Sarri, preghiera al Pescara: «Rimani umile» da "Il Centro"
L’allenatore avverte i rischi dell’alta classifica «Il Bologna era in zona Uefa ed è finito in B...»
C’è un demone da esorcizzare. Maurizio Sarri avverte da settimane la sua presenza. «Con i play off così vicini, si corre il rischio di sminuire quanto di buono fatto finora», dice l’allenatore del Pescara, che è anche alle prese con un attacco febbrile. «Capisco che l’occhio sia attratto più dalla parte alta della classifica che da quella bassa, ma sarebbe meglio che tenesse sempre a fuoco il nostro obiettivo principale: la salvezza. Il Bologna dell’anno scorso era in zona play off quando ha iniziato la crisi ed è finito dritto in serie B, dove non sta brillando».
Sarri, forse la squadra le ha inviato dei segnali negativi?
«No, assolutamente. E’ giusto, però, sottolineare e sottolineare ancora i pericoli insiti in una situazione di apparente tranquillità come la nostra. Correremo rischi enormi se smetteremo di pensare come deve fare una formazione messa su per raggiungere la salvezza. Non possiamo giocare contro la nostra natura, perlomeno non in questo momento. Lo abbiamo fatto per un quarto d’ora contro il Catanzaro e siamo andati a testa in giù».
E’ giusto che lei si rivolga così alla squadra, ma sa bene che la tifoseria ha il diritto di pensare in grande.
«Se i pescaresi hanno delle aspettative, è un merito di chi ha lavorato bene in questi mesi, giocatori in testa. L’importante è non far trapelare nello spogliatoio un messaggio sbagliato. La prima qualità del Pescara deve essere l’umiltà . L’umiltà dei piccoli. La bramosia di punti e la voglia di strafare lasciamole ai nostri avversari».
Il recupero di Cremona è una grande occasione e una grande trappola, giusto?
«Trasferta delicatissima. Non dovremo essere superficiali, soprattutto nell’approccio alla partita. La Cremonese vista all’opera contro il Cesena è tutt’altro che una squadra morta. A pochi minuti dalla fine, stava facendo il colpaccio e non c’è riuscita solo perché Salvetti ha avuto la forza e la fortuna di ribaltare il risultato. Troveremo avversari molto dinamici e capaci di una notevole forza d’urto. La loro grinta è impressionante. Dovremo prestare particolare attenzione a Carparelli e Dedic, coppia d’attacco tra le più in forma della serie B. La Cremonese si giocherà il tutto per tutto proprio contro di noi».
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Daniele
Intanto noi stamo in serie A,e a fanculo ce manni tu sorella, stronzo!!!!
da ROMA BRUCIA
ROMA MERDA ROMANI TESTE DE CAZZO!ROMA-LAZIO COPPIA DEL CAZZO!!!!ROMA' MA NGUL A MAMMETE!!!!!!
da er romano
Regà , c'h ragione er mister, tocca restà umili, sinò, se arrivamo troppo spavardi de vince, perdemo, io na a vojo tirà a nessuno, ma è sempre stato così!!!
da C2
Chito, amore mio, tra 3 mesi ci riabbracceremo, ci ameremo e non ci lasceremo mai più. Come ho fatto a resistere tutti questi anni senza di te. C2 I love chito
da quas
ma lascia perdere...poveretto...è chietino...
da X IL CHIETINO CRETINO
COGLIONE SI DICE SE MAMMA MI AVESSE FATTO NASCERE PESCARESE NO MI AVREBBE. ANALFABETA DEL CAZZO PENSA CHE TRA 2 ANNI VAI A GIOCARE A ORTONA!!! MERDA!!!
da alex pe
Sarri ha ragione,sulla carta non siamo da play-off,ma la carta nel calcio conta poco,a contare sul serio è il campo e il campo dice che siamo molto vicini a essere una squadra da play-off,ma ci manca ancora un piccolo grande sforzo!comunque sia, come diceva il mitico gianluca colonnello, CHI PARLA PRIMA CAGA LA FARINA,quindi meglio rimanere umili e andare a Cremona con la stessa concentrazione avuta a Torino e Vicenza,altrimenti rischiamo brutte figure(e non scordiamoci che abbiamo perso 6 punti contro il Catanzaro per colpa della scarsa concentrazione,e un'altro errore non ci è concesso)
da ULTRASSSSSSSS
VIENI AVANTI CHIETINO...
