Stadio Adriatico, nuovo incontro e primo rendering

A Palazzo di Città riunione sul nuovo impianto.

da Redazione
7.245
Stadio Adriatico, nuovo incontro e primo rendering, foto 1

Incontro sullo studio di fattibilità per il nuovo Stadio Adriatico, questa mattina a Palazzo di Città. Insieme agli esponenti della politica locale, come il presidente della Regione Luciano D'Alfonso, il sindaco Marco Alessandrini, il vice sindaco Enzo Del Vecchio e l’assessore allo Sport Giuliano Diodati, c'erano anche il presidente della Lega di B, Andrea Abodi ed il presidente della Pescara Calcio Daniele Sebastiani. Una riunione propedeutica per la presentazione, entro il mese prossimo dello studio di fattibilità, volto ad ottenere l’interesse pubblico tramite la conferenza di servizi che avvia l’iter della legge 147 del 27/12/2013 sugli impianti sportivi. Da questo incontro una novità rispetto al passato: un primo rendering della struttura che si vorrebbe realizzare.
“Tutto questo va nel miglioramento dei servizi sportivi alla città - afferma il sindaco Marco Alessandrini – il tutto aumentando il profilo della sicurezza e dell'accessibilità. Sarà uno stadio interamente coperto, senza barriere, con degli standard di sicurezza elevatissimi e con l'ausilio di tecnologie che permetteranno ai tifosi di partecipare attivamente agli eventi sportivi, rendendo il nuovo stadio una delle eccellenze in Italia in termini di impiantistica di ultima generazione. I riflessi positivi sono destinati ad incidere non solo sulla riduzione della spesa pubblica, visto che ad oggi il costo annuo dello stadio a carico della collettività è pari ad oltre 1 milione di euro, ma anche con ricadute positive sull'economia cittadina e del territorio regionale, con un investimento privato di oltre 40 milioni di euro, a costo zero per la Pubblica Amministrazione”.
“I tecnici di B Futura sono arrivati quasi alla conclusione della realizzazione dello studio di fattibilità in cui sono stati già definiti il piano economico finanziario, il concept dell'opera, la maggior parte dei piani architettonici e l'impatto socio-economico sul territorio – aggiunge l’assessore allo Sport Giuliano Diodati – A dicembre sarà presentato all'Amministrazione comunale e alla collettività pescarese un progetto che dovrebbe portare la nostra città ad avere uno degli stadi più all'avanguardia d'Italia al via della stagione calcistica 2018/2019. La struttura a cui si sta lavorando sarà conforme ai più moderni standard Uefa Euro 4, potendo quindi accogliere tutti i tipi di manifestazioni internazionali ed elevando così il livello non solo del confort e dei servizi ma anche degli eventi. Sarà uno stadio intelligente, previsto principalmente per il calcio, ma potrà accogliere anche manifestazioni, concerti, appuntamenti di varia natura. Sono previsti anche parcheggi a servizio della struttura, saranno circa mille posti, fruibili dalla comunità a prescindere dalle attività dello stadio”.

Commenti
154

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da gianni_profeta

Max 18.000 posti. E sono pure troppi.

da johnny-blade

sott la tettoje lu vittur rimbomb.

da Giampaolo

Primo rendering? Con Google sketchup lo faccio meglio io e anche dritto!!!! laugher laugher laugher laugher

da gips

d'accordo con marco! per la capienza l'assessore ha parlato di 20.000 posti!

da Diablo

Non credo che i prezzi per i biglietti lieviteranno per lo stadio nuovo, sbagliato proporre raffronti con altre realta' economiche e sociali , Inghilterra , Germania ..volevamo lo stadio all' Inglese? Eccolo, senza pista completamente coperto ho visto dei nuovi randering, non e' brutto ..anzi a me piace moltissimo .Uno stadio sui modelli anglossassoni,spero che venga costruito e non sia la solita chiacchiera al vento..e che non occorrano dieci anni oer la sua realizzazione.

da M@RCO

la questione stadio sarà di più "facile lettura" a fine anno, quando verrà presentato anche il progetto esecutivo dell'opera.....cmq ragazzi da pescaresi dobbiamo essere contenti se si fanno queste cose, non stiamo sempre a polemizzare su tutto; tra altro chi come me ha a che fare con persone non del posto, parla bene di questa cosa, addicendo al fatto che la piazza di Pescara sta avanti a molte altre piazze di A e B. Questione capienza: l'Assessore ieri in una intervista ha detto che il nuovo impianto avrà una capienza di almeno 20mila posti..dice tutto e niente, ripeto aspettiamo fine anno

da perez

I piloni della tribuna hanno il vincolo perché sono I primi (o tra i primi) ad avere la forma simile ad una Y rovesciata..con relativa ripartizione dei pesi

da bossarello75

Stadio nuovo? Se verrà così come descritto OK .... Speriamo non sia un Di Giampaolo bis

da Sfiamm1

Si gioca a vasto fino al 2019? laugher

da Shawn

1936xsempre non è la tribuna Maiella ad essere vincolata, bensì i piloni che sostengono la tribuna, essendo stati realizzati dall'architetto Piccinato nel 1955. Il progetto presentato (o meglio, questa bozza di progetto) prevede, infatti, la permanenza di queste colonne integrandole alla nuova struttura. Sperano così di superare il vincolo. Ma la strada è ancora molto lunga.

