"Un calo prevedibile" da "Il Centro"

Sarri spiega: il Pescara è stanco mentalmente

da Redazione
1.539

C'è un pò di apprensione, come alla vigilia di un esame. Maurizio Sarri vuole una risposta sul campo alle ultime prestazioni balbettanti del Pescara. La gara all'Adriatico di sabato prossimo con l'Albinoleffe deve dire se i biancazzurri presentano un malessere fisico o mentale. I segnali che arrivano da Brescia lasciano pensare a una stanchezza che è nella testa della squadra, più che nel corpo, ma sarà il test con i bergamaschi a sciogliere ogni dubbio sulla vicenda. Tuttavia nel clan pescarese, per invertire la tendenza che dura da circa un mese, si cerca di ritrovare il conforto del gioco. Unico modo di uscire dal momento poco propizio e contro un'avversaria assetata di punti e decisa a vender cara la pelle.
"In un campionato cosi lungo e dispendioso", inizia Sarri, "un calo di questa entità bisogna considerarlo fisiologico, ma non bisogna allarmarsi più di tanto. Siamo stanchi mentalmente non sotto il profilo atletico, dal momento che i test sotto questo punto di vista ci danno conforto. Contro l'Albinoleffe non sarà una passeggiata dovremo stare corti e compatti e mantenere il giusto ritmo e la concentrazione". Qualche giocatore è in scadenza di contratto: non crede che possa pesare questa incertezza? "Beh, se qualcuno vuole un posto sicuro allora deve andare a lavorare alle poste. Se poi per questo non mette nemmeno il piede allora non è nemmeno un uomo".

Commenti
46

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da datemi i soldi.........

Mercenari na' sega, andate voi a lavorare senza essere pagati da 4 mesi, col cazzo che lo fate noo noo

da WILSON

GRANDE PAPPOSO, 'NGUL CHI CAZZ'D' MEMORIA!

da papposo

bravo colui che ha ricordato quel pescara brescia: pochissime persone eravamo, ma il coro che si è alzato è stato tantp forte quanto spettacolare: "E INTANTO L'INGHILTERRA SI AVVICINA... NOI CI SCOPIAMO PURE LA REGINA....ALè ALè ALè... ALè ALè AKè.. SE NON C'è LA REGINA CI SCOPIAMO PURE IL RE!!!" solo chi era li può ricordare..

da X LA MERDA SOPRA

LA FREGNA DI MAMMT!!!!!! SARRI NON SI TOCCA!!!!!!!MERDA!!!!!

da Sarri

Faccio ridere scusatemi.......

da Sarri

Faccio ridere scusatemi.......

da Sarri

Faccio ridere scusatemi.......

da POESIA X DE CECCO

CARO DE CECCO. mi simbr nu latitant si pò sapè xè non ci aquisti mannagg tutt li sant? facci vivere il sogno.....nn ci fare la merda pure tu accattet lu pescar e nzi ni parl kiùù!!si cacciss si dù sold ciaccatem pure a told ..vendi pasta e pure oglio invece noi ciabbiamo tanto orgoglio lu pescar e li piscaris si stann a mett li man mbacc lu vis!! dantin niè capac...facciel tu nu pescar kkiù vivac!!SOLO TU la gioia ci pu fa arturnà accattet lu pescar e purtec in serie A....NU SALUT A TUTT QUANT ...KI LU PESCAR MAGN RID E CANT!!!!!

da http://forzapescaraforum.forumfree.net

solo una cosa....forza Pescara!

da ciao

Per fare la serie B e per cercare di vincere il campionato ci vuole una squadra con un costo di gestione troppo elevato per un solo imprenditore. Perciò o qualcuno aiuta Paterna oppure si salva l'intelaiatura della squadra si prendono i giovani della primavera e si prova a fare un campionato di B che se và bene risolve ogni cosa alla Pescara calcio e noi avremmo giocatori che metteranno l'anima sul campo

da MI RICORDO

MI RICORDO QUANDO IL GENERALE GARIBALDI PASSAVA IN RASSEGNA LE TRUPPE,IL SUO SGUARDO D\'ACCIAIO ERA COME UNA RASOIATA,IN QUEL GELIDO INVERNO ERAVAMO RISCALDATI SOLO DALLE NOSTRE CAMICIE E DAI NOSTRI MANTELLI.MI RICORDO NINO BIXIO,UN VERO PATRIOTA. QUELL\'INVERNO ERA UN DURO INVERNO,C\'ERANO 22 METRI DI NEVE,CI BATTEMMO COME LEONI CONTRO LE ALABARDE DEGLI ALABARDATI...VINSERO LORO,MA NOI FUMMO EROICI. MI RICORDO,SI MI RICORDO...

