Baroni: ''Mi assumo la responsabilità per la prestazione contro il Brescia''
''Ora tutti uniti verso un obiettivo comune''
La Pasqua non è bastata per smaltire la delusione e l’amarezza per l’inatteso scivolone casalingo contro il Brescia che ha relegato i biancazzurri ai margini della zona paly-off. Marco Baroni si sofferma a lungo su quello che non ha funzionato, con l’auspicio che gli errori commessi possano servire da monito per il futuro: “ Mi assumo la responsabilità per tutti gli errori commessi nell’ultimo turno di campionato. Ho caricato troppo la partita, sapevo che vincerla avrebbe cambiato i nostri orizzonti e i ragazzi sono stati traditi dalla troppa voglia di fare. Emblematico è stato il contropiede concesso a Sestu sul 2-1 per noi: avevamo 7 uomini oltre la linea della palla in proiezione offensiva e loro con un passaggio ci hanno tagliato”. E continua: “Con il risultato a nostro favore abbiamo cercato di chiudere la pratica con troppa fretta, dimenticandoci di gestire la partita e in questa circostanza temo che la voglia dei giocatori abbia preso il sopravvento rispetto a quelle che erano le consegne. In avvio di ripresa c’è stato un black-out e siamo stati puniti da calcio d’angolo. La squadra ha provato a reagire, ma anche il 2-3 è arrivato su un contropiede seguente ad una nostra punizione dalla tre quarti”. Chi è subentrato nelle ultime partite non ha inciso come avrebbe dovuto e il tecnico toscano fa pochi giri di parole per sottolinearlo: “Si, mi aspetto di più da chi entra a partita in corso. Guardando i numeri si può notare come gli ultimi 20-25 minuti siano quasi sempre decisivi ai fini del risultato e chi entra in quel frangente deve tirar fuori tutto quello che ha a disposizione”. Frosinone diventa una tappa molto importante per le sorti del campionato del Delfino: “Da qui alla fine tutti i punti avranno valore doppio. Siamo passati dal quinto posto virtuale al termine dei primi 45 minuti della sfida con il Brescia a dover rincorrere un posto tra le prime 8. Ora però bisogna stare calmi e remare tutti nella stessa direzione, tutti! Non voglio togliere certezze alla squadra che, a parte l’ultimo turno, molto bene ha fatto con quest’impostazione tattica. Qualcosa cambierà in termine di interpreti. Rossi è stato ammonito e salterà la trasferta di sabato. Selasie potrebbe tornare a disposizione così come Bruno e Lazzari, anche se per questi ultimi due è difficile prevedere un impiego dal primo minuto”. “Loro sono reduci da una brutta sconfitta esterna e dopo 3 giorni avranno il derby da recuperare. Sarà una sfida delicata per tutti, ma andiamo lì per giocarcela come sempre, convinti che la sconfitta con le rondinelle sia stata solo un incidente di percorso”.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da brucebanned
A Calori preferisco Baroni.....soprattutto perché il primo è il pupillo di pinocchio.....meditate gente meditate!
da biancazzMont
..."INCIDENTE DI PERCORSO"...
Mbriacò ma che minchia stai dicendo? Su 30 partite ho perso i conti degli 2INCIDENTI DI PERCORSO" ti puzza pijà nu bben! Hai rotto i coglioni Barò
da Aleks_il_ritorno_2
@MAGICOPE. "Importantemente" lo direbbe CettoLaQualunque
da Nuccio83
Oddo non si brucerebbe per il semplice fatto che questa non è una squadra morta anzi lotta e corre tanto... il Pescara ha solo bisogno di uno che imposti dei movimenti ben precisi e Oddo con la Primavera fa un 433 bellissimo dove tutti si trovano a memoria... questa squadra è stata costruita per il 433 solo che farlo con Baroni è un suicidio! Oddo per me è l'uomo giusto! Sarei stato d'accordo con voi se ci fossimo trovati in una situazione analoga a quella dello scorso anno dove i giocatori erano privi di ogni stimolo
da eddie65129
la frittata e' stata fatta ormai,indietro non si torna mica
da pescarancia
Poi una cosa se possibile: Togliete questa intervista scritta xkè giuro che la pressione mi sale a 200 w mi fa sentire male....MI DEVONO SENTIR ESSERE PIGLIATO X IL CULO DA CUSSÙ,STROPPA NON CE LA PÒ NGH CUSSÙ! MA CI RENDIAMO CONTO DI COSA STA DICENDO DOPO LE PARTITE DI SPEZIA E BRESCIA? ????????
da Fernando Torres
ripeto...il PESCE PUZZA SEMPRE DALLA COCCIA!!!!!!
da pescarancia
Ma quale 6700 spettatori do media? Ni vulem capi che tanto abbonati non vanno più allo stadio già da Dicembre.Gia solo nella ditta dove lavoro io ci sono ben 23 abbonati e 14 non vanno più da Natale.
