Oddo: ''Ad Avellino dovrò inventare ancora''

Conferenza stampa di Massimo Oddo

da Redazione
4.450
Oddo: ''Ad Avellino dovrò inventare ancora'', foto 1

Consueto appuntamento con la stampa del martedì. Oddo torna a parlare del campionato del Pescara e della gara contro l'Avellino: "Siamo in emergenza perché oltre ai noti si sono fermati un paio di giocatori che non stanno al 100%, vediamo nei prossimi giorni, nello specifico Bruno e Mandragora. Sabato abbiamo fatto un miracolo con la difesa. Abbiamo giocato con due 1997 e Campagnaro al 25%. Stiamo facendo di necessità virtù. La vittoria ci aiuta sia con il morale sia per la classifica. È una buona squadra il Como, e non era una partita semplice e fortunatamente è andata bene. Nonostante il fatto che in otto partite non abbiamo fatto punti e siamo ancora lì, vuol dire che il campionato è equilibrato. Solo Cagliari e Crotone hanno un altro passo. Non ci sono favorite per il terzo posto. Non dobbiamo commettere l’errore di vedere le altre. Ci saranno tanti scontri diretti. Ad Avellino si può vincere o perdere ma ci si può trovare sempre nella stessa posizione. Non esiste un calendario facile o difficile per nessuna. In questo momento è più difficile scontrarsi con le ultime. Un altro aspetto fondamentale è la testa. Ci vuole più lucidità e calma. Nell’ultima partita ci sono state delle provocazioni e noi abbiamo abboccato. Rivedendo le immagini Benali è indifendibile, la reiterazione del nervosismo fa capire quanto ha sbagliato. Ha sbagliato e pagherà. Su Campagnaro è meglio così, in modo che nessuno possa trovare un alibi dicendo che lui non c’è in campo. Con questo non voglio dire che non ci serve, ma è un modo per far capire ai miei ragazzi che anche senza di lui possiamo fare bene. Noi non possiamo e non siamo in grado di difenderci. Attraverso il bel gioco e attraverso le partite fatte all’attacco abbiamo raccolto tutti i punti che abbiamo in classifica. Guai a perdere di vista il gioco. Bisogna scendere in campo con propensione offensiva. Chiaramente ad Avellino mi dovrò inventare qualcosa. Non ritengo che i giocatori della primavera siano pronti fisicamente. Purtroppo è così. Ventola è uno di quelli pronti sotto tutti i punti di vista. Bruno potrebbe avere la possibilità di giocare a centrocampo. L'idea è di proseguire con Mandragora centrale di difesa. Vitturini è un giocatore che rende molto di più in partita che in allenamento. I miei giocatori devono essere consapevoli dei propri mezzi. Se siamo arrivati fino a qui vuol dire che hanno lavorato bene. L’Avellino è una squadra più esperta di noi. Occupano una posizione in classifica che non rispecchia il loro valore. Il campionato non è difficile solo per noi ma anche per le altre".

Commenti
45

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Matley72

Le Società di Calcio come molte Società di capitali optano per la rateizzazione del pagamento di tasse e contributi allo Stato. Tutto regolare se paghi nei termini. Se paghi invece con un solo giorno di ritardo anche con il ravvedimento oneroso per ritardato pagamento paghi una sanzione accessoria. Tutto regolare per lo Stato. Per la Co.Vi.Soc. scatta invece il deferimento (vedi per esempio il Lanciano).

da Noi-Sez.BG

Caro Galassia si vede che non hai frequentato i miei tempi. Ai nostri tempi era un modo scherzoso e goliardico che ci si scambiava amichevolmente per esternare il proprio disaccordo. Ma ora c'è facebook. Roba seria. Come i risultati che ha prodotto.

da Aleks_il_ritorno_2

Com'è questa storia del rischio penalizzazione? Ma il Bresidende è stato capace di mettere la sordina alla stampa fino a questo punto?

