Memushaj, panchina con l'Albania e operazione rimandata
L'albanese stringerà i denti fino alla sosta invernale.
Una beffa amara per la nazionale albanese di Ledian Memushaj ieri sera che, a pochi secondi dal termine, ha subito il gol vittoria del Portogallo da parte di Miguel Veloso. Il capitano del Pescara è rimasto in panchina anche in questa partita, dopo il caso della convocazione nonostante la prevista operazione a cui si doveva sottoporre per risolvere un fastidio alla caviglia con cui convive ormai da mesi. Il centrocampista albanese ha, infatti, deciso di non operarsi e stringere i denti per il Pescara fino alla sosta di gennaio, quando la sua assenza sarà meno pesante (circa 40 giorni di stop previsti).
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Piero Torino
da GermanodaCuneo
x Piero Torino Oggi mi hanno regalato un CAROLINA REAPER..... chi sa sa......E TUTTI I GIOCATORI DOVREBBERO AVERE LA CAROLINA (NON DONNA) REAPER IN QUEL POSTO PER CORRERE DI PIU'.....CIAO PIERO.
da BROGGEDDO
MAGICO PE...SICURAMENTE NON È IL MOTIVO MA È UNO DEI MOTIVI...VUOI METTERE LO STADIO COPERTO CON UNA VISUALE MIGLIORE???...QUINDI CONCORDO IN PARTE SE PARLIAMO DI NUMERI...MA A LIVELLO DI TIFO NON PUOI NEGARE CHE ADESSO NON RIUSCIAMO PIU A FARCI SENTIRE E LO STADIO SENZA PISTA RISOLVEREBBE QUESTO ASPETTO IN PARTE O DEL TUTTO MA SEMPRE MEGLIO DI ADESSO...
da p.n.65126
Badboys1985, ma come fai a dire che gli stadi moderni o all'inglese fanno schifo? Io, francamente mi sono rotto le palle di vedere la partita in uno degli stadi più brutti e meno funzionali del mondo!
da MagicoPe
Snervo' io sono d'accordissimo col tuo discorso sul rinnovamento dello stadio,ma non sarò mai d'accordo sul fatto che e' questo il motivo per cui la gente non ci viene più. Tutto qui
da Shawn
Piero Torino è stato un piacere averti
su questo muro, invierò un mazzo di
fiori
da emigratotriste
MagicoPe non so quanti anni hai tu.....ma io mi ricordo che anche nei primi anni 90, dopo la retrocessione dalla A, facevamo anonimi campionati di serie B e allo stadio eravamo 4 gatti....l'unica cosa che mi ricordo diversa da ora è la curva.........quella si che era piena a prescindere e cantavano per 120 minuti (perchè era piena già mezz'ora prima)!ecco quello è cambiato molto.........
da BROGGEDDO
MAGICOPE. ..NON RIMANIAMO SEMPRE LEGATI AL PASSATO..SI VIVE SOLO DI RICORDI. ..CI SI ADEGUA NEL TEMPO ED È ORA DI ADEGUARE LO STADIO...QUESTO STADIO TREMAVA HAI DETTO BENE...ADESSO NON TREMERA' MAI PIÙ....STADIO NUOVO UNICA SOLUZIONE....LE ALTRE NAZIONI CRESCONO E AVANZANO SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA NOI NO...
da ruspa74
Piero Torino...occhio che diventi come il
drago Smaug
davvero
da MagicoPe
Snervo i 5000 di oggi non vanno a cantare ma solo ad insultare il giocatore che sbaglia un passaggio. Ripeto lo stadio è lo stesso di 20 fa e na vot tremev
da BROGGEDDO
1936 X SEMPRE. .HO DIVERSI AMICI A LETTOMANOPPELLO. .
da 1936xsempre
BROGEDDO. si feudo biancazzurro. Saprai allora che negli anni di Galeone oltre che con le macchine, per le partite in casa si organizzavano gli autobus per venire all'Adriatico. Però lo stadio era tale e quale a quello attuale solo che si chiamava solo Adriatico senza Cornacchia. Forse erano diversi i campionati, le regole, le persone.
da MagicoPe
emigratotriste appunto ti dico che lo stadio è diventato come il teatro o il cinema,la gente ci viene solo se lo spettacolo vale il costo del biglietto a differenza di anni addietro in cui si andava a prescindere e solo per la Maglia. Ecco perché per me mancando questo credo che il problema non sia lo stadio o Sebastiani o il calcio mercato o altro
da BROGGEDDO
MAGICO PE...SI MA 5 MILA PERSONE O 10 PERSONE ALL'ADRIATICO FANNO RIDERE E IL TIFO NON SI SENTE....IN UNO STADIO ALL'INGLESE CAMBIA TOTALMENTE....E LA PARTITA SI VEDE MEGLIO....
da 1936xsempre
Quando abbiamo giocato con il Bari l'anno scorso a leggere i titoli dei giornali e i proclami dei giornalisti sembrava che si incontravano la prima e la seconda in classifica. Arriva la partita e vedi 2 squadre che esprimono un gioco schifoso, scandaloso. Il Bari era a più 5 dalla zona play-out il Pescara un poco più sopra. Per me queste prese prese per il culo provenienti dal palazzo allontanano la gente dai campi. Altro che stadio coperto e riscaldato. I tifosi si rendono conto, le vedono ste cose e decidono di conseguenza.
