Gelsi: ''Il Pescara non sa imporre il suo gioco. Melchiorri mi ha impressionato''
L'ex biancazzurro parla del momento del Delfino ed elogia l'attaccante di Macerata.
Più di 300 presenze con la maglia biancazzurra, ex capitano, Michele Gelsi continua a seguire il suo Pescara e, in un'intervista rilasciata al portale TuttoMercatoWeb.com ha parlato della situazione del Delfino: "E' una buonissima squadra - ha detto Gelsi - solo che ha problemi di continuità e di risultato. Fa bene fuori e trova difficoltà in casa, dove non sa imporre il gioco che dovrebbe". L'ex centrocampista parla anche di Riccardo Maniero, ceduto a gennaio e per tanti uno dei demeriti da attribuire alla società nel mercato di gennaio: "E' stata una scelta dovuta alla voglia del giocatore, un'opportunità economica importante per Maniero. Non è che non stesse bene a Pescara, ha sfruttato l'occasione, ma è stata una sua decisione".
"E' un campionato mediocre e livellato - continua Gelsi - tutti possono vincere con tutti, a livello economico non ci sono squadre troppo forti e la qualità si è abbassata. Per questo c'è incertezza: il Carpi è la risposta più eclatante, dietro ci sono società economicamente più attrezzate ma loro giocano bene e se lo meritano". Infine, una citazione per Federico Melchiorri, vera sorpresa di questo campionato: "Ho visto diverse partite, mi ha impressionato tanto per quantità e qualità , anche più di Maniero".
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Aleks_il_ritorno_2
Pescara-Reggina 0-2 è impossibile da smaltire a vita per uno che ama il Delfino. Purtroppo le ombre su quella partita ci sono e non verranno mai dissipate, mi fanno pensare le dichiarazioni di tanto tempo fa del mister De Canio, persona oggettivamente seria ed equilibrata e non incline a sparate, nonché quelle freudiane di Scibilia nella sua ultima intervista in vita. Io non so se anche il rigore fu sospetto. So solo che Michele Gelsi è un pescarese di adozione e che "errare humanum est". Comunque non è stato il rigore a decidere, a noi lo 0-0 andava bene. E' il secondo tempo che mi puzza.
da 1936xsempre
Sbagliato associare Gelsi e il Pescara solo attraverso quel maledetto rigore. É stato un grande e lo ricordo per la punizione contro il Palermo dopo il grandissimo gol di Giampaolo per 2-1 finale. In panca Delio Rossi: quelli erano campionati. Oggi alla serie B é rimasto solo il nome. Il campionato primavera di 20 anni fa era molto più competitivo dell'attuale serie B.
da biancazzMont
Caro Gelsi, per me sei il capitano dell'infanzia, una vera bandiera per noi. Indimenticabile giocatore e persona; ma putroppo e non per ripetere le stesse cose (solo chi le ha vissute come me dal vivo sugli spalti può capirle), quel rigore tirato fuori in casa con la Reggina è indelebile nella mia mente... tu che eri un vero cecchino dal dischetto hai fatto piangere una città intera... so che la colpa comunque non era tua... c'era qualcuno che ti aveva detto di sbagliare... Comunque, ti ricordo come insostituibile capitano di quegli anni! P.S. E' palese che il problema è l'allenatore!!!
da pescarancia
Non è la squadra ad avere problemi! È l'allenatore lu problema!
da Pier66
Michele. Personalmente Ti ricordo sempre come uno dei più forti centrocampisti della storia del nostro andato Pescara. Grande giocatore e grande uomo. Ti voglio bene....
da gabbri433
Gelsi è stato uno dei più grandi giocatori a Pescara. Fece benissimo sia con De Canio (nonostate il rigore) e impressionò l'anno dopo con Galeone. I centrocampisti che abbiamo oggi in confronto sono pulcini. E su di lui venne gettato ingiustamente parecchio fango, e non mi riferisco solo al rigore.
da 433offensivo
Io ho insegnato al figlio di Gelsi (Alessandro) e in due/tre occasioni ho giocato a calcetto con lui, poiche alcuni miei colleghi erano molto amici con Michele. In una di queste occasioni, ho approfittato dell'occasione per chiedergli del famoso rigore, e credetemi il primo a soffrirne era proprio lui! Soprattutto ricordo benissimo che era profondamente ferito per le "accuse" (pesanti) ricevute da parte di chi sosteneva che si fosse venduto! Quella di Gelsi e del rigore sbagliato contro la reggina, è rimasta una ferita per molti, ma colpevolizzare il giocatore è stato uno dei maggiori errori che Pescara ha commesso.
da DAsempre
Uno dei miei miti se non fosse per quel caxxo di cacio di rigore!!! Non sbagliavi mai, tu e Bivi una sicurezza dal dischetto. Forse non ci crederai, ma la delusione di quell'anno l'ho smaltita solo l'anno di Zeman, e neanche del tutto. Giuro.
da unpescarese
Ma perché il Pescara ha mai avuto un gioco? Uno schema? Bah
da gheddafibiancazzurro
Redazione Ma nella foto nn avrete oscurato colui che fece impazzire un certo Madini vero?
da eddie65129
caro Michele diciamolo papale papale che il nostro Delfino sta facendo schifo a livello di risultati
da gheddafibiancazzurro
Redazione Ma nella foto nn avrete oscurato colui che fece impazzire un certo Madini vero?
da Nuccio83
Uno come te ci manca tantissimo in questo Pescara
da cuorevero
Un saluto a Sansovini!
da daniele
Quella nella foto e' una delle piu' belle maglie "alternative" (non con le classiche strisce) che sia mai stata fatta ...secondo me...Forza Pescara a Vita
da eddie65129
diciamo che il Pescara adesso non riesce piu' a fare risultato neanche fuori casa
da bolgiabiancazzurra
Grande Michelino sei stato sempre il mio idolo come calciavi la palla tu lo visto fare a pochi
da eddie65129
Baroni e la squadra farebbero meglio a cominciare il silenzio stampa fino a fine campionato