Serie B, 11a giornata

La presentazione del prossimo turno di campionato.

da Redazione
2.202
Serie B, 11a giornata, foto 1

E' un campionato che non conosce tregua quello di serie B, e dopo pochi giorni dal turno infrasettimanale eccoci analizzare un'altra, spettacolare, giornata alle porte. Per consentire alle squadre di ricaricare maggiormente le forze non sono in programma anticipi nella giornata di Serie B, ma il ricco menù di sabato compenserà l'attesa con un pomeriggio ricco di incontri interessanti.
Partiamo dal San Nicola di Bari, dove i biancorossi di Nicola ricevono il Novara di Baroni, reduce dal rinvio, causa nebbia, della partita contro il Pescara, da recuperare martedì 3. Dopo aver sbancato il campo della Pro Vercelli, i padroni di casa proveranno a trovare, contro un'altra piemontese, quella continuità che occorre a chi vuole in alto ci vuole restare stabilmente.
Al Manuzzi di Cesena, i padroni di casa ospitano il Lanciano. Tanti i punti che separano le due compagini, diversi gli obiettivi, uguale la voglia di fare punti: i romagnoli per inanellare la seconda vittoria consecutiva in casa e puntare il primato, gli abruzzesi di D'Aversa per levare quello 0 dalla casella riguardante le vittorie esterne e per allontanarsi dai bassifondi.
All'Arechi di Salerno sfida calda fra Salernitana e Perugia, due squadre costruite per coprire altre posizioni in graduatoria e pertanto bisognose di punti. I granata di Torrente, dopo un buon inizio, non trovano la vittoria da 6 partite, vittoria (e che vittoria) che il Perugia ha ritrovato due turni fa nel derby con la Ternana, ma troppi sono i pareggi degli uomini di Bisoli, che possono si vantare la miglior difesa del campionato, ma che hanno bisogno come il pane di una vena migliore in zona goal.
Domenica pomeriggio, al Picco di La Spezia, andrà in scena il derby ligure fra lo Spezia padrone di casa e la Virtus Entella di Aglietti. Le aquile di Bjelica, dopo due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre, sono chiamate a ritrovare la via della vittoria, obiettivo, difficile e prestigioso, che è lo stesso per gli ospiti, reduci da una miniserie di cinque giornate senza sconfitte che li ha proiettati in zone di classifica (per ora) più tranquille.
Si chiude con il posticipo di lunedì sera del Sant'Elia fra Cagliari e Vicenza, una sfida che profuma di serie A, sia per via del blasone e della storia delle due squadre, sia per la loro ambizione. I padroni di casa di Rastelli fino ad ora non hanno lasciato via alcun punto fra le mura amiche, ma attenzione perchè i biancorossi di Marino hanno invece costruito la loro buona classifica proprio attraverso tre vittorie esterne.
Ecco il quadro completo della giornata:

Ascoli-Pro Vercelli
Bari-Novara
Brescia-Latina
Cesena-Lanciano
Como-Modena
Livorno-Trapani
Pescara-Crotone
Salernitana-Perugia
Ternana-Avellino
Spezia-V.Entella dom. 17.30
Cagliari-Vicenza lun. 20.30

Federico Papa

Commenti
6

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Ndokojo Kojo

Se Sebastiani dovesse vendere le sue quote credo che alcuni su questo muro dal giorno dopo non saprebbero più cosa scrivere. ahah

da Zizou

Sebastiani che da come limite massimo per la vendita, una settimana, é ridicolo!! Poi, cosa dovrebbe vendere Sebastiani se il Pescara non e' suo? Gli ridessero queue pochi soldi Che ha messo e andasse via! A noi non é Mai piaciuto! Troppa presunzione, arroganza!

da SGT1936

Mi auguro che Iannascoli ce la faccia! Che riesca entro una settimana a far tornare le figure che DEVONO e DOVEVANO rappresentare questa societa' a lungo! De cecco-caldora ed Edmondo con lo stesso Iannascoli!!! Solo loro in societa'! Nessun altro! Forza Danilo! Mi auguro che Sebastiani si renda finalmente conto e si faccia da parte!!!

da Favale1980

Ma perché lo Spezia gioca in casa sempre la domenica? Comunque bella fregatura che in mezzo a 2 partite in casa ci hanno messo la trasferta di Novara. Bella roba...

da johnny-blade

oggi nebbia.. horny

da esiliato_PC

A nu dell'atr nge nr freg nind. Solo i 3 punti e continua la scalata alla vetta horny horny horny