da MagicoPe
Snervo che gli stadi di tutta Europa siano una spanna sopra a quelli italiani non c'è dubbio ma che questo sia il motivo per cui la gente non va allo stadio non credo. Poi ognuno la pensa come vuole. Anche perché e' vero che la Juve ha lo stadio di proprietà ma va a vedere quanto costa il biglietto e ti renderai conto che se fai una cosa del genere qui da noi poi cmq la gente non verrà perché il costo del biglietto e' elevato. Quindi gira e rigira ci sarà sempre un motivo per essere sempre e solo i soliti
da BROGGEDDO
1936 X SEMPRE...AH BELLO LETTOMANOPPELLO,FEUDO BIANCAZZURRO...SI AGLI STADI INGLESI E DI TUTTA EUROPA!!!!
da emigratotriste
MagicoPe è sempre stato così!! io ho 40 anni e tifo il pescara da quando avevo 6 anni.......lo stadio a Pescara si riempie quando la squadra vince punto......anche l'anno di Zeman a parte la cavalcata finale nonostante giocavamo un calcio spettacolare alle prime sconfitte lo stadio si era svuotato.....ricordo bene perchè c'ero il giorno della morte di Morosini....venivamo da 3 sconfitte e allo stadio eravamo 4 gatti.......te lo ricordi????
da BROGGEDDO
MAGICO PE...MA CHE SIGNIFICA. ..OVVIO CHE IL NOSTRO PESCARA VA CMQ SOSTENUTO MA SE CI FOSSE UNA SOLUZIONE X MIGLIORARE E CI STA...LO STADIO....PERCHÉ NON DIRLO....
da Badboys1985
L'UNICA cosa bella di questo calcio
attuale e che ci sono ancora stadi come
una volta...stadi come Juventus Udinese
mi fanno schifo!!!NO AL CALCIO
MODERNO NO AL CALCIO ALL'INGLESE
da nobili
Concordo con te emigratotriste. Detto da uno che suo malgrado abita 750 km lontano Pescara!
da 1936xsempre
BROGEDDO io sono di Lettomanoppello
da BROGGEDDO
1936 X SEMPRE. ..SEMPRE MASSIMO RISPETTO...CMQ SI TI LI STING A DI IO FIDATI...ALLOR SO PERS LU TEMP 30 A STUDIARE STADI...TIFO E ULTRAS E A GIRARE L'EUROPA E IL MONDO....
da emigratotriste
Potessi andarci io allo stadio quando gioca il Pescara anzichè doverlo guardare su sky.......non sapete quanto invidio chi può farlo.......altro che stadio brutto!!!!!!!
da MagicoPe
emigratotriste il tuo e' un altro discorso che non c'entra niente col fatto che la gente non va più allo stadio, snervo se voglio andarmi a fare una camminata non ho bisogno della macchina nuova con aria condizionata e altri confort ma ci vado anche con la punto. L'importante e' lo spirito col quale ci vado ed il motivo. Vado allo stadio da anni a vedere il mio Pescara e ni me ni freg nind se ci sta la pista,e' ovvio che se la togliessero sarebbe meglio ma non rinuncio a questo perché lo stadio non è coperto o altro.
da 1936xsempre
BROGGEDDO....forse non ci incontriamo sulle opinioni. Massimo rispetto. Per me le regole del calcio, specie quello di B hanno dato dei colpi micidiali. Gli ultras hanno perso tutte le battaglie. Protesta per la B al sabato PERSA-protesta TDT PERSA. Noi l'anno scorso meritavamo la A per giocato alla grande i Play-off ma siamo stati per tutto il campionato a metà classifica e giocato da schifo. Ci sono tifosi che questo lo vedono lo capiscono e se ne fregano di andare allo stadio a Pescara come altrove.
da BROGGEDDO
1936 X SEMPRE. ..DI CHE PAESE SEI? SE VUOI DIRLO MAESTRO....SE TE LA SENTI...
da emigratotriste
manoppello che c'entrano la dignità e l'orgoglio??qui si discuteva del fatto che le cose vanno male perchè la gente non va più allo stadio o non contesta! le cose vanno male perchè abbiamo una società squattrinata che campa con il pescara e allora deve fare plusvalenze......e finchè le farà non la venderà a nessuno.......questo è!! che vi piaccia o no....detto questo cmq la squadra è buona e non mi sembra il caso di abbandonarla alla prima sconfitta.........o no?????FORZA PESCARA SEMPREEEEEEEEEEEEEE
da solo_pescara7
09-08-2015 PESCARA - VIRTUS ENTELLA 2 - 0 Coppa Italia - - - - X Redazione: è SUD TIROL non VIRTUS ENTELLA
da Tans
Ma ce la faremo ad essere almeno in 10mila venerdì sera!? Perchè non caricare la squadra al Poggio? Ci vuole un bel segnale!!!
da BROGGEDDO
1936 X SEMPRE. ..VABBE NON CAPISCI. ...TI RIMANI SOLO AI NUMERI CHE X CARITA' CONTANO MA DEVI ANDARE OLTRE...E CAPIRAI CHE SIGNIFICA UNO STADIO X IL CALCIO...
da 1936xsempre
Certo. E' per questo che personalmente spero in un ritrovato orgoglio del popolo pescarese. Io non abito a Pescara ma sono tifoso e vengo sempre quando gioca. Dello stadio e come è fatto mi frega poco e niente.
da manoppello1991
emigratotriste è una questione di dignità ed orgoglio.
da emigratotriste
cmq stiamo discutendo del nulla!!gli spettatori contano zero!!!se non fosse così allora non esistrebbero squadre come il Chievo Verona che invece nonostante sia solo un quartiere di una città è stabilmente in A da 20 anni! oppure il Carpi o il Sassuolo....o ancora per fare esempi più eclatanti il Chelsea che prima di Abramovic giocava in serie B!!se ci sono i soldi e la programmazione la serie A la puoi fare anche a porte chiuse..........o sbaglio??????