da 123
ANCHE IO A CREMONE PRESENTA CON TUTTO IL GRUPPO-SBANDATI!
da SIIIII
A CREMONA PRESENTE
da PURTET RISPETT
IL CHIETINO HA LA MAMMA PUTTANA... CAFONI DI MERDA...
da c2
kiti mammet e' na puttana
da carlo
Sarri fa bene a mantenere alta la tensione al massino perchè squadre come la cremonese sono le squadre più difficili da affrontare!! Sarri dimostra con questo che un grande alleatore!!
da NO KIKKIRIKì
INVECE DI FA LI KIAKKIER IN CHATT IET A Fà LI BIITT!!!!!! IAMMè KI CREDE DEVE VENIRE!!!!
da CREDERE
UAGLIù A CREMONA CI VADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOO .......ESURITOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOO ....VOGLIO UN INFARTO... DAI PESCARA.....KE KAZZ UAGLù IAMME TUTTI L'OTTIMISMO è ALLA BASEIAMMIC A PIà QUELL KI CIATTOKK!!!!!
da x cohiba78
picchiatello registrati
da 123
bisogna volare basso e fare al piu' presto sti fottutissimi 50 ounti e poi vedremo, qualcumno non capisce che questo non vuol dire che a cremona andiamo x fare in punticino, ma andiamo a vincere con chiunque, però senza fare proclAmi!!!!!!!E CI SIAMO CAPITI!!!!!
da PESCARESE 83
RAGA',CALMI!!!PRIMA FACCIAMO I 50 PUNTI E POI PENSIAMO A QUELLO CHE VOLETE.BRAVO IL MISTER A TENERE SULA CORDA I GIOCATORI
da RINO
IO STO' CON SARRI .....SEMPRE BRAVO MISTER
da 123
bravo mister non abassate mai la guardia manco con la cremo, ci sta quel cazzo di carparelli sempre in mezzo ai coglioni...
da tellox
Scusass, l'avrete già detto in altra sede, ma il match domani non si vede su nessun canale, Raisport Satellite, Sport Italia, etc.?
da SI
UAGLIù PRUVEMEC SE VA VA SE Nò CIA NA SUCCESS NIND LA GENTE KE HA ROTT LU KAZZ
da tellox
Scusass, l'avrete già detto in altra sede, ma il match domani non si vede su nessun canale, Raisport Satellite, Sport Italia, etc.?
da TEX WILLER
Patern e' scuppat, Rudy e' scuppat, Iacon e' scuppat e che cazz jetv a fa' na cur
da TEX WILLER
Rudy gia' lu nom fa' caga' (mi simbr nu can ) Rudy Rudy si nu scuppat fracicon. Coma e' cha dev vini' lu Barcillon lu Real Madrid l'accident chi ti pii struuuunz !!!
da WillyRancitelli!
Per chi non l'avesse capito: RUDY, vai a lavorare invece di rubare i soldi nostri (e i miei che neanche ti ho votato) !!!
da WillyRancitelli!
Mi sa ca quell cujon d'assessor lu tabellon c'ha prumess n'ci li fa vedè né mò, né mai!!! Sta tropp a pinzà a fa lu pavon in gir pi li television!!! Rudy truv't 'na fatija seria!
da TEX WILLER
Poi abbiamo il dovere di provarci, chissa' l'anno prossimo come saremo combinati. Quindi jamm a Cremon a vinc, e dopo arrutem l'Arezz jamm jamm
da TEX WILLER
Scoppatoooooooooo lu tabblon addo' sta' ?
da TEX WILLER
Assesso'lu tabblon ?
da pe
ancora dite quest'anno va bene cosi', dal prossimo anno........dal prossimo anno torniamo a lottare in piena zona retrocessione! paterna doveva prendere 2 e dico solo 2 giocatori per entrare quasi sicuramente ai playoff invece ha preso bau(che e' buono) che e' un esterno....il prossimo anno di questa rosa di giocatori rimarra' ben poco, compreso il mister.........se ci dice culo di nuovo con la storia dei prestiti........ma mica e' sempre pasqua
da R
CHIETI'! MI AVREBBE FATTO NASCERE! MA N'GUL A MAMMT STU CAZ DI CAFON!
