Sarri:«La fortuna non c’entra, vittoria meritata» da "Il Centro"

Sarri e la punizione vincente. «Ho chiesto di ritardare la sostituzione di Jadid»

da Redazione
1.595

Maurizio Sarri non ci sta. L’allenatore del Pescara non vuol sentire parlare di fortuna. La vittoria ottenuta per 1-0 all’Adriatico a spese della Ternana è meritata. «Per carità», replica deciso il tecnico dei biancazzurri, «lasciamo stare la dea bendata. Se c’era una squadra che doveva vincere quella era il Pescara. Il gol è stato un episodio cercato, altro che fatto fortuito casuale. C’è il tabellino a parlare con chiarezza. Il Pescara ha tirato sedici volte in porta mentre la Ternana solo tre. Ad onor del vero gli umbri hanno avuto solo l’occasione della traversa, ma altro non ho visto».
Forse l’unico assente del successo biancazzurro è stato lo spettacolo. «Non era facilissimo», spiega Sarri, «la Ternana si era chiusa complicandoci il compito di trovare varchi in avanti. Nel primo tempo, comunque, abbiamo sofferto a trovare il ritmo. Sincerità per sincerità: la squadra non mi era piaciuta. La partita l’abbiamo vinta nella ripresa, quando siamo diventati più frenetici e abbiamo capito che dovevamo andare a prendere i rimbalzi nella loro metà campo. Certo il successo galvanizza l’ambiente, ma mi corre l’obbligo di tenere l’entusiasmo sotto controllo. L’obiettivo è fare al più presto 14 punti per sentirci al sicuro. Fino ad allora non bisogna pensare ad altro».

Commenti
32

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da rino

sarri mi piaci ogni giorno di piu'... sei un grande mister

da ni

Viscidi? In culo altri 3 punti assicurati col Modena...

da xAleks

Ma stai zitto picchiatello.Registrati coglione!

da Aleks

Dopo Cremona, come tutti sappiamo, c'è il doppio turno interno con Catanzaro e Modena. Sulla panchina degli emiliani, sabato 4 febbraio, ci sarà il nuovo tecnico, è ufficiale da oggi, che è (clamoroso!) il nostro ex, Maurizio Viscidi.

da ..

pij lu tren hiss

da io

biat a te ki ti la makn pien!!i la makn ni ting pinnint!!!!

da MA CHE FORTUNA?????

E TE' RRAGGIONE SARRI!!!!!

da ...

ma statti zitto va..

da semprepe

anzichè preoccuparci di quanti andranno acremona o a bolzano, perchè non preoccuparci di riempire il nostro stadio? è uno scandalo che non si facciano 10000 persone! catanzaro in rapporto en fa molti più di noi

da ngulo oh

o ma chi cazz è aggiustet su cazz di serverrrrrrrrrrrrrrrr

da ngulo oh

o ma chi cazz è aggiustet su cazz di serverrrrrrrrrrrrrrrr

da Fab

O uagliù, ma chi vive fuori per avere i biglietti del settore nostro come deve fare?

da Fab

O uagliù, ma chi vive fuori per avere i biglietti del settore nostro come deve fare?

da indianino

A cremona come a cesena! Secondo me se dimostriamo a questi ragazzi quanto siamo vicini alla squadra questi ci daranno molte soddisfazioni come già stanno facendo! io ho già la makkina piena...

da x questi sopra

Cmq ieri c'era parecchia gente anche in tribuna maiella e in poltronissima. Era da tanto tempo che non vedevo tanta gente in questi settori. E'vero che di questi nessuno ha pagato il biglietto, ma anche questi fanno numero, no?

da x marco 68

ma che stai dicendo? i veri tifosi sono quelli che hanno fatto l'abbonamento cioe che ci credevano dall'inizio. tutti sono stati vicino alla squadra, non solo la curva Nord... io perche vado ai distinti non arei tifoso o mi merito un tuo 3? ma smettila... sono + tifoso di te mille volte

da PE

QUESTA SQUADRA NON DEVE PUNTARE AL SESTO POSTO SAPETE PERCHE'?........PERCHE' PUO' PUNTARE AL PRIMO! IAMME!

da ULTRAS

GLI AMICI DI FORZA PESCARA.COM STANNO ORGANIZZANDO UN PULMINO O PULLMAN( A SECONDA DELLE RICHIESTE) PER CREMONA. ENTRO MERCOLEDI\' SI ATTENDONO CONFERME E PRENOTAZIONI PER LA TRASFERTA.

da JUVENTUS

VI STO ASPETTANDO...

