Visto dalla Curva

Vorrei un attimo riprendere da dove ci eravamo lasciati la scorsa settimana, dal ricordo di Marco Bubù...

da Federico Rainaldi
2.474

Vorrei un attimo riprendere da dove ci eravamo lasciati la scorsa settimana, dal ricordo di Marco Bubù, scrivendo le parole di un coro, distribuite sabato scorso in curva, che sarebbe davvero bello se tutti imparassero e cantassero allo stadio:
“nella tua curva la tua anima vivrà, tu sei il guerriero che per sempre lotterà, solo per questo Marco Mazza resterà nel cuore degli ultras, vive vive o condottiero il tuo spirito guerriero, noi non ti lasceremo mai per sempre tu vivrai”
Il comune detto macchiavelliano secondo cui la fortuna è dalla parte degli audaci, che, calcisticamente parlando, significa palloni che non vogliono entrare e sbattono su una traversa per poi rimbalzare sulla linea ed uscire o gol fortunosi dopo punizioni rocambolesche, sarebbe davvero troppo poco per descrivere il pomeriggio dello stadio Adriatico.
Forse dopo tanto, troppo tempo è tornato un pò di entusiasmo in città, e dopo la vittoria insperata, ma tanto bella di Vicenza, nel turno infrasettimanale, tutti crediamo che si possa continuare il filotto positivo intrapreso tra la fine del 2005 e questo inizio di 2006 e certamente la Ternana non rappresenta una sfida impossibile.
La curva è “piena” per gli standard di questo periodo, ma comunque dà un apporto decisivo e importante alla squadra.
L’incitamento di noi tifosi della nord è forse guidato da Qualcuno lassù, probabilmente su livelli maggiori rispetto alla settimana scorsa, ed è costante per tutta la partita. La “Marco Mazza” , ci siamo già abituati tutti, in pochissimo tempo, a chiamarci ed a farci chiamare così, è un continuo sventolio di bandiere, cori e tamburi, tornati finalmente in pianta stabile.
Numerosi sono i cori per Bubù, nessuno ha dimenticato il condottiero e tutti siamo sicuri che ci sta guardando da lassù, orgoglioso e fiero dei suoi ragazzi in maglia biancazzurra e di quelli con la sciarpa al collo. Anche i ternani, a differenza di qualche altra tifoseria rivale che milita in C, ricordano la scomparsa di Marco con uno striscione e per loro, ma soprattutto per Lui sono ancora numerosissimi gli applausi.
Probabilmente negli anni scorsi non avremmo mai vinto una partita del genere e dagli spalti ci saremmo subito dati a facili contestazioni e fischi. Oggi invece tutti sappiamo che questo forse potrebbe essere il nostro anno, e siamo tutti consapevoli che in un modo o nell’altro il gol potrebbe arrivare da un momento all’altro. Anche con il passare dei minuti inesorabile nel secondo tempo e con le decisioni dubbie dell’arbitro, proprio sotto la nostra curva e a nostro svantaggio, in molti crediamo nella vittoria e sappiamo che sarà solo questione di momenti e ci ritroveremo in vantaggio.
Il gol, boh, onestamente dalla curva si è capito ben poco, punizione di Jadid, e poi deviazione/autogol, importa poco, quel che conta sono i tre punti.
Il treno dei playoff sta passando e forse finalmente ci siamo saliti tutti.
I 5 minuti di recupero passano senza troppi patemi, anzi sono estremamente veloci perchè ci divertiamo tutti, facendo confusione, cantando e ballando. In quel modo che ci ha fatto crescere per tante e tante domeniche pomeriggio e che adesso rende unici i nostri sabati, rispetto a quelli, monotoni e piatti, dei tanti pescaresi che sono impegnati nel solito passeggio lungo le vie del centro.
La squadra sotto la curva a raccogliere i nostri applausi è la migliore cartolina possibile per iniziare i bagordi del sabato sera. In molti saremo senza voce, ma felici. Il pensiero corre inevitabilmente a Cremona , e l’attesa per la sfida di sabato prossimo guiderà la nostra settimana e la renderà senz’altro più veloce. Come dice una famosa canzone chi soffre di vertigini, non ha paura di volare, ma ne ha invece moltissima voglia, un po’ come tutti noi di questi tempi.

Commenti
24

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da zitti

poveretto bubù basta ora è morto lasciatelo in pace basta nominarlo ahah ahah ahah ahah cry

da zitti

poveretto bubù basta ora è morto lasciatelo in pace basta nominarlo ahah ahah ahah ahah

da rino

viste le ultime parole dell'articolo diciamo.............pescara mi fido di te

da icon

Bellissimo articolo!

da R76

come sempre bellissimo articolo!!! mi ci vedo pienamente!!! forza pescara ora e sempre!!!!!

da delfina curiosa

ahah .....comunque la famosa canzone dice che "la vertigine non è paura di cadere, mA vogliA di volAre"... laugher laugher e allora......... fateci venire le VERTIGINI!!!!!!!!!! FORZA RAGAZZI!! ahah ahah [laugher laugher laugher

da VI STO ASPETTANDO

CHITO, LO SO, CI STAI ASPETTANDO. MA PER SFORTUNA TUA, NON CI INCONTREREMO PIU'. POVERO SFIGATO, ULTIMO IN C2, CON IL FEGATO CHE SI RODE DALLA RABBIA. CHE MESTA ESISTENZA!!!!!

da televideo pag 250

http://www.televideo.rai.it/te
levideo/pub/pagina.jsp?pagina=
250&sottopagina=3 --- IL MATTO A BRESCIA ????

da io so

che hanno fatto lo striscione prima eravate in 20 ora in 19

da Prego rispondere

Ma perchè i salernitani hanno fatto uno striscione contro o solo qualche demente bamboccio su internet?

da ma

il riferimento a "qualke squadra in C" era per i bastardi salernitani===?????

da SESIO87

L'UNICO DERBY KE C'IARMAST E QUELL DELL SUKK DI FRUTT!

da PESCARESE72

Sarri non conosci ancora Pescara che impazzisce.........facci impazzire e vedrai!

da magnotta

chietino la raj ti sarmagn

da magnotta

SARRI,NON SAI COSA TI ASPETTA SE CI PORTI IN SERIE "A"......chiedi a galeone!

da pil91

bubù vivra in eterno, grazie rainaldi eyed

da BUBU' VIVE

il tifo ieri ha fatto paura:molti cori x il nostro caro BUBU, cori secchi a ripetere,cori contro i ternani ecc...Insomma ieri mi so divertito troppo nke se oggi sto senza voce!!!

da PES

Bravo bummò.

da minchiaman

ieri non c'ero....ma come e' stato il tifo? booRSP

da BUBU' VIVE

questo articolo è davvero speciale...GRAZIE RINALDI

da sadeo

bravo rainaldi fai degli articoli belli ultras in eterno

da BG PE PORTANUOVA

ETERNO ONORE A MARCO BUBBU' !

da 2

bubu' presente

da Gianluka

Marco vive