da BROGGEDDO
MAGICO PE...APPUNTO. ..20 ANNI FA. MA POSSIBILE CHE IN SPAGNA...INGHILTERRA LO HANNO CAPITO QUA NO....SOLO L'UDINESE E LA JUVE...X ADESSO....
da 1936xsempre
BROGGEDDO...none....vedi che la mentalità italiana è particolare a Trieste lo stadio fa paura e tornati in B l'anno in cui hanno lottato per i primi posto i triestini andavano. Quando la tristina ha fatto campionati mediocri a metà classifica il loro presidente sugli spalti ha messo i manichini a simulare il pubblico. NI E' COMA DIC TU::::
da savorani90
Quoto magico.
da MagicoPe
Scusa snervo' ma lo stadio non è lo stesso di 20 anni fa?
da Piero Torino
Oggi mi hanno regalato un CAROLINA
REAPER..... chi sa sa
da Badboys1985
ODIO ETERNO PER BARI E SALERNO!
PERUGIA-MERDA!
da BROGGEDDO
MAGICO PE....CHE SIGNIFICA...4 GATTI IN UNO STADIO VERO..SENZ PISTA...SI FANNO SENTIRE...ADESSO NEMMENO IN 10 MILA CI RIUSCIAMO....
da Gale1
A Cagliari hanno tranquillamente "programmato" una bella retrocessione visto il passaggio di proprietà , per risanare il bilancio e fare cassa tra paracadute e cessioni illustri di giocatori strapagati soprattutto dalla Roma. Grazie al caxxo che poi in B non hanno rivali.
da 1936xsempre
Tutta una serie di decisioni e di regole che hanno fatto della serie B un campionato riserve. Togliamoci le società che puntano realmente alla serie A tutte le squadre di B sono imbottite di giovani in prestito e come ho scritto prima le grandi mandano in B i loro ragazzi a crescere e non a far vincere il Pescara, il crotone, il modena ec. Gli stessi giocatori ti fanno un anno alle stelle e un anno alle stalle perchè cambiano di continuo suqadra oppure sono accantonati a 27-28 per far posto ai primavera.
da MagicoPe
Stadio coperto,pista atletica,sebastiani,mercato completato all'ultimo,giocatori giovani, quante cazzate leggo per motivare il mancato afflusso di gente allo stadio. Scusate ma allora con mai al memorial zucchini eravamo 4 gatti nonostante i punti sopra citati non erano una scusante? La verità e' ormai lo stadio e' diventato come il teatro o il cinema,se mi piace ciò che andrò a vedere vado e pago il biglietto altrimenti mi sting a la cas. Sono convinto che con lo stadio nuovo (coperto e senza pista),mercato completato a luglio, saremo sempre e solo i 4gatti....FORZA PESCARA
da ruspa74
Quando indichi la luna lo stolto guarda il dito...
da emigratotriste
Cagliari è un caso a parte.......quella squadra rappresenta un intera isola........e in sardegna ci tengono tantissimo.......vi assicuro che tutti i tifosi del cagliari che ho conosciuto tifano solo cagliari e non come molti pescaresi inter milan o juve......in più il Cagliari ha una storia calcistica che noi ce la sognamo............putroppo!! poi hanno avuto per 20 anni un presidente potente e competente come Cellino....non è un caso che andato via lui sono retrocessi!!
da BROGGEDDO
1936 X SEMPRE. ..NONE...NON È SEGUITO DA NESSUNO...SEMPRE POCHI E LA MAGGIOR PARTE A CONVENIENZA...LE ALTRE PIAZZE HANNO NUMERI MOLTO DIVERSI...DAI DOBBIAMO ESSERE ONESTI...
da robert
secondo me, stadio brutto e scomodo, o ti muori di caldo o di freddo, piazza imborghesita e che paga ancora l'annata di zeman, profilo della societa che e' quello di capitalizzare rifare la squadra ogni anno, crisi, comunque ci vogliono soldi e non tutti lavorano
da 1936xsempre
BROGEDDO non è questo. Il Pescara è sempre stato seguito da tutto l'Abruzzo e pensa che con il lanciano in B molti vengo a dalla cittadina frentana a vedere e a tifare il Pescara. Dalla provincia di Isernia vengono a vedere il Pescara. La questione è una e una sola: oggi a parte poche eccezione si va allo stadio solo quando si percepisce che ci sono progetti seri e si vince. A bari fino a 2 anni fa ci andavano in 2-3 mila. Oggi con uno stadio da vomito fanno dei numeri. La verità è che la classifica ha ucciso le partite. All'estero i 3 punti sono la regola da sempre da noi circa 20 anni.
da brunonobili
Sempre attuale..... da -SOLOPESCARA1936- UN PASSAGIO UNA FRASE CHE SCRIVO IO EQUIVALE A 20 ORE DI TRASMISSIONE 25-10-2012 ore 21:46:56
da BROGGEDDO
E C'È DA DIRE PURE CHE BARI E SALERNO HANNO TIFOSI PURE AL DI FUORI DELLA PROVINCIA. ..QUINDI BARI ARRIVERA' A DUE MILIONI DI PERSONE E SALERNO A IN MILIONE E MEZZO...NU CON I TIFOSI FUORI PROVINCIA. ..ONOREA LORO...ARRIVEM SCARSI A 350 MILA...QUINDI DI CHE STIAMO A PARLA'...NON FACCIAMO PARAGONI ASSURDI CON PIAZZE MOLTO SUPERIORI A NOI COME NUMERI. ..
