Il mercato e quella paura di gennaio

Negli ultimi anni il mercato invernale ha fatto tribolare i tifosi biancazzurri. Diversi giocatori nel mirino di squadre di A, ma il Pescara cerca rinforzi.

da Redazione
3.123
Il mercato e quella paura di gennaio, foto 1

Quando si pensa a gennaio, a Pescara non si dormono sogni tranquilli. Non solo per questioni economiche post spese natalizie ma anche per l'ormai temuto mercato invernale. Manca poco all'inizio di questa seconda sessione, in cui il Pescara dovrà necessariamente reperire dei rinforzi, in particolare in difesa.
Dopo le vicende Viviani e, soprattutto, Maniero, la speranza è che non si ricada negli stessi errori del passato. E le 'tentazioni' sono anche diverse. Mandragora (di proprietà del Genoa), Lapadula e Caprari sono al centro delle voci di mercato, con diverse squadre di A pronte a fare il passo decisivo alla riapertura delle trattative, magari lasciandoli in prestito al Delfino. Una situazione già vista con un finale che i tifosi sperano diverso.
Il Pescara non resta comunque a guardare. Continuano i contatti con Maurizio Domizzi, candidato numero uno a rivestire il ruolo di leader della difesa. Più defilato Bartosz Salamon, che ieri ha segnato il suo primo gol con la maglia del Cagliari. Il polacco resta un'idea ma, per ora, poco concreta. Piacciono anche alcuni giocatori esperti di Lega Pro come Ivan Speranza del Teramo, Vasco Faisca e Fissore della Maceratese come alternative da aggiungere nel reparto arretrato. Sulle fasce si seguono il polacco Wszolek della Sampdoria, Antonio Zito dell'Avellino e, in particolare, Antonio Piccolo del Lanciano che piace molto, e non solo al Pescara. Sarebbero giocatori utili per permettere a Oddo di cambiare modulo. Infine, in avanti, con la cessione di Cocco sempre più probabile, torna con forza il nome di Diego Falcinelli che al Sassuolo non sta trovando spazio.

Commenti
22

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da lafestadeicolli

Giampaolo ha scritto prestiti (immobile insigne) o svincolati (lapadula, melchiorri). comunque a me piace l'attaccante centrale feroce e potente fisicamente, magari anche con una tecnica non eccelsa ma che i difensori fisicamente faticano a reggere. (in serie b ad esempio galabinov e vantaggiato, gente col sangue agli occhi). lapadula è feroce ma lo preferirei seconda punta a sfruttare gli spazi

da M@RCO

a meno che tu intenda che rimane a Pescara, ma in prestito......in quel caso, non vorrei essere nei panni del Presidente, che continuerebbe a fare tutto (addetto ipercoop) tranne che una vera "programmazione"....
...

da M@RCO

da unpescarese @M@rco se Lapadula non è in prestito ora lo sarà da Febbraio 2016 fidati. ________________ al massimo sarà venduto, prestito non credo e poi a chi?.....a tutt'oggi Lapadula è un calciatore di proprietà della Pescara calcio e se non erro fino a 2019

da unpescarese

@M@rco se Lapadula non è in prestito ora lo sarà da Febbraio 2016 hiss hiss hiss fidati.

da M@RCO

Lapadula prestito?............accendete
la luce, prima di scrivere

da johnny-blade

non sapevo che lapadula fosse in prestito: da chi?

da Esiliato72

Straquoto 4everPe Cocco merita una occasione. È Sbagliatissimo mandarlo via

da Giampaolo

lafestadeicolli non sapevo fossi anche tui un estimatore di Galabinov...su Cocco boh che dire??? Probabilmente torna a Vicenza e fa 20 gol...una cosa è sicura che nella nostra storia recente quando investiamo soldi su un bomber che ci dovrebbe far svoltare, toppiamo sempre, Vukusic, Caraglio , ahah Sforzini, Cutolo, Cocco....quando invece arrivano prestiti o svincolati da cui nessuno si aspetta nulla, facciamo il colpo, Immobile, Insigne, Melchiorri, Lapadula....sarà un caso???