da SNERVONE25
SCI DIMETTITI...COSÌ PERDE LA MONETA...MA QUAL FILM SI VIST
da pescarancia
Bravo,quindi dimettiti
da DI__PESCARA
_____PE_____
da SNERVONE25
GALASSIA PESCARA...IL CALCIO SEMPRE QUELLO È...NON È CHE NOI NE CAPIAMO DI MENO RISPETTO AI VARI BARONI...MARINO...COSMI E ALTRI...PARLO A LIVELLO TECNICO TATTICO!!!! INVECE LA DIFFERENZA LA FA LO SPOGLIATOIO E LA PREPARAZIONE
da GalassiaPescara
maidomi sono essenzialmente d'accordo con te ma va detto che poi dopo un periodo di acciaccamento Baroni ha cominciato a rendere moltissimo. Poi arrivati a quota salvezza (ormai è più che raggiunta) la squadra ha cominciato "stranamente" a tirare i remi in barca . Non posso credere alla coincidenza . Come pure non posso credere che Marino e Cosmi siano due allenatori scarsi ( sebbene Cosmi non ha un gioco che mi entusiasma sia chiaro) , che lo sono diventati entrando in questa società .
da maidomi
Galassia io ho criticato la nostra società per quanto fatto negli anni paspassati.Ma quest'anno la rosa è più che competitiva e se non vengono i risultati gli incassi si perdono e i giocatori si svalutano e assolutamente non posso credere che il presidente possa accettare o volere questo.Ad essere onesti quando è stato preso baroni eravamo quasi tutti soddisfatti...poi si è rivelato quello che è e l'errore della società è stato quello di non sostiurlo dopo carpi magari dando un'altra chance allo stesso stipendiato Marino che molti invocavano.Non si può sempre criticare per partito preso.
da ale1963
Oddo
?? Allora ci vogliamo fare male, senza nulla togliere ad Oddo...non si può andare per tentativi..
da ale1963
Oddo
?? Allora ci vogliamo fare male, senza nulla togliere ad Oddo...non si può andare per tentativi..
da GalassiaPescara
@maidomi: quello continuerà a speculare e a fare i suoi porci comodi , intanto. Solo quando non vedrà lo stadio quasi completamente vuoto ( completamente no, non ci credo) forse capirà che i tifosi non hanno l'anello al naso .
da GalassiaPescara
@guerinomaione : Cosmi infatti con la squadra dello scorso anno ha fallito , come pure Marino . Quest'anno la squadra , arrivata ai punti salvezza, sta tirando i remi in barca. Il problema è a monte, non è l'allenatore - magari fosse baroni il problema - .
da maidomi
Secondo un sito specializzato in statistiche quest'anno abbiamo una media spettatori ridotta di 2000 unita'. Siamo passati da 8.700 a 6.700 e se continua così si abbassa ancora.Cio significa che la società ha registrato un mancato incasso pari a 42.000 biglietti che niente non è se consideriamo tutto il resto collegato alla fidelizzazione.Questi sono i risultati delle prestazioni casalinghe . Può essere soddisfatta la nostra società considerando anche la larga rosa a disposizione? Penso proprio di no
da guerinomaione
In alto in classifica, bisogna avere coraggio. Magari si può perdere per aver osato. Di sicuro con Baroni non andremo da nessuna parte. Pure Cosmi avrebbe fatto bene con questa rosa.
da 4everPe
Si si cambiano mettiamo Oddo così bruciamo pure lui... Ma qualche partita di Calcio l'avete vista nella vostra vita ? Baroni ha le sue colpe di sicuro ma attenzione che ci ritroviamo Calori sulla nostra panchina così poi qualcuno scriverà' su questo muro "era meglio Baroni !!!"
da se7en
Tenev arraggion Vastola!
da gips
quindi se i punti valgono doppio vincendo a frosinone prenderemmo 6 punti?
da tribuna76
so 3 anni che progressivamente la
gente non va più allo stadio e la colpa
è solo ed esclusivamente di pinocchio e
dei suoi lacchè...
da *ALESSANDRO*
Dai Mister mo ce' lo fai rivedere CATENACCIOLANDIA
da maidomi
Mr a fine campionato credo che tu debba ricevere una targa di riconoscimento dalla polizia municipale per aver ridotto in un solo anno il problema della circolazione zona portanuiva durante le partite in casa del Pescara..........Grazie di cuore per tutte le gioie che hai regalato a chi viene ancora allo stadio......
da robert
mi preoccupa moltissimo l'assenza di
rossi, le sue folate con cross alla
ragionier filini sono materia di studio
statete sereni....
da tribuna76
il popolo pescarese è sempre pronto a correre in soccorso del vincitore !!!
da giulio0808
Il frosinone ha 5 confronti diretti nelle ultime 8 partite e non è certamente in grande stato di forma, così pure il livorno. Non possiamo non crederci, queste due squadre sono alla frutta, e lo stesso il vicenza che però ha il vantaggio di qualche punto in più
da wakeman
"ora tutti uniti verso un obiettivo
comune"...sci, tu che te ni vi a la case!!!
