Pescara vs Cagliari 1 a 0
Biancazzurri spettacolari ridimensionano nel gioco una delle big del campionato. Lapadula superstar.
Pescara: Fiorillo, Zampano, Fornasier, Zuparic, Crescenzi, Mendragora, Torreira (72' st Selasi), Verre, Valoti (52' st Caprari), Lapadula, Cocco (64' st Campagnaro). A disposizione: Aresti, Benali, Mitrita, Cappelluzzo, Fiamozzi, Forte. All. Massimo Oddo
Cagliari: Storari, Pisacane, Krajnc, Capuano, Balzano, Dessena, Di Gennaro, Deiola (58' st Fossati), Joao Pedro, Melchiorri (79' st Sau), Cerri (62'st Farias). A disposizione: Cragno, Barreca, Barella, Tello, Murru, Salamon. All. Massimo Rastelli
Arbitro: Fabio Maresca (Napoli)
I Assistente:Stefano Del Giovane (Albano Laziale)
II Assistente: Stefano Belluto (Trento)
IV Ufficiale: Emanuele Mancini (Fermo)
MARCATORI. 51’ Lapadula
ESPULSO: 37’ Di Gennaro
NOTE. Giornata di sole, clima mite, terreno in buone condizioni. Corner: Ammoniti: Ammoniti: Verre, Zuparic, Zampano, Lapadula; Balzano, Pisacane, Di Gennaro, Dessena, Farias. Spettatori: 8.054
PESCARA- Un Lapadula da applausi per forza, decisione e generosità regala ai suoi tre punti di patino incastonati in un brillante che un orafo, davvero raffinato, ha saputo progettare e realizzare in un baleno. I biancazzurri, che devono ancora aspettare i veri Cocco e Campagnaro, hanno, comunque, dato prova di essere già squadra vera, organizzata e sincronica agli ordimni di un concertatore di alto profilo. Per domenica prossima, ad Ascoli, occorre, pertanto, prenotare.
LE SCELTE-L’imprevedibilità deve essere il suo mantra. Massimo Oddo cambia un’altra volta le carte in tavola e presenta un undici decisamente diverso da quello visto negli ultimi impegni di campionato. Con Fiorillo, portiere inamovibile, la linea difensiva si compone di Zampano, Zuparic, Fornasier e Crescenzi. In mediana Mandragora viene assistito, a latere, da Valoti e Verre, Torreira si mette nella terra di nessuno col compito di guardare e vista Di Gennaro, mentre Cocco e Lapadula vanno a sistemarsi sul fronte d’attacco.
Il Cagliari, dal canto suo, accreditato come i rullo compressore di questa cadetteria arriva sulla sponda adriatica con tanti ex, non particolarmente rimpianti, e un desiderio di vittoria grande così. Per questo, in campo il tecnico degli isolani, Massimo Restelli, si affida ad uno speculare 4-3-1-2 con Pisacane, Krajinc, Capuano e Balzano a protezione di Storari, Dessena, Di Gennaro e Deiola a centrocampo, , Joao Pedro rifinitore, Melchiorri e Cerri tandem offensivo.
LA PARTITA- Solo Pescara fin dalle battute iniziali. Le scelte del tecnico biancazzurro, evidentemente, ha preso d’infilata anche il collega isolano. E poi il calcio del giovane tecnico dei pescaresi non è solo spettacolare ma anche efficace e produttivo. Certo quando Cocco, in particolare, entrerà in forma il Pescara farà paura a tanti. Resta, comunque, un dato incontrovertibile, la creatività e la fantasia del trainer degli adriatico rendono ancora più gradevole esteticamente il suo progetto tecnico. Oddo è un vulcano di idee e di scelte, nell’arco della sfida plasma i suoi a getto continuo, a seconda delle esigenze di gara: che spettacolo! E l’entusiasmo dei sostenitori del Delfino ne è una prova lampante.