da piccola iena

mi ricordo la partita con lo stoke city (allenato da joe jordan), ero presente quella sera. accesero pure il fuoco in curva x il freddo!! bei ricordi!!

da WILSON x CASCELLA 900

E POI DA TANTO TEMPO DICIAMO SEMPRE SPERIAMO, SPERIAMO... MA CHE SPERIAMO? SPERIAMO E' PARLARE DA PERDENTI. PESCARA E'! CAZZO.

da WILSON x CASCELLA 900

E TI RICORDI DEL GOL DI TESTA DI MENDY ALL'ULTIMO MINUTO DELLA PARTITA PRECEDENTE CON LO STOKE CITY CHE CI MANDO' IN SEMIFINALE? SI CONCORDO CON TE, C'ERA UN'ATMOSFERA MAGICA SU QUEI GELIDI GRADONI DI CEMENTO, TRA LUPINI E CAFFE' BORGHETTI, A STENTO RISCALDATI DAI FUMOGENI CHE FURONO ACCESI PER CELEBRARE IN ANTICIPO IL SOGNO WEMBLEY MAI VERIFICATOSI. E MO' M'ATTOCC'A STA A RICASC' D' GEND CHE, PUR MMEZZ ANNU', DI LU PESCARA NI JEN FREG KIU' NNIND.

da Cascella X WILSON

Il fatto è che lì c'era veramente lo zoccolo duro, credo che il 90% della curva di quella sera sarebbe andata a Londra. Il sogno di vedere giocare il Pescara nel Tempio del Calcio.

da Cascella X WILSON

Ma che c'era nell'aria quella sera? Quei cori tagliavano il gelo come un rasoio! Il portiere del Brescia fece pure una parata strepitosa di pugno sotto la traversa su una inzuccata ravvicinata dei nostri ('ngulo che parata!), ricordo bene?

da Ck Pe

Su sto forum ci stanno troppi gufi... tutti a dire la curva fa schifo, ci sono i bambocci...MA CHE CAZZO VOLETE. LA COLPA NON E' SICURO DEI RANGERS SE LA GENTE ALLO STADIO NON CI VA PIU', SE IL PESCARA SI TIFA SOLO VIA INTERNET. INVECE CHE LAMENTARVI E PIAGNUCOLARE, SE PROPRIO LA SITUAZIONE NON VI VA BENE, FATE QUALCOSA PER CAMBIARLA. LE CHIACCHIERE SE LE PORTA IL VENTO. SEMPRE E SOLO FORZA PESCARA

da WILSON x CASCELLA 900

CHE BEL RICORDO HAI RISPOLVERATO. C'ERO ANCH'IO IN CURVA NORD NELL'ANGLO ITALIANO CONTRO IL BRESCIA, DAVVERO NOSTRA BESTIA NERA. ANCORA M'INCAZZO SE RIPENSO A QUEL TIRO DI IMPALLOMENI PARATO DA LANDUCCI COL CULO MENTRE SI VOLTAVA PER RIPARARSI. PENSA CASCE' CHE GIA' AVEVO I BIGLIETTI DELL'AEREO PER LONDRA-FINALE DI WEMBLEY. IN QUELLA NOTTE GELATA ERAVAMO NOI I GRANDISSIMI DELLA CURVA DARE SPETTACOLO. PECCATO. ORA CONO I 4 STRACCIONI CHE CERCANO DI INFANGARCI PURE I RICORDI.

da FEDELISSIMI PESCARA

SOLO FEDELISSIMI E BASTA .ONORE A NOI,SEMPRE PRESENTI.

da infatti...

io il tifo non lo farei piu', fino alla fine del campionato. x chi si deve tifare? x gente che pensa solo ai propri interessi? x privilegiati che se ne fregano della maglia che indossano? x una squadra che fara' questi pochi punti x la salvezza e poi stara' in vacanza da aprile?

da mamo

Ma per quale motivo dobbiamo andare allo stadio? Per farci prendere in giro? Bè a me non stà bene o stì froci iniziano a giocare come si deve ed essere orgogliosi della loro maglia oppure che giochino senza tifo.

da NON E' CHE......