da GalassiaPescara

Harken avevi ragione a storcere il naso. Io non so se quello è favorevole o no, di sicuro non si è opposto per nulla, ad ombrina mare. Da sempre il partito che da due anni comanda senza essere eletto lecca il culo alle multinazionali e lobbies sovranazionali straniere. Stiamo rasentando il ridicolo. Che poi voglio vedere come portano avanti ombrina se il governo croato ha mandato a quel paese le piattaforme.

da GalassiaPescara

Con tutto il rispetto 433offensivo, ma se parli anche di me, io mi sono sempre opposto allo stadio nuovo e questo mi va più che bene. Quindi se critico lo faccio con spirito di coerenza. Parlando di cose più serie, ieri altro passo in avanti di ombrina mare, grazie alla finta opposizione di big luciano che confidava in Renzie, un pó come un nero od un italiano chiede tutela al capo del kkk. I miei complimenti. Ma noi abruzzesi non molliamo.

da pix

L'ho detto diverse volte: secondo me lo stadio che abbiamo è più che adeguato. Negli anni, a degradarsi, è stato il tifo ed il pubblico. Potremmo sfruttare ciò che abbiamo aggiungendo quanto manca: negozi, bar, aree giochi, discoteca, etc. Magari sfruttando lo spazio sotto gli spalti e qualche area limitrofa. Una copertura decente poi, magari comprendendo anche il campo da gioco, riuscirebbe ad "amplificare" il tifo e riparare dalla pioggia. Penso che la pista di atletica sia da sfruttare: siamo uno dei pochi stadi che se lo può permettere. Ricordo quando 40.000 posti erano pochi !!!

da Pescaravola

L'unica cosa che mi lascia perplesso, come hanno detto altri utenti, sarebbe il costo dei biglietti/abbonamenti. Riuscirebbe la nostra società a tenere calmierati i prezzi? Dubito. Se volessero potrebbero tenerli bassi, per esempio a Udine i prezzi per gli abbonamenti sono di poco più alti dei nostri e loro sono in A stabilmente. Volere è potere, vedremo.

da 1936xsempre

Un primo punto di contraddizione si ha già visivamente guardando il progetto: la tribuna Maiella é sempre stata dichiarata bene architettonico ed é vincolata, non si può abbattere. Gli stessi politici lo hanno ribadito piú volte. Ma sul progetto la tribuna Maiella scompare. Noi se vogliamo davvero un nuovo stadio dobbiamo prendere il progetto di Udine adeguarlo ai nostri bisogni progettuali e realizzarlo. Il resto é propaganda.

da Nuccio83

433offensivo come diceva mio nonno... Qui ci sta gente che apre la bocca giusto per dargli fiato... Siamo al limite del fantozziano. Basta leggere i post delle stesse persone dopo una vittoria (oramai siamo in Champions league) e dopo una sconfitta (retrocediamo sicuro). I post su Caprari fino a 4 partite fa pieni di insulti a volte anche sul personale e quelli di oggi del tipo "io l'ho sempre detto che prima o poi..." I post su Oddo quando é stato assunto... Addirittura Baroni volevano cacciarlo 5/6 partite prima e qui sopra tutti a dire non ha senso TENIAMOCI BARONI! In parte mi S. HA RAGIONE

da e

Dite al progettista di lasciare un po di pista x le bombe carta pss

da PKPE

Certo consultare i tifosi anche solo prima di ipotizzare la distruzione di uno stadio che ha fatto la storia no....?!!!! Soliti traffichini. ...

da idelfini

Sono anni che chiacchierano di primo incontro, incontro decisivo, primo passo, stretta di mano, progetto, sindaco, Sebastiani, i tecnici della B futura, lo studio di fattibilità, l'assessore allo sport: le notizie sul nuovo stadio rimbalzano da anni come se si stesse preparando lo sbarco su Marte. Tutto questo casino per realizzare una bagnarola squadrata poco più grande di quella realizzata a Teramo. Francamente queste notizie senza sostanza sono noiose. Vedremo cosa tireranno fuori tutte queste menti!