LA CRONACA- Il monologo biancazzurro comincia al 3'.Occasione per Cocco. Bella azione manovrata da Verre che serve Lapadula. L'ex Teramo inventa per Cocco che calcia addosso a Storari. Al 10' ripartenza non sfruttata dal Pescara. Lapadula entra in area ma è costretto ad attendere l'arrivo dei compagni perdendo, così, l'attimo giusto. Al 14' Valoti serve Torreira che, da posizione decentrata, prova il pallonetto ma sfiora solo la traversa. Al 28' c’è un cross di Zampano, e Cocco, a porta spalancata, cicca il pallone mancando completamente l'intervento.La svolta della gara arriva al 37' quando Di Gennaro viene ammonito per un fallo su Verre, scomposta e plateale la sua protesta che costringe il direttore di gara a sventolargli il cartellino rosso. Al 41' da un cross sbagliato di Valoti, raccoglie Lapadula ma la conclusione è centrale
II TEMPO- Il Pescara comincia a costruire, pian piano, il suo successo. E al 51’ raccoglie i frutti meritati del suo lavoro. Cross di Zampano, Lapadula raccoglie, controlla, si gira e fulmina Storari. A questo punto il Cagliari esce di scena e i padroni di casa legittimano il vantaggio.Al 55’ Caprari, appena entrato al posto di Valoti calcia dalla un bolide destinato nel 7 ma Storari miracolosamente devia in corner. Al 60' Storari ancora un volta Miracoloso. Tiro di Caprari, respinge Capuano, sulla ribattuta arriva Torreira ma l'estremo sardo, con un colpo di reni, respinge e allontana il pericolo.Al 64' esce Cocco ed entra Campanaro e i biancazzurri, così, passano al 3-5-2. Nel Cagliari l’unico fatto degno di nota è l’errore di Melchiorri che, appena sostituito, va per accomodarsi nella panchina del Pescara e lo stesso Oddo gli dice di andare dall’altra parte. Poi 6, ingiustificati minuti di recupero, che non fanno altro che evidenziare la pochezza di idee degli isolani.
Insomma la vittoria del Pescara è chiara come una giornata di sole, ora serve solo qualche raggio in più per vedere meglio Cocco ma, per quello, c’è tempo, per il paradiso si può attendere. No?
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Luca01
Bubuell non lo è ancora, prima debe essere più incisivo sotto porta
da GermanodaCuneo
Melchiorri NON DOVEVA ESSERE FISCHIATO......fra due anni tornerà a Pescara....
da Bubuell.
Chi capisce di calcio sa' che Lapadula e' un calciatore di serie A! Un altro pianeta! E non l'ha dimostrato solo oggi!1936
da lafestadeicolli
il cagliari è la classica montagna che andrà in serie A! e il cesena sta avanti a tutte le altre che si giocheranno i playoff
da pantera77
Grande, grandissimo, immenso Pescara. Partita tatticamente perfetta contro un avversario, il Cagliari, che penso non avrà difficoltà a salire in A. Oggi però si è arreso a una grande squadra che l'ha imbrigliato non facendolo tirare mai in porta. Certo, se le due punte non si fossero mangiate 3-4 palle gol nel primo tempo potevamo soffrire un po meno, ma va bene così per ora. Grande prestazione della difesa con un Zampano monumentale. Devo dire grazie a Rastelli. Avere lasciato in panca Salamon è stata una grande soddisfazione, spero sia la prima di tante.
da vittorioMi
Galeone,
a loro mancherà qualcuno? ???.