da tonellotto buffone

Tonellotto, insulti all'arbitro "Ehi, barbone, devi avere rispetto" Non smette di far parlare di sé il presidente della Triestina Flaviano Tonellotto. Al termine della sfida contro l'Atalanta, il vulcanico imprenditore si è scagliato contro il quarto uomo e il direttore di gara, Oscar Girardi, rei di aver snobbato le sue proteste. "La ricevo dopo, se voglio" ha replicato l'arbitro a Tonellotto, che si è infuriato: "Ehi, barbone, ma a chi rispondi così? Cretino, Devi avere rispetto!".

da pe1

raga cmq la fiorentina se l'è comprato definitivamente il portiere lobont!! quindi almeno lei togliera lo sguardo dal nostro vlada!! purtoppo pero sara difficile che rimanga a pescara l'anno prossimo! raga mi sa che cussu è uno dei piu forti portieri che il pescara abbia mai avuto!grande avramov

da sarri

Sarri Comunque VadA GRAZIE DI TUTTO!

da MILANO

MA CHI CURA IL SITO DELLA PESCARA CALCIO POTREBBE ALMENO RIPULIRE L'AUDIO DELLE INTERVISTE SI SENTE LO SQUILLO DI UN CELLULARE A 3 METRI DAL MICROFONO CHE LE INTERVISTE AL MISTER E GIOCATORI!

da STO MISTER è IL TOP

GRande capacità tattiche di gestione e motivazione dell'ambiente... Non si può far altro che confermarlo e dare inizio con lui a un bel progetto!!! La serie A che tanto sognamo ad oggi, nel 2006 può darcela solo uno con queste caratteristiche!!!

da PE

ANDIAMO A CREMONA! QUELLI STANNO IN CRISI, ALLO STADIO NON CI VA NESSUNO.......SE ANDIAMO NUMEROSI GIOCHIAMO IN CASA! TUTTI A CREMONA! APPUNTAMENTO CON LA STORIA!

da WillyRancitelli!

Infatti! Alla RAI neanche ne hanno parlato! Hnno solo detto che non era gol la traversa della Ternana! Che skyfo la TV! Cmq... Presente ai distinti, come sempre!

da Parsifal85

I giornalisti fanno presto a parlare di fortuna, però il rigore negato ieri l'hanno dimenticato in molte trasmissioni noo perplex hiss

da Egidio

facciamo questi 13,14 punti e poi ne riparleremo, per qualcos' altro....grande Sarri ( il miglir acquisto di questa estate)....forza Pescara

da MARCO 68

Buongiorno a tutti, anche ieri la nostra squadra ci ha dato l'ennesima felicita' andando a vincere l'ottava partita interna su 12 disputate,.....dopo un primo tempo tempo un po' opaco, la ripresa e' stata nettamente superiore, e chi era allo stadio si e' accorto di una cosa molto evidente, ovvero che nonostante qualche errore di impreciosione di alcuni nostri giocatori (vedi TOGNOZZI o BONFIGLIO), i nostri ragazzi correvano esattamente il doppio dei nostri avversari e per chi ha giocato a pallone sa' cosa vuol dire quando SARRI dice che la partita e' stata risolta nell'intervallo tra il primo e secondo tempo. IL GRUPPO C'E' E SI VEDE!!!!!!!! .....Vista la preparazione atletica della squadra, c'e' da essere ottimisti per l'immediato futuro, ora ci aspetta nell'ennesima battaglia in quel di Cremona sperando in un'altra invasione biancazzurra (vedi Cesena!!), tra l'altro in BRIANZA (con annesso club) e' pieno di supporters biancazzurri!!!!!!! Infine una nota sul pubblico, al momento i 5/6mila che sono lo stadio sono in maggior parte assiepati in CURVA NORD, quindi dico che la NORD E' PRESENTE (DA SEMPRE AGGIUNGEREI...) .....sono gli altri che parlano CHE MANCANO ALL'APPELLO!!!!! CURVA NORD...............VOTO 10 E LODE GLI ALTRI TIFOSI..........VOTO 3. Pagelle dei giocatori il migliore a mio avviso JADID 7, GONNELLA 7 (a mio avviso il giocatore piu' forte del PESCARA), AVRAMOV 6,5 (una sola parata ma decisiva), PESARESI 6,5 (ma ormai gioca a livelli molto alti) e per finire CROCE 6 (buona la corsa ma deve mettere meglio i palloni al centro). Saluti a tutti ...E SEMPRE FORZA PESCARA

da WillyRancitelli!

Beh, la fortuna ci ha anche un pò aiutato, però ci stava un rigore grosso come una casa per noi, quindi è stato tutto compensato!

da pescara goal

uagliù mi sembra un sogno! ma vi ricordate come eravamo partiti st'estate con la sconfitta in amichevole con il ripa???? nessuno pensava che saremmo arrivati fin qui e invece ci siamo!!! Sono senza parole: FORZA PESCARA!

da h

h