da R
SARRI HA RAGIONE! NON CAPITE UN CAZZO!
da ugarde2006
Noi possiamo sognare ma la squadra deve mantenere i piedi per terra. Non abbiamo la forza d'urto di altre squadre per andare con il piglio di una grande a dettare legge,per cui andiamo con umilta' come abbiamo sempre fatto fuori casa e lasciamo fare la partita a chi ne ha veramente bisogno ( la Cremonese). Bravo Sarri e sempre FORZAPESCARA
da bernays
GARZON SEI BRUTTO
da bernays
E cosa dovrebbe dire Sarri? Tranquilli che facciamo 3 punti sicuramente???? ma dai sono le classiche raccomandazioni sentite e risentite. In effetti però il Pescara le cose migliori le fa vedere quando se la gioca senza nulla da perdere ad esempio con le più grandi....mentre quando deve impostare la partita soffre molto.. FORZA PESCARA
da TEX WILLER
Kitino nn sai neppure coniugare i verbi ( se mamma mi avrebbe fatto nascere ...vergogna )
da Pescara@Rangers...
da biancazzurro
se non si vinciamo queste due partite ci allontaniamo troppo , e come sempre a primavera escono i giocatori piu forti con i campi non ghiacciati
da Pescara@Rangers...
E comunque per Chieti e i C2hietini..... V A F F A N C U L O !!!!!!!!! Gufi di merda!
da Pescara@Rangers...
Ma nn capite che voi potete sognare quanto volete?e\' la squadra che nn deve montersi la testa senno\' rischia di fare la stessa fine che ha fatto col Catanzaro....smettetela con sa\' storia di Sarri che nn entusiasma..di Gale che andava a s.Siro e vinceva...g Gale andava anke a Napoli e perdeva 8-1.... E poi...parlate di Sarri che nn vi entusaisma...ma nn vi pare che almeno lui e\' riuscito a farci sognare i playoff???questo nn e\' entusiasmare?cosa e\'? Prima di fare scappare anke lui(dopo DeCanio)..vi pregherei di pensare 1000 volte di criticare Sarri...dopotutto sta gia\' facendo miracoli!
da TEX WILLER
Cremonese ....stiAmo ArrivAndo !!!
da TEX WILLER
Kitino noi almeno sognamo la serie A, voi avete l'incubo della C2 ah ah ah ah ah
da TEX WILLER
Una cosa e' sicura: siamo salvi checche' se ne dica.Tutto quello che faremo in piu' sara' di guadagnato, quindi sognare nn ci costa nulla. Dovesse andar male resteremo in B, quindi sogniamo, questo nessuno ce lo puo' negareeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!
da FORZA CHIETI
TANTO CON LA CREMONESE PERDETE E FINIRETE PER PERDERE TUTTE LE PARTITE COSI RETROCEDETE ANCORA! SE MAMMA MI AVREBBE FATTO NASCERE PESCARESE MI SAREI SPARATO!FORZA CHIETI
da 80
Diakite, un Viareggio con i fiocchi a Roma 15.02.2006 19.33 di Alessio Calfapietra articolo letto 361 volte Il Pescara ha prestato alla Lazio il difensore francese Mobido Diakite, diciannove anni tra un mese. Diakite gioca come centrale, e nella gara di esordio, persa contro lo Stella Rossa, si è rivelato il migliore in campo.
da forza delfino
ragà , rimeniamo ancora con i piedi per terra.... ancora per poco, la salvezza è a 46 - 47 punti, sarri dice 50 giusto per una maggiore tranquillità ... ancora questi popchi punti e poi il pescara può andarsi a giocare la partita anche catania e a brescia per dirne 2,tanto non ha più niente da perdere... STIAMO ANCORA PER POCO CALMI!!!
da sabana group
Quà bisogna fare risultato pieno, e solo così potremo dimostrare la mentalità da squadra di vertice. Altrimenti accontentiamoci di questa preziosissima salvezza ormai ad un passo. P.S. Bonfiglio stacca il frigorifero dalla schiena, e Pesaresi alza sta c.... di palla quando crossi!!