Poi dicono
che bisogna puntare sui giovani. .......
da nippon1936
eorcocan!! Mo Sting a vede' Asculi PE Domenica alle 20,30...ecchecca....zzzz!!!!
da johnny-blade
oddio che brutto ospite a 90° minuto.
da alien
http://www.datasport.it/calcio
/serie-b/cagliari/serie-b-pesc
ara-cagliari-1-0-gol-highlight
s-video. htm
da DI__PESCARA
MA BARONI NON RIPETEVA SEMPRE CHE LUI CONOSCEVA LA SERIE B ECC.... ??? MAH.... PESCARASTYLE PER FARTI CAPIRE HO SCRITTO AD HARKEN SETTIMANA SCORSA CHE IL LIVORNO FACEVA UNA BELLA CALATA E CHE L'AVELLINO POTEVA RETROCEDERE. OGGI HO MESSO LA SCONFITTA DEL LIVORNO INSIEME AL 2 CON HANDICAP DEL VICENZA+
da DI__PESCARA
DALL'ALTO DELLA MIA STERMINATA CONOSCENZA CALCISTICA FACCIO ANCORA FATICA A CAPIRE LA SCELTA DI BARONI COME ALLENATORE DELLA PESCARA CALCIO
da galeone4-3-3
Ad Ascoli mancheranno sicuramente Mandragora, Verde e Memushaj tutti convocati in Nazionale
da PescaraStyle
Un saluto al caro Paolo71, ho appena letto il tuo saluto nel precedente post. Ero concentrato sulla partita e ora sto "recuperando" tutti i messaggi. X DIPESCARA: corazzata la definiscono tutti gli altri, ovvio che per noi è solo una "scoreggiata"
da DI__PESCARA
BUON PUNTO FRA SPEZIA E LANCIANO CHE DOVENDO ACCUMULARE PUNTI SALVEZZA NON SI SONO FATTI MALE
da nippon1936
Non ho fischiato Melchiorri...Il Cagliari ho l'impressione che sarà la classica montagna che partorirà un topolino... mi ha ricordato il Bologna dell'anno scorso...
da Warco
Qua ci sta ancora qualcuno che crede alla favoletta che cullù voleva rimanere a poi è stato costretto ad andarsene per colpa del presidente cattivo. Comunque oggi godiamoci questa bella vittoria senza ricadere in certi discorsi, tra l'altro pure inutili.
da galeone4-3-3
da vittorioMi
GIPS,
chiaramente onore ai presenti. Ma devi
concordare che 9000 presenze, oggi,
sono pochine. .....
Ai miei tempi ( ho 50 anni ) della gioventù
saremmo stati il doppio. ....
da NeSeMEnU
idem...io nemmeno l'ho fischiato e nemmeno preso a parole.
da haze19
GRANDE CLIMA OSTILE E GRANDE
ADRIATICO AD APPLAUDIRE ANCHE
LE GIOCATE MENO RIUSCITE DEI
NOSTRI
VOTO 10!
da 4everPe
Leggetevi le dichiarazioni Di Melchiorri e poi chi lo ha fischiato si rimangi la lingua. Adesso vediamo se il vostro amato presidente dira' qualcosa per smentirlo
da gips
io melchiorri non l'ho fischiato, cosa che invece avrei fatto con salamon!
da GermanodaCuneo
Questa bella vittoria avrà più valore se si faranno punti ad Ascoli....Corrà passa una buona serata.
da NeSeMEnU
“Dispiace tantissimo essere stato accolto dai fischi, davvero molto. Ho dato tutto per questa maglia e sono rimasto legato a questa città e ai suoi abitanti”, ha detto Melchiorri a fine gara, “sapevo che la mia partenza non era andata a genio ma…”, dice con rammarico. E pensare che al momento della sostituzione ha anche sbagliato panchina: stava per accomodarsi su quella del Pescara invece che su quella del Cagliari. “La forza dell’abitudine, ero ancora in trance agonistica”, sorride amaramente. Infine dice la “Sua” verità sull’addio. “Eravamo d’accordo io e la società che sarei rimasto, poi il club ha avuto la necessità di vendermi ed allora ho scelto una destinazione, Cagliari, che rappresentava la miglior scelta per la mia carriera e poteva darmi un futuro sportivo ambizioso”, chiude Melchiorri senza alcuna coda polemica o scarico di responsabilità.