da white
BARONI VATTENE
da Guerinomaione
...qualche volta ammettere i propri limiti peraltro lampanti, può esser segno di dignità: V A T T E N E
da GalassiaPescara
Ma certo amedeo, bruciamo pure Oddo dai .
da un vecchio amico
Oddo non arriverà a meno di una debacle nelle prossime 2-3 partite, ma a quel punto i play off sarebbero un miraggio, invece credo che bisogna credere in questa squadra che ha fatto vedere buone cose, e comunque a parte tutto l'impegno ce lo stanno mettendo, al contrario delle ultime 2 stagioni
da DI__PESCARA
SI PUO' TOGLIERE LA CLASSIFICA PER CORTESIA?
da wakeman
kussù sta chiuse...altre ke cazz!!!
ormai non si può più cacciare ma
l'anno prossimo che se ne arturnesse
da do ha venute...cioè langiene!!!
da amedeo51
Baroni per Oddo per iniziare a programmare da subito la prossima stagione ;ma voi credete che se arriviamo ai playoff poi saliamo sicuro in A ??Con Oddo almeno possiamo vedere in campo i vari Torreira , Paolucci ,Monni ,Vitturini ecc...
da 1936xsempre
Cambaire allenatore ora in estate per prendere un altro mediocre non serve a niente. Baroni nella sua pochezza meglio che rimanga per dare almeno una continuità tecnica alla squadra. Baroni deve andare via solo se al suo posto arriva gente tipo De Canio.
da bolgiabiancazzurra
Dobbiamo crederci e provarci fino alla fine adesso si vedrà chi ha le PALLE
da Nuccio83
Baroni tu ti devi assumere la responsabilità della tua esistenza misera
da se7en
Scusate l'insistenza,ma sicuro che donnarumma è nostro?
da Giampaolo
Barò che le responsabilità erano tue,
NOI NON AVEVAMO DUBBI E DA NA
FRECA DI TEMPO!!!!!
da flaiano
Quando su calcio d'angolo a sfavore
piazzi 11 uomini nella tua area vuol dire
che non hai coraggio, altro che troppa
voglia di fare. Barò fatti un doppio gin
tonic e abbi fegato
da eddie65129
la stagione del Pescara e' piena di incidenti durante il percorso
da amedeo51
io terrei conto di quello che ha detto Semproni qualche giorno fa a replay , cacciare Baroni adesso e portare in prima squadra Oddo
da Nicola66
La "chiave" sta nel dare la palla: Baroni la fa dare indietro, come Stroppa, come Bergodi..... Sono "gamberi", vanno indietro senza guardare avanti..... Siamo stufi di vedere il pallone arrivare alla tre-quarti avversaria e tornare indietro in area! Bastaaaaaaaaa!
da tribuna76
La situazione del Pescara è grave, ma non è seria...
da Diablo
Ci vo lu feght!!
da un vecchio amico
io dico che è bello fare il tifoso quando le cose vanno bene e si vincono i campionati.....purtroppo non sempre si può vincere, ma a mè questo non mi intacca...neanche baroni con il suo non gioco....ma io concedo sempre una possibilità fino a quando c'è fiato, volglia e amore....e allora mettiamoci ognuno di noi qualcosa....anche noi tifosi....DAI RAGAZZI NOI CI CREDAMO!!!!
da *ALESSANDRO*
Per il prossimo campionato da quale squadra prenderemo il nuovo allenatore dal teramo?
da Tontodonati
@Bruno: Centomila volte meglio essere SVALVOLATI che clienti.
da Pecolli1964
Barò devi assumere un altro cervello si vu
fà l'allenator
da Tontodonati
il 27 ottobre i giochi erano fatti. Poi "purtroppo per noi" sono arrivati il 17 novembre e il 24 dicembre.
da MALTESE2
Ma....cambi di allenatore adesso li abbiamo già vissuti( vedi cosmi che per me poteva rimanere) e non servono a niente....per il prossimo anno abbiamo tanta carne al fuoco, società permettendo, andiamo avanti così e tiriamo le somme.....Cmq Sebastà!? Iniziate a quagliare qualcosa perché qui l ambiente è davvero soporifero....la curva col Brescia era davvero penosa.....sembrava di stare a teatro! Entusiasmo zero e la colpa è vostra, punto!
da DAsempre
Comunque cambiare allenatore ora non avrebbe più senso, secondo me. Troppo tardi.
da zanni
Siamo 4 e confermo (io, mio figlio e 2 svalvolati come noi al Vestina con un freddo cane.
da DI__PESCARA
WPESCARAW
da MagicoPe
Caro zanni onestamente credevo dicesse : Siamo ancora tutti "importantemente" dispiaciuti
da Tontodonati
NO COMMENT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!
da Fafinho=
Parole parole parole....
da zanni
Siamo ancora tutti "pesantemente "
dispiaciuti. baroni dixit.