da pescarafalco
Ognuno di voi, di noi, dice qualcosa di sensato o meno, ma l'unica cosa da fare è sto biglietto pervenerdi e cerare di invogliare chi ci sta attorno a seguirci allo stadio...il resto è noia...bisogna avere voglia di Pescara a precindere dal nostro "amatissimo presidente"
da johnny-blade
Bari e provincia:1,262 milioni (2013) Pescara e provincia:324.559 (2012) Salerno e provincia 1,092 milioni (31 ott 2012) cagliari e provincia: 543.310 (2001)
da nosapaid
per attirasre gente c'e' solo un modo,risultati positivi continui e iniziative della società per avvicinare i giovani,tipo prezzi bassi e altre cose
da emigratotriste
Ma come fate a paragonare Bari con Pescara??? ma Bari e dieci volte pescara come bacino d'utenza......sarà un caso che il Bari ha fatto un sacco di campionati di serie A? e sarà un caso che a Italia 90 ci hanno fatto i mondiali mentre Pescara era solo una riserva?
da BROGGEDDO
BARI E SALERNO SONO CITTÀ COME LA NOSTRA MA NU SEM 4 GATTI LORO TRA CITTÀ E PROVINCIA SONO MOLTI PIÙ DI NOI...BARI SUPERA IL MILIONE DI PERSONE...SALERNO PURE...NU ARRIVEM A 300 MILA DI CUI LA META' NON SA NEMMENO DOVE STA L'ADRIATICO...
da BROGGEDDO
L'ANNO SCORSO E DUE ANNI FA IN CERTE PARTITE NUMERICAMENTE ABBIAMO RAGGIUNTO UN DISCRETO PUBBLICO X GLI STANDARD NOSTRI MA A CANTARE IN CURVA NORD ERAVAMO FORSE IN 200 SCARSI...
da ortona biancazzurra
Quindi seguendo il vostro ragionamento Bari e Salerno sono città ricche..? Il biglietto costa meno? Le scuse stanno a 0..
da GIPSY
CAUSE DI DISAFFEZIONE -1) CHI
DISERTA VOLUTAMENTE LO STADIO
E' UN INDEGNO -2) CHI DISERTA
VOLUTAMENTE LO STADIO E' UN
INDEGNO -3) CHI DISERTA
VOLUTAMENTE LO STADIO E' UN
INDEGNO
FORZA PESCARA
UNICA FEDE!
da emigratotriste
cmq quello che mi fa cadere di brutto le braccia è che gente come Cacia o Giorgi non sono voluti venire da noi e ora vanno all'Ascoli ripescato.......ora dico.....ma se c'è il tetto sugli stipendi e a quanto pare a Cacia gli avevano offerto il massimo possibile, perchè questi vanno ad Ascoli?? perchè glieli danno in nero i soldi?? mah.........
da BROGGEDDO
POI OLTRE ALLO STADIO SE CI
METTIAMO PURE TUTTE LE ALTRE COSE
CHE SAPPIAMO. ..CRISI.
..REPRESSIONE...IMBORGHESIMENT
O...A
NTIPATIA VERSO LA
SOCIETA'...L'INVERNO
FA LU FREDD ECC
ECC...SI CAPISCE PERCHÉ LO STADIO È
VUOTO. ..
da cuorevero
Scusate ma un altro dei motivi per cui la gente non viene allo stadio e' la crisi. I soldi nelle famiglie sono contati . Gli spettatori negli stadi sono diminuiti dappertutto.
da BROGGEDDO
1936 X SEMPRE. ..NON SI PARLA DI NUMERI MA DI TIFO...ANCHE SE CONTANO PURE I NUMERI E SPESSO LE DUE COSE SONO STRETTAMEMTE COLLEGATE MA NON SEMPRE AD ESEMPIO UNA VOLTA SONO STATO A TARANTO,SPETTATORI 6 MILA QUINDI RIDICOLISSIMI MA STAVANO TUTTI NELLA LORO CURVA,TIFO DA CHAMPIONS...GUARDA L'ARECHI DI SALERNO...SE I BARESI AVESSERO UNO STADIO COME SALERNO FARRBBERO ANCORA PIÙ PAURA...
da AllaTTacco
tutti allo stadio....siamo solo a 3 punti dalla A diretta!!
da johnny-blade
emigratotriste ok,speriamo..buona giornata a tutti..
da sivigliano
La diffidenza verso questa società è un aspetto non marginale: guardate cosa sta succedendo a Parma, 9000 abbonati (non li facevano neanche in serie A) cortei, manifestazioni pro tifosi, 800 in trasferta (neanche a Milano erano 800), una società che mette I tifosi al primo posto, e non a chiacchiere.... quello che manca a Pescara, una società che trasmetta la pescaresità ... conosco persone che andarono fattivamente a colntestare Galeota, e chi ha qualche anno in piu' sa di che parlo, con 40-50 campionati alle spalle, che fino a quando ci sarà Sebastiani, nn verrà piu' allo stadio...
da Fafinho=
Cause di disaffezione 1) crisi e disinteresse generale 2) perdita identità culturale pescarese 3) orari e giornate a volte assurdi 4) stadio brutto e scomodo 5) società antipatica 6) risultati 7) varie ed eventuali....
da emigratotriste
@jhonny-blade-.....Memu se non si opera può giocare......hanno detto che con le infiltrazioni non sente dolore e puo giocare.......
da 1936xsempre
Brogeddo ma a verona e bari lo stadio è peggio del nostro. come fanno? come spieghi questa anomalia? per me lo stadio conta poco e niente. O si è tifosi o non si è tifosi.
da johnny-blade
NON CAPISCO,MEMU NON SI OPERA FINO A DICEMBRE PERÒ VA IN PANCHINA.MA CHE SIGNIFICA' SE NON GIOCA PERCHÈÈ NON SI OPERA?NON FA NÉ L'UNO E NÉ L'ATRO E IL TEMPO PASSA. O GIOCA O SI OPERA,COSÌ SI PRDE SOLO TEMPO.
da BROGGEDDO
CONCORDO NEL DIRE..ANDIAMO IL PIÙ
NUMEROSI
POSSIBILE...RICOMPATTIAMOCI...