da 1936xsempre
Ennesimo capolavoro tattico di Oddo: visto il momento di tensione dimostrato da Torreira in fase difensiva il Mister che fa? Ti mette Torreira dietro le punte a ripiegare su di Gennaro. Mister Oddo sei un grande. Forza Pescara.
da 4everPe
Grande partita Oddo e' un predestinato non ho dubbi. Chi ha fischiato Melchiorri e non contesta la societa' non si rende conto Di quanto e' lontano dalla realta'. Lapadula eroico un Gaudenzi con piu' tecnica
da lafestadeicolli
fischi a melchiorri meritatissimi per come é andata. peccato non abbia giocato anche salamon x prendere la sua dose. tra uomini la parola vale ancora la firma l'ha messa lui...
da vittorioMi
Ma veramente Mandragora e Verre out
per Ascoli? ???????
Ma chi cazzo la segue l'under? ??
da Tritatopersempre
Grande vittoria e grandi ragazzi tutti! Lapadula e zampano su tutti. Personalmente non condivido i fischi a melchiorri. Uno che l anno scorso per la maglia ha dato l anima. Io l ho applaudito
da GaleonianoZemaniano
Oddo è il nostro profeta in patria. Quest'anno ci divertiremo. E poi è intelligente... Zeman non avrebbe mai toloto Cocco per Campagnaro. Lui sa leggere le situazioni e sa motivare i giocatori. E' già un grandissimo allenatore e prevedo per lui un futuro luminosissimo... Speriamo che stia con noi tanto tempo. FORZA PESCARA!!!!!!
da gips
non sono stato io a scrivere scandaloso vittoriomi! io ho riportato un commento! e comunque per me i 9000 di oggi meritano un bel 8!
da lu_caian
..uno, davanti a me, rivolto ai cagliaritani: "ma addò vulèt jì, nin tinèt mang l'autostrad..."
da haze19
GRANDE VITTORIA,FORZA MAGICO
PESCARA
da vittorioMi
Quoto GIPS. La partita di cartello della giornata, con una squadra bella, forte e con un grande mister, solo 9000 presenze? ?????? Vergogna. E non tiriamo fuori le solite cazzate. La verità è che troppi preferiscono vedersela comodi in tv. E c'era pure un bel sole. Se io stessi giù non ne salterei una !!!! Cristo da il pane a chi non ha denti. Bruno ha mollato solo quando il Signore ha deciso di richiamarlo. E che cazzo. ........
da gips
lapadula immenso idem zampano!brava tutta la squadra!
da Ndokojo Kojo
ODDO ha detto che vincevamo. Ed abbiamo vintooooooooooooooo!!!!!!!!!! FORZA PESCARA E FORZA CHI CI CREDE !!!!
da Bivi90
Oooo sardagnolo va cacareeeeeeeee eeeeeeeee Pescaraleeeeee
da È
Ai tifosi sardi ne hanno cantato salutate la capolista rispondiamo così : Ajó pastore sardo figlio dei pastori abruzzesi, ajóoo
da MALTESE2
Grande kodemondo GRANDE ZANNI!!!!
da Cascettaro.3
Grandissimo Oddo, monumentale Lapadula e forza Cocco che presto sfonderà la rete facendoci godere come i maiali... Tutti ad Ascoli, venite in massa dobbiamo essere almeno 1.000 questa squadra merita il sostegno della grande tifoseria che siamo. TUTTI AD ASCOLI! FORZA * PESCARA
da Wall-e
Grandi ragazzi grande mister avanti cosi.Goduria allo stato puro
da gips
da SGT1936
Scandaloso: 4 gatti
all'Adriatico!!!Veramente
eravamo circa
9000 tifosi!
da kidd_11
Chi ha fischiato Melchiorri forse è perché li voleva mettere lui i 7 milioni che mancavano 1 minuto dopo la fine della partita col Bologna per iscriversi al campionato... bisogna fischiare la mancata programmazione non i pochi giocatori seri in giro
da Tans
Andrea Cocco ha giocato una buona gara. Sistematicamente si è portato nei movimenti uno/due difensori cagliaritani creando spazi importanti per la manovra offensiva, mettendoci anche del suo nel gol vittoria. Bravissimi tutti e complimenti al Mister. Forza PESCARA!