da PESCARA OVUNQUE
............"Il Bologna dell’anno scorso era in zona play off quando ha iniziato la crisi ed è finito dritto in serie B, dove non sta brillando"......... ma chi cazz ha scritt lu giornalist ... forse stev mbriach ..... il bologna ai playoff ?.. ma se l'anno scorso giocava in serie A .... SECONDO ME SARRI QUESTA INTERVISTA NON L'HA PROPRIO FATTA ....LE SOLITE CAZZATE DEL NOSTRO LOCALE QUOTIDIANO (IL CENTRO)
da Pensierino
Ma qualcuno la vista bene la classifica? A me non pare cosi'irresistibile,siamo a 6 punti dalla sesta (Cremona la devi giocare e vincere) e tutti gli scontri diretti tranne Mantova e Cesena persi tre dei quali addirittura in casa,qualcuno pensa che il Torino dopo tutti gli investimenti di Cairo non arrivi perlomeno ai play-off!!! Io me lo auguro ,ma sinceramente per quest'anno mi va bene cosi',al contrario mi auguro che qualcuno stia gia' pensando al futuro: conferme per i migliori e tre innesti di qualita' con l'obbiettivo di vincerlo il prossimo anno il campionato, da protagonisti!!!!
da Pensierino
Ma qualcuno la vista bene la classifica? A me non pare cosi'irresistibile,siamo a 6 punti dalla sesta (Cremona la devi giocare e vincere) e tutti gli scontri diretti tranne Mantova e Cesena persi tre dei quali addirittura in casa,qualcuno pensa che il Torino dopo tutti gli investimenti di Cairo non arrivi perlomeno ai play-off!!! Io me lo auguro ,ma sinceramente per quest'anno mi va bene cosi',al contrario mi auguro che qualcuno stia gia' pensando al futuro: conferme per i migliori e tre innesti di qualita' con l'obbiettivo di vincerlo il prossimo anno il campionato, da protagonisti!!!!
da biancazzurro
il cesena è una squadra che si avvicina di piu alle nostre caratteristiche, la contraddistingue un peso offensivo superiore,ha risolto delle partite a proprio favore grazie ai suoi attaccanti che non perdonano errori delle difese. cammarata segna poco,ci voleva un attaccante che oltre ai gol di matteini ne faceva ad oggi una decina.
da biancazzurro
comunque bisogna guardare anche la realtà , catania,brescia,atalanta,e torino e finora il mantova finchè dura , sono superiori a noi sia tecnicamente che mentalmente , sono squadre che riescono a imporre il proprio gioco sempre,al di la dei risultati, scendono in campo sempre per vincere.
da biancazzurro
sei punti per sognare, se così non fosse addio sogni di gloria, questa è l ultima rampa di lancio prendere o lasciare, anche perche fra un po inizieranno gli scontri con le big
da PRAVE83
GRANDE MAURIZIO, FINALMENTE ABBIAMO IL PROFETA IN PATRIA, PRIMO OBIETTIVO SONO I 51 PUNTI, CIOE' SALVEZZA MATEMATICA. SARRI PER SEMPRE !
da biancazzurro
a cremona per vincere , tanto un pareggio con la classifica così è come una sconfitta, tanto vale giocare per vincere.un punto o niente non muove equilibri in quella zona però i tre punti con lo scontro con l arezzo alle porte appaiate in classifica si che smuove le acque.........
da IMPAZZISCOXTE
Scusatemi, solo perche' la squadra e' stata costruita per la salvezza vuol dire che ci dobbiamo accontentare? E perche'? I punti ci sono, la squadra pure,l'allenatore c'e', vinci a Cremona e contro l'Arezzo e poi vedi, altro che accontentarsi. Tutti dicono che il Crotone e' una sorpresa, e noi? All'inizio del campionato non esistevamo e adesso guardate la classifica e ricordatevi del Pescara di Galeone che era partito con 10 ragazzini sconosciuti ed e' andato in A.Puntiamo decisamente ai play off. Perche' dobbiamo accontentarci? Certo l'obiettivo resta la salvezza, ma guardate la classifica.
da x redazione
e basta!!!!!!!!fra foto di bossi,fascisti ecc...,ma e' un sito di calcio,o politico,chi offende i neri,chi i gialli,chi questo chi quest'altro,e' da mezzanotte che c'e' una foto con chiaro simbolo politico,e che simbolo,se forza pescara vuole passare per un sito fascista faccia pure,ma tifosi,anzi ultras come me,che hanno forza pescara come homepage,non entreranno piu',fate un sito in cui si parla di pescara e basta,chietini,ascolani,lazial
i,primo,secondo,cancellare i messaggi,qui si vuole parlare di noi,di Pescara...e basta!!!!rispetto x i samb,mai entrtati o offeso,nonostante la rivalita'!
da NON CAPITE UNA MAZZA x ALESSANDRO
La Cremonese non è in testa alla classifica, vero..... ma il Catanzaro dove stava????
da NON CAPITE UNA MAZZA !!!