da 1936xsempre

Non sono critico nei confronti del progetto. Magari venisse realizzato un nuovo stadio! Sono critico nelle modalità con cui i politici operano. Meno 10 anni fa con i giochi del mediterraneo sono stati fatti grandi proclami a riguardo dello stadio Adritico, però, ai tanti soldi spesi ha fatto da contraltare una ristrutturazione. Allora i soldi ci stavano e se la liquidità scarseggiava si potevano far uscire visto che si dovevano fare i giochi del mediterraneo. Sono pessimista su questo progetto.

da 433offensivo

Km di post ad alto contenuto critico nei confronti dell'Adriatico....ed ora che si concretizza un nuovo progetto che elimina il pomo della discordia, ovvero la pista di atletica, che introduce servizi,negozi,insomma che esaudire le richieste di molti....ecco altre critiche....

da Guerinomaione

Mettiamo un pò di terriccio al Rampigna, aggiungiamo due sedie ed avremo uno stadio da serie A...

da vitabiancazzurra

Siccome nn mi fido di tutti quelli invitati al ricco tavolo del nuovo stadio se e quaaando lo faranno sarebbe opportuno e intelligente secondo me dare voce in capitolo ai diretti interessati e cioè a noi "malati" del delfino , ovviamente nn mi voglio sostituire ai progettisti e ai tecnici vari ma parlo di tutti quei dettagli e accessori che renderebbero la struttura originale e quanto più vicina alle comodità ai gusti e all'efficenza, per esempio dai colori dei seggiolini al tipo di schermi agli spazi nelle corsie dei posti alla scelta dei colori e simboli interni ed esterni e varie sfumature.

da Sfp

Il tetto della copertura è troppo bianco e poi bisogna pensare ad una pista di atterraggio per i piccioni!

da pescarancia

Ma cos'è quello schifo??? Quello sarebbe il nuovo stadio? ??? Ma stanno scherzando?

da johnny-blade

con una bomba carta se ne casca la copertura..attenzione.

da haze19

non riesco ad immaginare quello schifo al posto dell'Adriatico laugher na frec di pollici, il telecomando dov'è laugher

da johnny-blade

a me lo stadio piace col sole.

da Ndokojo Kojo

Ma l'erba in foto non sarà troppo verde? boo

da conchito

sentito alla trasmissione di Profeta a rete 8 l'assessore allo sport Diodati il quale ha detto testualmente che 1) la capienza massima prevista è di 20.000 posti e non uno di più 2) la costruzione del nuovo stadio che comporterà lo smantellamento della pista d'atletica dovrà essere necessariamente preceduta dalla realizzazione della nuova pista d'atletica (condizione imposta dal CONI) pare.....

da PRmontesilvano

Oh meno male che la moto gp ha finit tutti a dire io sto con vale mia moglie si chiama così e anche se lei mi ha giurato che non centra niente mi so sintid nu curnut noo laugher

da max@max

Che bello poter dire ....gurdali' ngul a mammt...ed essere sentito laugher vista la vicinanza fra pubblico e campo

da Pier66

Orgoglioso di essere tifoso del Pescara, orgoglioso di questa squadra!! IO STO CON ODDO. Sempre Forza Pescara eyed hiss

da nosapaid

cmq lo stadio del leicester che avete messo in foto ha 32 mila spettatori...non è il nostro caso

da Wall-e

Scusate ma visto che non si sa ne' se si fa ne' la capienza gia vi state a lamentare x i prezzi?Comunque sempre Forza Pescara anche se joca a lu mare.IO STO CON ODDO

da BROGGEDDO

IN INGHILTERRA LE CURVE COSTANO QUASI 100 EURO...

da NeSeMEnU

prezzi a parte: NO ALLA PISTA D'ATLETICA!! SI AL SOLO STADIO STILE INGLESE O STILE JUVENTUS STADIUM!!!

da BROGGEDDO

GALASSIA PESCARA..DEL BENTEGODI NON CE NE FREGA NIENTE INFATTI FA CACARE...UNO STADIO ANTICO...STEM NEL 2015...STADI SENZA PISTA COME IN TUTTO IL.MONDO CMQ ANCHE VERONA FARA' LO STADIO NUOVO. NIN FACET LI BAMBIN DELL'ASIL..10 O 20 EURO NON CAMBIA NIENTE

da Fafinho=

Ma quale stadio, figuriamoci. Non si riesce a riempire una buca...e poi senza denaro pubblico dove sta il magna magna stile ExpoGiubileo e GRANDI OPERE...?

da GalassiaPescara

Il bentegodi (obiettivamente stadio molto bello) la copertura totale ce l'ha ed anche la pista. Non fate i paragoni col nord italia perché in media lo stipendio é più alto quindi 10 o 20 euro non cambia . Se per questo nel mondo esistono stadi bellissimi con la pista , anche in europa. O comunque di pianta circolare . Per favore non facciamo i conti in tasca alla gente perché qui al centro-sud 10 euro cambiano e come .