da Lopez61

Jetev accid che brutta fine

da GalassiaPescara

Noi sez bg ai tuoi tempi nessuno si sarebbe permesso di insultare i critici (a prescindere da Scibilia sia chiaro) coi termini che hai appena usato . Non dire le cose solo quando fanno comodo eyed

da pix

A proposito, @EsiliatoPescaraColli, oggi ti ho pensato, tu sai perchè ! hiss

da pix

La mia formazione: Aresti - Zampano,Fornasier,Mandragora,V
etturini - Memushaj,Bruno,Verre - Pasquato,Mitrita - Lapadula Farei entrare Caprari nel secondo tempo al posto di Mitrita in modo che non si sfianchi troppo. Forse sarò una voce fuori dal coro, ma Verde, nell'ultima partita, finchè ha avuto fiato, ha corso, tirato e fatto una bella gara... gli darei spazio a partita in corso

da emigratotriste

Appost. ...ci mancava solo questa. ...tombola! cry pizzaonhead

da osvaldosoriano

Quello che dice Noisezbg è sacrosanto. Ma ai tempi era lecito sognare: in serie A arrivava gente come Junior, in B Carnevale. Non era precluso nulla in partenza. Oggi nonostante le più alte plusvalenze mai realizzate, abbiamo un buco di 3 milioni da ripianare e sappiamo già in partenza che ogni anno (se non ogni 6 mesi) perderemo pezzi per tenere a galla la barca. Quindi, a meno che non arrivano capitali ci dobbiamo accontentare e sperare che ogni anno esploda qualcuno per finanziare iscrizione alla categoria e compensi al socio amministratore. Capisco chi ha gettato la spugna. Troppe delusioni

da GIPSY

APPLAUSI PER L'UTENTE NOISEZBG. STAVO GIUSTO PENSANDO DI POSTARE UNA FOTO DELLO STADIO ADRIATICO, COSI' TANTI TUTTOLOGI DA TASTIERA POTREBBERO DIRE DI AVERLO VISTO

da DI__PESCARA

MARCOLIN E'STATO CHIAMATO PER AVER GUIDATO L'ANNO SCORSO UNA SQUADRA ONESTA CHE CON DIGNITA, SACRIFICIO E SPIRITO SPORTIVO E'ARRIVATA ALLA SALVEZZA.

da Warco

Marcolin era quello che piaceva a Repetto, se non sbaglio

da Pikok

I rinnovi si propongonoper avere una posizione di vantaggio nei confronti dell'acquirente...

da Noi-Sez.BG

Ai miei tempi in questa città,a due punti dalla terza, si preparavano esodi, si cantava a squarciagola, si respirava gioia biancazzurra. Oggi tutti frustrati professori sparacazzate da poltrona. Che brutta fine. Jetv accid!!

da Harken

Scusate ma Marcolin sulla base di quali meriti è stato chiamato ad allenare? No ma seriamente sarò io che sono ignorante ma boh.... boo

da SGT1936

Io mi accontenterei di 3 punti con l'Avellino ed altri 3 con il cesena! Mentalita' vincente! In campo solo per i 3 punti

da pantera77

Matley, tranquillo, rischio penalizzazioni non ce ne sono, almeno per ora( altrimenti i notri giornalai su una notizia del genere ci avrebbero inzuppato il biscotto già da un pezzo). E sui giovani Oddo è stato chiaro: non sono fisicamente pronti. Giocare il campionato Primavera e una gara di B, su un campo ostico come Avellino contro dei vecchi cattivi come Castaldo, ce ne passa. Schierandoli rischi di fargli fare brutta figura e bruciarli. 11 da mettere in campo li abbiamo ahah

da 1936xsempre

da gips io mi accontenterei di un pareggio e di una vittoria successiva con il cesena!...........quoto al 100% anche per le assenze che ci saranno ad Avellino.