FACEM
LU TIF...VINCIAMO BVENERDI. ..MA FINO
A QUANDO NON AVREMO UNO STADIO X
IL CALCIO IL PROBLEMA TIFO NON SARA'
MAI RISOLTO IN MANIERA
DEFINITIVA...SE LA SQUADRA DOVESSE
ANDARE BENE POTREBBE RICREARSI
UNA BELLA CURVA COME NEL RECENTE
PASSATO MA NULLA A CHE VEDERE CON
UNO STADIO SENZA PISTA...COPERTO
ECC ECC
.CHISSA' PERCHÉ GLI ALTRI PAESI CI
ARRIVANO SEMPRE PRIMA A CAPIRLO...
da SOLO BIANCAZZURRO
Secondo me sicuramente ha la sua importanza lo stadio che non è più adeguato ai giorni nostri. Diciamoci la verità .. la partita si vede malissimo e addirittura se ti metti nella parte bassa della curva non vedi neanche i gol. urge uno stadio adatto ad una partita di calcio. ma un altro motivo è anche la disaffezione e la diffidenza verso questa società che non fa nulla per farsi voler bene. Ai tifosi più normali che poi sono i più numerosi in qualsiasi piazza questi non piacciono. Quando venne De Cecco e company quell'anno facemmo 7000 abbonati in serie C e non parlo del 1970
da 1936xsempre
Per riaccendere l'entusiasmo bisognerebbe fare una decina di anni tra A e B magari con qualche salvezza in A esattamente come è successo tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90.....la vedo dura!!!
da BROGGEDDO
1936 X SEMPRE. ..GRAZIE MA NON È QUESTIONE DI PROFESSORE O NON PROFESSORE...BISOGNA GIRARE L'EUROPA E IL MONDO E STUDIARE...LEGGERE LIBRI ARTICOLI ECC ECC...SE INVECE SI RIMANE SOLO ALLA REALTÀ NOSTRA O ITALIANA NON SI RIESCE A CAPIRE IL FENOMENO TIFO...ULTRAS...STADI...
da manoppello1991
mo venerdi saremo i soliti 6mila....poi a bari in 150 contro 20mila baresi....la solita pena...
da 1936xsempre
da oggi ti chiamerò il PROF. BROGEDDO....
da BROGGEDDO
FAFINHO...NON È CHE MI SONO BEN DOCUMENTATO. ..STUDIO LE TIFOSERIE. ..GLI ILTRAS E GLI STADI DA 30 ANNI CIRCA...
da 1936xsempre
Ma forse è cambiata anche la mentalità . Scrivo spesso che i tre punti a partita hanno dato troppo peso alla classifica a sfavore della singola partita. Oggi si va allo stadio guardando alla classifica mentre prima si andava alla partita e dopo si guardava la classifica. La partita presa singolarmente era importantissima e il momento di massima espressione della passione: i colori, il tifo, lo stadio, la suqadra, gli applausi e i fischi. Tutto nasceva e moriva allo stadio in quelle 2 ore.
da Fafinho=
Bravo Snervone ti sei ben documentato. Li un altro pianeta. Italiane ridicole.
da emigratotriste
cmq questa sconfitta ha fatto na frega di danni!!!!!!!!
da BROGGEDDO
IN GERMANIA IN SERIE B CI STA IL KAISERSLAUTERN...CITTADINA CON MENO DI 100 MILA ABITANTI...OGNI PARTITA IN CASA FANNO IL TUTTO ESAURITO....CIRCA 50 MILA SPETTATORI!!!! ATR CHE L'ITALI O NAPOLI...IL BORUSSIA DORTMUND FA SEMPRE TUTTO ESAURITO 80600 SPETTATORI SIA SE GIOCA CON L'ULTIMA CHE CON LA PRIMA CI SO PUR STAT AL SIGNAL IDUNA PARK...MA DI CHI STEM A PARLA'...
da manoppello1991
broggeddo io spero che hai ragione. Forse è lo stadio....boh...cmq mo facem pena. Siamo inguardabili.
da Fafinho=
Situazione irreversibile. Ai giovani non frega più nulla de lu Pescar'.
da 1936xsempre
uno dei motivi per cui la gente non viene allo stadio è il metodo di costruzione della squadra ogni anno smembrata e ricostruita con dei giovani. Sfatiamo il luogo comune che servono i giovani per vincere perchè i giovani in B vengono per crescere. Una squadra con una età media di 27-28 anni non è vecchia ma solo più esperta. Polemiche a parte fin quando in società ci stavavno Caldora De cecco ecc la gente veniva: ultima lega pro quasi 6mila abbonamenti. L'anno di Zeman non fa testo perchè quando va bene è normale riempire lo stadio. però queste sono cose note o ci si rassegna o si latita.
da BROGGEDDO
MANOPPE'...CI VUOLE LO STADIO X IL
CALCIO...SENZA PISTA E
COPERTO...BISOGNA
ADEGUARSI....SIAMO NEL 2015...IN
INGHILTERRA LO HANNO CAPITO 150
ANNI FA MA ANCHE ALTRE NAZIONI
SICURAMENTE NON SUPERIORI A NOI LO
HANNO
FATTO...SPAGNA...FRANCIA...GER
MANIA.