da BROGGEDDO

GALEONE 4 3 3 GRAZIE ANCHE IO CON LEI

da BROGGEDDO

NON PRENDETE SCUSE..PAGARE 10 O 20È LA STESSA COSA X CHI SE LO PPUÒ PERMETTERE!! CHI NON PUÒ NON PUÒ NE 10 NE 20 NE 5 EURO. ..MASSIMA SOLIDARIETA' A LORO. ..

da amedeo51

Al massimo può costare 15-20 euro ,25 costa allo juventus stadium e 19 al san siro

da galeone4-3-3

Sono d'accordo con l'ottimo BROGGEDDO sulla questione stadio

da 1936xsempre

Stadio Adriatico: Se magna 2...!!!

da BROGGEDDO

LA COPERTURA TOTALE IN UNO STADIO COME IL NOSTRO ATTUALE FA LETTERALMENTE PENA!! CURVE BASSE FORMA ELLITTICA...UNO SCHIFO TOTALE!! GLI STADI DEVONO ESSERE SENZA PISTA ANCOR NON L AVETE CAPITO!!! IN TUTTO IL MONDO LO HANNO CAPITO..IN INGHILTERRA DA 150 ANNI

da GalassiaPescara

Peccato che molta gente sta facendo sacrifici giá per andare adesso (l'anno della A mi sono letteralmente dissanguato), se poi aumentano inevitabilmente i prezzi non potrá piú andare (esempio il sottoscritto). Se devo pagare una partita in curva quanto mezzo pieno di benzina no grazie, me ne sbatto di avere uno stadio nuovo . Poi non mi puoi fare i paragoni in europa .

da BROGGEDDO

PAGARE QUELLE CIFRE È NORMALISSIMO IN UNO STADIO COPERTO CON VISUALE PERFETTA!!! NIN FACEM SEMPRE GLI ITALIANI FINTI MORTI DI FAME CHE SPENDONO 700 EURO X IL CELLULARE E POI NON HANNO 20 O 25 EURO X IL PESCARA!! PRENDIAMO ESEMPIO DALL'EUROPA!! SOLIDARIETA' SOLO A CHI PROPRIO NON PUÒ!!

da GalassiaPescara

É molto più economico ed utile che piuttosto si spendano soldi per un restyling, per esempio copertura totale , migliorie del tabellone ed impianto di illuminazione, baretti in tutti i settori (tranne la tribuna ovviamente), allargamento della gabbia per il solito problema della capienza ospiti del 5% del totale , tabelloni pubblicitari che ostacolano la vista , e toglierei anche quei stramaledetti vetri .

da GalassiaPescara

Sono d'accordo con warped . Se devo andare in uno stadio bello nuovo rifatto e luccicante e pagare 25-30 euro il biglietto in curva, no grazie mi tengo quello "brutto" . Che poi non é per niente brutto il nostro, anzi lo ritengo uno dei piú belli (mia opinione).

da PErsempre

Però vi immaginate se si realizza?? Spalti attaccati al campo , già ora quando ci si crea facem na frega di casino figuriamoci poi , li jucatur sa dann compra' L apparecchio acustico quando escono dallo stadio!!

da BROGGEDDO

GIPS SUI POSTI NON SI SA ANCORA NIENTE

da gips

22000 posti?

da warped

broggetto lo stadio varrà pure il prezzo del biglietto ma a lu stadj a ssi prizz ci starann 30 spettatori

da BROGGEDDO

CUOREVERO...SI PARLA DI RISTRUTTURAZIONE PERCHÉ VERRA' REALIZZATO SULLO STESSO SITO

da cuorevero

Grazie Broggeddo!

da nemicissim0

da *ALESSANDRO* Purtroppo l'assessore ha detto che durante l'anno e mezzo di lavori per il Pescara sara' difficile giocare allo stadio Adriatico --------------Nessun problema, juchem all'antistadio, al rampigna o al campo di zanni, tand cinquemil person ci endr... laugher laugher

da BROGGEDDO

JUCHEM ALLO STADIO TERRONI DI TERAMO OPPURE GIULIANOVA

da *ALESSANDRO*

Purtroppo l'assessore ha detto che durante l'anno e mezzo di lavori per il Pescara sara' difficile giocare allo stadio Adriatico horny

da andreapes

Bello , anche se molto semplice. Lo chiameremo "quadro e squadro"!!!

da BROGGEDDO

LO STADIO VALE IL PREZZO DEL BIGLIETTO

da miltonTita

ancor a cred a quiss state? eppure siete grossi e maturi… quando crescerete? laugher laugher laugher laugher laugher

da nosapaid

ma questi hanno finanziamenti per 40 milioni e non hanno due spicci per l'impianto audio e il tabellone?...in caso di nuovo stadio per un abbonamento bisognerà aprire un mutuo..