da Biancazzurro1986

Matley per una volta concordo con te. laugher

da un vecchio amico

Avellino: "Non solo Jidayi e Gavazzi infortunati. Problemi anche per Rea ed Insigne. Difficile formazione da fare per Marcolin" Dopo il responso per Jidayi almeno 4/5 settimane di stop arriva anche quello per Gavazzi dove gli esami strumentali sostenuti dal centrocampista biancoverde hanno evidenziato una distorsione di secondo grado alla caviglia destra. Gavazzi, presente con le stampelle a Torrette di Mercogliano, dovrebbe averne almeno per 3 settimane. Problemi anche per Roberto Insigne che ha lavorato a parte per un affaticamento alla coscia destra e per Angelo Rea, (il primo indicato da Marcolin per sostituire Jidayi),quest’ultimo purtroppo,è' anche lui alle prese con una gonalgia al ginocchio destro. Lavoro specifico per il difensore che attualmente è' seriamente in dubbio per il Pescara. Gravi problemi di formazione per Mr. Marcolin che già vede la partita di venerdì da ultima spiaggia. Toppare anche questa andrebbe ad anticipare un eventuale richiamo di Tesser...?

da Ale-Firenze-

bruce mi appendo al tuo pronostico! horny eyed

da Matley72

Vista la salvezza ormai quasi acquisita - salvo punti di penalizzazione per la rateizzazione tasse e tributi - e le partenze di parecchi giocatori a giugno....anziché mettere in campo giocatori in condizioni precarie...LARGO AI GIOVANI DELLA PRIMAVERA! Non abbiamo nulla da perdere e gettiamo le basi per il prossimo campionato di Serie B... laugher laugher laugher

da Biancazzurro1986

Voglio vincere, voglio vincere, voglio vincere...e forza! horny

da gips

io mi accontenterei di un pareggio e di una vittoria successiva con il cesena!

da SGT1936

A questo punto difesa fatta: Zampano, mandragora, fornasier, vitturini. A centrocampo, verre, memushaj ed io proverei la sorpresa Alex muller avanti la difesa..... Con acosta dietro Lapadula e caprari. Purtroppo con pasquato la squadra di sbilancerebbe troppo!

da brucebanned

Io già avevo scritto Como 3 Avellino 1 Cesena 3 Una presa....

da pantera77

L'infortunio di Campagnaro è una sciagura che, però, si può trasformare in qualcosa di buono. Non avremo i migliori difensori della B, penso però chre possano fare molto meglio di quello che hanno fatto finora. Evitare, per esempio, dormite colossali sulle palle inattive. Mantenere le posizioni. Ecco, non vi si chiede il rendimento di Hugo, ma quello di un medio difensore di B si. Se ciò accadrà la vedo bene visto che li davanti qualcosa di buono i fa sempre. Sarà dura andare ai play off senza 5-6 titolari ogni partita, ma non è imposibile. Forza delfino!!

da amosoloPE

Voi come accogliereste un pareggio ad Avellino? Visto i presupposti di entrambe le squadre questo sembra essere il risultato più probabile. Per me, in questo momento del campionato, conta solo vincere...

da emigratotriste

concordo con Lurre..........mister ti prego non mettere più Selasi!!!! almeno il Selasi di quest'anno......se riesci metti quello dell'anno scorso!!! laugher

da Lurre

Gentilmente togliete Selasi da qualsiasi tipo di formazione che scrivete..metteteci pure Cocco a centrocampo ma non Selasi. Il solo vedere il nome mi fa pensare che sia arruolabile e ciò mi incute una sorta di terrore psicologico di poterlo vedere in campo

da :EDDIE:

e' il lavoro tuo allestire una formazione da mandare in campo caro mister Oddo

da delfino4ever

pochi alibi... anche l'avellino sta a pezzi con molti infortunati

da alex_b_III

Coda è stato un ottimo acquisto poichè aveva superato il problema al ginocchio. Gli serviva qualche allenamento in più per avere 90 minuti nelle gambe...perciò si è stirato.