IL PROBLEMA NON CREDO CHE SIA SEMPLICEMENTE CHE MANCHI L'ANIMA, I RAGAZZI DELLA NORD L'ANIMA, LA VOCE CE LA METTONO PURE,CHI PUO' VA IN TRASFERTA,FANNO QUELLO CHE POSSONO, QUESTO E' IL PROBLEMA:FANNO QUELLO CHE POSSONO. QUALCOSA VA' RIVISTO,CREDO CI SIA BISOGNO DI AUTOCRITICA DA PARTE LORO. BISOGNA SICURAMENTE RICOMPATTARE LA TIFOSERIA,DA SOLI NON CE LA FANNO E SI VEDE, E SI SENTE ANZI NON SI SENTE. MI DISPIACE DIRE QUESTE COSE, ANCHE PERCHE' LO STADIO SENZA IL TIFO DELLA CURVA E' UN MORTORIO.TUTTE LE TIFOSERIE ORMAI CI PRENDONO PER IL CULO,ABBIAMO AVUTO TANTI ESEMPI.W LA NORD

da Cascella900

A proposito di curva che fa pena....mi viene in mente una anonima partita del torneo anglo-italiano del 94, un Pescara Brescia di mercoledì, in pieno inverno, con un una tramontana gelida che spazzava l'adriatico, di sera; spalti vuoti tranne la Nord solo parzialmente gremita. Ragazzi...che tifo...per una partita che non contava quasi niente, quelle poche persone in curva, strette strette per dare fiato a una sola voce. Aria gelida ma cuori caldi! Lo porto con me come uno dei più bei ricordi vissuti in curva. La curva di oggi vale poco e non solo perchè si è in pochi ma perchè manca l'ANIMA!

da massimo

...ma dove vivete ??Nelle favole?? La squadra? I colori biancazzurri? La bandiera?...sono cose del passato!!Oggi c'è una cosa sola...la moneta.Le bandiere nel calcio "povero" non ci sono più e l'unica cosa reale che rimane è il tifoso,quello vero!!Anche quello che per qualche motivo non può seguire sempre la squadra ma che gli viene l'infarto ad ogni emozione positiva o negativa!!

da RICK

I tifosi hanno fiducia in noi??? Io no.Mi dissocio dai rangers e dagli pseudotifosi organizzati leccaculo di Paterna. La fiducia se la devono meritare con l'impegno i mercenari.

da incredibile!!

campionato con Franco Oddo: girone di andata primi in classifica e si contestava. Anno con Rossi, idem. Primi in C1 con Iaconi,in Pescara-Vis Pesaro addirittura SCIOPERO DEL TIFO!..Il tutto solo perchè c'era Zio Pietro...e ora??? Indulgenza e pazienza illimitata nei confronti della Società attuale...DOV'è LA COERENZA??? Lascio a voi le conclusioni.... ps: io rispetto TUTTI i presidenti perchè cmq ci permettono di vedere il calcio a Pescara. Ma non rispetto più i MERCENARI.

da che patetici

Incontro chiarificatore a taralluci e vino..sabato, come se niente fosse, rangers a cantare trullalerotrullala...IO MI DISSOCIO E SABATO MI METTO AI LATI DELLA NORD. Mi sono stufato da farmi prendere per il culo da 11 bambocci che indossano indegnamente i ns colori...vaff.... horny SEMPRE FORZA PESCARA.

da mariachiara

Il lancia cori mi sta bene, solo vorrei che lo stadio fosse colmo di tifosi. Paterna, almeno fa' una cosa utile: invita tutte le scuole gratis, tanto se non si fa' così lo stadio non si riempirà mai!!!!!

da X I RANGERS

DELLI CARRI HA DETTO CHE HANNO AVUTO UN COLLOQUIO CON LA TIFOSERIA,E CHE I TIFOSI CREDONO IN LORO.IO M CHIEDO QUALI TIFOSI? CHI RAPPRESENTAVANO? SE STESSI, CIOE' 50 BAMBOCCI.P.S. CAMBIATE IL LANCIA CORI

da WILSON X REDAZIONE

GRAZIE DI CUORE PER AVER TOLTO LA FOTO DI QUEL "BRAV'UOMO" DI DELLI CARRI.

da ...........

fa pena la societa' e i mercenari! questo si meritano! ci sono decine di migliaia di persone che non vengono allo stadio da anni!