da lafestadeicolli

basta tornare indietro per vedere che il primo che fece il nome di galabinov fu il sottoscritto e mi sembrò assurdo non prenderlo a 0 nonostante sembrasse alto l'ingaggio...comunque se mi avessero detto cocco o galabinov a fine campionato scorso non avrei avuto dubbi su cocco ma certi amori non sempre nascono...

da Giampaolo

Personalmente ero un grande estimatore di Galabinov e sono molto sorpreso che il nostro presidente plusvalenza non lo abbia valutato, visto che era parametro 0!

da 4everPe

riflessione su Cocco trovo folle cedere in prestito un giocatore che alla fine non abbiamo nemmeno provato a far giocare dandogli delle opportunità come sono state date ad altri Caprari in primis che continuo a sostenere che, malgrado i miglioramenti, sia ancora troppo spesso un tempo di gioco in ritardo nello scaricare la palla ad un compagno. Tornando a Cocco, ha giocato quasi sempre all'inizio pieno di problemi fisici ma i fatti e sottolineo i fatti dicono che non ha demeritato anzi Poi da Novara dove non solo lui ha fatto pena sparito. A noi un giocatore così serve come il pane fidatevi

da Cappellone

Piccolo, zito e un centrale forte! Magari...Mitrita andasse in prestito anziché stare in tribuna.

da Fernando Torres

Shawn,ok però non è normale che solo qui c'è bottega aperta e gli altri no! Hai abituato tutti che pescara vende tutto e tutti e tutti fanno da sciacalli! Io permettimi un presidente così che vende tutto,non completa le squadre, le lascia lacunosa, butta soldi pEr gente inutile come mitrita, non si relaziona bene con la gente, non lo voglio più!

da pyto

il novara l'aspetto nel girone di ritorno.. voglio proprio vedere dove va.. mbauroni ci metterà del suo... vedrete...

da andreapes

Cioè praticamente nel mirino abbiamo tutto tranne quello che ci serve veramente: 2 difensori centrali.!!!!

da NeSeMEnU

con 2 difensori forti e un altro giocatore che serve per cambiare modulo siamo tra le prime 4 sicuramente. Ricordo il campionato di B non è lungo, è LUNGHISSIMO...crotone come bari come novara che ora si trovano lì magari a 6 partite dalla fine si trovano a metà classifica....tecnicamente davanti e a centrocampo siamo forti forti...se cambiasse un po la mentalità da rammolliti e prendessimo 3 giocatori non ce ne sarà per nessuno!

da miltonTita

Come no...cocco di proprietà per Falcinelli in prestito secco...ma ragionate oppure vivete su Marte.....

da Shawn

Non è vero, piace alla Lazio

da Fernando Torres

Posso sapere perché budimir, a Crotone non se lo caca nessuno, e lapadula attira l'attenzione di tutti? Forse perché a Crotone il supermercato annuale non apre? Invece qui tutto via al miglior prezzo? E non mi venite a dire che a Crotone c'è un magnate con più soldi di noi!

da Andreabassano

A Vicenza danno certo il ritorno di Cocco, vedi giornale locale oggi è risposta del dg. Sebastiani invece nega, per cui parte sicuro e non credo lo rimpiangeremo. Dietro serve esperienza, dietro fisicità se no ci maltrattano come a Brescia, dove io c'ero a differenza di tanti con le fette di prosciutto sugli occhi e le dita sulla tastiera. Siamo da 7/8 posto per ora, anche se maturiamo, in B servono corsa e cinismo, no leziosissimi di chi già si sente in A e pensa al mercato. Più che altro sono i giornalai a fare gli spot, si dimenticano che in giro c'è di meglio a Crotone, Cesena, Trapani

da Harken

Qualcuno poi mi spieghi perchè non abbiamo mai voluto tenere Schiavi, unico difensore decente visto a Pescara (oltre a Salamon) negli ultimi Nmila anni. Quant'è brutto a esse tirchi, vero Pino?

da ale1963

Magari Falcinelli e Zito..