da amosoloPE

Comunque se dovessero mancare anche Mandragora e Bruno, giocherebbe Vitturini centrale con Fornasier, Ventola e Zampano terzini. Centrocampo con Selasi-Verre- Memushaj( in dubbio anche lui). Comunque solo gli attaccanti non si fanno male mai...pizzaonhead

da amosoloPE

Piove sul bagnato... Secondo me la vittoria di Como era solo per tenere la speranza accesa. Saranno le prossime 2 partite quelle fondamentali da non sbagliare. Solo facendo bene nelle prossime 2 partite possiamo dimostrare di essere ancora all'altezza per affrontare i playoff. E dovremmo farlo con metà squadra titolare ai box tra squalifiche e infortuni , in un campo dove storicamente facciamo sempre tanta fatica e senza tifosi al seguito. Speriamo bene.... horny

da 1936xsempre

Ma con lo scarto di Cesena vulem vince la B. A gennaio prendiamo prestiti e l'unico giocatore di proprietà che prendiamo a gennaio é sempre uno straniero che dopo 6 mesi va via.

da Ale-Firenze-

io resto fiducioso che nell'emergenza la squadra tirerà fuori il carattere... è lì che si vede la vera anima del calciatore, andare a fare risultato in campacci quando hai 6 titolari assenti! foirza delfino!

da kodemondo

L'acqua calle

da manoppello1991

A prescindere di come andrà a finire la stagione, le priorità sono il rinnovo di Oddo, Repetto e Pavone. Spero che dopo 3 anni in cui la Serie A è sfumata sempre per un tassello mancante, l'anno prossimo si faccia in modo di averli tutti i tasselli.

da Nuccio83

MISTER È NORMALE CHE TU DICA CHE SI POSSA FARE BENE ANCHE SENZA CAMPAGNARO ALTRIMENTI AZZERERESTI ANCHE QUELL'1% DI POSSIBILITÀ CHE ZUPARIC E FORNASIER O CHI PER LORO LA SMETTINO DI FARE CAZZATE MA CREDO CHE IN CUOR TUO LO SAPPIA CHE STIAMO ANDANDO AL PATIBOLO! MISTER DI CIÒ TU NON HAI ALCUNA COLPA... SE NON DOVESSIMO ANDARE IN A PRENDILA COME UN ANNO DI RODAGGIO E SOPRATTUTTO PROLUNGA IL CONTRATTO PERCHÉ SAREBBE L'UNICA COSA SENSATA PENSATA DA SEBASTIANI QUEST'ANNO!

da miltonTita

mister sei un grande e grazie per avermi fatto vedere almeno 4 passaggi di fila ma la colpa e' tua se devi inventarti di continuo la formazione …. il difensore PRONTO… avresti dovuto pretendelo. invece hai dato il placet alla vendita di fiamozzi e hai taciuto per la mancata sostituzione all'altezza

da pe1976

pur essendo in crisi , abbiamo un mister ed una squadra che in questo campionato non ha nulla da invidiare a nessuno e che non cambierei con nessun'altra. Riguardo quello che Oddo dice su Vitturini, molto meglio cosi', sarebbe grave il contrario. Tutto considerato vedrei bene Ventola a sinistra , per lasciare centrali i soliti due e far giocare Mandragora davanti alla difesa considerata l'assenza di Torreira

da Ale-Firenze-

"Rivedendo le immagini Benali è indifendibile, la reiterazione del nervosismo fa capire quanto ha sbagliato. Ha sbagliato e pagherà." le mie parole di ieri non erano merito dell'aria cattiva di Firenze vedo...

da perez

Contro tutto d tutti. ..sempre Forza Pescara!!!

da Fernando Torres

Peccato che sei troppo...."aziendalista&q
uot;ma ti dovevi incazzare e di brutto con le prese in giro che ti ha fatto il re della plusvalenza prima con coda ROTTO e poi con la presa ancora piu in giro di diamoutene! la colpa la devi dare a quel "signore" se devi inventare sempre formazioni! gestione da dilettantismo allo stato puro!