da delfino86
Grandi ragazzi!! Maglie sudate, 3 punti d'oro, curva in crescita. C'è tanto da lavorare e migliorare, ma va bene così. Ora tutti a asculi..p.s. melchiorri e salamon ietevn a fangul! SUCARE
da DI__PESCARA
LA CORAZZATA????
da DonatoCavallo
Ma non vedete tutto il lavoro che fa Cocco? Oggi nel secondo tempo ha dato una palla a Torreira che era solo da mettere dentro.
da johnny-blade
a memoria mi sembra che il cagliari non abbia fatto un tiro in porta che fosse uno.
da PescaraStyle
Grazie mister, grazie ragazzi! Oggi avevamo davanti la corazzata del campionato, si doveva vedere la differenza tecnica e...si è vista! Li abbiamo battuti su tutti i fronti. Il mister non finisce mai di stupire, oggi ha tirato fuori dal cilindro la difesa a tre e abbiamo messo in cassaforte il risultato. Lapadula bravehearth, guerriero d'altri tempi. Dopo sei partite terribili, con una squadra rinnovata, giochiamo già a memoria. Lo staff tecnico ha dimostrato di avere vinto ancora la scommessa sui giovani in squadra. Faremo un bel campionato, inizio a temere per gli altri che a marzo voleremo
da Nuccio83
Cocco oggettivamente sta avendo dei grossi problemi di adattamento agli schemi, tuttavia, bisogna riconoscere che oggi, rispetto alle precedenti apparizioni, é andato decisamente meglio... Oggi si é reso pericoloso in due occasioni ed il gol ci poteva stare
da nippon1936
Per me prima all'Adriatico...partita divertente vittoria meritata!..ottimo Lapadula...bene Zampano...bene anche Torreira in versione offensiva...Fiorillo ben piazzato e comunque attento!!...Cocco ha propiziato il gol di Lapadula con un assist e ciò mi basta!...Mister Oddo ha cambiato qualcosa in campo e ha imbrigliato bene un Cagliari macchinoso,pesante e arrogante...partita onesta e piacevole!
da johnny-blade
ma sì..ci si scandalizza se si manda a fareinculo (sportivamente ovviamente) uno come Melchiorri che non gioca più per noi però a Cocco (sportivamente)? che è con noi gli si può dire tutto che nessuno dice niente..in fondo è un ragazzo come Melchiorri...Mo Cocco è in difficoltà (si presume) altrimenti se siete così bravi da diagnosticarlo come brocco prendetevela (se avete ancora voglia9 con il presidente,repetto ecc..
da DonatoCavallo
Verre e Mandragora convocati da Di Biagio in under 21 non ci saranno ad Ascoli.
da esiliato_PC
Pasculi merda
hanno vinto 0-4 a Como, riportiamoli alla realtá adesso!!!
da pe1976
si puo' commentare che Cocco è ancora lontano dalla migliore condizione, ma esprimersi con quei termini sul centravanti della tua squadra è solo da tastieristi folli !!
da Dannunzio
Questa vittoria tutta dedicate a voi. Ciao Melchiorri e Salamon... ......V affanculo cogliioncelli bambinelli voccaperti
da Grandepescara
Caligola ormai hanno capito che quando
il Pescara vince diciamo sì a tutto...se ne
approfittano
da SOTTOSHOCK
Dopo l'espulsione ho pensato che andava a finire come l'anno scorso contro il Catania... Dedicata a Bruno....
da Rocco_Tan
@johnny-blade infortunato ?
da Nuccio83
Eddie fino a quando la tenuta atletica ha retto giocavamo a torello con il Cagliari... Tecnicamente c'é stato un abisso
da johnny-blade
Rocco Tan,oddo è rimasto in panchina,oggi ni ha iucat
da Rocco_Tan
ovviamente nn parlavo di oddo ma d cocco!!!