da pix

Ma come facciamo? La ditta di costruzioni è già impegnata per il centro sportivo di Silvi... Per caso non è che ritardano i lavori ben avviati di "Silvarello" per il nuovo stadio ??? noo noo noo

da warped

ammesso che lo facciano (non ci credo) sarei curioso di sapere quanti sarebbero disposti a fare un mutuo per comprare un biglietto visto che si sa che in stadi come quelli descritti in questo articolo i biglietti costano un occhio perplex

da amosoloPE

Qualcuno che va a Como e ha un posto in auto per il ritorno a Pescara?

da e

Redazione fai il sondaggio se piace o meno sto progetto oppure se i soldi devono essere dati una tantum ai tifosi biancazzurri equamente distribuiti a pioggia

da eddie65129

si doveva fare molto tempo prima

da BROGGEDDO

CUOREVERO...STADIO NUOVO..QUELLO ATTUALE SARA' ABBATTUTO

da cuorevero

Scusate io non ho capito: si fara' uno stadio nuovo? Oppure si ristrutturera' quello esistente? E se fosse costruito ex-nove in quale sito precisamente? Redazioneeeeeeee eyed

da BROGGEDDO

NEL DERBY ROMA LAZIO NON SONO ENTRATI GLI ULTRAS...CURVE VUOTE X PROTESTA CMQ ANCHE IO SONO MOLTO SCETTICO

da Giampaolo

Derby Roma Lazio 25000 persone ma di che parliamo? Cm oramai san Tommaso, ci crederò solo quando finalmente al primo temporale non prenderò una goccia d'acqua! Nei 40 milioni è prevista la possibilità di riaggiustare il TABELLONE???

da BROGGEDDO

LO HANNO CAPITO IN TUTTO IL MONDO TRANNE IN ITALIA

da Delfino77

E Cmq è davvero ridicolo che si siano spesi soldi per rifare li stadio ai giochi del mediterraneo e non si è pensato ad un progetto diverso.

da BROGGEDDO

GLI STADI CON LA PISTA D'ATLETICA SONO INACCETTABILI!!!!!

da Badboys1985

QUA ARRIVEREMO AI LIVELLI PEGGIO DELL'INGHILTERRA,ALTRO KE TIFO DA PAURA..O CHI LI N'DRA FACESSR SU STADIO COSÌ DOPO NON CI VENGO PIÙ PER NIENTE MI FANN MI FAVOR,TANTO LE PARTITE MIE E LE MIE TRASFERTE MI LI SO FATT..COSÌ DOPO ME NE VADO AL CINEMA CHE COSTA PURE DI MENO

da Delfino77

Speriamo bene! Non è accettabile che nel 2015 se vai in curva puoi solo "interpretare" quello che sta succedendo nell'area avversaria...una volta andava bene visto che avevi anche l"esclusiva di vedere la partita live (non c'erano le TV) ma adesso non più. Senza contare i punti in più di base che ti dà uno stadio del genere

da Mattej

Sci ma il Gendro Sbordivo che fine ha fatt? laugher

da BROGGEDDO

OLTRE AL TIFO ANCHE LA VISIBILITA'..MO FA PEN LO STADIO..NON SI VEDE NIENTE

da Biancazzurro1986

Ottimo progetto, speriamo che diventi realtà...

da perez

I piloni della tribuna hanno il vincolo perché sono I primi (o tra i primi) ad avere la forma simile ad una Y rovesciata..con relativa ripartizione dei pesi

da BROGGEDDO

BAD BOYS 1985. ..CI SONO PRO E CONTRO. . QUELLO CHE DICI TU È VERO CIOÈ STRISCIONI TAMBURI FUMOGENI. ..MA IL TIFO CON IL NUOVO STADIO. ..SE SI FARA'...MIGLIORERA' TANTISSIMO,DA PAURA ALTRO CHE ADESSO CHE NON SI SENTE NIENTE!!

da nosapaid

sicuramente negli stadi all'inglese c'è un atmosfera un po troppo ordinata per i miei gusti

da Badboys1985

GLI STADI DI NA VOLTA SI POTEVANO ENTRARE STRISCIONI TAMBURI FUMOGENI QUELL CHI TI PARE BROGGÈ..NON VI LAMENTATE DOPO SE ALLO STADIO DOPO NON METTONO GLI STRISCIONI PERCHÉ SE FANNO UNA COSA DEL GENERE PREPARATEVI A VEDERE LA CURVA TUTTI SEDUTI COME AL CINEMA COME IN INGHILTERRA...ALTRO CHE CURVA NORD FINIT

da BROGGEDDO

STADIO STUPENDO!!! GLI STADI DI UNA VOLTA FANNO CACARE!!!

da Badboys1985

A ME GIÀ FA SCHIFO L'ADRIATICO DI ADESSO CON SEGGIOLINI ANCHE IN CURVA,FIGURETV SE MI PO PIACÈ NU STADIO NOV E POI ALL'INGLESE!!! laugherRIDATEMI GLI STADI DI NA VOLTA A DO SI ZOMBA SENZA TELECAMERE,TORNELLI E CAZZI CHE GLI FRECA!!L'ADRIATICO NON SI TOCCA,TUTTI A COMO VI RICORDO CHE SI GIOCA DI DOMENICA PINZET A LI COS SERIE! horny

da nosapaid

n'gulooo il delfino stadiummm

da Max1967.