..
da sivigliano
C'è anche purtroppo un altro aspetto: in alter realtà , nei periodi bui, il tifo si è sempre arroccato con l'identificazione nella curva... oggi a Pescara la curva non viene piu' seguita, per tante, trope ragioni... ricordo quando ero bambino fremevo per entrare nella Curva Nord, ero fiero di essere uno degli 8-10.000 in quell settore... c'era mentalità , c'era voglia di insegnare ai piu' piccolo cosa fosse la nostra fede.... oggi in curva manca tutto cio', e la gente preferisce andare in altri settori.... se non funziona il cuore pulsante dello stadio, come puo' funzionare il resto?
da manoppello1991
Sogno una curva come quella vista fino
al 2010. Mamma mia come stiamo
messi male ragà ....ma come cazz avem
fatt....
da BROGGEDDO
I NAPOLETANI A LIVELLO NUMERICO SONO RIDICOLI SE CONFRONTATI CON ALTRE REALTA' EUROPEE...IN ITALIA SONO FORSE I NUMERI 1 MA CI VUOLE POCO...A LIVELLO ULTRAS IL DISCORSO CAMBIA. ..CMQ HA RAGIONE SIVIGLIANO...
da biancazzMont
Ma nessuno dice Forza Pescara punto e basta? Sono anni che la squadra si fa all'ultimo minuto dell'ultimo giorno di mercato mi dite che cazzo serve andare a fare ritiri, provare tattiche ecc ad agosto? Provate voi a fare l'allenatore così. Facile parlare dal pc eh?! Inoltre i giocatori presi all'ultimo minuto hanno fatto la preparazione con uno staff tecnico diverso dal nostro. Dimmi tu! Ci stiamo lamentando per una squadra mai provata, mai allenata, mai alcuna gara con gli 11 titolari. PAZIENZA, la squadra e l'allenatore ci sono. Ma si puo contestare alla prima con queste attenuanti? [hornyi
da bolgiabiancazzurra
Non so perché comincio a percepire
sensazioni negative.....
da derlfinaccio70
I vari problemi citati non possono portare ad una affluenza così misera, almeno 10.000 spettatori sarebbe il minimo ma qui sempre i soliti 3/4.000 si vedono, la crisi, il prezzo del biglietto, la pioggia e il freddo ci sono anche nelle altre città , facciamoci un esame di coscienza e cerchiamo di dare ognuno di noi il proprio contributo alla squadra anche per l'orgoglio di ESSERE PESCARESI non solo a chiacchiere.
da Gale1
Qua ci vorrebbe un sociologo serio per spiegare veramente tutte le cause del "prosciugamento" di un fiume in piena qual è stato il tifo pescarese per diversi anni e quale non è più. Calo drastico di presenze ovunque per carità , ma, come scrissi anche in un altro post, la Nostra caduta fa più rumore di altre perchè avvenuta da più in Alto visti i livelli raggiunti in passato sia a livello di calore, colore e presenze continue. Io ricordo nel 1991 lo stadio pienissimo e vestito a festa per la partita salvezza con la Triestina, l'anno dopo ci vestimmo a Bolgia per il ritorno in A.
da R.F.
Una domanda. Voi dite che i ragazzi di oggi non sono come quelli di una volta (vero) perché loro vivevano di calcio 7 giorni su 7, per le strade, nei campetti ecc, mentre oggi hanno anche i palazzetti, la piscina (non so se è stato detto con l'intento denigratorio, ma il nuoto è un grande sport, non esiste solo il calcio). Si parla di imborghesimento. Ma scusate: ma a Verona, a Salerno, o in altre piazze che comunque hanno più o meno sempre riempito le curve, le piscine le hanno chiuse? Basket e pallavolo non si praticano? Non si è "imborghesito" nessuno, sono rimasti agli anni '70? Spiegatemi, perché secondo me tutto questo non è il vero motivo dell'allontanemento dallo stadio…e non mi dice "c'è cullù che dice di essere presidente del Pescara" perché manco vi rispondo.
da Fafinho=
No i napoletani non sono esempio. Leggete le presenze allo stadio sono ridicole rispetto al numero di tifosi e al bacino di utenza. Così come numeri ridicoli a Milano e Torino in proporzione al numero di tifosi. In Italia il problema è generale e , solo in rare eccezioni, si verificano casi di affluenze copiose. Bari e Salerno venivano da anni bui, non fanno testo. Le altre piazze fanno presenze medie molto basse, il calcio è meno seguito dappertutto.
da sivigliano
Il problema affluenza? beh in realtà I problem sono diversi: l'antipatia cronica della società , la crisi economica, e uno stadio che non è all'altezza del costo del biglietto.... è facile fare 7000 abbonati a Cesenna avendoci lo stadio coperto... al giorno d'oggi non si puo' pensare che chiunque sia disposto a prendere pioggia e freddo per vedere una partita di calico, soprattutto se c'è l'alternativa comoda della TV. Puo' essere opinabile, ma le priorità non sono le stesse per tutti, quindi bisognerebbe partire da uno stadio confortevole, senza pista e COPERTO cazzo!!!!
da Xam
Nuccio83 sotto l'aspetto dell'attaccamento ai colori i napoletani sono da prendere come esempio, il mio paragone era con una squadra tedesca perchè ultimamente sto vivendo un po quella realtà e ti assicuro che anche in B ci sono situazioni simili, io solo qua sto vedendo questo distaccamento totale. Che ci sia alla seconda giornata per me è assurdo.
