a quanto sarebbe bello muoversi con tutta la famiglia per un week end enograstonomico-culturale e di passione calcistica. Poi resoconti come questi spezzano il sogno (ed anche un possibile rilancio della nostra disastrata economia, bisognerebbe farlo capire a chi amministra.......) e ti fanno tornare ad impantofolarti davanti alla TV. Che fine brutta!

da JOKER

Arrivati al parcheggio di piazzale Clodio seguendo scrupolosamente il percorso che era stato consigliato dalle forze dell'ordine chiediamo ai poliziotti presenti al parcheggio dove fossero i bus navetta a noi riservati. Ci rispondono che erano quelli del servizio pubblico di linea. Allucinante! Allora decidiamo di andare a piedi. Eravamo una cinquantina. Allora chiediamo quale fosse il percorso da seguire e se fosse stato sicuro e presidiato dalle forze dell'ordine. Ci è stato risposto uscite dal parcheggio e girate a sx. Abbiamo fatto 2 km a piedi senza l'ombra di un poliziotto. Vergognoso...

da GalassiaPescara

La cosa bella è che parliamo della stessa città dove gli olandesi possono pisciare tranquillamente in giro e insudiciare la fontana di trevi...e le periferie in mano a spacciatori papponi e rapinatori.

da GIPSY

ME LO SENTO CHE TRA UN PO' ARRIVA QUALCHE "GENIO" DI TURNO CHE GIUSTIFICA STO SCHIFO CON ARGOMENTAZIONI DELIRANTI TIPO CHE "PURE I TIFOSI A VOLTE ESAGERANO". ECCOLO CHE TRA UN PO' ARRIVA

da pix

Spero Oddo studi le dovute contromisure: quando i nostri avversari fan densità a centro campo, non giochiamo le partite. Che cosa propongono i nostri esperti del mercato da 10?

da guerinomaione

Nel 2016 sapere di queste cose fa veramente schifo. Pago un biglietto e non posso vedere per intero ciò che ho pagato? Va anche detto che forse ci si dovrebbe dare una regolata pure sugli spalti.

da Redazione

vitabiancazzurra no, il tuo commento è nell'articolo Oddo: ''Lazio superiore, ma niente drammi''

da @eddie@

dopo l'indiscutibile e vergognosa sconfitta sul campo ci mettiamo pure il pessimo trattamento nei confronti della tifoseria pescarese perplex....e' stata proprio un sabato infausto

da reserviert2

Da quando sono partito da Pescara fino a quando non sono tornato allo stadio a Pescara mi sono sentito SOTTO SEQUESTRO, nelle mani di uno stato che è capace di fare dei suoi cittadini ciò che vuole. Incredibile quello che è accaduto ieri. Davvero vergognoso.

da GANCIMANIA

BASTARDI! Al ritorno altro che gabbia, nelle STALLE vi devono mettere. LAZIALE NON PERVENUTO

da vitabiancazzurra

Redazione ma avete cancellato il mio post educato e normale dove davo solidarietà a Wall-e ?! O magari per sbaglio sono convinto di aver fatto "aggiungi" e invece ho cliccato "cancella" ??!! boo boo

da Pikok

La partenza in ritardo da pescara,la perquisizione a lunghezza,la decisione di prendere il raccordo nel senso opposto (allungando di 30 e piu km) e l'incredibile TOUR di roma con l'inversione dei pullman..e tutto cio x entrare AL VENTESIMO DEL PRIMO TEMPO!! VERGOGNA!

da DAsempre

Vergognoso

da vasco

Complimenti alla redazione, bellissimo articolo! Io ieri ero tra quei 1.400 tifosi e posso garantire che le cose sono realmente andate così. Tutto "preordinato" e messo in opera per scoraggiare le trasferte: ci hanno fatto passare praticamente in centro il sabato pomeriggio con la gente che si fermava incredula a vedere cosa stava succedendo. Abbiamo impiegato 1 ora e mezza per fare tutto il GRA al contrario e siamo entrati con 20 minuti di ritardo. Chiedo alle forze dell'ordine: facendo così i tifosi si calmano o si incazzano di più? E' stato uno schifo.

da vittorioMI

@GIANMARCO, se scrivi vuol dire che t'ha detto culo .... ahah ahah

da KaosPESCARA

VERGOGNA...violata palesemente la costituzione sui diritti civili

da galeone4-3-3

questa è Laziomerda

da GIANMARCO

Io vivo a Roma, e dopo la partita sono riuscito a riprendere la moto e tornare a casa. Per strada mi sono fermato a prendere una pizza da asporto, e mentre aspettavo, ecco che dall'uscita della tangenziale arriva la sfilata di pullman dei tifosi pescaresi. Ovviamente tutti quelli fuori dal ristorante hanno iniziato a dire "sono quegli zingari demmerda", "ma quanti ne erano?"... Io con fierezza ero li in mezzo (mentre dai pullman mandavate a fanculo anche me), finchè il mio vicino di posto in curva, da dentro il pullman mi saluta. Potete immaginare il resto!

da 1936unicoamore

Fate schifo voi e chi vi autorizza a fare questo . All uscita dell' autostrada disorganizzazione totale : chi diceva di partire chi diceva di aspettare per fare i controlli ... Pazzesco . Per non finire PALESEMENTE FATTO APPOSTA il tragitto più lungo perché ci sono state varie volte all olimpico e non è mai stata fatta quella strada per di più a 25 all ora senza accendere le sirene . Noi andiamo a vedere la nostra squadra avet rott lu cazz so finiti i tempi degli scontri ogni domenica . 1.3.1.2

da Harken

Logica conseguenza*

da Harken

Invito tutti ad informarsi su cosa succede nei concorsi per commissario di polizia (che diventeranno questori nel proseguio della carriera). La risposta è tutta li, il resto è la solita conseguenza

da NOI-Sez.BG

Esattamente da terzo mondo. Ho conosciuto dirigenti di quella categoria che aveva difficoltà ad allegare un file ad una mail...RACCOMANDATI INETTI!!