Dopo il centro sportivo adesso lo stadio....Pinocchio presidente dei rendering!

da conchito

abbiamo sempre detto di volere uno stadio all'inglese ed allora andatevi a vederli con google earth e vedrete che tranne rare eccezzioni sono tutti super-squadrati tipo Stamford Bridge, Upton Park, Craven Cottage a Londra oppure l'Old Trafford a Manchester.....

da amedeo51

Pescara compreso i comuni circostanti fa 300 mila abitanti ,quindi stadio da 300mila posti a sedere laugher Comunque a noi non c'è ne frega un cazzo dello stadio ,o per lo meno ci interessa ma tanto dovremo aspettare almeno 20 anni per vederlo finito

da BROGGEDDO

MANOPPELLO91...AH NON LO SAPEVO,VID A MBO' CHE CACAT!!! NON SI POSSONO TOCCARE I PILONI E GLI ARCHI...CHISSA' PERCHE'!!!!

da manoppello1991

BROGGEDDO il vincolo architettonico della trobuna majella è valido solo per gli archi e i piloni che la sorreggono. In poche parole la tribuna maiella è demolibile a patto che la nuova tribuna si regga sugli stessi piloni ed archi, che sono intoccabili per il vincolo architettonico. (è una cosa stupidissima....lo so...)

da BROGGEDDO

GALASSIA PESCARA..PUO' ESSERE CHE SE COMINCIO A VEDERLO POI IL CALCIO A 5 PIACE PURE A ME

da BROGGEDDO

SGT 1936...MA CHE FACCIAMO I MAGHI???COME FACCIAMO A SAPERE LA MEDIA SPETTATORI IN FUTURO? CHE NE SAPPIAMO SE LA MEDIA SPETTATORI IN UNA FUTURA SERIE A...SE ANDIAMO BENE...SARA' DI 20 MILA O DI PIU'?? LO STADIO SI FA E BASTA SENZA TENER CONTO DELLA MEDIA...MAI NESSUNO HA FATTO GLI STADI IN BASE ALLA MEDIA MA IN BASE AL TERRITORIO QUESTO SI..E' NORMALE CHE UNO STADIO DA 50 MILA POSTI O 60 MILA A PESCARA FAREBBE RIDERE

da oldPE

si è allenata oggi la squadra? Novità? Campagnaro c'e?

da SGT1936

BROGETTO e su quale base vorresti fare lo stadio? Ovvio che il numero di posti dovra' stabilirsi calcolando un periodo medio lungo e non magari gli ultimi 2-3 anni. Messina ha uno stadio di 43 mila posti perche' e' vecchio ed e' rimasto quello di una volta! Roma oggi ha una media di 30/40 ma fino a qualche tempo fa lo riempiva anche solo con le amichevoli..... Dai su nn scherziamo! A Pescara uno stadio di 20.000 posti e' tutto grasso che cola! N.B. parliamo e discutiamo solo per passare tempo e perche' i colori biancazzurri ce li abbiamo in testa 24h su 24h...perche' purtroppo lo stadio nn si fara' cosi come nn si e' fatto il centro sportivo!!!

da BROGGEDDO

FERNANDO TORRES...ANCHE A ME PIACE PURE SE E' UN PO TROPP SQUADRATO MA BASTA CHE E' SENZA PISTA E COPERTO VA BON!! SUL VINCOLO HAI RAGIONE ,IO SAPEVO CHE IL CESSO DELLA TRIBUNA MAJELLA E' VINCOLATO ANCHE SE NON CAPISCO PERCHE' VISTO CHE ARCHITETTONICAMENTE FA CACARE,PERO' SE STANN A FA STU PROGETT SIGNIFIC CHE IL VINCOLO E' SUPERABILE QUESTO HO DETTO!!!

da Fernando Torres

snervo' i politicanti non devono fare cazzate sulla capienza di questo impianto! se la foto e' il progetto e' questa e' bello!

da iniesta

Mi sembra Il sacrario militare di Redipuglia. pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da toretto