Sognare è un diritto di tutti (in particolar modo di coloro che vanno allo stadio) ma rimanere con i piedi per terra è un dovere !!! Avreste pagato ad inizio anno pur di avere il Pescara in questa posizione di classifica !!! ....quindi arriviamo prima a 50 punti e poi ciò che viene in più è tutto guadagnato. EVVIVA SARRI !!! Basta criticare le sue affermazioni. HA PIENAMENTE RAGIONE!... oppure rivolete Simonelli?
da LIAR
ALESSANDRO IO SONO D ACCORDO CON TE MA NON CI DOBBIAMO SCORDARE CHE LA SQUADRA è STATA FORMATA PER LA SALVEZZA ED è GIà MOLTO STARE IN QUELLA POSIZIONE
da Calma
Sarri ha ragione ed i fatti gli danno conforto. Solo giocando con grinta ed umiltà si può raggiungere entrambi i risultati, salvezza PRIMA DI TUTTO e poi, eventualmente, qualcosa di più. Non siamo una squadra costruita per dominare. Ma per vincere abbiamo sempre bisogno di grinda concentrazione e determinazione. Cremona non è affatto una partita facile, basta guardare qualche settimana fà . Forza Pescara
da Calma
Sarri ha ragione ed i fatti gli danno conforto. Sono giocando con grinta ed umiltà si può raggiungere entrambi i risultati, salvetta PRIMA DI TUTTO e poi, eventualmente, qualcosa di più. Non siamo una squadra costruita per dominare. Ma per vincere abbiamo sempre bisogno di grinda concentrazione e determinazione. Cremona non è affatto una partita facile, basta guardare qualche settimana fà . Forza Pescara
da cohiba78
Mi ricordo del Gale..però i tempi sono cambiati ragazzi. Purtoppo anche se Sarri ci caricasse saremmo sempre i soliti 5000 allo stadio perchè la gente sta a la case e critica. QUindi freno a mano tirato o no....avast che facciamo punti. Il resto sono chiacchiere
da cohiba78
Mi ricordo del Gale..però i tempi sono cambiati ragazzi. Purtoppo anche se Sarri ci caricasse saremmo sempre i soliti 5000 allo stadio perchè la gente sta a la case e critica. QUindi freno a mano tirato o no....avast che facciamo punti. Il resto sono chiacchiere
da ALESSANDRO
DALLA DESCRIZIONE DI SARRI LA CREMONESE SEMBREREBBE IN TESTA ALLA CLASSIFICA! QUESTO ALLENATORE SEMPRE COL FRENO A MANO TIRATO CREDEVO FOSSE PIU INTRAPRENDETE DOPO LE PRIME DICHIARAZIONI DI AGOSTO E LE PRIME PARTITE, INVECE DEVO RICREDERMI! PURTROPPO SARRI E' L'ENNESIMO TECNICO CHE DELLA PIAZZA DI PESCARA NON HA CAPITO UNA MAZZA! A PESCARA DEVI CARICARE L'AMBIENTE ALTRO CHE SMORZARE I TONI! RICORDATEVI CHE GALEONE DICEVA " ANDIAMO A VINCERE A SAN SIRO" E IL PESCARA ANDAVA A SANI SIRO E VINCEVA! CMQ BASTA CHE CONTINUI A FARE I PUNTI MAURIZIETTO
da èèèèèèèè
d'accord con Avast
da cohiba78
Sarri dice così per scaramanzia...ma tanto lo sa pure lui che siamo salvi. Sul Corriere dello Sport di oggi Paterna esce allo scoperto: "Il Pescara è da play off"
da Ulissex
Primo
da avast
il pessimismo cosmico di Cussu mi sta leggermente urtando i coglioni.... Sarri finiscilaaaaaaaaa