da FACCIAMO PENA

LA FOTO DELLA CURVA NELLA HOME E' ELOQUENTE: UNA CURVA DA C1. POCHE CHIACCHIERE, VEDIAMO DI GUARDARCI DENTRO COME SI DEVE E DI RISORGERE PERKE' FACCIAMO PENA

da 1

con paterna non c'e' futuro! penso che il sindaco di pescara dovrebbe andare a parlare con i vari de cecco,toto ecc.. per cercare di convincerli a rilevare la pescara calcio. e anche in quel caso vi accorgerete di che pasta e' fatto paterna!

da rolè

eppure fino a due anni fa quando dicevo che ero di pescara tutti mi parlavano subito del tifo e dei tifosi...l'unico ricordo dei veri pescaresi degli ultimi due anni sono i tafferugli dell'ultima giornata in casa dell'ultimo campionato...gente con le palle stufa di farselo mettere in culo da questi figli di puttana...pescara nn è sanbenedetto cercate di ricordarvelo quando venite allo stadio...SEMPRE FORZA PESCARA E W L'ORGOGLIO BIANCAZZURRO...

da rolè

beati voi che credete ancora alla programmazione e che a paterna interessi qualcosa del pescara...stiamo diventando ridicoli,partite pietose e alla fine pure gli applausi,con i giocatori che fanno finta di venire sotto la curva.nn m'interessa che siamo partiti per salvarci visto che fino a quando hanno giocato i risultati sono arrivati,ora tirano indetro la gamba e nn vedono la porta neanche col binocolo...eppure leggo che nn bisogna contestare...bisogna mettere lo stadio a ferro e fuoco,no che in curva sento sempre gente che spacca e trincia e poi a caricare i soliti 15 uaglionetti

da gianluka

Cohiba 78, anche io spero in una programmazione seria per il futuro, ma secondo te si farà? Intanto sabato cerchiamo di andare allo stadio in più dei soliti 3000, perchè non so voi, ma a me vedere il nostro stadio semi vuoto mi mette una tristezza.... FORZA PESCARA

da PE

GRANDE SARRI E FORZA PESCARA! UN SALUTO A TUTTI I GUFI horny

da gigi

credo k questa cosa sia una cosa seria, e k i giocatori staff e presidenza non sono all altezza, ci stanno prendendo in giro tutti credo k per il bene del pescara se non viene un imprenditore locale con le palle e con la grana pescara non avra' mai futuro,scibiglia lo abbiamo caccaito perche' aveva perso l entusiasmo ma era una persona di cuore e corretta per pescara ha fatto tanto paterna cosa sta' facendo?l anno scorso se venduto calaio', poteva spettare giugno,questanno se' inventato i prestiti a giugno scopriremo k non paga e c retrocedono!!!!!!!!!!!!! noo

da http://forzapescaraforum.forumfree.net

concordo con cohiba78

da cohiba78

ALMENO QUEST'ANNO NON RETROCEDEREMO. SPERO CHE SI FACCIA DELLA PROGRAMMAZIONE PER L'ANNO PROSSIMO COME HANNO FATTO CROTONE E AREZZO PER ESEMPIO. QUESTA VOLTA ABBIAMO TEMPO X FARLO

da Bravo

Bravo Mister, l'unica persona seria in un gruppo di squallidi mercenari

da AMOPESCARA

MATTEINI è l'unico vero mercenario!! V A T T E N E A LUCCA TRADITORE

da AMOPESCARA

Ngul che tifoseria di merda ci'artruvem!!! Spacchem, tritem, brucem....giocatori mercenari, delusione!!!! OOOOOOOOOOOOOOHHHHHH RICORDATE CHE IN 5 ANNI SIAMO RETROCESSI 3 VOLTE....MA CHE CAZZ VULET

da .

3°

da mariachiara

Che delusione, comportarsi così per i giocatori!!!!! Potevano fare una conferenza stampa dove si diceva che volevano lo stipendio, avrebbero ottenuto subito una risposta, ma prendersela con la nostra squadra del cuore, no, non mi sta bene. Tutti loro hanno il dovere sacrosanto di dare anima e corpo sul campo: PER NOI:

da http://forzapescaraforum.forumfree.net

Sarri stai dicendo un mucchio di stupidaggini...i giocatori l'unico motivo per il quale nn giocavano erano i soldi...adesso che Paterna è uscito allo scoperto e che pagherà le 2 mensilità vedrai come trottano in campo Croce&company..il problema nn era neanke mentale bensi i soldi!!!!!basta a prenderci in giro....dite la verità!