URGENTE x LA REEDAZIONE Fateci sapere se l'anello superiore sara' formato da singoli pezzi separati, tipo stadio di bari per intenderci e in quel caso sarebbe una CAGATA PAZZESCA da rivedere assolutamente. Questa immagine non mi conforta affatto. http://www.cityrumors.it/wp-co
ntent/uploads/2015/11/nuovo-st
adio-adriatico-cornacchia-pesc
ara-3.jpg

da BROGGEDDO

SGT 1936...MA COME FA AD ESSERE INDICATIVA?? CHE FACCIAMO I MAGHI?? ALLORA DOVREMMO FARLO DI 9/10 MILA LO STADIO!! ANCHE ROMA CHE ATTUALMENTE HA UNA MEDIA SPETTATORI DI 30 MILA CHE X ROMA E' RIDICOLISSIMO DOVREBBE FARE UNO STADIO DA 35/40 MILA!! LA MEDIA NON C'ENTRA,NON SI FANNO GLI STADI IN BASE ALLA MEDIA! MESSINA HA UNO STADIO DI 42 MILA POSTI A SEDERE..LA REGGIANA CIRCA 30 MILA..E COSI' VIA...

da iniesta

Mi sembra Il sacrario militare di Redipuglia. pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da GalassiaPescara

Brogeddo ci mancherebbe, a me piace quasi piú del calcio , oltretutto il Pescara ci ha preso uno scudo ed una supercoppa italiana , e mo gioca la CL questa settimana. SGT : prova invece a ricordare la biglietteria di Pescara-Inter. 25mila posti direi che é il giusto compromesso.

da Fernando Torres

uno stadio come minimo di 30 mila persone! senno' non serve a nulla! 20 mila e' il minimo!

da BROGGEDDO

FERNANDO TORRES...IL VINCOLO C'E' X QUEL CESSO DELLA TRIBUNA MAJELLA MA SE I POLITICANTI STANNO PORTANDO AVANTI QUEL PROGETTO SIGNIFICA CHE QUESTO VINCOLO PUO' ESSERE SUPERATO

da SGT1936

Perche' nn dovrebbe essere indicativa??? E quale sarebbe da prendere in considerazione??? La finale play off??? O meglio quando verranno Juve, Milan, Inter, Roma.... Mi stai dicendo che dovremmo fare uno stadio piu' grande per ospitare tifosi avversari e gufi??? Purtroppo a Pescara nn c'e' piu' la tifoseria di anni orsono! Mettetevelo in mente una volta x tutte!

da Fernando Torres

per lo stadio c'e un vincolo architettonico grande come una casa!!! o lo stadio lo si fa nuovo o ciao!

da Cipollotto62

Cazzate per addolcire le sconfitte

da BROGGEDDO

SGT1936...LA MEDIA ATTUALE DI SPETTATORI NON E' INDICATIVA DI NIETE!!! NON C'ENTRA

da SGT1936

20.000 va piu' che bene considerando che ad oggi, nonostante il bel calcio profuso in campo, i risultati e la posizione in classifica... Ci sn sempre le solite 6.000 unita'....tralasciando le condizioni di una curva nord ormai vuota!!!!!!!

da BROGGEDDO

IN SERIE A SE ANDIAMO BENE ANZI BENISSIMO UNO STADIO DA 20000 E' PICCOLO MA SE STIAMO NELLE ULTIME 3 POSIZIONI O PEGGIO...LO STADIO SAREBBE ANCHE TROPPO GRANDE!!! BASTA VEDERE L'ULTIMA SERIE A CON LAZIO E ROMA ERAVAMO 13/14 MILA...DETTO QUESTO CONCORDO PERO' CHE DEVE ESSERE ALMENO DA 24/25 MILA...IL BRAGLIA DI MODENA E' DA 22 MILA E MODENA FA PENA IN QUALSIASI CATEGORIA!!!

da perez

io uno stadio da 20.000 posti non lo voglio!!!!! Lo stadio si fa una volta ogni 100-150 anni e deve essere concepito anche per eventi più importanti che magari oggi non ci sono... Tipo se andiamo in A che ci facciamo con uno stadio così piccolo?????

da BROGGEDDO

GALASSIA PESCARA...NON LO DICO X FARE POLEMICA MA A ME DEL CALCIO A 5 NON ME NE FREGA NIENTE,X ME NON E' NEMMENO UNO SPORT,MAI VISTO UNA PARTITA!!!

da BROGGEDDO

GIPS..ODDO E' UN GRANDE E IL PESCARA GIOCA BENE COME MEGLIO NON POTREBBE CON QUALSIASI ALTRO ALLENATORE PERO' VEDERE IL CALCIO INGLESE E' LA COSA PIU' BELLA AL MONDO!!

da GalassiaPescara

Montesilvano - A&S fu giocata di sabato , finita 1-2 oltretutto . Forse si riferiva al derby di Madrid...

da gips

ho capito! arsenal tottenham!

da BROGGEDDO

NEMICISSIMO laugher A LU GENDR SBURDIV!!!