da ERA_ORA
la prossima giochiamo ad 1 ora di
macchina da pescara e di domenica,
vediamo di sostenere questa squadra
ad ascoli come si deve
da kivvusic
cocco attualmente fa pena poi speriamo mi smentisca....cmq nn siamo cinici e questo è un problema.....oddo diventerà un grandissimo allenatore
da Mattej
Gran bella vittoria. Anche sofferta alla fine ma ci sta. Cocco penso che ha solo bisogno di sbloccarsi. Una volta che lo farà giocherà sicuramente con la testa più libera ed inciderà maggiormente. Per quanto riguarda Melchiorri secondo me non meritava i fischi. Alla fine si sapeva che la società voleva monetizzare con lui.
da Caligola7
Sting talmente cuntent che mia moglie mi ha chiesto...di andare a mangiare fuori(non so nemmeno con chi?) e so dett subbit di sci... Sembr ca mi so drugat .... Pescara nelle vene.... Salomone ng l a mmt
da eddie65129
Ciao Nuccio oggi e' andata come volevo
io
da Rocco_Tan
oddo è altamente fuori forma... cammina, è fuori ruolo, nn salta d testa... è l appelt pires dello scorso anno!!!!! co cussù, ora come ora, juchem in 10!!!!
da M@RCO
anche a me bruno nobili........Lapadula un autentico "cavallo pazzo".....abbassa la coccia e parte palla al piede
da Nuccio83
Eddie non solo inviolata... Bisogna precisare che il Cagliari non ha fatto un tiro in porta
da Tontodonati
"NE SAREI ORGOGLIOSO"
da osvaldosoriano
Cocco verrá fuori. Dipende anche dall'assetto della squadra e da Oddo. Del resto le caratteristiche le conoscevamo. Nel caso Lapadula può fare la prima punta nel 442 e nel 352. E comunque con Cocco in campo Gianluca mi pare abbia più spazi e sia più pericoloso
da brunonobili
Lapadula mi ricorda per impegno Gaudenzi...
da 1936xsempre
Sapevamo tutti che oggi si vinceva....mi pare che Oddo ci aveva anticipato che oggi il Pescara vinceva.
da Artur de Coimbra
FIGURATI CI STA GENTE CHE VA
DICENDO CHE MARINO E' UN CESSO
E BARONI UN BRAVO
ALLENATORE...TROPP SCIENZIATI CI
STA NGIR
da *ALESSANDRO*
Resto convinto che quest'anno abbiamo una grande difesa.
da Rebo2ilritorno
Dove sono quelli che "Lapadula è un cesso", "il Pescara si salva" e amenità simili? Più ve lo tirate più schiattate gufi.
da Sfp
Grande prova e grande vittoria! Alla faccia del bastian contrario di Semproni che ieri aveva pronosticato un x-2!
da eddie65129
e la porta di Fiorillo e' rimasta inviolata!
da M@RCO
Una grande partita di tutto il Pescara......cuore e grinta in campo al servizio del delfino!!!! Quest'anno mi sta piacendo molto Zuparic, Lapadula grande lottatore in campo e tanta sostanza
da flixflavio
Felicissimo per la buona prestazione, per un immenso Lapadula, per il ritorno di Campagnaro in campo. Ma mi sono rotto di giocare le partite in 10, Cocco è un peso in questo momento.
da eddie65129
rete inviolata...vittoria assicurata!
da GermanodaCuneo
Melchiorri c'è rimasto male per i fischi, voleva restare a Pescara e a fatto capire che si vendicherà al ritorno
da esiliato_PC
Che sia solo l'inizio dell'attacco alla vetta!
da 433offensivo
Ripeto 9 punti con il calendario più difficile....c'è da essere ottimisti o no?
da reserviert2
primerooooo cagliaritenooooo ciao ciao
