Oggi la partenza per Roma, summit di mercato con Baroni

Il punto della situazione in vista della ripresa dei lavori. Bjarnason pronto all'addio?

da Redazione
5.203
Oggi la partenza per Roma, summit di mercato con Baroni, foto 1

Il giorno dell'Epifania segna il ritorno sui campi d'allenamento per i biancazzurri, in partenza verso Roma dove gli uomini di Baroni si alleneranno fino a domenica 11 gennaio. Sarà a disposizione il nuovo arrivato Stipe Vrdoljak che potrà conoscere così i suoi nuovi compagni. Si parlerà anche di mercato col tecnico fiorentino, per cercare di accogliere eventuali sue richieste e, soprattutto, fare il punto delle cessioni da effettuare, nodo principale di questa sessione invernale.
Nelle ultime ore le voci che vogliono Birkir Bjarnason prossimo all'addio si sono intensificate. Il giocatore sarebbe stato sondato dal Tolosa (Ligue 1 francese) ma il Pescara vorrebbe monetizzare bene prima di privarsene. L'islandese, non proprio l'esterno perfetto nel modulo di Baroni, potrebbe essere sacrificato, soprattutto se la pista che porta a Crimi dovesse concretizzarsi. Operazione difficile quest'ultima, in cui potrebbe rientrare Ali Sowe. Il gambiano, fino a pochi giorni fa virtualmente nuovo giocatore del Latina, è stato sondato anche dal Cittadella.
La Pro Vercelli ha chiesto Vincenzo Fiorillo alla Juventus ed il Pescara sta valutando quale scelta prendere. L'ex portiere del Livorno è diventato la seconda scelta dopo l'esplosione di Aresti e potrebbe quindi decidere di cambiare aria. Repetto sta pensando di riportare alla base Savelloni, in prestito all'Aversa Normanna, dove non ha trovato spazio.
Agli sgoccioli anche l'avventura di Gabriel Appelt Pires. Tra prestazioni incolore ed insofferenza della piazza nei suoi confronti, si sta pensando di rispedirlo alla Juve, anche per le diverse soluzioni che si sono create grazie al rientro di Brugman e all'esplosione di Selasi. Al club bianconero non dovrebbe tornare Christian Pasquato, così come Victor Da Silva al Chievo. I due, nonostante il poco spazio, sono considerati giocatori su cui puntare da qui alla fine della stagione. Ma il mercato è lungo e le volontà sia dei due giocatori che dei club di appartenenza possono cambiare tutto.
Chiudiamo con Matti Nielsen. Il danese, quattro stagioni in biancazzurro, potrebbe lasciare Pescara (era già successo nel 2012/2013, quando a gennaio si accasò al Verona). Tuttavia i suoi problemi fisici potrebbero anche rendergli difficile trovare squadre interessate. Situazione da valutare.

Commenti
68

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Xam

GalassiaPescara si ma il nostro di pinocchietto lo conosciamo bene purtroppo. Anche il loro però non scherza, uno che dice riporto Sirigu a Cagliari e poi ti si presenta con Cragno e Colombi, per non parlare del fatto che l'unica richiesta di Zeman che era Mancosu, nemmeno lo hanno preso. Diciamo che si possono stringere la mano sti due pseudopresidenti.

da GalassiaPescara

Xam : si ma quanti ce ne sono di pinocchietti che si possono permettere di dire che All'adriatico son tre anni che giochiamo fuori casa, che parlano di clienti, che dicono 4 scemi ai contestatori etc? ( però don Pietro per molto meno é stato massacrato) , il tutto con gestioni societarie pessime ? Aggiungo un chicca, thoir o come si chiama stava pensando di riportare Balotelli all'intet, leggi il comunicato della curva nord 1969 milano...qui non si è capaci a controbattere adeguatamente ad una grave affermazione

da vitabiancazzurra

Borghetti mi hai fatto venire i crampi per il ridere.... laugher laugher laugher e poi Sandonato 70 hai ragionissima se si può dire....la penso identico a te...!

da wakeman

magari se ne iesse lu biondine.....purtete però pure baroni appress!

da eddie65129

non e' un bel mestiere fare l'allenatore

da Cascella4

Senza Zeman (il Maestro) il Cagliari risorge laugher

da Xam

Già, ora tutti ne chiedono il ritorno ma il bello è che si sono giocati anche il bonus derivante dai vantaggi del ritorno di preparazione zemaniano. laughercmq consoliamoci con il fatto che di Pinocchietti in giro ce ne sono diversi nel calcio, non è una nostra esclusiva per fortuna.