da nemicissim0

Non conosco i termini tecnico-economici del finanziamento del progetto, ma si parla di "investimenti privati". Questo, per la verità, potrebbe in effetti snellire i tempi, dato che non sarebbero previsti stanziamenti di denaro pubblico. Purtroppo, il "ruolo" degli enti resterebbe però quello strettamente burocratico (permessi, nulla-osta, certificazioni, scartoffie ecc. ecc.) che per un progetto del genere potrebbero essere MOLTO pesanti. Il che porrebbe un freno anche all'iniziativa privata. Resto del mio parere: le ruspe sono le stesse che stanno lavorando a Silvi... laugher

da e

se si farà almeno la smetteremo di sentire la gente di san benedetto del tonto dire che c'hanno lo stadio più bello,....per il resto preparatevi a stare seduti e ordinati con i pop corn mentre vostra moglie vi fa le corn.... pss ci squalificano il campo un giorno si e l'altro pure

da gips

quale derby?montesilvano acqua e sapone laugher laugherè finita 2-1e non c'ero nemmeno! laugher laugher

da BROGGEDDO

GIPS..IL DERBY!!

da gips

1-1 booa cosa ti riferisci broggeddo?

da pantera77

Gips, i lavori si potranno fare settore per settore tranquillamente credo. A Udine si è fatto così, penso lo stesso si possa rifare a Pescara. Anche la società, qualunqeu essa sia a inizio lavori, ha interesse a restare cmq a Pescara seppur in uno stadio con capienza ridotta. Tanbto siamo 7-8000 a partita, una curva e i distinti bastano e avanzano come posti ahah

da BROGGEDDO

GIPS...NGUL IERI CHE FURTO!! 1-1!!

da gips

ma la foto è dal satellite! come fate a dire che è bruttino? laugher

da GalassiaPescara

Carina quella cosa che la foto raffigura. Cos'é , una mattonella in granito ? Quanto costa ad Obi? laugher

da emigratotriste

Purtroppo questa è la credibilità che hanno i nostri politici......una notizia cosi che viene presa solo per fare ironia.........chissà che invece magari questa volta ci stupiscano.........

da BROGGEDDO

AMEDEO 51...TU IN GENERE HAI SEMPRE TORTO STAVOLTA TI RAGION!!!

da gips

una stagione in trasferta? e dove?di nuovo a vasto o san benedetto in caso di serie A?

da gips

ma la capienza?

da PESCARA FOREVER

Euro 4? boo Speriamo che non lo certifichi la Wolkswagen!!! laugher laugher laugher

da GalassiaPescara

Carina quella cosa che la foto raffigura. Cos'é , una mattonella in granito ? Quanto costa ad Obi? laugher

da gips

a lu 2036 laughernon so se sarò ancora vivo laugher laugher

da BROGGEDDO

STAVOLTA CONCORDO CON TUTTI...SULLO STADIO SOLO STUPIDE CHIACCHIERE COME IL CENTRO SPORTIVO,DIFFICILMENTE SI FARA'!!!

da Parsifal

Capienza?

da Noi-Sez.BG

Bello...brutto...squadrato...n
in si ved nint jamm su!!!

da nemicissim0

Hai voglia a parlare del "quantum" (la capienza) finchè non si è certi nemmeno dell'"an" (se si fa) e del "quando"...Chiacchie
re al vento, finchè non vedo le ruspe in via Pepe...

da e

date quei soldi ai poverelli pss

da BROGGEDDO

"entro il mese prossimo dello studio di fattibilità, volto ad ottenere l’interesse pubblico tramite la conferenza di servizi che avvia l’iter della legge 147 del 27/12/2013 sugli impianti sportivi. Da questo incontro una novità rispetto al passato: un primo rendering della struttura che si vorrebbe realizzare." QUINDI QUISS ORA CHE SI SVEGLIANO ARRIVEM A LU 2036!!!! STIAMO IN ITALIA...DEL SUD...QUESS E'...

da BROGGEDDO

POLITICANTI DATEVI UNA SVEGLIATA!!!!

da flaiano

Sci, ma addò si zomba? perplex

da Harken

Mai meno di 25mila posti.

da gips

senza barriere? e quando gioca il verona? laugher laugher

da BROGGEDDO

.

da gips

ma l'inquadratura è da un satellite?

da gips

pronto per il 2018? sarebbe un miracolo laugher laugher

da KaosPescara

Ah ecco a cosa servivano i soldi di melchiorri.........Grazie cagliari cosi avremo uno stadio da serie A!!!!!!!!! peccato per il resto pizzaonhead

da Diablo

pronto per il 2018?.. cartman..tra due anni?.. boo.. cartman.. laugher.. cartman

da amedeo51

Bruttino ,troppo squadrato .

da gips

chiarezza sulla capienza! punto importantissimo!

da Diablo

Spero..visto che deve durare per altri sessanta anni che la capienza non sia inferiore ai 22mila spettatori..

da gips

minimo 8 o 9 punti in più a campionato!

da Diablo

azz...bello!! cartman

da gips

ma la capienza? boo