da Fafinho=
Tra l'altro è troppo facile tifare nei (rari)momenti di esaltazione mentre soltanto i quattro scemi (cit.) sono presenti nella buona e nella cattiva sorte. Tuttavia la mentalità delle cittadine di provincia è ormai questa. Identità territoriale perduta , si va soltanto appresso al carro del vincitore. Non credo ci siano soluzioni. Qua si è creato un ambientaccio.
da derlfinaccio70
Il tifoso è tifoso o che veda solo le partite in casa o che faccia tutte le trasferte l'importante è dare ognuno il proprio contributo. Io x lavoro non posso andare in trasferta, forse quelle vicini potrei, ma in casa darò sempre il mio apporto a prescindere, criticare tutto senza essere costruttivi non porta a nulla, poi se nel Pescara non vedete nulla di buono basta non vedere le partite, nessuno vi obbliga.
da Nuccio83
XAM NON SERVE ANDARE LONTANO... NAPOLI QUANDO ERA IN B UN ANNO RISCHIÃ’ DI RETROCEDERE IN C SUL CAMPO... BEH A FINE CAMPIONATO, QUANDO LA SQUADRA STAVA LOTTANDO, FECERO IL TUTTO ESAURITO PER 3/4 SETTIMANE DI FILA E UN TIFO CHE TI LASCIO SOLO IMMAGINARE!
da Fafinho=
Basta vantarsi di chi è più o meno tifoso di altri. Chi vuole bene ai nostri colori sostenga la squadra. Se son rose fioriranno altrimenti soffriremo insieme per superare momenti di difficoltà . Forza Pescara.
da Xam
Cmq a Pescara si sta creando proprio un
ambiente del c...poco fa Torreira ha messo
una foto con la sciarpa del Pescara mentre
vedeva la partita di Livorno e il primo
commento sotto "Andate a lavorare"
Ok pinocchio, ok
i problemi della curva, la crisi ma è
veramente penosa la fine che stiamo facendo.
Prendiamo esempio da altre tifoserie italiane
e non. Lo scorso anno a Dortmund c'erano
80.000 persone in partite di bassa classifica di
campionato, loro che sono abituati a lottare
per campionato e coppe. E' la mentalità di
essere tifosi che ormai manca a PE. Allo
stadio
da MagicoPe
Cmq per venerdì sarà disponibile anche Lapadula, e secondo me rivedremo in campo vukusic. Cmq archiviata la cascetta del dopo Livorno sono carico a pallettoni per la prossima col Perugia. Come sempre presente in curva ad incitare i ragazzi.....FORZA PESCARA
da galeone4-3-3
Non ha giocato ma si è regolarmente allenato.....
da Nuccio83
Riprendo il discorso di ieri iniziato da ALEX_74... io non credo che ci sarà mai una soluzione sul problema affluenza allo stadio... la soluzione aimè è solo vincere e poi quando si perderanno 4 partite di fila rimarranno sempre e solo quei 100 eroici che si emozionano già a vedere i nostri colori scendere in campo INDIPENDENTEMENTE dal risultato! C'è gente per strada che si vanta di trasferte tipo Fermo e Pesaro... ma non sento mai nominare Trieste, Cagliari, Napoli, Salerno e Torino... Il PESCARESE medio mi dispiace scriverlo è mediocre e ridicolo!
da emigratotriste
Sanso no di sicuro!Cocco forse......Memu dovrebbe!
da pescarafalco
Invitiamo chi conosciamo a venire allo stadio, a seguire i colori che amiamo...Forza Pescara
da delfino4ever
ma x venerdì Cocco e Sanso ci saranno? Memu?
da miltonTita
La dirigenza era consapevole Della chiamata dalle nazionali(problema che si ripeterá anche quest'anno), quando ha preso alcuni giocatori ...se vuoi essere competitivo devi anche prevedere queste cose ed evitarli....vedremo Cagliari,bari,Avellino e salernitana quanti giocatori mancheranno per le nazionali.
da Ndokojo Kojo
Memushaj non ha giocato nemmeno una partita con l'Albania e decide di rimandare l'intervento per essere in campo con i colori biancazzurri. Quante chiacchiere a vuoto sono state fatte? Quanti insulti si è ingiustamente preso il nostro capitano dai soliti criticoni? Muro's Style.
da alex_b_III
Torno a scrivere senza aver letto i
commenti dopo sconfitta (x non leggere
i pianti e i gufi che si scatenano), per
dire che sono fiducioso dopo aver visto
10 morti in campo contro 11 che
correvano: può solo voler dire che
abbiamo fatto un'ottima preparazione
atletica, e che la squadra verrà fuori.
Caprari non si tocca!
da Secerabjarnason
Indubbiamente il 2-0 fa rabbrividire, ma perché l'azione che ha portato all'espulsione di Fiorillo, ok caprari sbaglia il passaggio,ma come eravamo messi noi? E il gol su calcio d'angolo? E il lancio di 40 metri che mette in porta fedato taglia fuori tutta la difesa(altro errore marchiano di fornasier), ma luci lancia senza pressione, zampano si ferma proprio errori inconcepibili.
da Gale1
la cascetta sta passando, ma per me rimane una cosa assurda il gol del 2-0. Io non penso di aver mai visto un gol del genere (fatto o subito) in una partita del Pescara. Un gol da partita di allenamento o contro allievi o esordienti. Perdere un contrasto 3 contro 1 e farsi travolgere in quel modo vuol dire o che stai pensando ad altro mentre fai finta di giocare o che fisicamente sei sotto terra come condizione. Se avete un'altra spiegazione sono qui che aspetto.