da johnny-blade

ZEMAN È SEMPRE UNA SCOMMESSA QUANDO LO SI PRENDE E OGNI SCOMMESSA VA SEMPRE ONORATA FINO ALLA FINE. ESONERARLO È UNA STRONZATA.CHI LO FA È IGNORANTE.BRAVO ZOLA horny

da Pich

Xam, laugher laugher horny horny

da Xam

da Pich Forte il Cagliari .....era Zeman il problema..... laugher laugherSto godendo come un matto per quell'altro pinocchietto di Giulini. Con Zeman qualche possibilità di salvezza l'avevano (intervenendo sul mercato), ora oltre la retrocessione sicura non vedranno nemmeno un tiro in porta.

da sandonato70

ciao uagliù mò tengasci' ( mojem si stà angazzà........mi cacc da la maison ) ci sentem duman ciao pizzaonhead

da borghetti

L'accanimento e' quello di BB con il gioco del calcio. Non e' questione di palato fino, e' semplicemente un dato di fatto. Sarei curioso di vedere la percentuale di partite perse con e senza BB in campo, oltre al numero di palloni persi, passaggi sbagliati e il numero totale di passaggi fatti in avanti (credo siano 4 dal 2012). Mettiamoci poi il suo atteggiamento in campo (corsa a cazzo) e il fatto che secondo lui merita di giocare in serie A (ma solo secondo lui e qualche web- ammiratore) e possiamo tranquillamente concludere che e' una pippa.

da idelfini

Ho l'impressione che Birkir si svegli solo quando il mercato è aperto: ad agosto e a dicembre. Mi piacerebbe che rimanesse qua e che giocasse davvero, con vere motivazioni. Ma se fosse così fesso da rispondere alla sirene della f.f.f. (federazione falliti del football) per andare al tolosa allora vuol dire proprio che non vale niente.

da sandonato70

se l'avess ngundrà pi strad me li coje sott chi la machin........ eyed

da Pich

Forte il Cagliari .....era Zeman il problema..... laugher

da Parsifal

speriamo che se lo prende qualcuno al biondo pizzaonhead

da vitabiancazzurra

.....ovvio per quello che riguarda Il pensiero su Biarnason .....che si crede un gran giocatore infatti con la Samp ha fatto tribuna e in premio due volte 10 minuti e tutte panchine....i veri giocatori sono umili sempre ! E non fann ke prime donne presuntuose....tipo il sig. Antonino Ragusa...voglio 15 Maniero..

da sandonato70

poi a scanso di equivoci io sono molto ma molto ma molto lontano da pinocchio botulin & company hiss hiss hiss hiss

da sandonato70

cussù quà non ci vuole restare mettetvl in coccia pizzaonhead

da vitabiancazzurra

.....ovvio per quello che riguarda Il pensiero su Biarnason .....che si crede un gran giocatore infatti con la Samp ha fatto tribuna e in premio due volte 10 minuti e tutte panchine....i veri giocatori sono umili sempre ! E non fann ke prime donne presuntuose....tipo il sig. Antonino Ragusa...voglio 15 Maniero..

da osvaldosoriano

Sandonato anche tu leggi le veline della societa......

da vitabiancazzurra

Borghetti mi hai fatto venire i crampi per il ridere.... laugher laugher laugher e poi Sandonato 70 hai ragionissima se si può dire....la penso identico a te...!

da sandonato70

io nella mia squadra vorrei vedere se è possibile solo gente che lotta ed è orgogliosa di indossare questa maglia ( nielsen fugido esempio) tutto quà

da vittorioMI

Redazione, per Ovvi motivi ho preferito non fare post sul sondaggio.......

da sandonato70

la bionda già tre anni fà dichiarò di voler andar via in caso di retrocessione........poi suo malgrado e con il mal di pancia dovette fare il ritiro ( al raduno a dragonara tenev na faccia da funeral che non vi dico ) fino a quando non arrivò la chiamata della samp che lo ha rispedito ! notizia funesta per lui che sempre con scazzo si permette il lusso di ripresentarsi dopo un mese (!) inviando certificati medici......... questo non è accanimento ma soltanto la situazione reale

da alex_b_III

da Rocco_Tan Alex e tu sei convinto che si fermerebbero al marketing senza importi bidoni su bidoni? Sia cussù che raiola. .. e ne abbiamo prove nn x sentito d re!!!! Vuoi l elenco? ____Riguardo la GEA e il marketing non so che dire, vedremo. Per quanto riguarda Raiola, non ci vedo niente di male nel fare affari con lui, anzi: Weiss era l'unico buono in serie A, in più abbiamo avuto Brugman a parametro 0.

da osvaldosoriano

Mi spiace che ci si accanisca con BB, che ha mostrato sempre serietà è impegno pur dovendosi adattare. Ma capisco che il tifoso medio dopo aver apprezzato le doti di gente come Colucci, Blasi e Rizzo sia ormai di palato fino ed esperta di centrocampisti di livello.

da un vecchio amico

Il Cagliari se non rivoluziona la rosa va in b a piombo....gia faceva schifo per il gioco di Zeman, con un allenatore normale riscia di fare 5 punti il girone di ritorno

da Giampaolo

Bjarnasson negli ultimi tempi si è integrato bene nella squadra, il rendimento non è ottimo ma nelle ultime partite ha dimostrato voglia e grinta che sin ora non si era mai vista. Emblematica la corsa ad abbracciare maniero dopo il gol. Per Nielsen solo rispetto, sarà sicuramente un altro che a fine carriera si trasferirà a vivere a Pescara!! Quando si inizia??????

da Maximo

Mannaggia il T9 ahah

da ef66

per non parlare del fatto che non si infortuna mai e gia' questo e' tanto per una squadra che ogni settimana ha una decina di infortunati.Poi proprio adesso che sta iniziando ad ambientarsi nel nuovo ruolo

da MagicoPe

Su sto muro ci sta ma greca di gente frustrata dalla vita che l unica rivincita e' parlare male di qualcuno che tra l'altro non può' neanche controbattere. Prima era blocchetti, poi zanon, dopo maniero, adesso e' la volta di bjarnason. Chi sara' il prossimo. A valore il silenzio e'd oro e cmq per quel che mi riguarda aver abbutatt lu cazz

da ef66

per non parlare del fatto che non si infortuna mai e gia' questo e' tanto per una squadra che ogni settimana ha una decina di infortunati.Poi proprio adesso che sta iniziando ad ambientarsi nel nuovo ruolo

da ef66

Solo per il gol che ha fatto Bjarnason e' da tenere ,raramente si vede in serie B un gol del genere

da sandonato70

ricordate la sua sostituzione con tutto lo stadio che fischiava in pescara-atalanta ? laugher laugher laugher laugher

da sandonato70

la bionda si ritiene troppo superiore alla piazza aldilà della collocazione in campo. in questa serie b tecnicamente modesta servono spirito di sacrificio voglia di lottare qualità che mettono in campo solo coloro i quali si sentono la maglia sulla "pelle"...... quindi chi non vuole restare o stà qui' con la puzza sotto il naso può e deve cambiare aria noo

da borghetti

Se con BB riusciamo a monetizzare 100 euro sono cmq soldi regalati. In ogni caso la destinazione mi sembra ottimale. Essendo Tolosa abbastanza distante dal mare le sue qualità' di portatore rapido di scafette potrebbero essere valorizzate al meglio.

da Cascettaro.3

Se parte Bjarnason mi dispiace, è un ottimo giocatore in una Serie B che è un Interregionale di 15 anni fa. Purtroppo chi di dovere non ha capito come diavolo lo deve mettere in campo e in quale contesto tattico, ma anche agonistico, farlo giocare. Stesso discorso per Nielsen (al netto dei guai fisici), che con Zeman ebbe un ruolo importante nel girone di ritorno conferendo alla squadra quel pizzico di equilibrio in più che ci fece asfaltare il campionato e trionfare. Peccato.

da sandonato70

riguardo a nielsen spero venga trattato bene da pinocchio & company ( ha dato sempre tutto per la maglia ) è un bravo ragazzo un professionista serio ed un discreto calciatore

da GalassiaPescara

EsiliatoPC premetto che ste cose sono assolutamente vere , ma va detto che se possono i media marciano su ogni cosa che possa fare scoop, ora immagina se i sassuolesi sentissero sta cosa...e poi potrebbe essere pure simpatizzante dell'altra squadra, ma lo hanno chiamato "tifoso"...