da Secerabjarnason
Sinceramente vedo un po troppo pessimismo. Certo la sconfitta di Livorno è stata pesante, ma soprattutto per la scarsa determinazione, per la mancanza di carattere e per una fase difensiva allucinante. Qua si crocifigge fornasier e va bene, ma noi a centrocampo avevamo sela e zuparic!!! due giocatori del genere a metà campo dovrebbero garantire una copertura totale e invece nulla, praterie davanti la difesa.Urge una registrata, sulla condizione fisica non sono allarmato, anzi lo sarei se già andassimo a mille.
da Gale1
giulio, la domanda sul cagliari l'ho
elusa, ma la risposta è semplice:
accordo per Melchiorri risalente già a
Gennaio e chiuso entro il 30 Giugno per
poterlo inserire nel Bilancio al
30/06/2015 come tutte le altre cessioni
fatte immediatamente dopo i playoff.
Come sono andato?
da savorani90
Hai ragione. Almeno siamo (economicamente) a postoCi vorranno le famose 10 giornate citar per capire come siamo messi. Venerdì chi può deve andare allo stadio...ho una voglia di riabbracciare l Adriatico! Forza Pescara! B
da giulio0808
Caro GALE1 ma io ho chiesto risposte a 3 domande.
da Andreabassano
Savorani io la penso come te, se avessero avuto richieste partivano pure Memu e selasi, comunque questa è la nostra realtà e anche se sono spesso critico feroce, in giro c'è di peggio e almeno non abbiamo fatto la fine di Padova, Piacenza, triestina, venezia, Treviso e compagnia bella..non cito il Parma perché almeno loro per anni hanno goduto e torneranno presto più su di noi. Ci vorrà la solita pazienza mentre molti si illudevano di esplodere subito. In B contano forma e amalgama. La seconda latita perché come al solito si riparte da zero, la prima mi preoccupa perché domenica camminavano
da savorani90
Perdonatemi ma vi aggrappate all ultimo rimasto. Per me non vale più di 6,5 come voto. A parte la sostanza fisica non è così forte come lo dipingete. Il caro bastian ovviamente da regista ci ha montato un bel film sopra e adesso tutti lo osannate come il salvatore del centrocampo. Si ok meglio averlo che non... Ma a me cussù nmi par proprj su campion. E poi vedrete che se affila 10 partite il padrone lo darà in pasto al primo vero offerente che quest estate non cè stato! E non mi criticate e solo il mio punto di vista
da Gale1
giulio, il primo campionato di B la squadra praticamente rimase identica a quella della C con qualche panchinaro in più (tra cui Maniero). Quindi ebbe un andamento piuttosto costante da subito e poi si sbracò leggermente a salvezza ottenuta e playoff irraggiungibili. Poi iniziarono gli stravolgimenti, nell'anno di Zeman comunque la squadra gli fu fatta subito salvo Immobile se non erro che arrivò più tardi quindi tutti fecero la sua preparazione tecnico/tattica. Gli ultimi 2 mercati, altri stravolgimenti con squadra completata l'ultimo giorno.......
da emigratotriste
Grande Capitano!!!!!!cmq io penso che lui si senta bene altrimenti se avesse avuto dubbi sulla sua tenuta si sarebbe operato.......ho letto che con le infiltrazioni non sente alcun dolore e quindi può tranquillamente giocare......grande Memu torna e quida i più giovani!!!!
da giulio0808
C'è stato un refuso l'anno scorso dopo 10 giornate 9 punti e non 8, ma la sostanza non cambia
da giulio0808
Non mi si carica bene la foto. Allora posto qui la domanda. Primo campionato di b 2010/11 da neopromossa: dopo 10 giornate 14 pt (a fine campionato 13imi); campionato 2011/12 dopo 10 giornate 19 punti (a fine campionato primi); campionato 2013/14 dopo 10 giornate 8 punti (a fine campionato 15 imi); campionato 2014/15 dopo 10 giornate 8 pt (a fine campionato 7 imi). Mi chiedevo: quale il comune denominatore dei primi 2 campionati di B, e quale il comune denominatore degli ultimi 3 (compreso quest'anno)? Perchè nei primi 2 campionati di B la squadra era "pronta" dall'inizio, mentre negli ultimi 3 no? Perché il cagliari ha comprato il centravanti prima che iniziasse il mercato estivo e noi all’ultimo giorno? Boh!
da Andreabassano
Siccome è una persona seria dara tutto in questi 3 mesi e non giocherà col freno a mano tirato come tanti italiani...però va gestito perché rischia. L'anno scorso però stavamo peggio, con mezza squadra in infermeria, Guana, Appelt e Baroni. Basta figure di m...meno presunzione (colpa anche di noi tifosi) e pedalare con umiltà . Anche la Samp inizio con un 6/0 al Gubbio poi venne fuori zemanlandia e loro penarono di brutto.
da Pich
Così se gioca poi sta fuori più di 2 mesi
da Nuccio83
MI AUGURO CHE CON QUESTO FASTIDIO ALLA CAVIGLIA NON CI RITROVIAMO UN MEZZO CALCIATORE IN CAMPO... SECONDO ME SAREBBE STATO IL CASO DI FARLO OPERARE SUBITO PER VEDERLO IN CAMPO NELLE CONDIZIONI MIGLIORI E SOPRATTUTTO PER AVERE POI IL GRANDE GIOCATORE CHE TUTTI CONOSCIAMO! IN BOCCA AL LUPO LEDIAN
da savorani90
Veramente albanesi!