da esiliato_PC

Mi sento di consigliare ai nostri ds un VERO laterale che può ricoprire entrambe le fasce sia da terzino che da esterno alto, classe 93, ITALIANO, con già sulle spalle 4 campionati tra serie d e lega pro (a salire anno dopo anno, non come tanti raccomandati che girano che dalla primavera vengono subito imposti in a o in b), eletto lo scorso anno miglior giovane della legapro. Varrebbe la pena investirci qualche centinaia di migliaia d'euro oltre al prestito di qualche nostro uomo da far fare gavetta in C. MANUEL LAZZARI della SPAL. Altro che stranieri dalla c croata...

da sandonato70

la bionda vuole andarsene da tempo ( non dimenticate che quest'anno si è ripresentato un mese dopo la data del raduno ) e lo si "nota" ogni volta quando viene chiamato in causa ....... quindi se se ne và è meglio per tutti horny con i soldi che ricavano si prende qualcun'altro ( crimi è un'ottimo rimpiazzo )

da esiliato_PC

RaiSport:"Problemi di cuore oggi per il presidente del Sassuolo Giorgio Squinzi, che vedrà i neroverdi affrontare la squadra per cui tifa..." quess è lu pallon, anzi il calcio moderno. Lu pallon er n'atra cos...

da R.F.

Io non confondo nulla Nuccio, sei tu che non hai capito il discorso perplex

da Cascella4

Migliore prestazione de lu biond alle porte del calcio mercato...dopo tante prestazioni inconcludenti...però sempre nell'11 titolare... poi se uno va a pensare che il domabile Broni sia stato scelto anche per questo dal nostro illustre presidente.... mi sa che nin sbaj

da galeone4-3-3

Pinò Nielsen NON SI TOCCA, COSI COME MANIERO, piuttosto togli APPELT, anche se ora con la GEA quess ci tocca, ha Pinocchio, Pinocchio horny

da GalassiaPescara

Non possiamo tarpare le ali a Nielsen pizzaonhead ripeto quanto detto a dicembre, VIGILARE SUL CALCIOMERCATO.

da snari88

E' da pazzi lasciar andar via Nielsen..Ottimo giocatore ed un po' la cartina tornasole della squadra: se quella ha un bel gioco collaudato (Zeman e le primissime di Marino) lui è sempre stato uno dei migliori in campo, se si gioca male non lo si nota molto (ergo con Baroni non saprei) ma è sempre uscito con la maglietta sudata ed è quello che conta. Lunga vita a Matti!

da lupinterzo

se teniamo Pasquato e anche magari Da silva (oltre i vari m&m&m) ne vedremo delle belleeeeeee !!! FORZA PESCARAAAA!!! DAI RAGAAAAA' !!!

da ruspa74

giustissima anche l'osservazione di R.F. ...Insomma Nielsen è, per quanto mi riguarda, un valore aggiunto alla squadra aldilà se giochi o no ed il fatto che venga messo sul mercato non fa altro che confermare per l'ennesima volta che questa società non opera per il bene del mio Pescara.

da Nuccio83

R.F. non confondiamo... Maniero è un giocatore dall'altissimo tasso tecnico ma, purtroppo per lui, maturato in ritardo e attualmente è tra i più forti attaccanti italiani. Nilsen era un buon giocatore di quantità ma tecnicamente limitato... se con i problemi che ha viene meno la sua caratteristica non credo serva più a molto e mi dispiace perché è un ragazzo molto umile e fa parte della nostra storia

da ruspa74

vitabiancazzurra, confesso di non conoscere nei dettagli le condizioni di salute di Nielsen ma so che la pubalgia se cronica è una bruttissima bestia...Quello che voglio dire però è altro...Nielsen è un esempio di quello che dovrebbe essere un vero atleta, nei comportamenti e nei valori...se non lo si può utilizzare più come giocatore lo si può far crescere come educatore magari dei ragazzini. Visto che la società si sciacqua tanto la bocca parlando di scuola calcio perchè non considerarlo sotto questo aspetto. ...Accantonarlo, così come sembra che accadrà, non mi piace...tutto qui eyed

da Maximo

Se Appelt è inviso alla piazza è solo dovuto alle sue prestazioni.

da Rocco_Tan

Alex e tu sei convinto che si fermerebbero al marketing senza importi bidoni su bidoni? Sia cussù che raiola. .. e ne abbiamo prove nn x sentito d re!!!! Vuoi l elenco?

da Nuccio83

Se dovesse andare via Bjarnason mi dispiacerebbe tantissimo perché è un giocatore fantastico segregato in un ruolo non suo e soprattutto non adatto a lui... mi sarebbe piaciuto vederlo con Zeman a fare ciò che faceva Cascione a suo tempo.... sono convinto che per le caratteristiche che ha adesso valeva 10 mln

da R.F.

L'unico problema di Nielsen è l'essere infortunato, e purtroppo la pubalgia ha rovinato tante carriere. Per quanto riguarda la sua bravura, vale lo stesso discorso che si faceva nei giorni scorsi con Maniero. Sono giocatori per cui la caratura tecnica non conta niente, sono importanti anche fuori dal campo, fanno parte di un gruppo storico che deve continuare ad essere punto di riferimento! Questi sono valori che vanno al di là delle questioni tecniche! Io Nielsen non lo venderei MAI!

da alex_b_III

Ma Pesoli non si può vendere?! Ci ha fatto perdere una 10ina di punti. Riguardo la GEA, capisco che quello è il figlio di Moggi, però questi si occuperebbero solo del marketing...non facciamone un dramma.

da vitabiancazzurra

Ruspa condivido....quasi tutto quello che dici ma riguardo a Nielsen credo che sia stato sopravalutato da sempre è solo questione di affetto...perché ha fatto parte di Zemanlandia ....e poi se ha problemi fisici che si trascina da sempre ora diventati cronici....che dobbiamo fare ? Dargli uno stipendio da magazziniere...l'occasion
e della vita glielo abbiamo data...da Danese sconosciuto ha giocato nel campionato di B...tra i più importanti al mondo....soldatino di centrocampo che quando dava il max era da 6,5....grazie e avanti un altro possibilmente sano e di buon talento e grazie di tutto....

da eddie65129

parola d'ordine:meno giocatori stranieri al Pescara

da Rocco_Tan

Ma com'è appellepires pedina fondamentale nonostante partite di partite di merda e mo di vende? Il boom di selasi? Selasi c'è sempre stato ma stranamente non e mai stato impegnato. ... eravamo pieni di centrocampisti ma guarda mbò cullù della rubentus era sempre titolare e se siamo indetro nella classifica è perché abbiamo sempre giocato in dieci solo che gli addetto al lavoro non se ne sono mai accorti e mo... guarda un po. .. è in vendita! !! Per caso si è arrivati alle quote premio che mai nessuno degli addetti ha consegnato ma tutto gli altri sanno? Che Dio vi maledica!!!!

da ruspa74

purtroppo l'accantonamento di NIELSEN non mi sorprende.Una società che si fa rappresentare dalla gea di moggi senza avere scrupoli, che negli ultimi tre anni è diventata un centro di recupero per tutti gli infortunati delle altre squadre, che ha dato la fascia di Capitano,che fu di ZUCCHINI JUNIOR SANSOVINI, ad uno come sculli...Qui ormai non c'è più spazio per i valori che mi hanno fatto innamorare di questo Sport... ed il mio pensiero in questo momento è molto vicino a quello di Zdenek espresso in un post di ieri sera,sono stufo schifato mi sento tradito...forse dico BASTA anche io

da Redazione

Siamo stati costretti a bloccare il sondaggio a causa di un utilizzo non in buona fede del sistema di voto. I risultati non sono quindi validi. Ci scusiamo con voi per l'inconveniente.

da dolphin82

Savelloni se torna viene a fare il terzo e Aldegani diventa il secondo, almeno credo...

da Pich

Quoto grandepescara.Pasquato o Caprari sulla sinistra e Politano sulla destra sono delle ottime scelte.Ci sono novità sul contratto a Maniero??

da SGT

Savelloni non trova spazio all'aversa normanna e viene a fare Il secondo a pescara in serie B........... cry cry cry cmq nella societa' iniziano ad esserci, non da poco, vari malumori considerando che, come sempre, le decisioni continuano ad essere prese solo da una persona....

da *ALESSANDRO*

Bjarnason non datelo in prestito, stavolta vendetelo cosi' finisce questo tormentone ogni sessione di mercato.

da alex_b_III

Mi dispiace se vendono Nielsen...

da grandepescara

Bjarnanson potrebbe lasciare spazio a Pasquato